Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

17/10/11, ore 21:18

Eccomi! Ok, ricordi l'interrogazione di fisica di cui parlavo nella recensione precendente?? Be', a fisica è seguito un compito di filosofia, e al compito di filosofia ne è seguito uno di italiano: se ti sto raccontando tutto questo, è per giustificare il solito ritardo xD
Comunque, questa è in assoluto la parte che più mi è piaciuta del Pride!! Liberty e Veronica: dunque, Veronica mi pare parecchio scattosa (andiamo, hai visto come se l'è presa quando ha scoperto la balla che Liberty aveva inventato su lei e Cedric?? Ok che con Cedric i rapporti non sono un granché, ma un po' di comprensione ci sarebbe stata tutta, no?) comunque penso che sia facile intuire la causa di quello scatto di nervosismo... Liberty è più che importante per lei, ormai è assodato.
Ma ormai penso che il problema più grande sia ancora farlo capire a Liberty. Eppure, dopo questa volta, spero che le cose si smuovano: dopotutto, ho amato Liberty quando, prima di lasciarsi andare, ha pensato quel "Ma chi se ne frega… È solamente per questa volta".
Però la scena più intensa è stata sicuramente quella tra Adam e William. Dio, William è proprio un cucciolo... immagino l'imbarazzo, però ti dirò: penso che sia stato effettivamente più logico che alla fine sia crollato con Adam, piuttosto che con Geneva e Adrian, che sono i suoi migliori amici. Dopotutto, Adam è una specie di porto sicuro: ognuno sa il minimo indispensabile dell'altro, quindi immagino che le conseguenze della confessione di William siano diverse ora che a sapere l'origine dei suoi mali è Adam, totalmente esterno alla sua vita, piuttosto che una testa calda (sia detto bonariamente, ovvio xD) come Geneva. Lei avrebbe tirato giù un macello, magari distruggendo involontariamente tutto quello che era la vita (se pure "perfettibile", diciamocelo) di William. Adam invece, anche volendo, come sarebbe potuto intervenire? Ha semplicemente fatto il suo dovere: ovvero uno sfogo, una spalla su cui piangere, un affetto in cui rifugiarsi... che però può sparire con la luce del giorno ;)
Bello, bello bello. Tra l'altro, mentre scrivevo tutto ciò, mi è venuta in mente un'ipotetica scena che mi manderà avanti a speranze fino alla fine della storia... tante le volte Adam interverrà contro quel bullo da quattro soldi??
No, ovviamente non dirmelo: comandi tu qui (anzi, comandano loro, i tuoi personaggi), e io voglio solo aspettare di leggere capitolo per capitolo come si svilupperà la storia... certa che tanto non mi deluderai ;)

Rinnovo i complimenti, come al solito :) go go go! :D

ps: mi ero scordata: sinceramente, non ho la minima idea di cosa voglia dire slash o femslash. E' grave, anche se dovrei essere iscritta su EFP da più di un anno??? D:
(Recensione modificata il 17/10/2011 - 09:20 pm)

11/10/11, ore 16:40

Evviva evviva si è svegliata la "Bestia" che è in Liberty è etero come Ellen Degeneres.Protagonisti del capitolo piaciuti fes fes forse per l'atmosfera del Pride,Adam e William insieme perchè no! Scene "hard" vanno bene,se non convincono prendi appunti da qualche parte,non dai film fingono un pò troppo.Okkei genere femslash.Non ritardare più altrimenti dovrai scrivere una storia sadomaso,magari è un genere più semplice da descrivere o no ? Ciaooooo.

09/10/11, ore 19:56

O cielo, allora sei ancora viva :')
Come sono felice di leggere di nuovo la tua storia! Mi è mancata molto. Ho pensato che evidentemente eri troppo impegnata per aggiornare e ho riflettuto che sì, ok, dopotutto prima il dovere e poi il piacere, ma... esserne consapevole non era un buon motivo per farmene una ragione D:
Invece eccomi qui a recensire di nuovo, tutta contenta :)
Vado con ordine, perché sento di aver molte cose da dire e non so neanche se riuscirò a dirle tutte, ma ci provo.
Mi ha colpito Adam, che incredibilmente si trova quasi a disagio tra tutta quella gente. Effettivamente, il fatto che fosse abituato sempre alla stessa folla (quella del Mustang) non doveva per forza dire che era abituato ad ogni tipo di folla; anzi, immagino che cambiare gli abbia fatto bene, no? Uscendo anche solo per un giorno dalle sue abitudini, ha avuto modo di rivalutare un lato del suo modo di essere (libertino e incurante dei giudizi, per intenderci): si è reso conto, insomma, che anche lui un minimo di disagio lo prova nei confronti dei familiari e delle aspettative che hanno su di lui. Vado forse errata? :) Magari questo lo aiuterà a fare infine coming out... insomma, a quanto pare gli serviva proprio William ;)
Poi c'è Sam, e devo dire che mi piace, mi piace! E' semplice e spontaneo, anche se incredibilmente "bipolare" (non so se sia l'aggettiva adeguato, ma è quello che mi viene naturale adattargli): ora allegro e ora triste, però sempre spontaneo... come quando si è trattato di spiegare a Liberty la questione dei transessuali.
E la piccola Liberty... dio, sembra un cucciolo che deve ancora scoprire un mondo nuovo *_* ovviamente, solo al Pride poteva aprirsi come si è aperta. Perché, diciamocelo: non mi è mai parsa così aperta, vero?? Be', comunque ne sono felice ;)
C'è poi bisogno che ti dica quanto sia stata DOLCE la riconciliazione tra Sam e Cedric?? Piccioncini :) Ovviamente ora l'unica che potrebbe restarne "turbata" (brutto parlarne così) potrebbe essere Liberty, ma sinceramente penso che, al di là da tutto, alla fine sarà comunque contenta per Cerdric, che finalmente è felice :)
Infine, scena conclusiva: Liberty e Veronica.
Non so, cos'altro deve succedere per far collimare l'immagine di Liberty con quella della Veronica del passato?? E quanto ancora ci vorrà perché le due si renderanno conto che ormai non sono più legate semplicemente dalla "voglia di fare una nuova esperienza - che poi tanto è degenerata"?
Ok, penso di aver finito. Cioè, in realtà potrei scrivere interi trattati su quanto questa storia sia bella, ma -anche se immagino che i complimenti siano sempre ben accetti xD- rischio di essere ripetitiva...
Oh, al diavolo: come al solito, ottimo lavoro :)
Ora vado a studiare fisica (D:) ma presto commenterò anche il prossimo capitolo (duplice aggiornamento *_*)

