Recensioni per
Love Boat
di Tetide

Questa storia ha ottenuto 135 recensioni.
Positive : 135
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
22/10/10, ore 15:23

Come vedi cerco di stare al passo, ma leggere i nuovi capitoli e contemporaneamente i vecchi è un pò da sclero... Allora, finalmente la nostra Rosalie ha vuotato il sacco e ha raccontato tutto a Luis. Bene, ma mi sembra tutto troppo bello, sarà forse perchè io non credo molto alle favole della serie "e vissero tutti felici e contenti". Non lo so, ma credo che prima o poi farai scoppiare qualche bomba. Comunque il passaggio delle nausee e dei malesseri da crociera è stato divertentissimo e hai ragione, solo chi lo ha provato sa cosa vuol dire! Pensa che a me, dopo una traversata Tunisi Barcellona con mare a forza 9, è venuto il mal di terra!!!! Atroce...

Recensore Veterano
22/10/10, ore 00:51

In ritardissimo come sempre ma ci sono anche io..Scusami se non mi dilungo troppo... ma ultimamente davvero ho poco tempo!!1
Bè prima di tutto.. come hai detto io la canzone non la conosco.. come non conosco manco l'altra che hai nominato.. eh eh.. una conoscenza della musica fuori dal comune non cìè che dire.. è già tanto se so chi sono i Pooh.. ovviamente per sentito nominare... eh eh...  Guarda se ho tempo magari provo ad ascoltare.. anche se probabilmente hai ragione quello non è il mio genere eh eh..
Quanto a Maximilien.. finalmente è uscito a fare un salutino povero piccolo! Non vorrei si stancasse troppo!!!!!
Quanto poi il resto del capitolo... Oddio Saint Just.. è appena caduto nella fase "rischio diabete".. eh eh.. quei fiorellini sono stati il colpo di grazia per me eh eh.. fortuna che ha trovato Rosalie... io glieli avrei fatti mangiare uno a uno eh eh.. Niente di personale.. figurati che il rosso poi è il mio colore preferito... ma i fiorellini proprio no.. spero che nessuno abbia l'idea di farlo con me.. Non sarebbe una bella cosina no no...
Quanto poi al resto finalmente LA NOstra amica si è sfogata con Louis raccontandogli della sua cocente delusione... eh eh.. e lui ha assolutamente ragione eh eh... non è giusto che ci rimetta lei per qualche.. c.... ti lascio indovinare.. Anche se ovviamente Bernard rimane sempre uno dei miei preferiti....
Quanto Oscar.. sempre la solita.. sempre lei insomma.. e questo è magnifico... eh eh.. il colombino sofferente  con Oscar che gli da del mollaccione è bellissima eh eh.. se voleva essere compatito ha sbagliato persona eh eh!!
Grande Oscar!!!!
Per il resto nulla da dire! Un altro bel capitolo!!
Attendo gli sviluppi ovviamente con tutta la santissima calma eh eh.. e sono sicura che ci sarà da divertitrsi eh eh!!!
E ovviamete.. immancabile.. spero di non acerti offeso
Complimentissimi
Priscilla Corvonero

Recensore Junior
21/10/10, ore 16:06

Allora, Livia, domanda da milioni e milioni di euro: se dovessi scegliere tra trovarti in una cabina con il mare mosso con: a)il Grandier che vomita l'anima, b) con Saint-Just che più figo che più che più figo non si può, dove ti piacerebbe stare? Suvvia, ma che domande sono???? Guarda, NON SE NE PUO' PIU': in senso buono, naturalmente!!! Non regge il confronto nessuno, nessuno, nessunoooo!!!!! Hai creato un figaccione che difficilmente sarà superabile, e intorno al quale hai saputo imbastire un contesto che non solo gli calza a  pennello, ma è anche (come al solito) brillante, travolgente, frizzante....Devo dire altro? Ah, sì: B R A V A ! ! !
Un bacio
Livia

