L'ultimo Malandrino.
di Silver_Hex

19/02/11, ore 22:47

Ciaooo!!
Ho letto le note e non mi sono mica accorta delle sbaglio nell altro capitolo.. che sbadata!
Comuunque è da un po' che non recensisco una ff ( circa 2 giorni.. per me sono tanti!) e mi sono concentrata molto nella lettura per controllare ogni minimo paricolare.
Anticipo chiedendoti scusa perchè tra pochi secondi vedrai la parte più precisa di me. Di solito riesco a frenarla ma una così lunga a forzata lontananza con il pc non ha giovato al mio cervelletto malato.
Allora ho notato un paio di sviste. Io te le faccio notare ma tu intanto prepara pure i pomodori marci da lanciarmi!

«E dove lascerebbero le scope?» chiese James perplesso, l’idea gli piace, ma sembrava di difficile applicazione

Poi hai fatto alcune ripetizioni con la parola James. Il punto esatto nel testo l'ho
p-PPpO  perso cambiando pagina  ma dovrebbe essere quando si racconta che è stato "eletto" come "capo organizzatore pianificatore" ( è un dettaglio stupido)

Ho notato un errore di battitura probabilmente. In una frase di Herm hai invertito un CHE al posto di un ANCHE.

Per il resto è tutto perfetto. Mi piace questo clima di " Pronti ORA  al combattimento".
Hermione finalmente è stata assolta e come viene anche precisato nel testo, ho ripensato al processo di Harry =)
Ero così nostalgica che sono corsa  leggere l'intero capitolo che ormai so a memoria=)
Ho apprezzato moltissimissimo il fatto che Herm ora riesca a trasformarsi senza problemi e non vedo l'ora di sapere il suo nomignolo.. spero sia molto malandrino!
Lily malandrina è stupensa quasi come il sito che hai scritto nelle note. Davvero meraviglioso.. dopo vado a esplorarlo meglio =)

Beh se non ti sei addormentata sulla tastiera: BENE, OTTIMO =)
Se non hai ancora preparato il tuo attacco ai miei danni con la verdura andata andata a male: MI DISPIACE, ORA IO TI SALUTO =)

Beh, ci sentiamo al prossimo capitolo! Buona serata! Un abbraccio. Chia

19/02/11, ore 22:25

Recensisco dopo che l'hai finita, devo dire che come primo capitolo, mi è piaciuto molto, è scorrevole e mi piacciono molto i cambiamenti che hai fatto senza alterare troppo il corso originale della storia, trovo che tu scriva molto bene, intendo continuare a leggere e a commentarti ogni capitolo che leggo, questa storia è molto bella sul serio... Seppur questa sia soltanto un introduzione, ovviamente, la trovo comunque molto ispirante e originale a modo suo... In poche parole. Ti sei guadagna una nuova Fan.
spero di riuscire a rimettermi in fretta al pari con la serie...
Emily Graison

19/02/11, ore 21:33

Malandrini all'attacco: si salvi il mangiamorte che può!! U.U James che fa i piani ci sta benissimo :D (curiosità: nel tuo universo parallello che fa il nostro ramoso di mestiere? Vive di rendita come quel fannullone di Sirius?xD)
Spero vivamente che i Malfoy non c'entrino perchè sarebbero degli idioti a tornare di nuovo, per la miliardesima volta, dalla parte dei cattivi! Che lo fanno a fare? tanto poi le pigliano sempre xD
Concordo con James a Herm serve un soprannome canino, possibilmente non Briciola, ma sono sicura che troverai qualcosa di adatto =)
Passerò dalla pagina di FB ;) e coraggio, pubblica quella nuova storia! :) tentar non nuoce (ormai è il mio mantra u.u)
A presto^^

10/02/11, ore 22:49

Ciao! Ho visto la recensione alla tua storia (che mi ha fatto molto piacere tra l'altro) e ho deciso di venire a dare un'occhiata alla tua pagina!
è da un po' che seguo questa storia, anche quando non ero ancora iscritta a Efp, ma non mi ero accorta che era tua^^
Comunque, mi piace un sacco! Non avevo mai letto delle Hermione/Sirius, ma la trovo davvero bella e secondo me scrivi anche molto bene^^
Finalmente Hermione si trasforma! Un cane bianco con gli occhi castani... sì direi che si addice proprio a lei! :)
Pensavo che lei fosse una lontra, ma in effetti come animagus una lontra è un po' scomoda XD
Non ti preoccupare per gli aggiornamenti... con tutto quello che ho da fare ti capisco anche io alla perfezione T_T

