Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

23/02/11, ore 19:20

Okay, credo di amare il rapporto fra Veronica e Adam.
Sono semplicemente stupendi insieme, è vero che sembrano migliori amici da una vita **
È un tipo di rapporto del quale io sento la mancanza perché sono figlia unica, e che infatti cerco di ricreare quando scrivo. Quindi approvo in pieno **
Mi piace l'impronta che hai dato al capitolo, quasi da commedia. In diverse parti mi sono ritrovata a ridere ed è stato tutto gradevolissimo :)
Mi piace la personalità di Adam. Sembra più tranquillo di Veronica, una persona di cui ci si può fidare, nonostante la sua tendenza a fare scopate di una sola notte.
Non vedo l'ora di finire di studiare, così vado avanti ^^

23/02/11, ore 16:12

Ordunque (?), che capitolo! Posso fondare un fan club per Serena? (Sì, è sempre la stessa cugina xD). Partiamo da questo capitolo, quindi. Come sempre cercherò di analizzare tutto. Non prometto nulla, avrei voluto essere la prima a recensire ma ieri ho rifiutato il pc dopo aver ripassato (perchè avevo già studiato un botto di volte) Storia per qualcosa come sei ore @_@ senza contare che quella gran cacchina della mia prof. ha detto che deve pensare se ho saldato o meno il debito dopo una interrogazione sicuramente sufficiente, ma lasciamo perdere. Le prime tre frasi potrebbero essere anche precedute da "E' una verità universalmente riconosciuta..." e la condivido. Lo sproloquio sui cellulari e Liberty è stato stupendo, non sapevo se ridere o meno, alla fine, non me ne voglia Liberty, l'ho fatto. Prò mi ha tirato su di morale. Effettivamente questo non era un capitolo comico, però c'era dell'ironia. Penso che bisogna essere davvero cechi per non capire che Liberty ha qualcosa che non va. Inoltre, come abbiamo visto, era esattamente come una bomba ad orologeria. Veronica, tutta quell'incazzatura ti farà diventare vecchia e rugosa con largo anticipo... Rilassati, ragazza, o sei preoccupata di essere troppo coinvolta?
Serena è assolutamente IL personaggio femminile che mi piace di più, la sua storia, i suoi modi di fare, mi hanno fatto apprezzare molto questo personaggio. Nicholas è un personaggio di passaggio? Perchè era adorabile, mi ha ricordato un cartone animato. Serena, ancora una volta, ha dimostrato di essere piuttosto fuori dagli schemi. Veronica non era solo irritabile, ma anche scortese, maleducata e detestabile u.u... Finalmente Ve si è resa conto di aver sbagliato, accidenti ero pronta a fare i cartelloni! xD Liberty dimostra una forza e una determinazione assolutamente inaspettati, in questo caso essere così ostinata non è certamente un bene, ma bisgna riconoscere che il torto è anche di Veronica che per sbolognarla l'ha convinta. Il discorso sul bacio e il test di Veronica mi hanno spiazzata, secondo me sta facendo peggio, pperché Liberty è attratta da lei in maniera palese e boh, Ve potrebbe ferire i suoi sentimenti, ma la conosciamo quindi sappiamo che non ci arriva o che comunque la sua prioritàè che lei capisca e io sono d'accordo. Liberty deve sapere. Però che interruzione! Uff... Aspetto il prossimo capitolo! Sappilo! Sono qui che scodinzolo come Adrian.
Il 10 mi è piaciuto, tranquilla, tanto che sono qui a recensire al posto di scrivere i capitoli delle due fic che non aggiorno da quasi tre settimane... (Rose infatti mi sta guardando malissimo çAç). Sì, effettivamente avevo colto la differenza tra Geneva e Amber, forse Amber è diventata forte come Geneva e Ve più come Ve, cioè come risposta a una vita non molto semplice, no? Magari sbaglio, tanto sono talmente rincitrullita oggi xD... Per la coerenza, sì, diciamo la coerenza caratteriale, nel senso non è cambiato da un giorno per l'altro, un po' come Veronica, no? Anche se Adam è decisamente meno scorbutico e per questo lo adoro *w* Sì, Geneva e Adam hanno fatto rotolare dalle risate anche a me :)
Noooo, WIlly ti preeeego, cambia idea, hai davanti un figo, dolce, stronzo, imbecille, ridicolo e spassosissimo e vuoi lo stronzo vero, bugiardo (per me rimane un bugiardo) e tante altre brutte cose? No, no così non andiamo d'accordo ù_ù Guarda che poi ci fai rimanere male Adam e mady poi deve impazzire per cnsolarlo. Quindi, FreeWilly fai il bravo. Dylan gli insulti per lui non sono mai abbastanza e, ti dirò di più, se lo picchiassero non sarebbe ancora troppo u.u... Sono estremamente cattiva. Voglio leggere il capitolo 12 allora! (Per la questione di Adam) **. Nel senso che avevo visto più Adam distaccato, almeno esteriormente e invece lo volevo un po' più sincero xD... Per i personaggi di Rose, magari tornano più in forze e con le idee più chiare, no? Anche a me piace il nome Serena, e i nomi brevi. Sophia, Rose, sì, lo so, sono strani, ma mi piacciono molto... Non chiedermi perché... Anche il mio nome è piuttosto lungo, ma non ho ancora trovato un soprannome che mi piaccia ò.ò le mie amiche se devono mi chiamano Moony come Remus Lupin in Harry Potter, ma questa è un altra storia. Ora che ci penso Nicholas dice a Liberty "non ti avevo visto!"  ma sarebbe "non ti avevo vista!" anche se è un errore comune soprattutto nella lingua parlata quindi si adatta alla tua volonta di farlo sembrare un parlato "realistico". Per il maltrattamento sono pienamente d'accordo, per la qestione alimentare purtroppo avendo la pressione bassa devo mangiare carne anche se non amo particolarmente farlo. Serena, visto che sei così brava in psicologia vieni ad insegnarla al posto della mia prof çAç... (anche se devo dire che di recente ho scoperto cosa voglio fare all'università, anche se temo di non riuscirciçAç). Molto affine ad Adam e purtroppo anche a Veronica (caratteraccio). Sono d'accordo sul non arrabbiarsi per le battute, il punto è che quando diventa mncanza di rispetto e presa in giro e non uno scherzo. Lì sono guai anche perché tendo a rovinare in due parole chi mi ha attaccata. Anche a me piace aiutare gli altri, anche se a volte mi capita di avere persone che prenderei a ceffoni perché sono amici che si rovinano la vita e non si apprezzano e non si amano. Il mio difetto è che tento di aiutarli e se loro non accettano di fare il proprio bene io mi allontano, ma è più forte di me.
Anche a mio fratello non piaceva leggere ora legge poco, ma libri grossi e fantasy, quindi penso che potrei fare a meno di disconoscerlo. Per la cucina io andrò a vanti a pasta al tonno e uova, ne sono certa xD.
Sono d'accordo che parliamo di cose che ci piacciono e/o non ci piacciono per interesse e anche per lasciare i problemi di questa realtà per un momento, distaccarcene e affrontarli con più calma, poi. Almeno, per me è così :)
Ora sono curiosa anche per Rose, mi vedo 'ste bricioline interessanti.. mmm vedremo dai! :D
Uhhh, Kiss me Licia *w* che cosplay carino, io dovevo fare Taiga ma nessuno mi fa il vestito (la parrucca la ho già) e quindi a carnevale mi vestirò da luna Lovegood, penso x°°D Per la carne di maiale impura non so che religione ma sapevo che la questione era nata, in quel tempo, perché spesso non veniva cotta bene e quindi le persone che la mangiavano spesso si ritrovavano malate. Forse sbaglio però.. non saprei, mi ricordo questo. Io avrei voluto fare qualcosa che aveva a che vedere con la storia o le lettere (possibilemente senza il greco e il latino xD) ma visti gli sbocchi inesistenti ho dovuto cercare altro e ho trovato qualcosa che mi interessa. Speriamo bene xD
Tranquilla, il punto è che non è per niente difficile inventare cose di quel genere, anche perché di solito il loro carattere deriva da tutta questa serie di sfortunati eventi (citando Lemony Snicket). Purtroppo non ho avuto il tempo per le canzoni anche se qualche idea da definire meglio mi è venuta... Ti farò sapere nel prossimo capitolo. Ciauuuu! Un abbraccio da tutta questa mandria di pazzi al tuo branco di gente non esattamente normale (in senso positivo, naturalmente!) :D

