Recensioni per
Love Boat
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
15/12/10, ore 09:44

Mannaggia quando Rosalie fa così la prenderei per le spalle e le darei una bella scrollata...ma si può scappare da un figone del genere...e poi l'attico con vista su Pont Neuf lo sto occupando io in sua assenza quindi che non ci si provi nemmeno a tornare a Parigi.
Riesci a mettere un po' tutto in questa storia, ti devo fare ancora i miei complimenti perché tutto scorre armonioso e ben articolato.Il riscatto di Sain Just continua alla grande...come non farsi conquistare da un uomo così...se non ci fosse André ci farei un pensierino.
Ti ringrazio perché in questi giorni piovosi-nuvolosi-freddi-nebbiosi, mi stai facendo tornare con la mente all'atmosfera colorata e viva della crociera...bello, bello davvero.Corro al prossimo capitolo

Recensore Junior
15/12/10, ore 09:30

Eccomi eccomi...scusa, é stato un periodaccio , ma mi sono ripresa.Mi spiace di aver abbandonato la nave proprio sul più bello, ma ora ci darò dentro con la lettura.
Bello anche questo capitolo, mi piace molto questa Rosalie che si fa mille pare , ma che poi si butta a pesce(è proprio il caso di dirlo visto l'ambientazione)...mi ricorda un pò me.
All'inizio il personaggio si Saint Just mi inquietava un po' , temevo che potesse far soffrire ulteriormente la nostra eroina, ma a quanto pare oltre che ad essere  figo è anche sensibile.
La lettura è molto scorrevole e i personaggi sempre più "vivi"...sarà che attingi a ricordi personali, sarà che scrivi proprio bene, ma questa ff  ti sta venendo magnificamente.Corro a vedere che i due consumino come si deve.
Complimenti, mi sto divertendo tantissimo.
P.S.Mitica "Liù", una delle canzoni più kich della musica italiano, ma incredibilmente una di quelle che non ti stancano mai(parere personale naturalmente)

Recensore Junior
23/11/10, ore 22:10

ahahah per fortuna che Rosalie ha risolto tutto nell'arco di una giornata perché sennò poverina rischiava di tirarsi giù da uno dei ponti della nave...

Recensore Junior
23/11/10, ore 22:00

Io adoro la colazione in camera! Però peccato che i due amorosi non abbiano saputo sfruttare l'occasione post colazione ... eheh! Adesso però sono curiosa di sapere come farai proseguire la storia visto che tutte le cose sembrano già andare per il verso giusto...

Recensore Junior
23/11/10, ore 21:46

Evvai! Finalmente la crociera entra nel vivo! ;-) Però Rosalie non ha mai visto nemmeno una puntata di Sex and the City? Perché non riesce a godersi questo splendido incontro e basta? Voglio dire, sarebbe bellissimo se tra i due fosse vero amore, però anche se si trattasse di una bella storia estiva che male ci sarebbe? Alla fine, Louis è bello ma soprattutto ben educato, di compagnia, presente al momento giusto ... speriamo che nonostante la scottatura di Bernard la nostra Rosalie riesca a lasciarsi andare un po'.

Recensore Junior
17/11/10, ore 14:10

Aspetta ...aspetta...sto ancora boccheggiando...un attimo che mi riprendo...mio Dio André nudo!Ma senti dimmi in che crociera l'hai visto che la prenoto subito.Capitolo TRA-VOL-GEN-TE!Troppo divertente.E poi gli intemezzi con le canzoni sono stati spassosissimi...e tu che temevi di non padroneggiare i tempi comici.WOW!
E poi oltre allo spasso mi hai molto emozionata perché quelle canzoni le amo molto pure io...mitico Scialpi e quel "Siamo isole nell'oceano della so-li-tu-di-ne..."ah me la sto cantando in testa, adesso vado a risentirmela su you-tube!
Altra chicca:niente popo di meno che "Creep" canzone sottovalutata(perché meno sperimentale come saprai già) di uno dei miei gruppi preferiti...che indovina un po' mi ha fatto innamorare di un collega aspirante-cantante che la cantava uguale uguale a Tom Yorke.Che ricordi...tra l'altro ti faccio indovinare come si chiamava quel mio collega...
Ma André cosa canti"i want a perfect body, i want a perfect soul" che ce l'hai già...tutto azzeccatissimo, complimenti, anche Janis per Oscar.
Grazie, mi ha molto appassionata questo capitolo, non vedo l'ora di andare avanti.Complimenti per i gusti musicali e per lo stile.Ciao.

Recensore Junior
16/11/10, ore 10:08

Alleluja! hai visto le coincidenze ... ma sarà stata solo una coincidenza? Non è che Louis la stava spiando e ha deciso di abbordarla proprio quando in giro non c'era nessuno? Sono paranoica peggio di Rosalie, lo so, e ce ne vuole! Certo la scena nella piscina è davvero da manuale, complimenti!

