Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

26/06/11, ore 13:16

Mah sì, facciamoglielo questo applauso a Veronica! Riflettendoci a mente fredda, comunque, non sarebbe potuto essere altrimenti: Veronica è stramaledettamente forte, giusto? E una persona forte non sfugge alle proprie responsabilità. Soprattutto contando che, in effetti, sotto sotto Veronica sembrava non vedere l'ora di avere a che fare di nuovo con Liberty... ma non voleva ammetterlo; ci serviva Cedric per combinare qualcosa, ecco. Be', anche i nemici tornano utili tutto sommato, pur non rendendosene conto xD
Liberty è spaventatissima, vero? Confusa, e di conseguenza spaventata. Ma lei è un'altra che non lo ammetterebbe per niente al mondo... neanche con se stessa -.-" altrimenti avrebbe già lasciato Duncan al suo destino. Tra l'altro, piccola nota informativa: a sentire Zoey e Duncan parlare di matrimonio, mi è salita l'ansia xD Dopotutto sono ancora così giovani... a pensare che Liberty ha la mia età (quasi 18, giusto?) e già il suo ragazzo sarebbe più che disposto a sposarla... brrr xD Ma questa è una mia impressione. Dopotutto, il dialogo sul matrimonio era uno stradagemma per far sentire Liberty ancora più "braccata", vero? Be', ottimo lavoro allora, considerando i risultati xD
Tuttavia, mi è piaciuto come si è comportata Liberty al circolo. E' confusa, d'accordo, ma abbastanza forte per aprirsi a questo nuovo mondo. Ora si tratta, come hai detto tu, di accettare il fatto di farne parte... be', per quello aspetto i tuoi prossimi capitoli :D
Eppure la confusione di Liberty è più che giustificata; "...Ma so anche cosa significa essere innamorati. E di sicuro più di quanto lo sappia tu" le ha detto Veronica. Entrambe sanno che ha ragione, perché per accettare la propria natura bisogna sapere per forza di essere innamorati dell'ultima persona che ci si aspetta, ma questo non vuol dire forse che allora il sentimento che Liberty prova per Duncan non è amore? Così Liberty si ritrova ancora più smarrita: non riconosce neanche più i sentimenti... un bel casino.
A proposito di matrimoni, invece, ho ricapito cavoli oppure è vero che anche nello stato del New York saranno riconosciuti i matrimoni tra omosessuali? Appena ho sentito la notizia, ho subito pensato a questa storia... e a Veronica: aha! Allora forse anche per lei potrà esserci un abito da sposa! Anche se non sembra il tipo da matrimonio... be', non lo sembra. Ma tutto può essere, eh? :)
Infine, ti ringrazio all'ennesima potenza per esserti fermata a commentare sul mio blog. Mi ha fatto talmente tanto piacere sentire anche il tuo parere... giuro, mi sono sentita lusingata. In realtà quando posto qualcosa sulla politica (raramente) mi sento sempre un po' sciocca: dopotutto, che ne so io, che non mi sono mai interessata di nulla del genere? Ma non riesco a star zitta quando si parla del nostro Paese. Se tanto si sbaglia comunque sia col fare che con il non fare, a questo punto facciamo: non perdiamo nulla, c'è tutto da guadagnare... per esempio, una recensione come quella che mi hai lasciata tu :)
Ah, e no problem per la gaffe della maturità: tanto, se non è quest'anno sarà il prossimo... argh! xD
Un bacio, e complimenti ancora, come sempre :)

