Ten little things that make me love (hate) you ♥
di Iria

03/10/10, ore 11:39

Nooo (posizione Urlo di Munch *on*)
E' davvero tutto finito? Niente più Yurij che picchia Kai? Niente più abbracci, baci, scene comiche e coccolose?
Iria, dobbiamo scrivere una petizione per farti scrivere un'altra raccolta dolce e tenera come questa!
Che ne so', racconta la loro vecchiaia insieme >_>
Ma comunque, facciamo le serie: questo capitolo lemon molto velato è stato davvero meraviglioso, e la scelta di "mascherare" ogni atto sotto forma di metafore o di sensazioni che il bel rosso prova è davvero molto azzeccata.
Il fatto che stringa forte la sua mano, o quando Kai, con i suoi gesti, sembra voler ribadire che Yurij è solamente suo, e di nessun altro!
L'abbraccio finale dopo aver raggiunto l'orgasmo, quel "Ho bisogno di te" sospirato e così vero.
E la risposta, dolcemente scontata "Anche io".
Che dire di più?
Perfetto.

02/10/10, ore 21:26

Cioè... (Oddio, comincio davvero una recensione con Cioè? O.o)
Quando l'ho letta stamattina pensavo fosse solo un aggiornamento di routine.
Non immaginavo minimamente che fosse già il tempo della fine di questa raccolta!
Mi dispiace non leggerla più ogni tre, quattro giorni.
Anche se ero abbastanza profana all'argomento BeyBlade & Co, è stato davvero un bel racconto.
Brava, Brava.
Bacioni tesoro <3

02/10/10, ore 16:13

è faticoso lasciare una recensione... è l'ultimo capitolo e possiede, in quanto tale, una forza che gli altri non avevano.
Leggerlo per me è stato come entrare in una grande grotta mite, le cui pareti trasmettono l'eco di ogni mio passo ed ogni respiro.
...Ok, forse ho scritto una cosa senza senso. O.ò
La canzone con la quale hai coronato la fine della raccolta l'adoro, credo tu lo sappia. Ha qualcosa di totalizzante, di completamente morboso.
Un po' come questa bella scena d'amore, no?
Devi vantarti con te stessa di questa raccolta: sei riuscita a scrivere qualcosa di insolito, per te e per il tuo stile.
Non credi anche tu che a volte ci sia molto di più che la descrizione dei particolari? Che ci sia molto di più della sensualità fisica?
Tu sei riuscita a mettere nero su bianco quel molto di più, e questo è un grande complimento.
Nel mondo reale, nella nostra quotidianità, è insita negli ottusi quella convinzione che tra gli omosessuali ci sia solo una perversa relazione basata sul sesso selvaggio; è una convinzione sciocca eppure difficilissima da combattere.
Quest'ultima, decima flashfic grida con tutte le sue forze che non è così.
Concedimi un solo appunto: "...la studiavano dolcemente, per poi agguantarla con fermezza e possessive." Quel possessive è un po' stonato a mio parere. Questo comunque non toglie niente a tutto l'insieme.
Bella, bella, bella storia.
Grazie.
Tua <3

01/10/10, ore 20:26

Alla fine la conclusione di questa raccolta è giunta. Un finale ambiguo, dove si sa esattamente che sta accadendo ai due amanti(ai nostri ADORATI amantixD), ma che non lascia alcuna parola troppo spinta o volgare, si!
E lo sai che a me piace l'ambiguità, quel sò e non sò °òò° comunque è davvero una bella conclusione Iria!Spero che ce ne siano tante altre di raccolte come queste!^^

30/09/10, ore 21:48

Oh accidenti, non hai affatto deluso le mie aspettative. Questa la definisco una vera e propria ciliegina sulla torta, ma di quelle ciliegine gigantesche. Più grandi della torta è.é Ok ho finito con i paragoni insensati, passo a dire cose concrete. Che dire, la scena "hot" mi sembrava strano che non fosse ancora comparsa, e quale occasione migliore del gran finale?
Ho apprezzato la collocazione della fic, quindi, ma soprattutto il suo contenuto. Una scena davvero ben descritta, con il tuo solito stile impeccabile e termini quasi poetici. Brava. Ciò che più mi è piaciuto è, indovina...i dialoghi xD Già,sembrerò pazza ma quelle due paroline che si sono scambiate valgono più di ogni monologo. E a che serve un "ti amo" se c'è tutto il resto? Ti rinnovo i miei complimenti e aspetto la tua prossima fic, un bacio <3