Nuovo recensore
21/10/10, ore 09:50

Certo, anche se Louis avesse detto a Rosalie che al telefono si trattava di sua sorella lei avrebbe potuto non credergli, ma non si tratta di questo, lui avrebbe dovuto dirglielo lo stesso per una questione di rispetto più che altro...se si sta insieme ci si deve parlare...e comunque non avevo considerato affatto esagerata Rosalie in quell'occasione :)
venendo a quest'ultimo capitolo.....eh eh, con quel mazzo di rose Louis è diventato troppo sdolcinato per i miei gusti, nonostante i due si siano scambiati delle belle parole colme di significato ed è importante che Rosalie stia cominciando ad aprirsi con lui, anche raccontandogli del proprio passato...questo sicuramente gioverà al loro rapporto...questo capitolo è stato di transizione, ma adesso cosa devo aspettarmi? nuovi colpi di scena?

alla prossima!!

Recensore Master
20/10/10, ore 22:02

Certo che ho gradito la sorpresa, ti ringrazio di cuore.
Le parole di quella canzone sono davvero belle, però... adesso mi fulminerai: sai che io non la ricordo?
Mi piacciono i Pooh, ma non credo di conoscere a fondo tutta la loro discografia, mi sto documentando per colmare questa lacuna.
Comunque il capitolo è davvero bello, divertente e ben scritto; fa piacere vedere Rosalie che finalmente si fida dell'uomo che ama, si apre e si confida. Povero Andrè col mal di mare!! A volte ho avuto la leggera impressione che lo trattassi male, quando "subisce" un po' la moglie (lei non si smentisce mai). Siamo quasi arrivati a Napoli, e alla fine di questa storia, o sbaglio?
Complimenti, al solito. Attendo di scendere da questa nave dell'amore e un po' mi dispiacerà.

Recensore Veterano
20/10/10, ore 20:20

Ciao! Primo: mi hai fatto passare la voglia della crociera! L'immagine dei sacchetti appesi alle scale, mi ha dato strane sensazioni allo stomaco... : 8 
Secondo: uno così in cabina, guarisce quasi tutto, mi sa ...(di sicuro i problemi respiratori)  : )) 
Terzo: forse mi son persa un dettaglio, ovvero... perchè la ex tipa del Louis lo ha piantato? Anche lui è scottato, no? Era un po' rimba percaso sta ragazza? boh ... come si fa a lasciare uno così in giro, valla a capire! Buon per Rosalie!!!
E adesso ... domandone finale... Nella fic di cui ti ho detto, che sto buttando giù, l'Andrè... tira su l'anima in mezzo al mar (non dico altro) .... Com'è che lo stiamo massacrando, povero cucciolo?  Abbiamo inaugurato la stagione del mollaccione e delicato .... poverinooooooo :))) Mi sa che Pry è contenta, lei non lo regge he he ...
Divertente definire Oscar una "corazzata", ma d'altronde ... è lei! Così come è da lei prenderlo in giro alla prima debolezza. E chissà perchè, non mi meraviglia che Alain pensi ad abbuffarsi!
Rosalie ha buttato giù le mura, ... ma non finisce a Napoli, vero?
Bel capitolo ... nonostante i sacchetti! Ciao!

Recensore Master
20/10/10, ore 18:43

Eccomi qui medus aresente.In questi ultimi tempi osno stata latitante perchè presa da tante cose ma ti asicuro che ho letto sempre evolentieri i tuoi agigornamenti, perchè un pò sogno di essere anch'io in corciera.Allora questo capitolo penso sia un pò di transiizone e credo che a Napoli succederà qualche colpo di scena in fondo fin qui tutto è filato più o meno liscio però la storia di louis e Rosalie mi sembra troppo perfetta per cui un colpo di scena ci sta bene e poi nella mia bella città.mi racocmando quidi descrivi per bene la città se ci sei già stata...io vigilerò

Recensore Master
20/10/10, ore 12:26

Un capitolo davvero piacevole. Molto divertente la scena di André fuori combattimento a causa del mal di mare...certo non per lui! Saint Just come al solito non si smentisce mai. In questa fic è proprio un gentleman! Scrivi in modo molto scorrevole ed è un piacere leggere i tuoi capitoli. Quanto agli inconvenienti della crociera, forse li capisco. Non sono mai stata in crociera ma sono andata sul traghetto per raggiungere le Eolie con il mare mosso...un incubo. Complimenti per la tua storia.