06/10/11, ore 22:47

Yuppyyyyyy 2 capitoli interi!!! =D per fortuna che hai aggiornato, non riesco a pensare a Rainbow come ad una storia incompleta ed interrotta sul più bello! devi assolutamente finirla! *minaccia implicita* =P
a parte gli scherzi, sono davvero contenta che ti sia sbloccata, e spero l'ispirazione continui a lungo..=)
faccio un'unica recensione sennò mi incasino (già così è un macello, e tieni a mente che sono reduce dall'università, e devo ancora riprendere i ritmi *comprendimi please*)

allora, Adam e William mi piacciono moltissimo, anche se non è ben chiaro se diventeranno una coppia, e quali siano i loro sentimenti..(e tu eviti accuratamente di fare ogni minimo spoiler -_-") di una cosa sono sicura: il loro è un affetto sincero, Adam abbassa le difese e mostra a William quel lato gentile e protettivo che pochi conoscono, anzi forse solo Veronica in alcuni momenti..lo tratta quasi come un fratellino minore (e questo mi porta ai maggiori dubbi riguardo ad una loro relazione futura)..William non ho ben chiaro cosa ne pensi, anzi sembra che non voglia pensarci, e non si renda conto..anche a Geneva e Adrian dice che non ci pensa "in quel senso", e sembra pure serio..-_-" maledetto Dylan!
sempre parlando di William, la sua indecisione è messa in evidenza anche dalla voce della sua coscienza, che non sa che pesci pigliare per convincere Liberty del suo orientamento sessuale..per lui è così facile e ovvio, non riesce a comprendere la sua ostinazione!

Ecco, Liberty..sarà l'atmosfera del Pride, ma un minimo sta migliorando dai..=) nonostante sia evidente anche a lei che si sta arrampicando sugli specchi, sta cedendo un po' di più con Veronica..peccato che si ostini sulla frase "sei l'unica eccezione che conferma la regola", e non so davvero come farà a cambiare idea! l'unica soluzione che riesco a immaginare è che le piaccia anche un altra ragazza, ma è bocciata in partenza perchè (mi sembra ovvio =P) sono una fan della coppia Liberty-Veronica (*vi volete muovere??* -_-")..spero accetti presto la sua bisessualità/omosessualità, anche perchè non so quanto ancora riuscirà a gestire la voce nella sua testa che le ripete in continuazione la verità..XD la cosa sorprendente è che non la blocca il fatto che ha un fidanzato, e lo sta in tutti i sensi tradendo e imbrogliando, ma il "dubbio" di essere lesbica, e la paura di ammetterlo a sè stessa e agli altri..strano che riesca a tenersi tutto dentro e a non parlarne con nessuno, potrebbe confidarsi con qualcuno del circolo, che ha vissuto più o meno le stesse cose..o comunque parlarne con Serena mi sembra la scelta migliore..spero lo faccia, di sicuro la aiuterebbe! sarebbe davvero interessante, considero Serena estremamente saggia e paziente..
Veronica sta mettendo in atto tutte le tattiche di persuasione possibili, più o meno (soprattutto XD) lecite..adoro il suo modo di fare provocante (almeno non è nevrotica! *schiva la mazza ferrata* (parentesi nella parentesi: ho notato che è la sua arma preferita, anche se la facevo più "subdola" e vendicativa a lungo termine XD) ok ho firmato la mia condanna! spero sia impegnata con Liberty e non mi abbia sentito =P) pfiuu, finita la serie di parentesi, forse sono un po' eccessiva..XD
coooomunque, parlavamo del fatto che in "Seduzione e sensualità"(in che università si insegna?) ha 30 e lode, strameritato direi..=) Liberty non è in grado di resisterle! tanto che quando la mano "libertina" di Veronica comincia a pretendere di più, si sposta solo perchè sono in mezzo alla folla..XDXD non le passa nemmeno per la mente di rifiutarla (e infatti sappiamo bene come andrà a finire la serata =P)
e a proposito di questo.. *o* ..come ti ho detto, hai reso benissimo la scena hot, credimi se la prima volta che ho letto il capitolo, arrivata alla fine del paragrafo sono tornata a respirare..senza accorgermene avevo trattenuto il fiato! XD non sono stata una di quelle che ha detto "alleluia" per la scena femslash, ma sai già perchè, non è una parola del mio dizionario..=) però ti assicuro che non mi lamento di certo se aumenti il numero di scene del genere..=P no, direi proprio di no! XD a proposito, ci dirai mai per quale motivo Veronica non "scopa", ma "fa sesso"? dubbi amletici..XD
per quanto riguarda il sondaggio "nato da disquisizioni via mail" chissà con chi (=P), credo sia superfluo risponderti..XD peccato solo che i risultati del sondaggio non li puoi mettere in relazione all'orientamento sessuale di ognuno, quello sarebbe stato interessante..
un'ultima cosa riguardante Veronica: ci sono rimasta un po' male per le frasi finali del penultimo capitolo..=( non può paragonarsi a Sylvia, assolutamente, non è così crudele..e deve smetterla di pensare a lei, e di soffrirne! a proposito, ho letto che ti hanno chiesto dell'anello, una domanda a cui pensavo da un po' (oltre a quella riguardante il ragazzo cameriere del bar dove erano andate Serena e Veronica, e a milioni di altre che mi dimentico sempre XD).. che cavolo ci fa ancora con quell'anello?!?! -_-"

passando ad altri personaggi, finalmente Cedric si è dato una svegliata! ci è voluta Alice, ma ce l'ha fatta..bandierine striscioni palloncini e quant'altro per questa coppia, finalmente l'amore indiscriminato trionfa! l'importante è la persona amata, non il suo sesso (mentale o fisico che sia)..=) devono fare un bel regalo ad Alice cavolo, è stata fantastica..poi mi fa morire dal ridere, sembra un personaggio dei cartoni e dei fumetti che tanto le piacciono! XD
sono poi curiosa di sapere cosa è successo di bello prima del Pride a Terry e Cheikh, che finalmente è stato presentato agli altri..capisco comunque che Veronica ci sia rimasta un po' così, alla fine nascondere una relazione così importante che dura da un anno ai proprio migliori amici non è il massimo, nonostante tutte le complicazioni del caso..

