Rainbow - i colori dell'arcobaleno -
di madychan

01/07/12, ore 10:45

Ok, sono stata una stronza a recensire solo all'ultimo capitolo disponibile, dopo aver letto la storia capitolo per capitolo godendomi ogni momento...però prometto di fare una recensione che valga per tutte quelle che non ho messo in quei 28 capitoli che ho solo letto! (tradotto: mettiti pure comoda...)
Non ho intenzione di farmi uno schema come quando scrivo storie (o temi) anche se la lunghezza sarà quella, quindi se non ci capisci niente in questa recensione, compatiscimi e basta, è il mio cervello che fa voli che dire pindarici è un eufemismo...
Ma torniamo alla storia.

Prima di tutto, mi è davvero piaciuta un sacco. Oh, come mi è piaciuta. Adoro il modo in cui scrivi con i vari punti di vista che emergono uno dopo l'altro, e adoro l'intreccio che sei riuscita a creare seguendo le voci dei tuoi personaggi...
I personaggi. Tu non hai idea di quanto ti invidi...ho provato anch'io a stabilire un contatto con dei personaggi di cui volevo scrivere una storia, ma non sono mai riuscita ad abbandonarmi totalmente ad essi, lasciando che siano loro a  narrare la loro storia, come in Pirandello... e invece tu ci riesci, e si capisce ancora prima delle tue note (che sono un piacere assoluto da leggere, continua i tuoi scleri, ti prego). Si capisce dal fatto che ciascuno dei tuoi personaggi ha una sua individualità e non è ridotto ad una caricatura, ma è profondo, anche se magari è un personaggio secondario, che non compare più di tanto (come Britney, o anche Alan) ha le pproprie convinzioni, giuste o sbagliate che siano, ed è reale nelle sue reazioni e relazioni.... E dei personaggi principali, che dire? Non ce n'è uno che non sia adorabile, nella sua unicità...Se ti interessa, i miei due preferiti sono Sam e William, ma come si fa a resistere ad Adam, o a Terry (♥ le sue insicurezze e il suo pessimismo la rendono così donna, così umana...) o ad Alice o Veronica, Liberty, Serena, a tutti quanti? Hai creato delle persone, e non dei personaggi, questa è la forza di questa storia...

Proseguiamo. I temi. Sei riuscita ad affrontare i temi LGBT senza cadere nel banale o nel pregiudizio, positivo o negativo che sia... Ho visto che ti piace Queer As Folk, di cui ho visto solo la prima serie, e lascia che ti dica una cosa: Rainbow è molto, ma molto, meglio. E non è solamente il fatto che affronti aspetti che non siano solo quelli dell'omosessualità, ma che si estendono alla bisessualità o alla transessualità, ma è il come affronti questi temi, portandoci nella testa di Sam, o di Terry... All'inizio siamo tutti un po' come Liberty, che non capiscono, e poi capiamo e non solo, diventiamo anche noi Sam, o Terry, o Hudson (adoro Hudson, spero ricompaia, anche se non ci spero...ipoteticamente parlando, se mi venissero delle idee geniali, potrei fare uno spin off con Hudson come protagonista? Anche senza pubblicarlo, te lo manderei e sarei felice così...ma se non ti va, mi limiterò a farmi dei trip mentali...) e sentiamo come nostri i loro problemi, e le loro situazioni.

E ora passiamo al personale. Pur essendo soggettive tutte le cose che ti ho detto finora, sono condivisibili o no, hanno un che di oggettività che rende possibile giudicarle giuste, o sbagliate...Ora invece ti volevo dire quello che questa storia ha significato per me, come persona.
Premetto che normalmente non sono affatto logorroica, anzi, non mi piace affatto esprimere tutta me stessa, né per iscritto, né tantomeno a voce. Quindi prendi questa recensione come qualcosa di straordinario, che (ti piaccia o meno) ho deciso di dare in cambio di tutto quello che Rainbow ha dato a me.
Se mi hai fatto tenere il fiato sospeso per 29 capitoli, anche se teoricamente dovrei studiare per la maturità, è perché come forse tante altre, vedevo un po' anche me stessa in tutti i personaggi...in Liberty e nella sua insicurezza e confusione, anche se grazie al cielo, almeno a me stessa le cose riesco a dirle in faccia, in Sam e nella sua famiglia, anche se credo (voglio crederci) che se mai dirò tutto di me ai miei (prima però dovrò capirlo) mi accetteranno così come sono (e come mi hanno fatto anche loro, del resto)...

