Dreams Of Reality
di Hermes

21/08/13, ore 11:40

Oh sì, sono felice di essere di nuovo una zia di queste magnifiche tortorelle. Ora ci manca che mi si riproduca il baffo pazzo per partenogenesi e siamo a posto * e Dave ci uccide tutti*.
Questo chap è carinissimo come sempre, cara Herm, e Anette gelosa è una cosa patadolciosa, me la immagino che si gonfia come una pallina e diventa tutta rossa. No, anche arrabbiata, fa tenerezza. Povero Joseph, invece, che deve fare da cuscinetto agli isterismi genitoriali, vuoi Mr Innocenza et Sommo Poeta da una parte che, come sempre, è nel mondo delle nuvole, e vuoi Anette appadellatrice dall'altra.
Certo che anche la Jonsu è pessima, eh. Anche se, da quello che si narra, non ci fu mai nulla tra i due in quanto la rossa finta era fidanzata con un altro, ma noi conosciamo bene la passione del Trollo per le tipe di nome Giovanna e con i capelli rossi in dotazione.
La scena in cui le tortorelle si riappacificano è dolcissima <3
Non vedo l'ora di leggere come reagirà An quando Tuomas le rivelerà le news su Imaginaerum *_*

Bravissima, caVa!

ps: ho visto il nuovo aggiornamento di ASTTR, appena ho 5 minuti di calma, leggo e commento <3

25/07/13, ore 14:46

Ok, ok, smetto di rotolare dalle risate e mi do un contegno.
*tira fuori un gelato per rinfrancarsi dal caldo*
Allora, la prima cottarella di Joseph è vissuta quasi come un virus da quei due esempi viventi di chioccia che si ritrova come genitori. E non mi stupirei nemmeno se fosse andato a chiedere consiglio prima a Tero e poi ad Anette e Tuomas.
Anettina, dolce, corrompendolo con un biscottino glassato e uno al cioccolato, è riuscita a far confessare il pargolo, ma Tuomas, povero trollo, è rimasto l'ultima ruota, effetto bastone e carota. Nel senso, Jo sperava di ricevere informazioni positive ma, purtroppo, s'è trovato a sentire il ritornello già ripetuto da Nettan.
E bravo il nostro pargolo che s'è innamorato <3 Io vedo e prevedo i nipotini, già, se le tortorelle non si decidono a riprodursi nuovamente, eh.

Recensione piccina ma sappi che il capitolo m'è piaciuto tantissimo e l'ho trovato estremamente dolce! Mi dispiace che siamo quasi alla fine, ma non vedo l'ora di leggere The Flint <3

Buona estate, Herm! ed attenta alle bestie selvatiche, darling!

20/07/13, ore 14:38

Aaaawwwww il minipoeta innamorato!! <3 che cosa zuccherosa!!
Trollo ma insomma! Non ti si può lasciare solo un attimo con Jo che ti abbiocchi e non lo porti a scuola -.- e per di più non di accorgi che l'erede è innamorato, sempre il solito mezzo svampito!
Molto bello questo chap, finalmente con Jo di nuovo protagonista! ^^ Jo, ascolta zia Lalla, dillo ad Andrea!! E' meglio così per entrambi, al massimo si rimane amici :)
Mi sa che ti sei scordata una nota, quella con l'asterisco :D anyway si capisce che è un riferimento al prequel ;)
Tero ed Ewo che fanno un frontale sui pattini?? Oddeo X'D povero Tero, ridotto in poltiglia ahahahhahahahh *Ewo la guarda male, ops*
Ma io non voglio che arrivi la fine T________________T mi sento quasi già orfana della storia! :( :(
Rinnovo il mio Buone vacanze!!! ^^
Bacio