20/06/11, ore 14:59

Ho letto il capitolo già Giovedì, ma ero spudoratamente (e nuovamente, aggiungerei) ammalata e il mio corpo si è rifiutato di assistermi. Così rimedio oggi e chiedo venia. Come sempre il capitolo è scritto bene e come sempre è molto bello. Mi spiace un po' perché è da tanto (sì, per  me è tanto) che non c'è un capitolo su FreeWilly e AdamStitch. Non ti preoccupare, questo tono lugubre è dovuto solo da un traumatico rientro al lavoro (faccio lo stage in biblioteca) dopo tre giorni di malattia che sono stati da suicidio, due giorni di Marciliana che sono stati un suicidio e la consapevolezza che questa sera, alle otto e  mezza, devo andare a canto in vista del saggio. Veniamo al capitolo che, invece, è stato piuttosto entusiasmante. Anche se Ve' e Liberty lo definirebbero sconvolgente. Ve' si sta facendo coinvolgere un po' troppo da tutta questa serie di sentimenti indefiniti che, è innegabile, la assillano come e quanto assillano Liberty. L'unica cosa che peggiora la situazione di quest'ultima pare essere la sua totale incapacità a vedere le cose sotto la loro vera luce. Però è anche vero, come sa bene Veronica, che ci vuole tempo se uno è di mentalità aperta e ci vuole ancora più pazienza con chi è nato e cresciuto in un mondo dei balocchi costruito su misura sulle richieste assurde di una società che vuol sembrare aperta anche se non lo è e che quindi detta certe regole ed è, di conseguenza, chiusa e restia al progresso. Sono una pessimista nata a quanto pare, per me è solo la realtà delle cose. Comunque, riprendiamo. La sorella di Veronica mi sta molto simpatica, non sembra (e secondo me, non è) una persona invadente e appiccicosa come la madre di Ve'. Insomma io una madre così non la sopporterei (e si vede, visto che mal sopporto già la mia). E' normale che Ve' voglia addossare Liberty a Cedric, ma secondo me a lei serve l'aiuto di entrambi. Veronica le serve per comprendersi meglio e accettare ciò che è, ma Cedric le serve come supporto perché una persona come lei non riuscirebbe a sopportare tutto da sola senza esplodere, proprio perché è abituata a cavarsela da sola e a evitare di far preoccupare gli altri. E' altresì necessario che Cedric faccia capire a Liberty la questione di Sam, credo sarebbe d’aiuto fondamentale per la cugina. Come credo sia auspicabile un supporto di Liberty a Cedric. Magari la cosa farebbe bene a entrambi. Ducan deve essere terribilmente innamorato per non accorgersi di nulla e Zoey terribilmente stupida, ma quello è già stato provato. Insomma Liberty vede una e non fa di tutto per evitare il suo sguardo, perché se è un estranea? Perché si sente male quando un attimo prima non ha nulla? E, perché la ragazza in questione se ne esce improvvisamente con un sms che la porta fuori dal negozio pochi minuti dopo che Liberty ha abbandonato migliore amica e fidanzato? Mi piace notare che Liberty è comunque molto attratta e curiosa per tutte le cose che non conosce o che  fatica a comprendere anche se, appunto, per lei è difficile capirle per una limitazione dovuta ad un certo tipo di educazione. Ahah, divertente che Ve’ si faccia compire da Adam. Sinceramente spero che Dylan non salti fuori e non tenti di riprendersi Willy, Dylan non meriterebbe una seconda opportunità qualsiasi sia stato il motivo che lo ha portato a comportarsi così. Su questo genere di cose io sono abbastanza categorica. Non dico che mi sta antipatico a priori, potrebbe essere anche un cabarettista professionista, ma il suo comportamento e le sue parole non coincidono. Quindi lo ritengo piuttosto incoerente, sconclusionato con una punta di egoismo che spero non sfocerà in un egocentrismo infantile insuperato (per quello basta Adam). Comunque non sono una psicologa e nemmeno un professionista potrebbe studiare un personaggio non ancora comparso, quindi, per il responso finale, aspettiamo la sua comparsa (si spera il più tardi possibile, magari tra gli ultimi capitoli in una breve comparsata). Altro punto in sospeso è Terry, che diamine le è successo alla fine? Che fine ha fatto il suo fidanzato? Tutto questo è poco chiaro e per ora appare insensato. Credo che tutti i lettori sperino che lui non se ne sia andato. In caso contrario sarà il caso di aprire la caccia. Zoey è irritante, notevolmente stupida e oltremodo superficiale. Un'altra che non ha superato, anche se per validi motivi, l’egocentrismo infantile. Mi pare abbastanza credibile che il motivo sia la totale assenza di un controllo genitoriale associato, non ricordo esattamente, ma forse, all’assoluzione di ogni suo desiderio. Probabilmente succederebbe a tutti in questo caso. Mi è piaciuta molto l’ultima parte dove Liberty accompagna Ve’ al circolo. Alice mi uccide, è una caricatura perfetta di un’amante del Giappone e degli Anime e Manga. Una specie di personaggio Anime irrequieto. Il fatto che Liberty si sia messa a parlare con il figlio di Serena credo sia una palese difficoltà ad accettare e a sentirsi a suo agio in un posto in cui c’è una così vasta concentrazione di parti del mondo che lei non aveva nemmeno mai visto in sogno, ma le erano state solo bollate come scandalose. La cosa positiva è che lei, comunque, adotta almeno il “basta che non tocchi a me e va bene”. Insomma credo proprio che senza una famiglia come la sua tutto questo sarebbe notevolmente più semplice da accettare e gestire (anche se con questo non voglio affermare che sia facile per chi ha la mente più aperta). Quello che condivido del pensiero di Adam è il non voler far soldi con una cosa che amo. Primo perché il lavoro ha anche momenti spiacevoli che rischiano di rovinare una delle poche cose che mi fa sentire libera (nel mio caso) e secondo perché ad un certo punto limiterebbe la mia libertà anche dal punto di vista stilistico e dei contenuti. Perché se voglio vivere di scrittura posso fare anche qualcosa di grande e sublime, ma difficilmente, ora come ora, venderà qualche copia al di fuori di intenditori e lettori incalliti. Poi, sì, c’è anche il fatto che un testo per una persona che ama scrivere è sicuramente qualcosa di privato che contiene una parte dello scrittore stesso e quindi non sempre è facile farlo leggere a qualcuno, soprattutto se conosciuto, per le critiche a cui ci potrebbe esporre o comunque per paura del giudizio che penso, in minima parte, sia presente in tutti noi. Io sono una persona che fondamentalmente non s’interessa al parere delle persone, poi è logico che se sono persone a cui voglio bene un loro giudizio positivo o negativo influirebbe su di me, sul mio modo di scrivere e sui miei contenuti, anche involontariamente. Diciamo che si è molto più liberi in privato in qualsiasi campo e questa libertà non sarà mai riportabile ad un pubblico. Per questo è difficile scrivere veri capolavori sentiti dal poeta quanto dal pubblico e dalla critica. Almeno, credo, non mi reputo comunque abbastanza per dire che ho ragione, però è il mio pensiero a riguardo. Io spero si faccia avanti Cedric, aggiungo per tornare in argomento, purché Sam gli faccia capire davvero che non si deve colpevolizzare (io arriverei a essere manesca per togliere i sensi di colpa a quello lì). Ora vado a buttarmi in divano, lieta di non avere molto da studiare per questi tre mesi visto che… Sono stata promossa ù_ù Spero a presto (mancano davvero, ancora, otto giorni? çAç) Ciau,
Fra

