Dreams Of Reality
di Hermes

02/09/12, ore 17:22

Io non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo perché mi incuriosisce l'uscita a due di questi pazzi. E io lo so che prima o poi arriva Nemo, eh. Joseph ha bisogno di un fratellino talentuoso e cool con cui fondare la sua futura band. *è andata per altri lidi*
Aehm, il capitolo è stupendo come al solito, ne voglio ancora: modalità mostro mangiaparole ON :D
Allora, mi piace la sicurezza di Tuomas qui, una sicurezza che di solito tiene ben racchiusa in lui, ma che poi, viene fuori in tutta la sua forza. E' bello vedere come sfida gli altri a livelli impossibili, sicuro di avere la vittoria in tasca, perché sa che la gente crede in lui e nei Nightwish, nonostante gli anni di silenzio e di paura che hanno attanagliato la band. Credo che quella sia anche una scommessa per se stesso, dopotutto. Vedere se ne vale davvero la pena. E non 'se ne vale ancora la pena'. Perché ora non si parla più di speranza, ma di realtà. E' la realtà oggettiva e tangibile quella che Tuomas deve abbattere adesso.
Dolce Anette, invece, con i suoi dubbi e con la sua disattenzione cronica che tormenta François (poverino, sai che occhiaie sotto gli occhi avrà il giorno dopo? E qualcuno invece dovrebbe spiegarmi perché nella mia mente è uguale a Michel di Una mamma per amica? Bha). Bellino Tuomas che interviene e la rassicura. Immagino dalla location che stiano girando i video di Amaranth e Bye Bye Beautiful...e qui sorge una domanda: ma questa canzone 'scomoda' che senso ha per Tuomas ora? O meglio, in questo univerlo parallelo canzoni come BBB e Master Passion Greed hanno senso e motivo di esistere?
E niente, aspetto il prossimo chap e ancora complimenti per questo :*

31/08/12, ore 13:35

E interrompi il capitolo così?! Uffaaaaa :( xD
Vintage diceeeee? (oddio sto sclerando xD) questa non me la posso perdere!!
Bè torniamo al capitolo...Ah quella vecchia volpe di Tommaso Lorenzo Giovanni le pensa tutte pur di far pubblicare il cd! Ewo mi sa che era anche vicino all'infarto ahahhahah non sapevo che le case discografiche non erano convinte di DPP, immagino per il cambio di vocalist. So che DPP è l'album dei Nightwish che ha venduto di più.
E Nettie che chiama il povero François nel cuore della notte (attentato anche alle sue di coronarie XD)
Inutile dire che i capitoli della mia FF del cuore sono sempre perfetti e meravigliosi^^
Un bacione caVa!! :)
Lalla.

Ps: beata te che sei ancora in tenuta da mare (sappi che per questo t'invidio)!!!. Le vacanze sono andate bene, ho anche ripreso a dare esami e per il momento sono in pausa studio (che durerà ancora tre giorni) ;)

28/07/12, ore 11:02

Ma che bellino questo capitolo (e dopo l'angst, un po' di sana commedia serve sempre)!
La padella è stata una genialata, vai, Anette, sei tutte noi! Quella donna ha davvero capito come va il mondo e come si deve trattare un uomo! Che risate, e soprattutto che spasso la reazione di Tuomas, con l'intendo di far sparire l'intera batteria Mondial Casa. Non temere, Too. Anette può sempre utilizzare i piatti xD
La parte su baffetto e David è stata scritta benissimo, anche se David mi resta come immagine un po' sfumosa, nel senso che non è che sia stato caratterizzato granchè. Ma credo sia anche giusto, visto che ciò che ci interessa è il riavvicinarsi tra lui e François. Diciamo che spero di vederli in azione e di conoscere meglio il 'rosso', perché per sopportarsi uno come il baffetto e tutte le sue paturnie, quest'uomo merita una padella d'incoraggiamento.
Quando An coccola Tuomas sistemandogli il divano è dolcissima. Sono troppo bellini insieme questi due. Tortorellosi**
Bellissimo chap e non far passare troppo tempo, che vado in astinenza :(

Poi, per quel che riguarda il tuo dubbio sul Ti amo tra i protagonisti, direi che dipende alle volte, soprattutto da come si caratterizzano i personaggi. Il tuo Too e la tua An hanno avuto una crescita evolutiva insieme come coppia basata molto sulla comprensione (e le incomprensioni) e davvero, si comunicavano quelle parole con i gesti e gli sguardi, senza bisogno di dirle ad alta voce, in quanto superflue. Invece, ci sono altre storie, dove arrivare a dire quelle parole è fondamentale. Credo che vari di storia in storia.

