Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

23/04/11, ore 21:56

Per santa caterina valfurva, capitolo pieno di "sentimento"! Già i sogni sono sempre tanti,ma quelli che si realizzano si contano forse, sulle dita di nessuna mano,oppure si realizzano ma s'infrangono su una bella porta di vetro,che sbadatamente non vedi ma però SENTI! Ciao.

12/04/11, ore 19:49

Finalmente, dopo non so quanto tempo, eccomi di nuovo qui. Non preoccuparti, non mi ero affatto dimenticata di questa storia, ma diciamo che quest'ultimo periodo è stato un po'... "movimentato". Tanto, se hai avuto davvero il coraggio di avventurarti nel mio blog (se vuoi, posso risarcirti dei danni xD), saprai. Indi per cui, parto con la recensione.
Anzi, prima ti faccio le mie scuse: i capitoli precedenti li ho letti, ma è stato un po' difficile fermarmi a recensire... so che una recensione in più è comunque gratificante, ma non mi pareva il caso di commentare solo con un "bella, complimenti, ora devo scappare!": non su una storia così meritevole.
Ma ora sono qui ed ho tutto il tempo del mondo, abbastanza quindi per parlare di Liberty e di Cedric.
Come al solito, mi ha colpita come riesci a descrivere i rapporti tra familiari: prima erano i fratelli Veronica ed Adam, ora i cugini Liberty e Cedric... crei un bellissimo effetto, molto realistico.
Mi piace il rapporto tra i due -diciamo che è quello cui io sono pià vicina... io anche ho dei cugini/amici, in qualche maniera complici, e sinceramente se mi proibissero di vederli come è successo a Liberty e Cedric me ne fotterei altamente :D
Cedric sembra davvero ok: e come poteva essere altrimenti? Uno che si fa in quattro per stare dietro a due lavori, pur di coronare il proprio sogno, non può essere che degno di stima.
E' stato fantastico quando i personaggi si sono incontrati, tutti nella stanza del mio amato William. Sinceramente la scena sarebbe potuta essere ad un certo punto noiosa, ma non per una scrittrice abile quanto te. Eh, scusa se vado a vedere i dettagli, ma immagino cosa deve essere stato scrivere certe scene e non posso che farti i complimenti :)
Per il resto, mi sta un attimo sconvolgendo il comportamento di Liberty, allo stesso modo di come penso abbia sconvolto Cedric. Sai che c'è... mi pare come se voglia cominciare a somigliare in qualche modo a Veronica. Cos'è, le invidia quella sicurezza, quella glaciale sfacciataggine? Crede che sia il modo migliore per fronteggiare il cambiamento che sta avvenendo nella sua vita, solo perché vede Veronica così forte?
Oooh che cavolo di suspense che mi hai creato dentro xD
Piuttosto, riflettevo... Liberty ha visto come viene trattato William, a causa della sua omosessualità, nel college. Fosse che si è spaventata?
Oh al diavolo! Attendeto buona buona il prossimo capitolo.
Nel frattempo... be', rinnovati coplimenti :)

08/04/11, ore 23:06

Ho usato la parola cilicio per scusarmi di non aver recensito prima i precedenti capitoli.Come quattrocchi ringrazio. Pian piano i nodi vengono al pettine,Liberty svegliati! Non si può stare sul pero e sul fico deciditi! Facile a dirsi, più difficile farlo.Al prox ep o cap? Boh!

