Dreams Of Reality
di Hermes

24/06/12, ore 16:54

Oh Anettina zuccherosa che è ansiosa di dire a Tuommi come stanno le cose! *abbraccio orsacchiottoso per la vocalist*
Nel frattempo Tuomas inizia a capire che qualcosa non va...alla buon'ora! se non ci fosse l'ometto di casa xD
La scena con Marco è stata adorabile *____* finalmente l'ha detto a qualcuno o avrebbe dato di matto. Vedremo come reagirà il capobanda LOL spero bene o lo vado a cercare con la solita padella..anzi ormai la padella ci va da sola xD
Scusa la recensione striminzita ma sono cotta dallo studio e dal caldo! ^^'
Un bacione caVa!!

24/06/12, ore 10:50

Allora, unico appunto: non può essere meno di un'ottava. Perché quella non è voce, è niente, a conti fatti. L'Anette di DPP aveva almeno due ottave significative (sopra e sotto il do) e steccava sulle note alte. anzi, paragonando ad un registro pseudo-lirico, ai tempi Nettie era un mezzosoprano leggero (ovviamente, molto a grandi linee). *Pepe è una palla, ora rotola*

A parte questo, tu non immagini l'ansia che mi ha provocato la prima parte di questo capitolo. Cioè, il perdere la voce è l'incubo di qualsiasi cantante, la descrezione che ne stai facendo è talmente realistica che mi si è contratto il diaframma, giusto per restare in tema xD Il discorso del laringoiatra è stato ottimo, davvero. Ha finalmente detto ad Anette le cose giuste, e soprattutto, quella pazzarella deve tener presente che le sue corde vocali stanno benissimo, il che è davvero fondamentale per una cantante. Poi, con lo studio, tutto migliorerà. E sinceramente, io non disprezzo affatto la New Era, anzi. Anette ha quel tocco di colore e di sogno che rimpiazza perfettamente la malinconia e la potenza di Tarja. Sono entrambe perfette, anche se ognuna a modo suo.
Sono contenta che alla fine si sia confidata con Marco, visto che anche lui come cantante la può capire. Ho trovato molto bella questa parte:
-"...se hai tempo oggi pomeriggio voglio ascoltarti e ci prepariamo assieme. Anche se disprezzi la tua voce leggera, non bisogna prenderla sottogamba, anche quella ti servirà.”
“Ma…”
“Niente ma…a mio avviso hai sprecato abbastanza tempo in preda al panico.” dichiarò Marco deciso, roteando la forchetta con gesti fermi “Ci metteremo d’impegno assieme, e tireremo fuori tutto il possibile da quelle pigrone delle tue corde vocali!”-
Credo che Marco possa restituirle un pò di fiducia, ecco. E' davvero il nostro vichingone buono e adorabile ç________ç
Su, su, Anette, ce la puoi fare *tira fuori i pon pon*
Tuomas sta iniziando a notare che qualcosa non va ed è qualcosa di serio, invece. L'ha capito, sisi, e se pure non l'avesse capito, Joseph ha usato le paroline magiche e Tuomas cercherà di venirne a capo. Sono davvero curiosa di leggere la sua reazione^^. La parte a Londra è molto carina, le follie del genio, le potremmo chiamare xD "Tranquilli, eh. Tredici minuti, che saranno mai." :D *pensa a quella meraviglia di The Poet and the Pendolum...piange*
Vabbè, la mia recensione è un pochino sconclusionata, ma sappi che ho davvero adoVato questo capitolo, Fra. Complimentissimi :*