Buone vacanze anche a te, caVa :*

27/07/12, ore 20:54

Posso dire che mi sento onorata di vedere la padella nella storia?!? ^^ ah! caro Tuommy se leggi bene nel bordo esterno della padella trovi i nostri nomi incisi :)
François finalmente ha finito di convivere con le sue paturnie e più che vendicarsi deve fare un mega regalo ad An:)
Le nostre tortorelle sono fantastiche, ah Tuom la batteria di pentole sai a chi affidarla (vede Jukka lanciarle dietro le bacchette)
Quindi stai dicendo che in DOR non c'è mai scritto Ti amo?! Uao...io pensavo di sì...quindi è stata una sensazione?! Fantastico ^^ l'ho sempre detto che questa storia è perfetta!!
Bravissima come sempre:)
Lalla. :*

Ps: ricordati dell'OS su Love, l'ho pubblicata oggi!

22/07/12, ore 08:56

Questo chap mi è garbato un cifro!
Allegro, scanzonato, divertente e pure romantico, che non guasta mai. Mi piace come Tuomas cerca di rassicurare Anette, di renderle la vita facile, o meglio, di non farla tormentare per un motivo che non esiste. Ho adorato l'accenno all'ipotesi di cambiare nome alla band e la reazione di An e Marco, che, giustamente, sono ipercontrari. Insomma, Too, lo spirito dei Nightwish sei tu, ficcatelo una buona volta nel cervello! Anette con le sue battute mi ha fatto ridere di gusto, se la prende con ironia vuol dire che è sulla buona strada per superare l'ansia.
La parte centrale con Tuomas che suona al pianoforte è delicatissima. Ho apprezzato molto la descrizione del suo approccio con lo strumento e i tasti, il modo di toccare, quasi fosse un amante. C' amore, c'è passione, c'è riverenza. Credo che sia questo che affascina tanto Anette. Poi, il theme di The Piano fa il resto, chiunque si scioglierebbe di fronte a tanta poesia in musica. (poi, ammetto che la versione di Too mi piace più dell'originale...è più sentita, come dire).
Ahahah, la parte di gruppo è fantastica. In un primo momento, l'accenno alle gemelle scomparse mi ha fatto temere per i figli di Marco, poi, ho capito che era la vodka. Povero Marco, non si fa! Certo che pure quei due...non potevano farlo in saletta? xD TeeCee scandalizzato all'idea che qualcosa fosse avvenuto a Berta è stato comico. Povero cuore...non è per niente credibile viste quante ne combina! Emppu, bhè, è un nano da giardino. Sicuramente era lì fuori e Tuom e An non l'hanno visto xD
Il prossimo chap è con François? Non vedo l'ora**
Complimentissimi per questo chap, tesora! Ottimo lavoro come sempre!

ps: qual è il grosso dubbio sulla storia? *me curiosa*
pps: ma Whoever brings the night l'hanno già provata? Secondo me, è la vera canzone di svolta di DPP, quella^^

21/07/12, ore 14:19

Sono morta dal ridere!! ahahah (non per il primo paragrafo, perchè lì volevo prendere a padellate Mr Korg...cambiare nome?!? Siamo matti?!?! xD)
La scena di An che spia Tuom mentre suona il piano è fantastica e molto dolce allo stesso tempo.
“Perché ti piace tanto quando suono il piano, An?” ...ma che domande sono?! fai un po' te xD
L'ultima parte è super comica, soprattutto Tero che si fa aria con il tovagliolo pensando alla sua cara console e alla fine che poteva aver fatto! XD ...mi spiace per le gemelle scomparse di Marco, ma insomma, se c'erano 10 gradi fuori...dovevano riscaldarsi in qualche modo!! LOL
Emppu paragonato a Winnie The Pooh è esilarante!! XD
Unico appunto: ma Jukka dov'è? xD
Uaaaaa François!!! <3 basta sono la sua fan ufficiale!
Bravissima caVa! :*
Lalla:*

Ps:"Mi è venuto un grosso dubbio su questa storia dopo che ho fatto due parole con un'amico al pub ieri...quindi penso che me la rileggerò dall'inizio con calma per appurare se ho ragione o no. Se la mia supposizione è esatta sarò l'autrice più felice e appagata di questo mondo! xD
Se trovo quello che cerco ve lo faccio sapere, anche perché non lo dice mai nessuno ma siete voi - recensori e lettori - a spingerci a scrivere sempre meglio...quindi ave, o voi augusti/e coraggiosi/e!"
Lo sai vero che io non ho capito quello che vuoi dire? XD
(Recensione modificata il 21/07/2012 - 02:20 pm)

14/07/12, ore 14:32

EHI, FF SU HP? CORRO A LEGGERLA APPENA LA PUBBLICHI. **

Bel capitolo, mi è piaciuta molto la parte di Jo e Tuom. Incredibile come stia crescendo in fretta, me lo immagino ancora come un bambinetto pestifero che corre in casa a giocare con Too. :D

Poooi, vediamo, sono curiosa di sapere i risvolti della vicenda di François ... Tuomas è stato perfido, però, io un'occhiatina a DPP l'avrei fatta dare a Jo! :D

Infine, ho apprezzato molto questa parte che ora ti cito.