15/07/13, ore 18:19

Eccomi!!! *parto più o meno dall'alto delle storie aggiornate nella pagina, arriverò a tutte entro la settimana!*
Che dire....la spossatezza si è fatta sentire in tutti, non li invidio per niente. Per quanto possa sembrare eccitante la vita in tour, i risvolti negativi ci sono specie in un tour colossale come questo. speriamo che Nettie riprenda fiducia per gli ultimi concerti!! ^^ "Tutta la crew è sclerata come una mandria di gazzelle alla prima zaffata di leopardo nell’aria" questa fa molto Super Quark XD
Jo e il padellino....Vedi che le zie Fate MadVine lo stanno crescendo come si deve?? :D
Wow hai messo la parte sulla festa in spiaggia XD devo dire che quando ho visto quel video ho provato un certo imbarazzo per il Papero, io mi sarei seppellita dalla vergogna >.<
Trollo, confessa: non vuoi Jo in tour perchè sai che ti fa sfigurare, ammettilo, su su!! XD
La scena della vasca da bagno era *_______* C'è posto per me?? >:D dai Anettuccia condividi la tua fortuna Ahhahahahahah *ok è il caldo*
Aspetto il prossimo con ansia e cercherò di essere puntuale!! =)
Un bacione

08/07/13, ore 20:07

Eccomi, caVa!
Finalmente ho la connessione e mi rimetterò in pari al più presto anche con quell'altra meraviglia di storia che scrivi <3

Ma veniamo al capitolo: respiriamo finalmente un'aria più rilassata da parte di tutti. Innanzitutto, le condizioni di Anette non sono critiche ma dovute esclusivamente al forte stress e all'ansia da prestazione (possiamo definirla così? oltretutto, il DPP tour è stato effettivamente massacrante, vocalmente parlando) e che un periodo di calma e riposo le gioveranno. I ragazzi hanno tirato tutti un respiro di sollievo e guardano al futuro senza troppa preoccupazione: mancano solo otto concerti alla fine del tour e sono consapevoli che il peggio è davvero passato adesso.
Possiamo infatti dire che il punto di rottura è stato raggiunto e adesso, devono solo trovare la forza di buttarselo alle spalle e restare saldi.
Grazie al cielo, arriva la dovuta pausa e si torna a casa. Anette e Tuomas si godono il momento di pace nella loro casetta insieme al piccolo Joseph e se non stanno attenti gli daranno qualche fratellino tra un po' xD
ma credo che il piccolo Holopainen sarebbe molto felice di essere un fratello maggiore ;)

Complimenti per il chap e sappi che aspetto i tuoi aggiornamenti :)

14/06/13, ore 13:51

Me la solita ritardataria!!! :(
Belo Horizonte è sempre una nota dolente! Sinceramente mi aspettavo una catastrofe peggiore, tipo una sfuriata colossale con Papero. Fortuna che non è stato così ^^'
Anette ha proprio bisogno di una lunghissima pausa da questo tour massacrante per la sua voce in primis e per la sua sanità mentale in secondo luogo!!
Macchina del fumo cattiva! U.U Non dev'essere per niente facile con la gola in quelle condizioni, cantare in mezzo ad una nebbia di fumo. Ha fatto del suo meglio ma poi è, giustamente, esplosa.
Tero è da oscar!!! Quasi quasi ce lo vedrei al posto di Floor muahahhahahahhahah La Berta <3 ahahahhahahahh
Che dolce Tuomasuccio bello, col cono di gelato! :3 D'altronde nemmeno lui può far molto per An, devono solo resistere con tutte le loro forze fino alla prossima pausa, anche lui si trova nelle sue stesse condizioni (voce a parte!).
Bello, mi è paicuto molto, come sempre ^^
Un bacione!!
Lalla.

Ps: forse tra qualche giorno tirerò fuori una OS che tengo da parte da un po', è una nonsense comica. Vedremo se apprezzerete! ;) Anche perchè con le altre storie non riesco ad andare avanti per colpa dello studio! :( Per lo meno c'è Tony Stark che fa compagnia XD (Lalla ha trovato una nuova passione!)

