Dreams Of Reality
di Hermes

27/10/12, ore 15:08

Io sto ridendo tantissimo. L'ho già detto che adoVo baffetto pazzo? Sì? Vabbè, dirlo un'altra volta non farò certo male. Quindi, caro baffetto, sappi che Pepe ti adoVa quasi quanto adoVa Maria Callas <3

Detto questo, ma come si può non amarlo? Un BFF che ti riempie la valigia di bianchieria intima iper seducente affinché tu possa sfruttare al massimo due mesi in compagnia del tuo maritino xD C'è da fargli una statua altroché! La domanda è: come farà Anette a richiudere tutto? Cioè, quei trolley sono a pressione XD Se ne dovrà comprare un altro, minimo. Anzi, altri due e stiamo più sicuri xD
La parte romanticosa tra lei e Tuom mi è piaciuta un sacco, troppo bellini quei due insieme. E Emppu che sta per vomitare per via delle smancerie? Che gruppo di pazzi! Anche se più pazzo di Tero non c'è nessuno. La cassa di vodka? trentasei bottiglie? Quell'uomo è un mito. E' completamente sbroccato, ma resta un mito.
Tesora, bellissimo e divertentissimo capitolo, mi è piaciuto un sacco! Hai fatto davvero un ottimo lavoro!

ps: una fic romantica originale? Where? Voglio leggere *^*

27/10/12, ore 14:26

Oddio rotolo!!! :'D sto maleeeee!! ahahahhahah
Santo cielo promette bene il tour!!!
Tero & Jukka con quella cassa di vodka mi hanno fatto star male ahahhahh carina l'idea del gufo che riprende quello di Made in Hong Kong ;) ma soprattutto secondo quei due, un rapace può pesare come 18 bottiglie di vodka?! :D Ewo che li picchia è fantastico, anzi no, è meglio la vecchietta che picchia Ewo (tipo quella di Madagascar!)....e le bottiglie nascoste nelle borse? Io ce li vedo che fanno mercato clandestino xD (meglio la vodka che il vino Imaginaerum _ _||)
Aaaahh se non ci fosse baffetto! "Te la faccio io la valigia!" e poi Booom, una volta aperta esplode xD mi chiedo come farà An a richiuderla LOL
Povera An con tutti qui completi intimi potrebbe aprire lo spaccio clandestino con l'associazione a delinquere che si portano appresso xD ovviamente Tuom non può che esserne felice!
Ma ora veniamo al Paperotto....Fenomenale!! qua tra orsacchiotti e papere mi sta diventando uno zoo aahhahh Però dai paperotto piace anche a me :)
La Padella. eh povero Tommi che non sa che la padella potrebbe essere nascosta ovunque, potrebbe anche arrivare da Kitee volando u.u
Ora ho capito perchè il piccolo Jo si chiama così :3 (grazie per avermi risolto il dubbio)
Che altro dire...spero di ridere ancora di più nei prossimi!!
un bacio!!
Lalla.

Ps: non per farmi i fatti tuoi, ma dove sei stata di bello?
Pps: bentornata nella musica NW ;)
Pps: I Verve? non li ascolto molto anche se Bittersweet Symphony è la mia canzone preferita in generale <3

20/10/12, ore 14:12

Mmmh, scene da vedere in DOR? Mi piacerebbe vedere come potresti rendere il fattaccio avvenuto in Argentina, quando Anette è fuggita dal palco (evviva i momenti strazianti) oppure uno dei loro classici giri turistici :)

*me è tornata! O meglio, sono in ferie parziale da tesi e finalmente ho potuto leggere il capitolo e commentarlo. Sono imperdonabile, I know.*

Allora, veniamo a noi:
bellissimo capitolo come sempre, cara.
C'è di tutto, è molto realistico e questo mi piace un sacco. Insomma, riesci a mostrare perfettamente lo spaccato della vita reale nei modi di fare di Anette e Tuomas, nei loro sguardi e nei loro modi di porsi. Per non parlare di come hai reso Joseph. E' impossibile non riuscire ad immaginare quel bambino saltellante come una ranocchia, tutto eccitato all'idea di ascoltare Dark Passion Play? E vogliamo parlare della genialata organizzata da Mr Korg? Quell'uomo una ne pensa, cento ne fa :)
Però, immagino l'effetto 'bomba atomica' che quell'album, ascoltato per intero, ha avuto su Anette. Certi traumi, che seppur lasciati alle spalle, ci fanno sempre male, bruciano al sentire parole così feroci e dure, vere. Purtroppo, non possono scappare dalla verità di quegli anni in cui sono stati separati. Però, adesso, hanno ritrovato la loro strada e sono sicura che le cose andranno di bene in meglio.
Bon, ancora complimenti, e spero di leggere presto il prossimo.
A presto :)