"Tutto il suo essere l’aveva emanato per mesi di seguito.
Odio incontaminato. Vuoto. Assenza di pensieri positivi.
Tuomas non esternava mai ciò che provava, averlo fatto quel giorno poteva essere l’unica volta."

A volte mi chiedo come sia davvero Tuomas... da tutte le descrizioni di queste ff, che hanno tutti numerosi punti in comune, mi rivedo molto in lui ... Chissà, magari formerò anche in un gruppo Metal e abbandonerò l'università. LOL

Al prossimo aggiornamento. :)
Frà.

14/07/12, ore 14:13

La traviata *-* Bellissimissima! Ottima scelta!

Ok, questo capitolo mi è piaciuto, non al pari degli altri, forse perchè c'è poco movimento, ma sono contenta che Ann stia ritrovando se stessa. :)

Corro a leggere il prossimo.

12/07/12, ore 23:07

Bel capitolo, mi piace. Smettila di fare la François della situazione! Pubblichi sempre piccole perle**
Allora, anche il caro Fra finisce nelle mire della padella volante. Perché non ha fatto niente? E soprattutto, per amore di Maria(Callas), perché diavolo non ha chiamato David? Che gli costava, eh, chiarire le cose? E invece no, fa lo gnorri e si ritrova in un bel casino.
Fortuna che c'è quella banda di masnadieri capitanata da Anette che lo salverà dall'abisso. Però, mi dispiace che sia così negativo e disfattista. Ha carenze di affetto, povero François!
Quanto alla seconda parte, bhè, non ho parole. E' bellissima e perfetta. Mi piace molto come muovi Kirsti, come la fai parlare e come la relazioni al figlio. Come lei stessa ha avvertito l'odio sottile di quei mesi, che distruggeva tutto e non lasciava speranze. E poi, tranquilla, ha ammirato il rifiorire dell'amaranto. Bello, davvero. E mi piace anche il discorso sulla non ipocrisia della musica, sul non mentire a se stessi. E quando non si mente, la verità fa male, ma solo così si può crescere e andare avanti. E Tuomas e Anette si sono fatti tanto male prima di arrivare alla verità. Quelle parole, mischiate a quella voce, non possono che rafforzare il loro rapporto**
Mi ha fatto ridere tantissimo la parte dei ricatti legalizzati, sappilo :D
E niente, scusa per la piccola rece ma sono stanca!
Come sempre, tantissimi complimenti per questo chap :*

12/07/12, ore 20:56

MAGNIFICAMENTE PERFETTO!!
La parte su François è stata molto triste :( è tanto tenero e merita di essere felice (David devo venire a cercarti con la mia Padella 2.0?!) . Il gesto di Tuom è stato fantastico! (Jo ormai è il mio idolo riesce a ricattare il padre in poco tempo anche se quest'ultimo è molto più furbo..povero Jo quando si accorgerà di non aver ascoltato DPP ma un Oceanborn "inedito" se la prenderà parecchio!)
La seconda parte è ancora meglio della prima. E' molto profonda, non vorrei sbagliare ma credo che magari la vicenda di François abbia mosso in Tuom qualcosa che lo ha portato a correggere i testi per DPP (o magari sbaglio...). Mamma Kirsti ha ragione su tutta la linea: non deve cancellare quelle frasi che sono state la sua valvola di sfogo, ormai c'è stato e non si può cancellare. Certo, ad An viene chiesta una grande prova di forza cantare certe strofe. Ma ormai il peggio è passato quindi ce la faranno, no?! ;)
Che belli i capitolozzi belli polposi!! ^^
Bravissima as always,
Lalla. :*

