Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

21/11/11, ore 12:13

Visto che pian piano sto arrivando a mettermi in pari?
Grazie mille degli auguri, in realtà me ne sono accorta solo ieri mentre preparavo il file dell'ebook reader, ma è stato comunque un bel pensiero :)
(a proposito, ho fatto un giro sul sito e sono scioccata dal fatto che Veronica abbia la mia età *rolls* ero convinta fosse più grande!)
Che dire di questi tre capitoli? Beh, si vede proprio che ci tenevi a raccontare il Pride come si deve, infatti i tre capitoli sono molto dettagliati. Per quanto i dubbi di Liberty circa la sua sessualità siano più che legittimi, inizia ad irritarmi il fatto che non sappia decidersi u.ù tanto che poi finisce anche per ferire Veronica in questo capitolo.
In realtà capisco un po' quello che prova, la confusione generata dal fatto che Duncan le abbia regalato l'anello, però credo che pure Veronica abbia ragione nel dirle che si è comportata male, quasi una sorta di doppio gioco.
Il Pride comunque è stato una sorta di punto di ritrovo per tutti i personaggi ^^ Adam e William mi convincono sempre di più ^^ A differenza di Veronica e Liberty (che non riesco a vedere come futura/possibile coppia) credo che i due maschietti stiano imboccando la giusta direzione. O perlomeno Adam sta iniziando (o continuando?) a preoccuparsi per William e la cosa non può che farmi piacere *-* insomma, povero cucciolo, è anche ora che smetta di soffrire, no? Fra l'altro mi immagino una scena in cui Adam prende a botte Flood u.ù ci starebbe divinamente!
Cedric e Sam sono tenerissimi insieme *-* nonostante tutte le incertezze e le insicurezze da entrambe le parti. Sarà che sono due fra i miei personaggi preferiti, ma spero che davvero per loro le cose vadano per il meglio.
Altro personaggio che mi ha colpito - in positivo, ovviamente - è Alice ^^ è allegra e scoppiettante e mette davvero di buonumore ^^ è un toccasana per Sam, ne sono certa. E ovunque appare porta allegria. Una sorta di folletto del buonumore ^^
Chiudo qui questo delirio perché sono tipo in coma da raffreddore Y___Y
A presto con la recensione degli ultimi due capitoli ^^
Aika.

20/11/11, ore 12:13

Grazie al mio adorato ebook reader al momento mi trovo qui ^^
Faccio una recensione veloce e riassuntiva, in modo da lasciarti qualche impressione saltellante in modo da mettermi velocemente in pari ^^
Dunque, partendo da Sam.
Mi fa tenerezza ^^ credo sia la parola più adatta per uno come lui. È una persona adorabile, con un bel carattere e un fardello di problemi sulle spalle che fa venire voglia di abbracciarlo. La sua relazione con Cedric mi incuriosisce, anche se non stanno più insieme si vede che tengono l'uno all'altro, quindi credo che - dopo un certo percorso - potrebbero tranquillamente tornare insieme.
Quindi Veronica pensi agli affari suoi ché di Cedric si può fidare :P Mi ha divertito un sacco il siparietto nel negozio di abiti da sposa, devo ammetterlo ^^ Veronica mi è sembrata parecchio scazzata nel vedere Liberty col suo ragazzo e quando l'ha portata al circolo sembra averlo fatto anche per volerle inconsciamente dire "tu sei mia proprietà u.ù" Lo so, adesso mi starà odiando, ma c'è Cedric che mi difende, vero? (!)
William s'è visto poco, ma è sempre il solito coccolo *_* anche per lui la presenza di Cedric sembra essere fondamentale e devo ammettere che li vedrei bene insieme ^^ se non fosse chec'è Adam (♥ ho ancora in mente la sua immagine con gli occhiali dalla montatura sottile... e chi se la scorda più?)
Alan ha pure attirato le mie simpatie, con quella sua voglia di darsi da fare per dedicarsi ad Amber e al suo bambino, quindi approvo anche lui u.ù
Interessante vedere la comunità gay che si prepara al Pride. Il legame con l'attualità e con la realtà è una delle cose che apprezzo di più in questa storia, come credo di aver avuto già modo di dirti ^^
Adesso chiudo qui il mio sproloquio, non so dirti se commenterò direttamente al capitolo 24 o lascerò qualche altra impressione saltellante ^^
Alla prossima,
Aika.

