Love Boat
di Tetide

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
27/08/10, ore 17:27

Arieccomi qua.
"Avete fatto la scelta giusta, allora mio marito mi ha convinto che più in alto il panorama è meglio, ma in caso di mare mosso, lassù vomiteremmo anche l’anima!", si vede che sei stata in crociera, perchè è assolutamente vero; te lo conferma una che stata al 12° ponte, con mare forza 8; si sta malissimo.
Passando alla storia, chi si scotta col fuoco non si vuol bruciare due volte, almeno non nell'immediato.
Quello che Bernard ha fatto a Rosalie le impedisce di lasciarsi andare alle lusinghe di Saint-Just, anche se lei ne è affascinata e come darle torto è proprio un gran bel pezzo di ragazzo!!:)
Bellissimi e divertentissimi gli intermezzi con la sorella Oscar, sono veramente spassosi, anche se non ce la vedo proprio Oscar fare la fata turchina!!!
Questa storia è fresca e divertente, l'ambientazione è bellissima (adoro il mare lo sai!!) ed i personaggi sono spassosi ed ironici, si, penso proprio che la seguirò.
Attendo il seguito.
A presto

27/08/10, ore 16:47

Wow mare, crociera, Barcellona... questo inizio è proprio come quello delle favole!!
Mi sembra di rivedere il bellissimo telefilm che ha allietato i miei pomeriggi e ora immaginare li Oscar, Andrè e tutti gli altri personaggi mi diverte proprio.
Già che sono moglie e marito mi piace e poi c'è questa nuova Rosalie tradita dall'amore di sempre Bernard in cerca di nuovi stimoli infine un Saint-Just tutto fascino e charme, beh come dice Rosalie non ci sarà proprio da annoiarsi.
Complimenti.
Continuo la mia lettura.
Ciao

Ps:fantastica questa frase : "E dica un po’… se cado in mare si trasforma anche in salvagente?" il che è proprio vero, in crociera ti basta una piccola tesserina per fare tutto.

26/08/10, ore 19:07

Eccoci alla seconda puntata! Sarà l'ambientazione, saranno i personaggi, sarà l'atmosfera... questa fanfic ha un che di sit com! Le "scenette" tra Rosalie, sempre più imbarazzata, e Louis (sempre più fico!) sono spassosissime. Mi sembra di vedere Rosalie che diventa progressivamente rossa come un peperone. Certo, magari per lei è meno divertente, ma sono sicura che sotto sotto è lusingata di avere attirato le attenzioni di quel bel ragazzo di Saint Just, anche se la scottatura è troppo recente perché si lasci andare a cuor leggero. Ma piuttosto, perché Louis è così serio e meditabondo? E, domanda fondamentale, PERCHé è single?! Cosa l'ha spinto a fare una crociera da solo? E' in cerca di nuove conoscenze oppure nasconde qualche losco traffico (il solito fascino del bello e dannato...)?!
Infine, due paroline rapide su Oscar&Andrè: lei riesce a tiranneggiarlo anche in crociera! Fantastico.
Al prossimo capitolo!

26/08/10, ore 11:28

Bello anche questo secondo capitolo.
Mi piace la leggerezza che si respira,c'è solo una cosa che mi fa un pò
strano ed è vedere Diane sposata con Alain. Non è la prima volta che lo leggo in una ff e avendo ben presente che sono fratello ( anche se non nella tua storia)e sorella mi fa sempre uno strano effetto.
La risposta alla tua domanda è si,
Saint-Just mi piace,certo non arrivo a preferirlo ad Andrè, però,personalità a parte il ragazzo ha un suo perchè.

25/08/10, ore 01:03

Sai, ti invidio la velocità di aggiornamento. Io sono lenta come la quaresima e sempre molto indecisa, oltre che insoddisfatta a volte di quello che scrivo.
Grazie di tutto, per la dedica, per questo capitolo che è stato bellissimo e che va via liscio come olio. Si respira un' atmosfera davvero vacanziera a bordo di questa nave, viene voglia di partire per lidi lontani.
Mi immagino Andrè che balla la lambada.
Sant Just ci sta provando in maniera spudorata, vero?
Anche Rosalie mi piace molto; è simpatica anche per come si pone verso Oscar, mentre cerca di restare con i piedi per terra e non farsi prendere da strane fantasie. Anche la scena con "la mora truccatissima" era davvero simpatica, anche a lei piace il tipo con la camicia sbottonata?
Il nostro ex-rivoluzionario ci prova anche con lei?
La cura dei dettagli è sempre molto precisa e descrittiva, come gli ambienti o l'abbigliamento di Rosalie con i sandali gioiello rubati all'autrice, penso.
Brava, brava, brava. Aspetto il seguito.