A presto :)
Francy-

10/02/11, ore 22:16

Woow questa storia sta diventando un magic-legalthriller xD a parte gli scherzi trovo questi ultimi capitoli molto interessanti! La trama si sta evolvendo dal Sirius/herm che era all'inizio e sta diventando qualcosa di più "maturo", complimenti!
La scelta del samoiedo la trovo azzeccatissima, un amico ha quel cane e be'... è proprio Hermione per certi versi :) E comunque la controparte di sirius me la sono sempre immaginata pure io come un cane bianco.
Domandina: Manson è il capo degli auror Oh My God, non era Dalton?_? mi sa che mi sono persa un attimo, scusa, (dannazione mi devo applicare più alle FF e meno al latino xD) ti sarei estremamente grata di una delucizione :)
Ti direi d'aggiornare presto, ma se ti servono 10 giorni per scrivere capitoli belli così: va bene lo stesso prenditi tutto il tempo! :DDD
cheers^^ a presto

10/02/11, ore 20:02

Ciaoo!!
Ho circa 4,26 secondi per recensire... helpppp!
Ho letto il capitolo alla velocità della luce e non penso di aver capitolo molto! Non è assolutamente colpa tua.. anzi!
Mi sto rendendo conto a ogni capitolo che leggo che la tua capacità di scrivere è pazzesca.. la cosa per cui sei più portata però è di sicuro il dialogo. Le battute sono di una tale spontaneità che mi sembra di avere Sirius, Herm &co a recitare qui davanti al mio pc! .. Eccoli, li vedo!
Ti stanno salutando =) Ricambio il saluto?
Che carini insieme!

Comuunque non ti preoccupare per quanto tempo ci metti a comporre il capitolo.
Sappi che ti capisco benissimo quando dici che non hai avuto un minuto libero in questi giorni! E ti capisco ancora di più quando dici che i capitoli non si scrivono da soli! Sono come i compiti ma c'è una differenza.. gli ultimi sono davvero spiacevoli! =/
Comunque .. il capitolo! Mi è piaciuta tantissimissimo la descrizione della trasformazione e la scelta del cane, Di herm.
Sono rimasta un po' turbata perchè ho sempre pensato a Herm come a una lontra ma piano piano mi sto abituando all'idea che si trasformi in un peloso cane bianco =)
Pooi... allora con tutti i problemi tra scuola e casa e con tutti le ff che sto seguendo ho paura di perdermi qualche passaggio fondamentale.
Allora. Hermione e Sirius sono scappati perchè?? Ma scusa non sono loro le vittime?' Cosa ci azzeccano ancora i mangiamorte?? Non dovrebbero essere inseguiti dagli auror?
Ora di sicuro ti saranno cascate le braccia per il disprezzo /disappunto/tristezza/delusione. Lo so! Scusa!
Fino all'ultimo capitolo ero al passo con la trama ma ora mi sono scordata un sacco di punti.
Ti prego con odiarmi!
Sappi solo che se ti faccio ora queste domande ORA è perchè voglio continuare a seguire questa ff con attenzione e non far finta di aver capito tutto. Quello che ti ho chiesto è un po di "rinfresco" sulla trama... Puoi rinfrescarmi la memoria?
Beh ormai il mio tempo è abbondantemente scaduto.
Scusa tantissimo per la delusione ma spero che mi risp presto.
Alla prossima. Un bacione grandissimo e sincero. buona serata =) Chia

01/02/11, ore 23:14

Ciaooo!!!!!!
Ed eccomi qui, dopo un pomeriggio di studio a controllare qualche aggiornamento su efp. Bene bene bene.... che dire?? Ci voleva proprio una vacanza =)
Comunque ribadisco.. Hermione deve fare yoga!!!! Ma ti pare che con l'opzione di rimanere per una settimana SOLO CON IL SUO UOMO in un paesino francese SENZA PENSARE A NULLA PERCHè PENSANO A TUTTO AMICI/AVVOCATI/kINGSLEY lei si fa prendere dall'ansia??? Ok, la preoccupazione ci sta ma.. prendi un respiro. Fortunatamente c è Sirius che risolleva gli animi..... Ah!!!!
Ho notato solo un piccolissimissimo errorino ... -È assurdo io ho fondato-... Non si dice ...- E' assurdo che io abbia fondato-... ?? Boh il mio cervello ha lavorato tutto il giorno su verbi di italiano, latino e greco e ormai il meccanismo è automatico. Si, lo so.. faccio schifo! Comunque sono davvero stanchissima quindi vado a letto ma aspetto il prossimo capitolo con una relazione completa riguardo ai nuovo mangiamorte in azione ma soprattutto riguardo la Francia =) Vive la France!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Buona serata. Complimenti =) Brava brava brava brava bravaaaaaaaaa!