E basta. (E sarebbe anche ora, effettivamente) Ci sarebbero ancora un milione di cose che vorrei dirti, ma dovranno aspettare la recensione al prossimo capitolo...quando vorrai scriverlo, io intanto aspetto...

Se sei arrivata qui in fondo dopo aver letto tutto, grazie.

Se sei arrivata qui in fondo dopo aver fatto passare in giù la pagina senza leggere, il succo è : grazie per aver scritto questa meravigliosa storia, e al prossimo capitolo.

Dragon Mitch

(Recensione modificata il 01/07/2012 - 10:46 am)

28/04/12, ore 14:09

E finalmente il nuovo capitolo :) Riletto con calma stamattina così cerco di scrivere una recensione decente.

Molto Libertycentrico, ma non mi è dispiaciuto per nulla. Iniziamo coi commenti... La piccola James continua a farmi immensa tenerezza, tutti quei pensieri e le conversazioni interiori non fanno altro che mostrarla per quello che in realtà è: una diciottenne fragile che sta finalmente capendo cosa vuole e desidera in realtà... Mi è piaciuto come è riuscita a venire a capo alle sue paranoie e la consapevolezza che si le piacciono le donne. Mi piace molto come hai curato questo aspetto durante tutta la storia, "dubbi, paura, negazione e infine cercare il chiarimento", penso che la maggior parte delle adolescenti si possano riconoscere (o chi come me è stata un'adolescente stile Liberty anni fa :P)
Duncan... quasi mi spiace per lui, cioè alla fine è comunque solo un ragazzo innamorato che cerca di fare stare bene la ragazza con cui vorrebbe passare il resto della vita (mi ricorda tantissimo il mio primo, e unico, fidanzato...). Spero che Liberty possa riuscire ad essere sincera con lui sia per se stessa sia per il bene che può provare per Duncan.

Capitolo Veronica... si la amo tantissimo e se si "stanca" di Liberty dille che sono disponibile :D
A parte gli scherzi, è stato davvero bello leggere come si apre con Liberty e le spiega tutto, forse per la prima volta da quando si conoscono si percepisce la volontà da parte di Veronica di "andare oltre" la barriera che si era costruita. Magari sto dicendo tante cavolate ma è quello che ho percepito ;)

Quindi nei prossimi capitoli spero che la coppia possa riuscire ad arrivare ad una conclusione :)
Ah poi io comunque sono dell'idea che Liberty non debba per forza stare anche con altre donne eh... mi andrebbe benissimo se stesse solo con Veronica :P

Riguardo la fine non era per niente melensa (io generalmente sono cinica... ma ho un cuore tenero :)) anzi, l'hai descritta benissimo.

Ancora complimenti e speriamo a presto :)

M.

28/04/12, ore 00:13

Ciao, sono felicissima per l'aggiornamento, quando l'ho visto sono saltata dalla sedia.Finalmente liberty si sta rendento conto di ciò che è e anche di quello che prova nei confronti di Veronica.Credo che non sia una scelta essere attratti o innamorarsi di qualcuno, che sia bianco o nero,dello stesso sesso e non,non dovrebbe e non deve cambiare nulla.
Grazie e alla prossima e bevi tanto thè.

27/04/12, ore 20:44

Se il tè ti piace così tanto cercherò di "regalarti" una piantagione,a parte che non hai specificato che qualità di tè preferisci,attenderò una tua notifica.Parlo perchè do fiato alla bocca,ma capisco Liberty e le sue insicurezze,far accettare la propria sessualità è sempre una cinquina al lotto,non capisco perchè debba essere una cosa così tremenda! Ma è meglio essere degli assassini! E' così bello poter amare,se amo una donna dovrebbe passare in secondo piano,sono felice così e si dovrebbe rispettare quello che sono.Complimenti per il tuo coming out,vedrai,se tuo padre ti vedrà felice,lo sarà anche lui.I bambini sono sempre una spanna avanti.Evviva per l'aggiornamento.