23/02/11, ore 13:26

Potrei ucciderti per come hai concluso il capitolo!xD No, dai, scherzo! Bello bello, mi appassiono sempre più ai personaggi: la cura che hai nello spiegare i loro comportamenti e quello che pensano è meravigliosa, dico davvero! Mi fa sentire quasi come se li conoscessi veramente, nonostante appartengano ad un mondo, per alcuni versi, lontano dal mio... Ah, tra l'altro adoro Adam e Veronica (e anche Geneva, che è forte, un po' come Veronica), sono così carini: si vogliono bene l'un l'altra, e lo sanno anche senza bisogno di esplicitarlo ad alta voce. Mi ricordano molto Lev e Jane, ma questo te l'avranno già detto!xD Ecco, a proposito: cosa è successo a "Rose"?? Non lo aggiorni più da inizio anno, e io sto andando in astinenza!xD Bene, ora aspetto il prossimo capitolo, così vedo come va a finire con Liberty!
Ciao! :)

22/02/11, ore 23:31

Ciao ^^
Credo di aver messo questa storia fra le seguite tipo un secolo fa, ma non ho avuto la lucidità d'animo necessaria a leggerla, poi i capitoli si sono accumulati e poi... insomma, sono un po' imperdonabile.
Ma adesso ho deciso che DEVO rimettermi in pari, perché me lo sento che questa storia merita. Non so dirti quanto tempo ci metterò, ma piano piano arriverò alla meta.
Sono ancora al primo capitolo, letto ieri, fra l'altro.
E inizio col farti i miei complimenti per lo stile. Scorre molto velocemente ed è curato, anche se non prolisso/pesante. Un ritmo equilibrato, ecco.
Come tu stessa hai detto nelle note, c'è qualcosa ispirato a QaF e in effetti l'incontro fra Liberty e Veronica mi ha molto ricordato la prima puntata di questo splendido telefilm **
Però Veronica mi è sembrata meno cinica di Brian, probabilmente perché è una donna, quindi ha di certo qualche neurone e un po' di sensibilità da qualche parte. Tutto il capitolo mi è sembrato di vedermelo scorrere davanti, come un film, e questa è una cosa che apprezzo molto mentre leggo :)
Liberty (che bel nome **) mi piace anche: sembra insicura e timida, ma ho la sensazione che presto tirerà fuori un bel carattere.
Insomma, spero di non averti scritto troppe cavolate, ma vedrò di dire qualcosa di più sensato andando avanti ^^
Credo che leggerò un capitolo ogni sera prima di dormire, tipo favola della buonanotte ^^
Un bacio,
Aika.

14/02/11, ore 20:49

Allur, allur allur, è il momento di commentare. Ho trovato questa storia per puro caso, devo ammettere, e mi ha incuriosita da matti il titolo. E' da qualche giorno che leggo, un capitolo al giorno... non perchè non mi piaccia, eh, lo chiarisco subito! xD Più che altro perchè affezionandomi al personaggio protagonista ci metto un po' a lasciarlo da parte. E per gli scorsi due capitoli ci ho pure riflettuto la sera u.u Bene, scusa, ho cominciato a parlare a vanvera -.-
Ora commento.
Veronica mi piace molto come personaggio, anche il fatto che in realtà sia molto più dolce e fragile di quanto non faccia vedere. E mi piace moltissimo il rapporto che hai creato fra lei e il fratello, è... unitissimo!
Di Liberty non ho ancora scoperto molto. Per ora la tratto come personaggio secondario, anche se ho visto che ne parli al prossimo capitolo. Quindi te lo dirò domani come la vedo.
Ma il mio personaggio preferito in assoluto è William. Mi è piaciuto troppo. Mi ha catturatissima. E spero con tutto il cuore che vada a finire bene con Dylan... anche lui mi piace molto come personaggio.
Geneva somiglia un po' a Veronica come modo di fare. E Adrian non me la racconta giusta, ha qualcosa sotto, ne sono sicura e.e
Okay finito xD
Domani leggerò il prossimo capitolo e vedrò come continua *-*
Comunque per ora mi è piaciuta veramente tanto.
A presto! :)
Screamer <3

10/02/11, ore 18:06

Eccomi! Scusa il ritardo, ma quando in questa casa cominciamo ad essere in più di due ad aver bisogno del computer, si sente xD
In ogni caso, sono qui e volevo innanzitutto dirti che semplicemente TI ADORO quando dai i tuoi rispostoni :D Parto da quello, così non rubo troppo spazio alla recensione in sè: mi piace molto l'introspezione che fai dei tuoi personaggi. E' come se avessero vita propria... e, se le cose stanno così, dì a Veronica che si incazzasse quanto le pare, ma io farò comunque di tutto per vederla più umana possibile: non siamo tutti infallibili, e sono praticamente sicura che prima o poi crollerà miserevolmente se continua a voler tenere questa scorza dura xD
Per il resto, ti volevo ringraziare per aver perso un po' di tempo sul mio blog (e sta' sicura che appena finito di scrivere volerò a sentire la canzone che mi hai consigliata!), e rassicurarti: il secondo quadrimestre si prospetta migliore di quello appena passato... anche perché ora almeno so esattamente cosa aspettarmi xD
Passiamo alla storia, che non è questo lo spazio per i fatti miei.
Adrian deve aveva davvero una quantità notevole di pazienza, per riuscire a stare dietro a Geneva... di contro, Geneva deve essere davvero spietata per stare dietro ad Adrian e William. Dico "spietata" proprio perché penso che con quei due, da teneri quali sono, abbiano bisogno di una mano ferma che non permetta loro di lasciarsi troppo andare. E' come se avessero raggiunto una specie di equilibrio a tre: se uno di loro venisse improvvisamente a mancare, gli altri si troverebbero in difficoltà... vero?
La storia che Adrian è il fratello di Dylan mi ha scombussolata parecchio, se proprio vuoi saperlo. Aspetto sviluppi per sbilanciarmi su questa cosa, non me ne volere :)
Invece... qui abbiamo Adam che si presenta da William! Scusa, ma l'unica cosa che mi viene da commentare è: ahi ahi!
Scherzi a parte, non ci credo che era solo per scaricargli addosso il cellulare degli scocciatori. Piuttosto, secondo me potrebbe succedere ad Adam qualcosa di preoccupante come sta succedendo a Veronica... se sono davvero così simili, c'è da dedurre che se uno come Adam vuole rivedere William, possiamo preoccuparci, no? Be'... qui il nostro uomo si sente attratto dal ragazzino. MOLTO attratto! La cosa mi incuriosisce, sarà dura aspettare fino al prossimo capitolo xD
Ok ok, lo so, questa recensione fa quasi pena... è che se ho un po' di pace ora come ora è perché c'è un altro convalescente in casa (già, il nostro termometro si sta dando da fare... e l'untrice sono io, ah! Vendetta dolce vendetta xD ok, non sono così sadica, davvero xD), e devo approfittarne... preferisco evitare di lasciarti a mani vuote, spero che apprezzerai comunque :) In caso contrario... oh be', prometto che recupererò :)

