Love Boat
di Tetide

23/09/10, ore 11:52

Tralasciando il fatto che il Grandier in attillato boxer sportivo deve essere una vera esperienza, direi che il capitolo parte subito a razzo con la descrizione mozzafiato di questo nuovo astro nascente nel firmamento dei bellocci, e quindi ci lasciamo trascinare per tutta la lettura che rimane dall'onda ipnotica di questa visione iniziale, il che rende il capitolo assolutamente godibile per noi donne e in più ci immerge nuovamente in quest'atmosfera...da "Love Boat", appunto! Perchè (continuo adirlo dall'inizio, lo so, mi ripeto) a mio avviso la particolarità di questa ff è proprio l'atmosfera che hai saputo conferirle: si toccano temi anche dolorosi come la separazione e il tradimento, ma il tutto è filtrato dal tuo sguardo quasi da "regista"|che sa dosare con mano esperta tutti gli ingredienti di un telefilm frizzante e scanzonato...e per noi è un piacere ritrovarci tutte le sere a..ehm..accendere la tv e leggere una nuova puntata, per poi lasciarti con un "cosa succederà domani?"
Brava!

23/09/10, ore 11:16

Carissima, ormai con la bava ci convivo! La uso a mo’ di pattina su pavimento incerato, me la tiro dietro ovunque vado… sembro una lumaca!
Risveglio da sbambolamento per la ragazza, eh! E’ piaciuta anche a me la loro colazione eh eh… E’ davvero una crociera molto elegante quella dei tuoi eroi, abbigliamento perfetto da Rosalie ad Antonietta. Domanda: il ciondolo a cuore, sarà mica una “rimanenza” di Bernard, eh? Perché sennò va mica bene: uomo nuovo, cuore nuovo!
Ohhh… è anche tipo da shopping alla Pretty Woman!!! Noooo… L’uomo portapacchi è sempre stato il mio sogno (invece di fare il mulo da sola!). Questo Louis è esente da difetti!
Siiii, grazieeee… Andrèeee… Come scaldare la temperatura della piscina, accidenti! Notevole come sempre, il ragazzo! Anche se vedo che riccioli d’oro non ha perso l’abitudine di tenerlo sulle spine .. hi hihi.
Dovresti fare un elenco del “bestiario da crociera”: potrebbe tornar utile, perché, te lo devo dire, sto prendendola in considerazione una vacanza così.
Vedo che hai introdotto anche il Victor (io amo Victor!!) che mi sa tanto di sbavabile pure lui, miseriaccia! Spero lo tratterai bene! … o c’è sotto qualcosa, umh?
Capitolo rilassante dopo l’azione del precedente e, come sempre, sbavosissimo! Complimenti! Ciao!

23/09/10, ore 08:36

*sbav*sbav* :Q___________ cisterna in preparazione !! :)
Cara Tetide, però tu non puoi iniziare un capitolo cosi, chi lavora più oggi!!!
Saint-Just "Peggio di un'arma chimica"?? no no questo uomo è peggio di una supernova in espansione!!!
Rosalie è proprio partita (beh chi non lo sarebbe) e secondo me se potesse, trasferirebbe la sua cabina in quella di Saint-Just!!
Questo capitolo è divertentissimo e introduce un nuovo personaggio, Girodel, azzeccatissimo nel suo ruolo di intellettuale, ce lo vedo proprio!!
La scena del ballo è favolosa, me li sto immaginando tutti e due con gli occhi a forma di cuore che si abbracciano e amoraggiano senza preoccuparsi degli sguardi e dei commenti degli altri, come se il tempo intorno al loro si fosse fermato, e la canzone non poteva essere più azzeccata, brava!
Cara la mia Rosalie, un consiglio dal cuore, qui tutte vorremmo essere al tuo posto, credimi, quindi non sprecare questa opportunità che ti è stata concessa!! E quando lo ritrovi uno cosi!!:D
Cara sei stata bravissima; mi sa che tra un pò mi prenoto una crociera, e chissà che non lo trovi anche io il Saint-Just della situazione, ma conoscendo la mia fortuna al massimo posso trovare uno della banda bassotti!!:D
Complimenti ancora e aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Ciao