27/04/12, ore 20:36

È ovvio che questo capitolo mi sia piaciuto!
C'era da immmaginarselo cheLiberty si sarebbe presa l'influenza correndo sotto la pioggia! Anche io farei la stessa cosa solo per essere curata da Veronica *.*, che, fra l'altro, ha gli occhi come i miei, castano verdi *.* so che c'è un nome per questa tonalità di colore, ma non lo ricordo!
Roberta è affascinante, in questo capitolo mi è piaciuta molto; non è da tutti star lì ha controllore come sta una sconosciuta xD
Il rapporto tra Liberty e Veronica si fa sempre più interessante. Se ormai è chiaro che Liberty è molto presa, anzi direi presissima, da Veronica, anche Veronica incomincia a sciogliersi un pochino... *.* Oh, la capisco. Ha sofferto tanto per colpa di Sylvia ed è testarda. Credo che alla fine sia normale il suo comportamento!
Ora vado a mangiare altrimenti mi mangio il portatile xD e bevi più tè se ti aiuta a scrivere!

17/01/12, ore 15:32

Scusascusascusascusascusa ritardo immenso, perdonami!! =( sono stata veramente troppo incasinata questi giorni, in più gli esami si avvicinano pericolosamente e cerco di distrarmi il meno possibile! sennò ciao, la mia concentrazione già esigua va decisamente a quel paese..
cmq, eccomi qui, a commentare il capitolo sugli altri due piccioncini..quanto coccoli sono??? *_* cari loro!

l'inizio mi ha fatto morire dal ridere, Alice è fantastica!! me la immagino che correva di qua e di là per la casa, proponendo milioni di combinazioni possibili per vestire Sam al meglio, senza neanche considerarlo..XD e, dopo aver spinto per l'ennesima volta Sam a fare la cosa giusta, proponendo quel preciso film e invitandolo così a confidarsi con Cedric, si è dileguata alla svelta (da Veronica, probabilmente "perché aveva in programma qualcosa di sconcio con lei"........argh, non riesco ancora a metabolizzare la cosa!) ..quindi, grazie Alice!! =)
la scelta del film, "La ricerca della felicità", è casuale vero, nessun riferimento autobiografico? =P
sui pensieri per iniziare un discorso, devo dire che mi ci ritrovo tantissimo!! anche io mi immagino tutte le alternative possibili, e ritardo continuamente il momento d'inizio..poi, ovvio, niente va mai come previsto, ma non c'è niente da fare è più forte di me! XD

molto bella la riflessione sulla fiducia, e sull'aprirsi ad una persona..è veramente difficile farlo completamente, perchè ci si affida a qualcun altro, è un rischio che dobbiamo e vogliamo prendere, un salto nel vuoto senza certezze..potremmo essere rifiutati, subire un'enorme delusione, eppure, nonostante sia una cosa così pericolosa, siamo spinti a farlo, ne abbiamo bisogno, e così cervello e cuore lottano perennemente tra loro..

una cosa che mi ha stupito, in positivo, è stato il discorso iniziale di Cedric, sulla pietà..non è stato niente di eccessivamente sdolcinato e innaturale, lo dice chiaramente che non sa definire esattamente cosa prova, ma l'unica cosa che sa è che è contento quando sono insieme, e gli manca quando sono lontani..ha ammesso di non avere metri di confronto in quanto ad amori passati, quindi non vuole dire cose spropositate ed esagerate..proprio un bel discorso, sincero! =)

e questo pezzo:
"E Sam cercò la risposta. La cercò per qualche secondo.
«Perché Liberty ha paura del sangue e Duncan nemmeno lo sa.» disse alla fine. «E io non voglio fare la stessa cosa con te.» aggiunse, fissandolo negli occhi per qualche secondo, e poi aggiungendo ancora: «Non un’altra volta.»"

