Love Boat
di Tetide

11/11/10, ore 12:47

No no non sono sparita! Questo capitolo è molto gradevole e come sempre la narrazione scorre che è una meraviglia. Bello l'incontro tra Bernard e Saint Just. Un vero e proprio scontro da titani, nel quale ci rimette il povero André come sempre. No so te ma il caro attendente mi è sempre sembrato una specie di martire della situazione. Vista la minaccia, credo che ne vedremo delle belle! Mi sembra che Bernard sia un collega di Rosalie, quindi le scintille non mancheranno! Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli

cicina

11/11/10, ore 10:34

Ed eccoci arrivati alla conclusione!!! Bellissima la scena dell'incontro con Bernard, morivo dal ridere!!
Certo che se l'ometto carino davvero credeva che Rosalie dovesse star lì a piangere per lui e ad aspettare che si svegliasse per tornare da lei aveva proprio capito malissimo...lei ha fatto benissimo a dimenticare il fedifrago (tra l'altro meraviglioso il momento in cui Louis, dopo averlo sentito nominare, lo chiama così tranquillamente, quasi fosse la sua professione) e a rifarsi una vita, soprattutto se così ha trovato l'uomo giusto per lei...
Bene, quindi la crociera è finita?! beh, peccato!! mi hai fatto venire una voglia di mare che non hai idea, guarda!! eh eh!!
Come al solito ti faccio mille complimenti, questa storia così fresca e particolare è stata proprio un piacere da leggere, e devo dire che non le hai fatto mancare niente: sono stati presenti i momenti allegri e divertenti e quelli invece contrassegnati dall'angoscia e dal timore di soffrire di nuovo, più prodondi...
Bravissima, ancora una volta ho seguito questo tuo scritto con molto interesse e spero di tornare a leggere presto dell'altro di tuo!! e devo dire, non in ultimo, che il tuo stile come sempre mi piace tantissimo!!

Alla prossima!!!

10/11/10, ore 23:29

E anche questa crociera è finita, come l'estate, ma con meno amarezze. E' stato proprio uno sbarco con sorpresa!!
Che tempismo perfetto, quello di Bernard; atteggiamento tipico di certi individui, che prima fanno cavolate, e dopo piangono come coccodrilli...
ma davvero pensava di poter aggiustare tutto come se niente fosse, e che la piccola Rosalie tornasse con lui?
E brava Rosalie, che gli ha dato il ben servito!!
Ma il cazzotto ad Andrè, insomma, io avrei fatto intervenire Alain a menare un po' le mani, per rendergli pan per focaccia!!
Comunque, storia godibilissima, divertente, stuzzicante e con una punta d'ironia che non guasta.
Brava Tetide, un finale perfetto.
E adesso, attendo la tua prossima avventura e sono già curiosa...

10/11/10, ore 13:07

Uhhh...anch'io voglio ballare la lambada con André...beata Rosalie...e come se non bastasse il più figo della nava le ha messo gli occhi addosso.
Molto divertenti le raccomandazioni che la nostra fanciulla si fa nella sua testa...
Beh, come ti dicevo prima hai posizionato tutti in modo perfetto, compreso il comandante...ih,ih,ih...
Guarda, ammiro sempre molto chi ha padronanza dei tempi comici perchè a volte è più difficile far ridere che piangere...e comunque non voglio essere riduttiva dicendo che è solo una storia divertente perchè con tono leggero stai mettendo in piedi tutto un mondo parallelo.
Mi vien male se penso ai tre chili che presi in nove giorni di crociera...cibo a colazione, a metà mattina,pranzo, tè, pizza alle cinque, cena, banchetto di mezzanotte...un delirio gatronomico...
Complimenti, vado avanti che mi preme entrare nel vivo della storia

