The Last Rose.
di Sheep

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
08/09/11, ore 16:04

Avevo scritto una recensione abbastanza lunga, ma l'ho cancellata non so come.
Ti giuro, sto provando un senso di fastidio non comune!
Ad ogni modo, la farò breve (sennò scrivo il triplo!)
Amo Charlie, mi piace tanto il suo personaggio, ma l'avevo notata fin da subito, non so perchè, ma mi piace parecchio.
Ma come del resto, tutti i tuoi personaggi, perchè ai miei occhi, sembra che conservino an alone di mistero, qualcosa che tengono dentro e non mostrano a nessuno, il che li rende ancora più interessanti ed affascinanti.
Sono felice di leggere di Charlie e Drew, perchè li trovo bellissimi, come amici o altro, perchè mi trasmettono qualcosa di bello, sereno (ultime parole famose).
E cosa dirti di Sophie e Nick se non che li "stra-amo"?
Sono assolutamente meravigliosi - dolcissimi - straordinari - incredibili.
Quelle domande sul Dio e il Diavolo, le risposte oculate di Nick, le conclusioni di Sophie che lui sia il loro angelo custode sono una cosa incredibile.
Non ho parole.
E le sorelle? AMo anche loro, sì.
Mi incuriosiscono molto, e non vedo l'ora di sapere qualcos'altro su di loro, perchè mi piacciono *sìsì*
E Joe? Che diamine combina?
Ti prego aggiorna, perchè mi sono innamorata di questa storia e devo sapere come va <3
Per ora, solo tantissimi complimenti, te li meriti tutti, davvero.
Brava.
Un bacione,
Letizia.

08/09/11, ore 14:28

Alloooora, eccomi qui come promesso!:3 Dopo queste luuuunghe vacanze a destra e a manca, mi rimetto al mio posto e ti stresso con le mie recensioni papirose.*ridacchia* Sono logorroica e mi dovete tenere a mare così!;D *patpatta Chià e i personaggi*
Orbeneeee, andiamo a incominciare senza perdere troppo altro tempo in inutili ciance. Mi rileggo il capitolo pezzo per pezzo mentre recensisco, a) perchè è qualcosa di meraviglioso e b) così non rischio di dienticare nulla per strada!;D
Partiamo dalla piccola Sophie.*_* Dal modo perfetto in cui riesci a descrivere il mondo - gli altri personaggi - attraverso i suoi occhi(potrei averti già detto qualcosa del genere nel commento all'altra shot MA non è mai male ripeterlo!*w*). L'importanza di Charlie nella vita del nostro D, si intuisce anche solo dal modo in cui la piccola ne parla. Dal fatto che non ne è gelosa e che non ha nessuna paura che possa portarle via il suo fratellone. E quel suo definirla una "principessa" è qualcosa di dolcissimo, che poi riesce a descrivere perfettamente la ragazza anche solo attraverso due apparentemente (SOLO apparentemente) insignificanti dettagli come un poster appeso al muro o la scelta del College. Ma questa, poi, è l'essenza della tua incredibile bravura e del tuo talento. Son quelle cose che rendono il tuo stile uno spettacolo e che , come ho dtto tante volte, lo rendono molto più "libresco/romanzesco" che non da semplice fic.<3 Ma andiamo avanti.
Il SIGNOR NICK.*ama* Il Signor Nick è l'ottava meraviglia del mondo e qui lo vediamo iniziare ad interagire con Charlie. E' curioso e intrigante questo legame perchè entrambi sono importanti per Andrew e a tratti in modo molto simile. Non è un caso che D si sia avvicinato a Nick proprio quando ha "perso" lei e che il piccolo(ovvia per me tutti i Nick sono dei piccoli *-*)sia riuscito se non a colmare completamente quel vuoto, almeno a mitigarlo.<3
La faccenda dei genitori di lei si prospetta interessante e molto probabilmente più complicata di quanto per ora è venuto fuori. Già il semplice fatto che la porta a vivere lontano significa che, in qualche modo è "pesante" ai fini della trama. *annuisce con aria risaputa*
E qui. Qui c'è la mia parte preferita del capitolo... Talmente bella e commovente da sembrare quasi magica.<3 Il modo in cui Sophie parla a Nick, tutto il candore con cui gli chiede di Dio e Satana, del bene e male che sono argomenti "grandi" per una bimba e il suo renderlo un angelo. Ma non un angelo qualsiasi il LORO angelo, suo e di D. E'... boh, non riesco nemmeno a trovare un'espressione adatta.*__* Diciamo che lascia senza parole e che ogni volta (e son tante) che rileggo questo pezzo, che li immagino, rimango letteralmente incantata. C'è tanto, io ci leggo tanto, dietro quelle parole e - sarà empatia - ma mi si scalda il cuore.*//* *vecchia sentimentale mode on*
Oooooh e qui si entra nel "mio" campo!*__* Sbaglio sbaglio sbaglio o tra quei due mi sembra di intravedere un pochino di romaticherie mielosette?*indica D e Charlie e ridacchia* Come mi avevi preannunciato, entra in gioco la prima coppia della storia.*w* Che avrà buon fine? Non si sa.O: Ma si spera, eccome.*w* Anche se il mio cuoricino parteggia anche per i Dee.*__* E'che sono tutti così BELLI che boh, non si può scegliere.<3 *li ama tutti incondizionatamente*<3
Ma dicevo, Drew e Charlie. Sono di un impacciato teneroso che uccide.*_* Il modo in cui si guardano e si rendono a poco a poco conto che qualcosa è cambiato.. eeeeh. E poi dici che non sai scrivere le parti romantiche, ma doveeeee? Sei anche più brva della sottoscritta, guarda.xD Li hai resi benissimo.*w* L'incertezza, l'ansia e un po' la paura del cambiamento che potrebbe spezzare l'equilibrio e portare tutto il bene o tutto il male possibile... Nono è perfetto. C'è solo da stare a vedere come evolveranno! Perchè come mi avevi ricordato sggiamente tu, c'è sempre il fatto che Charlie vive lontana!O:
Il cambio di scena ci porta dalle tre fanciulle Bennet. Nel loro negozio di musica (figataaaa!*_______* E trovata GENIALE lasciamelo dire!).
Ok tornata dopo il break del pranzo. Dicevo. Le Bennet. Finalmente, oserei dire.*__* E' bello vederle "introdotte" per bene e coniciare a conoscerle nel dettaglio. Dalla storia della loro famiglia, la madre agli accenni sul loro passato.*annuisce* Mi inquieta leggermente che chiamino la piccola Demi xD (anche se Demetra/Demi mi piace molto sia come nome che come diminutivo in generale.*w*)perchè mi sbuca a tradimento la faccia della Lovato che qui non c'entra un ciufoli.xD Ma anyway... Mi fanno morire i loro discorsi fra donne/sorelle su fidanzati e quant'altro. Con Hera che è un'amante degli uomini annessi e connessi, Athena che cerca di fare la zitella acida - il discorso sul cane LOL, vai donna io sono con te!\O/ -(ma ho il vago sentore che un Joe JOnas a caso la travierà inesorabilmente *ride*) e Dem nel mezzo che si barcamena tra l'una e l'altra e i rispettivi "insegnamenti" di vita.xD Sono curiosa di vedere altri momenti fra loro perchè si preannunciano interessatnti.*-*
E come tocco di classe sul finale, nientepopodimenochè Joe e Kevin. Kevin, povera stella, nemmeno ha capito subito le intenzioni non proprio pure del fratello e si aspettava avesse visto una chitarra. Beata innocenza!*scompiglia Kev*<3 E quell'altro.TROLOL *sghignazza* mi fa morire che si sistema tutto e si tira tutto figo a lucido, prima di entrare.xD Decisamente ha puntato la sua preda e decisamente avrà il suo da fare per conquistarla, vedendo che tipino è!xD Ci sarà da divertirsi, anche perchè stare gomito a gomito sul lavoro (perchè lo assumono vero? VERO?*occhioni) darà adito a moooooolte occasioni di... ehm... contatto diciamo.*ridacchia*
Gnah, il capitolo è già finito.*ne vuole dippiù* Me lo sono magiato la prima volta e così tutte le seguenti. Fila che è un piacere e finisce troppo, troppo in frettaaaa. Voglio assolutamente il prossimo. I prossimi.*____* *curiosa*
Sei troppo brava e il tuo stile mi piace sempre da morire, mi ripeto continuamente ma non posso fare a meno di dirtelo!<3 Non credo potrei essere mai sazia di leggere cose scritte da te, anche se tu fai la preziosetta e devo impegnarmi a convincerti!<3 Peste!<3 Però vale la pena di aspettare e pazientare, vale la pena di tutto!*w* A questo punto ti invito caldamente a scrivere e attendo con pazienza!<3 *abbraccia tutti i personaggi di Chià e Chià e da tanto amore a tutti* -La vostra Mar ;3