22/09/10, ore 22:38

Oh, finalmente Rosalie sembra felice, oserei dire che è al settimo cielo!!
Praticamente volteggia sulle nuvole quando lascia la cabina di lui.
Bellissimo questo capitolo e assolutamente divertente; ma la storia di quelle frasi assurde e ridicole è vera??!!
Sempre minuziosa e precisa la descrizione di ogni dettaglio, mi pare di vedere ogni cosa del buffet di mezzanotte con tutte le leccornie che mi hanno messo appetito, fino alla descrizione dei personaggi di contorno come la mora (chissà chi è??) che se la spassa con Girodelle... critico d'arte palestrato che frequenta i saloni di bellezza, sì mi sembra di vederlo, chioma fluente al vento.
Ma vedo ancora meglio Andrè in piscina con quel fisicaccio che si ritrova, (mi spiace per Sant Just, ma lui resta il mio preferito) che invidia Rosalie, come non capirlo? Ma Oscar al maritino, non ci pensa un pochino?
Bello, bello, bello in ogni descrizione e in ogni passaggio, dal più divertente e ironico al più dolce e passionale.
Bravissima!!

22/09/10, ore 17:46

Questa storia è davvero molto divertente e mi piace il modo in cui mischi il romanticismo allo humor. La narrazione poi è scorrevolissima e per niente scontata. Complimenti sul serio

Cicina

22/09/10, ore 16:25

La storia continua a piacermi.Mi vien voglia di mollare tutto e andare in crociera.
Cosa vuol dire "la buona strada è un pò lunga?
questa frase è preoccupante,io spero sinceramente che Rosalie non abbia
ripensamenti.
Ma come può Oscar preferire una gita in pullmann a quel fusto di suo marito? ( la visione di lui in costume è da infarto)
si capisce chiaramente che lui preferirebbe fare altro...boh...vai a capire
le donne.
ps
Guarda che la pagina adesso va benissimo,e di questo ti ringrazio ancora.Ti ho
scritto anche in privato per dirtelo( non hai ricevuto il messaggio?) perciò non preoccuparti.
Ciao a presto

22/09/10, ore 14:26

Già il titolo del capitolo in sé è meraviglioso, non c'è che dire!! ^^ tra quello e le altre frasi geniali che hai riportato all'interno del capitolo c'era davvero da ridere...soprattutto quella di dove si prende l'ascensore per andare da poppa a prua...meravigliosa!! :D una medaglia a chi l'ha pronunciata!!
venendo poi al capitolo in sé, molto bello e dai toni decisamente molto leggeri, anche se effettivamente questo è un momento di transizione, il quale penso proprio che si smuoverà presto...uhm, colpi di scena, eh?! chissà di che si tratterà?! sono proprio curiosa!!
Rosalie ora mi sembra che stia cominciando a sciogliersi ed era anche ora dopo le mille paranoie (anche giuste) che si era imposta all'inizio, e sicuramente, se ancora crede che definirsi "felice" sia troppo, ci è sicuramente molto vicina...
beh, complimenti come al solito...mi stai facendo venir voglia di mare!! ^^

16/09/10, ore 11:44

Ahia, qui Rosalie se l'è vista proprio brutta!! certo che anche lei, scambiare il grazioso individuo per un taxista non è proprio il massimo della furbizia, eh...meno male che Louis ha evitato il disastro!! poi che dire? la reazione iniziale di Rosalie (di voler fuggire), può essere abbastanza comprensibile, visto quello che ha passato con Bernard: è chiaro che non vuole rischiare di essere nuovamente ferita, ma come al solito è stata fin troppo esagerata...non immaginavo che addirittura avrebbe voluto abbandonare la nave...effettivamente credo proprio che poi se ne sarebbe pentita e anche amaramente...che dovesse prendersi magari un momentino per pensarci su poteva anche starci, ma scappare proprio così, quello no, sarebbe stato un grosso errore da parte sua...maaa, ora, come dici tu, sembra essere più tranquilla...e se riuscirà ad evitare di farsi prendere da un altro esaurimento potrebbe anche riuscire ad essere felice...eh eh...e ora staremo a vedere!! :D come al solito brava! davvero complimenti!! riesci a rendere la storia anche divertente!!