Sìììì hai messo il link al sito! *_* che forte! cavolo è davvero strano però vedere i volti che tu attribuisci ai personaggi, molti me li ero immaginati in tutt'altro modo..XD continua a riempirlo di contenuti mi raccomando! =)

Dovrei aver finito ora, spero di non aver dimenticato niente (a dir la verità, ne sono abbastanza sicura, ma fa niente, aggiungerò il resto man mano che mi verrà in mente alla mail =) )

Direi che sono io che devo ringraziarti! sono contenta di averti conosciuto, anche se virtualmente..=) spero di non averti annoiato troppo con le mie chiacchiere e i miei dubbi!
ci sentiamo presto..=)
ciaoooo!!

06/10/11, ore 09:02

La tua avventura estiva sembra un tuo racconto,il problema è che l'hai vissuta,evviva le vacanze!Finalmente hai aggiornato combattendo contro draghi( non quello della banca centrale)e mostri da vera amazzone,bene che dire sai che tifo per la coppia Veronica/Liberty anche se in questo capitolo mi sono piaciuti tutti anche la bancarella dei dolciumi.Complimenti per l'esame al prox capitolo.

05/10/11, ore 13:57

Dopo ventun capitoli finalmente recensisco.
Inizio col farti i complimenti, hai uno stile davvero bello, non annoia ed meravigliosamente scorrevole. E poi (come ti ha già detto qualcun altro) è scritta in un italiano "perfetto", cosa, purtroppo, rara.
Poi anche i complimenti per la trama, non banale e sempre in evoluzione, ed offre, soprattutto, molti spunti interessanti. E che dire dei personaggi? Credo di aver letto in altre pochissime storie personaggi così ben caratterizzati, l'analisi di ognuno di essi è sempre perfetta ed hai la capacità di renderli "reali".

Ovviamente ho le mie preferenze riguardo i personaggi.
Adoro Veronica, il suo modo di fare a volte irritante la rende ancora più affascinante. Spero solo non rimanga ferita lei dalla storia con Liberty.
Liberty mi piace molto come la caratterizzi, perché le sue paure e le sue paranoie sono normalissime in una ragazza di diciasette anni, ma nonostante questo non mi sta molto simpatica, ma le do ancora tempo per farmi cambiare idea.

Anche il rapporto tra William e Adam mi piace, nonostante Adam non riscuota le mie simpatie, in coppia con William riesco quasi a farmelo piacere. William, invece, mi piace parecchio, è un ragazzo molto tenero e la sua aria malinconica lo rende adorabile.

Sam e Cedric mi piacciono abbastanza come coppia ed anche singolarmente (anche se devo ancora inquadrarli bene).

Terence è un personaggio di cui non ho un'idea ancora ben chiara ma che ha qualcosa che mi affascina, il suo modo di fare e di rapportarsi con gli altri mi piacciono davvero molto, soprattutto il suo rapporto con Veronica ed Adam.

Passiamo ora agli ultimi capitoli, sono stati davvero belli, specialmente l'ultimo, hai descritto alla perfezione le sensazioni e tutto ciò che passava per la testa a William e Liberty. La scena tra Liberty e Veronica in casa di quest'ultima è bellissima. L'hai descritta davvero bene, da lettrice ti posso dire che è difficile (molto difficile) trovare scene femslash scritte bene e che non cadano nel volgare, tu sei riuscita perfettamente nell'intento.
Quindi chiudo facendoti nuovamente i complimenti.

01/10/11, ore 15:00

Piacere di conoscerti, Cedric!
Mi stai simpatico, sì ^^
Oh beh, io lo voglio un cugino così! Posso prenotarlo tipo su Ebay?
Scherzi a parte, ho gradito tanto la presentazione di questo nuovo personaggio. Il suo essere totalmente mancante di senso dell'orientamento è giustificato dall'essere un artista u.ù quindi nessuno può prenderlo in giro ^^
Mi piace il modo in cui lui e Liberty interagiscono, si vede che si vogliono molto bene.
Sono curiosa di vedere che cosa ha combinato, chissà se lo scoprirò nei capitoli che mi mancano da leggere o se dovrò aspettare gli aggiornamenti XD
Fra l'altro, leggiucchiando qui e lì mi sembra di aver capito che la sua passione per l'arte secondo Oliver (se non sbaglio) potrebbe aiutare Adam, no? Sai che già mi sono fatta duemila film su questa cosa?? *aika inizia a shippare*
Comunque... POVERO WILL!! *lo coccola*
Cucciolo, malmenato dal compagno di stanza e non dice nemmeno nulla ai suoi amici per non farli preoccupare .__. Ecco, mi dispiace tanto per lui, spero che riesca ad uscire presto da questo casino. E anche che faccia amicizia con Liberty, sono certa che sarebbero ottimi amici ^^
Un bacio,
Aika.