28/09/10, ore 17:39

Incubi, eh? Diciamo che è un argomento che non sopporto più, ma questo non c'entra nulla con la fic, si tratta di miei personalissimi vaneggi quindi sorvolo xD.
Dunque, ho apprezzato Kei.
Molto IC, in un azione in cui l'ho visto parecchio. Il fatto che non sappia cosa fare (già incasinato di per sè, dato che è una frana anche solo con se stesso, e anche questo mi è piaciuto proprio tanto; è proprio da Kei!) con Yuri in preda ai suoi demoni.
Mi è piaciuto il loro rapporto basato più sui gesti che sulle parole, alla fine contano anche (e forse soprattutto) quelli. Perché sono concreti e tangibili.. delle parole invece mi fido meno.
Azzeccata la scelta della canzone, tenera e dolce la scena in generale, ma non melensa.
Belli i termini e gli accostamenti di parole utilizzati, come al solito :)
In sostanza bel lavoro, mi è piaciuta, anche se non è la mia preferita. Ma attendo la shot che chiuderà la raccolta. Mi raccomando, mi aspetto molto :) (tanto per non metterti sotto pressione, mhuah ah ah! scherzo, sono sicura che sarà bellissima).

Dato che ormai ci siamo, ne approfitto per puntualizzare in maniera definitiva (e chiara per tutti) due cosette in risposta a quello che dici; sarò breve perchè considero la vicenda più o meno risolta: per prima cosa va chiarito che questo fantomatico "campato per aria" è stato un totale errore nell'uso del termine xD perché vuol dire tutt'altro rispetto a ciò che volevi esprimere tu, ovvero stranezza. Che fosse offensivo (con o senza virgolette, in corsivo, stampatello, grassetto, sottolineato etc xD) ormai l'abbiamo capito.
Ho scritto che "Yurij mi sembrava una donnetta isterica così come nel capitolo precedente" perché è vero. Solo che mentre nel precedente la cosa non mi ha dato fastidio e non te l'ho segnalata (d'altronde è un tuo modo di caratterizzare Yuri che a me è sempre andato bene), nel successivo mi ha urtata e allora te l'ho fatto notare. Una sorta di climax che non ho apprezzato nel suo culmine, come già detto. E l'ho anche già spiegato nel punto 1 della recensione allo scorso capitolo xD
E per finire, nemmeno io mangio chi mi manda mail ;)
Un bacio, al prossimo capitolo.
(Recensione modificata il 28/09/2010 - 06:35 pm)

26/09/10, ore 21:04

Dire che questa flash mi ha messo una voglia di dolcezza è poco!
Kai che lo abbraccia da dietro, che lo stringe a se' e cerca di calmarlo, sentendosi impotente perché non ha idea di quello che sta accadendo al proprio compagno. Vorrebbe potergli dire qualcosa che lo conforti, che possa far andare via per sempre gl'incubi che le notti lo fanno tremare e piangere.
Davvero tenera **

Rapporto HARRRDD *Grrr xD*
Bella flash, complimenti tesoro ^^
Jo

25/09/10, ore 18:08

Ho trovato questo capitolo davvero profondo e commovente!
E' bellissimo il modo in cui descrivi il rapporto tra i due, non fatto di belle parole, ma di gesti che vengono dal cuore e che valgono molto più di un ''ti amo''.
ci sono attriti e incomprensioni, come è normale che sia in ogni coppia, ma alla fine prevale sempre un sentimento importante e profondo di amore e di affetto che lega indissolubilmente queste due anime, e le rende quasi dipendenti l'una dall'altra.
Sai sempre come illuminarmi la giornata con le tue piccole, dolci drabble!!
Un bacione, a presto!

25/09/10, ore 16:13

Ed ecco che sclerando e litigando siamo giunti tutti interi al nono capitolo.
Non ritenevo più necessario dover mettere la tua precisazione a fine capitolo, avendo in teoria chiarito, ma alla fine è una tua scelta e non ho più voglia di discuterne, nè m'importa più.
Passiamo alla flash.
A me è piaciuta.
No, sul serio, con piaciuta intendo il "piaciuta" con la P maiuscola.
E non so spiegarti cosa mi abbia colpito di più...
Le insicurezze di Kei?
Quegli incubi bestiali?
La segreta sofferenza notturna di Yurij?
Cosa di preciso?
Forse quei tanti "ti odio" e nessun "ti amo"...
Forse quell'essere innamorati più di quanto non si creda... Non lo so.
Queste sono cose che mi hanno di certo emozionata, ma non so analizzarti questa flash e ciò che ho pensato leggendola.
Semplicemente perchè mi piace a pelle, a sentimento, e non in modo completamente razionale.
Beh, bella.
Complimenti, tua

