As the world falls down
di Daydreamer

05/03/11, ore 15:31

ciao... a quanto pare adesso iniziano a rimboccarsi le maniche, a parte questo non penso ci sia molto da dire in questo capitolo. è affascinante scoprire che il labirinto ha una volontà sua, e ancora di più scoprire che voleva Toby come suo erede (minimo farà i salti di gioia quando scoprirà che Sarah è incinta xD). una frase che ho trovato molto divertente è stata questa: “Vuoi dire che anche ora, se io volessi, ti potrei far del male semplicemente volendolo?”“Nonostante i nostri trascorsi, spero vivamente che tu non lo faccia,”. però devo dire che trovo un po strano il fatto che Jareth sottostia a qualcosa o qualcuno, anche se si tratta del labirinto.

05/03/11, ore 13:45

ciao...finalmente si sa un po di più sulla faccenda. mi è piaciuto il fatto che a pranzo le abbiano fatto il terzo grado, soprattutto Nat che è andata subito al sodo della questione! hi hi hi... poverini Hoggle, Ludo e Sir Dydimus sono così simpatici, ma almeno non sono morti. menomale ci sarei rimasta malissimo.chissà Sarah invece come deve stare, non è il massimo sapere che anche se involontariamente ha causato un po di broblemi al labirinto. non che io voglia dire che è stata colpa sua, ci manca, ovviamente la colpa è tutta di Wysa che ha voluto fare il cattivo della situazione. però mi dispiace che si senta un po in colpa, per fortuna c'è Jareth a consolarla :). una cosa bella che secondo me hai fatto è stato di far vedere dei lati un po più umani di Jareth, complimenti! e poi quel: “Dobbiamo lavorare insieme, tu ed io.” è interessante perchè pensi "e adesso cosa succederà?"

04/03/11, ore 20:48

ciao... che romantico questo capitolo, ma se non mi sbaglio alcuni capitoli più avanti lo sono anche di più. ma ora occupiamoci di questo. povera Sarah purtroppo lei ancora non sa che tutti gli abitanti del labirinto sono sotto l'influsso malefico di Wysa. mi è piaciuto quando si è occupata di curare Jareth, è stata brava e non si è fatta prendere "troppo" dal panico. però che fatica trascinare il corpo Jareth! andiamo come si fa a non dire che è cotta di lui quando dice tutte quelle frasi così dolci da farti venire il diabete e si comporta in quei modi così gentili xD.
e poi che situazione quando si sono baciati e lei è scappata via:"In un’attimo mi torna tutto alla mente, è lei che mi ha guarito, ha spezzato la maledizione sottomettendosi di nuovo a me. Ed io…l’ho presa e lo baciata, dannazione! Stavo per prenderla e farla mia! Ruggisco per la frustrazione, questo non doveva accadere, ho perso il controllo. Quell’animale l’ha attaccata, stava per violarla ed io che faccio, mi comporto esattamente come lui, come una bestia in calore senza alcun freno. Per fortuna sono riuscito a fermarmi in tempo, ma lei sarà sconvolta adesso." in un certo senso è come se si fosse dato dell'idiota da solo. ho trovato molto ironica la frase "ed io che faccio, mi comporto esattamente come lui, come una bestia in calore senza alcun freno." mi è piaciuta. è stato bello il fatto che anche se adesso Sarah e sottomessa a lui, Jareth non fa niente che lei non voglia e la riaccompagna nel suo mondo. a parte il fatto che adesso il labirinto non è come si suol dire il luogo perfetto per le vacanze! hi hi hi... si potrebbe dire che adesso hanno definitivamente rotto il ghiaccio e questo significa che più si andrà avanti più saranno dolci!
laria

