Unchained melody of Sadness
di Juniper Fox

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
03/09/11, ore 13:30

Non puoi alleviare le sue pene, non puoi sprofondare nella tristezza di quella visione.

Sei solo un misero Elfo, schiavo leale e inerme.

Che Pathos.
Sai è proprio questo il tipo di pensiero che Kreacher penso abbia avuto *_* Lui così profondamente innamorato, fraternamente, di Regulus che penso odiasse Sirius anche perché non era il fratello che Reg meritava quando sarebbe voluto esserlo lui, solo un elfo che quindi non poteva.
Proprio brava tesoro :( scusa ancora dell'immenso ritardo.

Lys

03/09/11, ore 13:28

MA, MA, quanto sono lenta? O.o O.o

BAH XD Perdonami.
Questa flash, come ha detto Franci, delle tante è quella che mi piace di meno o meglio, non è brutta ma è come se qualcosa la interrompesse nel suo scorrere, solitamente bello fluido quando scrivi.
Non penso di aver mai letto niente su di lui, per qualche strano motivo quello dei due che mi sta più simpatico è Goyle XD ma non chiedermi perché tesoro, veramente non lo so :p

Sono sempre stato una persona ambiziosa, nella mia mediocrità.

Oh sì, so di non eccellere, ma fin da bambino desideravo un attimo di gloria, qualcosa per cui poter dire a tutti «Te l’avevo detto».

Questa penso comunque, che lo rappresenti proprio bene.

Ora passo a recensire la successiva o.o che veramente sono in ritarderrimo.
Lys

06/05/11, ore 14:41

Ma, ma... Povero. :'(
Quando ho letto questo passo nel settimo libro ho iniziato a piangere come una bambina a cui hanno rubato le caramelle.
Piangevo, oh sì.
Per il povero Kreacher, schiavo di ideali sbagliati.
Per Regulus, coraggioso nonostante tutto.
Per Sirius, che è morto senza sapere.
E qui tutto condensi un po' di tutto questo.
E quindi piango.
L'introspezioni è davvero ottima, sai?
Mi sono piaciuti specialmente gli inserti come "Padron Regulus".
Un vero tocco di classe.
Davvero, sono rimasta colpita. u.u
Jules

06/05/11, ore 14:24

Sei solo un misero Elfo, schiavo leale e inerme.

Ma quanto è dolce? Quanto?
Kreacher gli vuole bene.
E' il suo dovere, farlo.
Kreacher lo aiuta, obbedisce ... perché è il suo dovere?
Credo di no. Perché Kreacher  è un ottimo 'amico' prima di essere un elfo domestico.
Nel libro mi è stato difficile posizionarlo dalla parte dei buoni, devo essere sincera.
Era Dobby quello buono.
Kreacher era...  per metà buono e per metà no, ecco.
Ma non c'è dubbio che quando urla ' combattete il Signore Oscuro, nel nome del prode Regulus!' ( o qualcosa del genere)  durante la guerra a scuola, è... è buono?
E' giusto dire così? :

Che sia dolce, però, nessuno lo mette in dubbio.
Qui, soprattutto, lo è un casino.
E' tenerissimo *-*

Lo senti urlare, lo vedi piangere: il tuo cuoricino non vorrebbe sopportare tutto questo dolore.

Si, è tenero.
Si, è buono.
Si ... Kreacher vuole bene a padron Regulus.
Si, Kreacher è un ottimo elfo domestico.

Baci pannosi :P
E scusa se la recensione sembrerà sciocca e banale e senza senso.

06/05/11, ore 12:25

Quanta tristezza, teosoro.
Quanta bella tristezza.
"Lui si fida di te. Te l’ha rivelato, e in quel momento l’hai ammirato come non mai."
Questa frase è perfetta, così come la drabble.
Nonostante questo sia uno dei momenti più sfruttati dalle fw, gli hai dato il tuo personale tocco, e si nota.
Bella, IC e toccantissima. ♥

06/05/11, ore 11:08

Oddio, che tristezza pensare a Kreacher in questo modo ç_ç
A pensare alle urla di Regulus soffro come non mai -e soprattutto al fatto che cercava Sirius ç__ç- e pensare a quello che prova in questo momento Kreacher mi rende ancora più triste.

il tuo cuoricino non vorrebbe sopportare tutto questo dolore

Ma quanto è triste questa frase?
Pensando a Kreacher e al suo cuoricino ç_ç
La storia è veramente bella e emozionante. Non è facile descrivere un Elfo, ma ci sei riuscita veramente.
Complimentissimi, sia per l'originalità, sia per la bellezza della storia.

