Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
02/01/11, ore 21:03

Eccomi!!
Parto subito in quarta perché credo di aver trovato il primo (e sicuramente unico) difetto della storia... ma non riguardà nè i personaggi, nè la storia, nè lo stile, nè gli errori, dato che tutto è stupendamente perfetto. Non so neanche se si possa definire difetto.
E solo un consiglio... credo che il problema siano i capitoli TROPPO lunghi.
E' una questione pratica... almeno parlando per me, è un po' scomodo dover leggere così tanto tutto in una volta sola. Uno può tranquillamente sospendere la lettura e riprendere quando ne ha voglia, ovviamente, ma è scomodo... non so se mi spiego. Scoraggia.
Rettifico: almeno a me, che sono irrimediabilmente pigra, mi avrebbe scoraggiato... se solo non fosse stata una storia talmente ben scritta e coinvolgente da farmi passare oltre questo fattore (anche un po' assurdo se vogliamo) che sono riuscita a ricacciare.

Passando al capitolo: trovo William incredibilmente figo. Ha quell'aria cupa che... mmm! Penso che fin'ora sia il mio personaggio preferito.
Anche Liberty però mi piace... non credo che sia stronza, sai? Tutto sommato, lei è solo confusa. E chi non lo sarebbe al posto suo? No, mi intenerisce un sacco piuttosto.
Corro a leggere il resto, bella. Ottimo lavoro, come sempre!! :)

29/12/10, ore 21:59

Ah, ecco come è andata per Veronica. Ora è tutto più chiaro.
Il legame tra lei e Adam è mooolto particolare: di certo, non il tipico legame nè tra fratelli nè tra fratellastri! Però in qualche modo ha il suo che di familiare. Si supportano, proprio come due fratelli di sangue.
 Mi piace.
 E mi piace anche questa storia. So che come recensione questa fa un po' pena (sono talmente a pezzi che per stasera mi fermo qui e continuerò a leggere prossimamente, I'm sorry), giuro che mi impegnerò. Perché la storia merita davvero.
 Complimenti ancora!! :D

29/12/10, ore 21:06

Dunque dunque: come è possibile che questa storia non lasci nulla?! Fidati, mi ha appassionata, anche se è solo il primo capitolo.
In genere non leggo storie di amore omosessuale, ma questa mi ha favorevolmente colpita. Scrivi bene, molto bene, e i tuoi personaggi hanno carattere.
Veronica, come dici tu stessa, è determinata e molto sicura di sè. Se poi mi dici che non è sempre stata così, confido nel fatto che approfondirai la sua storia nei capitoli successivi (che andrò a leggere subito, non appena finisco di scrivere questa recensione!). Bel lavoro comunque!
Per quanto riguarda Liberty... beh, non può certo dire che non se l'aspettasse! Un locale per gay, da sola, quando già si stava rendendo conto delle sue inclinazioni... non ce la faccio, sono troppo curiosa di andare a leggere il seguito. Volo!!
Complimenti, ancora :)