Ciao, inizio con il dire che adoro Veronica. Mi piace molto *.*
Ha preso una bella batosta e secondo me ci metterà un po' a riprendersi. Adam... adoro anche lui. È molto protettivo nei confronti della sorella, ma non colpevolizza Liberty, il che me lo fa adorare ancora di più. Lui è William sono così adorabili, mi piacciono molto come coppia. E Adam, fregatene dell'età! Sono pochi anni, non un paio di secoli :) Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

16/11/11, ore 17:16

Quanto mi è piaciuta la descrizione che hai fatto di Sylvia?? Mi ci sono rispecchiata molto, per alcuni versi, e l'ho sentita vicina... ti dirò, la scelta che ha preso riguardo a Veronica non mi è neanche sembrata così sconclusionata. Comunque, non è Sylvia la star di questo capitolo, giusto? Parliamo di Liberty: nella precedente recensione aveva perso un bel po' di punti ai miei occhi, ma giustamente dopo la scenata non si era fatta sentire quasi per niente... ora ecco le sue spiegazioni. Diciamo che, dopo queste, la sua reazione è stata un minimo (ma giusto un minimo!) più comprensibile: se ho capito bene, lei non ci stava capendo più niente, ma l'unico punto fisso che aveva ben chiaro in mente era Veronica, così è corsa da lei... e quel che c'è stato dopo è stato puro istinto: quello con cui Liberty non vuole fare i conti, giusto? Allora ecco perché è così confusa... ma spero che con l'aiuto degli altri membri del circolo riesca a schiarirsi le idee, soprattutto ora che è in ballo la stabilità che Veronica aveva cercato di riacquistare dopo la storia con Sylvia. Sarò sincera, quando hai raccontato di loro due deve essere stata una delle parti che più mi hanno commossa della storia; come ho già detto mi sono rispecchiata un po' (diciamo meno "romanzatamente", anche se non sono sicura che si possa dire così) in Sylvia e mi è parso più che verosimile il processo che ha portato Veronica a trasformarsi in una specie di sua copia...
Sono schizzata subito sull'attenti quando ho visto Sam e Cedric entrare: all'inizio temevo addirittura che in quel frangente Liberty scoprisse di Cedric, e ho temuto per lei, perché non penso che sarebbe riuscita a farsi carico di tutte le emozioni che ne sarebbero derivate. Però poi la situazione ha preso una piega quasi positiva, ed è bastato per tranquillizzarmi. Ottimo lavoro, cavolo: mi hai toccato le corde del cuore! Stai avanti ;)
D'accordo, lascio questa recensione e salto al prossimo capitolo, sperando di leggere belle novità ma comunque certa che non resterò delusa ;)

Ciao,inanzitutto ti ringrazio per la tua puntualità nell'aggiornare ,poi volevo farti doverosi complimenti per come caratterizzi ogni personaggio della ff facendoli riconoscere in ogni piccola sfumatura del loro carattere ,davvero sorprendente in ogni capitolo.In bocca a lupo per gli esami.Alla prossima .Grazie.

16/11/11, ore 15:04

Eccomiii! Stavolta sono stata imperdonabile: non solo ho tardato a recensire, ma ho lasciato anche che i capitoli si accumulassero, e più mi ripetevo che volevo recensire e meno trovavo cinque minuti di lucidità... Scusami D:
Ora però mi sono ritagliata una manciata di giorni di pausa, quindi colgo l'occasione e ho intenzione di recensire ogni capitolo che non ho ancora letto, per farmi perdonare del mio silenzio :)
Ok, questo capitolo è estremamente attuale per me: 18 anni *_* (ebbene sì, ho ancora gli occhi luccicanti... ah, e grazie mille per gli auguri su fb, mi hanno fatto molto piacere :D Comunque alla fine il compleanno è andato alla grande, anche se era solo il primo round, quello con la famiglia... per il secondo round, con tutti gli amici, dovrò aspettare ancora un po', ma lo faccio di buon grado... eheheh ;)).
Liberty è maggiorenne: oh oh, ha forse avuto un'illuminazione quanto a maturità e rendere conto delle proprie azioni? Le ci serviva qualcosa di così formale? O forse stava aspettando di trovarsi davanti ad un bivio, Duncan o Veronica, o-scegli-o-ti-freghi? Be', tutto è stata tranne che matura, se è per questo: come ha potuto giocare così tanto con i sentimenti delle persone? Dopo questo capitolo, potevamo anche essere portati a pensare che Liberty in realtà si sia trovata talmente spaesata -dopo la proposta di Duncan- da essere portata a decidere di continuare a tenere la maschera da etero per garantirsi quella sorta di "sicurezza" che le hanno insegnato a mantenersi. Un atteggiamento forse non particolarmente nobile, ma tant'è... sarebbe stato forse comprensibile. Avrebbe potuto parlare con Veronica e poi tornare da Duncan, alla sua parvenza di vita da benpensante; sarebbe stato un fallimento per Ve, ma almeno avrebbe potuto farsene una ragione e provare (per quanto possibile) a dimenticare tutto...
Invece, cosa diamine ha voluto dire la sua improvvisata? Cosa voleva dimostrare? Voleva forse dire "ok, ormai so di essere lesbica, ma siccome non voglio ammetterlo mi vado a costruire una vita di bugie per stare in pace col mondo"? Che caduta di stile: come se avesse fatto annusare a Veronica quell'amore che lei aveva perso con Sylvia, e poi glie l'avesse portato via di nuovo. Che batosta!
Hai descritto la furia e il dolore di Ve divinamente: avevo i brividi, davvero... fai venire voglia al lettore di essere lì per abbracciare Veronica (immagino che ora lei sia tornata dietro la sua maschera da dura, ma faglielo ammettere che avrebbe davvero voluto qualcuno che l'abbracciasse e la tenesse insieme... ;) )
Ok, questo mi è sembrato il succo del capitolo. Ultima cosa: grazie per il chiarimento femslash/slash, e tranquilla per la mia anima candida: era già spacciata da prima, ma magari quando tornerò ad averne notizie ti farò sapere xD
Corro al prossimo capitolo :D