15/09/10, ore 12:21

Evvai!!!brava Rosalie, così si fa.
Certo non sarà facile imparare a fidarsi di nuovo, però è sulla buona strada.
Ma che gli prende ad Andrè??
il caro ragazzo mi sembra un pò troppo su di giri e con la moglie che ha non si scherza, prima o poi lei lo metterà in castigo chiuso in cabina.( ah ah ah mi immagino la scena)

14/09/10, ore 12:54

Ma come sei veloce ad aggiornare, caspita! Allora, Rosy si fa le fisse per niente, perché essere scaricate, non ha scadenza! purtroppo è un “buono” che gli uomini possono scontare in qualunque momento, quindi .. tanto vale vivere bene l’istante, visto che il tipo vale, fuori e dentro! : ) certo! E con le dovute precauzioni, ci mancherebbe! Lasciare la nave a metà vacanza? Non lo avrei mai fatto: sono troppo tirchia per perder soldi (è forse anche Oscar lo è un po’, no?…). E va bene!… anche senza cavallo bianco, l’eroe fa la sua gran bella figura! Un’ aggressione è qualcosa che rimane dentro a lungo, spesso tutta la vita ed è una fortuna avere qualcuno accanto che da’ tanta sicurezza. Ma … ho una lamentela… Va bene che i protagonisti sono Louis e Rosalie, ma … cavolo! Dopo la scena dello spogliarello, non puoi lasciare che le scene con Andrè si concludano con lui sbronzo, eh! Spero per Oscar che in privato il giovanotto sia più “attivo” e non rammollito sul tran tran quotidiano… Altrimenti… uomo in mare, davvero!
PS ma Louis, … una camicia coi bottoni, proprio non ce l’ha? :PP
PS 2: prendiamo direttamente la vasca da bagno, invece del lavabo, vah!
Ciao! Bel capitolo con gran movimento!!!

13/09/10, ore 14:17

Come al solito ho poco tempo e tanta voglia di recensire, quindi sarò breve mio malgrado. Allora: come forse mi è già capitato di dirti, hai questo grande pregio di farci "vedere" le cose che scrivi. Qui direi proprio ch ehai raggiunto uno dei tuoi massimi storici, in quanto l'azione è davvero "filmica"! E, devo dire, questo è anche uno dei capitoli che più mi ha tenuto sulla corda per la virata improvvisa che il suo tono ha acquisito, non solo come hai detto tu più drammatico rispetto all'atmosfera da crociera dei precedenti, ma anche per il suo strizzare un po' l'occhio ai film d'azione....E questo gran figo? Be', diciamo che se Rosalie ci ripensa, io mi metto volentieri in lista e quindi gli puoi tranquillamente dare il mio numero di telefono!! Tutto questo per dirti che "dal nulla", visto il suo ruolo in manga e anime, hai creato un bel personaggio maschile che non può fare a meno di colpirci. E come sempre, rimangono i miei complimenti per l'aver sviluppato in modo personale e originale le vicende di due personaggi seconadri...Brava!
Per quanto riguarda il resto, abbiamo già parlato: sto raccogliendo le idee, ma presto ti arriverà una mail....
Livia

13/09/10, ore 09:57

Che bello questo capitolo, ci voleva proprio:)
Il titolo del capitolo è perfetto per quello che sta per succedere.
Diciamo che non mi aspettavo un dietro-front di Rosalie cosi repentino, tanto da scappare dalla sua cabina la mattina dopo e addirittura "fuggire" dall'intera vacanza; ma posso capire le sue paure e angoscie.
Sei stata bravissima a far comprendere a Rosalie, anche se in un modo molto cruento, la vera natura di Louis, quella di un uomo innamorato in pena per la sua donna; cosa che per una donna è il massimo e sentirsi protetta e amata è quello a cui Rosalie aspirava di più dopo il tradimento di Bernard.
E cavolo questo Saint-Just è proprio da sposare:) e si tra un pò mi servirà un lavabo, anzi facciamo due!!:D
Bravissima come sempre.
Al prossimo aggiornamento
Ciao