12/06/13, ore 10:46

Sono in ritardo, ma ho una spiegazione seria XD
Allora, innanzitutto, awww per il capitolo dedicato a me. Devi sapere che, oltretutto, l'hai pubblicato in un giorno molto importante per la sottoscritta, quindi, mi sono sentita coccolatissima <3
E il capitolo è perfettamente angst, ma di quell'angst "sano" in un certo senso, non quello autodistruttivo. Hai descritto meravigliosamente il breakdown emotivo di Anette, dovuto a tutti quei concerti, la stampa, la New Era e tutto il resto. In più, è verissimo che in Sud America sono stati praticamente braccati da una folla di fan, che non riuscivano nemmeno a passare. Addirittura, in Made in Hong Kong, Anette si lamentava che i fan bussassero alla sua porta in piena notte. Lì, l'errore è stato degli albergatori, perché dovevano garantire la privacy continua e costante dei loro ospiti. Ok, magari fai stare la gente nella hall, ma non la fai salire ai piani, e men che meno gli fornisci il numero delle camere.
Tero, poi, ha ragione: Anette è umana, e ci sta che per una sera possa non andare bene. Qui, purtroppo c'è stata una somma di cose che ha portato al tracollo definitivo ed effettivamente, l'unico modo per tirarsi su è fare una bella vacanza, dove staccare completamente la spina dai concerti e ricaricarsi per la prossima tranche di tour. E comunque, hai messo in evidenza un errore tipico dei NW: i tour a prova di cantante. Tutte quelle date insieme non aiutano per nulla, soprattutto considerati i continui vagabondare su e giù.
Ci credo che Anettina dolce fosse nel panico completo e che, in un certo senso, se la sia gufata pesantemente, tra aria condizionata e macchina del fumo. Ho apprezzato tantissimo la reazione del gruppo, in particolare quella di Tero. Le sono stati vicini e l'hanno consolata, senza farla sentire in colpa, ma tentando di comprenderla e rassicurarla. Che amori <3

Per quel che riguarda il belting, beh, è la tecnica dell'urlatore. Aiuta a produrre (alzando la laringe) dei suoni acuti e brillanti ma quasi urlati (e che, a volte, possono risultare sgradevoli). Una cantante che ne fa largo uso è proprio Floor :)

Bellissimo capitolo, caVa, sappi che la Pepe l'ha apprezzato tantissimo :3

25/05/13, ore 12:13

Aaaaarrgggghhhh mi ero persa l'aggiornamento!! *me si mette nell'angolino*
Eh ma povero Paperottolo, dopo il dente ora l'influenza?? XD
La location per il matrimonio di Baffo con Dave deve essere davvero eccezionale per fargli rimandare le nozze! *me curiosa*
Stobe presenza inquietante con la sua proposta del film...Ed Nettan non immagina nemmeno. Ma non è che il piccolo Thomas lo fanno fare a Jo?? *.* *me s'inventa DOR*
Che tenere le nostre colombelle che battibeccano sulla moleskine!
Anette in piena crisi "da corde vocali" (anzi pliche vocali...Deformazione di studi universitari XD ) non mi piace. Mi sa che tra poco sbotta con Papero... :(
Bene, ho finito la mia pseudo recensione.
Bentornata, mi eri mancata <3
Lalla. :*

19/05/13, ore 12:41

Ma che bel capitolo lungo e pregno di cose! Yay, me l'ha apprezzato moltissimo e sappi che le tortorelle mi mancavano, sono così dolci <3
Allora, l'influenza ha fatto fuori l'intera band e pure la crew, quindi, la pausa è stato un passaggio obbligatorio e forzato, rischio di stare sempre peggio se non vi avessero badato per bene. Oltretutto, con Anettina hanno corso un bel rischio visto che è finita pure in ospedale. Meno male che tutto si è risolto e che i nostri beniamini stanno tutti bene e sono potuti tornare alla normalità, riprendendosi dal male infausto e facendo scorte di energia per la restante tranche del tour! Quando sento parlare di tour mi viene gran voglia di spararmi a palla i loro live, yay!
Però, noto che ci stiamo avvicinando alla tappa fatidica e la cosa mi preoccupa, principalmente per Anette. Ne ha passate tante, dolce cuore. Voglio proprio vedere come gestirai la situazione. Ah, mi chiedevo, ma la tua Anette è soggetta anche ai frequenti cambi di look della Anette reale? Dopotutto, Nettan è bionda e Tarja è castana chiara ed entrambe hanno sperimentato le tinte. Sarebbe divertente vedere Tuom e il resto della crew alle prese con un bel cambio di look della nostra finnica cantantessa xD
mmmh, cosa starà architettando Tuomas con Skobe? Qual è la storia della "discordia"? Io una mezza idea ce l'ho e capisco anche la titubanza di Tuomas a parlarne. E' un progetto complesso e con molti pro e contro e prima di dire qualcosa al resto del gruppo, è meglio essere sicuri delle proprie chance di riuscita.
Che dire, questa storia mi incuriosisce ogni capitolo che passa, non vedo l'ora di leggere il prossimo!

