Naive
di Maybe Charlie Knows

01/12/10, ore 20:28

Ok, ho deciso di scrivere la recensione mentre leggo il capitolo, non alla fine, quindi potrei non essere coerente.
Robin è appena diventata il mio mito! è una persona che mi piace, non so come definirla ma una di quelle che ti schiariscono la giornata con il loro carattere.
Adrien invece è come al solito stronza.
Duff <3 nient'altro da dire. E Slash gli fa compagnia.
Michelle che guarda film romantici non le aspettavo... ma è pazzesca quella ragazza.
Figa di legno?? *il bello di Steven era che tutti quegli insulti erano pronunciati con la stessa innocenza di un bimbo che chiede una caramella.* xD
Bella la scena del biliardo! Grandissimo Duff con la sua frase ad effetto ;) Axl è spietato... e Izzy con la testa un po' tra le nuvole come al solito. *stupido nomignolo da omosessuale* io ho pensato a Duffy Duck xD
E' un po' strano però pensare a Steven senza Christie, ma che si fa la barista.
Sei avvisata, se non ti piace lo stile con cui ho recensito dimmelo subito che io volevo solo privare a fare qualcosa di scemo xD Tanto a commentare non sono capace

30/11/10, ore 20:37

mi ci è voluto un po' ma finalmente ci sono! recensione! allora!
la roba di michael...lo sai che non è colpa mia se in sto periodo sono un tantino folgorata!!! porta pazienza.......è il freddo che mi gela i neuroni!!!

no no capitolo figo, mi è piaciuto, non era incasinato, il registro stilistico colloquiale, prossimo al parlato ma non banale, efficace, mai AMPOLLOSO o BAROCCO (applausi applausi applausi per fibra fibra fibra!!!)! e viva la sabriiii!

adrien è una...grr!!! non lo scrivo che è meglio! anche perchè, ok, tiriamocela, facciamo la figa, però intanto è praticamente sola come un cane! a parte robin, giudizio sospeso dulla bolo2 in attesa di aggiornamenti..
in un certo senso capisco però se a qualcuno piace come protagonista adrien....è la riscossa femminile all'idea di ragazza solo corpo e niente cervello, che come massima aspirazione nella Vita ha farsi sbattere dal primo stronzo che passa...lei fa la superiore, quella che non ha bisogno di disperarsi e controllare sei capelli sono messi bene o i vestiti non le fanno il culo grosso (a proposito, solo i ragazzi [in quanto elementi semplici] possono credere che il look trasandato di Babette sia davvero colpa della trasandatezza!), lei è il classico esempio di si guardatemi sono bella, fingo di non accorgermi che state sbavando, perché qui in città ci si annoia di brutto vero??....per me adrien finge e basta di fare l'aristocratica, la misteriosa che non la dà a nessuno anzi non a voi poveri stolti che potete guardare ma non toccare bambini per poi farsi comunque sbattere dal primo stronzo che passa...il mitico brizzi la definirebbe una figa di legno, ma questa molto prima che poi gliela dà a duff!anzi prima ad axl per fare incazzare duff, poi duff! si si me lo sento, è la tuke che parla per me! =)

caprone?? sfigato?? il MIO slash??? blasfemia!!! caaaro slash! =)

donna! ti rendi conto che stai facendo fare la figura del tonno a duff in sta storia vero?? èèèèè l'amouuur!!! <3 <3 <3 <-----( a destra ovviamente!!!)
no seriamente, sta facendo di quelle figure, con adrien del cagnolino bisognoso d'affetto, coi tosi del morto di figa! perdona il linguaggio aulico....ma tanto...noi sposeremo il boaro quindi!!! =)

bella charlie!!! scrivi e fustigati che voglio sapere di più, anche su linda, maxie e michelle!!! see u later girl!

30/11/10, ore 14:31

olàà!

non avrei mai pensato che Pavese potesse essere così grande.. :)

la odio la odio la odio la odio la odio la odio la odio!
povero duff OAO

ma mi rendo benissimo conto che è un bel personaggio. si può vedere o descrivere sotto moltissime angolazioni. ma questo non cambia il mio odiooo >.<