03/09/11, ore 13:32

Eeeccoci qui tutti e tre! Io, (io, Chiaretta!) e ovviamente con noi c'è anche quel montato di Mase che però questa mattina è molto taciturno. Ma andiamo per ordine!
Allora, la parte iniziale è meravigliosa. (Ha ragione Sophie! Charlie è proprio come una principessa! è bella, è buona e intelligente! C.). La spontaneità e l'ingenuità del punto di vista di sophie è sempre tratteggiata in maniera splendida e realistica. La parte in cui domanda a Nicholas se lui è il suo angelo custode, ti giuro, che mi ha quasi fatto venire le lacrimucce. sophie è di una purezza e di un'innocenza incredibile e questo è meraviglioso se messo in contrasto con la realtà di tutti i giorni in cui la piccola è costretta a vivere. (anche secondo me lo zio Nick è l'angelo di Drew e Sophie. è senpre così tanto buono e tanto gentile con tutti e poi mi porta sempre a messa a trovare Dio! .) Meraviglioso anche il discorso su Dio,sul diavolo e sugli angeli. Poi: Charlie e Drew. *__* Iniziano ad accorgersi che dietro il loro stretto legame di amicizia si intravede qualcosa di più (mi ricordano molto qualcuno... Ehy! *Mase si becca scappellotto in testa da parte di Caroline*). E Charlotte la adoro, credo che sia nella mia top three di personaggi preferiti assieme a Bee e Mike! Mi incantano sempre moltissimo i tuoi capitoli. Sono così realistici, dettagliati ma mai pesanti e riesci a muovere tutti questi personaggi con una facilità tremenda senza creare confusione e scandendo bene tutte le varie situazioni che poi riesci ad intrecciare in maniera incantevolmente naturale.
Devo vederti all'opera con un'originale!Sarebbe la perfezione! *quindi scrivi e pubblica u.u [piccola parentesi di Ronnie]*
Passiamo alle tre sorelline. Mase muovi le chiappette e vieni a commentare con me (arrivo u_ù M.)
Ho amato un sacco l'introduzione iniziale; è bellissima questa descrizione di regina e del locale (che per altro ha un nome simile a quello della mamma di Mase,Ricki e Care <3). Carinissime le tre sorelle mentre si canzonano a vicenda. Hanno tutte e tre un carattere differente e ben delineato, la mia preferita al momento è Demi: mi sembra dolcissima <3 (io trovo particolarmente interessante Hera: un bel tipetto! M.). Athena anche mi fa morire dal ridere (secondo me deve aver conosciuto qualche fessacchiotto come me per pensarla così. M.) Ed ecco che Joe la riconosce *_* Mi ispirano davvero un sacco questi due! Anche se riesci a tenere tutto particolarmente vago ed è difficile prevedere dove tu vorrai indirizzar ele cose.
Capitolo meraviglioso (meraviglioso come me ^^ No, niente botte vi prego! D: M.) E adesso mi preparo psicologicamente ad aspettare il prossimo! (Nel frattempo vi invito a prendere il te con noi! C.)