01/02/11, ore 21:24

oddio spero proprio che sirius non abbia fantasie sulla McGranitt in versione dominatrice :S Ufff, Charlie è sposato! E io ceh speravo tanto nell'accasare Minnie .__.'' ahahah
Comquneu tornando a cose serie, sull'argomento tipo di scrittura: è vero, pensadoci, si nota questa cosa del background del teatro, proprio nella presenz amassiccci adi dialoghi e credo che questa sia la soluzione migliore per il tipo di storia che stai scrivendo U.U (e ti invidio, deve essere stato un bel lavoro :)
A presto^^
TWL
PS: per il tuo appello, non sono quanto tempo io possa avere per collaborare ad una FF, dato che sto portando avatni un progetto a "lungo termine", però poso fregiarmi d'essere una buona consigliera in quanto a sgarbugliare trame e/o problemi vari che possono insorgere xD

01/02/11, ore 19:06

rieccomi nel giro di cinque minuti a recensire questo nuovo cpitolo... ma non ti vergogni? non mi hai ancora risposto all'altra recensione!
a parte gli scherzi... anche questo capitolo è magnifico come al solito!
dei cani possiamo fare a meno no? ahahahah
giuro ho riso per tutto il tempo ripensando a questa frase... infatti temo di essermi persa una parte... dove sarebbe "il momento un pò hot a scapito della McGranitt"?
se è quello di cui parlano... il piccolo accenno al legarsi sappi che l'ho molto apprezzato! sto diventando una cattiva ragazza!
povero Dalton! deve riuscire a conciliare i vari impegni della sua vita... non può continuare a barcamenarsi da una cosa all'altra perchè come ha ammesso lui stesso, cercando di fare troppe cose non ne fa bene neanche una!
al prossimo capitolo
un bacione

01/02/11, ore 18:52

Hola!
ma che bel capitolo abbiamo qui?
ahahah e quindi alla fine il nostro bel malandrino non è riuscito a far capitolare Hermione? eh mi sa che incomincia a perdere una parte del suo irresistibile fascino... no quello non è possibile... sarebbe la fine del mondo come noi lo conosciamo!!! forse Hermionuccia la furbetta ha trovato un modo per esserne immune... anche se l'effetto a quanto pare non dura molto a lungo!
Sono tanto teneri! Sirius è così preoccupato per lei! tutte quelle ricerche con il solo intento di proteggerla e non farle correre rischi... è troppo romantico anche per i miei gusti! il che è tutto dire... io sono una patita delle storie d'amore smielate!
ultimamente non ho voglia di mettermi a leggere... sono tanto pigra!
però se ti serve una beta sarò felice di svolgere il compito con rapidità ed efficienza!
visto che qualche errorino l'ho notato... in particolare all'inizio!!!
un bacio... e al prossimo capitolo che ho appena visto che hai messo... volo!

31/01/11, ore 21:38

Ce l'ho fatta! Ooook, allora, cavolo questa cosa non me l'aspettavo, c'è i mangiamorte volgiono far incolpare Herm di aver applicato degli incantesimi offensivi? (non sono certa d'aver capito bene, ma se è come l'ho intesa io davvero, ripeto, non me la sarei mai immaginata questa svolta :)
Una cosa che invece non ti ho mai detto è che mi piace come scrivi intenso come stile, anche se è piuttosto neutrale ha qualcosa comunque di personale e ti suggerisco di accentuare/migliorare/allenare questa peculiarità (so che probabilmente non hai capito molto di questa ultima parte, ma meglio di così non riesco a spiegarmi xD sorry)
A presto :) cheers
Ps: come da promessa ecco il mio tormentone : WE WANT MINNIE + CHARLIEEEE! :D

31/01/11, ore 15:05

Primo: chiedo umilmente perdono per il ritardo nel commentare ma sono stata moolto presa (e infatti non so tra quanto leggerò la seconda parte .____.'') Secondo:m WOOOOOW WOOOW *clap clap* capitolo corposo ma davvero interessante, finalemnte si pasa all'attacco!! "quando raggiunge gli altri?" oddio, lì mi sono sbellicata, mi sono immagianta troppo la scena con il povero Dung, che ormai devo dire inizia a starmi simpatico :)
Brava Hermione che tiene Sirius sul filo del rasoio, e bravo lui che va a caccia xD
La cosa che dico io, ma che di sicuro è moolto imprbabile, è che tra la Mcgranitt e Dalton c'è del tenero o comuqnue li vedo bene come coppia xD perchè insomma povera Minnie perchè dovrebbe fare la zitella?? soprattutto adesso che ha scoperto d'avere un lato ironico, anche se sadico, ma pur sempre ironico :)
Spero davvero di poter leggere la seconda parte il prima possibile e di commentare :)
Cheers ^^
The White Lady