*_* ohhhh è semplicemente perfetto!!

però Sam mi ha fatto troppa "rabbia" per il suo difendere ancora la madre!! ok, è così buono che l'ha perdonata, e tralascia pure i dettagli perchè Cedric non pensi male di lei, ma non posso evitare di arrabbiarmi al sentire di "genitori" che chiamano mostri i figli, e li cacciano via di casa, per il loro orientamento sessuale!! porca miseria, mi sto trattenendo perchè se comincio non finisco più..per fortuna sai già come la penso..assurdo cavolo, non sono degni di essere chiamati genitori..

quando hai scritto del periodo sulla strada di Sam, mi hai passato parecchie emozioni..cavolo, ma come fai a non cadere mai nello scontato, e a rendere tutto così bene?? XD

e Serena....*_* è da sposare, fossero tutte così le persone!!

"«Tante volte i rapporti più stabili sono quelli che si costruiscono in modo più difficile.»
Avevano paura entrambi; avevano paura l’uno dell’altro. Avevano paura di perdersi. Perché avevano paura di dipendere troppo l’uno dall’altro forse."

*o* non servono commenti!

come pure per il finale..*o* *o* se commento rovino soltanto! brava brava e ancora brava, come sempre!! ogni capitolo è denso di emozioni, di ogni tipo..=)

ahahah mi sto immaginando Adam (con gli occhiali =P) in disparte a borbottare e a tenere il muso per tutti gli aggettivi zuccherosi che gli abbiamo affibbiato..XD e no, decisamente non me lo immagino come "checca isterica"..XD proprio no!
e bello, basta fare il figo, affezionarsi non è mica un delitto sai! poi ormai fai più brutta figura a negare, che William è importante per te..=P
"Adam non riesce a fare a meno del caffè" era un modo figurato per dire che non riesce a fare a meno di William! =P insomma Ele, la scrittrice sei tu, dovresti cogliere al volo queste metafore..XD
uhm, Veronica in versione dolce dolce mi manca..=P non mi esprimo! anche se ho avuto un assaggio (qualcosa che c'entra con raggio di sole....=P)
devi mettere una foto di Adam con gli occhiali..*_* o un disegno! devi aggiornare il sitoooo!! (lo so lo so, non hai internet..prossima ricarica della chiavetta =P)
dai te l'ho detto dall'inizio che è una delle cose che mi piace di più di Rainbow (dopo il VeLib ovviamente XD), la caratterizzazione dei personaggi, che sembrano reali! =)
ehhhh se lasciavi la prima versione e facevi intervenire il manhattiano, era un bel casino..e avresti dovuto pubblicare la foto..=P
dai dai, aspetto la "confessione" di Ced e Sam a Liberty! è ora che i due cugini si facciano una bella chiacchierata mi sa..=)
ahahah, secondo me tua mamma si è informata su yaoi e yuri..XD
siiiiii voglio il disegno di Sylviaaaa!! =) sono curiosa sì cavolo..
ahhhhhhh sappi che ti odio profondamente (=P) per questa maledetta maledettissima terza scelta!!! cosa vuol dire che essendo io potrei capirlo?? -_-" uffi..voglio sapere!! sbrigati a pubblicare quel capitolo..XD
non rispondo nemmeno alla tua domanda se i capitoli facevano schifo, perchè mi bannerebbero per gli insulti..=P XD
e grazie, grazie a te come sempre, per tutto quanto!! e per dedicarmi le preziose ore internet della chiavetta, quando ho bisogno tu ci sei..=) grazie!

PS: recensione 2/3 fatta!! XD ce la posso fare..
PS2: ho fatto un po' un casino con questa recensione, ti spiegherò..=)

17/01/12, ore 15:12

*ce la posso fare ce la posso fare ce la posso fare*
......ed eccomi finalmente con la terza e ultima recensione!! =D dopo un'eternità, ma ce l'ho fatta prima che aggiornassi di nuovo..tra l'altro, pubblichi stasera, vero?? =)
oh che bel capitolo, finalmente siamo tornati al VeLib! *_* ti ho detto, mi ci sono troppo affezionata, per me sono i personaggi principali, sopra a tutti gli altri! non mi stanco mai di loro..=)

