As the world falls down
di Daydreamer

31/12/10, ore 12:09

Wow! Mi hai lasciata davvero con il fiato sospeso! Che bello questo capitolo, dall'inizio alla fine!
Allora.. innanzitutto il bacio di Sarah e Jareth.. finalmente ;) che bello vederli cosi romanticoni!
E poi la Corte... anche io avevo sempre considerato quelli della Masquerade i cortigiani di Jareth, e mi ha fatto piacere ritrovare una parte più "nobile" della città. Infine la povera Saoirse... cosa le sarà successo? E soprattutto cosa succederà alla nostra Sarah? Jareth grida addirittura disperato? Questo aumenta le aspettative ;) Spero che aggiornerai presto, davvero. Good job!
H.

29/12/10, ore 12:06

ciao...anche io sono una fan di Jareth e Sarah. Appena ho visto la tua fanfiction mi ha subito rapita. Davvero tanti complimenti. mi piace sopprattutto, il fatto che per quanto la situazione sia tragica ci sono dei piccoli e dolci momenti a due!:p
attendo con ansia il tuo prossimo capitolo e ti faccio ancora tanti complimenti.
Ilaria

28/12/10, ore 17:15

Ciaooooo, che bella sorpresa, aspettavo impaziente di leggere un nuovo capitolo di questa bella storia! E devo dire che non hai deluso le mie aspettative, mi è piaciuto tanto, specialmente la parte finale, quando Jareth e Sarah aiutano i cortigiani fae, molto toccante. Accidenti però, che tristezza...:(
E poi, colpo di scena, cosa è successo alla nostra Sarah?? Ma sono sicura che Jareth la salverà..come fa sempre, naturalmente. E adesso, quanto mi farai aspettare? Ti prego metti la tua  musa al lavoro, muoio dalla curiosità! Comunque, complimenti davvero, bravissima!! :))
Federica

28/12/10, ore 17:09

Le pause ti fanno bene, non c'è alcun dubbio su questo. Sto cercando disperatamente di mandarti qualche storia in inglese per aiutarti ma ho problemi con la posta elettronica e faccio molta fatica ! Spero che Sarah sia recuperabile e non faccia la fine di Saoirse. Tra l'altro la Saoirse della tua storia mi ricorda l'attrice Saoirse Ronan di "Ababili resti" che, in effetti, ha un certo che della nostra Sarah. Mica ti sei ispirata a lei ??? Comunque veramente brava !!! A presto. Jessica

28/12/10, ore 15:02

da brividi,mamma mia.Cosa è successo a Sarah ora??non metterci troppo ad aggiornare ti prego

28/12/10, ore 01:34

E una domanda mi sorge spontanea leggendo la fine del capitolo: Sarah, perchè non dai mai ascolto a ciò che le persone ti dicono? Proprio mai?
Ok, è Sarah e fin qui tutto bene.
Comunque, passando alle cose serie.
Felice che tu abbia aggiornato: aspettavo con ansia.
Il capitolo mi piace e spero che nel prossimo ci siano nuovi sviluppi.
Mi ha colpito particolarmente il momento in cui Sarah vede i corpi della Corte, il loro aspetto, la loro disperazione; è un'immagine particolare dopo averli visti riccamente vestiti, allegri (anche troppo), comunque vivi in una qualche maniera.
Ed è per questo che è bello: il contrasto tra il prima e il dopo appare piuttosto evidente e ben evidenziato, mi è piaciuto.
E - nella prima parte (perchè io vado al contrario!) - è stato bello il modo in cui hai descritto la familiarità dei gesti tra Sarah e Jareth. E' stata una cosa che ho apprezzato molto, anche perchè, nonostante sia strano non vederli occupati in battibecchi o cose del genere, li ho trovati loro (come sempre, del resto), piuttosto IC nel modo in cui si muovevano.
Perciò, bello.
Non sono buona a recensire, ma bello, molto.
Spero aggiornerai presto.
Un bacio.
A vederci.
:')