30/09/11, ore 14:20

Io lo so: scommetto che eri convinta che non sarei tornata più per questi lidi :D Invece no, eccomi qui, dopo mesi di latitanza.
Ho trovato il modo di continuare a leggere la storia sull'ebook reader, quindi quando sono lontana dal pc. L'inconveniente è che leggo di notte, quindi devo aspettare la mattina dopo per recensire e potrei scordarmi metà delle cose da dire.
Ma leggerò sul reader giusto il tempo di mettermi in pari, poi con gli aggiornamenti passo passo leggerò al pc.
Niente, dopo questo inutile preambolo, ti dico che mi sono re-innamorata di Adam *-* a parte che gli occhiali gli danno un'aria più sexy u.ù (ho 'sta fissa delle montature sottili da intellettuale e ce la vedo benissimo su di lui! Poi non ricordo se mi avevi passato una foto di come lo immagini, casomai me la fai avere?). Dicevo, mi piace un sacco il lato da *artista* di Adam, la rinuncia che ha fatto per ragioni pragmatiche e per non dover fare la fame. In realtà non sembra che la cosa gli sia pesata tanto, Veronica sembra tenerci più di lui, quasi. Però è anche vero che non ho ancora letto gli sviluppi e quindi non so esattamente tutto tutto.
Poi.
Oliver. Un padre meraviglioso ** mi chiedo come si possa tradire un uomo simile. Lo trovo adorabile, sai? E mi è piaciuto molto il passaggio in cui ha paragonato il suo amore per la cucina (papà cuoco **) a quello di Adam per il disegno. E mi piace anche il rapporto che ha instaurato con Veronica.
Adorabile, adorabile davvero ** Posso farmi adottare?
Perdona la recensione poco accurata, non so nemmeno se adesso recensirò capitolo per capitolo o tutto in una volta alla fine. Ciò che è certo è che continuerò a leggere tutto filato perché di là ho i capitoli pronti che mi aspettano ^^
Un bacio,
Aika.

29/08/11, ore 17:10

Okay, quando ho letto il primo capitolo avevo detto che ti avrai recensito ogni post, ma mi sono presa troppo bene a leggere, e volevo avere un'opinione più concreta sui personaggi e sulla storia in generale, prima di recensirti seriamente. Preparati ad un bello sproloquio.
Allora, procedendo in modo analitico, vivisezionando il tuo arcobaleno u_u

I personaggi:

Veronica. Che dire di Veronica? Credo sia il mio personaggio preferito in assoluto di tutta la storia, anzi lo è di sicuro. E non per il fatto che è dannatamente attraente (o, per citare Duncan, una strafiga), decisamente sexy e con quell'aria da cattiva ragazza che manda fuori di testa ogni brava ragazza (non è che avrebbe del tempo libero? *facciotta innocente* xD). Mi piace perché può sembrare un tantino incoerente, dai suoi "è solo una scop..una notte di sesso" a "che facesse quello che vuole" fino a quest'ultimo tenerissimo bacino sotto alla bandiera. Mi piace da morire come alla fine si sia presa a cuore la situazione di Liberty, e come, incontro dopo incontro, quella piccoletta le sia entrata un po' nel cuore, oltre ad averle "fottuto il cervello". Cosa comunque vera, avere fantasie su di lei in continuazione, ma datti una regolata bimba bella! Ancora della sua storia con Sylvia si sa poco, a parte quanto l'abbia fatta soffrire, ma è evidente che ancora non è superata (e non solo per l'anellino che porta).
Mi è piaciuta moltissimo la descrizione della sua lotta per accettare sé stessa, delle pillole, di Adam, e anche dell'aiuto di Serena. E' un percorso descritto davvero bene, le sofferenze, le paure, le paranoie e i trip mentali sono esatamente quelli di qualsiasi altra ragazza che si sia trovata a fare i conti con certe cose.
Quindi, thumbs up 4 u se parli senza avere un'esperienza diretta e personale di ciò, perché il realismo è davvero sorprendente. E una bandierina anche se parli con esperienza diretta, per il fegato e la maestria con cui riporti questi sentimenti. Il personaggio di Veronica è davvero molto autentico, reale. Complimenti per la caratterizzazione.

Liberty. Liberty è un bel dilemma. All'inizio mi piaceva, anche con lei hai reso in maniera perfettamente autentica i pensieri di una ragazza di quell'età alle prime prese con certi pensieri, e credo che nel suo personaggio molte di noi potrebbero rivedere loro stesse alle prime esperienze. Sì, alle prime apparizioni mi piaceva davvero tanto, e la invidiavo di brutto per essere stata scelta da Veronica ed aver gioito delle sue amorevoli cure. Aaaww, che ragazza fortunata *-* Anche tutte le sue paure, il suo autoconvincersi di essere "normale", di amare quella specie di Ken dei poveri che si ritrova al fianco (sì, se non si fosse capito Duncan mi sta altamente sulle scatole), mi faceva una certa tenerezza. E poi con quella mamma che si ritrova, ci credo che è così spaventata. Anche il suo incontro e rapporto con William mi è piaciuto tanto, lui è tenerino e lei è stata gentile. Non resistere a baciare Veronica nella macchina, mi domando chi sarebbe resistita u_u Però poi mi ha cominciato a dare sui nervi, specie le scenate che ha fatto a Cedric e questo suo intestardirsi. In "Per un attimo" l'avrei volentieri presa a schiaffi, e non per i pregiudizi sui trans e i drag che tutti possono avere, ma per quel suo totale rifiuto di accettare la realtà, non solo riguardo la sua sessualità. Continuare a dire che lei lì al circolo non ci vuole stare, che tanto non aiuta ma guarda solo, e che no, assolutamente non adrà al Pride. Cresci, e smettila di fare la bambina capricciosa, nessuno ti sta trascinando in catene -.-" Però alla fine l'ho rivalutata nella prima parte di questo capitolo, ricomincia a piacermi. E non solo per le sue labbra incollate a quelle di Veronica *altro sospiro di invidia*, ma per aver iniziato a sentirsi parte di una comunità meravigliosa come quella LGBT. Aspetterò i prossimi capitoli per decidere se posso mantenere il mio giudizio positivo su di lei ^^

William. Ooh, mio tenero William, dopo Veronica è il personaggio che amo di più! Ma si può essere talmente dolci, e teneri, e coccolosi, e.. e.. pupazzosi di così? Semplicemente favoloso! Mi ha conquistato con quella sua aria sempre un po' triste e malinconica, come un cucciolo! Un cucciolo che anche se viene adottato non dimentica come è brutto stare sulla strada *-*  *si ricompone un po'*. Okay, seriamente, è un personaggio meraviglioso. Sempre disponibile con tutti, sempre così gentile e tenero. E quel bastardo di Flood, madò se lo avessi per le mani lo ammazzerei di botte! E io picchio duro u_u   (Seeee, come no!)
Dylan ancora non ho inquadrato bene che vuole da lui, non so se odiarlo per farlo soffrire così tanto o credere che tutte quelle telefonate abbiano un senso. Vedremo.
Quando dorme tutto ranicchiato e sogna lui, o quando gli viene da piangere ed è tutto cuccioloso, mi verrebbe da abbracciarlo stretto stretto! Tenero..
Mi piace come, capitolo dopo capitolo, stia diventando UN FILO più sicuro di sé. Sicuramente mi piace il rapporto che ha con Adam, e il modo in cui scherza con lui fa ben sperare. Però potrei anche invertire le mie tendenze, o quantomeno adottarlo come orsacchiotto spupazzoso personale! Diglielo eh!