Bene che hai aggiornato,in c... al tir per l'esame(sai le balene sono un pò stufe).Ma santa patata,Veronica l'arrabbiatura non porta mai cose belle,la pelle del viso e i suoi muscoli ne risentono e non che dare pugni ad Adam risolva i tuoi problemi.Hai tanti amici e soprattutto Serena con cui poterti sfogare,non con tutte le donzelle che ti porti a casa che ti faranno dimenticare Liberty.Quindi devi crescere,muovi il lato B e vai a prendere Liberty.Moet.

03/11/11, ore 13:08

Complimenti per la tua ff,la seguo da tanto ma questa è la prima recensione che faccio,è davvero molto bella ed è difficile che una ff mi prenda così tanto,scrivi molto bene .Ancora complimenti e al prossimo capitolo (spero presto).Grazie

03/11/11, ore 09:56

Capitolo fitto fitto di emozioni,rivelazioni che Liberty,cazzarola,non vuole capire.Serena farà da arbitro tra il combattimento che stà accadendo tra Veronica e Liberty,qualcuno d'imparziale ci vuole.Sam docet.E' vero alla persona che si ama si racconta anche che cose più stupide o no? Spero sempre per il "lieto fine".Auguri a Silvia.Al prossimo aggiornamento.Ciao.

02/11/11, ore 23:30

eccomi qui!! =) dopo aver letto questo nuovo capitolo, ho trovato la forza di rileggere per la terza volta il (devastante) cap 22..XD
rileggo questo, e sono pronta per la recensione!!

la mia solita omonima mi riferisce di ringraziarti ancora, nonostante ti sarai sicuramente stancata di ricevere altri grazie..=P (dici che è normale sentire la vocina della propria omonima nella testa? mi sa che è uno strano caso di schizofrenia..XD) è stato un super regalo di compleanno!!! =D e smettila, non ti picchio nè virtualmente nè realmente per il ritardo..ti pare, sono stata la prima a dirti di non fare tardi! =P poi ci si è messa anche la chiavetta a farti lo scherzetto della pubblicazione.. per un po' sono rimasta con l'ansia che tu non avessi salvato tutto..XD

allora, cominciamo la recensione sennò non finisco più! =)

Serena: credo abbia uno spirito materno decisamente superiore alla media! mi dà proprio l'idea di *mamma*, ci tiene molto alle persone, mette in primo piano i loro problemi, e si dà da fare per aiutarli..infatti, devo ancora "sentirla pensare" ai suoi, di problemi! è molto sensibile, e sempre disponibile ad aiutare chiunque, senza pregiudizi e senza giudicare, nè alla prima impressione nè dopo.. e riesce a far aprire chiunque, persino Sylvia suo malgrado le ha fatto vedere molto di lei.. dovrebbero esserci più persone così a questo mondo..=)

Sylvia: ecco, qua abbiamo una bella sorpresa..devo dire che ("stranamente" eh?) mi hai fatto cambiare idea su di lei..ora mi fa molta tristezza, cosa può aver portato una bambina di 16 anni a diventare così disillusa e rassegnata? se ricordo bene, è a 17 anni che ha fatto coming out con i suoi, ed è stata scacciata di casa..quindi quando ha incontrato Serena non era successo niente di tutto questo, non è colpa del coming out con i suoi..tuttavia, credo che il problema sia comunque legato alla famiglia..cos'altro potrebbe essere? era troppo giovane per essere stata influenzata così profondamente da una delusione d'amore..
la maschera che aveva cominciato ad indossare aveva preso ormai possesso di lei, trasformandola quasi completamente in una persona cinica, incapace di provare sentimenti, ed egoista..tuttavia, era rimasta un po' d'umanità in lei, ben nascosta certo, ma presente..intanto, era un'attivista nel circolo..e poi, nonostante tutto con Veronica la sua corazza era stata scalfita..Sylvia se n'è andata perchè si è resa conto di ciò, e ha avuto paura..paura di fidarsi di nuovo di una persona che non fosse sè stessa, paura di donarsi totalmente, di lasciarsi andare, di amare e essere amata..ma la crepa nella maschera era così ampia da mettere in luce anche il sentimento che provava nei confronti di Veronica..se n'è andata anche (o soprattutto?) per non farla soffrire ancora..disillusa dalla vita, disillusa da sè stessa, non credeva di poter più cambiare la sua natura, e di poter offrirle qualcosa di vero..e così, è scappata, ha abbandonato tutto..
ecco, io non riesco a considerarla male per questo, nonostante sia ovvio che è un comportamento sbagliato, che si sia comportata malissimo con Veronica anche prima, che doveva parlarne con lei una buona volta, rivelarle tutto, e smetterla di avere paura a mostrarsi debole..mi fa solo una grande tristezza, mi dispiace per quello che ha vissuto, e l'ha portata a fare queste scelte..
(mi sono appena resa conto di una cosa..Sylvia è......è Shane!!! *o*) poi, mi sono accorta che nel tuo sito manca la sua foto! l'hai già trovata o la stai ancora cercando? =)
ultima cosa: quando dice a Serena "comunque ti avrei scopato volentieri", la scelta della parola è voluta, e legata alla distinzione che fa Veronica, o è un caso?