13/10/12, ore 14:40

Ma tu sei un genio!
Far ascoltare DPP al demonio formato vaso da giardino (sono morta dal ridere nel leggerlo! Come ti vengono?! :D ) dove hanno fatto il primo concerto e per di più circondato a 360 gradi da casse audio, bè, è un'esperienza con i fiocchi!! ^^ Voglio farla anch'ioooooooooo!!!!!!
I dubbi di Anette rispecchiano la realtà dei fatti :'( Jo è proprio un bambino speciale (non poteva essere altrimenti, visto i genitori che si ritrova!) :)

“Sei troppo buono per essere vero…” Anette si era rannicchiata tutta contro di lui.
“Non mordermi ti supplico…ci sono dei Mars in frigo…” ....eletta miglior battuta del capitolo :D (mi stai battendo con le battute idiote!! ^^)

vuoi delle idee?Mmmmmh vediamo...vabbè Drunken Uno (ma che te lo dico a fa'?) però magari la versione baby per far giocare Jo quando sarà in tour (tipo Tero che va in coma etilico con la cocacola :D), Jo che suona sul palco qualcosa con le Korg inZieme al papà :3 Se mi viene in mente altro ti farò sapre!! ;)
Besitos

06/10/12, ore 14:08

*me si mette nell'angolino, non mi ero accorta che ieri avessi aggiornato* comunque...
Buahahahhahahhah no ma François vestito da metallaro è geniale!! Con i vestiti di Tuomas poi avrà fatto la sua sporca figura! ^^ (se Nettie era la scheggia era ovvio che vincesse lei, anch'io che te l'ho chiesto a fare?! :D)
"spaparanzati sul lettone mentre leggevano un numero di Aku Ankka a testa, ridendo a turno." Non ce n'è...è genetica la cosa! :D
Manki difende il territorio, giustamente!! Anch'io voglio tutti gli zii di Jo!! :/
*aggiunge alla lista di cose da vedere prima di morire, Tero in mutande con una parrucca arcobaleno che canta Don't stop me now completamente sbronzo* Ti giuro sono morta dal ridere! ahahahah Tero for president!!
Jukka e Emppu sempre a dar spettacolo! ahahahhah ce li vedo su un'amaca a dormire in un abbraccio coccoloso :3
Povero Tuom che non riesce ad avere un momento solo con Anette! Prova di nuovo il drive-in XD Certo che anche lei ci mette del suo ;)
Se non si era capito, il capitolo mi è piaciuto assai come sempre!! Bravissima caVa!!
Lalla. :*

05/10/12, ore 20:18

Tesora, bellissimo capitolo come sempre.
Ti dirò, avevo un po' paura per ciò che potevi combinare a Tuomasuccio e Anette (ho letto lo sfogo sul blog) ma direi che questo chap mi ha notevolmente tranquillizzato. *Pepe tira un sospiro di sollievo*
Mi piace questa atmosfera rilassata alla festa, con tutti che fanno bisboccia e si divertono come degli idioti. E Tuomas marpione? Ma ne vogliamo parlare? Ha ragione Anette, è un polipo!!! Mollala, Mr Korg, che ti conviene. E le battutine che faceva a Joseph? Povero piccolo! Che padre crudele!
La scena di François vestito da bel tenebroso è epica xD Rimarrà negli annali. Che poi, io lui me lo immagino come Michel di Una mamma per amica *credo di avertelo detto una volta* e immaginarlo senza completo ma vestito da metallaro è divertentissimo! Poi, lui e Dave sono tanto carucci. E che bellino che è Joseph geloso dello zio.
Bello questo capitolo, mi è piaciuto un sacco.