13/06/11, ore 22:38

Ehilà! Diciamo che nella tua risposta hai colto precisamente tutto quello che avevo intenzione di dire... ho da fare una sola correzione: NO, grazie al cielo prima della maturità ho ancora un anno :)(ah, però grazie per esserti preoccupata per me riguardo la scuola... se sei stata tu a pregare per me, deve aver funzionato, perché sono riuscita a fare uno sprint finale di tutto rispetto xD).
Effettivamente hai ragione (e mi sento pure un po' cretina a ribadirlo in ogni recensione): tutti i tuoi personaggi mi smuovono qualche sentimento dentro ^^
E ti appoggio anche quando dici che, se è ancora in qualche modo "difficile" immedesimarsi, è anche a causa di quei diritti che, per qualche ragione non meglio definita, sono concessi agli etero e non agli omosessuali. Credo sia anche per questo che apprezzo particolarmente la tua storia: leggendola, sono sicura che potrebbe aprire parecchie menti. Il tema dell'omosessualità effettivamente mi è stato del tutto estraneo fino a qualche anno fa; solo da un po' mi sono avvicinata, anche per via di vari episodi all'interno del mio micro-universo di conoscenze... Eppure, io sono abbastanza fiduciosa. A quello che vedo, almeno tra noi ragazzi riusciamo a vivere in armonia. Forse è solo un'armonia apparente, d'accordo, ma in qualche modo è un piccolo passo, no? C'è anche da dire che io vivo una realtà ben lontana da quella delle grandi metropoli, e che non ho mai avuto a che fare con episodi di omofobia... ok, a essere sincera confesso che, nel recensire su questo argomento, ho sempre paura di fare qualche gaffe. Però ogni volta mi consolo con il fatto che sono sempre in buona fede... è sufficiente, sì? Ho bisogno di rassicurazioni D:
Ok, passo alla recensione di questo capitolo, dato che tra l'altro mi sono anche fatta attendere più del dovuto. Ma che ci vuoi fare... ora che la scuola è finita, sarò tutta per te :D
Ma è davvero Veronica quella di questo capitolo? Davvero, è stata capace di chinare la testa davanti a Cedric, pur di aiutare suo fratello? Mi ha stupito! Però mi ha stupito in modo positivo. Insomma, fa capire che, sotto sotto, un cuore ce l'ha anche lei. E ovviamente viene fuori quando si tratta di Adam... non c'è amore più sincero di quello dei familiari, giusto? E infatti, Veronica comincia a "perdere la faccia" proprio su questo campo... scommetto che si è sentita molto più in imbarazzo di quanto abbia lasciato trapelare davanti a Cedric, vero? Perché al limite farsi beccare in flagrante solo da Adam, che conosce tutti i recessi del suo animo, sarebbe già stato meno grave.
Ma farsi vedere "debole" da qualcuno che non sia Adam e che, per di più, è un "nemico", deve essere dura da mandare giù!
Ciò mi induce a sperare che, dopo questa scenetta, Veronica e Cedric inizieranno a seppellire l'ascia di guerra. Spero di averci preso, mi piace vedere la gente che si riappacifica xD
Inolte, ho particolarmente gradito il gesto che Veronica voleva fare per il fratellastro: che dolce è stata, a far esaminare i suoi disegni... certo, mi sa che Adam è un altro che ha lasciato trasparire il 10% dell'imbarazzo che ha provato. O forse dico così perché anche io mi sento come se volessi sprofondare, ogni volta che qualcuno nota disegni che avrei voluto continuare a tenere sotto il letto.
In ogni caso, almeno il sacrificio di Adam ha portato a due bei risultati: anzitutto, Veronica ha promesso che proverà a non mettere più sotto pressione Cedric per la storia di Sam. Con un grande sforzo, scommetto; c'è sempre quel naturale istinto di protezione per gli amici a metterci il carico da novanta. Parlavamo, qualche recensione fa, dei casini che farei se mi impedissero di vedere i miei cugini? Niente in confronto a quello che ho fatto per le mie amiche! Come tutti, del resto. Com'è giusto che sia :) ma c'è anche un limite a stabilire dove finisce il male e comincia il bene per le persone a noi vicine, giusto? E forse anche per Sam sarebbe meglio potersi concentrare senza ulteriori preoccupazioni a Cedric. Ok, mi sento di aver scritto un tema da ginnasio intitolato "l'amicizia", quindi vado avanti col secondo risultato: Veronica e Liberty.
Ora sì che ci sarà da ridere! Ti adoro anche solo per questo :)
Veronica non può tirarsi indietro. Anche se forse il favore che Cedric ha chiesto scatenerà più reazioni del previsto... Liberty non è indifferente a Veronica. Le riporterà idietro il fantasma di Sylvia, ci scommetto. E non credo che sarà indolore... oh be', basta con le supposizioni: ora me ne starò buona buona ad aspettare i prossimi sviluppi.
Ehm... scusa se ti ho lasciato questa recensione chilometrica, ma l'ho detto: la scuola è finita e, come se non bastasse, fuori c'è un tempo di cavolo, quindi non si può neanche uscire (non se sei una sfigata non-ancora-patentata come la sottoscritta -.-): come altro impiegare il tempo, se non su EFP?
Come al solito, ottimo capitolo :)

02/06/11, ore 23:58

Per il capitolo 16 ho avuto il blocco del lettore,ma su questo no, quando ci sono Veronica e Adam la storia cambia,a parte nell'ultima parte Cedric mi è piaciuto fes e vai! Sempre brava.

