As the world falls down
di Daydreamer

25/03/11, ore 01:03

Mammina ma Jareth dov'era?Non era andato da lei?Speriamo che la liberi presto e che non facciano male al bambino.Posta presto.Ciao da chihuahua.

21/03/11, ore 03:08

Bella,bella,bella la tua storia.Ti prego,posta presto.Ciao da chihuahua.

13/03/11, ore 14:09

ciao...accidenti che capitolo e che rivelazioni. e ora si sa anche la terza motivazione del perchè Wysa dava la caccia a Sarah. beh mi pare anche molto sensata! chi non vorrebbe essere il sovrano di un regno xD. per quanto si capisse che la situazione non era delle migliori all'inizio, l'ho trovata un po comica. appena Jareth è ritornato da Sarah tutto preoccupato coi sudori freddi, lei gli ha fatto subito un gran bel cazziatone hi hi hi...(anche se lui non mi pareva ci desse molta importanza). sembrerà solo a me ma mi pare che in un certo senso la situazione si sia ribaltata. mi spiego: prima il cattivo della situazione era Wysa, ma ora mi sembra che lo sia il Labirinto più o meno. non voglio che fosse propio cattivo cattivo. però un essere così legato alle sue convinzioni da non importargli se ferisce qualcuno perchè l'importante è portare al termine l'obiettivo finale. spero di essermi spiegata bene. io non c'è l'ho con il Labirinto, mi sembra più che giusto fare il possibile per portarlo avanti. però utilizza dei mezzi che di certo non sono i migliori. prima Sarah era in un certo senso era contenta di tutto quello che era accaduto con Jareth (brutti momenti compresi). ora invece non è più sicura di niente perchè il Labirinto ha messo tutto sotto una prospettiva del tipo "tutto quello che avete fatto, l'ha vete fatto perchè vi ho manovrato io" non è il massimo -.-''' . adesso è pure incinta! ha ragione come farà con i suoi amici, la famiglia e la scuola? poverina ma quali altre peripezie dovrà sopportare questa ragazza? proprio adesso che andava tutto bene.
baci

12/03/11, ore 23:20

Mi verrebbe da dire: ma è così una tragedia? Bhe si, forse quando hai 18 anni è una tragedia. Ti prego, dimmi che farai sistemare tutto e che lei sopravviverà alla notizia e deciderà di tenerlo quel piccolo Fae. Certo che questo Labirinto è pazzesco! Tanto a letto insieme ci sarebbero finiti lo stesso, doveva per forza dare loro "un aiutino"? Mossa falsa mio caro, Sarah non te la farà passere così tranquillamente e se lo farà, sarà solo per il bene della vita che porta in grembo!

11/03/11, ore 20:01

Oh  ma che strazio questa ragazza! Ma non capisce che bambino o no Jareth la ama sempre e comunque a priori . Scusa  Sarah ma...ehm  ma cosa preferivi...essere presa forse da Wysa?! Nota  che  anche il grande  jareth  si sentiva un pò in colpa ! E poi diciamolo cara Sarah chi è stato quella volta ad inziare tu o Jareth? Non eri forse stata tu. Che razza di  scemi orgogliosi  sono mai  quei due  per  non ammettere  che avere un figlio è un atto d' amore!  L' amore  è  l' amore... è una cosa che non si può  calcolare ne controllare, nulla la può fermare l' amore perchè è imprevedibile. Sarah Ha visto le paure di jareth, ha visto come soffriva se solo l' avesse perduta, se l' ha visto come può solo pensare ancora che lui la voglia  solo per il bambino o come sua regina! Sarah deve darsi  propio una mossa. Povero Jareth davvero, conoscendo  Sarah, con una gravidanza altro che cambi d' umore immprovvisi XD immagino XD.

09/03/11, ore 21:19

ciao...che bello questo capitolo, mi è piaciuto un sacco! è bello che per una volta è Sarah a salvare Jareth e non il contrario, ci voleva una cosa del genere. e quando l'ha baciato, accidenti che passione! mi sono sciolta :3. però povero Jareth, non deve essere per niente bello vedere il propio regno cadere sotto i tuoi stessi occhi, ma non ti affliggere, c'è la puoi fare. "FORZA JARETH SEI TUTTI NOI!" hi hi hi... una cosa che ho trovato davvero comica è stato quando hai scritto:"“Cosa ci fai qui, Sarah?” chiede, ed io rimango spiazzata.
Ci siamo appena dati un bacio che avrebbe fatto arrossire anche una delle Splendide, che non sono certo verginelle pudiche, l’ho strappato via dalla nebbia e dai suoi incubi, e lui mi chiede che ci faccio qui?
“Visto che ti sei fatto vedere per tutto il giorno, sono venuta qui da sola.” Rispondo stizzita.
Questa conversazione è assurda, sembro una che fa le storie al suo ragazzo perché l’ha fatta aspettare troppo." l'ho trovata davvero divertente! un'altra frase che mi è piaciuta tantissimo è stata:"Quel Fae era davvero incredibile, mi fa arrabbiare, infuriare, spaventare, mi fa fremere dalla passione e poi mi intenerisce come se avessi davanti un amico molto stanco e molto stressato." è incredibile come riesca a farle provare tante emozioni così diverse una di seguito all'altra -.- . mi è piaciuto anche quando hai descritto la scena in cui Jareth e Sarah aiutano gli abitanti del labirinto, mi sembrava piena di significato. sembravano propio un re e una regina che aiutavano il loro popolo. che teneri.

