As the world falls down
di Daydreamer

13/11/10, ore 22:01

Mia cara, questo è un piacevolissimo ritorno e mi scuso sia per il ritardo che per la brevità della recensione.
Intanto devo dire che lo stile non mi sembra affatto male, anzi! C'è una svolta verso l'introspezione e verso le atmosfere cupe che mi piace moltissimo. Del resto c'è una guerra in corso, e una guerra senza dolore non sarebbe una guerra, giusto? L'unica cosa a cui forse dovresti fare attenzione è il passaggio dei verbi dal presente al passato, che in qualche punto mi è sembrato un po' forzato. Ma per il resto tutto alla grande! :*

12/11/10, ore 15:18

sono contenta che la mia idea di cavaliere oscuro e protettivo ti vada a genio, perchè io vedo jareth proprio così!!! capitolo bellissimo anche questo, che non è assolutamente traballante e soprattutto non delude quel che promette!! mi è piaciuta molto l'idea dei compagni che sarah ritrova alla fine, anche se pensavo che li facessi apparire un po' per volta, e mi è dispiaciuto un sacco per il "fido destriero" e il sig. verme... sigh! kissà che fine avrà fatto però il mio bellissimo demonio biondo?!? alla prossimaaaa!!!

11/11/10, ore 23:00

Perché mai dici che è zoppicante io invece lo trovo bellissimo,mi sono davvero commossa all'idea che le creature del labirinto siano morenti e poi il dolcissimo signor verme...Ti prego scrivi il seguito presto,bacioni

10/11/10, ore 18:49

Ooooh, grandiosa *_*
Finalmente sei tornata, e che ritorno!

Ti dico che vedere il signore e la signora Verme morti è stato un trauma non da poco, ecco.
A parte questo...Brava! Forse la pausa ti ha fatto bene perchè questo capitolo è scritto benissimo, e la psicologia  e i sentimenti contrastanti di Sarah sono resi alla perfezione.
Bello come lei riesca ad usare i propri poteri per poter rientrare nel Labirinto, e il modo in cui ha descritto i goblin morti messi gli uni accanto agli altri mi ha fatto venire i brividi.
Spero solo di non dover attendere così tanto anche per il prossimo aggiornamento :P
Ciao e complimenti ancora!
Baci
Ilaria

10/11/10, ore 18:33

La tua storia mi piace sempre di più.
Mi piace molto il modo in cui passo dal momento 'divertente' (definire Jareth 'bellimbusto fatato' ohohoho) a quello più tragico.
Sono d'accordo Sarah: i goblin non doveva fare quella fine.
E...E il fedele destriero. Lui proprio no.
Il Signor Verme. Anche lui no.
Ma il fedele destriero! ç_ç
Ok, basta.
Mi chiedo anche che fine ha fatto Jareth e spero che non gli sia successo nulla.
Molto tenera l'ultima scena, quella dell'abbraccio con Ludo.
Bhè, se scrivi così bene e posti dei capitoli così interessanti aspettare un po' di più non è un problema.
Un bacio e grazie per la storia.
A vederci.
:')

06/11/10, ore 19:44

ciau Daydreamer!!!! sono abbastanza nuova di queste parti e sono ancora piuttosto inesperta... ti scrivo per il semplice fatto che non riesco più a leggere questa storia senza dirti quanto è bella!!! mi ha totalmente stregato fin dall'inizio! la tua interpretazione di Jareth, poi, è meravigliosa! mi piace come lo fai sembrare protettivo, ma nello stesso tempo arrogante agli occhi di sarah e, a mio modesto parere, l'idea della scuola è stata davvero geniale!! sarà la decima volta che la rileggo e ogni volta mi sorprende e affascina sempre di più!! chi non vorrebbe avere un cavaliere oscuro e pretettivo come lo ritrai tu? aggiorna più in fretta che puoi, non mi lasciare col fiato sospeso!! baci

03/11/10, ore 00:30

Nooooo! Non puoi lasciarmi così! Meravigliosa, davvero meravigliosa! Sei riuscita a mettere in parole quello che avevo immaginato come eventuale seguito a Labyrinth e l'hai fatto anche molto bene! Se all'inizio mi aveva un po' perplessa Jareth che entra nel nostro mondo appena ho capito il perchè mi sono esaltata un sacco! I comprimari, gli amici di Sarah, sono ben fatti, così come Wysa è atroce e disgustoso! E Jareth!! Cosa poter dire di Jareth?? L'hai reso benissimo: perfettamente centrato nei momenti di sarcasmo e "cattiveria" e dolcissimo con Sarah! Vero che aggiorni prestissimo?? :)

25/10/10, ore 15:56

complimentoni davvero affascinante tutta la storia ho divorato i capitoli e spero di leggerne presto altri,

18/10/10, ore 22:06

Pensavo di averti recensito invece no!! Scusaaaaa :____(

Che dolce che hai reso Jareth, è molto diverso rispetto alle FF che avevo letto su Labyrinth.
La tua storia mi sta piacendo davvero, sai? E' particolare, molto. Mi piace come rendi l'intreccio dei pensieri dei personaggi, con i loro sentimenti che si alternano. Offri un punto di vista completo della storia :)
Aggiorna presto!

