Recensioni per
Love Boat
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
09/09/10, ore 18:24

Eccomi ce l'ho fatta!!!
Un altro capitolo fantastico, non c'è che dire e leggendolo per molti aspetti Rosalie mi ha ricordato Magda(ormai è nel mio cuore), certo le situazioni sono assai diverse ma l'approccio alla vita si assomiglia. Difficoltà e paure sono le stesse; come dicevamo, la vita è una sola e va vissuta sempre al meglio;)
Si però, caro il mio Louis te sempre con queste camicie aperte, con questo corpo da favola, e tu pure cara Tetide che ce lo descrivi cosi bene che mi sembra di averlo davanti agli occhi... poi certo che tutte noi gli sbaviamo dietro.... ehhhh mannaggia!!
Azzeccatissima la canzone di Baglioni tra l'altro bellissima (eh si anche io sono una sua fan), e inserita in un contesto direi perfetto; lui che le dice che è una ragazza speciale, che non deve specare la sua vita, mentre la mente e il cuore di Rosalie volano insieme alle magnifiche note e alle parole della musica, e poi i loro corpi cosi vicini e poi le loro labbra e poi... e poi accidenti alla famiglia di spagnoli... uffa! :)
Bellissima anche Liù, note perfette incastrate in quel lembo di paradiso che entrambi si stanno per ritagliare!!(io avevo già 8 anni all'epoca dell'uscita -_- eh si fatevi 2 conti so vecchia!!)
Comunque rispetto ai capitoli precedenti Louis mi sembra più intenzionato a qualcosa di serio che ad una semplice avventura, almeno lo spero per Rosalie.
Sai di questo capitolo cosa mi è più piaciuto a parte la storia Rosalie-Louis? Come hai descritto la nave vuota, quando lei rimane a bordo a Casablanca, e attraversa tutti quei posti di solito pieni di vita, di luce e di gente!
Bellissime immagini che mi ritornano alla mente. Complimenti.
Allora c'è un altro personaggio minore, vediamo...potrebbe essere il duca Roland de Guise, antipatico come la DuBarry o peggio, che si vuole fare Charlotte come 200 anni prima; o c'è anche il generale Bouillé; però effettivamente questo cameriere molto particolare con la cicatrice, potrebbe essere il militare che ha dato del filo da torcere a Oscar e Andrè... e se è cosi ho il presentimento che c'è qualcosa di losco che uscirà fuori!!
Vedremo cosa ci riserverai nei prossimi capitoli e intanto complimenti per questo.
Bravissima.
Alla prossima
Ciao

Nuovo recensore
09/09/10, ore 11:21

Bene bene,finalmente Rosalie si sta lasciando
andare.
Capisco che dopo una delusione è dura,però,se non si rischia
come si fa a trovare la felicità?
ps.
Per quanto riguarda la pagina va benissimo così
e ti ringrazio tanto tanto.
Ciao un bacione.

Recensore Veterano
09/09/10, ore 10:06

Ma … come! Andrè non sfascia le inquadrature! Lui le valorizza… Oscar col passare dei secoli non è certo diventata più tenera, eh!
Il personaggio minore … non sarà mica il prezzolato da St. Just il cattivo, nell’anime? Oddio… non ci sarà mica qualcosa di losco, sotto sotto… Proprio ora che lei gli sta rotolando in bocca come una mela cotta!
Amici? … come no! Questa nave è un attentato alle intenzioni di clausura e morigeratezza di Rosalie!
E… per la bava, serve un catino! La salvietta però la tengo per le lacrimucce di questa fine capitolo su queste note… Ciao!