06/04/11, ore 19:12

Ok, ok, ok... Lo sapevo! Di Cedric e Will, cioè lo avevo capito la seconda volta che qualcuno ha nominato un Cedric, ma non ne ero per nulla certa.
E' bello sapere di aver avuto ragione. Come a provare che io e Veronica non andremo mai d'accordo, in questo capitolo Ced mi ha fatto una buona impressione, ma FreeWilly e AdamStich sono più carini *-* Ced e Will sono più una simpatica coppia di amici.
Liberty e Cedric sono davvero carini come parenti e dovrebbero prendere a cazzotti le rispettive madri (sono violenta °-°). Cedric sembra corrispondere l'odio di Veronica, chissà perché questa cosa non mi pare difficile da credere.
Per la questione del libro... cito: "Uuuh.... Grazie per il fatto che leggeresti un libro intero scritto da me! *o* Ma siccome ci tengo a te, non voglio ammazzarti XD" a metà della scorsa risposta alla recensione :D Shiii sono contenta che FreeWilly sia tornato ma deve tirare fuori le balle con quello stronzo del suo compagno di stanza. Ora sono curiosa di sapere chi è Sam e cosa ha combinato Cedric.
Liberty ci arriverà, prima o poi. Io voglio che Veronica la smetta di odiare Cedric, deve capire che come è una stronza rompi coglioni lei anche gli altri possono sbagliare u.u... Leggerò lo spin-off appena pubblicherai... Io dovrei aggiornare le storie ma sono incasinata xD... Bene! Dunque Ducan non la prenderà bene? Peccato u.u
Volevo davvero mandare tanti messaggi a Willy e non molto subliminali xD Adam, a cuccia u.u Per le materie: Complimenti!! :D
Io sono sempre più dell'idea che la madre di Liberty sia da ammazzare.
Cedric mi sembra uno tosto, non so forse è per questo che non va d'accordo con Veronica... Mi piace il rapporto che ha con lei, ma anche quello che ha con Willy... Io mi sto immginando Will, Liberty, Cedric, Geneva e Adrian a cena e improvvisamente arrivano Veronica e Adam cioè si incontrano casualmente... Non chiedermi perché... Non penso che accadrà è fin troppo assurdo.
Ufffff, chi è Sam?????? çAç Anyway in questi giorni sono parecchio stanca ç_ç psicologicamente parlando...
Non vedo l'ora che finisca la scuola. Anche per riprendere a scrivere... Mi sa che i miei personaggi sono in ferie con quelli di Rose... Forse.
Non hanno nemmeno portato il cellulare per farsi sentire ogni tanto... Spero solo di liberarmi di matematica domani (Che brutta cosa çAç...) e venerdì e sabato riuscire ad aggiornare tutto. Che illusa! Tu aggiorna presto però u.u Io ti aspetto. Il capitolo è scritto bene, come sempre, corretto, scorrevole e coinvolgente...
Un saluto :D A presto!!

26/03/11, ore 23:29

Capitolo più che belloo! Dunque il cilicio,dati wikipedia era una veste molto ruvida,forse tipo tela abrasiva,usata dai soldati romani,in alcuni casi viene descritto come una cintura "uncinata" di metallo per mortificare il corpo,usata dai cristiani per penitenza.Mah! Alla prossima.

24/03/11, ore 18:47

Oliver è un personaggio carino, cioè mi fa tenerezza. Cedric cosa ha fatto per farsi odiare? O_O
Oggi la recensione sarà più breve, tenterò di allungarla appena mia madre non romperà le scatole xD...
Ho letto le note ^^  Invidio Adam, io no nso minimamente disegnare. Ve è stata carina per il pensiero che ha espresso al padre. Adam che pensa a Willy è molto dolce *w* Il blu come colore è molto meno ciecante. In questo capitolo non succede molto è una presentazione di Oliver molto ben riuscita. Ottimo capitolo. La casa di Oliver con dodici persone dentro xD... Tra quanto torna Willy in scena? Presto spero, sono di cattivo umore e Willy mi risolleverebbe il morale u.u
Il "Miss" Liberty è riferito a qusto capitoli, da un lato la capisco, non dico di no. Purtroppo però su certe cose non transigo e per me rimane una stronza senza spina dorsale. Ora puoi anche uccdiermi çAç Meno male perché sennò avrei commesso qualcosa di cui mi sarei pentita (tipo farla cadere accidentalmente le scale in stile Sue di Glee). E' successa una cosa orribile T_T mi è uscita dalla testa un altra Fic... Ma ti pare possibile?! Mi fido di Liberty, sono certa che ce la farà. Immagino che sarà sempre peggio. Ducan potrebbe anche accettare la cosa e tentare di aiutarla nonostate il suo cuore infrante *si commuove già* ma tu li conosci meglio di me. Umh... Adam Stich *-* noi siamo coccolose come sorelline rompipalle, nessuna cerca di metterti le mani addosso, tu sei tutto i FreeWilly... Perché un libro tuo dovrebbe uccidermi? *si spaventa*
Per il voto hai fatto bene se non ti soddisfava e spero che questa volta ti sia andato/ti vada meglio u.u ah, Adam può prendere tutto quello che vuole come complimento. Io odio insetti, rettili e simili e sono terrorizzata dalle api çAç...
Oggi sto malino davvero >.< ho una nausea terribile e sono peggiorata dopo aver fatto ed. Fisica
Mi scuso per la minuscola recensione, la prossima sarà il doppio del solito, lo prometto **