10/10/10, ore 15:08

E' un bel capitolo, l'ho trovato molto completo e per certi versi più maturo! Sarah mi ha fatto una tenerezza infinita mentre cercava di usare il suo potere e pensava di rendere le fate più buone di quel che erano. Mi è piaciuta la sua gelosia nei confronti di Jareth, e il modo in cui il gesto del re (disinvolto come sempre, lui! X) ) l'abbia mandata in palla. Jareth alla fine. Ecco, le sue riflessioni finali non me le aspettavo affatto!
Mi è piaciuto che si aspettasse di trovare la "sua" Sarah e sia rimasto spiazzato nel trovarsi di fronte la stessa ragazza, sì, ma più grande... e quindi cambiata, e quindi con reazioni diverse.
Mi è piaciuto vederlo un po' spiazzato da questo cambiamento, lui così sicuro di sè :)
Anche se devo ammettere che non ho ben capito se il cambiamento di Sarah (e dello stesso Jareth) sia legato al fatto che ormai lei è cresciuta o al fatto che sia stata influenzata nonsobene da nonsochi :)
P.S.: sono contenta che la recensione allo scorso capitolo ti sia stata utile :)

09/10/10, ore 22:58

Madonnina che brividi che ho!!! Gli ultimi due capitoli sono favolosi, e personalmente ho davvero davvero apprezzato Jareth in felpa^_^
Continua così!!!

05/10/10, ore 17:28

Io, beta? Ti posso assicurare che sbagli persona. xD
Ma passando alle cose serie.
Questo capitolo mi è piaciuto forse più di altri; non tanto per la parte narrativa, quanto per quella descrittiva.
Mi sono piaciute tutte le descrizioni, in particolare quello di ciò che rimane quando la nebbia si dirada.
L'ultima parte - le riflessioni di Jareth - sono piacevoli e molto...reali. Mi sembra lui, tanto; ho adorato tutte le sue considerazioni su Sarah e sul loro 'rapporto'.
Complimenti, spero aggiornerai presto.
A vederci. :')

EDIT: Sì, anche secondo me Sarah si sarebbe comportata così scoprendo del suo potere. xD

26/09/10, ore 06:14

Woooooooooooooow, il labirinto è cambiato completamente! :-( Poverini, se penso agli amici di Sarah dispersi mi si stringe il cuore... Cosa succederà poi tra Sarah e Jareth?

23/09/10, ore 15:51

Amo Labyrinth, amo Labyrinth, amo LABYRINTH!! Ti faccio tanti complimenti per la splendida Fanfic. Inizialmente ero un po' dubbiosa, il personaggio di Jareth non mi convinceva molto. Poi, con il susseguirsi dei capitoli, mi ha presa sempre di più. Complimenti anche per come hai reso la nuova situazione del Labirinto: quello della semi-distruzione del regno di Jareth dopo la sua sconfitta è un topos che è stato usato e riusato, e che alla lunga può stancare. Tu invece hai saputo gestirlo con intelligenza e personalità. Non c'è che dire, hai fatto uno splendido lavoro! A quando il prossimo capitoletto? ^_________________^

Ilaria

20/09/10, ore 23:35

*Breve premessa* i miei occhi ringraziano per il carattere un po' più grande! :D
*Fine premessa*
Complimenti, il tuo stile migliora sempre di più! Non so se perchè entri di più nei personaggi o nella storia, ma credo che questo capitolo sia uno dei più belli in assoluto. Denso di rivelazioni, molto scorrevole e incredibilmente interessante! :)
Wysal mi incuriosisce parecchio, ho davvero voglia di vederlo confrontarsi con Sarah ora che lei può affrontarlo ad armi pari (o almeno dargli filo da torcere).
Il rapporto fra Jareth e il Labirinto è qualcosa che mi ha sempre affascinato e sono molto felice di trovare qualche accenno in proposito :) Quello fra Sarah e il Labirinto invece è tutto nuovo e mi sembra pieno di potenzialità *_*
Toby come erede... oddio, perchè? Jareth non va più bene? :( Mi sto preoccupando!
E il Labirinto immerso nella nebbia malefica... wow, fa tanto racconto di King: estremamente suggestivo! Ma come faranno ad arrivare al centro? Dovranno passare attraverso i loro stessi incubi? Voglio sapere TUTTO sulle paure dei vari personaggi! *__* Insomma, il capitolo si è fatto attendere (ma nemmeno troppo direi) però ne è valsa assolutamente la pena! :)
Nota di merito a Sarah per la piccola ripicca. Ora però voglio vedere Jareth vestito da coniglietto rosa!! X)