09/02/11, ore 14:57

Bene. Cominciamo. Un paio di giustificazioni premesse. Sono a pezzi (fisicamente parlando) e la febbre di giorni scorsi (che ha preso i 40, evviva -.-) deve avermi privato dei pochi neuroni che erano sopravvissuti all’estinzione. In ogni caso, tenterò in tutti i modi di recensire nei migliori dei modi questo capitolo. Quando ho letto che era il nono capitolo ho fatto un salto. Solo perché il tre e il nove sono i numeri che preferisco (egocentrica çAç) e nei capitoli tre e nove parli di Will *-*. Questo capitolo è semplicemente un toccasana per una mente messa a dura prova dalla febbre dopo anni che non la prendevo, quindi, grazie!
Adam se l’è vista con Geneva, ah,  gli faccio le mie più sentite condoglianze. Nel giro di un paio di capitoli viene picchiato dalla sorella di Will e rimproverato dalla migliore amica dello stesso. Nel complesso William è circondato da persone notevolmente forti, di carattere. Adrian che si preoccupa mi fa tenerezza quasi e mi piace molto come l’hai descritto secondo gli occhi di Geneva. Ma torniamo a cucciolo William, dolce quando dorme, quando non dorme, insomma che carino *-* ho apprezzato il comportamento di Adam e anche la sua coerenza. Inutile ho come l’impressione che siano i miei due personaggi preferiti *^* e non mi interessa cosa dicono, li voglio assieme çAç. Oggi non ho perle di saggezza sulla psicologia di questi quattro. Mi è piaciuta tantissimo la scena dei due in giardino sia tra Adam e Geneva sia tra William e Adam. Gli sproloqui di Will sugli dei dell’antica Grecia mi hanno fatto ridere un sacco. Mi spiace che Dylan sia sempre così presente nella mente di William, per questo spero che non tornino assieme, Dylan ha mentito e, con Adam, William sta meglio. Adam, d’altro canto, sembra non voler cambiare le sue abitudini. Alla fine pensavo che a reagire peggio, fra Geneva e Adrian, sarebbe stata lei e non lui. Curioso. Adrian con la coda, mi ha fatto venire in mente Hachi cioè, Nana, cioè, argh casino. Se sai chi è avrai capito LOL
Voglio anche io un pupazzo a forma di rana °O°! (Rose dice “La demenza incombe” e io non credo di potermi difendere) Io le ho lette le note finali anche se solo mentre stavo scrivendo la recensione. Adam, se non cambia idea da solo a riguardo mi diventerà antipatico e non lo nominerò più nemmeno per sbaglio (facciamo leva sull’egocentrismo visto che ci siamo xD). Poi per Rose aspetterò fedelmente (torniamo in tema “cani”). Non ti odio affatto u.u è normale che a volte ci siano problemi ed è giusto aspettare. In realtà per il te/tu lo avevo immaginato proprio per questo non mi pareva gravissimo, sono io che sono puntigliosa anche per quello che riguarda la lingua parlata, eccessivamente puntigliosa. Per Rose ti avevo fatto qualche appunto, ma non a riguardo, credo, poi non ricordo, tendo a correggere tutti. Quando sbagliano i miei insegnanti divento una cosa inascoltabile perché attacco con arringhe tremende sul fattaccio che questi si lamentano del mio linguaggio senza specificare che diamine sbagli e cosa che il mio insegnate di italiano sembra non notare e non riescono a infilare un congiuntivo che sia uno, accidenti! Per Serena, la appoggio (ha anche lo sesso nome di mia cugina :D che cosa carina). Io qualche anno fa non ne volevo sapere di pellicce (e la cosa non è cambiata, non mi piacciono nemmeno), carne ecc. mi sentivo male solo a pensare che quella una volta era una mucchetta felice, quell’altro cavallo innocente, il salame un maialino ignaro. Poi sono stata costretta a causa della costituzione che mi ritrovo e penso che se venissimo mangiati da qualcosa di più grande di noi sia a causa della catena alimentare. Per le questioni dei bar dell’università non mi riguardano ancora (per poco, ma ancora no) però basta andare in un ristorante e si trova poca possibilità di variare, i piatti sono sempre gli stessi da quello che ho visto. La maggior parte presentano carne e quant’altro. Serena è un mito ecco perché è riuscita a laurearsi anche in psicologia. Poi era nata per questo, dai u.u. “Talmente naturale che a volte gli altri credono che stia sfottendo” so come ci si sente a sentirsi dire che sembra che tu stia prendendo in giro qualcuno çAç. Io sono affine a Serena e Adam e profondamente intenerita da William, anche Liberty e Geneva non sono male, assolutamente ma, come Ve, anche Geneva in alcune reazioni mi somiglia molto. Io posso anche riflettere quanto voglio ma rimango anche un po’ impulsiva. Nel senso che, finché la cosa non mi riguarda sono molto obbiettiva e razionale (almeno a detta altrui) mentre se la cosa mi riguarda divento un pericolo pubblico. Se insultano i miei amici perdo la testa in un attimo. Mia madre la pensa come la tua sugli aiuti che dispenso agli amici, anzi  sulla quantità di volte che salvo loro il fondoschiena da situazioni spiacevoli. La mia risposta è la stessa che dai tu. Mi trovi assolutamente d’accordo a riguardo. L’estraniarsi durante le lezioni ce l’ho anche io. Anzi diciamo pure soprattutto durante le lezioni, ma anche mentre scrivo e mi perdo ad immaginare la scena che va avanti senza che io riesca a riportarla o mentre faccio la spesa (ragion per cui sto un quarto d’ora a fissare la zona frigo per poi tentare di non far cadere le tre bottiglie di latte che mia madre mi richiede ogni volta) alla cassa, per strada, in macchina con i miei sono poco di compagnia. Fortuna che per moto intendo uno scooter” che più degli ottanta credo non faccia, non ho mai provato, almeno. Io tendenzialmente amo parlare almeno quanto amo scrivere, ma non per raccontare storie, quello non riuscirei a farlo, ho bisogno di un foglio bianco e tempo. Mia mare spesso mi chiede se ho intenzione di impiegare il tempo di un parto per scrivere le prime dieci righe, ma per me la difficoltà è scrivere quelle prime dieci. Se non riesco a scrivere quelle lascio perdere, altrimenti poi fila tutto liscio. Il mio scrivere è nato proprio dal fatto che alle elementari ero una specie di misantropa con gli occhi puntati sui libri. E nonostante sia una persona allegre a definita, da qualche coraggioso, addirittura solare se mi si conosce bene è comunque difficile essere un abbracciomane per questo ho amicizie che bilanciano questa cosa hh. Per esempio io e la mia migliore amica ci conosciamo da quasi dodici anni (fa paura dirlo) e lei sa benissimo che non sopporto sempre che il mio spazio vistale venga attaccato costantemente, però sa che i miei amici possono prendersi certe libertà soprattutto se sono io a lasciarmi andare a loro. Anche perché sono uno più affettuoso dell’altro, ma a quanto pare attiro persone così. Dicevo (e mi sono persa, come sempre) che il mio scrivere è nato come il mio modo di stare lontana da persone che non mi piacevano e di raccontare cose che invece mi piacevano, mi colpivano e mi trasmettevano qualcosa. Sognare e comunicare quindi. La cosa delle maschere non la controllo, semplicemente a detta degli altri ho la gran capacità di non farmi ingannare di capire le persone e di non cambiare opinione su di loro (ma questa mi deve ancora essere spiegata perché mi hanno detto che è un complimento). Io sono istintiva nell’agire, a volte nel parlare, ma quando si tratta dei miei amici tendo sempre a voler ponderare accuratamente la situazione. Tendenzialmente, non mi piace dare consigli. Nel senso che non credo di essere così saggia da darne di buoni, ma loro mi chiedono un opinione io ci penso e rispondo a volte la seguono a volte e no e quando non lo fanno mi dicono che sarebbe stato meglio se lo avessero fatto. Il problema però è che con gli sconosciuti sono impulsiva, scostante, cinica  e, a volte, davvero stronza (se Ve se la sta ridendo dille che questa somiglianza è la causa principale della mia irritazione nei suoi confronti). Per quella ragazza sì, magari è un po’ vuota, soprattutto abbastanza viziata. E la paura sta nell’aspettare e vedersi dar torto o nello scoprire che si aveva paura di trovare qualcosa di buono. Per la questione dell’accaduto sono rimasta un po’ basita però non è una cosa che non ci si può aspettare. Per i dati mi pareva di averne sentito parlare. Per esempio sono battaglie con un mio amico che dice di non sopportare gay, bisex, lesbiche e trans, non ammette di averne paura, ma ha due amiche bisex e le accetta quindi secondo me è anche questione di abitudine, cioè come si viene educati a pensarla o il tipo di mentalità che abbiamo. No, niente spoiler, attendo e basta *O*… per la scuola a dirla tutta arrivo in anticipo solo perché mia madre mi stressa. Da me le porte le aprono alle 7 e 50 e dovendo entrare entro le 8.00 sennò resto chiusa fuori (ordini superiori) tendo a non incavolarmi con mia madre. Io invece porto gonne e trucco solo da poco e dipende sempre se ho voglia o meno di indossare le gonne e passare mezz’ora a struccarmi (di solito non voglio struccarmi). Anche io preferisco senza dubbio le scarpe da tennis, ma avendo una madre che mi vuole come bambolina per sfogare sue mancate ed eventuali professioni in materia allora la lascio fare e ho imparato a correre sui tacchi per evitare spiacevoli incontri (che mi toccano poi quando sono in jeans e converse °-°). Che siamo tutti un po’ sadici lo sapevo, Freud ed io abbiamo un rapporto molto complicato, probabilmente, se la mia professoressa di psicologia non mi avesse scartavetrato l’anima con quest’uomo i primi tre anni di liceo, al momento lo adorerei anche. Ma ci ha sempre detto un sacco di cose senza mai spiegarci nulla. Vedi un po’ tu. Ah allora avevo ragione! Come sono contenta (saltella, con l’immaginazione, su e giù per la stanza). Sì, mi pare, io mi sono limitata a trovare le differenza xD non voglio prendermi meriti che non ho! Lo avevo notato ma non fino a dirtelo. La fine in chiesa. Ho quasi paura se devo dirtela tutta. Io non credo, ma sono problemi miei, quindi la questione se Serena sia di una o dell’altra religione non mi tocca molto. Però sono sempre stata interessata a come la religione influisca sulle società fino a renderle quasi dipendenti da esse. Sì, lo so che l’avvocato è una brutta strada. La mia cugina più vecchia ha terminato da qualcosa come cinque anni eppure ancora non ha ancora in tempo per un figlio dopo quattro anni di matrimonio e poi la vedo sempre stanchissima e stressata e considerando il fatto che tutti mi vedevano bene a fare giurisprudenza è una fortuna che io abbia sempre desiderato fare altro, nonostante la cosa mi interessi molto. Serena dovrebbe passarmi un po’ di inventiva per i nomi, perché io non ne ho. Per il cameriere chiedevo se saprebbe ricomparso proprio per la questione che, di solito, “ rivediamo” anche i personaggi così. Son contenta che le canzoni ti siano piaciute. Il brutto del mio alter ego è che è schizofrenica almeno quanto e, forse, molto, più di me. Altro che tecnica dell’ubriaco la scena che hai descritto mi ha fatto venire i mente Matrix, ahahaha.
So che Alex e Jane non vanno nella stessa classe ma contando che venivano nella mia di classe la questione è risolta ù_ù era solo per informarti del progredire della mia anormalità insana a livello celebrale causata dalle tue storie. Comunque mi manca Lev u.u Sappilo ** (lui però non lo deve sapere, spero di non aver avvertito troppo tardi) almeno quanto mi mancheranno Adam e Willard ahhaah, mi scuso con William per questa minuscola presa in giro. Ah, di solito i miei personaggi sono dei poveretti che le hanno passate tutte, ma genitori divorziati, parenti drogati, familiari stretti con tumori, sorelline con gravi malattie polmonari. Parti con morti delle madri e mariti che fanno incidenti e lasciano la figlia orfana presa, successivamente, in giro da tutti. E con questo ho detto solo la metà dei disastri che faccio accadere. Approfitta pure della mia pazienza visto che, alla fine, ho i miei amici da tiranneggiare a riguardo ahah. I miei ti ringraziano per l’abbraccio ma dicono che per oggi è meglio se si tengono a distanza, ho attaccato la malora tutti çAç. Però ti salutano tra un fazzoletto e l’altro. Sono d’accordo sulle due cazoni e se ne troverò altro te lo farò sapere di sicuro :D Il capitolo mi è piaciuto moltissimo, non c’erano errori, scorreva molto bene come al solito, mi ha coinvolto come sempre e mi ha tirato su di morale dopo questa settimana da incubo passata con la febbre ai massimi storici. Un salutone e, spero, a presto! :) Scusa, soprattutto, se ti sembra che sia stata meno accurata del solito e più breve, ma ho un paio di cose da fare nei prossimi giorni sarò talemnte impegnata che ho recensito ora che avevo un ritaglio di tempo libero. ^_^ Alla prossima, spero presto, Fra!