10/11/10, ore 12:40

Eccomi!Ho già letto la tua storia, ma solo ora trovo il tempo per recensirla.
L'inizio è fantastico...mi hai fatto tornare con la mente al mio Viaggio di Nozze, che ci era stato regalato e che all'inizio avevamo un po' snobbato pensando che la crociera non fosse un viaggio adatto a noi che siamo sempre un po' "sbracati"...invece poi il tutto si è rivelato molto affascinante e divertente(a parte l'aria condizionata a palla).
Eccoli lì i nostri eroi, sempre al centro di equivoci e storie intricate.Rendi molto bene l'atmosfera surreale della nave, gli ambienti enormi, le camere , i ponti...bello.
La povera Rosalie é sempre un po' sfigata a quanto vedo, ma se così non fosse non sarebbe più lei...comunque quel bonaccione mi puzza di guai in vista .
Molto divertente, complimenti.La scrittura é agile e veloce, molto piacevole, e hai posizionato tutti gli elementi(posso dirlo a posteriori, dopo aver letto gli altri capitoli) al posto giusto.
Bene , bene, vediamo se qualcuno si prenderà il raffreddore come è successo a me.A presto e complimenti.

29/10/10, ore 19:12

Ohh, Napoli! Ci son stata da piccola! diluviava tanto che non si vedeva niente oltre il parabrezza! Sotto il sole deve essere davvero splendida. Ricordo che ridevo come una pazza al porto, col vento che rischiava di portarmi via; andavo in giro per Pompei a bocca aperta col mio cappottino bianco (... ma come si fa a verstirsi di bianco per visitare un sito archeologico! che pensava mia madre???); sul Vesuvio (sempre col cappotto bianco, ovvio...); ho la foto ad Amalfi sull'asinello e ricordo che, accompagnata al piano dai nostri ospiti, cantavo a squarciagola "Ohi vita, ohi vita mia" ...  Quindi mi scuso ora coi napoletani ai quali avrò spaccato i timpani!  :-)))
Alain dimostra le sue origini nipponiche, come Andrè (ma quanto gli dona il nero!), scattando foto a ripetizione ... ma, inevitabile con quei panorami!
Vedo che mi rigiri il coltello nella piaga, con Louis, uomo portapacchi tanto desiderato! Nessuno di loro passa inosservato ... Ma il vero protagonista di questo capitolo è Napoli! Mette in ombra perfino Louis!
Dovrei tornarci a Napoli, col sole... E, ovviamente, ci vorrebbe un Louis, anche se si rischia di non vedere niente ehm ... ecco (autocensura) : ) ... Ma forse, ci vedrei meglio un Alain, che è sicuramente abbastanza gioviale, compagnone e buongustaio da potersi godere appieno tutto il meglio che Napoli può offrire.
"Mare, profumo di mare ..."... la tua fic ci sta per lasciare ... sob! ... Ma sono ansiosa per le scintille! Ciao!!!

29/10/10, ore 17:04

wow...e sul finale, finalmente (la ripetizione è voluta), tanta tranquilla serenità per tutti, e love, love love dappertutto...non a caso la storia si chiama Love Boat!! MA....sono convinta che avrai qualche altro coniglietto nel tuo magico cilindro, e che lo starai "allenando" a saltar fuori proprio sul finale....mi sbaglio? Chissà! Per intanto, bravissima come sempre: questa storia "estiva" ci ha allietato in queste prime battute di grigiore autunnale, facendoci sentire ancora tutte in vacanza....peccato solo che siamo vicine alla conclusione!!! Un bacio
Livia