Un abbraccio forte a tutti voi del rifugio!

Laura, Chiara & Mase *smirks*

28/08/11, ore 19:07

Bene, sono la prima quindi mi prendo tutto lo spazio che voglio. A-ha! *gongola*
Premetto che mi vergogno per non aver recensito l'altro, tra una cosa e l'altra non ci sono riuscita, ma prometto che appena trovo un po' di tempo mi metto in pari! *si fustiga*

Anyway, passiamo al capitolo - che ho letto tutto d'un fiato. **

La prima parte è qualcosa di unico, non so se mi spiego. Il fatto che tu riesca a descrivere le situazioni attraverso gli occhi di una bambina e quelli di un narratore (che narratore e narratore, scrittrice con tutti i fiocchi ;)) è qualcosa di sensazionale. Mi piace proprio la scorrevolezza che ha il tuo linguaggio (te l'ho già detto che mi piace un sacco come scrivi, o no?! ) e il fatto che non si riesca a staccare lo sguardo dalle righe, avendo una dannata voglia di continuare a leggere e sapere come e cosa pensano le tue Meraviglie.

Di Charlie non avevo ancora capito molto (?) ma da questa parte si capisce più o meno il suo carattere e devo dire che mi piace un sacco. *_* Sophie dice che ascolta la musica delle principesse, ma che ammore èèèè? *coccola la piccola* (Beatles eh? hahaha)

Poi vabbé, il rapporto con Drew mi piace un sacco (tra l'altro sono morta alla frase "Bleah. Dille di andare a farsi fottere." Cioè, io tipo lo adoro questo ragazzooo! Hahahah) ed insieme sono TROPPO teneri. Quando ho letto la parte in cui si tenevano per mano, ero "*____* ma aw"... anche se devo ammettere che non mi aspettavo che "si piacessero". :O Quindi ho trovato i pensieri di Drew, in cui si accorgeva di quanto Charlie fosse carina, davvero adorabili. <3

Mi è piaciuto anche che lei abbia "accettato" la sua amicizia con Nick (anche Sophie se n'è accorta *-*) ma comunque... senza lasciarsi sfuggire l'occasione di sottolineare che qualche mese prima gli avrebbe fatto un occhio nero. LOL Ed è azzeccato che Drew comunque non si dimentichi che lei un mese prima non c'era nemmeno. (Insomma, certe cose non si dimenticano con uno schiocco di dita!)

Poiii, passiamo alla parte che ho tipo ADORATO. Nick/Sophie. (Possibile che io ami tutto quello che scrivi in cui c'è la piccola??? <3) No sul serio, non è affatto semplice trovare le parole giuste per parlare di questi determinati argomenti. Dio, il Diavolo... non sono certo "argomenti" di cui molte persone capiscono appieno. Non l'ho trovata per niente banale, anzi, secondo me hai dato a Nick, parole giuste e corrette. Sophie che conclude col dire che Nicholas è l'angelo suo e di Drew è stato qualcosa di aaaaaaaaaaaaaaaw adorabile, sul serio. *______* Stupendo. Non ho altre parole per descriverlo, ma ti assicuro che è stata la mia parte preferita.

Infine troviamo uno scorcio delle figlie della signora Bennet. Così simili - in quanto sorelle - e diverse allo stesso tempo, queste 3 ragazze mi incuriosiscono parecchio devo dire. xD Soprattutto il loro carattere. Sono scoppiata a ridere poi quando è arrivato Joe. Cioè, un'entrata epica con il suo "Cazzo non ci credo" hahah non la smettevo di rotolarmi, immaginandomelo spiaccicato sul vetro mentre guardava "la ragazza che stava cercando". (Povero Kev, manco è arrivato già all'inseguimento di una ragazza l'ha portato??? trololol.)
Penso che con lui ne vedremo delle belle, eh??? Sinceramente non vedo l'ora di leggere, soprattutto dopo aver visto che si è presentato come "nuovo assistente". Ma che vuole fare hahaha *si immagina Joe in divisa che fa un macello nel negozio* LOLOLOL No okay, povero Joseph. hahaha

Comunque, scusa per la recensione senza senso. Devo ammettere che è un po' sconnessa o_O Il capitolo mi è piaciuto un sacco, sul serio, e sono contenta che tu sia riuscita ad andare avanti <3 Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

Baciii,
Moglie ♥

28/06/11, ore 23:53

capitolo meraviglioso. come i precedenti. ti prego aggiorna al più presto che questa storia è tra le mie preferite e sono curiosa di sapere cosa succede, soprattuto di sapere quando succederà qualcosa tra i personaggi. voglio che nicholas si metta con qualcuno ahah!