27/01/11, ore 21:16

Carissima, ho una proposta: siccome tu ti senti spossata perché dormi troppo e io mi ci sento perché dormo troppo poco, che ne dici se la prossima volta che ti capita una cosa del genere con il pensiero corri a me? Così magari i tuoi influssi positivi e riposati mi saranno d'aiuto, ed entrambe saremmo più felici xD
Ok, basta sparare cavolate e parliamo di cose serie.
Anzi no, prima ti ringrazio per la dettagliatissima risposta alle mie recensioni... mi piace come rispondi. Ti dilunghi, ma sai organizzarti e scrivere così bene che te lo puoi permettere; si vede subito che ci tieni, ed è una delle cose più... posso dire commoventi? Be', una delle cose più commoventi che abbia mai visto.
E mi stai contagiando, come avrai notato, ma dato che ti fa piacere puoi esserne felice: ho intenzione di lasciarti una bella recensione su questo capitolo, dato che Serena mi ha molto, molto, MOLTO colpita -come è diventata abitudine tra i tuoi personaggi.
Anzitutto mi trovo d'accordo con Nymphadora Tonks -a quanto ho letto dalla sua recensione xD-: mi piace la materia che insegna... e soprattutto il suo approccio. Quando ho letto la prima parte della tua storia ero reduce da diverse ingiustizie scolastiche (che non starò qui a raccontare, dato che ci siamo passati tutti), e leggere di prof che insegnano la propria materia per vera passione e che tengono a trasmettere la stessa passione agli altri, mi ha rincuorata xD
Quindi già per questo è rientrata subito nelle mie simpatie. Inoltre, un altro punto su cui soffermarsi è il rapporto che ha con Veronica... un rapporto, come tu hai sottolineato, fondamentalmente materno.
Si nota la differenza di maturità tra le due donne: Veronica ci prova a convincere Serena a mettersi di nuovo in gioco, ma lei, reduce da diverse esperienze di vita (quali un matrimonio, un figlio e un divorzio), poco ci mette per "zittirla" e farla rassegnare alle sue ragioni.
Ma qualcosa mi dice che non la lascerai in questa condizione... o no? Insomma, mi incuriosisce.
Poi c'è Veronica, che incredibilmente ho visto confidarsi. Ok, il tono non somigliava proprio ad una confidenza, quanto ad un "esporre i popri dubbi come se fossero un problema di matematica". O almeno, a me così è sembrato... è un ennesimo tratto di Veronica? Ho letto tutta la conversazione come se lei fosse quasi "infastidita" da quella che vede come una caduta di stile.
Non lo è, ovviamente. Insomma: per quanto forte, Veronica è umana e presto o tardi avrebbe dovuto scontrarsi con un evento scatenante... e questo evento ha trovato forma in Liberty, che altro non è se non una "rivisitazione" della vecchia Veronica, la Veronica debole.
Ma è Serena la colonna portante di questo capitolo. Sai, credo che tu abbia fatto un ottimo lavoro: hai nominato Serena diverse volte nei capitoli scorsi, alzandola quasi al livello di "leggenda", ed ora che si è trattato di presentarla l'effetto è stato completo. E' come se fosse il punto di riferimento di tutti gli altri personaggi... mi piace proprio per questo: ancora la conosco poco, ma ha l'aria di quelle persone che sanno esserci sempre per tutti. E' dovuto al suo mestiere, sicuramente, ma non credo che sia solo del suo lavoro il merito. Deve essere un carattere particolare... e secondo me ci riserverà qualche sorpresa, eh? Eh? Vero? xD
Ah, comunque sei stata carinissima a raccontarmi della tua terza prova ^_^ spero che poi sia andato tutto bene... da noi, a meraviglia: i prof si sono detti fantasticamente DELUSI dai nostri risultati, e per una settimana buona ci hanno guardato come se fossimo delle capre senza speranza.
Bah, tanto è il primo quadrimestre xD
Al solito: ci vediamo nel prossimo capitolo... e rinnovo i complimenti :)