15/06/12, ore 10:27

Io ce lo vedo Tuom che sclera da mattina a sera con Ewo e gli altri, che compone come un forsennnato la notte. Poi quando tutto è a posto che se ne va in giro fischiettando mentre il resto delle persone che gli stanno attorno lo guardano ancora con gli occhi iniettati di sangue e alla fine di notte dorme come un bimbo con la bolla al naso LOL
Oh Anettina zuccherosa, tornerai a cantare fidati!! Mmmh a questo punto credo di aver intuito su come proseguirà il tutto. Dato che la tua An aveva la voce di Tarja e ora non riesce più, la farai cantare come Anette (the original one) no? *non vuole sembrare Capitan Ovvio* xD
Senti una cosa Hermes cara....Non è che mi manderesti a casa François?! Mi fa troppo morire :D
Uh grazie per la sorpresina ho apprezzato molto!! sono molto belle :) Tuom è spiccicato, Anette è stupenda, il piccolo Jo lo immagino differentemente (ma vabbè).François è proprio come me lo sono immaginato io!!! ^^ la foto più bella è quella di François con dietro Tuom che fa le boccacce XD ah e la casa...meraviglia! Cioè se avesse veramente quel retro sarebbe perfetta!! Sappi che ho apprezzato la Mini Cooper, adoro quella macchina *_* immagino che sia di An nel tuo immaginario dato che Tuom in realtà ha una macchina "piccola e poco ingombrante" LOL
Tra l'altro sto leggiucchiando il tuo blog e mi piace ;)
Ok il poema/spatafiata è finito. Complimenti as always ;)
Un bacione

14/06/12, ore 22:43

Oddio, oddio, lo sapevo che mi sarebbe venuta l'ansia a leggere questo capitolo, e ce l'ho davvero, cavolo!
Non riuscire a cantare, che incubo! Da non dormirci la notte. *prende fiato e tenta di calmarsi*
No, direi che te la sei cavata perfettamente e che la mia mini lezione sia servita^^Ma chiamiamolo registro diaframmatico più che di petto, che nella mia testa assoccio automaticamente con i toni più scuri e maschili xD
No,no, mi è piaciuto molto questo capitolo di passaggio, che permette di introdurci nelle paturnie di Anette. Su, su, Nettie, un pò di lavoro e vai di registro di testa, metti in maschera e non ci pensi più! *qualcuno mi fermi*
Mi è piaciuto anche il siparietto con François. Quanto è diva,quell'uomo!Lo adoVo! Tuomas in fase crisi isterica e caffè mi ha ricordato la me pre-esami. Ragazzi, fossi stata io al posto di An, saremmo già finiti al manicomio :D
Le foto su DOR sono meravigliose**e davvero credibili...quasi quasi è più bello il tuo Tuom che l'originale xD E con Nettie sta benissimo, sono una splendida coppia! Anche io voglio giocare a The Sims :)
Niente, capitolo bello come sempre! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono troppo curiosa!
Bravissima**

08/06/12, ore 10:44

Eccomiiiii!!!!!
Prima di iniziare, vorrei proporre la nuova iniziativa:"Salva anche te il piccolo Emppu dalle pinze ardenti del barbecue!!" ....ho riso come una scema!! E Tuomas che dà anche corda a Jo! che associazione a delinquere!! xD
Evvaiiii stanno tornando!! Sembravano una scolaresca l'ultimo giorno di scuola, adorabili.
Ahem....*frega la padella dalla batteria di pentole di Jukka* ....contro chi la devo usare?! Non intendendomi di musica, penso che una come An che non si esercita da anni la voce la possa perdere del tutto. Ma io so, mia cara Hermes, che farai di tutto per fargliela recuperare (anche un viaggio a Lourdes. No aspetta, ma ti immagini questa allegra combriccola in pellegrinaggio? Già vedo Tero con un foulard azzurro in testa xD). Oppure visto che in teoria siamo al cambio di vocalist, ci piazzerai mica un'altra cantante? Però visto che è un'OOC non so cosa tu abbia in mente! Tuom se non la supporta ci penso io a metterlo sulla retta via *lucida la padella* Certo che nel momento catartico di Anette che piange, si ritrova Tuom sul petto che russa è veramente LOL ahahhah grandiosa!!
Un bacione
Lalla.

ps: O tu lettore "silente" lascia un commentino a questa meraviglia di storia su, fa' il bravo!!