24/06/11, ore 19:52

*TOC TOC*
(uno per uno i membri della famiglia Jonas si affacciano dalla casellina per le recensione)
Perdonaci. Siamo in un ritardo inverosimilmente abnorme, ma siamo terribilmente indaffarati, pigri e quant'altro in questo periodo - Soprattutto Ronnie - . Oggi la recensione la farò assieme a Xander perché sentivano tanto la vostra mancanza – io sono quello che scrive un po’ stortino-
Dunque… Per cominciare, la scena iniziale con il quadretto su Londra, mi ha fatto venire i brividi. Ci sono stata solo pochi mesi fa e non riesco a dimenticarla, perciò riviverla attraverso le tue parole – e i pensieri di Bee – è qualcosa di meraviglioso.
Non puoi capire quando abbia apprezzato questa prima comparsa nel capitolo di Mike assieme a Bee. Dolcissimo il modo in cui lei gli prende la mano e il modo in cui poi lui la stringe. Devono avere un rapporto meraviglioso – Anche io e Angel ci facciamo sempre tanti abbracci!-. E poi Mike e Be sono i miei preferiti,quindi sono stata felice di vederli sin da subito.
Molto interessante anche il nuovo intreccio in cui Drew e Rachel si incontrano – non chiamarla Rachel, a lei non piace!Lei si chiama Rain ed è mia amica-.
Ma le parti che più mi hanno colpito sono due. La seconda in ordine è quella di Drew e Keith. Keith mi è sembrato di vedermelo davanti con gli occhi stanchi e l’aspetto sconvolto. Mi ha riempito di tristezza e ho avuto l’istinto di stringerlo forte -io gli avrei dato il mio dinosauro - .
E poi Sophie.
Beh questa immagine di Sophie mi ha letteralmente rapito il cuore. Hai reso in maniera spettacolare questa esplosione, sono talmente incantata che non so neanche rispondere a dovere. Sai quanto io ami i bambini, ma proprio perché mi piace così tanto scrivere su di loro, sono sempre molto scettica sui lavori che ritraggono i bimbi. Ma il modo in cui hai trattato qui Sophie è incantevolmente reale. È tipico di una bambina così piccola in una situazione difficile come la sua elencare le sue sventure in maniera così ingenua e spontanea. Mi ha spezzato il cuore. E poi il riferimento ai denti davanti di Mr Carrot che gli fanno male, perché in casa non ci sono più carote!Ti giuro che mi sembrava di averla davanti.  – Non piangere Sophie! -  E il finale del paragrafo con Sophie che si seppellisce fra le braccia di Drew… Awww speechless,davvero. – Adesso però vorrei un abbraccio pure io. Posso Chiara? Posso?

Infine, ecco una seconda comparsa del mio nostro caro Mike. – Anche lui è mio amico!Mi chiama “oometto” e mi fa sempre le foto - .Mi ha incuriosito molto l’immagine di Joseph. Non riesco ancora capire se effettivamente Joseph sia quel Joseph. Non credo, però. Il St James Park <3 In assoluto la cosa che mi ha colpito di più fra quel poco che ho potuto vedere a Londra. E il paragrafo finale sullo scoiattolo mi ha colpito un sacco.

Insomma,spero di essermi fatta perdonare con questa super recensione – e se così non fosse ti mando Xander a farsi spupazzare-.

Un abbraccio grande – grandissimissimo-

Laura & Xander

17/06/11, ore 12:55

Eccomi, di nuovo a romperti un po' le scatole ahahah :)
Sono lusingata dai tuoi complimenti - il mio ego ti ringrazia - ma sono del parere che tu sia mooolto più brava. E non sto scherzando!
Passando al capitolo: è fantastico, davvero.
Adesso anche Drew a Rain si sono conosciuti e Nick e la ragazza continuano ad incontrarsi e ciò non potrebbe rendermi più felice. La situazione famigliare delle gemelle è molto interessante e mi piace quando viene approfondita **
La gentilezza di Nick mi disarma. È davvero un gentiluomo. E cozza in modo fantastico (okay, credo che non abbia molto senso) con il carattere un po' scontroso di Rain. Sono perfetti **
(Spero sempre che quei due vadano insieme, se non si era capito xD)
Drew me lo descrivi sempre in modo più figo, ormai credo di essermi follemente innamorata di lui, così come di Keith. Lo so, non è uno dei protagonisti ma mi affascina (io sono sempre dalla parte dei personaggi abbastanza marginali ahahah)
Diciamo che tutta la famiglia Fawn mi piace da morire, quindi... XD
Il piccolo scontro tra Sophie e Drew è stato bellissimo - certo, triste, ma scritto bene - perché mette bene in luce il bel rapporto che hanno i due e anche che Sophie, nonostante sia una bambina sveglia, per la sua età, è sempre una bambina (aaah, che brutta ripetizione) e le manca, come ovvio che sia, la sua mamma e una famiglia unita (: Per fortuna c'é Drew!
Per Mike non so cosa dire... è strano, ma in qualche modo simpatico xD Non so cosa pensare di lui.
E forse ti sembrerò una ritardata mentale ma... quel Joseph, è lo stesso Joseph che immagino io? uù Perché con quel Josh il mio cervello si è un po' confuso (sono più per le cose ovvie, io)
Okay, credo di aver finito di stancarti.
Aggiungo solo: Aggiorna presto! ^^