Adam. Adam Adam Adam. Personaggio che mi fa più sputtanare dal ridere non c'è credo. E' assurdo, veramente. Altro che mustang di Brookling, è una specie di pagliacciotto! Mi fanno morire i teatrini che ha con la sorella, altro che carosello. E poivera Liberty, si diverte proprio a farla imbarazzare!? Mi piace da morire come sia tenero con William, si preoccupi di lui e si interessi. Per il resto, è il solito bonaccione figo alla "ce l'ho solo io, sono bello, sono figo, guardatemi tutti" xD Ma è per questo che mi piace, non è un figaccione scialbo, di quelli che se la menano e basta senza ragione. Lui le ragioni ce l'ha, e se si vuole divertire io tifo per lui! Vai Adam, rimorchia e divertiti sei tutti noii! *bandierine che sventolano* (Sì, sono fuori, ma ehi che ci posso fare! xD)
Comunque mi piace. Lo amo per aver reso Veronica la Veronica che mi piace così tanto, e già questo basterebbe a farmelo piacere incondizionatamente. Ma è comunque un gran bel personaggio, e anche lui sta leggermente cambiando modo di fare, con Will. Il suo primo Pride, ooh *-* Aspetto con ansia sviluppi nella loro relazione!

Terry. Mmh, su Terry non ho moltissimo da dire. Non perché non mi piaccia, tutt'altro. Solo perché è un personaggio talmente complesso che i capitoli che le hai dedicato non mi sono bastati per azzardarmi a dare un'opinione per quanto la riguardi. Non posso però evitare di farti i miei più sentiti complimenti per il modo in cui hai descritto lei, il suo modo di pensare, il suo modo di essere, e il suo Disturbo. Al solito, un realismo, una ricchezza di dettagli, un'autenticità emotiva allucinante. Brava, davvero davvero brava. Aspetto altri sviluppi per esprimermi su questo profondissimo personaggio, per ora dico solo che spero davvero vivamente che il suo tipo sia un brav'uomo. E che sua sorella affoghi in una vasca di fango, ma forse è chiedere troppo ^^

Serena. Serena mi piace tantissimo, magari gli psicolgi fossero tutti come lei! Il suo supporto, la sua solarità (si dice? mmh), il suo sorriso onnipresente me la fanno figurare calda come il sole. Non so perché, se penso a lei mi viene in mente la sensazione dei reggi del sole sulla pelle. Mi piace. Mi piace anche la sua mentalità così aperta, e il modo in cui ha cresciuto Nick dovrebbe figuare in tutti i libri sul "Come diventare bravi genitori". E' raro vedere ragazzini di quell'età con quella testa, io quando sento i tredicenni compagni di mia sorella li sbatteri tutti al muro. Ancora gli puzza la bocca di latte e già usano parole tipo "Frocio di merda" "Ebreo" "Negro" e quant'altro. Appenderei alla forca loro e chi li ha resi così idioti e ignoranti -.-"

Cedric. Che ragazzo strano. All'inizio anche io ero indignata con lui per come aveva reagito alla notizia di Sam, ma durante le vacanze ho incontrato qualcuno che si è trovato nella stessa situazione, e mi ha fatto riflettere. In effetti non è proprio da biasimare, quando una persona ti dice per mesi di essere donna e poi scopri che in realtà si sente un uomo, non deve essere bello. Più che altro credo che sarebbe stato una forma di rispetto nei suoi confronti dirgli la verità. e lasciare a lui il diritto di scegliere. Però è un bravo ragazzo, tanto tenero anche lui. E si vede che di Sam è innamorato, e non è solo pena. Spero proprio che il loro rapporto raggiunga un altro livello e che tutto si sistemi.
Una cosa che mi è piaciuta, e per cui lo ammiro, è la risposta che ha dato a Veronica. Non sa cosa accadrà in futuro, ma ORA vuole stare con Sam. Bravo, stima per lui. Ha messo in chiaro che le cose potrebbero cambiare, ma solo per quanto riguarda i sentimenti, e che non c'è niente a che fare con l'identità di Sam. Sì, magari non diceva proprio queste testuali parole, ma io l'ho voluta intrerpretare così u_u Nulla è certo nella vita, e difficilmente esistono promesse per l'eternità, specialmente a questa età.

Sam. Per Sam mi è più facile dare opinioni, rispetto a Terry. Non so perché, bah. Comunque non provo pena o compassione per lui o per quello che gli è successo, piuttosto comprensione. Deve essere orribile già da sé sentirsi sbagliati nel corpo in cui si abita, figuriamoci poi doverci subire in più tutto quello che ha passato lui. Il suo gesto forse è stato stupido, ma di certo potrei capire le ragioni. L'unica cosa per cui lo biasimo un po' è aver taciuto a Ced la verità, come ho detto sopra era solo una questione di rispetto: aveva il diritto di sapere con CHI si stesse frequentando. Ma ora sembra aver capito, e spero davvero che si decida a dirgli il resto della verità, così potranno stare di nuovo insieme ed essere carini e coccolosi *-*

Chi mi manca, vediamo.. Ah, i personaggi, per così dire, di "contorno", che poi di contorno non sono. Geneva, Adam, Alice, e il ragazzo della sorella di Will che ora non mi ricordo come si chiama u_u. La prima, la amo quasi al pari di Veronica (sì, ho un debole per le ragazze toste, non farmene una colpa ç__ç). Adam è tenerino, e si vede che ci tiene tanto a Will. Però anche lui, dovrebbe dirgli della parentela con Dylan. Questione di rispetto. Alice, che bella che è! Sono un'amante del Giappone come lei, e l'entusiasmo che sprizza sempre da tutti i pori è favoloso *-*
Il ragazzino anche mi piace. Almeno non è come tanti altri idioti. Mi dispiace per lei e la danza, ma li ammiro per sapersi prendere le loro responsabilità.