01/06/11, ore 15:20

Dire che ti adoro è dire nulla! Questo capitolo è, è... Ok, non ho parole. Ora sto bene, storia alla fine mi ha interrogata ieri e penso di essere riuscita a prendere un sette :D... Mi fa strano che Ve, che conosce bene Adam, non abbia capito che lui va al Pride per Willy collegando il tutto ggrazie al disegno e che si sia bevuta quella balla bestiale! Tra l'altro io ADORO il modo di pensare di Adam. Mi chiedono spesso perché ho deciso per studi umanistici al posto che letterari, visto che amo scrivere. La mia risposta è la stessa che ha dato Adam, uguale, identica, spieccicata °-°... Io ho sempre detto che quel ragazzo è un genio.
Comunque non saprei magari Sam prima o poi si farà avanti... Spero. Adam è un contaballe >.<  Immagino l'ansia di Cedric quando Ve gli ha chiesto di parlare. Molto interessante è anche tutto quel discorso su Sam di Veronica e Cedric. L'ho vista più matura in questo capitolo, almeno nei suoi pensieri.
Era meno impulsiva. Molto dolce il suo preoccuparsi per Adam, ma forse dovrebbe tentare di capire quello che pensa lui al posto di fare di testa sua, ma è perdonabile. Lo fa in buona fede. nello scorso capitolo era un però scritto "per..." si intuiva dal seguito che era un però xD Le battute di Cedric sono pessime quanto le mie e la cosa mi ha rallegrata. Sono sicuramente molto simile a Veronica con le persone di cui non mi fido, non sono per nulla diplomatica con chi mi sta antipatico T_T e sono manesca. Riesco a essere impulsiva e riflessiva assieme, naturalmente in momenti diversi xD Devo dire che mi ritrovo in molti dei tuoi personaggi. Forse gli unici da cui sono più distante sono proprio Liberty e Amber.
E' carino che Ve lo ritenga occupato con Sam, vuol dire che prima o poi lo accetterà totalmente. Me la immagino Ve che sacrifica la sua privacy per il fratello. Interessante. Tra l'altro Adam deve avermi contagiata, di recente disegno spesso (anche se non sono migliorata molto xD). Sono andata avanti con il famoso progetto e ne sono più entusiasta del previsto... Ho accorciato ulteriormente i capelli. Mia madre non ne è molto entusiasta, cerca di farmi pensire e non fa altro che spronarmi a tagliarli ancora (come se fosse possibile xD). Sono io che ho le allucinazioni o il capitolo era più corto del solito(magari è perché leggerei di continuo questa storia eh)? Sono a corto di letture interessanti. Tra l'altro sto aspettando, trepidante, il ritorno di "Rose", devo abbandonare le speranze? Scommetto che te lo aspetti, ma spero che nel rpossimo capitolo ci sia una scema spudoratamente StichAdam/FreeWilly. Tra l'altro dovrei dormire visto che in questi giorni sono insonne, ma m'interessa di più recensire il capitolo. Questa volta non ho trovato errori di battitura. Forse quando Cedric usa il femminile con Sam, mi sembra poco credibile che faccia un discorso chiamandolo al maschile e poi si sbagli dopo che Ve si è accorta che lui lo fa"senza problemi", no? Boh... Sono fusa xD Comunque sono sempre molto belli... Ora, mentre ascolto per la ottocentesima volta Raise your Glass e what the hell torno a scrivere quella cosa che non vedrà nessuno fino a conclusione. Sperando di arrivarci.
Spero di vedere, davvero, un nuovo capitolo il 14... In attesa, tanti complimenti e un gran saluto,
Fra

30/05/11, ore 20:29

Non sono morta, non sono morta! E' che questo capitolo è talmente lungo da avermi fatto pensare che in confronto il Simposio di Platone siano due paginette (non so se sia un complimento, bada xD) e, purtroppo, capirai anche tu che in cima alle mie priorità c'era Platone... c'è ancora, ovvio, ma vabbò. Come hai aspettato tu, aspetterà anche lui ù.ù (anche perché ho intenzione di andare a leggere il prima possibile il capitolo 16, quindi, doppiamente al diavolo :D)
Dunque, di chi parlare prima: Terence o Sam?
Sappi che Terence è quantomai tenera. E patetica, ma nel vero senso della parola: esprime sentimento, come d'altra parte molti dei tuoi personaggi... ma il suo è un caso particolare: mentre nel caso degli altri personaggi un minimo di immedesimazione (chissà se questa parola esiste, mi sta venendo il dubbio ora... andrei a controllare, ma non ne ho voglia xD)è possibile, nel suo caso -ed anche in quello di Sam, ma ci arriverò tra poco- è più difficile. Insomma: capiamo il suo disagio, i suoi tormenti... ma non riusciamo a comprenderla fino in fondo, come invece potremmo comprendere una Amber o una Serena o una Veronica. Dopotutto, stiamo parlando di una sensazione così difficile... almeno per quanto mi riguarda, io la sento lontana; sento lontana dal mio essere la condizione di transessuale.
Indi per cui (non ricordo se già l'ho detto in qualche altra recensione, ma repetita iuvant) ti faccio i complimenti per aver saputo avvicinare una profana come me ad un tema così lontano :)

Ed ora, Sam. Il discorso è un po' lo stesso di Terence... tranne per la storia che c'è dietro. Il tumore, l'operazione, la sterilità... ci si potrebbe chiedere se in realtà per Sam il fatto di essere un uomo nel corpo di una donna non sia stato tutto sommato un bene. Essendo transessuale e gay, ovviamente non è scevro di problemi; ma, se invece si fosse sentito donna, avrebbe comunque sofferto.
Lui invece ora si sente -quasi- in pace con se stesso... ho capito bene? Al di là di tutto quello che comprende il suo essere, ovvio. Oddio, mi sto un po' impicciando, ma spero che tu capisca :)

Mi ripeto, ma non me ne volere: sei un fenomeno. Tra un po' andrò a leggere l'ultimo capitolo, e vedrai che ti lascerò una recensione migliore :)

27/05/11, ore 15:34

Woh, mi ero ripromessa di farti una bella e lunga recensione anche se avevo letto ieri il capitolo, che mi è piaciuto moltissimo, ma era troppo tardi per scrivere qualcosa come dovevo. Non pensavo certo di fare un incidente (sto bene, solo qualche acciacco e botta) per colpa di una cretina, in bici elettrica, in contro mano, sul marciapiede, mentre uscivo dal cancello della scuola. Ragazzine criminali (Lo dico solo perché ho avuto un crollo e ho pianto e tremato come una cretina). Quindi il mio stato mentale è pessimo quanto quello fisico. Non so cosa ne uscirà, ma voglio distrarmi e questo è un ottimo motivo per farlo. Comincio quindi dicendo che avevo trovato un errore di battitura, a un "però" mancava la "ò". Una svsta comprensibile vista la quantità di pagine che scrivi e pubblichi. Parto da Willy, caro, piccolo, pupazzoso Willy... E' anche troppo questo ragazzo. Devo dire che mi piacendomi tutto l'abaradam di persone citate in questo capitolo mi domando se il mio compleanno sia arrivato in anticipo, ma non credo visto che il mio telefono nuovo non è ancora arrivato (l'altro è distrutto nel vero senso della parola). Willy eh, tesoro svegliati, ti pare di pensare a Dylan con un figo come Adam a cui di certo non stai antipatico? Eh? Eh? Ti pare di farmi preoccupare così? (sto delirando, sono una povera pazza). Inoltre, tesoro magari Geneva e Adrian non sanno di Flood, ma io lo so e se non glie lo dici tu glie lo dico io. Sam è simpaticissimo, ma si fa un po' troppe paranoie... Occhi foderati di prosciutto, è chairo cosa prova Cedric *Fra capisco che tu sia rincretinita a causa del braccio che ti fa malissimo, ma evita di sparare cazzate visto che tu parli dal di fuori* °Piango, Rose è cattiva con me°... Ok, ci sono. Sono contenta che mi abbiano ascoltata... Ora capisco Ve, probabilemente le somiglio davvero più di quanto vorrei. Abbiamo un caratterino difficile ù_ù... Sam mi sembra un cartone animato, davvero! Sì, effetivamente il discorso del sempai/-san non fa una piega, ma allora c'era anche sensei anche se effettivamente risulterebbero troppo formali. Willy ha ragione, è Sam a dover fare il primo passo, Cedric si sente responsabile per quello che stava per fare e senza capire che non è colpa sua non si permettera di dire o fare niente. Oddio le bandierine xD... Alen è davver omolto motivato, mi sta molto simpatico... Comunque condivido in pieno la tua risposta su Amber, era quello che intendevo, ma sono vagamente rmbabita in questi giorni... L'interrogazioen di mate è andata, ho preso 6... Storia lasciamo perdere che odio quella donna... Ma Adam non ci sta mica provando spudoratamente con Willy senza nemmeno accorgersene, ahahahahaha... Adorabili... Rinnovo la mia richiesta, non si sa mai che rimangano inteneriti anche oggi.... Io fossi in Sam non riuscirei a vedere nemmeno qualcosa che si avvicina lontanamente ad un treno, anche se credo che Serena l'abbia aiutata a superare il trauma... Mi scuso per la confusione generale... Voli pindarici, la mia specialità... xD Comunque, mi spiace di essere stata così spiccia ma devo studiare matematica e non riesco a scrivere (T_____T piango perché volevo scrivere, andare avanti con un progetto che avevo in testa e iniziato ma ho davvero male al braccio), la prossima volta ti prometto una recensione più esaustiva... :(