09/03/11, ore 19:26

Ho letto questo capitolo diverse volte ed è, insieme al precedente, tra i miei preferiti. Jareth che un momento prima è dolce e un momento dopo autoritario, al punto da decidere per Sarah senza interpellarla, è odioso, e da questo punto di vista capisco molto bene l'astio di Sarah, che non vuole -giustamente- fargliela passare liscia.
Poi però, vedere Jareth così sconvolto e preoccupato... e premuroso, anche, a suo modo, che cerca di tranquillizzare Sarah pur non essendo lui stesso per niente tranquillo, mi ha fatto quasi... non so, mi verrebbe da dire tenerezza, ma è un termine veramente strano se riferito al re dei Goblin. Mi è piciuto molto, cmq, ecco :)
E il Labirinto: sono io l'unica che lo adora?!? Seriamente: quest'entità che sa tutto e non capisce niente è fantastica, manipola e ferisce le persone senza nemmeno rendersene conto. E' un bel personaggio, davvero.
Lo sconvolgimento di Sarah a mio avviso ci sta tutto, e tu lo rendi benissimo in tutte le sfumature. il fatto che il Labirinto l'abbia manipolata  fin dall'inizio, il comportamento irritante di Jareth che prima dice di amarla e poi la lascia sola, la gravidanza inattesa, così, a diciannove anni, il fatto che adesso probabilmente Wysa si accanirà ancora di più contro di lei.
Mi è sembrato che Sarah sia veramente sola, adesso, e in più di un modo.
E' sola perchè Jareth l'ha ferita e continua a decidere per lei, in un momento in cui invece dovrebbe semplicemente starle vicino. E' sola con la prospettiva di una gravidanza che non si aspettava e non voleva, almeno non subito. Ed è sola in quanto possibile futura preda di Wysa.
Per un personaggio che per gran parte del tempo ha potuto contare sul supporto degli amici e di Jareth, questo momento di crisi è interessante.
Mi piacerebbe se riuscisse a tirarsi fuori da questa situazione senza l'aiuto di J, trovando in se stessa una forza insospettata. Sarebbe un passo decisivo per potersi rapportare al re dei Goblin (affettuoso ma un po' dispotico) da pari a pari.
Aspetto sviluppi: sono curiosa.

09/03/11, ore 14:24

Ciao!!! Allora avevo visto giusto! Eh, i giovani d'oggi che non pensano alle precauzioni... ;) Povera Sarah, sai che colpo? Speriamo che Jareth riesca a starle vicino come si deve...
Ho solo un appunto da fare sul capitolo, se posso permettermi: a volte non si capisce subito chi sta parlando, nel senso che poi dal discorso ci si arriva ma forse potresti differenziare i vari narratori con caratteri diversi? O introdurre il personaggio che inizia a parlare...così non ci si perde... :) Alla prossima!

Chiara

08/03/11, ore 18:17

Capitolo impegnativo... e psicologicamente devastante per la povera Sarah! Da un lato la gravidanza ha senso dall'altro immaginare Sarah e Jareth mamma e papà è un po' difficile! E Wysa incombe ma non compare... ancora tanti interrogativi che lasciando con la souspence... bello!

07/03/11, ore 15:08

Ciao! Non credo di aver già commentato la tua storia, ma la seguo già da due o tre pubblicazioni...
Ho solo un vago ricordo del film perchè l'ho visto troppo tempo fa. ( Potrei leggermi il libro. C'è il libro di Labyrint? o.ò Mi informerò... :D ) Però, anche se non ho bene in mente la storia originale, i personaggi li ricordo e la tua fanfic mi piace!
Avevo sospettato qualcosa riguardo la gravidanza nell'ultimo capitolo, ma la notizia è comunque sorprendente! Adoro già il bambino/a anche se è ancora nel pancione! xD
Scommetto che Jareth si scioglierà come un ghiacciolo al sole appena vedrà il piccolo/a... :)
Però sono preoccupata per come hanno appreso la notizia, avrebbe dovuto essere una buona notizia, non un bollettino di guerra! Certo che il Labirinto ha una sensibilità... -.-"
Riguardo a quel bruto di Wysa...è un cattivone! Ma se prova a mettere le mani su Sharah o sul bambino/a credo se ne pentirà amaramente! Jareth all'attacco! xP
A presto! Baci
Alex

07/03/11, ore 09:37

Ciao Paola,
ma... avevi proprio ragione, sai? Forza della telepatia? Chissà... :)
Inizio col dire cher questo capitolo mi ha un pò commossa, sarà che io ho delle buone ragioni per farlo, visto che, come dire, quando si parla di bimbi e di gravidanze divento molto sensibile....se un giorno avrai un figlio mi capirai, perchè non lo si capisce finchè non lo si fa, credimi.
E' incredibile quanto tu sia brava a far trapelare ogni singola emozione di ogni singolo personaggio, ci si immedesima subito in ognuno di loro, provando ogni volta, tristezza, odio, amore, sconcerto, felicità..etc...etc...