19/03/11, ore 21:32

Cavolfiori! Seguo il tuo racconto ma non ho mai recensito.Chiedo venia,non uso il cilicio sennò poi devo spiegare i segni che lascia.Comunque ottimo lavoro,storia molto coinvolgente,un unico appunto sono le scritte in lillipuziano,sono un pò talpa.Grazie e al prox capitolo.Ciao.

18/03/11, ore 00:05

Dunque, dunque.
Come ti avevo già scritto, il personaggio di Terence mi incuriosisce moltissimo, forse è il primo trans di cui leggo una storia, fra l'altro.
Comunque, che dire?
Mi piace moltissimo come personaggio, Terence, sembra molto forte perché di forza ce ne vuole per accettarsi in un corpo diverso da quello che si pensa di dover avere. Però ecco, in realtà credo che sia anche fragile, che abbia paura di ciò che la circonda, proprio perché si sente *diversa* e tutto sembra esserle ostile.
Quindi, tanta solidarietà e un forte abbraccio ^^
Mi piace il suo rapporto con Adam e Veronica, fra l'altro, sembra davvero una sorella maggiore **
Britney. In realtà credo che valga lo stesso discorso di Amber.
Anche lei a modo suo vorrebbe proteggere suo fratello (del quale non ricorderò mai il nome, temo), quindi non posso nemmeno giudicarla oggettivamente, anche se ovviamente preferirei che cercasse di capire ciò che lui e Terence provano, non che li invitasse a lasciarsi.
E con questo è tutto, continuo a leggere, ma credo che per oggi mi fermo qui con le recensioni ^^
Bravissima, ancora mille complimenti ^^

17/03/11, ore 23:02

Cioè, mi citavi ad ogni aggiornamento, senza sapere che in realtà io non avevo iniziato a leggere? Sappi che mi sento in colpa per ciò u.ù

Comunque, passiamo al capitolo.
L'impressione che mi ha fatto all'inizio Amber è stata abbastanza negativa, lo ammetto. Insomma, una che arriva random ad inveire contro William non poteva avere la mia simpatia sin da subito.
Poi però, mi sono resa conto che questo personaggio è più complesso di quel che sembra. Perché lei, nonostante le apparenze, vuol bene a Will. Un rapporto di quelli amore e odio, senza sfumature, quasi.
Perché Amber passa dall'inveire contro Will ad andare a prendere a pugni Adam. Insomma o è bianco o è nero.
Un tipetto deciso, insomma.
Tra l'altro la scena di lei con Adam è stata fantastica, immagino questa ragazzina che se la prende con l'uomo praticamente più popolare del quartiere gay di Brooklyn. Una cosa da farci un video in pratica ^^

Perdona se ci sto mettendo tanto a mettermi in pari, ma i capitoli sono lunghi e quando sto al pc ho la tendenza a fare duemila cose insieme ^^

13/03/11, ore 15:12

Eccomi ancora qui con le mie recensioni senza senso.
Prima di tutto, sappi che il personaggio di Terence mi incuriosisce molto. Soprattutto voglio vedere come tratterai la sua psicologia. L'assaggio è stato più che ottimo, l'hai modellata abbastanza bene e mi sta simpatica ^^ Ma ecco, il cambiamento uomo/donna sarà un passaggio delicatissimo e voglio vedere come lo renderai, anche se ho tantissima fiducia in te ^^
Uh, Veronica che fa a botte con una tizia per Liberty... Ma guarda, sarà mica gelosa u.ù??
Passando alla scena slash: COMPLIMENTI.
Una delle più belle lemon che abbia letto *_* Intensa, passionale e piccantissima ^^ William e Adam mi hanno convinto subito come coppia u.ù infatti farò il tifo per loro (in realtà leggendo il titolo del capitolo pensavo a William e Terence, ma non c'è storia. Amo William&Adam *_*)
William è sempre più tenero puccio confuso, mi auguro che Adam faccia il bravo con lui. Credo che Adam sia tipo il mio ragazzo ideale (peccato sia gay :P). Sembra il figo tutto d'un pezzo che va con chiunque basta che respiri, ma con William si è dimostrato comprensivo, specialmente per la storia della mano ^^
Bene, adesso vado a studiare, spero di continuare presto la lettura ^^