10/06/11, ore 21:18

Nuova lettrice :)
Ho scovato questa fan fiction taffungando nelle liste delle storie più popolari, in una giornata in cui sarei dovuta essere con il naso incollato ai libri - e questo non t'interesserà, credo.
Subito il titolo mi ha incuriosito, poi leggendo la trama ho capito che mi sarebbe piaciuta. E così é stato. Sei riuscita a farmi piacere questa storia solo dal numero spropositato di personaggi elencato.
È una storia diversa dalle solite possate che ormai invadono questa sezione e ti ringrazio già adesso per aver pubblicato questi meravigliosi otto capitoli :D
Il mio personaggio preferito é in assoluto Sophie, sempre in compagnia di Mr Carrots. La trovo allegra e simpatica. Come se desse un po' di luce. Adoro i suoi piccoli momenti con Drew, ma anche come riesce a relazionarsi senza problemi con gente che non conosce, come Nick. È l'opposto di Drew - personaggio che mi affascina terribilmente, sarà anche perché sa andare in skate - come luce ed ombra e questo mi piace.
Anche il rapporto tra Rain e Nick, non so, c'é qualcosa di interessante in quei due. Succederà qualcosa? Spero di scoprirlo presto.
E lo stesso vale per Kevin e Diana. Ma ciò che mi preoccupa tra quei due é Charlotte? C'entrerà qualcosa?
Ad ogni capitolo c'é una sorpresa, lo devo ammettere, mi lasci ogni volta con il fiato sospeso perché non so mai cosa aspettarmi.
Credo che se stessi qui a parlare di tutti i personaggi di questa storia - e credimi, ne sarei capace - non finirei più, ma volevo soltanto dirti che trovo ogni tuo personaggi favoloso, ben caratterizzato e originale. Anche Nick, Joe e Kevin, come li hai descritti, il modo in cui hai "stravolto" le loro vite. (E Danielle OOC mi piace u_u)
Che altro dire, se non bravissima?
Bhe, aggiorna presto. Ecco, tutto qua :D
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà in seguito :D
Scusa per la recensione senza senso, volevo lasciartene una decente - te lo meriti, con una fan fiction scritta così bene - ma mi é uscita una schifezza.
Chiedo perdono umilmente!

10/06/11, ore 21:18

Nuova lettrice :)
Che altro dire, se non bravissima?
Bhe, aggiorna presto. Ecco, tutto qua :D
Sono davvero curiosa di sapere cosa succederà in seguito :D
Chiedo perdono umilmente!

14/04/11, ore 20:21

Ho letto tutta la fic in un giorno. È bellissima, poi tutti questi intrecci di persone (anche se faccio fatica a ricordarmi i nomi) sono affascinanti e insoliti. Sai, qua più o meno le storie sono sempre quelle alla fine, cioè, si assomigliano tutte mentre la
tua è diversa. Ok la pianto che ho scritto troppo. non vedo l'ora che aggiorni *-*

p.s. anch'io sono stata in Irlanda e non ho ancora capito come si pronunci Aoife ahah

07/03/11, ore 20:52

Vediamo se per una volta riesco a lasciare una recensione a pochi giorni dalla pubblicazione (anche se mi ero ripromessa di recensirti il pomeriggio stesso, ma ho perso tempo :D)... e soprattutto a darle un filo logico e un senso, visto che le ultime che ti ho lasciato erano perlopiù penseri sclerotici xD

Partiamo con il dire che il primo paragrafo è reso benissimo, con quell'aria malinconica e di cambiamento che aleggia tra i nostri tre Jonas preferiti (perchè ce ne sono altri? - L). Kevin che pensa a sua figlia è tipo uno dei momenti più commoventi e teneri dell'intero paragrafo e il pezzo in cui pensa a cosa dirle in futuro, quando sarà più grande, è molto forte e delicato come solo un sentimento padre-figlia può essere.

Il pezzo sulla libreria mi ha fatta rotolare per tutta la camera x°D a parte che immaginarmi Joe che legge mi fa troppa tenerezza (e mi lascia perplessa, come tutto ciò che fa), ma il suo incontro con Athena (che qui ho urlato "Oh, cavolo, è Athena!! *__*") è fantastico e dà un tocco di colore al periodo malinconico in cui è entrato Joe dopo tutto il casino con i fratelli. Poche battute e già l'adoro xD sono sicura che nei prossimi capitoli la caratterizzerai benissimo e la farai conoscere come solo tu sai fare!

E infine... i Fawn. Io ti giuro che amo questa famiglia, con tutto il cuore. Sono stupendi, ognuno con un aspetto particolare del carattere, ognuno con le proprie abitudini e ognuno con i propri problemi. Ma si sente il legame tra di loro, l'affetto che provano (come solo in una famiglia può essere) e la fiducia che li lega. Li amo, tutto qui. Non si può dire altro e ogni volta che scrivi un capitolo scopro qualcosa di nuovo, un pezzetto che si incastra perfettamente tra gli altri e mi aiuta a conoscerli meglio.