Cicina

Recensore Master
19/10/10, ore 19:09

Devo dire che la tua colazione mi ha fatto venire fame...non ti dico cosa avrei fatto io con quella gocciolina, ma magari lo immagini, anche se una cosa del genere ti avrebbe costretto ad alzare il rating...ok, basta. Bene bene, mi piace sempre di più e per ora va a gonfie vele ma, burrasca in arrivo?

Recensore Master
19/10/10, ore 19:02

Anche se a rilento, vado avanti con i capitoli, tu abbi fede che prima o poi ce la faccio a mettermi in pari! Allora, bel capitolo. Un'inizio che faceva venire voglia di prendere a sberle la dolce Rosalie, tanto era presa dalle sue paturnie! Credo che neanche Freud sarebbe stato in grado di farla ragionare, ma menomale che il "piccolo" incidente ha evitato l'irreparabile. Sai cosa mi ha ricordato quella brutta avventura a Rosalie: Saint'Antoine, anche se con ruoli diversi. Bene, per ora chiudo qui, vado avanti con la lettura. Ciao!

Recensore Veterano
10/10/10, ore 13:20

Ciao!!!
Scusa il ritardo ma ieri c'erano le prove generali e casini vari..quindi riesco a commentare solo ora..
Ovviamente per dissipare qualunque dubbio io la canzone da cui hai preso il titolo del capitolo non la conosco... non c'è nemmeno dubbio in proposito.. visto le mie conoscenze in campo musicale.. conoscenze da piangere nel vero senso della parola credimi va,....
Parte quello cosa dire del capitolo^ Molto divertente la nostra Rosalie gelosa.. in fase facciamoci mille pare... ma non chiediamo nulla a lui...  si effettivamente capisco Rosalie.. non è proprio la cosa più bella del mondo quando il tuo ragazzo dice tesoro ad un altra donna... eh eh... quindi la poveretta è da capire.. sai poi dopo quello che era successo con Bernard.. che ovviamente io adoro... un altro dei miei famosi poveri piccoli eh eh!!!!!
Parte quello adoro il personaggio di Oscar.. sempre diretta eh eh,... cavoli.. una grande... sono stata poco d'accordo con lei.. quando ha detto che chiamare tesoro un amica, una parente o compagnia sia una gentilezza eh eh.. almeno per me sarebbe una condanna a morte per chi solamente ci prova... sai come sempre per me tutto è troppo sdolcinato.. sai com'è no?????
E temo che se fossi stata la sorella di Louis avrei volentieri ammazzato mio fratello se solo avesse provato a pronunciare la parola tesoro eh eh.. sai..
Comunque sia con i filmini mentali più o meno ci ho preso soprattutto all'inizio.. direi per quanto che riguardava la telefonate e anche per l'iniziale comportamento di Rosalie... la sua reazione mi ha sorpreso un pochetto ma è stato molto ma molto divertente direi... eh eh...
Certo che povera Marie Françoise... una cognatina così.... insomma potrebbe dispiacermi per lei.. già suo fratello... se ci aggiungiamo Rosalie!!! eh eh...
Comunque temo che nella tua fic Saint Just non abbia fatto un soggiorno in carcere eh eh come in realtà... si sai.. era un tipetto particolare..  Non sono del tutto sicura che mi sarebbe piaciuto conoscerlo eh eh...
A proposito come sta il mio povero piccolo ovvero Comandante Maximilien de Robespierre???? Come sta andando la crociera???'
Un saluto al mio Maximilien e ovviamente all'autrice..
Come sempre spero di non averti offeso.. e scusa il ritardo eh eh...
Complimenti
Priscilla Corvonero