PS per caso hai facebook? Mi piacerebbe che mi aggiungessi :) Trovi il link della pagina nel mio profilo :)

12/03/11, ore 14:40

A me Liberty non è sembrata affatto stronza. Cioè, credo che anche io sarei iperdiffidente con un tizio che non conosco u.ù
Il suo comportamento con Duncan in un certo senso lo capisco. Perché insomma, lei è confusa, ha un fidanzato praticamente perfetto e quindi è normale che abbia paura di lasciarlo per... per cosa? Per un mondo che per lei è totalmente sconosciuto, ancora ostile.
William... lui mi fa tenerezza xD per la storia del numero di telefono ho riso un po', lo ammetto, ma William sembra un pulcino nella stoppa, quindi sono convinta che certe cavolate gli si addicano :D
Mi è piaciuta tantissimo la base che hai creato per il rapporto fra loro due. Hai messo l'asindotico, giusto? Quindi vuol dire che si avvicineranno, no? Beh, spero sia realmente così perché li ho trovati davvero bellissimi insieme e sono sicura che, se diventano amici, saranno una coppia di amici stupenda.
Poi ammetto subito che appena Liberty ha fatto cenno al fratello di Veronica ho iniziato a pensare che fra Adam e Will, forse chissà, hai in mente di far succedere qualcosa ^^
Ho letto le risposte alle prime recensioni, quando hai aggiornato, grazie mille per avermi risposto, anche se quel giallo è troppo accecante >. Nulla, per adesso penso di aver finito il mio sproloquio, spero di poter continuare presto la lettura, ma in questi giorni gli esami mi posseggono (!) letteralmente ^^
Un bacio e complimenti ^^

EDIT Come ho potuto dimenticarmi di Geneva???? Come?? Sono imperdonabile u.ù Nulla, adoro anche lei e il suo modo di trattare William (che, povero, ha tutte le ragioni per essere depresso e solitario .___.) ^^
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 02:51 pm)