L'atmosfera che hai creato, con pioggia a dirotto, e Veronica rinchiusa in casa con Roberta, è perfetta, caratterizza benissimo la situazione! si sente oppressa, chiusa in sè stessa, e non riesce/non vuole far uscire allo scoperto le sue vere emozioni..l'immagine di lei che fuma alla finestra, guardando fuori senza vedere realmente, e la pioggia che scorre inesorabile come le sue lacrime nascoste, che trattiene e nasconde dentro di sè, mi ha dato una sensazione di tristezza e dolcezza assieme..povera Veronica! =(
Roberta è un personaggio molto particolare, credo abbia capito molte cose, sia di Veronica sia di Sylvia..deve avere anche lei una qualche abilità nel capire le persone, semplicemente osservando i loro atteggiamenti..secondo me sa più di quello che vuol far credere, riguardo alla fine della relazione tra Sylvia e Veronica, ed è consapevole dell'importanza che ha avuto la seconda per la prima..in qualche modo, con Veronica riesce a toccare i tasti giusti, per farla reagire alla situazione, e riflettere..certo, hai dei cambiamenti d'umore notevoli, che riescono a prendere allo sprovvista persino Veronica..XD l'appello finale, "Non diventare come lei, Veronica", sembra quasi una supplica, mi sa che pure lei ha sofferto per Sylvia in passato..ho indovinato?

riguardo Liberty, che dire..come previsto, è crollata, non è più in grado di reggere il peso delle bugie e della maschera che si sta portando dietro..nonostante mi dispiaccia, per quanto sta soffrendo, e per il dolore fisico che si autoinfligge per non sentire quello psicologico, si è rivelato necessario toccare il fondo per iniziare a risalire..la paura la inchioda nell'impotenza, egoisticamente si arrabbia e tratta male Duncan desiderando che sia lui a mollarla, così che lei non debba dirgli niente, non debba farlo soffrire..è comprensibile, ha paura..per fortuna che alla fine decide di seguire l'istinto, e non pensare..=)

ahhhh, le scena finale è proprio da film..=) me la immagino perfettamente! New York, pioggia, Liberty che urla in strada, e Veronica che la guarda a bocca aperta dalla finestra..fantastica! e anche la lotta tra cuore e cervello che imperversa dentro la testa di Veronica..eeeeeeeeeeeeeee...............finalmente hanno fatto paceeeeee!!!!!! yuppy!! =D =D
*ok, mi calmo*
che contenta..=) ok ok, ne hanno ancora di cose da dirsi, e devono risolvere molte situazioni, soprattutto Liberty con Duncan, ma almeno non sono più arrabbiate l'una con l'altra..=) l'abbraccio finale è stato: *o*

guarda, non riesco neanche a commentare bene questo capitolo, perchè dice tutto da solo..ogni parola che aggiungo lo rovina..=)
non vedo l'ora del prossimoooo! che sarà, OVVIAMENTE (vero???) ancora sul VeLib..=D
ciao ciao Ele, fatti sentire quando ti torna internet! =P

12/01/12, ore 12:15

Riesco finalmente a recensire.

Bellissimo capitolo e sempre più interessante l'evolversi della storia delle due ragazze.

Veronica l'amo sempre di più, però quando ho letto che era con Roberta mi sono quasi bloccata. Anche se come personaggio non mi è dispiaciuto, anzi ha dei lati molti interessanti, mi è piaciuta parecchio quando dice a Veronica di non diventare come Sylvia, cosa che spero non avvenga assolutamente...
Veronica è sempre molto affascinante, quel suo modo di negare le cose è adorabile, quando anche i sassi hanno capito che non ha dimenticata per nulla Liberty. Anche se so che sono di parte, adorerei Veronica a prescindere da tutto...
Poi non so come andranno le cose, ma io sono convinta che Veronica ci sia rimasta male per tutto non solo per il voler aiutare Liberty ma perché comunque prova qualcosa di forte per lei...

Liberty mi ha fatto molta tenerezza. Alla fine non riesco a prendermela del tutto con lei, è fragile e si è trovata chiusa in una situazione che ora non riesce più a gestire. Il suo autolesionismo è l'apice della suo stare male e del suo non sopportare più questa situazione in cui è come se stesse vivendo una vita voluta dagli altri e non da lei.
Quando è uscita sotto la pioggia mi ha fatto sciogliere, è stata un po' impulsiva ma mi è piaciuto come gesto. Poi quando inizia ad urlare ha raggiunto il massimo della sua fragilità e della sua tenerezza che quasi mi è venuta voglia di abbracciarla...