26/01/11, ore 15:54

Tanquillissima aspetterò il prossimo capitolo di entrambe le storie quando potrai pubblicare.
Ti faccio solo un appunto. Serena, circa a metà, una il "te" al posto del "tu" e, nonostante nella lingua parlata si utilizzi, nello scritto è errato. Penso sia una svista. Per il resto Serena non è complssata, ma è decisamente una versione di me buddista e vegetariana. Il fatto che cominci a parlare con formule complesse o parole forbite e poco utilizzate penso sia una cosa che le viene naturale e a cui non fa nemmeno caso. Adoro la sua materia all'università (non so esattamente cosa si studi, ma adoro la letteratura, quindi). E' un personaggio singolare, molto matura, naturalmente, ma anche infantile e ironica. Il cameriere chissà quando ricomparirà O_O... Ora comincio a capire Ve, mi spiace un sacco povera. Effetivamente è evidente che vi è un identificazione di Veronica in Liberty... se devo dirla tutta ho fatto la stessa battuta di Serena sul nome di Liberty. Credo che Veronica non abbia dimenticato il passato e nemmeno il dolore è passato, credo che abbia solo accantonato la cosa e non è mai un bene. Qui di sicuro non è necessario andare molto lonanto per capire la causa di questa "fobia" per le relazioni durature. Anche il fatto di non aprirsi, ha paura di essere ferita o è davvero solo prudente? Ok essere chiusi, ma se dopo sei anni la tua pseudopsicologa non sa ancora nulla del tuo passato mi sembra strano. Un po' come per Jane e Lev (questo ragazzo è sempre nei miei pensieri nel bene e nel male -sopratutto nel male- xD) il rapporto tra Adam e Ve è quasi identico, solo che Adam e Veronica vivono quasi in sibiosi, Jane e Lev hanno il loro legame speciale. Ti ho già detto che Serena mi somiglia? Anche per il ritardo... come dire io e la puntualità non siamo molto amiche. Il rapporto tra Serena e Veronica mi ha ricordato quello tra me e i miei amici, sono sempre lì pronta a salvare il culo la pelle a tutti e a psicanalizzarli. Alcuni hanno addirittura paura di me. Anche un mio conoscente mi ha detto che gli faccio paura perché qualsiasi maschera, per quanto ben costruita, sembra cedere sotto il mio sguardo attento, ne sono rimasta abbastanza stupita. Serena mi sembra così, non invadente, ma molto intuitiva e attenta alla gente che gli si presenta davanti. Serena che si estranea dal resto della folla per seguire i suoi sproloqui mentali mi somiglia molto. Devo dire che è il personaggio in cui più mi ritrovo. Nonostante non sia il mio genere per questo capitolo ho LA canzone, non so perché ma so che è LEI, la canzone giusta. Amoressia di Maxi-B. Non so perché, forse il sound o forse perché l'ho ascoltata mentre leggevo. Mi sembra che Veronica si oberi di lavoro per non pensare. Sbaglio?
Povera Serena un marito gay çAç adesso però tocca trovarle qualcuno povera anima. Il suo battersi per i diritti dei vegetariani nei bar mi ha divertita e sono rimasta sorpresa. E' un genio! xD
Willard... da dove lo ha pescato? Ne ha di fantasia questa donna xD Però sarebbe divertente (o traumatizzante) vedere Verionica che fa Coming out in famiglia, sarebbe una cena felice e tranquilla da quello che dice (ironia da due soldi)... Non sono totalmente d'accordo con Serena, nel senso Veronica non è innamorata ma una piccola (minuscola) cotta se l'è presa, secondo me, per Miss Liberty... Per Sylvia mi sembra più un ossessione che è lì pronta a tormentarla e a ricordarle quanto si possa stare male in quel genere di situazioni. però l'esperta è Serena e io mi fido di lei u.u Ti giuro che sto scalpitando per quel quattordicesimo capitolo, ma aspetto. Terry ha molte più caratteristiche femminili anche rispetto a me. Mettermi una gonna non è così tragico però preferisco i miei comodissimi jeans che aiutano visto il mio modo poco femminile si stare seduta e che non fanno cadere l'occhio sul mio modo di camminare da maschio (T_T) Senza contare che per me truccami è traumatico perché mi viene male solo pensare che dopo dovro togliermi il trucco. I tacchi non sono un gran problema visto che riesco anche a correrci, per quanto possa sembrare assurdo... come si dice da necessità (a) virtù... Aspetto prima di continuare a credere che Britney sia così stronza. Il problema fondamentale è che non capisce e spesso abbiamo paura di ciò che non riusciamo a comprendere. Per esempio, una mia compagna di classe mi ha detto che "Vengo da un altro mondo e non mi si può reputare un persona" dopo un momento di shock palese, perché ci speri sempre che una persona non sia così idiota, sono giunta alla conclusione che avere una personalità complessa e articolata, a volte un po' troppo perspicace e che per risolvere le cose pretende un discorso serio, la spaventi perchè lei, che non sa un accidenti, né di rapporti interpersonali non ossessivi né di italiano, sia spaventata da quello che, con un confronto potrebbe scoprire su di se e non scoprire sugli altri. Non comprende dunque teme e di conseguenza toglie dalla propria considerazione di "normale". Anche perché io non sono né un alieno né una razza super intelligente, ma solo una normalissima persona che ama il confronto. Correggimi se sbaglio, Britney ha questo genere di paura generata dalla non comprensione? Io che sarebbe diventata lesbica l'ho detto per scherzo partendo dalla concezione, talvolta abusata, secondo cui si ha paura di qualcosa che non si comprende e di qualcosa che ci colpisce e ci riguarda in prima persona non necessariamente nella nostra parte razionale con cui siamo cotatemente in contatto, ma più con il nostro subconscio. Anche qui, sono tutte ipotesi, sopratutto se tu mi dici che Britney non l'hai pensata così. Io credo che non ci sia bisogno che tu finga di non esserlo, io sono molto sadica (di solito faccio morire i personaggi che amo di più, fai un po' quattro conti). Preferisco che tu sia sadica e che non dica una balla tanto per non sembrarlo. La verità è il bene e il male comune. Non ci illude, ma spesso ci ferisce un po' come Serena da lpunto di vista di Veronica che la vede ancorata al suo passato per certi versi. Di solito riesco a tenere a bada questo personaggio che ho inventato e che, ormai, è diventato un alter ego alquanto invadente (-.-) che esce ogni volta che scrivo o leggo. Amber ne uscirà sicuramente più forte, deve essere così perché i percorsi che facciamo servono proprio a questo, no? A rafforzarci nello stelo e nelle radici. Io ci provo sempre a toccare tutti i punti, ma conta che sono una persona che sta attenta solo alle persone, per il resto sono molto distratta (T_T povera me)... Se dimentico qualcosa dimmelo e io rimedio in un attimo :) Io sono contenta del mio "livello" perché amo quello che faccio e perché fondamentalmente scrivo per me stessa. Io devo scrivere è un bisogno, una necessità, che mi perseguita abbastanza e nei momenti più inadatti (vedi a scuola, di notte, mentre riposo, in moto O_O). Non ho mai scritto per gli altri, forse la mia pecca è questa, ma aspetto un tuo giudizio quando avrai più tempo, non c'è fretta, anzi.. ^^ I miei personaggi sono abbastanza contenti di come li rappresento anche se qualcuno continua a cambiarmi le carte in tavola fino a confondermi, facendo ciò che non doveva fare (Punta il dito contro Ted Lupin per le fan fiction e contro Rose e Lyra per le originali in cantiere). Penso ci abbiano preso gusto ò_ò... Sono d'accordo per la questione delle storie fantasy. Sono contenta che le recensioni siano coinvolgenti, se lo sono loro, forse, ho la speranza, che lo sia anche ciò che scrivo. Forse però, è merito tuo che scrivi cose coinvolgenti che mi fanno rispondere in maniera coinvolgente. Non importa però, continua così, aggiorna presto. Complimenti per questo nuovo, ottimo capitolo. Non ti dico nemmeno più che mi piace come scrivi e come fai esprimere i tuoi personaggi e quanto riesci a renderli vivi e reali. Ti dirò che una sera, dopo aver letto Rose, mi sono sognata Alex e Jane che mi entravano in classe, un po' come mi è successo per un mio personaggio, strano, vero?
Di solito la mia Rose non viene a tormentarmi lì, fortunatamente.
Un abbraccione da tutti i miei personaggi psicotici che ancora non conosci e da me medesima :)
Fra <3

13/01/11, ore 16:40

Ooooh finalmente ho recuperato tutti i capotoli :)
Dunque, Terence: altra indiscussa opera d'arte come personaggio! Questo capitolo-introspezione è molto significativo. La frase che mi ha colpita è stata "Non è colpa mia se sono nata con il corpo di un uomo": penso che racchiuda l'essenza di tutto il capitolo.
 Terence mi piace: anzitutto penso che sia stata stramaledettamente sfortunata, proprio perché tra tutte quelle sorelle il cromosoma Y è toccato a lei, che non lo voleva... e poi perché penso che fin'ora la sua sia la condizione peggiore. Insomma, i gay stanno entrando a far parte della società e, se vuoi la mia, sento sempre meno parlare di episodi di omofobia... il che non vuol dire che non ce ne siano, anzi, ma che magari stiamo giusto cominciando ad evolverci e a imparare a considerare ogni persona un essere umano, al di là delle preferenze sessuali. Per i trans dovrebbe essere lo stesso, ma... sembra che faccia più impressione alla gente, il fatto che si cambi sesso. E' una cosa vista ancor di più come "mostruosa".
 Deve essere questo che terrorizza Britney... sinceramente, non riesco a biasimarla del tutto per questo: credo che lei, come Amber, sia più che altro spaventata... ma se Amber è giovane e anche lei in difficoltà, non si può dire lo stesso per Britney. La difficoltà nell'accettare ci può anche stare... ma la cattiveria, il desiderio di allontanare Terence, non lo giustifica niente e nessuno.
Terence -e forse mi starò sbagliando- non mi sembra debole, ma solo... volubile. Ho già detto che la sua condizione di donna nel corpo di un uomo mi sembra la più ingrata e difficile, quindi penso che lei abbia reagito e stia continuando a farlo egregiamente. E se a volte è tentata dagli antidepressivi, non è sintomo di debolezza, ma forse solo di stanchezza: stanchezza dalla lotta continua per essere accettata.
 Sai, di questa storia mi piace che parli per lo più di persone forti; insomma, a prescindere dalle mille altre sfaccettature dei personaggi (che sono la cosa più bella, caratteristica e di valore della storia, secondo me), ognuno possiede quel minimo della forza necessaria per far fronte a una società ancora troppo poco disponibile.
 Mi piace tutto di questa storia, potrei ripetertelo a vita. Ma forse diventerei noiosa, allora la chiudo qui e vado a studicchiare fisica.
Anzi, la chiudo qui e basta xD