Sicuramente mi sto perdendo qualcuno, e di altri tipo Oliver o simili non ho volutamente parlato perché ancora non mi sono fatta un'idea precisa su di loro.
Di ogni personaggio, però, ti faccio i miei più sentiti complimenti per quanto riguarda la caratterizzazione: portare avanti così tanti personaggi, tutti così profondi, e tutti in modo così magistrale, non è da tutti. Non scendi mai nel banale, e ognuno di essi ha uno spessore psicologico non indifferente. Brava.

Per quanto riguarda il resto, ti ho già detto che ammiro il modo in cui descrivi tutte le situazioni e tutti i pensieri in modo così reale e autentico. Magari per alcune potresti anche parlare per esperienza, ma, andiamo, non puoi essere lesbica, etero confusa, trans MtF, trans FtM, etero convinta ma friendly, gay, tutto insieme u_u
Quindi davvero davvero complimenti per come riesci ad immergerti in pensieri e sensazioni non tue, e a renderle con tale maestria.

Poi, e qui emerge il mio lato da maestrina, l'italiano. Credo di volerti fare un monumento sai? Questa è una delle pochissime storie così lunghe che leggo senza dovermi strappare i capelli, una volta o l'altra, per l'orrore. Ottima la grammatica, lessico ricco e preciso, perfetta la punteggiatura e finalmente tempi verbali coniugati come si deve. Aaawww, me veramente commossa!
Solo qui e lì ogni tanto c'è qualche imprecisione, ma talmente minuscola da poter passare inosservata.

Dopo questo enorme sproloquio (cavolo, sembra uno dei tuoi capitolo xD Mai visti capitoli così lunghi!) credo di aver finito. Altro che mi verrà in mente te lo dirò senz'altro nelle recensioni ai prossimi capitoli, che spero arriveranno presto. Un'attesa di due mesi? eh no ragazza, ti prego ç__ç Non farmi questi scherzetti, ora DEVO sapere come va avanti!
Quindi torna presto!
Ancora i miei più sentitissimi complimenti. Spero di leggerti al più presto.

-xo  Vale
(Recensione modificata il 29/08/2011 - 05:13 pm)

09/07/11, ore 12:25

eccomi eccomi! Parto subito con la recensione: ottimo lavoro! Non so te, ma io sono sempre in difficoltà quando devo descrivere una situazione affollata, con molti personaggi... tu invece ci sei riuscita perfettamente :) è stato un equilibrio perfetto di tutti i personaggi della storia e l'effetto è stato davvero... commovente :)
E poi, finalmente, Veronica e Liberty hanno ascoltato quel che diceva loro il cuore, e non la testa! Ok, immagino che in un contesto come quello del pride per Liberty sia stato più facile lasciarsi andare... ma, se prima aveva dubbi, ora non potrà più averne :)
Cavolo, sono di frettissima e non posso lasciare una recensione degna di questo nome, quindi aspetto il prossimo capitolo per recuperare... ma tanto la conclusione è sempre delle mie: ragazza, sei un mito :D