09/05/11, ore 13:16

Come ti dicevo, ho letto ieri questo capitolo, ma non ho avuto tempo per commentare ^^ I miei personaggi danno informazioni col contagocce e quando chiamano è meglio non ignorarli.
Veniamo a queste due testone.
Sì, sono due testone, a quanto pare ^^
Liberty non capisco cosa voglia ancora per ammettere di essere bisex u.ù Secondo me era tutta una scusa per andare di nuovo a letto con Veronica, ecco ^^
No, scherzi a parte, capisco come l'accettazione, anche con le prove provate, possa essere difficile. Quindi immagino che la strada da percorrere sia ancora lunga per lei. Anche perché significa in un certo senso cambiare vita, tagliare i ponti con Duncan e forse anche con Zoey. E poi qualcosa mi dice che sua madre non prenderebbe bene la cosa, già mi ha dato sui nervi con la sua unica apparizione u.ù
Passando a Veronica... in realtà immaginavo che questa Sylvia in passato l'avesse fatta soffrire e quindi resa dura e allergica alle relazioni fisse. Poveretta, mi dispiace per lei, devo proprio dirlo, anche perché questa tizia era veramente una stronza >. Poi passando a Geneva: ero sicura che conoscesse Veronica! In realtà pensavo facesse tipo tirocinio da lei nello studio legale, invece si conoscono al circolo LGBT ^^ Insomma, in qualche modo Liberty rivedrà William, che comunque non mi sembra il tipo da spifferare tutto ^^
Adesso corro a pranzo, dopo riprendo a leggere <3 Un bacio ^^

07/05/11, ore 00:06

Questa storia merita di stare fra le scelte per diversi motivi. Innanzitutto perché stilisticamente è pressocché impeccabile. Poi perché ha una trama coinvolgente e mai banale. Ma soprattutto per la cura con la quale sono costruite le psicologie di tutti i personaggi. L'autrice li ha plasmati fino al più piccolo particolare, prendendo informazioni quando necessario e cercando di calarsi il più possibile nei loro panni. Argomenti come la transessualità sono trattati con cognizione di causa, si vede che madychan si è documentata e continua a documentarsi anche nelle note d'autore, nelle quali spiega il perché e il per come di ogni sua scelta.
Una storia intensa, ricca nella trama e in ogni sfumatura ^^