Veronica: intanto, sono rimasta stupita di quanto pensi e ci stia male per Sylvia, nonostante siano passati 4 anni (4 anni!!!) senza vederla nè sentirla..ha ancora troppi ricordi di lei, a cominciare da questo maledetto anello (non ho capito se volevi far passare qualche significato con la storia del taglio o no), per continuare con le foto sul muro (anche se mi sa che nel precedente capitolo abbiano fatto una brutta fine XD), e la foto di gruppo col circolo , e mille altre cose..ci pensa ancora troppo! la storia con lei l'ha segnata profondamente, e cambiata in peggio..è sempre più simile alla persona che amava/odiava, tende a comportarsi allo stesso modo, anche se il processo di trasformazione non è ancora completo..l'arrivo di Liberty ha scombinato le cose, e portato ad una situazione strana..i ruoli sono ribaltati, ma ambivalenti..Liberty è a volte come la vecchia Veronica, a volte come Sylvia, e Veronica pure..
il colpo che le ha inferto Liberty lo scorso capitolo, l'ha devastata, e ha accelerato la trasformazione verso la parte più cinica di Sylvia..arrivare a non frequentare più il circolo per non vedere Cedric che le ricorda Liberty, significa molto per lei! la delusione deve essere stata enorme..

Liberty: mamma mia Liberty, quanto incasinata sei?? XD come già detto, sei riuscita a trovare una possibile strada verso la risoluzione, cosa che non riuscivo a credere possibile dopo lo scorso capitolo.. sei pazzesca..=P mettendo in luce la sua versione dei fatti, la cosa è "leggermente" meno grave..almeno si può dire che non l'ha fatto con cattiveria, e non era menefreghismo, ma confusione totale e incapacità di capirci qualcosa..aveva (e ha) la testa così incasinata e piena di pensieri che non è riuscita a pensare a come poteva vedere la cosa Veronica!
e.....finalmente è andata a parlare da Serena!!!! era ora..=) =) lo sostenevo da tempo io che era la cosa giusta da fare..poi si è messo in mezzo anche Sam, non l'avrei mai detto..alla fine non mi sembrava avessero questo gran rapporto..ma era presente nel momento giusto, e ha detto le cose giuste, quindi va solo che bene..=)
comunque, Liberty è davvero sull'orlo di una crisi di nervi..mamma mia, sono quasi comiche le facce che fa in risposta a Serena! fra un po' veniva trascinata dentro casa tra l'altro..XD e sembra una bambina piccola, che non capisce un concetto difficile, e la maestra cerca di darle dei suggerimenti, di porle delle domande che potrebbero aiutarla a capire.. deve avere veramente i nervi a pezzi, con i sensi di colpa a mille poi..ormai è consapevole che, anche se con una donna, ha tradito Duncan, innumerevoli volte..e non vuole legarsi a lui..ed è troppo significativo il fatto che Veronica conosca la vera lei, quella atea, a cui non piace il rosso, ecc ecc, mentre il suo ragazzo da 4 anni no..
grazie a Serena e Sam, riesce anche a capire meglio la reazione di Veronica, e quanto male le abbia effettivamente fatto..speriamo davvero che "voglia capire", copiando Sam! *ha annuito, ha annuito!!!* che sia la volta buona??

Sam: inaspettato, come già detto, ma importante! inizialmente mi ha stupito un po' la sua reazione alla vista di Liberty, contando che è sempre molto gentile ed educato..ma evidentemente, ci tiene molto a Veronica, e quando gli si tocca una persona cara lascia da parte la timidezza e si butta a difenderla..=)
la sua decisione, e spontaneità nel dire tutto quello che pensa senza limitarsi, hanno proprio spiazzato Liberty, e il tutto, sommato alla comprensione di Serena l'ha portata a darsi delle risposte, o almeno a provarci seriamente..