29/10/10, ore 00:36

Eccomi qui! Scusa il ritardo ma ci sono dai..
Allora quanto riguarda i Pooh ho ascoltato per caso capita quando capita mi pare si chiami così poi non ho avuto il coraggio di ascoltare altro.. .. ninete di personale eh.. Saranno pure bravissimi questo non lo nego... ma io non sono proprio per quel genere di musica.. sai com'è sono strana e parecchio eh eh!!!! COmunque tranquillissima ti dico già che anche questa canzone per me è una sconosciuta.. eh eh.. strano vero???
Comunque che dire? Rosalie ha deciso di vivere finalmente.. almeno ha capito che è il caso di andare avanti eh eh.. certo che povero Louis fare da portapacchi non è il massimo eh eh.. temo che io personalmente avrei già tirato i pacchi in testa a qualcuno... eh eh..  beh dai alla fine i piccioncini sembrano felici.. e alla povera Rosalie era quello che ci voleva.. ora ha deciso di presentarlo ai genitori.. (immagine del vecchio generale che conosce il fidanzato di Rosalie.. oddio.. a me viene in mente una cosa molto settecentesca.. cavoli non riesco proprio a togliermela dalla testa quella figura del generale eh eh) quindi credo che sia assoltamente sicura che sia quello giusto.. e Oscar come sempre ha pienamente ragione! Sua sorella deve vivere quella realtà inaspettata eh eh..
Quanto a Napoli.. allora io ci sono stata quando mio zio tanto per cambiare ha deciso di sposarsi... la cosa bellina è che io ci abito parecchio distante eh eh... comunque siaio ho visto Castellamare di Stabia, Agerola, Ravello e Amalfi che è stupendo!Q Anzi stupendo è dire poco.. purtroppo non ho visitato altro.. tre giorni sono pochi e come ho detto ero andata li per il matrimonio eh eh.. in ogni caso non mi dispiacerebbe tornarci per visitare soprattutto Pompei.. la cosa mi ispira eh eh.. Quanto alla maglietta rossa stile capri.. allora io di moda non so na mina quindi sto stile capri proprio non me lo figuro.. però già la adoro è rossa!!! E io adoro il rosso eh eh!!! Quindi sono sicura che Alain stia meravigliosamente con quella maglietta eh eh!!!!
Vabbè parte questo ho un piccolo appuntino c'è una cosa che verso la fine non mi è chiara..  Rosalie chiede ad Oscar come è andata.. ma alla fine a me pare che risponda Rosalie.. anche perchè se no non avrebbe senso e voi alla fine.. ti riporto il pezzo:
“A voi come è andata?” chiese Rosalie ad Oscar,
“Benissimo! Questi luoghi sono un quadro vivente! E voi?”,
“Bene anche a noi. André ha fatto un mucchio di foto”,
Ecco questo è il pezzo.. probabilmente sarò l'unica che non l'ha capito eh eh visto l'ora non mi sorprende.. eh eh Per il resto bravissima come al solito.. e ovviamente spero di non averti offeso e se l'ho fatto mi scuso non era mia intenzione!
Complimenti
Prisicilla Corvonero

28/10/10, ore 14:34

Oh bene, siamo in dirittura di arrivo, eh? Bello questo capitolo, l'ho trovato rilassante, sereno, mi ha trasmesso la stessa serenità che prova Rosalie. Speriamo che il lieto fine sia alle porte e non ci siano sorprese finali, mi dispiacerebbe. Invece, sempre per la serie, "Indovina il bonazzo"....è per caso Leonhard? Speriamo di averci preso questavolta!!!! Baci

28/10/10, ore 13:38

Carissima, grazie per la dedica anche se non ho fatto nulla di speciale;)
Che intenso questo capitolo, quanta felicità e gioia c'è, ho quasi paura che nel prossimo capitolo possa sfuggirci tra le mani.
E' cosi tutto maledettamente perfetto e spero che le scintille che ci preannunci nel prossimo capitolo non siano di cariche negative!!
Hai descritto magnificamente la città di Napoli e Positano (che anche io adoro), mi hai fatto 'sentire' il calore, l'allegria delle strade e delle persone. Bravissima
Per non parlare di Louis (:Q____________________) argh.... cistena..... vabbè ormai ci ho fatto il callo... più leggo questa storia più lo adoro (ma questo eh!!)
Rimango in attesa di questo ultimo capitolo, con un pò di tristezza, perchè un pò mi dispiace 'scendere' da questa fantastica "Love Boat"
Ti abbraccio.