Recensore Veterano
09/09/10, ore 01:48

Ciao!
Eh eh... rispondo prima al commento.. povero il mio Maximilien.. sempre a lavorare eh...
Vabbè parte quello per quanto riguarda la mia amica Rosalie cotta a puntino.. ti dirò tra pochissimo.. e ora arriviamo alle canzoni che ovviamente non conosco eh eh.. Allora Liù o quello che era non sapevo manco che esistesse.. ma almeno quella sono scusarta visto che è vecchia... L'altra.. e chi la mai sentita.. ok come minimo mi farai fuori poco ma sicuro no? Bè se ti consola però ho sentito nominare Baglioni solo perchè la mia prof passava metà del tempo a farci suonare Questo piccolo grande amore.. cosa che avrei volentieri fatto fuori la prof alle medie eh eh.. comunque dell'altra canzone come sempre non ne conoscevo manco l'esistenza.. eh eh.. ma credo sia reciproco nel caso io ti parlassi di Giorni Matti o Foto di Gruppo...
Comunque quanto riguarda la cara Rosalie dopo la serie di interminabili pare.. cosa che sia Oscar che Charlotte se sono sopravvissute senza la tentazione di farla fuori cosa che io avrei fatto più che volentieri parte quello dopo tutti i discorsetti mentali che mi facevano morir dal ridere, come il modo di fare di Oscar... così diversa dall'originale finalmente dopo secoli e secoli i due piccioncini hanno deciso di porre fine alle distanze e passare direttamente alla serie dolci baci.. eh eh...
Comunque sia La cosa mi è piaciuta.... non che adori le storie d'amore.. Ma Rosalie anche se istigatrice sa essere molto divertente... eh eh...
Comunque sia... una cosa di Rosalie che mi piace oltre il fatto che per i mei gusti e spiccatamente femminile eh eh.. il costume rosso... solo per il fatto che è rosso... adoro quel colore eh eh...
Vabbè che altro dire come al solito complimenti.. e spero di non averti offeso..
Ovviamente con le canzoni sono un caso perso in partenza!Q
Complimenti
Priscilla Corvonero

Recensore Master
08/09/10, ore 20:19

Finalmente dopo aver concluso tuto quello che dovevo fare, (compreso aggiornare la mia storia) posso dedicarmi alla lettura di tutte le storie che ho in arretrato, cominciando con la tua.
Bello, bello, bellissimo questo capitolo. E alla fine Rosalie si lascia andare, beh, era solo questione di tempo, anche se prima di cedere si è fatta un sacco di paturnie mentali, ma possiamo capirla poverina; non è bello passare per le corna.
Mi piace come hai reso Oscar e Andrè, così spensierati e felici, divertenti anche, e mi piace il rapporto che hai costruito tra Rosalie e Oscar che cerca di incoraggiarla ad andare avanti e cogliere i momenti belli della vita e di questa crociera. Il personaggio misterioso; parli del cameriere con la cicatrice, secondo me è uno dei soldati della guardia, precisamente il bestione che picchia Andrè e cerca di far fuori Oscar, vero?
E normale mettere un po' di vissuto in quello che si scrive ed è bello così, resta tutto più realistico!! Brava! Storia stupenda.

Nuovo recensore
08/09/10, ore 18:06

Ecco qui, dopo tutti i suoi vari monologhi interiori e le sue insicurezze alla fine Rosalie non ha potuto fare a meno di cedere a quello che sente per Louis...e adesso? dopo questo bacio cosa farà? tenterà di scappare perchè infondo teme ancora di essere ferita o si lascerà finalmente andare? uhm...ora credo proprio che Louis abbia intenzioni serie con lei, anche se non si sa mai, eh :D ma tutto fa supporre che sia davvero interessato a Rosalie anche andando oltre il livello fisico...che poi lei sia cotta e stracatta di lui è decisamente poco poco evidente, ormai lo stava nascondendo solo a se stessa, se n'erano accorti tutti...bene e ora, che succederà? comunque è sempre un piacere leggere questa storia, complimenti!!

P.S.: il personaggio minore misterioso...è per caso il cameriere con la vistosa cicatrice sul viso? e sarebbe....? uhm...chissà!! ;)

Recensore Veterano
05/09/10, ore 15:49

Cielo … Sto morendo dal ridere e … di vergogna. Ma come hai fatto a pensare a pensare a quei tre sul palco a fare Full Monty! Povera Oscar … altro che uomo in mare! Il mestolo della nonna ci voleva! Comunque … figura a parte … una bella vista, niente da dire :) Mi spiace per Fersen e Antonietta che si son trovati quella volgare della Du Barry accanto, sicuramente di notte “rumorosa” come poche! La carrellata musicale nella quale ci fai immergere (me le sto ascoltando tutte per entrare nell’atmosfera …) è azzeccata per i personaggi, sì. Ohh… ma questo Andrè fa troppo il volontario! Come fa Oscar a reggerlo? Rosalie … ma che riflettere!!! E buttati! Troppo divertente! Ciao!

Recensore Veterano
05/09/10, ore 15:09

E va bene … Sarò sincera! Alain sposato con Diane, non mi piace … Non riesco a levare la sensazione incestuosa legata ai nomi, …scusa… ;( Per il resto, Alain è il perfetto compagnone! Bello il cartello “cornuta e lasciata”. “Squander” di sottofondo con quella vista … Mi sa che la capitolazione sarà veloce, se il ritmo va avanti così ahi ahi …Isole Greche? Anche mia sorella ha fatto una crociera lì, ma … aveva il mal di mare e la nave si è guastata in mezzo all’Adriatico :( Ohhh! Qualcuno che sbava per Andrè! Dopo quella dell’imbarco che neanche lo ha guardato, temevo nessuno lo avrebbe notato … Povero ciccio! Meglio per Oscar non distrarsi col “belloccio” della sorella ed il di lei musetto triste o fanno sparire il suo di “belloccio”! Ciao!