ps: e se i ritardi sono dovuti al nostro LindOR, beh, mandalo a cuccia! Voglio sapere come finisce la nostra DOR *^*

16/05/13, ore 11:47

Noooo! Non ci posso credere! x'D Non dirmi sul serio che per davvero Toumas frequenta la bionda canadese T_T nooooo! E' stato un po' brusco dal mio punti vista, quando Annette lo ha chiamato. Mi ha fatto un po' effetto! x'P Tuttosommato lo si vede sempre come un artista tormentato e dolce, e questa sfumatura del suo carattere mi ha lasciata lì sbigottita x'D Brava! Questo capitolo mi sembra molto avvincente! :P

16/05/13, ore 11:36

Non capisco perchè questo capitolo non abbia avuto nemmeno una recensione, ed eccomi qui a commentare per prima allora! Premetto che mi piace molto come stai costruendo il lavoro! E' davvero interessante, e il fatto che manovri Toumas (che adoro e preferisco) è un punto a tuo favore!
Solo che tra una pagina di diario all'altra non capisco a primo impatto chi stia parlando! Prima parli in terza persona dal punto di vista del tastierista, poi parli in prima persona dal punto di vista di Annette e poi...? Il terzo paragrafo non mi è abbastanza chiaro! :) Complessivamente è molto buono, il tutto!

16/05/13, ore 11:27

Ho trovato questo tuo scritto tra le mani, e devo dire che, leggendo tutte le tue info, prima del prologo, mi ha parecchio aiutata a inquadrare bene la situazione! Devo dire che è un esperimento molto buono, infatti questo mi invoglia a continuare a leggere i tuoi capitoli che hai lasciato! Mi dispiace di esserne venuta a conoscenza dopo quasi tre anni che l'hai scritta! Non vedo errori sintattici o grammaticali, e non appesantisci lo scritto con subordinate inutili e noiose! :) Quindi la mia recensione non puo' che essere super positiva!
Besos!

28/04/13, ore 14:35

Hermessssssssssssssssssssss caVa!!!!!! :)
Quasi non ci speravo più nell'aggiornamento. Hey, ho detto QUASI!! :D
Povera Anettuccia, sciò brutta febbre cattiva, sciò! *ok, sarà il caso che mi fermi qui* Anette è la solita testona, mannaggia alla pupazza!! Speriamo che sia la volta buona che capisca che quando si raggiunge il limite, bisogna parlarne con gli altri!! Paperottolo è stato molto comprensivo e dolce *anche perchè la mia fida padella era qui pronta ad essere usata, nel caso..."
Qui hanno dimostrato di essere una grande famiglia prima che una band, ottimo il supporto dei Sonata ;) ahahhahahahhahah povero Tero, chiuso in un caravan-sera. Trauma XD XD
Bene, aspetto il prossimo con la ripresa definitva di Nettie e la leg sudamericana (che tour infinitoooo!!)
Un bacione ed un abbraccio ^^
Lalla.

ps: il film l'ho visto sul tubo, ti dirò che va rivisto più e più volte (con calma e dvd a portata di mano). Io sono rimasta un attimo spiazzata, per il semplice fatto che non l'ho ancora capito bene tutto. Comunque è ben fatto, è un lavoro degno della band ;) Devi dargli più di una possibilità al film ;)