27/01/11, ore 21:02

Hola!!! Coma va?? Tutto bene?? Penso proprio di si visto che hai messo insieme un capitolo bbello bbello bbello. Come sempre hai saputo "mescolare" momenti ironici, tranquilli, sereni, di una semplice quotidianità con momenti seri e P.E.R.I.C.O.L.O.S.I.!!!
Allora la prima parte mi ha fatto ridere: Harry che non si fa gli affaracci suoi e che viene CALDAMENTE invitato a levarsi di torno e ad andare a chiaccherare con Kreacher è favoloso. Sirius che è costretto ad accamparsi sul divano e che si da all'alcool ( non so se si scriva così.. scusa ) lo è ancora di più( meraviglioso!) Mi piace troppo come riesci a descrivere questi momenti =) Ma James irritato e impaziente con Sirius mi ha fatto davvero ridere... non riesco a immaginarmelo che fa la predica a qualcuno =) Bellissimo il momento in cui Potter senior spiega gli strumenti da vero malandrino ( essere animagus e mantello dell'invisibilità ).. Poooi.. speriamo che i signori Grenger di riprendano e beh, speriamo anche che Hermione riesca a godersi una sana vacanza in francia.. sai quanti posti romantici ci sono??? Ora vado.. ci sentiamo presto =) Buona serata! Un abbraccio. Chia
P.S. Ma come è andato l'esame di Herm??

23/01/11, ore 15:53

Hola!
in effetti è un bel capitolone... lungo, corposo e pieno di avvenimenti... brava!
"«Che cosa succede?» chiese James avvicinandosi all’amico.
«Caccia.» rispose Sirius con fare enigmatico."
Caccia? mio caro Sirius sei consapevole del fatto che se Hermione ti sentisse parlare così riferendoti a lei ti scuoierebbe vivo?
sono così teneri i due piccioncini abbracciati sul divano...
ahahah le scommesse sulla data del matrimonio! mi posso unire anch'io? o sono già chiuse?
alcuni dicono che si sposeranno solo quando herm rimarrà incinta? beh se continuano a passare le notti come stanno facendo ora è possibile... anche se penso che se si dovessero sposare lo farebbero per amore e non certamente per l'arrivo di un pupo!
alla prossima

23/01/11, ore 00:22

Alloraaa.. CIAOOOOO!!!!!!! Parto ribadendo che questa ff è super, scrivi B.E.N.I.S.S.I.M.O. e che tutte queste 70 persone ( in cui umilmente mi includo) lo sanno bene =) La tua storia non merita solo di essere inserita tra le ff seguite ma anche tra quelle preferite.. davvero!!!! =) comunque, il capitolo. BELLO, BELLO BELLO, BELLO IN MODO ASSURDO! In ogni ( o in molti) nuovo capitolo inserisci qualcosa di serio e comico. Qui la Mc Granitt mi ha fatto morire dal ridere.. è vecchia ma arzilla, un po' scontrosetta e pronta sempre a ribattere. ho sempre pensato che se Hermione rimane zitella a vita ( ma noi sappiamo che non sarà così!!!!!!! vero??) assomiglierà alla sua CARA vecchi prof. Per me sono due gocce d'acqua: solo che Herm è un po' più giovano di circa 100 / 150 anni =) Kreacher è sempre un mito e SEMPRE l'incubo peggiore di Dung. Questo è favoloso.. oltre che dire di voler vedere l'elfo domestico decapitato, ammette apertamente che ci sono scommesse sul matrimonio tra Sir e Herm. Allora PER ME di SICURO ( SCENTIFICAMENTE PROVATO) Sirius pensa a metter su famiglia.. insomma a 40 è strana se pensi il contrario! Ma Herm ha 20 anni e non penso che accetterebbe subito. Cmq Dung è un po' scemo ma forse vuole solo morire per mano di Sirius. Beh almeno quest'ultimo trova il modo di divertirsi anche quando la sua ragazza ce l'ha con lui.... la chiama "caccia". Beh, sempre meglio vedere tutto rosa, dico io! Cmq non mi va di parlare di cose serie o brutte ora.. Dico solo che Harry e Ron vanno proprio a cercarsele!!! e non è, come dice Harry anche nel libro 3, che lui ama la vita tranquilla .. PROPRIO NO!! CMQ SOno stanca e penso che andrò a nanna perchè tra poche ore suona la sveglia per studiare! . w . o . w . Grazie mille x qst bel capitolo. Alla prossima. Notte notte. UN abbracccio.Chia