28/10/10, ore 13:25

Cara tedidenno osn oaffatto delusa i tuoi ricordi osno perfetti hai descritto bene la città e la gente di napoli ho visto i protagonisti entusiasti del giro in città, in costiera o a Pompei...certo che Andrè dopo Pompei, Ercolano e Stabiae nno vedo come abbia trovato la forza di fare joggingè davvero un'impresa visitare i siti archeologici tanto osno grandi e belli.Bella la descriizone di positano molto realisticacosì come quelal della città.Alora aspetto l'epilogo.A presto

28/10/10, ore 10:00

Scintille nell'ultimo capitolo, eh?!?! Uhm...cosa devo aspettarmi?! :)

Bene bene, questa volta siamo ancora nella fase transizione, e i cari piccioncini Rosalie e Louis si stanno finalmente godendo la felicità che sono riusciti a donarsi a vicenda: ormai sono diventati una cosa sola!! Non conosco i posti che hai descritto, dato che non mi sono mai "avventurata" verso quella parte dell'Italia, quindi è un po' faticoso per me immaginare i luoghi che hai presentato...
Ora non resta che attendere le scintille, no?! :) la cosa mi incuriosisce!!

Alla prossima!!

27/10/10, ore 21:58

Ciao, eccomi qua!! Capitolo frizzante, colorato come solo Napoli può essere. Mentre leggevo mi sembrava quasi di essere lì per le viuzze di questa città, che purtroppo non ho mai visto. Hai saputo rendere il sapore, il profumo che si respira a Napoli. Leggere questo capitolo è stato come vivere davvero una vacanza, per la gioia, la spensieratezza, la felicità della vita che trova la sua strada, la forza dell'amore che vince sulle delusioni. Molto bello questo inno alla speranza, ma senza melensaggini inutili. (Piccola divagazione personale; io a Napoli, purtroppo solo di passaggio, mentre tornavo dalle ferie in Costiera, ho bevuto il più buon caffè con la crema di latte della mia vita, una vera delizia per il palato.) Andrè con i jeans e la maglietta scura aderente dev'essere un gran bel figliolo!! Lui e Oscar a scarpinare sotto il sole di Pompei, come li capisco!! Anch'io ci sono stata; un luogo che mi ha affascinato moltissimo. Il testo della canzone è davvero bello, ma non credo di averla ancora sentita, ma rimedierò; non mi pare quella che danno per radio, o sbaglio? Manca un capitolo alla fine... un po' mi dispiace, ma tanto so che tornerai presto con una nuova avventura letteraria, sarà quella di cui mi parlavi? A presto, allora.

26/10/10, ore 16:39

Eccoci, con questo credo di essermi messa in pari.... Bene, finalmente la "piagnola" ha scoperto le gioie del sesso e non piange più, era ora!  Certo che sta proprio vivendo una favola, il mare, il sole, la nave, un dio greco tutto per lei  e il cuore che finalmente galleggia leggero leggero. Eh, che sogno, magari capitasse più spesso...Stai creando proprio una bella storia, complimenti.
Ah, sempre per la serie "i bonazzi esistono solo nei manga, mai nella realtà", fatti una navigatina alla ricerca di questo personaggio: Kaname Kuran, principe vampiro del manga Vampire Knight, e poi mi dici cosa ne pensi. E guardati anche Zero Kiryuu, sempre dello stesso manga, solo che lui è un Vampire Hunter che però è anche vampiro...un casino, insomma, ma ne vale la pena, specialmente il primo... Ciaoooo
(Recensione modificata il 26/10/2010 - 05:45 pm)

25/10/10, ore 19:16

:Q__________________ come al solito la cisterna è sempre con me!!:)
Eh si si adoro questa Rosalie, poco piagnucolosa e molto coraggiosa soprattutto nel rimettersi in gioco dopo la delusione di Bernard.
Louis, è una vera rarità un uomo dolce e premuroso sempre attento alla sua donna a quello che desidera e sa bene come farla sognare....  ehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :Q__________ ok basta!!!:D
E capisco perfettamente come si sentono Andrè e Diane ehhh il mal di mare è una brutta bestia.
Come hai detto capitolo corto, che ad essere sincera non mi è dispiaciuto per niente; a volte preferisco questi capitoli quasi fossero di transizione in attesa di un qualcosa che ti emozioni il cuore! Non mi sbaglio vero!?!!?:D
Bravissima come sempre, soprattutto nel farmi prendere la cisterna e farmi sbavare come una lumaca!!!
Ti abbraccio