'Lui che mi guarda con un’espressione così sorpresa su quella sua faccia da angelo caduto che si ritrova,...'

Con questa frase mi avevi già irrimedibilemente conquistata!!
La faccia da angelo caduto gli si addice proprio al nostro Fae!
Però, quanto mi è dispiaciuto per i nostri due eroi, tu non te lo puoi neanche immaginare. A me, questo labirinto inizia a stare davvero davvero antipatico. Capisco che sia una necessità un'erede e tutto il resto, per i motivi che sappiamo, però cacchio, alla faccia della delicatezza!!
Dal fatto che anche Jareth sia rimasto sconvolto (cosa molto difficile), si capisce quanto sia stato cattivo il nostro dedalo.
Povera Sarah, che mazzata tra capo e collo!!! Insomma, un evento che dovrebbe essere gioioso specialmente quando capita tra due persone innamorate, si è trasformata in una mezza tragedia. Già il fatto che Sarah abbia tutti i suoi dubbi (giustamente) di adolescente con ancora una quantità enorme di cose da fare, sarebbe stato sufficiente a demoralizzare chiunque; poi pensare che un atto d'amore così spontaneo e puro, sia stato manipolato da qualcun altro, è davvero troppo da digerire! E non solo per lei...certamente... che tristezza!!! Non è giusto!
Adesso mi aspetto sicuramente dei grandi colpi di scena, da qui in avanti.
Anche perchè il nostro Wysa deve rifarsi vivo, e almeno avrò la soddisfazione di vederlo incacchiato perchè c'è chi è arrivato prima di lui, ma allo stesso tempo ciò mi preoccupa molto.
Sicuramente accadrà qualcosa che farà riunire i nostri due beniamini, e poi, in fondo c'è sempre una creatura di mezzo, quindi anche se manipolati, è sempre e comunque il frutto del loro amore, spero se ne rendano conto presto.
Concludo dicendo che questo capitolo è davvero geniale, i miei complimenti, mi stupisci ogni volta con delle trovate davvero impagabili!
Insomma, te l'avevo già detto vero, che questa storia occupa un posticino privilegiato nel mio inguaribile romantico cuore?
Bravissima cara Paola!
Bacio :*
Fede

07/03/11, ore 09:04

Eh, mamma mia. Spero che a Sarah non vengano idee strane (tipo sbarazzarsi del bimbo).
Jareth mi piace, credo sia l'unico papà della storia umana che si accorga per primo della gravidanza della compagna, di solito è la mamma che si accorge per prima dello stato :D
Questo labirinto che controlla tutto, manipola, sottomette... un pò mi inquieta. Cavolo ragazza che storia...
Bacio. J.

06/03/11, ore 23:30

Wow che bello,avranno un bebè.Cosa c'è di più perfetto per i due speriamo solo che wysa non le faccia del male

06/03/11, ore 22:32

ciao...che bello gli amici di Sarah stanno tutti bene, ma mi è comunque dispiaciuto per Ambrosian e tutti gli altri Firey. poverini!ç.ç che tenera invece la scena quando si sono rincontrati. e quando Ludo li ha presi tutti in braccio, è propio un enorme tenerone peloso xD. mi è piaciuto anche quando Sarah a pensato che aveva in un certo senso abbandonato i suoi amici, e ha deciso che non sarebbe successo anche con i suoi nuovi amici della scuola. anche se lei non li mai dimenticati.

06/03/11, ore 14:15

Ciao...carino questo episodio, non so perchè ma stavolta mi sembra più incentrato su Jareth che su Sarah, sarà per la parte finale dove si può vedere una parte di Jareth molto diversa dal solito. ho trovato anche interessante il fatto che anche se Sarah ha un potere, non può fare tutto a suo piacimento ma ci sono comunque delle regole da rispettare. se fossero diventati tutti carini e teneri non sarebbe più stato il labirinto :). e poi anche il fatto che Sarah era così stanca e si è addormentata accanto alla pianta. con l'arrivo di Wysa ha creduto che in confronto il labirinto non era poi così male, e invece si sbagliava xD. beh ora si che Sarah avrà un bel da fare, visto che non è neanche così facile dissipare la nebbia.