quindi, direi che possiamo dire in coro (io e l'omonima XD): "grazie Serena e Sam!! e Liberty, forza e coraggio, hai 150 di quoziente intellettivo per qualcosa o no?? XD"

le braccia mi sono cadute quando ho visto che era finito il capitolo così.. -_-" Russia!! =P

rispondendo alla tua risposta alla recensione (XD), direi che è meglio se non comincio a scrivere, farei danni..XD
cmq, mi hai fatto ricordare un altro personaggio: Duncan, non mi convince affatto! se prima mi sembrava il bravo ragazzo ingenuo e innamorato, ora mi sa che sotto sotto c'è qualcosa..innanzitutto, è impossibile che non si sia accorto dei cambiamenti di Liberty..poi cavolo, lei esce ogni sera praticamente, e non dorme la notte! e la storia dell'anello, troppo affrettata come cosa, contando che per 4 anni non ne aveva mai sentito il bisogno, e contando cosa aveva detto poco prima del matrimonio..potrebbe essere stata una sorta di prova, per vedere la reazione di Liberty, soprattutto quando ha rimarcato "senza tradirsi"..e poi, non può non essersi accorto che c'era qualcosa che non andava quando Liberty se n'è andata dalla sua festa di punto in bianco.. secondo me, è meno stupido di quanto pensavo, e ha in mente qualcosa..mah!
non serviva la precisazione che "sbagliata" non era nel senso perchè era lesbica, ma perchè non doveva entrare nella sua vita..credo di aver capito un minimo come la pensi a riguardo..=P
oh oh, torna Adam! per fortuna che avevi detto che sarebbero stati tutti incentrati sul VeLib i prossimi capitoli! XD ....bè, in effetti anche in questo si è parlato di questo, però c'erano altri personaggi, e la storia di Veronica e Sylvia..=)
ma dai, come potevo immaginare che Alice fosse andata con Veronica?? cioè, immaginavo che avesse avuto esperienze lesbiche, ma non con lei, dai..XD *ancora sconvolta*
qua ho notato troppe volte insinuazioni sull' "eccezione"....cosa vuoi combinare?? O_O *occhi sgranati* vuoi davvero fare andare Liberty con un'altra ragazza?? ma cavolo, proprio adesso che era rinata un minimo di speranza sul VeLib..XD Veronica credo ucciderebbe la poveretta.. sai che rileggendo l'idea di Alice sulla cosa a 3, oltre a loro mi è venuto un flash con Sylvia al posto di Alice.. O_O al che, mi sono impedita di pensare oltre, perchè sarebbe un macello totale!!!! XD

.......
(ma davvero ci sarà una cosa a 3? XD)

quando ho letto che non garantisci niente sul VeLib, hai presente le braccia che mi sono cadute prima? ecco, adesso sono proprio scappate via.. -_-" Russia, Russia, Russia!!! (nuova offesa..XD)
dai dai, che adesso non sei più in fase uke, colpa di una certa fanfiction..=P XD
ma certo che è un super regalo di compleanno il disegno! te l'ho detto e te lo ripeto, grazie ancora! =)
ma sai che mi hai lasciato così sulla cosa dell'uke e seme mentalmente e fisicamente? O_O *non capisco* che test hai fatto?? =P
mi piace che hai chiamato l'anello "coso"..esprime tutta la tua simpatia verso di esso..=P
aspetto la mail!!!
dovrei aver finito, al massimo aggiungerò altro in seguito..
complimenti come sempre, ormai mi sembra banale farteli..=P
notte notte! =)

02/11/11, ore 18:11

Questa storia ha la capacità di emozionarmi come poche altre, anche in capitoli più “tranquilli” come questo.
E’ stato davvero interessante il confronto tra Liberty e Serena e tra Liberty e Sam.
Finalmente Liberty cerca di far chiarezza, cerca di capire il suo “rapporto” con Veronica e, cosa più importante, cerca di essere sincera con sé stessa. Come le hanno fatto notare gli altri non è normale nascondere per quattro (QUATTRO!) anni determinate cose al proprio fidanzato, che dice di amare.
Io non colpevolizzo la sua confusione (come già detto è normale a quell’età) ma deve riuscire a non perseverare nel suo comportamento, ora ha l’aiuto di Serena (splendida donna) e di Sam (adorabile, ma ci torno dopo) e deve riuscire ad affrontare i suoi demoni e, soprattutto, Veronica. Dopo questo capitolo le perdono anche l’azione stupida della scorsa volta, ho capito che non voleva un’ultima notte, anzi…

Anche se in questo capitolo Veronica non c’era abbiamo scoperto tantissime cose su di lei.
Primo: detesto Sylvia; non so se ha ragione Serena quando dice che l’ha fatto per Veronica, ma in ogni caso si è comportata male. Se ami non fuggi, se ami non fai soffrire chi ti sta accanto, se ami non tradisci. E spero per Veronica (ma soprattutto per me, altrimenti mi verrebbe un colpo) che Sylvia non si ripresenti.
Secondo: mi piace (anche se non condivido) il motivo per cui tiene l’anello di Sylvia. Ma spero che lo tolga presto e che riesca, finalmente, a rendersi conto della bella persona che potrebbe essere se la smettesse di pensare al passato (Sylvia) continuamente. Io adoro Veronica, davvero, è meravigliosa e potrebbe solo migliorare. E penso che il suo futuro sia con Liberty.

Sulla possibile seconda eccezione (non metto terza ecc per scaramanzia) spero che Liberty non faccia “danni”. Perché ok Alice, ma non vorrei che andasse a buon fine, lo vorrei solo per vedere una Veronica gelosa (non so se sono mie idee ma secondo me lo sarebbe di Liberty, perché sono convinta le piaccia davvero tanto). Ok pensiero contorto.