24/09/10, ore 11:19

hey! ancora una volta ho saltato l'aggiornamento ma poco male! eccomi qui, e comunque sai che leggo tutto XD
per tornare alla flash precedente, io sono d'accordo con te. in una fic comica ci si deve contrentrare su un caratteristica particolare del personaggio e gonfiarla fino all'inverosimile, fino a renderla comica, appunto.-certo, forse l'avvertimento OOC doveva essere messo,ma poco male- e l'isterismo di Yuri ti riesce a pennello, sisi. in più, anche le precedenti flash sono caratterizzate da questo: da uno Yuri evidentemente isterico, appunto. forse in questa, più che l'isterismo, a lasciarti di stucco è la smisurata allegria di Yu, ma la cosa non mi è dispiciuta affatto. quindi la cosa non mi pare campata in aria, ma ovviamente sono io che la vedo così XD
è bello comunque il fatto che i due condividono tutto, sono dolci!Kai sembra impassibile ma è dolcissimo e Yuri...forse è troppo entusiasta XD ma ci sta d'incanto v.v e poi povero micio, sotterrato dai vestiti!
l'ultima flash invece aveva un'aria più malinconia. è stupendo il paragone con la pioggia. anche io mi diverto a guardarla a volte, e i pensieri di Yuri sono di una dolcezza e di una tenerezza assurda. la fine mi è piaciuta molto,dimenticare l'ombrello dopo aver deciso di andare a piedi, che idioti XD
comunque, Iria, ancora complimenti per queste flash. non mi immischio in nient'altro, solo complimenti.
un bacio, Asu <3

22/09/10, ore 18:50

Non mi stupirei d'immaginarmi il caro Yuri con sottofondo "English Summer Rain", quella canzone è una delle mie preferite dei Placebo.
Ho sempre avuto fascino per la pioggia e amo stare davanti alla finestra ad ammirare le gocce che scendono dal cielo e che poi toccano terra, formando tante increspature *-* ti confesso che qui Kai non pare quasi...Kai.Magari è solo una mia sensazione O.O
Come sempre ti faccio i miei complimenti Iriuz!^ò^

22/09/10, ore 14:11

Eccomiii! Come sempre sono ritardataria... coooomunque meglio tardi che mai no?
Tornando alla fic, stavolta sei andata quasi sul drammatico. Le parole iniziali di Yurij sono molto tristi e riescono a farti commuovere. Povero il nostro rosso, ci hai abituati a vederlo sempre allegro e sorridente, pieno di energie, pronto a tirare qualche pesta al povero Hiwatari!
E invece stavolta lo ritroviamo con il naso all'insù a guardare il cielo e, metaforicamente, anche Key.
Bellissimo il bacio sotto la pioggia...
Un bacione cara ^^

20/09/10, ore 20:16

La flash mi è molto piaciuta.
In particolare ho apprezzato le considerazioni di Yurij, che a livello metaforico dicono veramente molto, se non tutto.
I'm in the basement, you're in the sky...
La sensazione di essere niente, ma di avere comunque la possibilità di raggiungere la persona che si ama: la sensazione di poter essere speciale.
Il finale è dolce ma non troppo, e la frase finale dà un bellissimo effetto sorpresa.

