As the world falls down
di Daydreamer

21/02/11, ore 14:47

Ma quale capitolo stiracchiato XD mi piace proprio questa, per così dire, doppia articolazione di Jareth: il suo lato tenero, il suo essere felice come un bambino quando Sarah dice di amarlo e dall'altra parte una certa qual prepotenza quando la rimanda nell'Aboveground senza consultarla..proprio da Re dei Goblin :) Però quella nausea di Sarah mi ha spiazzato non poco..staremo a vedere! Grazie per il bellissimo capitolo, ciao!

21/02/11, ore 11:59

mi piace questo cap^^ spero di leggere presto il seguito... ti sei fatta un po aspettare per gli aggiornamenti uffy -.- dai scherzo! a presto

21/02/11, ore 09:24

BELLO !!! Mi hai fatto venire in mente l'opera del Canova "Amore e Psiche", non so se ce l'hai presente, ma è una scultura dolcissima e rappresenta la personificazione dell'amore. Se non la conosci, cercala in internet ! ne vale la pena...
Nausea, nausea, nausea... Vuoi vedere che nel castello saranno presto in 3 ? Ma questa benedetta Sarah le precauzioni non le prende mai ? ehehhe... Magari ha ragione, è solo l'effetto della nebbia.
Ma Wisa che fine ha fatto ? lo rivedremo ?
Bellissimo questo Jareth, tenero e tenace allo stesso tempo, un tutt'uno con l'anima e il cuore del labirinto. Non farmi aspettare anni per il prossimo aggiornamento... J.
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 12:59 pm)

20/02/11, ore 21:34

"Io ho il potere di ferirlo, me ne rendo conto chiaramente solo adesso, in modo più profondo di chiunque altro. Questo mi spaventa. Il cuore del potente, dell’arrogante Re dei Goblin è nelle mie mani, delicato come un uccellino appena nato. Ma, sono pentita di quello che ho fatto? Guardo dentro di me e la risposta è chiara."
Questo è il pezzo che, probabilmente, ho apprezzato di più, insieme al momento in cui il Labirinto "si presenta", o giù di lì, insomma.
Bel capito, fantastica l'ultima parte: sì, Jareth farà sempre di testa sua, sempre.
In fondo è fatto così.

Mi sono piaciute molte le descrizioni dei pensieri e dei sentimenti, trovo che tu sia particolarmente ferrata in questo campo, almeno a mio modesto pare.
Spero aggiornerai presto, sono parecchio curiosa di sapere come continuerà la vicenda.
E, ammetto, vorrei scoprire altro su Wysa: mi intriga molto come personaggio e spero che ci sarà la possibilità di approfondirlo di più.
Un bacio.
Ancora complimenti.
A vederci.
:')

20/01/11, ore 17:26

WOW! Jareth è divino! Davvero, in questo capitolo da il meglio si sé! Il destino dei Fae attaccati è davvero agghiacciante, essere prigionieri della propria testa, delle proprie paure è la cosa più orribile credo.. Sarah è molto matura, molto adulta e consapevole nelle sue azioni e nelle sue scelte.. è bello anche come concludi il capitolo, è molto dolce ma dopo tutto quello che è successo prima lascia come un senso di trionfo.. Questa storia è davvero stupenda e non vedo l'ora di vedere la resa dei conti e Wysa distrutto!

15/01/11, ore 16:35

Ooooh! Le cose si fanno interessanti! Mannaggia a te! Mi hai fatto preoccupare per un tempo infinito, mi hai fatto chiedere cosa le fosse successo, mi hai fatto immaginare scenari orribili invece Jareth ha salvato la situazione! Meno male! Adesso però, guai a te se mi fai attendere altre 2 settimane altrimenti scopro dove abiti e ti vengo a prendere! :) A parte gli scherzi, brava davvero, scrivi bene con tratto sicuro e pulito, non posso fare altro che farti i miei più vivi complimenti e sperare di scoprire se questa volta Jareth la lascerà fare o terrà tutto sotto controllo.

14/01/11, ore 22:46

Ciao! Ho visto il film Labyrinth quando ero piccola e mi aveva colpito particolarmente come storia (anche se a quel tempo mi aveva fatto un po' paura xD )   e ancora adesso la ritengo molto bella, tuttavia non vedevo il film da tanto e non me lo ricordavo praticalmente più... Quando, quasi per caso, mi sono ritrovata la tua storia davanti l'ho letta tutta d'un fiato! Davvero molto carina! Mi piace... Aspetto il prossimo capitolo! ;) Baci Alex

14/01/11, ore 21:34

che bello! non vedevo l'ora di leggere questo nuovo capitolo, anche se corto direi che è succeso qualcosa di molto interessante XD. finalmente le cose si fanno interessanti, non vedevo l'ora. prima o poi dovevano mettersi insieme quei due (definitivamente ovviamente) sono troppo teneri :3. ma sopratutto non vedo l'ora che quel Wysa si tolga di mezzo! è propio un rompi palle. ancora tanti complimenti e attendo rapita il prossimo capitolo dalla tua storia fantastica.
ilaria