05/05/11, ore 22:10

Eh, Oh, Ehhh *-*... Ottio *o* questo capitolo è, è... indescrivibile. Ho una nuova coppia preferita dopo Stitch e FeeWilly che cosa carina *-*
E' stupendo questo capitolo. Povera Terry çAç ma secondo me si sta facendo paranoie per niente. Lo spero. Comunque Sam è così, così, così waaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa. Ok, mi do una clamata. UhUh Robert-san, forse io avrei usato "sempai" che di solito si usa per le persone più anziane e di grado superiore, ma per il rapporto che hanno forse è davvero meglio -san. Dopo questa disquisizione. Parto da Terry che una adorabile complessata.
Avevi ragione, quando ho letto le note iniziali ho detto "Finalmente!" wow è geniale, carina, coccolosa pur essendo un maschiaccio anzi pur essendo un lui. Sam e Cedric ti preggooooo *w* sono così carini. Cedric è così dolce... come diamine fa Ve ad avercela con lui? Cioè se qualcuno non mi dicesse una cosa così importante non so come reagirei sapendo di essere stata all'oscuro per tanto tempo. Tu come reagiresti? °_° Bello, Bello, Bello questo capitolo. Uno dei più belli. Sono senza parole, davvero. Sono basita, gnaaa. La parte che raccontano del dottore e tutto il resto... Oh. Il precedente mi è piaciuto, non fraintendere ma Amber non mi sta particolarmente simppatica per la sua immaturità che spero sparirà piano, piano quando diventerà madre, ci conto. Io mi fido di Alan, che la farà, il ragazzo. Per il resto non so, mi sembra che Amber si reputi migliore di Will, nel suo modo di fare e di parlare non so come spiegartelo. Comunque ì è molto umana e "viva". Il che è positivo. Non è che non mi piaccia il capitolo perché non mi piace Amber... Ma tornerano scene Adam e Will o mi rassegno? çAç
Oddio sono curiosissima, il prossimo capitolo, il prossimo capitolo *-* Lo attendo con ansia. Davvero è sempre più bella e appassionante questa storia. Mi sono Affezionata a tutti i personaggi, un po' come in Rose (che tra l'altro spero di vedere aggiornata prima o poi (: ). Hai reso bene Terry e le sue sensazioni e la sua paura, davvero. Anche il finale e ok, mi sembra adeguato. Oh, Nana, io ho sempre preferito la Osaki, Hachiko era troppo tonta xD (povera) ma il Grande Demone Celeste me lo ricordo benissimo, infatti se devo imprecare viro ogni possibile offessa a lui xD Io sono d'accordissimo che nessuno putrà dirmi di abortire, io sarei molto peggio di lei perché sono una persona che non si trattiene e dice quello che pensa, quindi immagina. Tanto più che sostengo il dovere di assumerci le nostre responsabilità quindi non sono per l'aborto (eccetto in un caso particolare che io so che non riuscirei ad accettare che è la violenza sessuale), però non giudico chi vuole scegliere. Io seguo la mia etica, che è molto rigida secondo i più, ma ogniuno può fare ciò che crede meglio. Purtroppo il mio pensiero è poco condivisibile però è il compromesso che la mia testa ha elaborato tra la mia assoluta convinzione che ciò che ci succede in base alle nostre decisioni sia nostra responsabilità e la ferma convinzione che ogniuno debba avere la possibilità di decidere, in casi estremi, cosa preferisce fare. Detto ciò io avrei fatto come Amber, ma questo mi è arrivato dai suoi discorsi: Il fatto che forse non teneva alla danza così tanto. Insomma un' po' di incoerenza di fondo. Non ti dico io che bel rapporto ho con le ballerine. Essendo uno stecco per natura e mangiando molto non comprendo questa cosa del controllare il peso, figrati che ho fatto festa quando mi sono accorta che non mi entravano più tre paia di jeans e che avevo preso tre chili. Da piccola, poi, mi avevano portata a vedere una lezione di danza perché allora il fisico era quello giusto (solo dopo si è visto che ero una tappa) e io ho guardato, non mi sono avvicinata, a fine lezione mi sono alzata, ho guardato mia madre e ho detto "Non voglio diventare snob come queste qui. Portami via" e io adoravo ballare in casa. Con il tempo un po' mi sono pentita perché comunque avrei avutò più flessibilità, meno problemi alla schiena e avrei potuto comunque evitare di diventare come loro. Ero piccola però boh, proprio per quello avevo paura di essere facilemente plasmabile. A proposito di maschiacci xD Nonostante questo odio il calcio. Per la questione dell'approvazione o della priorità avevo le due alternative e boh pesavo più probabile la prima, ma volevo dare più possibilità. Sinceramente, lo so che è strano, io non cerco approvazione. Se a qualcuno piace bene sennò amen. Purtroppo scrivendo probabilmente male e di cose un po' impopolari e poco allegre ormai ci ho fatto l'abitudine. Però non saprei, io scrivo per far piacere a me stessa quindi non cerco approvazione su qualcosa che faccio per me. Non saprei se essendo prima pappa e ciccia con mamma e papà poi le cose possano cambiare così. Mia madre mi è molto vicina (o almeno ci prova, ma io sono una persona un po' glaciale) e dopo la strigliata iniziale penso che tenterebbe di aiutarmi. Comunque per gli atteggiamenti voglio dire che Willy è molto meglio di Amber e se io fossi lui (ma non lo sono) ovvio che lui è più maturo e più pacato, ma se mia figlia viene su così a diciotto anni do il permesso al fratello maggiore di chiuderla in camera ad oltranza. A parte gli scherzi non saprei davvero come sopportarla. Beh le recesioni in Rose le ho fatte a tutti i capitoli o quasi... 'spe, controllo. Oh, ecco. Ho letto i primi 4 capitoli, poi ho perso la storia fino al 10 quindi ho dovuto leggerne 10 di fila e ci sono riuscita benissimo. Contanto che la mia media è di 100 pagine in un'ora sicuramente li ho finiti in poco...
Oh, notiziona, mi hai contagiata e... SBAM, ho tagliato via 50 centimetri di capelli senza battere ciglio. Detto ciò sono lieta d iannunciarti che mi sono sbloccata, ma non ho tempo di scrivere e ciò non mi garba affatto -.-. Mi consolo pensando che non sono l'unica e che manca poco alla fine della scuola. Ho passato ECDL con il 91% e sono ufficialmente patentata in ECDL... Che sollievo (altrimenti detto: Mi sono levata un gran peso dalle scatole)!! Per il resto sto cercando di avere voti accettabili :D
Ora vado a togliermi le lenti, mi guardo smallville e ripasso arte e latino che domani la prima prof interroga e la seconda fa compito (paurissima) e magari faccio due esercizi di mate che sabato ho compito (-.-)" Spero di essere la prima a commentare, ma siccome con il fastidio alle lenti non vedo un tubo e ho cominciato a scrivere mezz'ora fa (senza contare i disturbatori ù_ù)... Beh! Se sono la prima ho vinto un bremio, vero?! :D Chessò un capitolo Will/Adam, ma mi sa che quello dovrei chiederlo a loro xD
Un salutissimo con tanti in bocca a lupo per studio ed esami...
A presto, spero... Fra *o*

02/05/11, ore 13:23

Veronica è una grande.
Okay, ammetto che all'inizio il suo comportamento da Serena non mi è piaciuto tantissimo, però ecco, alla fine con Liberty e la regola del bacio ha recuperato terreno.
Sai, credo che in fondo - e non ricordo se l'ho già scritto da qualche parte - Veronica abbia pure un po' di paura. Non lo ammetterebbe nemmeno sotto tortura, lo so, ma secondo me l'eventualità di legarsi a Liberty, di lasciarsi andare, la terrorizza. E appunto cerca di allontanarla. Poi di fondo sembra esserci anche la paura di qualcos'altro, che però ancora non ho individuato.
A proposito, prima che mi dimentichi: il figlio di Serena sarà un personaggio presente? Dalle sue poche battute mi sa di un tipo simpatico ^^
Serena è stata gentilissima con Liberty, si vede che sa ascoltare e sono certa che sarà di grande aiuto nella scoperta (anzi nell'accettazione) della sessualità di Liberty.
Vorrei essere più brava a lasciare recensioni, mentre leggo avrei migliaia di cose da dire, invece finisco per essere fin troppo sintetica ^^
Alla prossima recensione ^^