13/09/10, ore 01:00

CHISSà PERCHè non avevo dubbi non conoscessi Giorni matti.. ma direi nemmeno il mondo dei pazzi eh eh.. Quanto i Pooh li conosco per sentiti nominare.. lo so sono un caso disperato.. ma la musica non è il mio forte eh eh... comunque consolati dai almeno li ho sentiti nominare!
Allora che dire della carissima Rosalie.. certo che la fase pare di vario tipo è lunga a passargli eh eh.. e quelle povere anime di Louis che la aspetta paziente.. oddio non so se il vero Saint Just l'avrebbe fatto eh... a lui piacevano direttamente le donne in generale.. e dall'altra parte òla povera e saggia Oscar che se non l'ha fatta fuori merita di esse fatta santa minimo minimo... Alla fine lei le ha provate tutte per farla ragionare ma la cara Rosalie non era dello stesso avviso eh eh...
Che poi per cambiare idea dovesse trovare un drogato.. del tipo "i marci amano droga hip hop e alcol tutte le mie signore statemi accanto" (Fuori di qua di Mondomarcio)assolutamente da lei.. comunque direi che questo piccolo dramma ci voleva uno perchè mi diverto sempre vedere scene un po' violente... eh eh... e poi perchè bè doveva servire ad aprire gli occhi alla nostra amica che spero che dopo tutto abbia capito che Oscar ha ragione eh eh!!!!1
Vabbè credo che vedremo più avanti! Comunque lo avevo riconosciuto il caro soldatino.. simpatico simpatico è che mi ero scordata di scriverlo eh eh..
Merci per aver nominato il mio Maximilien e bravissima.
COME SEMPRE non volevo offenderti
Complimenti
Priscilla Corvonero

12/09/10, ore 23:22

Dopo una giornata pesante come quella che ho avuto oggi, è bello tornare a casa, accendere il pc e trovare l'aggiornamento della tua storia; mi aiuta a evadere dal tran tran quotidiano.
Tra Rosalie Sant Just è successo quello che tutte ci aspettavamo e devo dire che sono stata smentita dall'atteggiamento del bel biondone; in realtà faceva sul serio con la piccola Rosalie e mi fa piacere.
Però lei è rimasta segnata dalla precedente esperienza negativa con Bernard, per cui non si fida fino in fondo, ha paura di rimettere in gioco se stessa e il primo impulso che l'attraversa è quello di fuggire, reazione assolutamente verosimile e molto naturale seconddo me. Per fortuna, interviene Sant Just a salvarla da una situazione peggiore anche delle corna.
Insomma, per quanto la storia sia "leggera", i tuoi personaggi non lo sono mai fino in fondo e questa è una tua caratteristica peculiare. Mi ha sorpreso una Oscar così "colorita" nel linguaggio, ma la parte della sorellona saggia le si addice. Bravissima, al solito.

10/09/10, ore 22:55

Allora...intanto il titolo del capitolo, evocativo e bellissimo, che ci riporta subito a una condizione ottimale per il corpo (come vorremmo che l'estate non finisse mai..), ma anche e soprattutto per l'anima: e l'estate senza fine, allora, non può essere che quella che viviamo quando ci innamoriamo davvero..Poi (e qui, lo sai, sono assolutamente di parte): Claudio. La citazione di Baglioni è un regalo per me??? E che canzone, poi!!! Una tra le più toccanti, toccante forse proprio perché non è "inflazionata" come "Piccolo grande amore" etc.....Ancora: la tua scrittura accurata, minuziosa nella descrizione dei dettagli senza però mai risultare pesante e faticosa, sempre estremamente scorrevole, pulita, senza sbavature. Per ultimo (ma solo in ordine di citazione da parte mia): la trama, che si fa sempre più coinvolgente e ci spinge all'esplorazione psicologica dei personaggi, senza tuttavia perdere quella nota di freschezza che sembra essere il tratto peculiare di questa ff. Bravissima come sempre, e...il resto in privato, come siamo d'accordo. Ma, purtroppo, domani: è stata una giornata pesantuccia e sono risucita a scriverti solo ora, e invece voglio essere ben sveglia per esprimere bene le mie idee....Un bacio
Livia