Sono contenta che tu sia ad un buon punto con la trama *^*! Però, non smettere di ascoltare i Nightwish per ciò che è successo. Ricorda che non sappiamo esattamente cosa sia accaduto e perché, quindi, prima di cancellarli dalla playlist, prova a dargli ancora una chance. Magari viene fuori un motivo serio e ragionevole per lo split.
Alla prossima :*

30/09/12, ore 20:10

Cara, bentornata! Mi raccomando, spremute e dormite!
Anette, povera, se continua così non so come farà a finire il tour americano :(

Ma veniamo al capitolo: allora, la scena iniziale del poker mi ha fatto schiantare che tu non hai idea, cioè, quei due cretino adorabili stanno giocando a poker per dei biscotti e pochi centesimi? Ma sono veramente scemi! Ci mancava solo Tuomas ocn la bombetta in testa e il baffo pazzo che imitava il Padrino xD
Povero Joseph, da che elementi è circondato xD Però, fortissima Anette che alla fine i biscotti se li prende lei. Go, Nettan, go!
La scena della pesca, poi, è stata ancora più divertente xD Cioè, povero Too, l'hai davvero umiliato in questo chap, ha addirittura preso un anfibio :) Credo che ci sia rimasto male pure a vedere che François non è solo un damerino dai modi perfetti e compiti. Anette che decide di aggiungere uno stivale al bracciale, merita tutta la mia stima, invece.
La parte finale del discorso tra Fra e An è stata davvero bella. Ci voleva qualcuno che le dicesse che adesso va davvero tutto bene, che il sogno durerà se lei e Too si mettono d'impegno. An ha davvero un amico dal cuore d'oro e dalla grande sensibilità. Vorrei anch'io un François :D
Attendo il prossimo chap, allora e complimenti per questo^^

30/09/12, ore 12:33

Bè è un capitolo divertentissimo, nonostante tu l'abbia scritto con malavoglia!! ^^
Baffo e Orsacchiotto sembravano due gangster ahahhahah Tuomas mi va a perdere pure gli orecchini a strip poker? :D (*aggiunge questa scena alla lista di cose che bisogna vedere prima di morire*)...Sorvoliamo sull'unica mia partita a poker, un disastro!! Sono meglio i dadi da poker ^^
Joseph è un piccolo genio che ha rischiato di rimanere fregato e senza biscotti ma per fortuna che Anette l'ha salvato in corner. :D
E la scena della pesca è da Oscar! Povero Tuom non gliene va bene una eh?! :D e Fra è sfacciatamente fortunato che rende il tutto esilarante.
"Così il baffo si apprestò a guardarle e prese quella più consona, Tuomas intanto gli si era affiancato e dette un’occhiata a quella che aveva in mano, scegliendone una più lunga e grande.
Il baffo alzò le sopracciglia, ignorando educatamente il sorrisino di sfida del tastierista.
Non sarà che questo è il suo modo per dirmi che ha dei problemi freudiani…" muahahhahhahah
Le scene tra padre e figlio sono sempre più tenere!! <3 Anettina non è un sogno tranquilla!! :) Voglio sapere chi vince la sfidaaaaa!!! XD
Cara Fra spero che tu ti riprenda presto così come la nostra An :)
Un bacio
Lalla. :*

30/09/12, ore 12:21

Allright. Sarà, ma a me la "bastardata diabolica" è piaciuta un casino.

Jo prese a scuotere la testa alla headbang per eliminare l’acqua dalla sua zazzera corvina.
Ahaha, il nuovo Too della situazione. :D

La scena del poker mi è piaciuta parecchio, stavo ridendo per tutta la lettura! :)

Complimenti, come al solito il tuo stile è pulito e chiaro.
Brava!

21/09/12, ore 18:11

L'ho letto in metropolitana con la gente che mi guardava male: uno perchè avevo Nemo sparata a palla negli auricolari e secondo perchè sorridevo ogni due per tre leggendo il capitolo.
Jo deve pur aver preso il carattere di qualcuno e Tuomas è stato il prescelto, forse era meglio An! XD XD...Povero pianoforte!! XD Sono morta alla scena di Susanna attaccata alla porta che bussa (come minimo sarà successo davvero!)
Anette è stata così dolce con il figlio :) e lui è un bambino sveglio e ha capito subito! ^^
Baffo è tornato fra noi!! Yeah non vedo l'ora di vederlo con David, chissà quanto saranno smielosi! Porello, è finito in camera con Jo...secondo me il piccolo la mattina gli farà gli agguati saltandogli sul letto per svegliarlo!!
La scena della cucina è da oscar!! Branco di golosoni ^^
Jo non è nato mica il 22 Settembre? cioè domani xD Ah era un sacco che volevo chiedertelo e con la storia del compleanno mi è tornato in mente solo ora...Perchè lo hanno chiamato Joseph? Perchè ricordo che quando Marco lo ha riferito a Tuomas lui ha sorriso come se se l'aspettasse...Mi sono persa qualcosa? :(
Comunque nonostante il tema delicato la tua OS meritava di finire tra le scelte (chi non l'ha letta non sa cosa si è perso!)...Io mi sono ricordata di farlo dopo aver recensito e non sono stata in grado di modificare il tutto per far richiesta :( E tra l'altro abbiamo in mente altro pour toi e le tue FF ;)
Bacio

21/09/12, ore 13:55

Pepe onorata dei ringraziamenti, ma si sente in dovere di dire che la OS è SPETTACOLARE! E soprattutto, meritava un riconoscimento, proprio per il suo non essere la classica storiella puccipucci e priva di senso. Fa male come storia, ma è vera. Vuol dire che è viva come OS, e sono contenta che l'Adm l'abbia valutata tale.