27/04/11, ore 13:57

Scusa l'immenso ritardo, ero dal mio ragazzo per le vacanze. E' un bel capitolo, per ora Amber mi sembra molto forte come persona ma anche egoista e troppo impulsiva. Se io devo chiarire con mio fratello chiarisco e basta non sto a calcare che ha sbagliato. Tra l'altro quella incinta è lei, mi pare. Mi sembrava più un modo per scaricarsi che vera preoccupazione. Se conosce suo fratello come lui conosce lei dovrebbe capirlo, preoccuparsi ma non sbagliare due volte allo stesso modo. Da una parte capisco la sua famiglia, per quanto sia d'accordo che non sia un crimine rimanere incinta giovane e che si giusto assumersi le proprie responsabilità è anche vero che per una madre e un padre, per quanto chiusi e bigotti, credo ci sia oltre che la preoccupazione per "cosa diranno i vicini" ma per il futuro. I genitori, la maggior parte, si preoccupano per il futuro dei figli. Lo fa Amber e lo fanno i suoi. Anche la questione del diventare ballerina, io sono una sostenistrice del "cerca di raggiungere i tuoi sogni" ma è anche vero che è difficile diventare ballerina ed  difficile realizzare molti sogni. I sogni-lavoro di questo tipo devono prevedere un'alternativa. Tra l'altro non ho ancora visto nessuno fare una faccia schifata a chi diceva di voler ballare. Di solito succede a chi vuole suonare. Questo è l'unico punto vagamente estraneo alla mia realtà. FreeWilly è dolcissimo, carinoso. La sua pecca più grande è il non reagire. Se avessi una sorella che si comporta così credendo di sapere cosa penso, e si permette di parlarmi come Amber fa con lui, penso che avrebbe vita breve. La mia verità è che già è difficile capire cosa pensiamo noi se ci proviamo con gli altri facciamo solo casino per nulla. Inoltre se uno ha un sogno se ne sbatte di come la guardano gli altri. Avere un sogno significa sacrificare il necessario per esso, valutando le priorità, naturalmente. Quindi la popolarità e l'approvazione delle persone di solito non esistono nemmeno in questa lista delle cose importanti. Il suggerimento di abortire è tremendo, ma credo che il concetto di fondo sia quello del "non doveva succedere, è una tua responsabilità". Il mondo della danza, almeno da quello che sento da chi è nel campo, soprattutto se è anza classica, non è un mondo facile. C'è chi sacrifica la propria salute non riuscendo a vedere un limite alla magrezza da ballerina. Ho sentito persone dire che 49 kg per 1 e 65 sono tanti, questo è assurdo visto che io sono 45 e sono 1 e 55 e sono magrissima e poco poco sparisco. Non voglio immaginare quello che comporta alla carriera una gravidanza inattesa. E' tutto uno stress assurdo. Poi non sono così informata da poter giudicare con certezza assoluta. Alan è un bravo ragazzo, forse un po' troppo sullo stereotipo del bravo ragazzo che commette l'unica cazzata di una vita e si rovina la reputazione. Come dire di tutte le cose buone che puoi fare tutti ricorderanno l'unica azione impulsiva. Tra l'altro anche non avendo un buon rapporto con la madre farsi accompagnare da qualcuno di più grande da un ginecologo ed evitare la situazione non sarebbe stato male, ma a queste cose ci si pensa sempre dopo credo. William non ha torto a girare il coltello nella piaga, a differenza di Amber. Lei lo fa di proposito con un immaturità che, povero sarà il suo bambino. William, nonostante tutto sa di aver sbagliato e non attacca sua sorella di nuovo, sa che lei ha bisogno di conforto e di qualcuno che la tratti normalmente e non come una mutazione genetica malriuscita. Paradossalmente è più sensibile di sua sorella incinta.
E' un buon capitolo, mi è sembrato di leggere un *la al posto di un *a ma è un buon capitolo, non certo il mio preferito. Non l'ho trovato davvero sentimentale, sarà che la testa di Amber è un tantino superficiale, Amber non cpaisce il fratello e William è quasi sottovalutato nonostante lui capisca la sorella molto più di quanto lei riuscirà mai a capire di lui. Mi mancano le scene Adam/William... Ma si sa che sono un caso perso. Tra l'altro, capisco che Willy non sai molto preso da Adam sentimentalmente ma fossi stato in lui avrei rivoltato Amber come un calzino. Stitch comunque è un esperimento di un alieno da quello che ricordo. Per leggere tutti i capitoli di Rainbow mi basterebbe il tempo... Con Rose sono subentrata dopo più di dodici capitoli e li ho letti tutti in una giornata. Ci riuscirei benissimo ù_ù Di Ced mi piace il rapporto che ha con Liberty, beh con Ve solo perché condividiamo questo "meglio che non compaia". Questa volta tu hai dovuto aspettare me, mi spiace, ma sono incasinata tra l'ultimo esame di ecdl che incombe (e io non so un accidente di niente) un paio di possibili interrogazioni il medesimo giorno e un compito di storia il giorno dopo. Tra venerdì e sabato penso che darò il meglio di me in quanto a pazzia. Salvami! *Parte la sigla di True Calling* e dopo questo svarione assurdo ti saluto :D
Alla prossima *o*
*Parte la sigla di Smallville che compre le sirene della polizia*