12/01/11, ore 00:01

Sclero, ora, sclero. Pc dei miei stivali. Avevo FINITO la recensione e questo che fa? Cambia pagina. Ma dico ti sembra possibile? T_T
Ricominciamo, con ordine. Allorrrs commovente la storia di Terry (vieni qui che ti abbraccio), i suoi genitori sono deplorevoli assurdi e spero che prima o poi capiscano, così come spero che anche Britney finisca con il comprendere la verità sui sentimenti del fratello verso Terry che io considero una donna, lei si considera tale e come dice il fidanzato ne ha tutte le caratteristiche (anche più delle mie, per dire O_O). Sono contenta che almeno le sorelle di Terence abbiano capito e wow, non mi aspettavo che Terence fosse impegnata è brava a tenere il segreto. Complimenti, ragazza! Non ho molte parole per questo capitolo a parte lo shock rabbioso che mi ha provocato la storia di Terence e le pretese e le idee balzane di Britney. Spero che si scopra lesbica e capisca che la repressa era lei. Non ha umanità, è terribile. Ero già arrabbiata per colpa della prof di storia che ha voluto il debito a tutti i costi dandomi voti a caso. Il punto è che già ero psicologicamente provata e ciò mi ha tagliato le gambe. Mi hai emozionata e coinvolta molto, avevo gli occhi lucidi durante tutta la prima parte. Rose (sempre in mezzo) ha preparato una mazza chiodata per Britney. Aggiunge che è disponibile a difendere anche William, visto che hai precisato che non migliorerà nella forza fisica. Lei continua a sostenere di essere pacifista, ma è leggermente incoerente. Spero che anche tu abbia passato buone vacanze, le mie sono state fantastiche e per questo il rientro è stato più che traumatico. Mi fa piacere che ti piaccia leggere le mie recensioni. Stai tranquilla (rassegnati, insomma) non mancheranno mai ^_^.
Per quanto riguarda la psicologa: non vedo l'ora di conoscerla! ù_ù Sembra simpatica =D Spero entri presto in scena.
Amber è un personaggio effettivamente che mi pare molto sensibile, alla fine è solo ferita. Forse migliorerà con il tempo, le passerà. Si riappacificheranno. Ho fiducia in lei. Ve' non prendertela no nti odio, diciamo che ho un caratteraccio anche io quindi, è difficile andare d'accordo così, no? Continua pure a sproloquiare, a me non a fastidio :D Effettivamente lei e William assomigliano ad Alex e Daniel in un certo senso. Hai ragione, infatti provavo un senso di familiarità che non sapevo a cosa collegare, ecco vedi! Non vedo proprio tutto çAç
Adaaaaam allora io e lui andiamo d'accordo che cosa carina e coccolosa. Voglio sapere a chi non va a genio Veronica a parte che a Willy °-°
Aspetto i casi e sono certa che Liberty tirerà fuori le "palle", almeno spero. Anche io ho bisogno di 24 ore di sonno çAç
Le storie lunghe tendo a tenerle private diciamo, non le faccio leggere a molte persone. Scaramanzia. Anche il mio cervello lavora in momenti di alta tensione, soprattutto quando sono frustrata. Io ho sempre paura di dimenticare qualche punto nelle recensioni, sicuramente tralascio qualcosa, ma vorrei sempre dare la gusta importanza a tutto. Spero che tu abbia gradito anche la recensione al capitolo 13 di 'Rose'. Sono accordo su ciò che dici sulle recensioni e anche io non ne lascio frequentemente per il medesimo motivo. Per le recensioni, tranquilla, appena avrai tempo di lasciarle spero che tu lo faccia, ma non sei obbligata. Mi fa piacere che tu abbia letto anche se non sono al tuo livello (e non lo sarò mai, purtroppo). Per i progetti vai così! Questo è lo spirito giusto. Il talento c'è tutto è in abbondanza ed è vero che scrivi cose originali, sicuramente. Innalziamo un po' quest'ego. Paradossalmente anche io penso di essere più portata per il fantasy ma pubblico maggiormente storie romantiche, che sia un difetto di fabbrica? Deviazione professionale? Cosa sarà? E' parecchio tempo che me lo chiedo.
Adam perché impazzisci? Beh, l'importante è che non raggiungi i livelli di Lev. Il capitolo è stato come sempre fantastico, scritto perfettamente, impeccabile. Complimenti! :D Forse è il caso che vada a dormire, domani potrei tentare di dormire su ogni superficie piana.
La riposta era perfetta e non mi addormenterò mai, tu ammi da leggere e leggo pure le etichette delle bottiglie... quasi.
Poi le tue risposte sono sempre molto interessanti. ^^ Alla prossima! Ciau ^_^ Un abbraccione a te e ai tuoi personaggi... Abbraccio collettivo, su dai tutti in sieme... evviva Mady-chan **

11/01/11, ore 21:03

Sappi che io sono Amber.
No, non sono incinta ovviamente, ma abbiamo molte cose in comune... quando parli del suo rapporto con William non riuscivo a staccarmi dallo schermo: ragazza, sei un mito.
Tra lei e William non so più chi amare di più. Sei stata brava a tracciare il personaggio di Amber: di primo acchito potrebbe sembrare un carattere strano, ma tutto sommato è comprensibilissimo. Amber ama so fratello, ma è talmente dura e orgogliosa che non glie lo va certo a dire in faccia. Però glie lo fa capire... forse mi piace più Amber di William: decisamente, Will è TROPPO complessato! Non mi piace come abbia calpestato per due anni i sentimenti di sua sorella. Ok, ok, lei è rimasta alquanto spaventata quando ha scoperto che suo fratello era gay... ma non si poteva certo pretendere che la prendesse facilmente, o no???
Ed Amber, pur spaventata, pur preoccupata, pur incazzosa di carattere, lo seguiva di nascosto per tenerlo d'occhio... è stata una delle scene più belle che io abbia letto, sai? Mi ha colpita dritta al petto.
Mi è piaciuto come hai tenuto fede al suo carattere quando si è trattato di informare William che era incinta: esatto, UNA BOMBA.
Quella che lei avrebbe voluto lanciare da tempo contro William, per far sì che si prendesse le sue responsabilità... intendo, che si ricordasse di avere una famiglia.
E il pezzo del fiore... spettacolare. Credo che me lo segnerò da qualche parte, se non ti spiace, così potrò rileggerlo quando ne avrò bisogno.
E poi mio dio... Amber che, pur stando nella merda (insomma, essere rimaste incinta a 17 anni non deve essere rose e fiori, no?), si preoccupa di andare a ricercare Adam per proteggere William... assurdamente spettacolare.
Sì, io AMO AMBER.
Bella per te, per la tua storia e per gli Offspring :)

(Ps: scusa se questa recensione è un po' sgangherata, ma ho scritto di getto e doveri impellenti -leggi "interrogazione di mate da preparare" non mi danno il tempo di dargli un aspetto decente... sorry!!)