Somo

18/03/11, ore 18:21

" Ho amato Hogwarts tanto quanto l’ho odiata per avermi relegato in un angolo. "
E per un momento di gloria è arrivato persino a morire.
Su questo personaggio non si scrive molto di solito, ma secondo me ha diverse chiavi di lettura. E la tua è decisamente interessante e convincente : un ragazzo rimasto nell'ombra, sempre dietro Malfoy, che non ha mai fatto nulla (o almeno che noi sappiamo dai libri) per cambiare l'idea di scimmione senza cervello che tutti hanno di lui. Sicuramente è curioso, anzi direi quasi ironico, il fatto che nel suo 'momento' sia completamente solo e, per giunta, prossimo alla morte. Questa tua flashfic mi è piaciuta molto per il dramma che contiene ad ogni parola e per tutti i pensieri che mi ha fatto nascere riguardo Tiger.
Complimenti :)
Aspetto con ansia la prossima flash.
Baci!

18/03/11, ore 16:01

"Il fuoco sembra danzare al ritmo del mio respiro, ne posso percepire il calore."
Questa frase è bellissima, cara!^^
Questa flash è quella che mi è piaciuta meno, a dire il vero, ma forse è il personaggio di Tiger che non mi gusta per niente. u.u
Come sempre, scritta bene, comunque!^^

01/01/11, ore 11:56

Il mio Severus **
L'hai reso giovane e l'hai reso bene, a me impaurisce come personaggio perché penso che sia uno di quelli che la Rowl ha caratterizzato meglio. Per me è come se su di lui non ci fosse più niente da scrivere e molte storie mi risultano stucchevoli ed esagerate.
Questa invece è delicata e d'effetto ^^
Brava.

01/01/11, ore 11:55

Io odio la Watson, ma amo Hermione come personaggio, con tutti i suoi difetti.
Di conseguenza, mi è piaciuta la scena in cui lei oblivia i genitori, l'ho trovata un'aggiunta azzeccatissima, e mi è piaciuto molto anche il modo triste con cui tu l'hai resa.
E' molto da Hermione tentare di filtrare i sentimenti con la razionalità: probabilmente è il suo pregio e il suo difetto più grande.

brava ^^

01/01/11, ore 11:53

"Non volevo morire, io amavo la vita. Evidentemente, la vita non amava me."
Sarò banale a segnalarti questa frase, ma è sicuramente un insieme di parole che colpisce molto.
Cedric appare per poche pagine, eppure come tanti personaggi secondari nella saga, non è veramente secondario e ha un'importanza notevole.
Tu sei riuscita a dare una sua introspezione con una delicata 'secondarietà' che gli si confà molto.
Forse è la mia preferita, per ora **

01/01/11, ore 11:51

Questa è la prima storia su Allock che leggo e so che non sono la prima che te lo dice.
 XD
E' carinissima, comunque, porta l'accento su un lato più umano di Allock che è piuttosto realistico. ** brava.

16/12/10, ore 21:46

Buona sera :)
Inizio col dirti che la prima è spettacolare.. odio anzi mi è indifferente Peter Minus ma grazie alla tua drabble ho pensato per la pima volta a lui come un essere umano dotato di sentimenti.
L'ultima, bé, è forse la migliore. L'ho dovuta rileggere due volte.. alla seconda il messaggio mi è arrivato forte e potente al cuore. I miei complimenti :)
Bye Bye ;)

16/12/10, ore 17:34

Sì, mi piace. E parecchio.
Bellissimo lo stile, la scelta delle parole.

E Severus....beh, è un Severus molto giovane. E mi piace.

Ok, faccio schifo nei commenti, come puoi ben vedere xD

Fatto sta che approvo u.u
Promossa a pieni voti :D

16/12/10, ore 11:22

Bellissima.
Hai reso Severus in tutto e per tutto, con la sua consueta paura di agire, la sua voglia di non vedere e non sentire, ed anche una certa rassegnazione, perché ormai è abituato a questa situazione.
Immensamente triste (quindi direi che con la tematica ci siamo xD), ma davvero splendida.
I miei complimenti *-*

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]