04/03/11, ore 18:10

ciao...quando hai scritto che a Sarah gli si spegneva la torcia mi è venuto un po da ridere, mi ha ricordato quei film horror in cui la protagonista è nel momento cruciale del film e tu pensi "non può accadere!" però accade comunque, che paura!hi hi hi... mi è dispiaciuto per Sarah quando è stata quasi violentata da Wysa(che finalmente ha fatto vedere la sua brutta faccia!)poverina, che pessimo incontro. e poi che schifo! bleah! non oso immaginare cosa dovesse essere baciarlo, ci credo che poi ha vomitato. devo essere sincera però non ho ancora capito perchè c'è l'ha su con lei: perchè è un motivo per arrivare a Jareth e sa che questo è il miglior modo per attaccarlo; oppure propio perchè ha una mente perversa e si è fisato con lei? se me lo spieghi mi faresti un gran piacere. (però mi sa che sono io un po scema xD) mi è piaciuto molto che Sarah inizia a riflettere seriamente su quello che prova per Jareth. all'inizio lo riteneva solo una seccatura, ma adesso che ha capito quello che stava facendo per lei, ha subito ritirato tutto. la verità è che lei non lo ha mai detestato anzi lo ama alla follia, è solo un po testarda per ammetterlo. anche quando a capito che Jareth soffriva a causa sua, Sarah si è sentita morire, e ovviamente non ci ha pensato due volte a ritornare dall'altra parte. che teneri! alla fine fanno sempre tutto l'uno per l'altra.

03/03/11, ore 17:17

ciao, si è vero in questo capitolo non succede un granchè. però mi è piaciuta la scena in cui Sarah va a parlare con Jareth. non è riuscita a mascherare neanche un poco i suoi sentimenti hi hi hi...non che Jareth lo faccia, anzi sembra che appena ha l'occasione di farlo li sventola ai quattro venti!
c'è anche un'altra cosa. quando dici che Sarah gli si è avvicinata e sbatte i pugni contro il suo petto ho pensato "povero Jareth, in quel momento starà soffrendo come un cane o forse di più a contatto con la pelle di Sarah. però un po se lo merita, ha fatto girare i gangheri a tutti." dovrebbe imparare a tenere chiusa a volte quella boccuccia di rosa hi hi hi... ma se lo facesse non sarebbe più Jareth! mamma mia più complicati di lui non c'e nè xD.

03/03/11, ore 16:49

*ç*  Sarah con la nausea  dopo aver...<3 <3 !!! un FIGLIO!? *W*  siiii XD voglio vedere le reazioni di Jareth!  Siii voglio propio vedere Jareth che si *squaglia* letteramente come un ghiacciolo al sole in piena estate! :D dai dai daiii! Seguito! da quando ho letto la tua fic non faccio altro che pensarci...è  S-T-U-P-E-N-D-A!   ma che dico è molto di più..è D-I-V-I-N-A!. dopo aver letto il cap 17 mi viene parecchio da pensare:
Aspetta...aspetta! Io invece pensavo leggendola: Che in realtà Sarah era ancora addormentata ed ancora immersa in un sogno che non è la realtà, insomma c' era davvero qualcosa che non andava.Lei allimprovviso che si sveglia e trova il vuoto totale! Non so se mi spiego...tutto va bene, insomma non mi CONVINCE molto l' idea. E' sveglia per davvero oppure sta vivendo un sogno perchè è ancora addormenta? Io non credo che quella sia la realtà... penso che...tocca a Jareth svegliarla? ;D vero.Insomma lui è un maestro ad intrufolarsi nei sogni. Qualunque cosa sia, spero che si svegli presto! >___< e che tutto torni come prima ( Wysa a parte! xD lui no!!! ah ah aaah!).
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 11:43 am)

01/03/11, ore 20:11

ciao...con calma mi sto rileggendo tutti i capitoli, ma devo dire che per quante volte li abbia letti non mi annoiano mai. povera Sarah prima aveva i suoi sogni ma le mancava lui, poi arriva Jareth in persona ma è circondato costantemente da quelle civettule senza cervello e in fine neanche i suoi sogni non ci sono più. meglio di così non può andare. Jareth è propio un maestro nello sconvolgere le vite altrui( se così si può dire) Sarah è la sua unaca gatta da pelare xD. peccato che neanche Jareth se la passi alla grande, già nel precedente capitolo si era accennato a questa sofferenza che lui prova ogni volta che si trova in presenza di Sarah. accidenti in questo capitolo li hai fatti propio sfigatelli hi hi hi però sono comunque dolcissimi. soffrono l'uno per la mancanza dell'altro. è sosì romantico!