Recensore Veterano
05/09/10, ore 14:25

Oh, cavolo! Ed io che stavo cominciando a farmi passare la sbandata paurosa presa con Blue Velvet! Vabbè … d’altronde Saint Just anche nell’anime era disegnato troppo caruccio per non turbare… Mi rassegno a sospirare, vah! Sono contenta di scoprire dalla tua descrizione che le cabine di oggi non ricordano affatto i “loculi” che si vedevano in Love Boat (ricordo un episodio con un “buco” che chiamavano la cabina “bum bum” perché era vicina ai motori :\ ). Già al primo capitolo, un grande avviso: attenti quando date “nomi originali” ai figli! Oltre al sempre importante: “se il fidanzato è troppo ligio al lavoro, forse Jeanne ci cova”…
Pronta a partire, capitano! Ciao!

Recensore Junior
03/09/10, ore 14:56

Mare, sapore di mare..scusa, ma il titolo mi ispira: come non ricordare la fortunata serie televisiva nella quale tutti i partecipanti alle crociere venivano contagiati da un'atmosfera romantica e anche un po', diciamolo, ruffiana?...bene, ho l'impressione che qualcosa di magico stia per accadere anche qui, e ho l'impressione che anche qui, come in altre tue ff, il "perno" della storoa non sia tanto Oscar (che qui vediamo già solidamente "sistemata"), ma Rosalie...benissimo! come sai ho una predilezione per la messa in luce di personaggi secondari, così come, del resto, per ogni tipo di "esperimento" che giochi con il testo originario. E infine ho anche l'impressione, magari mi sbaglio, che tu "senta" molto Rosalie (o almeno la Rosalie che ci disegni tu) come un personaggio a te in qualche modo affine, un po' un alter ego... Come sempre un racconto scritto benissimo, che fila via liscio senza sbavature né intoppi, e in più pervaso di un'atmosfera leggera ed effervescente che ben si addice al tema vacanziero di sottofondo e che è un vero toccasana per alleggerire un po' tutti noi che a settembre ricominciamo, ahimé, il solito tran tran...Brava!!!
Un bacio
Livia

Nuovo recensore
02/09/10, ore 14:34

Ciao! Cavoli, che bel capitolo! XD
i monologhi interiori di Rosalie poi sono stati uno spasso, effettivamente si è trovata in un bel casino che nemmeno lei sa molto bene come gestire, ma in seguito ai gesti che Louis le ha riservato penso che stia cominciando a fare più chiarezza in sé, o per lo meno ad ammetterse a sé stessa che in quell'uomo c'è qualcosa che la attrae, sia fisicamente che a livello emotivo: entrambi sono reduci da un'esprienza simile e forse lui riscirà a farla ricominciare da capo :D
questa storia si fa sempre più interessante, ed oltre a trattare molto bene l'argomento chiave, hai saputo anche renderla divertente...dunque Complimenti!!

P.S. non preoccuparti per gli errori in spagnolo, anzi...se nel caso ti trovassi nella stessa situazione e non fossi sicura della correttezza di qualche espressione chiedi pure :D

Nuovo recensore
02/09/10, ore 12:40

Wow...certo che i nostri baldi giovani non si tirano indietro quando c'è da diverstirsi, avrei voluto assistere davvero ad uno spettacolo del genere,ahimè devo accontentarmi dell'immaginazione.
Ma lo sai che Scialpi è stato uno dei miei primi miti?
che nostalgia!!! per un attimo sono tornata ragazzina.
L'ultima cosa:
non potresti rimpicciolire il carattere? ovviamente se non ti crea disturbo, sai, andare avanti e indietro con il mouse rende la lettura difficoltosa.
Ciao un bacio.
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 12:46 pm)
(Recensione modificata il 02/09/2010 - 03:30 pm)