10/03/11, ore 22:44

Primo sto imprecando contro Veronica, secondo mi dispiaccio per lei e terzo Miss Liberty deve spicciarsi ad accettare la realtà dei fatti. Ora, parto con il dire che il capitolo è stupendo (come sempre) ma la risposta alle recensioni e le note in giallo sono state un trauma. Preciso ch avrei letto e recensito prima, ma il mio fidanzato è sceso qui da me per le vacanze di carnevale e quindi è stato un po' impossibile. Storia passato :D (e meno male -_-"). Ricambio la mimosa virtuale anche se in super ritardo e auguroni anche a te ^^ Il brutto è che io, a differenza tua, non ho capitoli pronti (mannaggia xD). Sono curiosa di sapere chi cavolo è questo Cedric anche se credo che sia il cugino di Liberty e il tizio del circolo di cui parlava Veronica, se non ho indovinato è normale ho avuto una giornatina pensantuccia e il mio cervello funziona male di solito, figuriamoci oggi. La Miss ha ceduto, era previsto, ma tutto il resto? Da dove l'ha tirata fuori quella testardaggine da mulo? Bah, secondo me dovrebbe sbrigarsi ad accettare le cose, non pensa a quanto ci starà male il suo ragazzo? Più va avanti peggio è... Io l'ho sempre pensata così. Non mi piace molto come si comporta, se aveva dubbi di questo tipo poteva tranquillamente mollarlo prima o quantomeno avvisarlo. Però il danno è fatto ed è inutile piangere sul latte versato. Geneva immagino sia la stessa Geneva di FreeWilly e di questo sono praticamente sicura, simpatica come sempre. La adoro ogni capitolo di più u.u... Voglio rivedere Willy e Adam ** cioè daiiii *w* La storia di Sylvia e Ve mi ha fatto provare un po' di compassione per Veronica e so che lei mi odierà per questo e bla bla bla, ma sappiamo entrambe che non me ne importa un accidenti se Ve se la prende o meno. Caro Adam éwé è così simpatico, carino e coccoloso... tipo Stich xD (se mi sente mi appende al muro con la sparachiodi). Odio la mamma di Liberty, l'avrei strozzata su due piedi, povera ragazza ecco perché è repressa! E le pare che si fa Miss Liberty quando pensa al padre che lavora al college, mamma mia pensavo che avrebbe cercato una pistola per spararsi in bocca... (Oggi sono un po' sadica e acidella, Ve mi sta passando qualche strana abitudine a riguardo ò.ò?).. Per la questione di Dio, all'inizio non avevo capito perché Ve avesse cambiato umore così d'improvviso (sono tarda *fischietta*) però fossi stata in lei sapendo che non era un riferimento fatto di proposito e non credendoci forse non ci avrei dato peso. Mi sarei arrabbiata più per il comportamento di Liberty, forse e per il mancato rispetto. Resta il fatto che la cosa non mi ha toccato molto se non per il tipo di personaggi da cui proviene il discorso, contanto che io non ci credo minimamente non hai urtato la mia sensibilità e posso dire con una certa oggettività che anche un credente-lettore-tipo penso non sia stato toccato dall'argomento se non nello specifico dei personaggi. Questo perché a volte parlare di Dio è come indire una terza guerra mondiale, ma qui parli già di cose toste che solitmente vengono difficilemente accettate... quindi. Non so se mi sono spiegata @_@
Il capitolo 10 mi è piaciuto, come hai potuto notare! :) Stile scorrevole e grammatica corretta, come sempre quindi --> :D (la mia faccina contenta). Evitiamo di parlare della mia prof di storia che conviene e basta (dico solo fogli di venti anni fa, se non legge da quelli non becca un congiuntivo che sia uno e inizia le frasi al plurale e finisce ( se finisce ) al singolare, lascia frasi in sospeso che non riprende più e se continuo vado avanti fino a domani xD). Anche io so assumermi le responsabilità di un mio voto, fortunatamente, ma so anche capire quando c'è qualcosa che non va a prescindere da me. Impossibilie che  dopo anni con voti oscillanti tra il sei e mezzo il sette e l'otto tutto si tramuti in un quattro, in un cinque e lasciamo perdere. Anche perché il mio impegno e il tempo di studio sono aumentati notevolemente ò.ò. Durante il capitolo non sapevo se ridere o pensare a come uccidere Ve. Mah... Adam è bravo! (della serie "Chi la capisce è bravo!"). Io penso che nessuna delle due sia innamorata, per ora almeno, ma ci sia qualcosa che le lega strettamente che non può essere sciolto facilmento come entrambe pensano e sperano. Ricordavo lo sproloquio sul test ma in questo caso abrei agito diversamente (forse perché non sono omossessuale e tendo comunque a sbattere le cose in faccia a parole e senza molta grazia). Tranquilla per le pagine, leggerei un libro intero scritto da te, figurarsi! Io sono in periodo di stallo, tiro avanti per le Fic perché sono testarda e mi risce (spero bene, anche se non sembra dalle poche recensioni ecc però sono ostinata quindi... continuo) le originali sono un po' in pausa per problemi scolastici dettati dalla sopracitata prof. (di storia e latino) che mi ha spinto a studiare un po' troppo le sue materie e trascurare materie in cui andavo bene ma complesse e che necessitano di tempo. Di a Willy che lui è sicuramente più bello di un orca, ma a me stanno tanto simpatiche e fanno tanta tenerezza (non chiedermi come, tutti amano i panda io amo le orche - o gli orsi polari éWè) Adam l'uomo chiamato discrezione (non so davvero se intenderlo con ironia o meno, è ancora un po' ambiguo, il ragazzo, a riguardo)! Dylan non mi piace perché ho paura che si intrometterà tra FreeWilly e Adam che dovrà essere sincero, sempre (dici che se facciamo gli occhi dolci ci ascolta? Anche se non siamo ragazzi?). A me però piace il pesce! Vivendo in una città di mare non potrebbe essere altrimenti... credo O_o e odio le pillole non riesco mai a mandarle giù come comando çAç se sono grandi vado in crisi appena le vedo (la donna chiamata coraggio xD). Anche io stimo Ve e Adam e altrettanto a volte vorrei strozzare lei :D... Sono d'accordo sul concetto di amarsi e comunque io sono per la praticità ma i miei capelli sono i miei capelli ci litigo però facciamo sempre pace xD... A me non importa dell'estetica ma so che spesso, per altri, vale (vedi prof di storia xD) quindi se vado via la sera un po' perché mia madre non rompa dicendo che smbro un maschio ecc (per quando non mi importi mi infastidisce avere un continuo ciarlare appresso) un po' perché io volevo avere i capelli ricci (dannata genetica) allora mi faccio maltrattare da mia madre (nel senso che mi pettina e mi trucca, peccato che non mi strucchi lei quando torno e sto crepando di sonno!) Amarsi è come uno è ed è l'accettare di essere così e vivere in pace con se stessi. Taiga è un personaggio di ToraDora una Novel che poi è diventata un anime molto carino. Alla fine ho fatto delle foto come Luna e a carnevale non ero vestita, cioè lo ero ma a venezia era troppo freddo per stare senza giubbotto >.< Io avrei intenzione di fare Logopedia o Scienze dell'educazione con una specialistica in Disturbi dell'apprendimento, giusto perché non si può campare scrivendo visto che per sfondare ci vuole una certa dose di (passamela) culo e, spesso, di propensione ad attenersi ad un certo tipo di scrittura con un certo targhet e con storie preconfezionate che mi faranno comunque venire il diabete. Nemmeno io ho fatto greco, ma svariati amici del classico mi hanno informata che è meno rognoso del latino. Odiando le lingue morte, però, capisci bene perché ho scartato l'ipotesi. Per ora, in quarta, abbiamo fatto Lucrezio, Cicerone e stiamo facendo Virgilio. No so chi dei tre ho reputato più mentecatto, tra Lucrezio e Cicerone °-°"... Virgilio mi lascia abbastanza indifferente per ora.
Alla prossima allora, spero presto -come sempre-,
Un salutone! :D