Il loro incontro sotto la pioggia è stato emozionante, mi hai fatto venire gli occhi lucidi con delle semplici immagini. In realtà ho avuto un po' paura che Veronica non la "perdonasse", poi quando le ha detto che accettava le scuse e poi alla fine si sono abbracciate ho tirato un sospiro di sollievo. Davvero molto dolce. Ora spero in un evolversi del VeLib ;)

04/01/12, ore 01:16

Recensione 1/3 iniziata!! *ce la posso fare!* =)
Ciao Ele, ti chiedo ancora umilmente perdono per il ritardo, ci metto più tempo io a lasciare una recensione che tu a scrivere un nuovo capitolo..XD sorry!

Allora, capitolo dolcissimo, tutto merito della coppia..cari loro! *_* la felicità di Terry è evidente, ha finalmente ottenuto la certificazione dal tribunale, è ad un passo dal liberarsi da questo corpo che non è il suo, con cui ha dovuto convivere tanti anni! e accanto a lei ha Cheikh, che se possibile è ancora più felice di lei..=) il bacio finale, in mezzo alla gente, sa proprio da "liberazione", ogni peso stress dubbio è stato lasciato alle spalle, per dar spazio solo all'amore e alla felicità..=) bellissima scena!

Nei vari flashback finalmente hai rivelato cos'era successo prima del Pride, quella famosa notte in cui Terry ha temuto il peggio! lei mi mette tanta tenerezza, e un po' di compassione (in senso buono): tra gli sbalzi d'umore provocati dagli ormoni, e la sua emotività fragile, ci vuole un niente per farla crollare..=( Cheikh è davvero paziente, mi piace molto, si vede che è profondamente innamorato di lei (*Terry, mi hai sentito? sveglia, basta dubbi, è perso di te come il senso di orientamento della Ele!*) =P riesce a comprenderla più di chiunque altro, forse meglio di lei stessa, e sa come tirarla su di morale, e farle sentire che le è vicino, dimostrandosi sicuro e deciso.. devo dire che quando l'ha chiamata Teresa, ci sono un po' rimasta, a sapere che di solito la chiamava col nome maschile! proprio lui, che la ritiene più donna di quanto non lo faccia lei, con i suoi complessi di inferiorità..mah..=) però sembra che ciò abbia portato ad una sorta di epifania, Terry sembra abbia finalmente realizzato che Cheikh è serio con lei, e deciso a starle accanto e ad amarla..

Il discorso sulla solidarietà è in effetti complesso, e anche generalizzabile a tutte le persone che stanno peggio di noi..che fare? è vero che spesso l'aiuto viene rifiutato, per orgoglio principalmente, per non voler essere guardati con pietà.. certo, non possiamo metterci ad aiutare chiunque sia in condizioni peggiori alle nostre, ma credo che possiamo benissimo fare una buona azione ogni tanto, ma non tanto per pulirci la coscienza, deve essere una cosa spontanea, e sempre nel rispetto degli altri..

Ahah la scena di Rebeca è stata forte, mi sono immaginata Terry squadrare da capo a piedi la ragazza, e il cervellino geloso che si metteva in moto con mille congetture..XD alla fine mi sembra comunque una brava persona la ex di Cheikh, solare e gentile..poi vabbè, bisogna vedere come prenderebbe la notizia che Terence in realtà è transessuale, ed è la ragazza di Cheikh..
peccato Terry abbia scelto di non rivelare niente, mi è dispiaciuto, perchè è ancora indice di insicurezza, e di timore di quello che pensano gli altri..non dovrebbe, ha Cheikh, e poi il suo "stato" (passami il termine) è stato riconosciuto legalmente.. ok che in parte l'ha fatto per lui, perchè pensava lui non volesse che Rebeca ne divenisse a conoscenza, però era una buona occasione per cominciare ad aprirsi alla società, senza timori..paradossalmente, c'è rimasto peggio Cheikh (che bravo quest'uomo, l'ho già detto che mi piace? XD).