28/04/13, ore 10:17

Ma ciao e bentornata! Aspettavo questo aggiornamento da un sacco e quasi non ci credevo quando l'ho visto! yay!
Allora, solo un piccolo appunto: la parte centrale dovrebbe essere quella dal punto di vista di Tony, right? Personalmente, non l'ho capito fino a che non ho trovato la frase "Tuomas stava guardando i ragazzi che parlavano con Anette e me" e io "dafuq?". Così, sono tornata indietro e ho fatto due più due, ma lo metterei in chiaro un po' più prima (alza la mano, lei fa parte dei lettori ebeti xD).
Venendo al chap...ho iniziato a sudare freddo, sai? Mi ha proprio preso il panico. Ora, ricordo che nella realtà, Anette si fece il DPP Tour sotto antibiotici per quasi otto mesi ma non che ci fu un simile casino. L'ho rimosso io o hai inventato tu questo escamotage?
Cioè, ma poverina! Vero è che le condizioni nei tour dei Nightwish sono impossibili, ricordo che anche Tarja stava sempre male ai tempi, cosa che le succede di rado ora che li organizza lei. I book dei concerti sono preparati molto prima (quasi un anno a livello di programmazione prima dell'uscita dei cd) quindi, i sei mesi di cui parlano i boys faranno riferimento a concerti organizzati all'ultimo, credo.
*sì, sono una rompiballe fiscale per certe cose...la colpa è della bio dei Nightwish, anyway*
Comunque, i ragazzi sono dei polli, eh. Possibile che non si siano accorti di niente? Neanche Tuomas che, santo cielo, è suo marito? Ha ragione il medico a fargli la lavata di capo, se la merita! Meno male che c'erano i Sonata a salvare un po' la situazione e che i fan hanno compreso e si sono mostrati solidali, però, via, Tuomas sei un idiota, eh.
Organizzi un tour suicida nonostante non scendiate in campo da anni...non è facile, affatto! Soprattutto per una donna che ha, di solito, mille e più problemi in una vita del genere, senza contare che è la cantante e lì, davvero basta un refolo di vento per farti ammalare pesantemente.
Bon, sono contenta che alla fine Anettina dolce si sia ripresa, perché ero molto preoccupata. Speriamo che con la pausa i ragazzi trovino l'energia necessaria per concludere il tour nel migliore dei modi!

ps: Imaginaerum non l'ho ancora visto, come già ti dicevo. C'ho paura anch'io XD

02/04/13, ore 15:05

Allora, cerca di capire...io sto male, assai. Proprio come Tuomas. Sono appena tornata dal dentista per una caria e lo capisco, eccome se lo capisco. Ho ancora tutta la bocca addormentata per via dell'anestesia. u.u *rimira il suo muffin alle fragole anche se sa di non poterlo mangiare*
Poi, altra cosa, chiedo venia...mica me ne ero accorta che avevi aggiornato! Cioè, ero rimasta al chap 69! O.o ma che problemi ho, io? No, seriamente. Sono perplessa!
Comunque, analizzo qui entrambi:
1. Oh, che carini che vogliono fare compagnia a Jo. Io sarei per due gemelli, a questo punto, così si fanno compagnia da soli visto che Jo tesoro è parecchio cresciuto e deve darsi da fare con la tastiera per battere del tutto Mr Trollo. In più, tra i figli di Jukka, quelli di Marco e Jo possono mettere su i Nightwish 2: la vendetta XD E il malessere di Anette? Lo so che ti stai basando sull'arco temporale del DPP tour, però, a fine di questo Nettan rimase incinta e quindi, non Zo: che il malessere più che ai problemi che la vera Anette ebbe durante il tour siano dovuti ad un nuovo pargolo in arrivo? Vedremo!
2. Il malessere del tour. Ho molto apprezzato questo scorcio, che trovo fondamentale per capire le dinamiche del gruppo. Anche se vanno d'accordo, una vita del genere alla lunga stanca ed affligge anche i sistemi più oliati. Oltretutto, per loro, la "Vacca Sacra" è Anette, se crolla lei, è la fine, Tuomas segue a ruota e bye bye beautiful! Tony Kakko ha ragione ad essere preoccupato.
3. Il dentista. AAAAAAArrrrrrrrrrghhhhhhhhhhh!!!
4. Lindor, ehm, Linds e Michelle *^*
Appena è partita la descrizione ho pensato che fossero loro, non poteva essere un caso! Ma quanto sono belli, eh?EH? EHH? *li ama <3* E' incredibile come, nonostante tutto, siano sempre loro due, nei loro modi di fare e di porsi. E comunque, Linds che fa il broccolo e ci prova con Anette, rischiava ben più di una presa forzuta e dolorosa dell'elice ed antelice. Te la sei cercata, Linds!
Michelle ma belle la devono fare santa, anche se ammetto che è dolcissimo vedere quei due che vanno dal dentista assieme <3 Non si nota che ho apprezzato la loro comparsa, vero?
5. Sono molto curiosa di leggere i prossimi chap!

Tesora, come sempre, tutto scritto in maniera ottima ed esaustiva. Chapeau! A presto :*