Nuovo recensore
10/10/10, ore 09:56

Come non darle ragione, povera Rosalie?! soprattutto dopo la batosta ricevuta solo poco tempo prima da Bernard, ma anche tralsciando quello...sentire il proprio uomo che dice "tesoro" al telefono mica è tanto bello, eh!!! anche perchè non va bene che sia tanto intimo con un'eventuale amica da usare certi nomignoli, insomma!! però...è pur sempre vero che è meglio spiegarsi, tirare fuori tutto per ricercare la verità, perchè a tenersi il dubbio dentro si rischia di creare dei malintesi inutili, anche se capisco il punto di vista di Rosalie che ha preferito il silenzio...in ogni caso la sua reazione è stata più che giustificata, a mio parere, e anche quello scemunito di Louis poteva, alla fine della telefonata, farle presente qualcosa del tipo "era mia sorella", così, tanto perchè la sua fidanzata non è proprio una statuetta, eh....che poi un uomo chiami tesoro la propria sorella è già una cosa abbastanza innervosente...ma meglio così che un'eventuale amante :) comunque i due piccioncini dovrebbero essere un po' più espliciti l'uno con l'altra, nonostante il comportamento di Rosalie sia più che giustificabile...

Da quello che avevi preannunciato alla fine dello scorso capitolo però, si capiva non si sarebbe trattato di tradimento, dunque è stato divertente leggere, dall'inizio alla fine, di questa Rosalie pazza di gelosia :D
Complimenti ancora una volta!!

Recensore Master
09/10/10, ore 23:19

Ciao cara, tranquilla ci sono.
Mi sono divertita un mondo a leggere questo capitolo con la gaffe tremenda di Rosalie; al posto suo io sarei sprofondata sotto terra.
Però, insomma bisogna capirla poverina. L'ombra di Bernard la perseguita.
Però, che tipino geloso che è la nostra piagnola (che qui non è più piagnola, ma anzi, è decisamente spiritosa).
Interessante il fatto che Oscar cerchi di consigliarla sull'ascoltare il cuore (lei in un'altra vita sarebbe stata l'ultima persona a poter dare consigli del genere, ma qui il suo ruolo è molto diverso; devo dire che in fondo mi piace questa sorellona così positiva verso la vita.)
Rosalie e Sant Just sono proprio due assatanati, lo farebbero anche in mezzo alla strada!! (O quasi).
Cara Tetide, non mi hai deluso affatto e direi che una situazione un po' comica in questa novella leggera non guasta davvero, ma piuttosto, cade a fagiolo. Bravissima!!

Per l'altra cosa; manca davvero poco il capitolo è quasi finito. Qualche giorno ancora di pazienza.
Ci sarà anche una piccola sorpresa... spero che gradirai.



Recensore Master
09/10/10, ore 21:16

Cara, ci sono, eccomi! Sto purtroppo andando a rilentissimo con la tua storia così come con altre, però tranquilla, non ti abbandono! Giuro che appena ho tempo di lasciarti una recensione degna di essere chiamata tale lo faccio, per il momento ti dico solo che mi sono divertita un mondo con quest capitolo...accidenti, bella decisa la nostra Rosalie! Però che figuraccia...

Recensore Master
09/10/10, ore 18:15

Questa storia è davvero molto interessante. Mi piace come descrivi l'atmosfera vacanziera della crociera alla quale partecipa Rosalie. E'molto divertente inoltre il modo in cui descrivi i suoi dubbi  e le sue preoccupazioni ( comprensibili, vista la batosta!): la comicità nasce dal contrasto tra la riluttanza del personaggio a lasciarsi andare e le situazioni che si trova suo malgrado a dover vivere. I miei complimenti, sono proprio curiosa di vedere i prossimi capitoli.

Cicina