Ora delle righe a parte le merita Sam. Mi è piaciuto tantissimo. Specialmente nelle ultime parole dette a Liberty, anche se io sono sempre del parere che quello che Veronica voglia sia altro (soo romantica e ci spero…). Spero che Cedric si comporti bene con lui ora che è entrato a far parte dei miei preferiti :)

Rinnovo, come sempre, i miei complimenti per la scrittura e per i bellissimi capitoli che ci regali.
(Recensione modificata il 03/11/2011 - 12:54 am)

21/10/11, ore 11:15

Sei più che diabolica!Un calcio nelle parti intime avrebbe fatto meno male.Liberty sei una gran...non trovo la parola esatta per descrivere la "cavolata" che sta combinando.Ma le fate quando servono non ci sono mai,un colpo di bacchetta magica e lo squacquerone Duncan sparisce,non basta un anello per diventare un principe azzurro,poi a diciott'anni dove vai!Veronica è stata trattata peggio di una prostituta,usata e gettata,soffre perchè sotto la sua facciata da cinica,forse è innamorata.Mah speriamo che tutto si risolva per il MEGLIO.Ciao al prossimo capitolo.Dimenticavo Alice è una grande e anche i suoi genitori,fossero tutti così.

20/10/11, ore 23:27

.........................
NON HO PAROLE!!! O_O cioè, *tu* non puoi fare questo!!!! dovrebbe essere dichiarato illegale.. -_-" che cavolo di capitolo hai tirato fuori?!?! se l'obbiettivo di uno scrittore è emozionare i lettori, bè, l'hai raggiunto in pieno..non si può rimanere indifferenti dopo aver letto questo capitolo!! come ti ho già detto, è maledettamente stupendo, pur nella sua negatività.. ma ma ma.....come cavolo fai a sconvolgere le persone così?!?! dopo sarebbe Alice la "mente del male"..-_-"

*respiro profondamente* *ohhhhmmm*

ok mi sono (leggermente) calmata.. Ciao Ele..XD inizio la recensione! =)
allora, intanto sono *onorata* che tu abbia dedicato il capitolo "alla mia omonima"!! =P cavolo, grazie davvero!! *o* veramente..=)
e ovviamente no, mi stava prendendo un infarto quando ho letto questa fatidica "prima frase"..XD ripeto, sei sadica..=P le righe seguenti, ho pensato un bel: <Veronica, ma quanto sei str**za?!?> XD peccato che alla fine del capitolo ho decisamente cambiato idea..=( cmq, andando con ordine..

il titolo del capitolo è perfetto, si addice perfettamente ad entrambe (purtroppo)..come ben sappiamo, Pirandello docet, sempre! la doppia vita di Liberty è pazzesca, e mi stupisco di come abbia fatto a convivere fino ad ora con questa doppia personalità..e alla fine, ha scelto addirittura di annientare la parte più vera di sè, e diventare LA maschera, un guscio vuoto senza sentimenti nè emozioni, che conduce una vita falsa, non desiderata..e tutto perchè non trova le forze per affrontare la verità, antepone la facilità di continuare la propria vita di ragazza "normale", quasi perfetta, la figlia che tutti i genitori vorrebbero, con un bravo ragazzo come fidanzato, vita che altri hanno scelto per lei, antepone tutto questo, alla propria felicità personale..a volte bisogna essere egoisti, e pensare a sè stessi, e al proprio bene..
e oltretutto, è così persa nel suo mondo, nei sui dubbi esistenziali che cerca di soffocare dentro di sè, di nascondere a fondo, che sembra non considerare Veronica una persona, ma quasi un oggetto, da usare per soddisfare le proprie pulsioni segrete, e calmare almeno in parte la parte di sè che reclama a gran voce di essere liberata..non pensa ai sentimenti di Veronica, non pensa che è un essere umano, capace di affezionarsi e di conseguenza soffrire, un essere umano che merita rispetto innanzi tutto.. lo ammetto, ci sono rimasta male, pensavo che un minimo Liberty avesse guardato dietro l'aspetto sarcastico e apparentemente menefreghista di Veronica..d'altronde, ormai è palese a tutti quanto quest'ultima ci tenga a lei! anche se cerca di nasconderlo persino a se stessa, Veronica si è affezionata a Liberty, e non è solo l'orgoglio che le fa avere uno sfogo del genere, è rabbia, disperazione, e la consapevolezza di aver subito un'ennesima delusione..credo che sia arrabbiata con se stessa per aver permesso ad un altra ragazza, dopo Sylvia, di entrare nel suo cuore, di sfuggire alle regole che si era auto-imposta assieme ad Adam..non doveva fidarsi di nessun altro, ed invece l'ha fatto, e ora se ne pente amaramente, arrivando persino a piangere disperata (cosa che credo non sia successa molto spesso)..
cavolo, hai descritto troppo bene quest'ultima parte di capitolo! è stato toccante, mi sembrava di osservare davvero lo sfogo di Veronica, di sentire il suo dolore, il suo sentirsi usata..
bravissima come sempre, davvero..=)
alla fine, quando si taglia vicino all'anello, pensavo se lo togliesse e lo lanciasse via (sarebbe anche ora!)..