08/07/11, ore 14:22

Allora...è un pò che seguo questa storia e dopo che mi ero ripromessa più volte di recensirla finalmente riesco a farlo!
Mi risulta un pò difficile riassumere in una recensione tutto quello che avevo intenzione di dire su questa storia ma, pur non avendo il dono della sintesi, ci proverò.
Prima di tutto complimenti davvero!! Questa storia mi ha colpito per vari motivi: innanzitutto credo che la sua forza siano i personaggi e soprattutto la loro caratterizzazione e introspezione...sembrano tutti davvero reali con le loro debolezze e i loro difetti. Inoltre apprezzo molto la tua scelta di affrontare tematiche difficili, come l'omosessualità o il cambio di sesso, sempre documentandoti dettagliatamente. Poi in generale mi piace molto il tuo stile: è incredibile come riesci a rendere sempre interessanti e mai pesanti capitoli che magari vedendone inizialmente la lunghezza potrebbero spaventare.
Passando ai personaggi nel dettaglio amo moltissimo Adam e Veronica...mi piace molto il fatto che persone, che sembrano apparentemente fredde e menefreghiste, poi tra di loro siano così tenere e affettuose. Poi ovviamente, da romanticona quale sono, non posso che amare le due coppie principali. Beh uno dei motivi per cui ho scelto di recensire questo capitolo è proprio il fatto che mi sono piaciuti moltissimo i momenti tra Liberty e Veronica (i due baci sono tenerissimi!) e l'evoluzione del loro rapporto...In generale mi piace molto come sia Adam che Veronica grazie a William e Liberty stiano facendo vedere altri lati di sé smettendo a tratti di fare di duri, pur cercando sempre di mantenere la facciata con delle giustificazioni.
Sempre a proposito di questo capitolo ho apprezzato la descrizione del Pride...leggendola sembra proprio di essere là tra la folla, i colori, rumori!!
Poi mi è piaciuto molto il fatto che Liberty finalmente riesca a rilassarsi almeno un pò senza pensare costantemente a cosa potrebbe pensare la gente di lei se sapesse quello che è o quello che fa. Comunque a mio parere il suo comportamento finora è più che comprensibile...non dev'essere affatto facile accettarsi per quello che si è, anche nella "diversità", a 17 anni. Poi se si ha una madre come la sua non mi stupisce che si faccia dei problemi!! Anzi considerando la sua famiglia mi è piaciuto il fatto che dopo aver visto com'è il mondo del Pride sia molto più ben disposta a cambiare idea e a non ragionare in base a stereotipi.
C'è solo una cosa, anzi forse due, che proprio non concepisco nel suo comportamento! Non riesco a capire come faccia a stare ancora con Duncan. Per quanto sia capibile che avere un fidanzato "di copertura" le serva come sicurezza in un momento di confusione dovrebbe rendersi conto che andando avanti così non farà altro che farlo soffrire sempre di più da qui alla fine della loro storia. Alla fine se gli vuole almeno un pò di bene dovrebbe smettere di tradirlo e mentirgli continuamente. A questo proposito, ma nella discussione su Veronica è Liberty che è un'attrice da Oscar o è Duncan che è troppo ingenuo (o preso da lei?! in questo caso mi farebbe ancora più pena!) da bersi qualsiasi cosa?!? Secondo me la seconda! Ah per precisare Duncan NON mi piace affatto come personaggio (anzi lo trovo un pò inutile ai fini se non come "fidanzato copertura" appunto) e quindi mi dà un fastidio pazzesco provare pena per lui! Quindi spero davvero che nelle tue intenzioni future Liberty lo molli presto! =D
Andando avanti, l'altra cosa che proprio non capisco di Liberty è...ma come cavolo fa ad avere Zoey come migliore amica??? Caspita dire che questa ragazza è superficiale e stupida è un eufemismo!!! Si è capito che non mi sta molto simpatica come personaggio?! XD
Mi rendo conto di aver parlato fin qui praticamente solo di Liberty come personaggio...in realtà avrei osservazioni e commenti anche sugli altri, però se iniziassi a scrivere tutto ho la sensazione che finirei dopodomani!! Mi sa che opterò per dei commenti più mirati capitolo per capitolo d'ora in poi così (forse!) eviterò di fare recensioni incasinate e chilometriche!! =D
Ah ecco però mi è venuta in mente un'altra cosa sugli avvenimenti del capitolo...beh io se fossi stata in Adam, Veronica e Serena, oltre ad essere stupita dal fatto che Terry avesse un fidanzato da un anno, mi sarei anche incazzata parecchio sapendo che una mia amica mi ha tenuto nascosta la cosa per tutto questo tempo! Questo ovviamente non sapendo le dinamiche della storia tra lei e Cheikh (cazzo scrivere questo nome è davvero un casino! Sono dovuta andare a ricontrollare per scriverlo giusto! XD) e cosa c'è dietro alla decisione di tenerlo nascosto(e mi pare che nessuno degli altri lo sappia no?!).
Detto questo, penso che una menzione a parte meritino le ultime due frasi...a mio parere sono davvero stupende e sicuramente un degna conclusione di un gran bel capitolo!!
Concludendo mi sono dimenticata di complimentarmi con te anche per il fatto del numero di storie che stai portando avanti con successo in questa fiction: è incredibile come riesci a seguire le vicende di tutti i personaggi e a creare un mosaico in cui tutti i personaggi e le loro storie sono in qualche modo collegati tra loro!
Bè che dire d'altro?! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per vedere la continuazione di questo Pride e osservare come si comporteranno Adam e William, che in questo chap si sono visti un pò pochino! Ovviamente non mi dispiacerebbe neanche vedere altre scenette carine tra Veronica e Liberty! =D
Dunque...dovrei aver davvero concluso (incredibile non ci credo neanch'io!!) questa lunga e sconclusionata recensione! Chiedo scusa per l'esposizione ma a quanto pare ho scoperto che, oltre a non saper scrivere, non sono manco in grado di recensire decentemente! Dato che poi è la prima recensione che scrivo...aiuto!!! =D Si lo so probabilmente a nessuno importava che fosse o meno la mia prima recensione e se so scrivere o no...ma vabbè!! Almeno la finirò qui vediamo il lato positivo!! XD
A presto
Alice

PS: Sembrava finita...e invece!! =D Ecco altre informazioni che non interessano a nessuno e che non so perchè sto scrivendo!! Ma lo sai che con la tua fiction sto continuando a scoprire cose interessanti?! Giusto qualche settimana fa sono andata a Milano e c'erano appese lungo Corso Buenos Aires un casino di bandierine arcobaleno e mi sono chiesta che manifestazione ci fosse...se della pace o del LGBT (ecco ad esempio mi ero sempre chiesta quale fosse la differenza tra le due bandiere e l'ho scoperto grazie a questa storia!)...alla fine dato che le bandierine avevano sei colori ho dedotto fosse del LGBT, però cavolo non sapevo fossero per il Pride a Milano! Ho visto in TV l'Europride a Roma ma non sapevo ci fosse il Pride qui a Milano...tutto questo per dire che?! Beh che sono molto poco informata direi!! No vabbè era per dire che mi piace il fatto che ogni volta tu faccia degli approfondimenti per spiegare le cose e dare informazioni accurate! Detto questo concudo e vado...giuro!!! XD
Ciaoo alla prossima!! =D

03/07/11, ore 22:19

Ho iniziato ora ora a leggere la tua storia, sono il primo capitolo e già mi hai affascinata.
Ho poche cose da dirti, essendo solo agli inizi del tuo lavoro, ma preferisco dirtele chap by chap che non tutte insieme alla fine ^^

Hai uno stile molto particolare, affascinante.
Le descrizioni sono davvero molto evocative, riesci a creare vivide immagini con poche parole. Mi piace molto anche il modo di porre i personaggi, niente descrizioni chilometriche o particolari flussi di coscenza. Pochi dialoghi ma molte riflessioni sui singoli atteggiamenti, rende meglio.
Mi piace molto il personaggio di Veronica, e hai praticamente descritto la lesbica cacciatrice standard. Visto che dici di non avere alcuna esperienza di ciò che narri, davvero complimenti, ottima resa ^^

«Veronica.» si presentò Veronica, buttando giù un sorso di cocktail.
«Eh?» domandò l’altra, guardandosi in giro, confusa. «Chi è? Dove?»

Liberty è un tesoro xD Così ingenuamente innocente, è proprio il posto sbagliato per te quello piccola.

«Guarda che si era capito. Mi sa che almeno un altro paio di tizie ti avevano puntato per… farti da guida.»
La carne fresca è rara u_u Povera piccola biondina, fortuna che ha trovato Veronica *-*

«Sei etero, fidanzata e sei qua solo per curiosità e per provare come funzionano i locali gay. E magari anche come funziona il rapporto tra due donne.»
Sgamata. Mi piace questa Veronica, il suo modo schietto e diretto di dire le cose e questa grande capacità di leggere le persone. Bel personaggio *-*

In fondo, non chiedeva poi molto. Solo un chiarimento. Un’esperienza. Qualcosa che, alla fin della fiera, anche se non le fosse piaciuto, avrebbe fatto parte del suo bagaglio culturale.
Questa qui mi ricorda qualcuno *sospiro* eeh, beata ingenuità *-* Di nuovo complimenti, hai reso molto bene quelli che potrebbero essere i pensieri di un'etero-più-o-meno-convinta ai suoi primi turbamenti erotici.