Del momento Drew/Charlie non mi dilungo, perchè è indescrivibile e non voglio dire qualcosa che spezzi l'armonia e la delicatezza del loro abbraccio e del significato profondo che sta dietro alla frase di Charlie: "«E’ solo che Natale … non è Natale. Non senza te, D" perchè sul serio, è indescrivibile. Mi ha fatta emozionare, mi hai emozionata.

Concludo sperando di aver fatto una recensione con un senso, una volta tanto xD e sperando che i crampi allo stomaco non abbiano distorto il tutto, facendomi dimenticare qualcosa.

Solo un'ultima cosa: il fantastico Lampo Rosso mi emoziona in ogni capitolo, parola dopo parola, paragrafo dopo paragrafo. E io voglio stamparsi le sue foto e incorniciarle al muro, oh. <3

Bellissimo capitolo :) uno dei migliori. <3

Blood.

05/03/11, ore 18:31

Oooh, finalmente eccomi qui!*w*
Sembrava che il destino avverso ce l'avesse con me e non volesse farmi scrivere questa recensione.O: Tra i pranzi e le valigie e le madri che sclerano- maaa non divaghiamo troppo e veniamo al capitolo, che siam qui per questo.*annuisce*
Come sempre vado passo passo, scena per scena e spero di non scordarmi niente di quello che - mentre leggevo - mi auto appuntavo di mettere nella recensione.*memoria labile*
Allooora, partiamo dapprincipio: ç_______ç NON possono separarsiH! Non loro. Sono i Jonas, capisci? Joe, Nick e Kev, CAPISCI?çwç Non possono...!*cerca di ricomporsi* Insomma... Sono daccordo con Nicholas, c'è un'atmosfera davvero triste, in questa prima scena, specie per essere il 24 di dicembre.)= Non sembrano nemmeno loro, così taciturni e ansiosi... perfino Joe, che di solito è l'anima della festa, qui appare come "spento". Per usare un eleante metafora, se di solito lo si vede a colori brillanti, qui è un opaco bianco e nero. Probabilmente è il peso di questo grande segreto che si porta appresso e di cui tu ancora non hai rivelato nulla.*curioserrima* Chissà che ha fatto... Spero nulla di grave.>w< Ma, in effetti, anche per Kevin e Nick si potrebbe fare il medesimo discorso, specie per il primo. Sono cupi, silenziosi, chiusi in loro stessi.. Come se non sentissero più di potersi affidare l'uno all'altro.ç.ç NON DEVONO.*coccola i Jonas*
A rischio di ripetere quanto è già stato detto, mi piace un sacco l'idea di Joe con la sua amata Polaroid che, per un attimo, sembra tornare quello di sempre, compiendo un gesto "tipico" suo come scattare una foto ai fratelli, per i genitori. Questo mi lascia qualche speranza che non sia proprio tutto perduto.**
Oddio, oddio, oddio ma quanto è bello Joe-lettore sprofondato nella poltrona con il caffè e l'ALchimista?<3 *awwa e si impalla sull'immagine* *lo vuole anche a NY* *si impalla di nuovo* L'ho amato da morire!** E me lo immagino benissimo.. Adoro, letteralmente ADORO come riesci a rendere queste scene reali e catapultarmici dentro. Talmente possibili, che sembra strano non siano vere.** Come fai, Dio solo lo sa.*O*
Ed ecco che dopo che Joe ha - graziealcielo - schifato Tuailait, arriviamo ai... Jothena?*cerca un nome pronunciabile*
Devo dire che Joe ha fattocolpo, eh?*rotola via* E' già sua.*annuisce* Cioè, dopo che si è preso, nell'ordine del "maniaco di merda" e dello stronzo o si sposano e fanno un nugolo di figli o si ammazzano a vicenda al prossimo incontro.*muore* Ma io propendo per la prima.*annuisce* Il fascino di Joe è... Il fascino di Joe. Non ci si resiste.*shh* Ma, ancor più che dilungarmi su quanto questi due già facciano scintille, lasciami sbrilluccicare per la meravigliosità della costruzione di questa scena.*__* E' la perfezione. Con le citazioni della poesia di Neruda - devo andare a leggermela <3 - il modo in cui si comportano, dialogano, le descrizioni veloci e complete dell'ambiente... Potrebbe essere la pagina di un romanzo. Un grande romanzo.*annuisce* E' esattamente questo ciò che intendo quando dico che il tuo stile è di più. Più che da fic. Tu scrivi come un libro stampato e io lo amo.*w* Un sacco.<3
E ora aw, aw, aaaaaaaaaw!*indica i Fawn e sbrilluccica*
Ma quanto sono belli?<3 E quanto è dolce D con la sua Sophie? Tutto il discorso su Babbo Natale e quel suo chiamarla "Baby".*O* *amaamaama* E' così paterno e affettuoso e... ho già detto dolce, dolce, dolce e dolce?*w* *saltella*
Eppoi Diana. Diana è il mio mito!xD La adoro.*w* Che li fa mettere tutti in tiro per Natale e li fa ancora più belli di quanto già non siano, se è possibile.O: Tipo che compie un miracolo!<3 (giusto per citare qualcuno<3 è la giornata giusta...) La scena di famiglia è splendida. Sia quella descritta che quella che viene lasciata all'imaginazione - fra il primo pezzo e la piccola Sophie addormentata sul divano -, pare di vederli, che festeggiano tutti insieme come una vera famiglia da film.<3 Perchè, nonostante tutto, loro lo sono. Sono una famiglia meravigliosamente e imperfettamente perfetta. E meritano tutti di essere felici, proprio come una di quelle zuccherose commedie americane.*si commuove e li coccola tutti*<3
... e a proposito di scene/situazioni da film, direi che il finale di capitolo (di già, troppo corti troppo corti, voglio leggere di più!**) rientra decisamente in questa categoria. Colpo di scena! Charlie!O:
Ecco, io a lei ancora non ho perdonato il modo in cui è fuggita e coem ha fatto soffrire D - cosa che, per inciso, sarei davvero curiosa di capire e sapere perchè e per come *occhioni* - però... peroooò... >////< Aaaaw.** Cioè, mi ha fatto tanta di quella tenerezza, umida di pioggia con quel pacchetto per D, perchè Natale senza di lui non è Natale... *si commuove di nuovo* che l'avrei stritolata pure io, ecco.>////<
E Andrew, che si scioglie come un ghiacciolo al sole e nonostante tutto non riesce a trattenersi e, a suo modo, "esplode". E così... è////è Cioè, ma guardalo, è un cosino così fragile e coccolosoooo.x3 *non resiste e acchiappa D e lo stropiccia*<3 Diciamo che ho awwato come una cretina per mezz'ora dopo aver finito il capitolo.** Ecco.v///v
Niente Allen, ma per questa volta - soooolo per questa volta - ti perdono.*annuisce* Solo perchè sei tu e perchè il capitolo è comunque meraviglioso e non vedo l'ora di leggere il prossimo.*saltella di nuovo*
Eeee mi sono dimenticata di dire che rivoglio i Kiana!*_____* *li ama* E - oh - non provare mai più a dire che col romantico non te la cavi, perchè ti sequestro lo Sheep!>.> Questo capitolo, quella scena, sono la dimostrazione che il romantico lo sai scrivere pure meglio della sottoscritta Honey Queen.xD Quindi niente scempiaggini. E scrivi il prossimo capitolo che sono curiosa.*w*
Sei un dannato genio e sei fantastica come al solito.** E amoH TLR e i tuoi personaggi e il tuo stile.<3 Ok, la smetto di sclerare.*si ricompone e fugge* *ci ripensa, torna indietro e abbraccia Chià*piccola<3 *fugge*