22/12/10, ore 21:36

OkOkOk, vediamo di essere lucide u.u più o meno...
Allorrs primo, mi (ri)presento, perché dovrai farci l'abitudine alle mie recensioni, se già non lo hai fatto con "Rose" che, tranquilla, recensirò appena posterai il capitolo. Sono la tizia dalle recensioni inutili... Ma questo non è importante. Quello che conta è: perché quest'opra non ha ancora un migliaio i recensioni? No, non lo accetto. Devo dire solo una cosa credo: Bella. No, stupenda. Mi piace, mi piace e mi strapiace. A me sinceramente spiace per Liberty, non è una situazione facile (almeno credo) da accettare. La realtà omofoba che descrivi purtroppo esiste anche se qui dalle mie parti non mi sembra così pressante e violenta, almeno lo spero... conosco più di qualche bisex... e, a dirla tutta, non reisco a capire perché la gente sia così psicologicamente ristretta. Se io voglio bene a una persona glie ne voglio che sia etero o meno. Passiamo a William visto che è strato proprio lui a subire percosse, perché si tratta di questo, da personaggi che io vorrei picchiare e che secondo me hanno ancora qualche conto in sospeso con la propria sessualità. Will è sicuramente il mio personaggio preferito e poi c'è Liberty e questo è strano. Generalemnte preferisco tipi come Veronica o Geneva (E' un caso che sia "Ginevra" scritto in inglese? Lo so solo perché oggi l'ho trovato nel libro di inglese @_@) forti, decisi ecccccc. Boh forse mi hanno stufato e ora sto dalla parte di Will, Willy, William (se mi sentisse mi rincorrerebbe con la mannaia, vero?) *-* Prenderei a badilate Dylan e Adam, che succede ad Adam? E' diventato uno zuccherino il ragazzo u.u... Spero stia con Will in futuro (non voglio influenzare te, ma loro due °-°. Ebbene sì, ne so qualcosa di personaggi che fanno quel cazzo che vogliono çAç) Non so come verrà questa recensione visto che sto simulando l'interpretazione di Livin' On a Prayer dei Bon Jovi nel pezzo della batteria °-° (e io NON so suonare suddetto strumento anche se mio padre lo fa e di là la ho in bella vista >.<") posso dire che questo capitolo l'ho letto ascoltando questa canzone a ripetizione e (per il ritmo e la melodia - le parole non le ricordo :D - ) la appiccico a Adam? Non temere, è normale. Tendo sempre ad affibiare canzoni a personaggi, ma, di solito, evito di dirlo... T_T" Ora torno seria eh... Terence mi fa parecchio sorridere e rattristare allo stesso tempo e non so davvero con chi lo vedrei bene, per ora... Con William non lo vedo proprio perché sono entrambi meno stronzi di Adam e a Wil serve uno che lo ravvivi 'sto ragazzo, no? Vero Willino? Vedi questi scleri, cara? Sappi che sono tutti colpa tua. Hai la magnifica (invidiatissima) capacità di far risplendere i tuoi personaggi, di tirarli fuori dalla storia e renderli reali, vivi. Sicura di non essere Dio? Scusa se non ho recensito i precedenti capitoli non so perché, dopo aver letto i primi due capitoli ero certa di averla messa fra i preferiti, ma non la trovavo più, pensavo che tu non aggiornassi, invece la scema ero io Y_Y... chiedo perdono çAç...
Veronica mi sta sulle palle... (che non ho) e non solo per solidarità (vedi William) Geneva ha una pazienza povera santa... però diciamo che ne hanno tutti con tutti... a parte Veronica... umh. Anyway sto scrivendo anche io qualcosa sul genere slash (più per i versi di 'Rose' però...) e procede a rilento per colpa della scuola (sì, scrivo le storie a scuola e poi si vede çAç) Mi spiace che Liberty non riesca a chiarirsi ma per quanto mi riguarda la situazione l'ha spiegata limpidissimamente (esiste? O__O?) William u.u a Dylan ho già appiccicato You Give Love A Bad Name... ù_ù e a William credo stia benino It's My Life... si puoi linciarmi per queste "cose" associose di associamento u.u Non si è mica capito che sta sera sono per i B.J? (attenzione a non leggerlo al contrario!!! X___X) per gli altri personaggi, se vorrai vedrò di ripescare canzoni che si appiccichino bene (ce ne sono diverse credo ù_ù).
Sul tuo modo di scrivere non ho modo di dire alcunché visto che come sempre è scorrevole, avvincente, coinvolgente ed emozionante. E' corretta e non eccessivamente complessa e intrigata (cosa che può rallentare notevolmente la lettura e appesantirla), ma ovviamente questa affermazione è da intendersi nel suo significato positivo.
Voglio un amico come William *-*
Oh, Oh, Oh, Oh! Ce l'ho! La canzone che mi ricorda Veronica Cherry Bomb delle The Runaways (o Bad Reputation di Joan Jett). La smetto çAç, scusami. Ci sono, più o meno. Ritengo che la reazione di Veronica non sia dovuta solo a voler difendere Liberty, almeno spero altrimenti sarebbe stato uun po' esagerato. Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo!
Mi spiace per le idee confuse di questa breve recensione, ma beh prendile per quello che sono, scleri di una persona che ha appena letto una buna storia e che non vede l'ora di poter aggiornarsi, proseguendo la lettura :)

22/10/10, ore 06:21

Ma come pubblichi la yuri e non mi dici niente??? E brava discola. Volevo informarti che ho ripreso possesso di computer e casa a Roma, e che sarò più presente per qualsiasi chiacchierata, finalmente! Per il momento: un bacione e mille auguri per il successo della nuova storia, anche se vorrei sapere che fine farà Rose. Ciao Ele, a presto.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]