13/12/10, ore 21:18

Allora, comincio subito col farti i complimenti. il tuo stile di scrittura è fantastico, sul serio. mi piace da impazzire. riesci a delineare ogni scena con pochi e semplici tratti, a volte quasi essenziali. ma il bello è che lo fai in un modo particolare (non saprei nemmeno descrivere bene come, adesso) che permette di lasciare libero spazio alla fantasia, pur guidandola. in buona sostanza, come spiegare... diciamo che fornisci al lettore quegli elementi essenziali per farsi un'idea di cosa sta accadendo davanti agli occhi della sua immaginazione ma poi lo lasci libero di riempire attraverso di essa tutti quegli spazi lasciati vuoti. è qualcosa di veramente bello, e non facile. spesso, capita di imbattersi in letture piene zeppe di particolari (io stesso tendo a essere esageratamente logorrioco) alle volte inutili, talvolta persino dannosi. io non amo questo genere di scrittura, che atrofizza l'immaginazione. il tuo stile, invece, semplicemente lo adoro.

ma la cosa che mi piace di più, lo ammetto qui salta fuori il mio lato romantico, è la tua capacità di definire perfettamente il carattere e le emozioni dei personaggi: la scena della camera da letto, nel primo capitolo, o la gelosia che si impadronisce progressivamente di Sarah a causa dell'ambiguità nei comportamenti di Jareth, sono momenti fantastici. leggendo, le emozioni mi si sono riversate addosso, ed è stato come se io stesso le avessi vissute contemporaneamente ai personaggi. davvero, complimenti.

ancora più interessante, per me, è la profondità dei personaggi femminili (ovvio, tu sei una ragazza... però non è una cosa scontata. devi possedere una notevole sensibilità e capacità di vedere le cose da un punto di vista diverso dal tuo, per dare una voce così realistica ai pensieri di personaggi così diversi tra loro). è qualcosa che avrei sempre voluto raggiungere, ma credo che farò molta fatica... mentre tu riesci a mettere perfettamente in luce la profondità e la fragilità dell'universo femminile... un'altra cosa che ti invidio parecchio!

una curiosità: perchè scrivi al presente? è molto particolare come scelta. dà al testo una connotazione quasi di diario, o di confessione "in diretta". in molti capitoli sta davvero bene, in certi punti invece mi pare forzato. è dovuto a una tua scelta precisa? mi fa pensare che tu scriva di getto (e in questo caso allora, i miei complimenti si moltiplicano, visti i risultati che raggiungi), quasi che tu viva ciò che scrivi mentre lo scrivi, fissandolo sulla pagina "in presa diretta". mi incuriosice.

adesso purtroppo mi sono fermato al capitolo quarto. non ho molto tempo per leggere gli altri (e non ho nemmeno tempo per scrivere, infatti...) ma appena potrò tornerò subito a calarmi nella lettura. anche se non ricordavo bene il film, devo dire che la storia si legge benissimo, e soprattutto, ti cattura, ti avvince, facendoti venire voglia di buttare a mare ciò che di altro stavi facendo per finire l'ultimo capitolo appena pubblicato. credo che anche questo aspetto meriti una menzione e una lode.

sei davvero brava. scrivi come avrei sempre voluto fare io!

Ema

07/12/10, ore 18:25

Complimenti davvero!! Mi piace tantissimo il tuo sequel di Labyrinth, io sono una nuova iscritta, non c'è da dire molto, i capitoli sono tutti belli e ben scritti, e ovviamente per me che sono una romanticona e che amo il film, questa tua storia è l'ideale...non vedo l'ora di rileggerti, che succederà?? Viva Sarah e Jareth!!

26/11/10, ore 10:05

Bellobellobellobello!!!!! Mi piace molto come scrivi e come hai impostato questa soria, e poi la scena del bacio !!!! <3 Non vedo l'ora di leggere i prossimi chappy!!!!!