per quanto riguarda il resto del capitolo, mi è piaciuto lo spaccato di vita quotidiana in "casa Moretti/Johnson", Alice è fantastica..XD me la immagino benissimo, a saltellare dappertutto, iperattiva e sorridente.. però, cavolo, sono rimasta a bocca aperta quando ho letto che era andata a letto con Veronica!! O_O cmq è proprio bello come i genitori l'hanno cresciuta, dovrebbe essere sempre così..e mi ritengo fortunata a somigliarle un pochino, sotto questo punto di vista..=) e a vederla allo stesso modo, sulla poca importanza che ha il sesso della persona che ci piace, e sul provare nuove esperienze..(e il "Credo leggendo una storia a sfondo lesbico" mi ricorda qualcosa..XD XD)
per la sua idea su come far crollare la convinzione di Liberty "tu sei l'unica eccezione che conferma la regola", nella recensione precedente avevo avuto la stessa idea di Alice..XD però però, non si può mica rompere la coppia Veronica-Liberty (anche se quest'ultima ha fatto un bel casino)..

veramente, mi hai lasciato troppo in sospeso, non ho la minima idea di come Liberty possa farsi perdonare!! io se fossi Veronica non ci riuscirei facilmente, anzi..vedremo cosa la tua mente sadica riuscirà a partorire (e non scaricare la colpa sui personaggi..=P)

per avere interrotto la catena dell'1, guarda, secondo me non è esatto..tra i vari 1 puoi metterci anche altre femslash, basta che sull'1 ci sia sempre..=P sai, come forse hai intuito non mi lamento molto se ne aggiungi altre..XD (cmq, brava anche su questa..è diminuito un po' l'imbarazzo? =))
per la risposta alla mail, forse ce la faccio domani pomeriggio..o sabato..=)

ohhhh, voglio il mio regalo di compleanno..*o* sì sì, il doppio aggiornamento sarebbe decisamente apprezzato!! =P moooooltissimo! *o* *o* ah, e non "smuovere mari e monti come Veronica ha smosso la sua casa", sennò ci ritroviamo pieni di terremoti e maremoti..XD XD

Adam e William sono un bel mistero, si vedrà cosa riusciranno a combinare! =) non dico niente, sennò va a finire come con quelle altre 2, avevo detto che Liberty stava migliorando e guarda che è successo (sei sadica, secondo me lo fai apposta, lo ripeto..=P)
dovrebbe davvero fare una bella chiacchierata con Alice, o Serena cmq..o anche chiunque altro, Nicholas ad esempio..
ahah, mi hai fatto morire dal ridere, all'ipotesi "voi 2 siete le uniche eccezioni" ecc..XD XD spero che non arrivi a tanto Liberty! anche se ormai non ho più certezze su niente.. O_o
e finalmente spiegata la differenza tra scopare e fare sesso di Veronica..bè, ha anche un senso seguendo il suo ragionamento, seppure io non faccia molta differenza tra queste 2 parole..piuttosto, tra fare l'amore, e il resto, ma fin qua credo che siamo tutti d'accordo..=)

bè, rispondi a Veronica (anche se non credo sia molto disponibile a parlare in questi giorni) che non ne sono così sicura, che non sia "uke"..=P (com'era l'unione dei termini?)
ahah, che sigle hai usato per non farti capire dal compagno di corso? XD

ma ma ma..come ti può venire il dubbio che io smetta di seguire Rainbow??? è IMPOSSIBILE!! =)
a presto (anzi, all'altra pagina dove stiamo chattando..=P)
ciaoooo!!

PS: già alla frase "Veronica notò che aveva mosso di un poco la mano sinistra, come a volerla estrarre dalla tasca, senza poi completare effettivamente il movimento" ho pensato: nooo, non dirmi che ha un anello..O_o
almeno questa l'ho azzeccata!! anche se preferivo sbagliarmi..XD
notte!! =)

20/10/11, ore 14:25

Allora questo capitolo mi ha letteralmente sconvolto.

In un certo momento avrei voluto urlare a Liberty "Svegliati!".
Diciamo che in questo capitolo non è stata il massimo della simpatia (e si ha perso ancora qualche punto) ma, purtroppo, riesco capirla. Ok, ha fatto una cavolata andando da Veronica per un'"ultima notte" per dirle addio, ma non riesco a colpevolizzarla del tutto. Forse perché rivedo in lei i miei 17 anni e capisco cosa porti tutta questa confusione, anche se non si accorge del male che sta facendo in primis a sé stessa (illudendosi che ciò che mancava era l'"impegno", eh si perché quattro anni sono una nullità), al fidanzato (che cordialmente detesto) ed anche a Veronica (anche se non lo ammetterà nemmeno sotto tortura mi sa).
Spero per lei, (e per noi lettori...), che possa far chiarezza presto, prima di "rovinarsi", anche perché nonostante si ostini a dire che Veronica è l'eccezione che conferma la regola (e poi torno sul fatto che Alice e Veronica abbiano pensato ad un'altra eccezione... perché, ovviamente, sono contraria), dovrebbe capire che fare sesso come lo fa lei con Veronica non rientra nella categoria etero o etero confuse o etero con eccezioni.