25/08/10, ore 00:39

Eccomi.. guarda se davvero come comandante ci fosse Robespierre.. manco da chiederlo io mi imbarcherei al volo.. già adoro il mare.. ma soprattutto le piscine.. anzi mettiamola così adoro l'acqua in generale... poi se ci metti pure lui mi ci trasferisco direttamente.. lo sai che adoro Maximilien no... uno dei motivi per cui la tua fic mi piace c'è Maximilien.. ok malattia mentale apparte passiamo al capitolo.. cavolo quanto sono divertenti i discorsi di Rosalie che si da della stupida da sola.. perchè secondo lei dovrebbe lasciare il caro Louis da solo... del tipo non è che l'ho mai adorato più di tanto ma dai qui si dimostra anche più simpatico del solito parte questo l'audacia di lui da te descritta io la trovo confacente al carattere del personaggio.. almeno secondo l'ultima biografia letta sul mio povero piccolo eh eh...
Comunque ho adorato quei discorsi.. di solito quella sono io quando parlo con un una mia amica.. ma diavolo che ci trova di bello nell'essere uno zerbino.. mistero va..
Dopo questa allegra divagazione passiamo all'altra coppietta i colombini che a quanto pare sono vvf.. vivi vegeti e felici eh eh.. parte quello meno male che per ora posso sopportare Andrè eh eh.. sai com'è mi è un poco irritante ma dettagli.. parte quello è bellina una Oscar così spigliata che si diverte a diciamo tormentare la sorella con questa storia del ragazzo.. ma come sempre si dimostra sveglia e all'altezza di se stessa su questo non ci piove eh eh.. magari la Oscar originale non avrebbe sopportato le battute di Alain ma questi sono dettagli irrilevanti eh eh... comunque questa Oscar mi è simpatica.. si si..
Poi per mia gioia c'è Alain altro personaggio che adoro.. quindi siamo al completo anche se come sempre mi fa pena Bernard.. eh eh.. l'ho sempre detto che adoro i casi disperati no??
Vabbè dai ti faccio i miei complimenti, sperando ovviamente di non averti offeso e di non aver detto troppe cavolate cosa che non mi sorprenderebbe!!!
Complimenti
Bravissima
Priscilla Corvonero..

Ps.. finalmente una canzone su almeno un migliaio che ho sentito nominare.. la camisa nera.. e direi che rispetto ai miei standard è più o meno un mezzo miracolo eh eh

24/08/10, ore 20:04

Eh sì, effettivamente questo Louis è poco poco audace come dici tu, povera Rosalie...eh eh, non credo che riuscirà molto a stargli alla larga, eh...ora vedremo che succederà...comunque un altro bel capitolo, mi è piaciuto molto il dialogo tra Rosalie e Oscar, mentre la prima cerca di negare l'evidenza in tutti i modi...eh eh, è stata una scena molto divertente da immaginare :D
beh, ora attendo il seguito e vediamo se Rosalie sarà colpita da un esaurimento nervoso prima che la situazione si smuova...uhm, ma che intenzioni avrà Louis?! sarà davvero interessato a lei o vorrà solo prenderla in giro?! vedremo :D
intanto ti dico che la storia continua a piacermi...l'unica cosa è che appunto nella canzone in spagnolo che hai citato c'è qualche errore, e il titolo è "la camisa negra" (anche se lo so, sembra che dica nera, ma in spagnolo come parola non esiste)...
attendo l'aggiornamento...

24/08/10, ore 18:20

la anfiction comincia a movimentarsi con gli incontri tra Rosalie e saint Just mi piace il modo di lui di corteggiare assiduo ma discreto non eccessivamente invasivo.Il clima d acrociera mi piace molto io ho viaggiato tantissimo in tutto il mondo ma non ho mai fatto una crociera, ebbene per come me la hai descritta mi sta venendo una voglia di prenotare...anche se in realtà io preferisco i caraibi...magari faccio una bella crociera ai caraibi il prossimo inverno.Vediamo però come procede la fanfiction...potrei cambiare idea.Ciao alla prossima

23/08/10, ore 10:17

AAAAAAAAH quel gran b******o di Bernard! Io l'ho sempre detto che mi garbava poco! Rosalie che rimane basita davanti alla "scenetta" di Bernie&Jeanne mi ha fatto ricordare Sliding Doors (che adoro), oltre a confortarmi sulla pessima opinione che già nutrivo per FB (Fedigrafo Bernard).
Sfogo a parte, sono contenta che tu sia "tornata" con una fic su Lady&co, seguirò sicuramente gli aggiornamenti anche perchè credo che ci saranno situazioni molto divertenti. A presto!