09/07/12, ore 09:44

La Caballé...ma neanche pregando gli dèi, ritroveremmo una voce così perfetta! Ieri è stato il mio momento Luciana Serra e quella donna è un flauto (stavo ascoltando Il flauto magico, per l'appunto). No, davvero, sei stata molto chiara nella spiegazione dei termini. Poi, il fatto che la tua Anette sia una cantante, la rende più preparata ai cambi di toni e agli accordi vari, rendendole il compito più semplice. (per quanto adori la vera Nettie, era molto più amatoriale come stile agli inizi rispetto ad ora^^).
Poi, non so quale sia la ballata a cui ti riferisci ( presumo Eva o Meadows of Heaven) ma hai beccato un punto fondamentale: Anette ha una voce dolcissima, molto duttile, che è il merito delle voci leggere essendo quelle liriche molto più impostate (o quello o schianti). E' una caratteristica che apprezzo tantissimo anche perché essendo un'amante delle melodie celtiche fa piacere quando la propria band del cuore riesce a sfruttarle. (Tarja che canta Turn loose the mermaids?No, thanks.)
Insomma, io immagino la voce della tua An come quella della An di ora, molto più sicura live rispetto al 2007.
Mi piace tantissimo Joseph! Lo stai caratterizzando troppo bene! e' un piccolo genietto come il babbo ma ha la vivacità di Nettan. E sono sicura che sia un bambino bellissimo!
Complimenti per questo chap, tesoro!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo :*

09/07/12, ore 09:35

*spara i fuochi d'artificio* Anette si è ripresa!!!!!! ^^
La voglia di cantare da soprano non gliela toglierà nessuno ma ha capito che non può arrivare in alto con le note come prima e quindi riesce ad adeguarsi!! :)
Tuomas ormai abbiamo capito che è entusiasta. Il piccolo Jo è avanti nonostante l'età (in realtà è lui che tiene a guinzaglio i genitori!! XD)
Un capitolo di 2500 parole? *_________* mi fai felicissima se poi fa ridere ancora meglio!!!! ^^
Bravissima caVa!!! :*

05/07/12, ore 14:51

Oddio. Ho letto questo capitolo solo ora ... Bandierina verde, ovviamente, devo ammettere che mi è piaciuto tanto. Soprattutto perchè, finalmente, Ann è riuscita a prendersi cura dell'elefante che aveva in groppa.

Che carino, secondo me Too era davvero convinto che Ann fosse incinta. :)

Bellissima la citazione di Jack! *-* Sarà che amo Pirati dei Caraibi, sarà che amo Jhonny Depp, sarà che Tuomas per me è un secondo Jhonny, bello bello bello. <3
Non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
Frà.

30/06/12, ore 15:21

Oddio quanto è zuccheroso questo capitolo e ho finito la nutella giusto l'altra mattina!! Ma sono sopravvissuta lo stesso xD
Che dire...Tuomas è stato perfetto, super comprensivo e non poteva essere altrimenti eh! :D
An è così adorabile nel suo dubbio, però ora su basta piangere e diamoci una bella scossa!! ^^ la tua voce è ancora perfetta!! :)
Menzione speciale al piccolo di casa che piomba nel lettone nei momenti meno opportuni (vai così Jo ahahha) e a Tuom che credeva Nettie incinta! xD
Mia cara Hermes, tu invece, sei perfetta come al solito...Per quanto riguarda la padella-pullman ci devo lavorare! XD *va a raccattare Tuom, Tero e François per farli sgobbare* :P
Baci e abbracci anche pour toi! ^^

30/06/12, ore 10:08

Ma questo capitolo è ç_____ç
Non ho altre parole per descriverlo, a parte che mi è rivenuta voglia di rileggere la storia tutta dall'inizio (colpa del caldo?colpa di DOR che è magnifica?).
Anyway, torniamo a noi. Allora, uno come il tuo Tuom dove si compra? Cioè, la delicatezza e la dolcezza -oltre che la psicologia inversa xD- che ha utilizzato con Anette sono state una meraviglia. Si vede che ha capito che qualcosa non va, ma ha deciso di dare ad Anette i suoi tempi, senza sforzarla, e quando finalmente l'ha trovata con la guardia bassa, è riuscito a farsi dire tutto. Il modo in cui l'ha consolata è stato semplice ma efficace, dimostrazione che lui ad An l'ama davvero. Tuomas non ama solo la sua voce, ama la donna con i suoi pregi e difetti, e per questo deve averla con sè nell'album, perché in ogni modo, sa che la sua voce donerà emozioni all'ascoltatore. Ho apprezzato moltissimo questa scena.
Poi, adoro la maturità di Marco, il fatto che abbia centrato subito il problema: il nemico è Anette, se lei non scollina, non se ne verrà mai a capo. Sono davvero curiosa di vedere come tratterai la registrazione delle tracce vocali, come Anette reagirà con la sua nuova voce^^. Non vedo l'ora!
Per la gravidanza, povero Tuom! Ne sarebbe stato felicissimo! Vabbè, Anette -vera- ha avuto Nemo nel 2010, magari succede :) Tuom, non disperare!
Che dire, bellissimo capitolo come al solito, adoro questa storia sempre di più**
Complimenti, tesora :*

ps: naaaaaa, è che probabilmente siamo entrambe nate negli anni '80, circondate da gente cresciuta nel buon rock degli anni '70. Ci hanno tirate su bene ;)