11/01/11, ore 20:14

Terence!! Ho l'impressione che il suo momento debba ancora arrivare in questa storia e non vedo l'ora: sembra interessante. Un nuovo personaggio, una nuova storia; Terence è un trans in attesa dell'Operazione... accidenti! Se Liberty è confusa per le sue preferenze sessuali, chissà cosa deve essere stato per lei!
In ogni caso, aspetto di vedere cosa le riservi e poi mi pronuncio come si deve anche su di lei: per il momento, sappi che per ora mi gusta. Come tutto, d'altronde :)
E poi, William e Adam: eh, bravo Will!! Insomma, ha fatto bene a uscire... dove lo ritrova uno come Adam??
E a quanto pare anche per il nostro stronzo-strafigo-Adam è successo qualcosa di particolare... non riesco a credere che si sarebbe comportato così DOLCEMENTE con chiunque. Perché avergli fasciato il polso è stata una cosa dolce... Se fosse stata una scopata qualunque, non glie ne sarebbe fregato nulla, no?
Non ce la faccio: corro a leggere i prossimi capitoli.
Ah, non appena ho visto che avevi aggiornato sono andata subito al settimo capitolo perché avevo l'impressione che, essendo come hai detto dalla parlantina sciolta, ci sarebbe potuto essere qualcosa di interessante nelle note dell'autore... e infatti xD
Tranquilla per quanto riguarda la lunghezza dei capitoli: ti ho detto che sono scomodi giusto per me, che sono fondamentalmente pigra, ma conta che sono scritti DIVINAMENTE: piacevoli da leggere :)
E... non parliamo di terze prove, stendiamo un velo pietoso xD
Mi trovi nel prossimo capitolo :)

09/01/11, ore 21:16

Mio dio, che cavolo di storia che sei riuscita ad intrecciare! Fenomenale!
Dunque: Geneva, Adrian e Dylan. Da dove cominciare??
Geneva mi sta parecchio simpatica: è spigliata, e a quanto pare sa dire la cosa giusta al momento giusto.
Adrian... boh, mi fa un po' strano il fatto che sia bisex. Non mi ricordo se te l'ho detto, ma è la prima storia che parla di omosessualità a cui mi sto appassionando e devo ancora entrare bene nella mentalità :) comunque, è strano il fatto che stia con Geneva ma che abbia rapporti con William... anche se solo per tirarlo su di morale. Lui ama Geneva, giusto? Bene, bella figura barbina la mia, ma è un dubbio che mi era venuto xD
Per quanto riguarda Dylan... perché ha chiamato William, cavolo?! Non posso credere che non immagini quanto lui stia soffrendo...
Corro a leggere il prossimo capitolo!! Come al solito, ottimo lavoro :)

09/01/11, ore 16:58

Imoploro pietà per il ritardo. Ero a passare le vacanze dal mio fidanzato e sono tornata ieri pomeriggio. Casa mia è fuori dal mondo poiché non funziona più internet , la tv e il telefono. Fortunatamente ho una cugina gentilissima. Così appena ho avuto tempo, mi sono fiondata a leggere e recensiere. Ottimo capitolo, scritto bene, scorrevole, nel tuo stile e tosto. Assolutamente tosto. E' stato uno shock leggerlo, davvero. Mi è piaciuto, forse le disgrazie di William sono tantissima però succede. Spero che per lui ci sia qualche progresso in futuro. Amber è dolce, ma insopportabile. Farsi un pacco di fatti propri no eh? Ma lo avrei fatto anche io quindi...
Per le storia che sto scrivendo, tranquilla, per stampo intendo il "genere" slash, ma è totalemnte diversa ^_^ ed è in stallo per ora (finché non ricomincia la scuola, cioè, purtroppo, domani). Ho visto che hai aggiornato Rose ** poi corro a leggerla. Sono stata piacevolmente fuori dal mondo per due settimane e ora ho sonno arretrato e gli orari sfalsati. Come sempre voglio attendere per capire meglio Amber e i genitori di William. Dylan prò non mi starà mai simpatico... çAç mi dispiace. Cherry Bomb non esalta nemmeno me (cioè mi piace ma non è la mia canzone preferita, anzi) ma mi ricorda Veronica e sì avevo notato che solo Adam la ciama Ve. Però cavoletti è un po' irritante, ha il ciclo 365 giorni l'anno? per Amber non so che canzone inventarmi, ma la troverò certamente. Spero di vedere presto la scena in cui Liberty dice la verità ai suoi e, si spera, al suo ragazzo. Poi io la vedo bene con Ve (e che provi a rincorrermi per picchiarmi tsé ù_ù). Boh sono un po' senza parole, è stato un capitoo sconvolgente. Sono contenta che la mia recensione ti sia stata così d'aiuto. Arrivano sempre quando meno te lo aspetti. Quelle che salvano me non sono mai lunghe e dettagliate abbastanza, ma colpa del fatto che scrivo fanfiction e che le mie storie originali non abbiamo uno straccio di lettore che sprechi un minuto del suo tempo a criticare o a commentare. E' triste però io scrivo per me. Quindi il mio consiglio è CONTINUA. Hai un grande talento e non devi arrenderti perché la gente rincorre le mode, c'è sempre un piccolo (o folto) gruppo di lettori che ti seguirà e io sono tra questi. Certo non prometto di essere la prima a commentare, ma ci proverò. Vedo storie che non hanno senso e frasi corrette commentate da tantissime persone, ma la tua storia merita, spero si aggiunga qualche utente a commentare, ma che mai ti capitino quelle recensioni che dicono "bello, bellissimo, continua" sempre che tu non le desideri ^^
Spero che le persone che leggono questa storia prima o poi si decidano a farsi sentire, a usare un po' del loro tempo per qualcosa che vale ^^ Non sperare che cominci a scrivere recensioni più corte... non mi convincerai mai T_T mi dispiace. Io adoro leggere le tue lunghissime risposte u.u quindi non ci sono problemi :D... anche io scrivo con sottofondo musicale, sempre. Sto scrivendo il primo capitolo di una storia Fantasy che spero di finire e di non abbandonare per mesi come mio solito. Grazie per gliauguri, li ricambio u.u
Ah! Vedi avevo ragione è Ginevra u.u uhuh ** ora mi esalto T_T
E ora Adam che farà???
Davvero vedo bene i personaggi?? ** alloora non sono scema! :) Bene Bene tutto merito tuo u.u
Un saluto grandisssssimerrimo, un bacio, un pezzo di torta al cocco (se ti piace il cocco) che sto per andare a fare e alla prossima, aspetto il prossimo capitolo! =)