Recensore Junior
16/11/10, ore 10:01

Invece di aspettare di avere il tempo ... me lo sono preso!!
Dunque, questo capitolo è tutto una suspance: quand'è che i due piccioncini cederanno alla passione? In fondo, sarà l'atmosfera ultra-vacanziera, sarà che sono sempre tirati a lucido, sarà l'ambiente lussuoso, tutto sembra concorrere a creare la cornice perfetta per una passione estiva perfetta. Ma sono sicura che non ti accontenterai di regalare a Rosalie & Louis un semplice flirt estivo, e quindi le cose si complicano. Trovo molto carino il modo con cui riesci a creare la "colonna sonora" della storia (anche perchè se non conosco qualche pezzo basta andare a curiosare su youtube e si entra subito in atmosfera) e i flash sull'abbigliamento e sull'arredamento delle varie parti della nave che contribuiscono a contestualizzare meglio la storia. E ora proseguo al prossimo capitolo!

Recensore Master
15/11/10, ore 22:46

che peccato che la storia sia finita mi stavo divertendo ad andare i ngiro in corciera!la storia è stata piacevole e anche l'happy and mi è piaciut.oscar e Andrè in questa storia hanno avuto solo un ruolo marginale ma la coppia Rosalie e Louis dai tempi di blu velvet quidi spazio ance a loro,Infine sei stata molto a brava a descrivere il momento della fine della crociera mi sembrava proprio di scendere dalla nave con la tristezza che accompagna ogni fine di viaggio.bene ancora complimenti e alla prosisma storia

Recensore Veterano
15/11/10, ore 09:08

Carissima, come ti ho già detto alla fine di “Ancora una volta” : GRAZIE!
Grazie per questa boccata di freschezza, allegria e tanto amore. Una storia che ti solletica il cuore, che ti fa brillare gli occhi e ti rende contento anche leggendo solo pochi capitoli. Quindi grazie per questa splendida avventura, nata intorno a ‘vecchi’ personaggi e vissuta creandone di ‘nuovi’,  lasciandoci quel dolce sapore di serenità e di benessere.
Inaspettate le scintille che hai promesso; diciamo che forse mi aspettavo di “rivedere” Bernard, ma non di certo mi aspettavo di vederlo allo sbarco; quindi mai titolo fu più azzeccato.
Inoltre, è stata una bella sorpresa e mi è piaciuta tantissimo, la descrizione della vita di Oscar e Andrè; è stata un’idea geniale perché mi sarei aspettata questa cosa ad inzio storia, un po’ come prefazione e diciamo che quasi mi ero ‘dimenticata’ di loro (grazie anche a Louis :Q___________) e mi ha deliziato leggere di come si sono conosciuti, ripercorrendo la loro vita accostandola a quella dei ‘veri’ Oscar e Andrè.
Come ti ho ripetuto varie volte, mi dispiace da morire scendere da questa nave, e lasciare questa splendida Love Boat, come mi dispiace non curiosare più nelle loro vite, nel loro amore; ma anche le storie più belle hanno una fine.
Come la tua.
Bellissima.
Ti abbraccio e spero di leggere al più presto una nuova e appassionante storia.
Ciao

Recensore Veterano
14/11/10, ore 17:37

Ciao! effettivamente questa più che una vacanza per Rosalie è stato proprio uno stravolgimento di vita con colpo di fulmine! Non ci avrebbe scommesso un centesimo il giorno della partenza fra le lacrime che allo sbarco, non si sarebbe riconosciuta con quella che era partita!
Bernard all'arrivo non me lo aspettavo proprio... Anche se dovevamo immagianrlo che Jeanne lo avrebbe scaricato! Ed è tipico del tipo farsi vivo come nulla fosse dopo aver fatto i suoi comodi.
Ma... perchè il povero Andrè! Cavolo, sempre lui a far le spese con Bernard. Beh, almeno ora non è colpa di Oscar e almeno stavolta l'occhio lo conserva...
Mi chiedi di decidere tra Alain e Louis? mhmmmm.... per me non è facile... Ma temo di non potermi proprio permettere il Louis... Troppo gentleman e perfetto per me, passerei il tempo a mangiar mosche guardandolo adorante! Meglio che io mi "accontenti" di un Alain col quale dividere gamberetti e buon vino he he...
Bravissima, divertente e spensierata! ciaooo!!!

Recensore Junior
13/11/10, ore 08:53

Neanche io, lo ammetto, amo molto le storie troppo "rosa", e le mie preferenze su questo sito, nonché le storie che io stessa scrivo, parlano da sole; ma qui credo che il discorso sia sostanzialmente diverso. Ciò che mi ha colpito qui, dall'inizio, è stato l'impianto volutamente rosa della storia, come in un vecchio telefilm di quelli che ci appassionavano (o mi appassionavano, scusate) negli anni 80 (fine 70?  boh!!): insomma, la capacità dell'autice qui è stata proprio quella di creare un'ambientazione old-fashioned, se vogliamo anche un po' demodé nellla sua struttura, ma proprio per questo ricca di fascino e di attrazione soprattutto per una come me che, generazionalmente, è rimasta affezionata a questo modello. E il tutto con i nostri eroi che sguazzano a meraviglia in questa cornice, perfettamente contestualizzati.
Insomma: "mare, sapore di mare, con l'amore io voglio giocare"....Complimenti Tetide, ancora una volta ti confermi un'autrice assolutamente versatile, capace di spaziare tra i generi con una disinvoltura davvero fuori dal comune. Come al solito, ti leggerò ancora volentieri.