05/03/11, ore 14:22

Alur... Come promesso eccomi qui a lasciare la mia -nostra- bella recensioncina.
Ronnie si siede accanto a me e posa la tazzina sulla scrivania facendola tintinnare leggermente: siam pronti per cominciare.

L'intro è bellissimo ù__ù Perciò non dire mai più una fesseria simile o oltre a Zachary ti mando anche Damon e  Abby a combinare pasticci.
Poi sai che a me piacciono particolarmente i frammenti descrittivi e questa rappresentazione del 24 dicembre dei ragazzi l'ho apprezzata particolarmente. Mi sono piaciute molto le riflessioni di Kevin sulla sua piccola Destiny e l'immagine di Joe che traffica con la polaroid. Ronnie, ci tiene ad aggiungere, che l'immagine di Nicholas che scribacchia gli ricorda tanto sè stesso - ma d'altronde, questo lo sapevamo già -.

Passiamo dunque all'ingresso tanto atteso della nostra nuova eroina: Athena. E al provolone Joe che cerca di attirare la sua attenzione in biblioteca. Mi sono piaciute un sacco le riflessioni di Joey sulle librerie e soprattutto i vari riferimenti a Coelho e all'alchimista (uno dei miei libri preferiti e mi pare, anche di Joseph). Non ho capito perchè hai fatto la stellina su "Twilight" O.o

Athena deve essere proprio una bella ragazza, con quegli occhioni acquamarina. Devi mostrarmi anche lei (assieme ai nuovi volti di alcuni Fawn). E ha carattere. Ci vuole proprio qualcuno del genere per tenere testa al nostro Danger. Mi è piaciuto decisamente il suo "adesso urlo". Non so quando avrei riso se si fosse messa a strillare seriamente. La stimo già, ho deciso ù_ù

Passiamo alla mia principessina preferita e al suo meraviglioso fratello volpe. Io adoro il rapporto che c'è tra i due, ma già lo sai. Adoro la tenerezza e la spontaneità di Sophie e il fatto che lui la chiami affettuosamente baby, ma sai già anche questo.

Che carini che sono i fratelli tutti assieme. Adoro le famiglie numerose e i Fawn non sono da meno. E quando Keith scoppia a ridere allentando un po' l'atmosfera poco limpida che li circonda nella vita ordinaria, mi si è riempito il cuore di tenerezza.

La notte dei miracoli, dice Drew. E in effetti è proprio vero.

Ecco arrivare la carissima Charlie - Ronnie è tutto felice - con il suo bel pacchettino. A parte il fatto che ho adorato le riflessioni di Drew a proposito dei "sorrisi" che fanno bene alle persone e sui carols singers. Ma poi eccola lì.

E lui? E lui non ce la fa più a tenere su quella maschera di indifferenza e ci scioglie (si perchè io e Ronnie ci siamo completamente sciolti leggendo) regalando un dolcissimo abbraccio alla sua migliore amica. E qui è quasi scappata la lacrimuccia -a lei, mica a me ù_ù R.-, perchè D. mi ha veramente sorpreso e intenerito in maniera estrema.

Lui e Charlie, sono perfetti assieme. Li adoro -adoriamo- e non vediamo l'ora di leggere ancora altri frammenti sul loro splendido rapporto, incorniciati dal resto della famiglia Fawn. Li adoro tutti, uno per uno.