14/01/11, ore 17:50

osssignur!! mamma che spavento!! poveretta la coritgiana.. e sarah che se la prende anche perchè jareth l'ha uccisa*faccina contrariata* scs cosa avrebbe dovuto fare lasciarla li a soffrire per tutta l'eternità?!? mah, certe volte sarah non la capisco.. comunque, volevo chiederti un'informazione tecnica: dove posso trovare informazioni sui Fae in particolare? siccome ho cercato un bel po' su intenet, ma non ho trovato nnt, ero curiosa più che altro di sapere cosa esattamente fossero, cioè se fate o cose del genere.. grazie dell'informazione!!
ps complimenti per il capitolo!!
bye

14/01/11, ore 14:46

Wow che angoscia l'incubo di saoirse,certo che è stata una scelta dura per Jareth ucciderla.Povera Sarah i sensi di colpa e poi la paura di esser braccata la stanno facendo a pezzi.Fortunatamente l'amore di Jareth può salvarla.Però non è giusto che mi lasci così sul più bello aggiorna presto pleaseeee

14/01/11, ore 10:02

Bellissimo !!! Sarah che diventa Saoirse è una trovata geniale.
Mi è piaciuto molto il rimprovero di Jareth, perchè Sarah non gli da mai ascolto ?
Sono delusa per la parte finale: dov'è il resto ? mi tronchi la storia sul più bello ? eh no eh... mi aspetto fuochi e fiamme dai due nel prossimo capitolo, non deludermi ! P.S.: come va con le storie che ti ho mandato ? Bacioni. Jessica

14/01/11, ore 00:36

BRILLIANT!!!
E' stato questo ciò che ho pensato non appena ho finito il capitolo!
Tutta la parte del sogno, con Sarah che diventa Saoirse, e quindi vive ciò che vive lei, con le sue stesse limitazioni, ma mantenendo la propria consapevolezza, è semplicemente fantastico. Questa storia sta assumendo dei toni cupi che mi garbano moltissimo! *__*
Jareth che teme di perdere Sarah al punto da ringraziare gli dei è strano, stranissimo, ma proprio questa stranezza dà la misura del suo sollievo. Ciò che Wysa e i suoi degni sudditi fanno ai Fey che incontrano è diabolico e geniale: non solo li spezzano, ma li trasformano a loro volta in un pericolo per gli altri Fey!
Ma WOW!!
Mia cara, hai creato degli antagonisti spaventosi, cattivi e neri fino al midollo, e mi complimento con te, perchè non è per nulla facile trovarne di simili!
Il finale, con il crollo di Sarah e il fatto che cerchi rifugio fra le braccia di Jareth è stato un crescendo emotivo che mi ha preso moltissimo, e ti assicuro che questo è molto raro, perchè di solito sono poco sensibile alle scene romantiche d'ammorre e passione. Qui c'è l'amore, c'è la passione, sì, ma c'è anche il bisogno, in mezzo a tanto orrore, di aggrapparsi a qualcosa di pulito e sicuro, sebbene fragile, come può essere un atto d'amore. E' un bisogno che mi sembra profondamente umano, e la scena è molto, molto intensa.
Ottimo capitolo! :*

13/01/11, ore 22:30

Fantastico! Questa è la parola che mi è venuta in mente alla fine di questo capitolo! Mi hai fatto emozionare come mai prima,e nonostante sia breve, credimi, è magnifico e commovente, inoltre mi è piaciuto il tuo riferimento alla mitologia celtica, non so se i termini siano giusti, ma comunque è stata una bella idea. Povera Saoirse, mi è dispiaciuto! Per fortuna nonostante la tristezza dell'accaduto, c'è un lieto fine stavolta, che carini Sarah e Jareth, hai davvero fatto un bel quadretto finale, belli loro! Complimenti davvero, continua così che vai alla grande! ^_^
Federica
(Recensione modificata il 13/01/2011 - 10:55 pm)

04/01/11, ore 17:51

"Sarah no!" il grido disperato del Re dei Goblin è l'ultima cosa che sento." .. oddiooo!! cosa è successo, cosa è successo??? fino ad ora non avevi mai accennato al fatto che non bisognasse toccare chi è stato toccato da Wysa! e adesso? ti prego ti prego ti prego, fa che la tua musa ispiratrice ritorni presto e ti faccia concludere questa fic!! non postare troppo tardi, perchè ci hai messo un po' tantino per questo capitolo, neh?!? comunque ancora complimenti per la storia, bellissima davvero! non farmi morire di crepa cuoreeee!! baci

03/01/11, ore 21:38

No! Cosa, cosa è successo? Ma tu non puoi mica lasciarci così!!! Insomma! Chi è quella donna? E' la trasposizione di Sarah nel mondo di Sotto? Perchè non possono aiutarla e soprattutto perchè Sarah è svenuta... se non peggio? Posta ti prego!