Recensore Veterano
02/09/10, ore 10:32

L'inizio di questo capitolo mi fa tornare indietro di molti anni, la descrizione della sala per la cena è favolosa, molto dettagliata e mi ricorda tanto quella bella vacanza!
Divertentissimo il pensiero di Rosalie su Oscar che butta il marito in mare... ce la vedo proprio.
Devo ancora capire se Saint-Just è proprio preso da Rosalie oppure cerca solo un'avventura, anche se è di una dolcezza unica, è gentile ed inoltre ha capito perfettamente il dolore di Rosalie perchè lo ha provato lui stesso; ma anche lei non è da meno all'inizio presissima dal punto di vista fisico, anche se questo Saint-Just (da come l'hai descritto, un gran bel bonazzo) farebbe girare la testa a chiunque, ma dopo rapita da quella dolcezza che non si sarebbe mai aspetta forse da un tipo come lui.
Come a volte le apparenze ingannano!!!
Bellissimi e ben descritti gli ingressi dei personaggi per cosi dire "secondari" come Lassalle, la Du Barry e DeGermaine soprattutto questi ultimi simpatici come un dito in un occhio:D
La cosa che mi piace di più in questa fic è l'azzeccata rielaborazione e ridefinizione di tutti i personaggi, nei loro attuali ruoli. Robespierre comandante, Saint-Just "latin-lover" dall'animo gentile, la DuBarry antipatica come l'ortica, insomma secondo il mio personale parere hai proprio centrato in pieno tutti i personaggi!
Mi è piaciuto proprio questo capitolo e la tua storia è sempre più frizzante e divertente non tralasciando l'introspezione e la riflessione dei protagonisti!
Complimenti ancora
Al prossimo capitolo
Ti abbraccio
Ciao

Ps. eh si cara, questo Saint-Just è da infarto!!!:-)

Recensore Veterano
02/09/10, ore 01:26

Eccomi...
Intanto grazie per avermi dedicato quelle righe sul mio adorabile povero piccolo ovvero Maximilien.. comunque si Robespierre in divisa.. altro che estasi.. da sciogliersi,... diavolo se il capitano fosse lui ci andrei anche subito in quella nave eh eh...
Parte quello quanto riguarda i colombini.. diciamo che non è che mi dispiace vederli assieme.. anche se ho una mezza passione per i colombini separati o defunti.. (non sai cosa ho in mente.. ma se va di questo passo, presto lo scoprirai)eh eh gusti strani...
COmunque che dire del capitolo?
Il nostro carissimo Louis ha penetratato qualcuna delle difese della carissima Rosalie, che continua a soffrire per bernard (povero adoro anche lui)e lui con la sua dolcezza.. che per i mei gusti sarebbe decisamente sconveniente... sempre se poi nbon sia suo desiderio morire... riesce ad avvicinarsi a lei.. che intanto è dispersa nel mare di pensieri più assoluto senza sapere che fare o cosa dire.. non vorrebbe fidarsi di Saint Just,e vorebbe evitarlo ma allo stesso tempo non può e non riesce a farlo.. soprattutto visto che Oscar ha fatto della sua missione di vita di far incontrare i due piccioncini dal cuore infranto.. cosa che divertirà da morire Oscar.. un po' meno Rosalie ma dettagli...
Guarda mi sono fatta un immagine di Luigi Capeto come secondo di RObespierre.. strano solo che siano riusciti ad andare d'accordo conoscendo il mio povero piccolo eh eh...
Vabbè che dire?
Ah si.. come sempre... si lo so che sono un aliena.. non conosco manco una canzone di quelle che hai nominato.. a dir la verità non sapevo nemmeno l'esistenza dei cantanti o gruppi che siano...sai com'è.. niente di nuovo sotto il sole..
Ho gusti un pochetto strani...
Comunque sia spero di non averti offeso e merci per l'immagine del mio Maximilien!
Complimenti
Priscilla Corvonero

Recensore Master
01/09/10, ore 22:43

Questo capitolo è stato divertentissimo; i pensieri ironici di Rosalie sono spassosissimi mentre pensa a Sant Just e ai turbamenti che provoca in lei.
Andrè che fa lo spogliarello fa sbellicare dalle risate e immaginare Oscar che assiste alla scena è ancora meglio (Scena del manga dove Oscar resta imbarazzata dal vedere Andrè a torace nudo, mi qui credo che la reazione potrebbe essere diversa). Però non saprei dire quanto il bel biondone stia giocando con Rosalie o stia facendo sul serio; visto il tema un po' leggero della ff, potrei pensare che sia alla ricerca di un'avventura e basta e che la storia che è stato piantato in asso, sia tutta una montatura... ma potrei sbagliarmi. Si vedrà in seguito.
Bellissime le canzoni da te scelte. Anche a me piace parecchio Billy Joel, una canzone in particolare, mi pare che il titolo sia "Until the night" è una delle mie preferite. Bravissima davvero, questa storia è divertente, serena, senza drammoni traumatici (parlo io, che praticamente non so quasi scrivere altro!!) e lascia respirare un'aria diversa... un' aria di mare!!
Grande Tetide.