21/08/10, ore 18:39

Ciao! che bello rileggerti!! soprattutto con questa nuova storia che già si preannuncia bella ed originale, mi è piaciuto il modo in cui hai presentato inizialmente i personaggi e poi come al solito mi piace molto il tuo stile...beh, che dire?! ci riproponi la probabile coppia Rosalie-Saint Just...bene bene, la cosa mi piace, visto che Blue Velvet mi era piaciuta tantissimo :D beh...ora non resta altro che aspettare il seguito, sono proprio contenta di leggere di nuovo qualcosa di tuo :D

ah, e visto che dedichi la storia a chi ama il mare (oltre che la tua precedente fic che sai già che ho adorato) ti ringrazio :P eh eh

21/08/10, ore 16:20

Ciao tetide!
ben ritrovata,mi chiedevo dove eri finita e poi apro efp
ed ecco la sorpresa.
Passando alla storia direi che l'inizio promette bene,
e anche se i protagonisti non sono Oscar e Andrè non importa,anzi,
sono contenta di vederli già felicemente sposati.
Mi togli una piccola curiosità?
Ti piace Saint- Just? ( ti capisco è un gran bel figliolo)

Ciao a presto.

21/08/10, ore 15:49

Bellissimo come inizio; divertente e spassoso il momento in cui Oscar fa il suo ingresso sulla nave e da il proprio nome all'imbarco.
Mi piace come hai presentato i personaggi, Sant Just ha un' aria misteriosa e affascinante, sembra un po' un avventuriero da come ce lo presenti.
Rosalie credo che non avrà nulla della piagnona che conosciamo, a parte la rabbia del momento per le corna subite, credo che la vedremo in una veste decisamente diversa. Il tutto è scritto ottimamente e le descrizioni dei dettagli e dei particolari della nave sono curatissime; è qualcosa a cui presti sempre molta attenzione. Robespierre come comandante della nave mi ha fatto sorridere, ma è davvero una buona trovata. Bravissima, al solito.
Questa sarà un' altra delle tue storie che mi terrà piacevole compagnia.
Superfluo dire che attendo il seguito.

PS. grazie per la dedica, sei stata gentilissima, e anch'io ho amato "Blue Velvet", una storia insolita, bella, intrigante e molto coinvolgente.

21/08/10, ore 14:22

Ciao eccomi qui pronta a recensire.. si lo so che ti sono mancata.. come no.. vabbè dai sto facendo la cretina.. lasciamo perdere.. meglio che passi al commento vero e proprio..
cI HAI RIPROPOSTO la coppia Sait Just Rosalie.. bene bene bene.. eh eh ti devi essere affezionata molto a quei personaggi.. eh eh comunque che dire.. come impostazione davvero non c'è male.. è un ambientazione un pochino insolita ma mi piace mi ispira.. è bello vedere i nostri colombini più Rosalie in crociera.. anche se la cosa ancora più bella è leggere ciò che dice Oscar.. cioè da morire dal ridere.. sia perchè si dimostra piuttosto scettica... eh eh.. ci tiene ai soldini spesi eh eh.. in questo mi assomiglia.. ma anche per la scenata con quella della reception la mi sono sbregata proprio.. e per fortuna che questa Oscar è un po' occ OVVIAMENTE SENZA OFFESA ma se fosse come quella del anime.. forse forse avrebbe ucciso la carissima signorina.. comunque da morire.. mitica.. adoro il personaggio si Oscar.. quanto Rosalie.. la tua Rosalie mi piace perchè è meno piagnola del solito eh eh.. comunque ora vedremo no?
A quanto pare il primo incontro con Saint Just è già avvenuto.. eh eh.. anche questo tuo personaggio mi piace di più dell'originale.. ma sai io adoro Maximilien ora e sempre eh eh.. bellissima l'idea di renderlo capitano della nave credo..
COmunque cosa dire di questo primo incontro? Rosalie è leggermente attratta da lui solo leggermente eh.. e anche lui temp che ha un certo interesse verso la cara Rosalie.. ma per ora nulla.. vedremo che accadrà.. e se i nostri colombini abbiamo un ruolo in tutto questo..
Ed ora per la serie domande stupide ne ho una.. sai com'è.. Alla fine ROSALIE ed Oscar sono sorelle giusto... ma non capisco il loro cognome.. eh eh.. vabbè dovevo dire la mia.. si lo so sono un caso disperato eh eh..
per il resto bravissima e come sempre temo mi divertirò a seguirti.. anche se come sai Bernard mi fa pena ma in questo caso se l'è voluta eh eh..
vabbè spero di non averti offeso!!
Complimenti
Priscilla Corvonero

20/08/10, ore 22:52

Hai proprio una bella passione per la coppia Rosalie/Saint Just. Bhé non ho niente in contrario. La storia è scritta in modo molto scorrevole e questo è sicuramente un punto a favore. Aspetto di leggere i prossimi capitoli!

20/08/10, ore 21:24

la storia si presenta davvero interessante a cominciare dal titolo, che come tu stessa hai ricordato è quello di un noto telefilm anni 80.A quanto mi è dato capire i personaggi principali della storia saranno Rosalie e Saint Just mente oscar e Andrè felici e sposati saranno dei prsonaggi che faranno da cornice alla storia.Mi è piaciuto anche il modo in cui hai descritto minuziosamente le cabine delle navi da crociera:si vede che sei stata in corciera e ti è piaciuto!Bene al prossimo agigornamento.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]