Ed ora, se non ti dispiace, ti rispondo.
La mia critica non è stata affatto campata in aria. Io ho sempre ritenuto molti tuoi Yurij lievemente OOC, ma non li ho mai segnalati perchè so che è la tua visione di Yurij e l'ho sempre rispettata. Io stessa amo uno Yurij che sa essere isterico, ogni tanto.
Nell'ultima flash questa tua tendenza lieve all'OOC è degenerata in un ritratto di Yurij che ho trovato troppo eccentrico e troppo femminile, lati che negli altri capitoli potevo accettare e lasciare passare in secondo piano.
Te l'ho fatto notare in modo cortese e, credo, per niente offensivo, dicendoti "Yurij mi è sembrato un po' OOC,in questa più che nelle altre" (come vedi ho così segnalato, in forma lieve, anche gli altri capitoli).
E non mi piace affatto che tu tratti le mie opinioni come stracci bagnati, NO. La tua risposta mi ha offesa, sinceramente. Come mi ha offeso il modo in cui mi hai trattata in seguito alla recensione: ti dà così fastidio che io sia in grado di muoverti una critica?
Anche se la difesa è legittima cercare di comprendere è un obbligo.
Comunque non ritengo che la dicitura "commedia" giustifichi l'esasperazione dei personaggi, quindi l'avvertimento OOC poteva essere un'ottima precauzione. Io stessa, nella mia storia PALESEMENTE demenziale, ho messo l'avviso, per sicurezza (e non era nemmeno necessario).
Commedia-OOC sono cose diverse, e vanno differenziate.
In questo momento sono molto amareggiata... Essere trattata così nonostante l'affetto che ci lega (ed in onore di questo ho sempre cercato di scrivere recensioni rispettose e cortesi) mi ha molto irritata.
Io ti adoro, ed a te ci tengo, ma stavolta sono rimasta un po' delusa.
Ovviamente questa è solo la mia opinione.

Beh, ciò non toglie che la flash sia bella.
Perdona la risposta schietta e sincera, ma nascondere il mio attuale stato d'animo sarebbe stato ipocrita.
Complimenti per il capitolo, in fondo rimane la stessa storia con cui mi hai reso la ragazza più contenta del mondo, dedicandomela.
Bacio

20/09/10, ore 17:41

1)Io ho trovato Ivanov caratterizzato in un certo modo per tutta la raccolta, e infine esasperato nell'ultima, quando frugava negli armadi in mutande, sfilando davanti allo specchio, strillando e con commenti degni di uno stilista effemminato. Quindi, a mio avviso, caratterizzato in modo non "diverso" dalle altre, ma molto più accentuato. Non me ne sono lamentata nelle precedenti perché a mio avviso era caratterizzato sì in un certo modo, ma non era esasperato, mentre nell'ultima sì. Perché un conto è l'isterismo, un altro è l'atteggiamento che io ho riscontrato nell'ultima. Specifico sempre: che IO ho riscontrato nell'ultima.
2)Come faccio a sapere che è una fic comica se non c'è scritto da nessuna parte? Negli avvisi leggo solo "commedia",e sono due cose molto diverse. Il rendere personaggi delle macchiette o caricature è proprio della comica/demenziale, e questa non lo è, sono scene o frammenti di vita. Altrimenti metti l'avviso, io so che è quel tipo di fanfiction e ovviamente non ti muovo una critica come quella che ti ho fatto nel capitolo precedente, perchè, come sai perfettamente, io amo le fanfiction comiche, ne scrivo!
3)Soprattutto: Iria, tesoro mio, non ti ho mai espresso un parere negativo in vita mia e davvero puoi pensare che io ti possa fare una critica così, a cazzo, giusto perchè non danno niente in tv? Che tu l'abbia ritenuta "campata per aria" mi ha, sinceramente, un tantino ferito. Come se non mi conoscessi un minimo, dopo tutto questo tempo. Va benissimo il rispondermi a tono, hai tutto il diritto di difenderti e esprimere la tua opinione così come io ho il diritto di esprimere la mia, difatti quello che mi ha fatto irritare non è stata la tua risposta, ma questa frase: "Accetto la “critica”, ma non la condivido, perché, ripeto, mi sembra un po’ campata in aria". Non la stai mica accettando se la definisci in questo modo, sai?
Anche una critica merita rispetto, cosa che tu mi sembrava professassi ma forse mi sono sbagliata. Dico forse perché spero di poter charire. Ora come ora questa tua frase mi ha lasciato molto di sasso. Se poi devo passare per forza per la criticona impenitente, quella che deve smontare necessariamente qualcosa in ogni storia al punto da fare commenti campati per aria, ok, va bene, che si pensi questo. Chiedo umilmente perdono per la mia sincerità, cercherò di rimediare.

Passiamo a ciò che ho da dire sul capitolo.
Questa flash è davvero bella. Mi è piaciuta la citazione finale e averla utilizzata per questi due mi è sembrato decisamente azzeccato, davvero un bel paragone. E poi ho apprezzato la scena di loro due, dolci ma mai mielosi, e questo è un tuo merito (come tutto il resto, d'altronde). Complimenti quindi, un bacio.
(Recensione modificata il 20/09/2010 - 05:45 pm)