28/02/11, ore 18:20

Devo dire che a volte è un po monotono dire ciao, ma ammetto di non conoscere un altro modo per incominciare questo tipo di conversazione. di certo buon giorno o buona sera è troppo formale :p. ma bando alle ciance passiamo ai fatti! ho trovato divertente quando hai descritto la scena quando compare Jareth e hai scritto:"La metà della popolazione della Prescott si innamora seduta stante dell’uomo, la controparte maschile la odia con tutto se stesso."
lo trovo davvero ironico soprattutto se mi immagino la scena. mi è piacita molto anche la frase:"E poi ci sono i sogni, lo posso negare quanto voglio ma li attendo con ansia, e in quei momenti il cuore mi batte così forte…non ho mai provato nulla di simile, mai, per nessun altro. Nessuno potrà mai essere paragonato a lui. Lui è la mia ossessione e il mio tormento, il mio sogno e il mio desiderio." direi che questa frase dice tutto e anche il fatto perchè nel primo cpitlo lo ha lasciato fare anche se non era lui xD. e poi accidenti quanta passione, sono andata a fuoco! hi hi hi. ammettiamolo per quanto sia strozo Jareth ha sempre quel non so chè che ti fa sciogliere in meno di un minuto. mi ha sorpeso il fatto che Sarah racconta subito tuttu ai suoi amici, ma questo è confortante. significa che si fida di loro così tanto da raccontargli un fatto così assurdo da essere impossibile. c'è da dire anche però che per un 50% dobbiamo ringraziare Jareth della sua entrata in scena per aver contribuito alla credulità della storia. è bello anche che tu descriva non solo il pensiero di Sarah ma anche quello jareth. è interessante vedere le cose da una altro punto di vista.

28/02/11, ore 17:32

Ciao...siccome non avevo niente da fare ho pensato di commentarti i capitoli arretrati:). una cosa che mi era piaciuta molto era il gruppo di amici di Sarah: cissà per quale motivo si trovano sempre i gemelli dispettosi che sono quelli che ravvivano sempre il gruppo; la ragazza timida e impacciata e il ragazzo del gruppo, quasi sempre innamorato della ragazza timida. questo tipo di gruppo mi è sempre piaciuto, sarà anche perchè a modo loro per quanto diversi bilanciano le lacune degli altri.(non so se mi spiego?)e poi hanno in comune il fatto che a tutti e cinque piacciono i libri, cosa che mi piace perchè devo confessare che senza libri io non potrei vivere xD. trovo anche interessante il fatto che anche se è passato del tempo e ora ha cambiato vita una parte di lei è sempre legata al labirinto. Vorrei anche aprire una parentesi, non per essere maliziosa ma quando era andata a letto e stava sognando quelle mani che la "sfioravano", prima che capisse che non erano le mani di Jareth non mi sembrava molto contrariata...ma questa è solo una mia ipotesi hi hi hi

23/02/11, ore 00:08

Molto molto tenero, davvero dolce la prima parte, mi è piaciuta moltissimo! Ho molto apprezzato anche la manifestazione del labirinto e la considerazione sulla voce di Jareth che gli assomiglia :) E infine Sarah torna nel mondo di sopra... è stato un bel colpo.. avevo quasi dimenticato il mondo della Prescott ma ci sta che torni nel nostro mondo ora vedremo Wysa che cosa sta combinando!

22/02/11, ore 21:01

Mmmh mi sa che qui c'è in arrivo un piccolo erede... fuoco alle polveri! Dopo un mese di attesa non puoi mica lasciarci di nuovo così! Guarda che scopro davvero dove abiti eh!