Era disillusa, questo era evidente.
E' quello che è venuto in mente anche a me. Perché questa bella ragazza è soletta, perché conosce così bene il genere? mmmh

Mi hai davvero incuriosita, e ora voglio sapere di più su quest'affascinante Veronica. E anche se Liberty alla fine deciderà di cedere al gentil sesso u.u
Vado avanti nella lettura, rinnovando i complimenti per questo capitolo. Brava, ottima resa del mondo gay ^^ Un po' romanzata certo, un po' alla holliwood tv show, ma ottima comunque ^^

-xo   Vale

03/07/11, ore 12:48

Oh che bel capitolo,a parte il deficiente Duncan,non puoi sopprimerlo? Scusa ma non mi piace,anche Liberty con le sue bugie o sono scuse? Che figura di m.Lo so non è facile aprirsi alle persone temendone il giudizio,ma se stai bene con te stessa agli altri cosa importa? Per fortuna che alla fine si riscatta baciando di sua iniziativa la "sua" Ve.E vai! al prox capitolo spero presto.Baci e abbracci.
(Recensione modificata il 03/07/2011 - 12:58 pm)

03/07/11, ore 00:23

Ciao! è la prima volta ke recensisco qui su efp..ma nn ho resistito, anche perchè un po' mi dispiace ke una storia tanto bella abbia così poche recensioni! ti faccio davvero i miei complimenti.. devo dire ke mi ha preso molto, me la sn divorata in pochissimi giorni (e lo studio ne ha risentito..XD ) ora ke ho finito i capitoli già scritti, nn riesco ad aspettare il prossimo, nn vedo l'ora!! mi piace ke curi molto sia la trama, sia lo stile, sia soprattutto la caratterizzazione dei personaggi..li rendi "reali"! L'unica "critica" ke posso fare (ma nn prenderla come tale, è solo una mia opinione!) è ke stai descrivendo le vite di "troppe" persone..XD nel senso, è cm se ognuno di loro fosse il protagonista! Lo so ke hai strutturato la storia consapevole di questo, e infatti nn è una cosa negativa, anzi è originale, e col fatto ke tutti i personaggi sn collegati nn capita neanche di dover perdere il filo, capitolo dopo capitolo..(vedi, alla fine nn era un critica) XD
cmq la mia coppia preferita sono senza dubbio Liberty e Veronica! soprattutto quest'ultima, fa tanto la dura ma ormai si è capito ke il ghiaccio del suo cuore si sta sciogliendo..ho adorato "la prova del bacio", e secondo me in futuro (se Liberty nn si decide ad accettare la realtà dei fatti) potrebbe utilizzare ampiamente la tattica di provocarla maliziosamente, facendole perdere ancora il controllo..le doti per provocare le ha di certo, e sa anche lei ke Liberty più di tanto nn riesce a resisterle..oltretutto le riesce davvero bn..XD
volevo poi ringraziarti per aver aperto ancora di più la mia mente nei confronti di omosessuali, transessuali ecc..far vedere il loro punto di vista, i loro pensieri e problemi in questa società ancora troppo basata sui pregiudizi, è molto istruttivo.. forse anche io cm Liberty tempo fa dicevo di essere "friendly", senza mai preoccuparmene davvero..ultimamente mi ero informata e ci avevo pensato più seriamente, e ora devo dire ke hai contribuito a "farmi aprire gli occhi" un altro po'..=)
e cn questo, finisco la mia prima recensione..XD
nn vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli!!

01/07/11, ore 10:32

Avrei sinceramente voluto vedere la faccia di Liberty mentre leggeva l'sms... Oh, Salve :D... Sono partita subito. Mi è piaciuto questo capitolo, l'avevo letto già due giorni fa, ma con il lavoro recensire mi impedisce di scrivere e viceversa. Menomale che oggi mi sono vegliata presto. Riprendiamo, non mi sarei mai aspettata quest'invito al Pride da parte di Ve'. A dirla tutta ci speravo in uno di quei capitoli che mi piacciono tanto (più di questi, in realtà) con FreeWilly e AdamStitch, visto che avevamo fatto tanto casino sul fatto che Adam non va mai al Pride. Comunque il discorso di Dylan mi sa che era in risposta alla tua risposta o un mio vaneggio o una tua risposta ad un mio vaneggio. Sono contenta che a Terry non sia successo nulla di grave, m'era preso un colpo quando lei è tornata a casa e non ha trovato più il fidanzato. Sono stufa di vedere Liberty e Ve', quelle due sono tonte. Una cerca di essere ciò che non è e l'altra rompe, ma oggi sono molto cattiva quindi non conta. Mi è piaciuta l'aria di festa del Pride, molto coinvolgente a dir la verità. Avevo l'immagine che mi sorreva davanti agli occhi. Liberty è una, non fatemelo dire, stronza poteva dire tutto a Duncan e non lo ha fatto. Lo fa passare per lo scemo. Io una così la prenderei e la scrollerei fino a quando non dice "Cazzo, mi piacciono le donne!". Come può vivere così? Ve' attualmente ha anche troppa pazienza. Oggi non mi dilungherò molto, purtroppo. Gli occhi cominciano a fare qualche scherzo che prima non facevano e mi sto sinceramente peoccupando di ritrovarmi cieca prima dei vent'anni. Immagino lo sconvolgimento generale quando Terry ha presentato il ragazzo, beh avrei reagito come gli altri credo.
Spero abbia capito di Sam e Cedric, ma non si sa mai... Però i due baci finali sono stati carini, dolci, sì. Molto poco da Ve', molto da Liberty.
Sì, il capitolo era corto e uffff menomale che era corto e parlava di loro due ù_ù Spero che il prossimo sarà più lungo. Voglio quei due fare gli scemi (sai di chi sto parlando), ma ho paura che non ascolteranno le mie suppliche.
Saluti :D,
Fra