Ma veniamo a questo chap^^
Ho letto gli accorgimenti al chap 50 ed effettivamente adesso fila molto meglio a livello realistico! You hit the Jackpot! Anettina avrà ancora da faticare ma i risultati saranno ottimi, sisi. E poi, c'è...già solo sentirle cantare Whoever brings è una figata pazzesca.
Ho amato tantissimo Joseph in questo chap, è davvero un bambino adorabile e sveglio. Quando si è messo a suonare Chopin mi è venuto da ridere, però, perché è davvero una reazione dolce, l'unico modo in cui il bambino può esprimere la sua frustrazione. E poi, Anette è stata molto delicata a presentargli la situazione diffice di Dark Passion Play, ha proprio scelto le parole giuste. Anche se Joseph è legato visceralmente al padre, porta ancora dentro i segni di quel periodo di separazione, e con la sua innocenza può subito cogliere il punto. Quell'album è effettivamente difficile in certe canzoni, ma è una fortissima prova d'amore, in qualche modo. *Pepe pensa a canzoni come The Poet and the Pendolum, Meadows of Heaven, 7 days to the wolves, etc*
In questo modo, dopo la spiegazione, Joseph può accettare meglio il periodo di attesa e prepararsi psicologicamente a quello che ascolterà.
Per fortuna, a sciogliere gli animi, è arrivato François ;) Sono sicura che ne vedremo delle belle, tra Tuomas geloso e che si sente messo in disparte e Anette che dovrà fare da collante a quei due xD
Bellissimo chap, e lo scambio di battute tra Anette e Tuomas è stato esilarante, mi sono fatta un sacco di risate^^.
Complimenti!

Alla prossima :*

14/09/12, ore 15:43

Tanto per cominciare: fuori le birre!!! Dobbiamo festeggiare il 50^ capitolo di questa meraviglia!!! :) :) e anche la Fra che ha creato il tutto!! ^^
Povero Jo xD fregato così dal padre muahahhahhah sarà proprio l'ultimo a sentire DPP ...magari nel prossimo riesce a fregare la cara An e zompare sulla moleskine :D
Tero!! :3 è l'idolo incotrastanto in quella banda di mattacchioni ;) La parte del reharsal mi è piaciuta tanto sono rotolata dal ridere...soprattutto ad immaginarmi Tero che cade dallo sgabello, rintronato da quello che usciva in cuffia! Mi sono figurata la caduta tipo cartone animato giapponese XD Se non sbaglio il dvd del tour di quest'anno sarà solo il documentario del backstage ergo taaante risate!!
Tuom caro, Anettina non è una ciambella! u.u poi da che pulpito arriva la predica (orsacchiotto!) :D
Allora aspetto il 51^ mangiando i pasticcini che gentilmente ci hai offerto =)
Un bacione caVa

14/09/12, ore 13:16

Io quoto le tue parole! Quelli si fanno le meglio risate ogni santa volta! In più, Anette è una sagoma e si inserisce bene nel gioco di battute e quindi, se la ridono della grossa! Go Nightwish!
Ma veniamo al chap. Come sempre, scritto in maniera divina e i personaggi migliorano di capitolo in capitolo. Sono sempre loro ma riusciamo a vederne sempre una sfumatura in più e questo mi piace molto.
Anette e la sua scelta vocale consapevole mi sono piaciute molto. E' bello che abbia accettato la 'sconfitta' e l'abbia trasformata in sfida, tirando fuori il carattere che eravamo abituati ad amare^^. Però, un piccolo appunto lo devo fare: anche se la voce è cambiata, Anette ha mantenuto l'impostazione (quella non si può perdere, purtroppo). Quindi, canzoni come Over the hills, Ever Dream, Dark chest non sono un problema a livello di fiato e note. Cambia il suono come dire, poiché da stile lirico si passa al rock. InZomma, non sarà mai svantaggiata come è stata l'Anette vera agli inizi del DPP tour. Per farti un esempio, risulterebbe una sorta di voce alla Christina Aguilera. (so di essere pallosa, ma questo punto, almeno per me, è fondamentale, forse perché conosco i meccanismi e trovo che la tua descrizione, per quanto convincente, sia poco realistica. Non appadellarmi, però, please** ) Ovviamente, con i riarrangiamenti più bassi sarà avvantaggiata, quindi, largo alle canzoni di Wishmaster e Century Child.
Poi, le tortorelle sono sempre dolcissime e mi piacciono molto i momenti di gruppo, ho davvero adoVato lo sguardo strafottente di Jukka e la minaccia di una bacchettata in fronte. Povero Poeta costretto a subire le marachelle dei suoi compagni di gruppo! XD
Non vedo l'ora di leggere di Jo e Anette, vediamo cosa inventerà la mammina per tirare su il pargolo. Anyway, DPP è effettivamente un album tosto, ma escluse alcune canzoni, credo che le altre le possa ascoltare tranquillamente.