08/03/11, ore 04:24

Ciao! Ed ecco che commento anche questo capitolo, ormai ci sto prendendo gusto! E per questo ti dico di non preoccuparti delle tue lunghe risposte, non sei per nulla logorroica, e poi mi piace questo scambio di opinioni! :)
Comunque, veniamo al capitolo: prima di tutto volevo dire che hai fatto bene a dividere il capitolo, sia per la lunghezza che per creare un po' di suspance (ovviamente lo pensavo anche l'altra volta, il mio commento era ironico!).
Poi... beh, cercherò di non farmi mai sentire da Veronica mentre parlo del suo rapporto con Adam, perchè se con il mio commento dello scorso capitolo (sul fatto che fossero "carini") avrei rischiato di ricevere un asse da stiro in testa... beh, dopo questo capitolo penso che potrebbe benissimo decidere di divertirsi a farmi fare bungee jumping dal ponte di brooklyn...senza elastico! Cioè, ma sono troppo teneri (e "teneri" è dir poco: all'inizio li avevo definiti come "pucciosi", al che mi sono esorcizzata da sola perchè non è normale usare certi termini xD)!!! Me ne sto innamorando sempre di più *.* ! Ok, ora la smetto perchè l'idea del bungee jumping senza elastico non mi alletta granchè e non vorrei diventasse realtà!xD
Per quanto riguarda Liberty, è decisamente confusa, non c'è molto che dire, ed è anche molto testarda: però capisco un po' la sua riluttanza ad accettare questo cambiamento. Dopotutto ha visuto una vita normalissima fino a questo punto, e con una madre come quella che ha (cioè, io l'avrei picchiata a sangue per la scenata che le fa in questo capitolo!) , capisco anche la sua paura...
Cedric...ma chi è 'sto Cedric?? Oddio, proprio non riesco ad immaginarlo, dovrò aspettare i prossimi capitoli... Tra l'altro, tutti gli pseudo-spoiler che hai scritto alla fine non hanno fatto altro che incuriosirmi ancora di più!xD
Bene, concludo questo mio sproloquio con un'ultima osservazione: ci ho fatto caso solo adesso, ma cavolo, qui tutti conoscono bene o male tutti, e spesso senza saperlo! E a questo riguardo mi devo complimentare (di nuovo :D) con te: nonostante tutti i personaggi sono collegati fra di loro (cosa che potrebbe risultare assurda), riesci comunque a rendere la storia reale, perchè non inventi collegamenti strani ed artefatti fra le persone, ma semplicemente stai mostrando uno scorcio delle vite di diversi ragazzi che s'incrociano per uno strano scherzo del destino. E penso che rendere "reale" una storia sia una cosa difficile, ma tu ci riesci benissimo, secondo me.
Bene, direi che ho parlato a sufficenza e potrei anche andare a dormire (cioè, mi sono resa conto solo ora che sono le 4: con che coraggio mi sveglierò tra qualche ora per andare in università?!? O.o )!
Al prossimo capitolo! :D