E intanto aspetto Mike (e Bee).

Ottimo lavoro, come sempre - tu non potresti mai deluderci-

Un abbraccio grande - macchè grande, grandissimo!-

Laura & Ronnie

P.S. Ovviamente le parti tra i trattini sono i commenti di Christoph.
P.P.S. Ho corretto i mille errori. Complimenti a Ronnie che non me li ha fatti notare prima. -Pshhhh che fiscale.-
(Recensione modificata il 05/03/2011 - 07:18 pm)

05/03/11, ore 14:10

Oh oh oh oh. Sono la prima. *-*
Cercherò di lasciare una recensione decente e non misera come quella dell'altra volta. v.v Visto che la qui presente Sheep, mi ha dato il permesso ufficiale di poter recensire senza timore. :)
Dunque, partendo dall'inizio: Natale dai tre fratelli Jonas. Quei tre fratelli che sono ormai consapevoli che dopo l'ultimo concerto le loro strade si divideranno. ( D: ) C'è Kevin che ripensa alla sua piccola - penso che sia una cosa triste e dolce allo stesso tempo, non saprei nemmeno descriverlo. Me lo immagino assorto dai suoi pensieri con gli occhi un po' lucidi che si fa domande sul futuro della sua creatura. Poi c'è Nicholas - che ovviamente dove poteva sta? v.v - al pianoforte, che vabbé è facile da immaginare lì che si impegna a cercare ispirazione. :P E poi c'è Joseph. Un Joe che mi è piaciuto un sacco in questo capitolo!
Per prima cosa per la macchina fotografica. Se c'è una cosa che mi fa pensare a Joe sono le "vecchie polaroid". Lui e i suoi occhiali sul naso intento a fare foto ai fratelli (Anzi, per la cronaca mi sono immaginata Nick con la sua faccia seria del tipo "Joe ti prego smettila con queste foto sto cercando di scrivere nsjnfgknjkas. '-' " mentre il fratello era intento a scattargliene una. Hahahah. Vabbé!)
E poi quello specie di flash (msldfkjnnkasdfknj mi piace troppo come scrivi. ç____ç) di lui che legge un libro Paulo Coelho con una brocca di caffé in mano, stravaccato sulla poltrona. *-* Ti dico solo che me lo sono immaginato perfettamente! E anzi.. ho fatto "Oh, Joe acculturato. *OOO*"
Passando oltre: la scena della biblioteca, dove si rivela il vero lato di Joe - mettiamola un po' così. xD Con Athena, che amo in assoluto per le risposte che da! Hahaha. L'incontro perfetto, forse (?), mentre legge una poesia di Pablo Neruda. (Deduco quindi che sia un appassionata di poesie? Boh chissà. :O ) Tra l'altro mi piace un sacco - la poesia - e la trovo assolutamente perfetta."Tu al mio fianco sulla sabbia, sei sabbia / tu canti, sei canto." <3
Poi ci sono quello scambio di battute tra lei e Joe che mi hanno fatto morire! L'ultimo "Vaffanculo, stronzo!" mi ha ucciso. Hahah.
Dopo ciò, passiamo a casa Fawn. Ma quanto mi fanno awware Sophie e Drew? Quanto? Quel "Ti regalerò un po' del mio castello". E' dolcissima. *_* E Drew poi, beh, "Il giorno dei miracoli." Non ci sono parole per esprimere tutto ciò. Soprattutto perché dopo c'è quella scena che mi ha spiazzato! Insomma... arriva CHARLIE. *__* Che dice al suo D, che Natale non è Natale senza di lui. Mi è piaciuta un sacco, davvero. :))
Beh che dire, l'attesa è stata ripagata... e non vedo l'ora di leggere il nuovo capitolo. :))) *occhi luccicanti e sorriso idiota* Hahah.
Complimenti ovviamente, per come scrivi, penso che te lo ripeterò ogni volta.
Baci.<3
(PS. Mi rendo conto che - forse - non sono portata per le recensioni. Quindi scusami e perdonami. :D)

26/02/11, ore 13:32

Huahahahah le mie recensioni hanno deciso di arrivare un attimo prima che tu pubblica il capitolo nuovo! *rotola* Questo mi porta a lasciarti due parole in croce/pallino/triangolo per dirti quanto questo capitolo sia meraviglioso (come al solito, ancora a ripetertelo sto u_ù).

Il rapporto di pseudo-amicizia tra Nick e Drew è di un meraviglioso che non si può descrivere neanche volendo e neanche impegnandosi! E il giochetto del "Dieci cose che non sai di me" è perfetto per loro due, che sono preda delle coincidenze e si incontrano in ogni angolo della città senza comandarlo! Diciamo che abbiamo fatto passi da gigante da quando Drew gli ha dato un pugno sul naso (lampo rosso *-*).

Vabbè, poi neanche a dire quando ho trovato jniokjnhiohio l'incontro tra Kev e Diana *___* cioè, stupendi <3 non me li aspettavo proprio come coppia, come al solito mi hai sorpreso piacevolmente! Anche se l'incontro Charlie/Drew mi ha riportata alla realtà immediatamente... prevedo guai, me lo sento o_o *coccola Drew*

Bene, dopo tutti questi scleri posso andare *-* <3

Ps. La leggenda di Gesù e del pettiroso è perfetta per Nick.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]