Complimenti, tesora, e alla prossima :*

08/09/12, ore 10:43

Ecco, io l'indizio non l'avevo capito perché essendo la tua An una via di mezzo tra Anette e Tarja, non sapevo a quale delle due ti fossi rifatta come dati :D -spiegazioni logiche campate in aria all'ultimo minuto con estrema nonchalance-
Cosa dire di questo capitolo se non awwwwwwww? -e che sono in ritardo perché pure di leggere, ho rimandato le incombenze mattutine- Ma per la tua storia questo è altro xD
Allora, sono troppo contenta di questo risvolto nei piccioncini. Probabilmente lo stare separati tanto a lungo, ha fatto loro ben capire quanto si amino e rispettino e questi sono i risultati. E Tuomas, bhè, è un vero genio: ha creato un piano elaborato e attento senza che An ci facesse caso xD (dirò la verità, a me Tuom dà l'impressione di non reggere nemmeno il semolino, figurati architettare un piano del genere in silenzio!). L'idea del braccialetto è bellissima** Soprattutto per il ciondolo del gelato e quello di Too :D
Marco ubriaco e soprattutto il Drunken Uno non sono una novità in questo gruppo xD e non so perché, ma ho avuto un flash di Made in Hong Kong...aspè, ora che ci penso, siamo in pieno periodo di registrazione di questo DVD!!! Sei un genio, Fra :) mi piacciono questi collegamenti con la realtà!
Come sempre, capitolo scritto benissimo ed accattivante! AdoVo questa storia <3

ps: come mai in pieno hungover? Monella, Marco è un pessimo esempio, non imitarlo!
Anyway, per la storia rossa, non preoccuparti! Direi che siamo maggiorenni e vaccinate e possiamo leggerla senza problemi! In ogni caso, se non ti senti sicura, perché non chiedi a qualcuno che conosce il fandom di provare a leggerla? * credo che io e Lalla sarammo felicissime di proporci come cavie *
pps: non preoccuparti delle nostre storie, i chap sono lì, non scappano mica xD Tu riprenditi, invece :*

08/09/12, ore 10:35

Intanto che Hermes ronfa io le lascio la recensione xD
Ho gli occhi a cuoricino, giuro! Ditemi dove trovo un ragazzo così...Deve avere il certificato di unicità, per forza! LOL
L'idea del drive-in è fantastica :D pop-corn, frappè al cioccolato(mi pare ovvio, che altro gusto sennò?!), James Dean, Tuomas seduto accanto (qua Lalla fa un piccolo appunto a Hermes, solo perchè ha voglia di fare la pignola, il caro Tuom si è operato per la miopia nel 2005, ma mi piace così lo stesso ;) )....era impossibile non avere gli occhi a cuoricino.
Ah e il bracciale, parliamone! E' un'idea dolcissima <3 :3 ehm però credo di essermi persa il significato dell'iris, *capitan ovvio mode on* sarà mica il suo fiore preferito? *capitan ovvio mode off*
Oh figurati se Ewo o qualcun'altro si accorgono che mancano, tsè! E' già tanto se si ricordano in quale nazione si trovano ahahahhah
Non ti preoccupare per la lunghezza, capita spesso anche a me di ritrovarmi con un capitolo corto quando magari su Word sembra più lungo xD
Un bacione caVa
Lalla.

ps: me si dà dell'idiota da sola, nel capitolo prima avevo visto che la data era maggio e non ho fatto proprio caso che la seconda era già il 21 giugno (bello perchè l'ho riletto 4 volte -.-)! Me ne sono accorta quando ho aperto questo capitolo e sono tornata indietro a controllare....la vecchia avanza LMAO