Bella la scena finale, lo scambio di battute scherzose, per alleggerire la tensione! sono proprio fatti per stare insieme..*cuoricini nell'aria*

pfiuuu prima recensione andata! la risposta alla tua risposta alla recensione precedente la scriverò nel prossimo capitolo, ora mi sto addormentando sorry..XD

notte notte Ele!! =)

PS: ah già, dimenticavo..bravissima come sempre, sembra di leggere storie vere, con personaggi veri..=) continua così! =)

02/01/12, ore 18:24

Che bel capitolo. Inizio col dire che tutti i personaggi mi stanno simpatici ma adoro in particolar modo Liberty e Veronica. Mi piacciono un casino e il fatto che in questo capitolo le cose stiano tornando sulla strada giusta (anche se è ancora all'inizio) mi rende felice.

01/01/12, ore 23:03

Lo sapevo, lo sapevo! Tutti crollano prima o poi. Non si scappa.
Liberty è definitivamente crollata: è finita, esaurita, esausta. Oh, ma quanto è scemotta quella ragazza... perché ha voluto resistere così tanto???
Autolesionista... sì, deve essere lo stress, la pesantezza della situazione. Voglio sperare che non sia niente destinato ad evolversi, ma presumo che, se avesse voluto farsi ancora più male, l'avrebbe già fatto. Forse c'è ancora un grammo di coscienza dentro di lei, dopotutto, abbastanza perché non ceda in abitudini piuttosto... malsane.
Veronica dunque non voleva pestare Liberty, quella sera; voleva pestare la se stessa che non c'è più, la Ve debole che aveva ancora bisogno dell'aiuto degli altri. Immagino che l'intervento di Roberta sia stato fondamentale, giusto? Insomma, se al posto suo ci fosse stata una ragazza a caso, Veronica non avrebbe mai avuto l'imput di fondo di andarea recuperare Liberty in quello stato... perché Sylvia non l'avrebbe mai fatto. Sylvia era quella apatica, no?, quella che non si fa scalfire da niente. Veronica, invece, no: Veronica è quella, fondamentalmente buona, che vuole aiutare una ragazzina più simile di chiunque altro a lei. E questo è un grande successo: eccola, la vera Veronica. Sono sicura che sia così!
Posso solo immaginare cosa succederà nei prossimi capitoli, ma lascio lavorare te, che tanto saprai comunque come stupirmi. Complimenti, davvero, perché questo capitolo è un concentrato di pathos (oooh che termine sofisticato!) e tu hai saputo maneggiarlo molto abilmente. Ottimo lavoro, ragazza :D

01/01/12, ore 22:21

Difatti, eccomi di nuovo.
Bel capitolone completamente dedicato a Sam! Hai fatto un'introspezione psicologica da panico: ormai sembrano non esserci più punti in ombra di Sam, giusto? Io spero che sia così, perché già ne ha passate abbastanza, non siamo tutti d'accordo?? xD
Mi è piaciuto come Sam ha preso il coraggio a due mani; un po' quello di cui parlavo nella recensione precendente, quello che vorrei facesse anche Terry. Prendere coraggio e buttarsi; fidarsi.
La storia di Sam è davvero molto triste. Forse è la più tragica di tutte, direi; dopotutto, è stato cacciato di casa, ripudiato dalla famiglia, si è ridotto ad un homeless. però mi piace perché, in un certo senso, è un sognatore; altrimenti, come dice lui stesso, si sarebbe già buttato sotto un treno. Invece quel qualcosa che l'ha trattenuto è proprio quello che lo fa apprezzare ai miei occhi, come anche a quelli degli altri, immagino. Sam è uno che non si arrende! Mi piace.
Finalmente ha avuto l'ardire di affrontare la sua paura, quella di correre il rischio di perdere Cedric (certo che questi innamorati sembrano volersi fare sempre troppo problemi xD), e ne è uscito vittorioso; ovviamente, siccome avevo parlato di quel discorso sulla pietà nella scorsa recensione, senza neanche saperlo me l'hai fatto ritrovare in questo capitolo. Ma quanto ti adoro?? xD
In effetti, era plausibile il fatto che Cedric restasse con Sam solo perché costretto. Dopotutto, quanti sono in grado di fronteggiare i peggiori sensi di colpa? Cedric è un sentimentale, dopotutto. Magari non vuole ammetterlo, ma magari questa storia del non voler ammettere i dati di fatto è di famiglia xD
Ok, corro al prossimo capitolo... ci rivediamo lì!! :D