08/06/12, ore 09:58

Noooooooooooooo! Cosa è successo alla voce di Anette? *brandisce la sua padella*. Tranqui, Nettie, basta un pò di studio, ti faccio qualche lezione io, non ti preoccupare, si risolve tutto *è seriamente preoccupata per An*.
Oddio, diciamo che me la spiego se considero il passaggio vocale su DPP, in cui la voce è meno 'curata' e più graffiata (vedi Amaranth). Bon, mi cheto, qualsiasi conferenza sul canto la rimandiamo ad altre sedi xD
Allora, stamattina mentre aggiornavo Imaginaerum, ho visto il nuovo chap di DOR e sono balzata sulla sedia! Un doppio aggiornamento, troppa felicità**
Il capitolo è bellissimo come al solito, scritto in maniera superba^^. Mi piacciono tantissimo le scene di gruppo, sembra di poterseli immaginare tutti insieme in quella veranda a fare a chiacchiere e a preparare il barbecue.
Tuomas è eccitatissimo alla nuova idea e sembra che anche gli altri non vedano l'ora. Lo vedo piuttosto sicuro delle sue azioni e di quello che prova, credo che niente lo possa fermare in questo momento. Non è seriamente preoccupato per Anette perché non ha ancora capito l'entità del dramma, ma spero che reagisca in maniera supportiva nei confronti della moglie *estrae la padella*.
Anette, invece, è un discorso a parte. Lei è contentissima, è visibile, ma al contempo, è disperata. Per una cantante perdere la voce è un DRAMMA di proporzioni bibliche, roba da ridurti agli antidepressivi. Insomma, non è una situazione facile. Ho trovato giusto che si fosse consultata prima con Marco, essendo anche lui un cantante, ma direi che se An vuole una soluzione più efficace dovrebbe rivolgersi in contemporanea ad un bravo laringoiatra e un insegnante di canto, giusto per rimettere le basi. Oltretutto, credo che la sua sia tantissima paura, in parte.
Anette siamo tutti con te *pon pon mode on*
Bello anche il discorso su Johann e della comprensione che nasce dal diventare genitori a propria volta^^
Ho già detto che il capitolo è bellissimo?
Ancora complimenti, caVa :*
(Recensione modificata il 08/06/2012 - 10:00 am)

04/06/12, ore 22:04

Siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!Arriva Dark Passion Play *inizia a saltellare*!!!

Allora, ho adorato questo chap! E' troppo carino...sarà che mi piace tantissimo la quotidianeità, ovvero, vedere i nostri beniamini nelle loro tranquille faccende, ma questi capitoli così li apprezzo mille volte di più di quando sono in tour, anche se i tour sono fighi^^!
Cercando di dare un senso a questa recensione, che dire: Tuomas e Anette stanno ritornando sulla retta via, ovvero, quella che li vede vivere sotto lo stesso tetto. Bene, bene! Apprezzo che Tuomas stia vivendo il tutto con calma e spensieratezza, non lasciandosi sopraffare dal panico. Mi sembra che sia maturato abbastanza per capire finalmente qual è il modo giusto di porsi con Anette, così come An ha eliminato tutte le barriere che si era creata. Insomma, quei due si direbbe, sono finalmente capaci di amarsi nel modo giusto, senza farsi del male.
François è la vera bomba, altroché. E' il vero figo della situazione. E sono d'accordo con lui: regaliamo biancheria a Tuomas xD
Poi, menzione d'onore a Jukka, Marco e Emppu che tramano alle spalle dei protagonisti. Alla fine, se i Nightwish rinascono sarà tutto merito loro :D E non preoccuparti per An, Mr Korg, lei è come Hulk, spacca XD *si, sono procantanti all-life. Le cantanti spaccano, yay*
Bello, bello, bello :)