21/11/10, ore 19:13

Capitolo un po' più breve dei precedenti, ma veramente molto ben scritto. Miss, permettimi di dirti che la pausa ti ha fatto benissimo: sei tornata più in gamba che mai!
La situazione che descrivi è carica di tensione e al tempo stesso molto delicata. Ho amato Jareth quando ha perso il controllo e ha mostrato la sua fragilità, perchè l'ho visto finalmente un personaggio completo, mi verrebbe da dire "umano", con delle emozioni anche molto violente con cui fare i conti. Sarah che non si fa intimidire e lo fa tornare in sè è sublime: qui troviamo davvero la ragazza che ha attraversato il Labirinto senza mai pensare, nemmeno per un istante, di tornare indietro. E' la stessa donna di cui il Re è innamorato, e credo che dopo questo capitolo sia chiaro a tutti perchè la ama :)
Il pezzo finale, in cui, di nuovo insieme e mano nella mano, affrontano la distruzione di un pezzo del Labirinto è molto intenso e commovente, senza mai essere patetico o troppo enfatico. Ottimo lavoro, davvero!

20/11/10, ore 00:04

Bellissima scena dopo il bacio lui le chiede che ci fa lì è proprio da jareth,certo che i fireys piangenti devono far davvero tenerezza,mi è piaciuto tanto il secondo bacio e lei che organizza il popolo del labirinto già mi da l'impressione di essere una degna regina.Aspetto con ansia il continuo baci e brava.

19/11/10, ore 12:14

Capitolo veramente bellissimo !!! la pausa ti ha fatto proprio bene !!! Rivedremo Wisa ? o consumando la nebbia a sua volta si consuma anche lui ? rimango con il fiato sospeso.... A presto. Jessica

19/11/10, ore 10:30

è sempre più bella la tua fanfic, e la scena del bacio è davvero descritta magistralmente^^
mi complimento con te e non vedo l'ora di poter rimettere i miei occhi sul prossimo capitolo^^

19/11/10, ore 00:18

Wow! Ancora una volta non mi deludi! Due bei capitoli, dai solo un'occhiata agli errori di battitura perchè ce ne sono un po' sparsi in giro ;) Che dire? L'incontro tra Sarah e Jareth è stupendo, eccitante e tenero insieme, un po' come loro infondo, e mi è piaciuta molto anche l'idea che la nebbia si nutra dei sentimenti negativi di Jareth dando forma alle sue paure! La morte degli abitanti del Labirinto è davvero triste, ma giustamente è il sogno che finisce per diventare realtà e non può essere tutto rose e fiori, e poi serve a sarah per iniziare a tirare fuori la sua autorità.. un piccolo passo verso il suo essere regina del Labirinto? Mha.. E intanto un'altra parte del regno è libera dalla nebbia, aspetto di vedere che sta combinando Wysa nel frattempo! Bravissima, non lasciarci con il fiato sospeso troppo a lungo :)

18/11/10, ore 20:58

Per descrizione di sentimenti, pensieri e altro, penso che questo sia sicuramente il capitolo migliore di tutti.
L'ho apprezzato molto più degli altri.
Jareth in un momento di rabbia come l'hai descritto tu ce lo vedo proprio: è una 'persona' solitamente calma, altezzosa, fredda, distaccata, quantomeno in apparenza. E sono le persone così che quando si infuriano veramente poi diventano pericolose, per gli altri, ma anche per se stesse.
Quindi l'ho trovato molto azzeccato come comportamento.
Mi ha piaciuta Sarah che si sente una maestra, mentre prende in braccio dei piccoli Goblin. x3
Un'immagine tenera, anche considerando l'aspetto che questi piccoli goblin possono avere. Che probabilmente è tenero fino ad un certo punto.
Anche io ho sempre pensato alla corte di Jareth come senza regole, ma meno come a lui tiranno.
Non so proprio perchè, ma è così.
L'ultima frase è stupenda.
L'ultimo pezzo è stupendo e mi ha fatto venire le lacrime.
Complimenti! Spero aggiornerai presto!