Veronica in questo capitolo mi ha fatto emozionare. La sua fragilità che viene fuori alla fine del capitolo mi ha intenerito tantissimo (e complimenti a te che hai reso benissimo la scena). Purtroppo, però, è successo ciò che pensavo, Veronica si è legata troppo a quella ragazzina (ora non la chiamo per nome perché sono arrabbiata con lei) e, credo, che quello che più l'abbia ferita non è il fatto di non essere riuscita a farle capire la verità ma il fatto, in un certo senso, di essersi sentita usata. Le piace, sicuramente, molto di più di quanto riesca ad ammettere a sé stessa. Ovviamente come coppia mi piace tantissimo e spero nel prossimo capitolo di poter vedere delle evoluzioni (in positivo...).

Una nota sulla possibile seconda "eccezione". Anche se mi piacerebbe vedere una Veronica gelosa sono assolutamente contraria, perché, nonostante tutto, quelle due sono perfette insieme. Credo che Liberty possa capire che le piacciono le donne a prescindere dalle storie che ha, deve solo maturare un pochino e accettarsi totalmente (cosa facile a dirsi ma molto difficile da concretizzare, specialmente per una come Liberty)

Ancora complimenti per il capitolo.

Ho dimenticato di commentare Alice. Ora rimedio. Mi piace molto come personaggio, è solare e positiva, strappa sempre un sorriso. Mi piace anche come affronta il discorso "Liberty" con Veronica e la invidio per non aver avuto nessun problema di accettazione e cose varie.
Potrebbe essere lei l'"altra eccezione", forse in questo caso un po' mi piacerebbe (anche se non vorrei mai che andasse a buon fine).
(Recensione modificata il 20/10/2011 - 06:25 pm)
(Recensione modificata il 21/10/2011 - 01:48 am)

20/10/11, ore 09:07

Ok, con un ritardo a dir poco infinito, arrivo a commentare anche questo capitolo! Mi spiace per la mia lunga "assenza" (che poi magari a te non interessa, ma sono dettagli!), ma tra una cosa e un'altra nn trovavo il tempo per leggermi con calma i capitoli che pubblicavi. Comunque adesso mi sono letta questo capitolo e quello precedente, ed ora commento!
Sul capitolo scorso che posso dire? Il rapporto tra Adam e Veronica è sempre più bello, ed è bello anche vedere come riescono a far capire quanto ci tengono all'altro senza bisogno di parole, ma attraverso dei semplici gesti (tipo lui che fa vedere certi suoi disegni solo alla sorella o il sorriso che gli rivolge quando le chiede se le piaceva il suo ultimo disegno). Mi piace molto anche il rapporto fra Veronica e Oliver, non so, è sempre piacevole vedere il grande affetto che lega due persone che non hanno legami di sangue...
Poi...finalmente ho capito chi è Cedric!xD Chiedo venia, ma sono una persona che non ha molta memoria, e quindi quel particolare al capitolo 3 di William a letto con Cedric l'ho letto ma allo stesso tempo rimosso (sono un caso patologico, lo so ç_ç ). Quindi, passando a questo capitolo, effettivamente Liberty c'ha un po' di sfiga, non c'è che dire: cioè, uscire col cugino che credeva etero e scoprire non solo che in realtà è bisessuale, ma che era anche andato a letto con uno dei pochi gay che conosceva, dev'essere stato un duro colpo, soprattutto dato il suo modo di porsi nei confronti della sua dubbia sessualità... Spero almeno che il rapporto fra i due cugini torni presto come all'inizio, mi è dispiaciuto vedere questo loro allontanamento, soprattutto da parte di Liberty, ma finale mi lascia ben sperare, data la risolutezza delle parole di Cedric! Che poi su Cedric c'ho 3000 domande tipo: cos'è successo con Veronica da minare in questo modo al loro rapporto (che comunque doveva essere abbastanza profondo se si era confidata con lui)? Chi è e soprattutto cos'è successo con Sam? Ma soprattutto, di chi è innamorato lui? No, perchè all'inizio mi sembrava di aver capito che era ancora innamorato delle sua ex, quella con cui si era lasciato per una cavolata fatta da lui, ma poi si è iniziato a parlare di questo Sam e sono andata in confusione >_< !
Comunque ora, con calma, leggero anche gli altri capitoli perchè, come ti ho già detto, la trovo una storia interessante sotto diversi aspetti e anche ben scritta, quindi... :)
Ah, nell'ultima tua risposta mi avevi chiesto che università frequentavo, giusto?! Frequento la facoltà di lingue e letterature straniere, a milano... Tu invece?
Un bacio e alla prossima! ;)