ps: da te fa caldo, beata! Io dormo ancora con il piumino :/

04/06/12, ore 20:40

Aaaaaaawwwwwwwwww i miei piccioncini!!!! belli loro!! ^^
Comunicazione di servizio per François: allora la marca è la Sloggi (c'è una foto che lo documenta) oppure Disney (con Winnie the Pooh sopra). Anche la taglia?!? Ma LOL .. quella non lo so. E non dico altro o mi censurano/bannano/mi trovo Holopainen sotto casa armato di padella! Bè comunque sia è stato esilarante da leggere!!
Dai suuuu vogliamo un altro piccolo Holopainen!!! Ormai questa sezione è diventata una nursery ahahhaha LOL ma soprattutto RIvoglio i NW con DPP
come sarebbe che devo tenermi la padella sotto mano?!? :S
Bravissima come sempre!!! ^^
Oh io aspetto se poi mi trovo queste meraviglie negli aggiornamenti!!! ;)
Besos

24/05/12, ore 15:02

Ma che carini!
Sono dolciosi tantotanto!
Allora, finalmente le cose si stanno rimettendo a posto tra Anette e Tuomas, anzi, direi che abbiamo compiuto il passo definitivo con l'accettazione del passato e di tutto quello che c'era stato. Ora, Anette può 'leggere' il cuore di Tuomas e capire il muro di silenzio che si era formato nel cuore del tastierista. Possono capire come mai c'è voluto tanto per tornare dove è giusto che dovessero essere, tra le braccia dell'altro.
E niente, adoro come hai trattato la vicenda, hai mosso i personaggi -tutti- in maniera magistrale. Persino il piccolo scambio di battute con Kirsti ha il suo perché ed è sentito, comunica qualcosa di positivo al lettore.
Complimentissimi :*

Tuom ci stupisce sempre ;)

24/05/12, ore 13:09

Ferragosto?!? Non l'ho capita!! XD
Aaaaaawwwwww i miei due cuoricini sono tornati!!!!! E si sono rimessi insieme *si asciuga la lacrimuccia*
"Tuomas aveva voluto mettere in chiaro le cose? Farle capire che la notte precedente era stata un errore? Una sua debolezza da uomo del tutto egoista? Beh, ci era riuscito.
Chiuse il quaderno prendendo un respiro profondo, incastrando mentalmente tanti piccoli dettagli...sbagliando."
Ecco qui mi stavo già armando di padella e pentolame vario!!! sgrunt!
Mi ha fatto morire la scena dei capelli di Tuom incastrati nell'anello! Povero! a pensarci potrebbe succedergli anche facendo una foto con una fan che abbia gli orecchini pendenti a maglia...quelli sì che fanno male! LOL
Cavolate a parte....ma i ragazzi avevano scommesso sul fatto che sarebbero tornati insieme? Che incorreggibili!!
Come sarebbe che "per ora" la strada è spianata?!? Và che ti rincorro con una padella!! :P
Aspetto il prossimo e la vendetta di Tuommi!! ^^

11/05/12, ore 21:32

*_________* ooohhhh finalmente la mia "droga"!!! xD
“No, Jo…non entrare che probabilmente sono occupati a farti una sorellina! Lascia fare agli zii!”
Tuomas si voltò verso la porta, spiazzato…come ci era arrivato Marco sulla sua isola?!
L’intervento di Jukka almeno spiegava la traversata del lago.
“An, Tuom…io tra dieci secondi spalanco la porta in qualunque posizione siate!”

Ma LOL...An che si imbarazza ancora, insomma testolina ci hai fatto anche un figlio con lui eh! :)
Ma sta nascendo Dark Passion Play?! Yeeeeehhhh!!! dai che ritornano in pista!!!! E Jo sta seguendo le orme dei genitori con ottimi risulatati! ^^
Certo che Marco, Jukka ed Emppu non cambieranno mai xD

Mi dispiace che parte sia andato perduto :( pc del cavolo! Spero che possa venire un lavoro migliore o che perlomeno tu ti ricorda a grandi linee quello che avevi scritto!!!
Un bacio...e bentornata!