Recensore Veterano
11/11/10, ore 18:42

Ciao! Eccomi qui a commentare l'ultimo capitolo... ovviamente temo sarò breve perchè ho un sacco di arretrati e pochissimo tempo.
Allora bene bene cosa dire? In questo capitolo come mi avevi anticipato per mail è tronato il mio caro Bernard... ammetto che in questa occasione non si è dimostrato prpoprio molto simpatico... (Temo che a te Bernard non stia molto simpatico da ciò che ho letto in queste tue ultime fic..) Ma ti dirò certo che il tipo ha davvero una bella faccia tosta.. prima se la spassa poi quando si sveglia crede di ritornare con Rosalie come se niente fosse accaduto... fossi stata io lei l'avrei ucciso sul colpo.. in ogni caso ha fatto bene non merita una seconda possibilità.. oddio se è per me nessuno merita una seconda possibilità.. sono drastica eh eh... Parte quello, il tipo non molto felice del fatto che Rosalie lo avesse sostituito in fretta decide purte che è un bel divertimento tirare qualche pugno.. che ovviamente non colpisce Louis eh eh... anvhe se però il suo bel colpo ha un effetto ottimo su André... certo che quello in ogni tempo con quel cavolo di occhio non gli va mai bene eh eh.. Ok ammetto in questo frangente non ho sopportato Bernard ma non ho ancora smesso di adorarlo sai com'è...
COmunque parte questo la croCiera è finita e  tutti tornano alla normalità o quasi eh eh... Beh André e Oscar qualche giorno di forzato soggiorno a Barcellona... e i due cari piccioncini... (purtroppo i colombini sono già occupati) invece tronano a casa assieme.. anche se il viaggio di ritorno si rivella un po' più lunghetto a causa di alcune soste di "riposo" e come no!
In ogni caso Oscar con la battuta sotto le lenzuola mica aveva tutti i torti eh eh.. e vabbe i due piccioncini ora sono felicini...
Per quanto riguarda i colombini.. in questo capitolo si qualcosa di più su Oscar e poi sul suo amato colombino.... eh eh certo che il generale Jarjayes quaè leggermente diversuccio come hai detto... Io me lo immagino il vecchio generale nel 700 come avrebbe preso la notizia del fidanzamento tra i colombi eh eh.. e temo sicuramente non bene!!1 Eh EH
Ah si più che giustificata la domanda di Louis....
Vabbè credo di aver fatto abbastanza casino.. o forse no.. dimenticavo della mia gioia che sia apparso ancora il mio capitano Maximilien a salutare i passeggeri di questo viaggio.. e qualcosa mi dice che di certo è stato molto gradito dai piccioncini e anche dai colombini direi eh eh...
Vabbe parte il resto che dire? E' stata una storia originale ed estiva.. che mi ha fatto venire voglia di acqua!!! è la cosa che più mi piace del mare... eh eh... anche se di acqua temo che qui ne abbiamo avuta fin troppa in questi ultimi giorni eh eh.... Fic romantica direi... e parte il fatto che il romanticismo non è il mio genere (temo che si fosse capito.. devo dire che ho apprezzato molto questa storia trovandola leggera e divertente direi.. eh eh Il tuo stile come il solito è impeccabile.. quindi è stato un piacere leggerti...
Ah si giusto dimenticavo.. non conosco manco quest'ultima canzone.... insomma alla fine di questo fic abbiamo scoperto una cosa importante.. io per quanto riguarda la musica sono tipo aliena... eh eh.. Non ne avevo dubbi!!!
Ok credo di aver finito di rompere e sparare cavolate.. quindi.. sperando di non averti offeso
Complimentissimi e alla prossima

Priscilla Corvonero

Recensore Master
11/11/10, ore 14:37

Oh, che bel finale, davvero. Non mi hai delusa per niente, tranquilla, forse sono io che sono un pò "disillusa" e non credo molto alle storie tipo famiglia del Mulino Bianco, tutto qui. Certo che il povero André alla fine ci va di mezzo, eh? Proprio a lui il cazzotto sul viso? Mah, poverino....
Comunque, complimenti davvero e spero di leggere presto il tuo nuovo progetto. Grazie per l'apprezzamento dell'altra mia storia e in quanto ad Alpen Rose, ho cominciato a leggere qualche storia, ci sentiamo presto nell'altro fandom. Baci!

Recensore Veterano
11/11/10, ore 13:21

Ciao!! beh..devo dire che questo finale è davvero molto carino!! il caro Bernard ha avuto quel che si meritava e vedere poi una Rosalie così decisa..mi hai fatto felice.. nell'anime era solo una gran piagnucolona invece sei riuscita a renderla molto più determinata..brava!ps.. ma dai povero Andrè..perchè tutti si ostinano a prendersela con lui? comunque..lascia perdere i miei deliri.. complimenti e brava di nuovo! besitos
JuilletEnRose