26/04/11, ore 18:30

Eccomi, eccomi! Come al solito, scusa per il ritardo. Non ho dimenticato né te, né i tuoi personaggi, ma da me tutto è ancora un po' movimentato xD
Siccome mi sento sempre in colpa a cercare giustificazioni per i miei ritardi, parto subito con la recensione (che ti farà anche più piacere, immagino xD)
Mi chiedi cosa ne penso di questo capitolo? E che altro potrei pensare, se non che è uno dei migliori? Stiamo parlando di Amber, gente: roba tosta :D
Mi piace questa ragazza; fin'ora -forse mi sto ripetendo, non ricordo se l'ho già detto ma, anche se fosse, lo ribadisco- è quella che sento più vicina a me, dal punto di vista caratteriale.
Anzitutto ha un sogno: un sogno per il quale era disposta a lottare, a sfidare l'intera società capace solo di deriderla per questo... ma lei ha sempre perseverato, tenendo il suo primo tutù appeso in camera, come una risata di scherno verso quella società che non capisce (oh, che frase a effetto xD). Nonostante io non abbia mai amato particolarmente la danza (anzi, diciamolo come si deve: ho sempre odiato ballare, e lo odio tutt'ora), e non abbia mai capito del tutto le ballerine - pur rispettandole, come si rispetta ogni artista-, Amber mi piace: come se stesse un passo avanti a tutti quei "benpensanti"... gli stessi "benpensanti" per i quali si è creata lo stradagemma del medico.
Gli stessi "benpensanti" che la condannano per essere rimasta incinta a 17 anni.
Fattelo dire: sei estremamente brava a mettere in evidenza i rapporti tra le persone. Che sia odio, che sia affetto o che sia amore, riesci sempre a farne capire tutta la profondità. Nel caso di Amber ed Alan, non avrebbe potuto esserci rapporto d'amore più puro! E' talmente forte il sentimento che mi è venuto quasi spontaneo riflettere: meglio un figlio a loro, pur ancora giovani, ma che almeno si amano nel vero senso della parola, piuttosto che ad una coppia della "giusta" età (sebbene, come dimostrato in questo capitolo, non è l'età che conta) con meno interesse e più problemi.
Tutto quello che è necessario ad una nuova vita è affetto: che a darglielo siano due ragazzi quasi maggiorenni, o due adulti, poco importa.
Mi piace Amber perché si scaglia contro la società in cui viviamo, contro i pregiudizi e contro ogni questione di principio, che però non si sa a quale principio faccia capo. Ci si scaglia contro e, insieme ad Alan, l'ha sfidata: il mondo dice che un figlio in giovane età non va bene? Lei dimostrerà che non è detto.
Cavolo se è decisa! La amo.
E poi arriva William... sul podio dei miei personaggi preferiti, William è al secondo posto, dopo Amber. Al terzo ancora devo decidere chi mettere, ma c'è tempo.
Con il suo carattere deciso, Amber sembra dimenticare che esiste anche la dolcezza. A quanto pare, questi due tratti sono stati distribuiti a dosi diverse nei due fratelli, vero? William è troppo dolce, ma poco deciso; Amber è decisissima, ma più affilata di un rasoio. O sbaglio? :)
Così William è in una sorta di vantaggio, almeno per quanto mi è parso: riesce a prenderla in contropiede. Per un caratterino come quello di Amber, è una grande conquista, no?
Will (posso chiamarlo così? xD) mi piace soprattutto per questo: è tenero e dolce, ma lo è di natura: non si sforza per esserlo. Essendo così, spiazza ogni suo interlocutore. Perché è risaputo ormai che la gente si sforza per seppellire ogni grammo di dolcezza... ahinoi >.<

Ok, ti ho lasciato una recensione mega-galattica: è un bene (per me, ovvio: sai quanti punti! Un giorno li darò in beneficenza xD), ma spero anche per te... insomma, spero di non averti annoiata, e di non aver sparato troppe stupidaggini.
Devo ripetertelo che questa è una delle storie migliori che abbia mai letto su EFP, oppure pian piano te ne stai convincendo?? Ottimo lavoro :)

25/04/11, ore 22:15

William *__*
Si riconferma il mio personaggio preferito, al momento ^^ Anche se Adam sta risalendo la classifica, con il suo comportamento da Tronky (fuori croccantissimo, dentro morbidissimo).
Che dire? Il modo di Geneva di proteggerlo è bellissimo, ce ne vorrebbero di amiche così ** Adrian mi piace, nonostante appaia *solo* come un cucciolone sono certa che c'è molto da scoprire di lui. La relazione a tre con Geneva e William è particolarissima e ho paura che presto possa portare a delle tensioni fra i tre, nonostante Geneva abbia una mentalità molto aperta ^^
Povero Adam, sembrava davvero disperato quando è arrivato in portineria. Qualcosa mi dice che anche lui, al pari di Veronica con Liberty, inizierà presto a tenere a William più del solito.
Quando William gli ha raccontato di Dylan e gli ha chiesto di baciarlo mi sono sciolta, era davvero dolcissimo e tenerissimo ** Staremo a vedere se andrà a casa del nostro architetto solo per *studiare*
Provo ad andare avanti con la lettura, anche se non garantisco di finire tutto il capitolo, dato che la tosse non mi dà tregua .___.

25/04/11, ore 21:36

Eccomi!
Pian piano torno anche io ^^ Prima di iniziare la recensione volevo segnalarti due piccoli errori:
- lui mi fa uscire quando è mezzo ubriaco al Mustang -> uso transitivo di verbo intransitivo. Da noi al sud è comunissimo, ma per la lingua italiana è (ancora) errore .-.
- Ho ho usato solo un indice e un medio. ---> ripetizione.
Spero di non averti seccata con questa piccola segnalazione.
Ora veniamo a Serena.
Sembra la parte calma e riflessiva di Veronica. Che sì, sarà intelligente e tutto, ma non ce la vedo a fermarsi per riflettere su ciò che fa. O magari usa l'istinto e ci azzecca sempre, ma Serena è molto diversa.
Veronica sta rivelando una crepa nella sua maschera da BrianKinney delle lesbiche. E questa crepa si chiama Liberty. Vuoi perché le ricorda se stessa, vuoi perché in fondo ne è attratta, la nostra Veronica continua a pensare a lei ^^ E insomma, io non posso che esserne felice e cominciare a fare definitivamente il tifo per loro **
Anche l'accenno ad Adam e Will (♥) mi ha incuriosito, sono proprio curiosa di vedere come evolveranno le cose fra di loro.
La storia si fa sempre più coinvolgente, complimenti ^^
Scusami se ci metto un bel po' a rimettermi in pari, ma prima o poi arrivo, tranquilla :)