01/01/12, ore 21:27

Ciao cara :D come al solito scusa per il ritardo... mi ero detta che con le vacanze di Natale avrei ritagliato un po' di tempo per dedicarmi a recensire, ma quando mai? xD
Dunque dunque: capitolo ben strutturato, come sempre, e il flash-back è stato efficace e al punto giusto :)
Voglio essere onestissima: ma quanta pazienza deve avere Cheikh? Terry è dolce, affettuosa, ma estremamente fragile, pronta a crollare da un momento all'altro. Cheikh deve amarla davvero tanto per starle vicino. Hai fatto un ottimo lavoro con lei, il personaggio è perfettamente caratterizzato, e proprio per questo mi sento di dirti che vorrei tanto vederla sicura, una volta per tutte... e, possibilmente, prima dell'intervento! Perché ad essere più sicura di sè e di quello che si è guadagnata (come un uomo splendido come Cheikh) non ci vorrebbe "niente" (opportunamente tra virgolette, questo niente) una volta diventata "ufficialmente" donna; ma prima? Non che sia facile, ben inteso, ma credo che otterrebbe molto di più se finalmente realizzasse di avere a fianco esattamente quello di cui ha bisogno... giusto? Non so, ma mi mette addosso un senso di impazienza, come se stessi aspettando solo che finalmente abbia una sorta di rivalsa... se lo merita, dopotutto.
Mi è piaciuto particolarmente quel discorso sulla pietà, anche come spunto di riflessione (sappi quindi che sarò presto occupata a spararmi miriadi di pippe mentali su suddetto argomento, ma almeno consolati col fatto che questo non è luogo atto allo sviluppo di suddette volgarmente pippe xD)
La comparsa di Rebeca deve essere stata come una prova del nove per lei! Terry è molto empatica: è riuscita persino a mettersi nei panni della ex del suo uomo... non è da tutti, cavolo. Ed anche il fatto che davanti ad estranei preferisca ancora riferisi a se stessa, anche se suo malgrado, come ad un maschio, dà da pensare sul fatto che non è affatto egoista... tutt'al più, è talmente preoccupata di arrecare "disturbo" (mi spiace usare questa parola, ma non mi viene in mente un altro sinonimo meno crudo) agli altri, da concentrarsi su se stessa per migliorare il suo essere e conformarsi a quello che piacerebbe vedere agli altri. Non so se ci ho preso, non so neanche se sono riuscita a spiegarmi bene, ma tanto al limite ti darò l'occasione di dilungarti nelle risposte alle recensioni (che, per la cronaca, ogni volta mi leggo tutte d'un fiato... si vede davvero che ci tieni a questa storia :) )
Siccome sono rimasta in diastroso ritardo, corro al prossimo capitolo. Ancora tanti tanti tanti complimenti, dato che so che non ti stancheresti mai di riceverne e non ti imbarazzano affatto ;)

01/01/12, ore 16:49

Ciao,totalmente inaspettato l'aggiornamento ma apprezzatissimo.Finalmente si intravede qualche spiraglio,e non ho fatto a meno di notare il primo sorriso di tutte e due dopo tanto tempo.Tantissimi auguri per il nuovo anno, che per quanto riguarda questa storia è cominciato benissimo.Grazie e a presto.

01/01/12, ore 12:07

Per prima cosa mi scuso se la recensione sarà un po' confusa, ma ho dormito cinque ore.
Veroica *.* che è andata a letto con Roberta. Non so cosa dire su questo. Veronica ha un carattere molto particolare.
Liberty autolesionista non me l'aspettavo. Anche se in un certo senso la capisco, è chiaramente innamorata di Veronica, ma ha paura di dirlo. Di ferire i suoi familiari e Duncan.
Certo che urlare in mezzo al marciapiede non è troppo normale. Ma doveva pur sfogarsi.
E La fine... *.* *fa il tifo per la coppia Veronica/Liberty*
Buon anno anche a te!