28/02/11, ore 19:58

Finalmente ci sono anche io! Scusa il ritardo (di nuovo!), ma sempre i soliti stupidi motivi... sto dichiarando guerra a un paio di prof, a mio rischio e pericolo xD
In ogni caso, lascia che ti faccia di nuovo i complimenti per questo capitolo: hai fatto davvero un ottimo lavoro.
La sequenza ambientata in casa di Serena è fenomenale: è come se la casa fosse un riflesso della proprietaria, sempre accogliente, luminosa e disponibile. Che Liberty fosse dubbiosa prima di recarvisi era perfettamente comprensibile, ma ovviamente si è trovata bene... e come sarebbe potuto essere altrimenti, con una persona come Serena? Devo dire che, sebbene come personaggio ancora non mi sconfinferi come -per esempio- Amber o William, ha la sua bella fetta di considrazione. Brava. Come al solito :)
Per quando riguarda Liberty, in questo capitolo sta uscendo per quella che realmente è, giusto? Almeno, così mi è parso... la ragazzina intimorita che abbiamo visto la prima volta al Mustang sta lentamente facendo posto a una tipa più decisa, finalmente? Be', spero per lei di sì... ho l'impressione che per avere a che fare con Veronica, o sei deciso o muori xD
Ma arriviamo a Veronica, il vero fulcro di tutto. Confesso: mi ha stupita.
Ci ha provato a mostrarsi dura, ci ha provato a starsene sulle sue, con tutti i suoi "spina nel fianco", ecc... ecc... ma poi alla fine ha ceduto: non sta permettendo che Liberty crolli come a suo tempo è crollata lei. Che mi uccidesse pure per quello che sto per dire, ma secondo me un cuore tutto sommato ce l'ha anche lei. Magari nascosto da un po' di porcherie (leggi Sylvia xD), ma ce l'ha e Liberty sta inconsapevolmente tirandoglielo fuori... è così, oppure ho preso una cantonata?? In caso, aspetto pazientemente la morte xD
Ultima cosa: non ti perdonerò mai per aver concluso il capitolo in questo modo. MAI.
Però rimani comunque una delle autrici migliori che io abbia mai incontrato su efp :)

26/02/11, ore 00:25

William è ufficialmente candidato a diventare il mio personaggio preferito, anche se al momento dibatte il primo posto con Veronica ed Adrian.
Mi piace così tanto ** Sarà il suo lato adorabilmente (ma non per lui, credo) angst. Quest'assenza di Dylan che lo lacera ora dopo ora.
Inusuale anche il rapporto creatosi fra lui, Adrian e Geneva. Un triangolo che non è triangolo ma che però ci assimoglia.
Mi piace l'introspezione dei tuoi personaggi, è originale e ben approfondita. Scrivi davvero molto bene, complimenti ^^
Il pezzo finale è stato abbastanza straziante, devo ammetterlo. Sono divisa fra l'odio per Dylan che ha ridotto così William e la voglia che torni e che tutto si sistemi.
Infine: sono abbastanza una capra in matematica (non per nulla studio lettere *rolls*) ma il discorso dell'asintotico mi è piaciuto. Mi piace affrontare questo lato *poetico* della matematica. L'unico motivo per cui ho apprezzato la solitudine dei numeri primi (in pratica solo la parte in cui spiega dei numeri primi gemelli).
Mi diletto in simili giochetti anche io, anche se non approfondisco più di tanto la questione per non mostrare troppo la mia ignoranza ^^
Ancora complimenti :)
Aika