11/05/12, ore 21:16

Noooo, la prima parte del capitolo stavo annegando nella dolcezza! awwwwww *occhi a cuore*
Però, ho adorato il momento clockbuster, con Marco che apre la porta non curandosi delle posizioni...ma dico, un pò in pace le due tortorelle non potevano lasciarle? Anette che diventa rossa, poi, è carinissima. Bellini loro^^
La nascita di The Islander è fantastica, l'hai presentata davvero bene nel contesto che hai creato. Soprattutto, chapeau per Joseph e le sue capacità: è il degno figlio di Tuomas! Chi altri se non lui, avrebbe potuto inserire la cornamusa? Bravo bimbo^^
E Marco che alla fine fa l'occhiolino? No, davvero, questo capitolo è meraviglioso, mi piace tantissimo, bravissima :)

Per quel che riguarda il bollettino di guerra, stai tranquilla! Io appena vedo cose nuove, mi fiondo ;) e spero che la tua Musa torni pimpante e attiva e ti aiuti a risolvere il casino creato dal pc monello :)
Alla prossima^^

ps: voglio vedere la reazione di François...secondo me, lancia un acuto alla Maria Callas xD

21/04/12, ore 11:29

Ce la devono fare. *affila la padella...ma si può affilare una padella?*
Il capitolo è della lunghezza giusta, sisi. C'ho gli occhi tutti sbrilluccicosi**belline le mie due tortorelle! E niente, Tuomas è un casinaro, lui è il suo maledetto mutismo finlandese da quattro soldi. Caspita, una parola, io dico, che ti costa? Bha, ringraziamo gli dèi che il Valo e le sue canzoni fossero a portata di mano, altrimenti era la volta buona che Anette lo buttava giù dal motoscafo XD
Cmq, al Valo dovrebbero soprannominarlo Cupido :D
Cosa posso dire di più?Mamma canguro non agitarti, il piccolo è perfetto, davvero. Bravissima :)

20/04/12, ore 20:04

Emmaio volevo anche il resto della nottata!!!! *ok basta farequella che si lamenta e accontentati! XD*
Bellissimo capitolo, hai fatto buon uso di testo e canzone del buon Valo (tra l'altro era tanto che non la sentivo quindi mi ha fatto molto piacere risentirla in DOR ;)
Anch'io voglio tutto quel "marasma" di gente al mio compleanno!!!
Ti confesso che quando An ha detto "ho capito" e se n'è andata a fare la valigia ho esclamato: -Te la do io la valigia!!!! Cavolo fai?!?!?! Torna giù da quel povero cuore!!!-
Finalmente Tuomas si è svegliato *alleluia alleluia* e ha capito che devo chiarire una volta per tutte e non scappare!!! Mah un altro po' che aspettavano Jo faceva 18 anni LOL
Se mi facevi finire DOR così ti venivo a cercare con una padella! Non hanno ancora chiarito come si deve, perchè An è ancora convinta che lui non la voglia.

No, non ho ancora la tour edition....come ci vengono a trovare? Con il concerto dici? (ma soprattutto, parlano dell'Italia nel dvd? *.*) E tra Emppu e Jukka avevo ragione?! Ahahah ma LOL devo vederlo!!!
Mega bacio!

13/04/12, ore 15:18

Bellino questo chap! ma è la mia impressione o è leggermente più breve degli altri?O.o
Il flashback è spettacolare, mi è piaciuto un sacco. Soprattutto lo scherzetto da bambino delle elementari con tendenze autolesionista di Tuom. Però, visto l'effetto che quella parolina ha fatto, direi che è stato più che ricompensato.
D'altra parte, io la capisco un pò la sua paura nel gettarsi. Cioè, visti i precedenti e viste le fragilità emotive di cui lui e An sono ancora sofferenti, buttarsi senza aver prima chiarito ogni minimo dettaglio potrebbe rivelarsi nefasto. Quindi, meglio un passo alla volta, anche se è un passo di formica. Insomma, in sei mesi ne hanno fatti di passi avanti :)
Dai, An, vedrai che nel prossimo chap ce la farai^^

ps: davvero abbiamo gli stessi gusti? awww :3 ebbè, alla fine, siamo due nightwishiane XD