22/02/11, ore 15:38

Finalmente l'aggiornamento, che emozione Sarah finalmente tra le braccia di Jareth.Spero che il prossimo aggiornamento sia più rapido,ciauu

21/02/11, ore 15:49

nuovo capitolo! evviva! non c'è che dire sono sempre più dolci, che teneri.
ti pareva che rimandava Sarah a casa, Jareth non cambierà mai, protettivo e testardo fino al midollo. il fatto che Sarah non stia bene mi da da pensare e una certa idea mi sta frullando in testa xD! ma non vorrei sbagliarmi^.^. carino anche il fatto che il labirinto parli però che vergogna, non è il massimo farlo sapendo che ti possano vedere xD!ciao

21/02/11, ore 15:29

Ciao Paola,
Come ti avevo già preannunciato, eccomi qua, dopo che ho già letto il capitolo per ben due volte.
Non capisco davvero da cosa nascano le tue insicurezze, dato che io l'ho trovato bellissimo e ben scritto, come al solito. Non credo che c'entri niente il fatto di riprendere qualcosa da un'altra fanfic o da un telefilm o che so io, secondo me la cosa importante è il sentimento che si mette nello scrivere qualcosa, e la bravura, come nel tuo caso.
Non so se te l'ho mai detto, ma la tua Sarah diciassettenne a me piace davvero tanto. Trovo che hai saputo riprendere perfettamente il carattere originale dal film, con tutte le sue insicurezze di adolescente che inizia a rapportarsi con il mondo adulto, che in questo caso è rappresentato da Jareth e dal Labirinto. C'è una vena di malinconia in lei, che è tipica di quell'età, ma ovviamente si capisce bene che quest'avventura la sta facendo crescere, in tutti i sensi. Anche nel film, seppure, in maniera ambigua, si avvertiva questo stesso sentimento di attrazione/repulsione nei confronti di un mondo e di un sentimento che per lei è nuovo, e la sua paura nell'affrontare tutto questo. Da questo punto di vista, secondo me Henson è stato un genio, perchè è molto difficile catturare un momento del genere, in maniera che ogni adolescente, ancora oggi, si possa identificare in lei.
Dunque, ho già detto che il capitolo è bello, ed ho apprezzato molto la tua citazione di Amore e Psiche, nonchè l'immagine del re dormiente e bello come una statua greca, molto poetica.
L'entrata in scena del Labirinto è stata da manuale, e mi è piaciuto anche il dialogo successivo con gli amici; si vede che lentamente lei si sta distaccando da quel mondo spensierato. Una domanda: ma i malesseri (nausee) di Sarah sono dovuti a quello che penso io? ( Per la serie:Io e i miei pensieri maliziosietti....).
Un'altra cosa, forse mi è sfuggito qualcosa dei precedenti capitoli, ma Jareth ha definito Sarah la sua regina; ma lei non si è accorta proprio di questo piccolo particolare?
Consapevole che non puoi rispondermi, attendo con impazienza il prossimo capitolo..comunque, guarda, puoi anche farci aspettare tanto, ma non ti devi preoccupare, non credo che riuscirai mai a deludere i tuoi lettori.
Un'altra cosa, a proposito dei 'ragazzi della prateria', era anche uno dei mie telefilm preferiti, quindi prima o poi, mi devo leggere le tue altre fanfic, se mai troverò il tempo. Da qui si deduce anche che non sei l'unica a non essere proprio 'giovincella'..... :D
Ciao cara,
Bacio :*
Fede
(Recensione modificata il 21/02/2011 - 04:55 pm)

21/02/11, ore 14:58

Bentornata! ...ma non è che la nostra Sarah è un pò incinta...? Capisco gli effetti della nebbia, è plausibile come cosa, ma visto che si è intrattenuta piacevolmente almeno due volte con Jareth...lui è più vecchio di Matusalemme, ma ha il testosterone di un ragazzino, per cui fossi in lei comincerei a valutare anche qualche altra spiegazione per le mie nausee :-p
A me non è sembrato stiracchiato come capitolo, ho solo trovato inquietante il Labirinto ficcanaso che spia e parla...così non si ha privacy neanche al bagno! :) A parte tutto, mi piace molto il fatto che tu gli abbia dato voce, perchè secondo me è così che funziona, non è solo un mucchio di siepi e viottoli ma è un qualcosa di molto più vivo, come del resto è ovvio dal momento che si plasma in risposta alla fantasia di chi lo affronta... spero di rileggerti presto con un nuovo capitolo!!! Baci
Chiara