"una delle signorine che lavoravano come bidelle, una “rara” bellezza sulla sessantina che aveva carne di una balena bianca ma che in compenso non aveva nemmeno un dente."
ti giuro, stai descrivendo una delle bidelle che lavorano nella mia scuola O----O"

puahaha steven logorroico è stupendo >.<

e sono taanto contenta che mi hai messo mai michelle *O*

Addiooo :)
Silviaa

29/11/10, ore 09:34

Dai, non volevo dire che plagerai la coppia - né penso che lo farai per sbaglio in futuro, i tuoi personaggi hanno sempre tratti originali ;) Dovevo solo informarti di come lavora il mio cervello mentre leggo, forse anche per colpa del fatto che ultimamente ho preso a ri-ri-ri-riguardare Skins in streaming. A proposito, e poi chiudo davvero la parentesi, anch'io adoro quei due, specialmente Cook... anche se in minima, minuscola parte rispetto a Chris.
Comunque ho sempre sostenuto che, in una storia scritta bene (come la tua... sì, sto parlando proprio della tua, non fare la modesta), non ci siano capitoli belli o capitoli brutti, capitoli scritti bene o no. Ci sono capitoli in cui si entra nel vivo dell'azione e quindi succedono un sacco di cose e capitoli di transizione in cui ci si ferma, si prende un respiro e si fa il punto della situazione. Sono entrambi molto utili in un racconto, quasi indispensabili.
"Welcome back" è stato un misto di queste due categorie, almeno per me (ci tengo a specificarlo sempre sempre perché so che le terrificanti stronzate che passano per la mia mente non passano per quella di nessun'altro, ahah). Non è accaduto molto, ma non si può dire che non sia accaduto niente ;) I personaggi originali cominciano a delinearsi meglio, e Duff... ecco, lui mi pare sia rimasto un po' sconvolto dall'arrivo di Adrien durante la sonnacchiosa lezione di Chimica, quindi altro che capitolo "tranquillo". Quando hanno parlato vicino agli amadietti sono ruscita ad odiare la tipa. Giusto un pochino. Non può trattarmi male Duff, ecco.
E Steven? "Tu, per esempio, sei un pezzo di gnocca..." Bellissimo xD Un po' mi spiace per Adrien che si è trovata un compagno di banco così... così, insomma. Ma penso che col tempo imparerà ad apprezzarlo, dai. Non credo che sia a tal punto gelida e senza cuore... no? No, eh?
Ti lascio col dubbio - esclusivamente mio.
Let me wonder :)
Sil.

28/11/10, ore 21:44

no no la brenderebbero molto bene capace che ci fanno anche un film ancora meglio!hauahuahuhauhau...si ma a noi piace non vederci!hauhauhauhauh
amo sempre di più questa storia non ci posso fare niente!ahuahuhauhauha^^

28/11/10, ore 21:10

Veramente, è stato meglio di quanto mi aspettassi! :) Sembra che stia per iniziare un normalissimo giorno di scuola, con l'eccitazione-noia del primo giorno, e poi all'improvviso arriva Adrien e sconvolge tutto come un tornado :) Maxie e Michelle sono un mito xD E credo che, se Naz era 'stronzetta' ora Adrien sarà per sempre Babette! Mi sbaglio?
Anche se non è successo nulla di particolare in fondo, a parte l'ennesimo pezzetto del carattere di Adrien che salta fuori, è stato un capitolo molto bello e ben scritto.
Dai, non essere negativa. Se non fossi una brava scrittrice non avresti dei bei commenti.
Ti voglio bene Charlie!

27/11/10, ore 21:25

hauhauhuahuah allora siamo in due anche io sono fottutamente miope!-.-
bellissimo capitolo come sempre, tranquilla non mi hai annoiato anzi è stato divertente leggere, mi chiedo perchè non ci fai un bel libro...
un baccio ;)

26/11/10, ore 20:53

sta puttana di adrien!
sta montata!
sai, era da un po' che volevo dirlo..sarà che mi ricorda la rossa di scuola nostra,ma veramente, non riesco a dispiacermi se hai dato alla babitte qua una famiglia che come al solito fa schifo! =)
cmq donna! devo dire che o sono io che sta sera sono più scema del solito (lo shopping sfianca!) o la parte della festa è un po' incasinata! non ho ben capito chi abbraccia chi...e michael chi è??

la nostra robin come personificazione della bolo non è calzante...la diciamo..em...AFFETTUOSITA' di robin è più vicina a quella della sabrii!!!

giudizio sospeso per linda, ma giurerei che una sana scopata con slash le tirerebbe su un po' il morale, mi sembra troppo tranquilla! anzi no con slash, caro! sono gelosa, mettila con izzy!

vado a studiare un po' di matematica, SICCOME CHE non me gusta un altro impreparato della serie "balbetto consonanti"...brutta atea blasfema,intanto io ho un piùù! basta, ti sguinzaglio un gatto da combattimento!!!

25/11/10, ore 22:17

Ecco, devo scrivere subito questa cosa se no me la dimentico - un'inarrivabile stronzata come questa rischia di passarmi di mente all'istante. Non so perché ma, dalla poche righe che li vedono protagonisti in questo capitolo, mi sono immaginata il rapporto tra Axl e Maxie come quello che c'è tra Cook e Naomi di Skins. E con questo ho detto tutto - ahah. Temo che d'ora in avanti, ogni volta che ascolterò una canzone dei Guns, mi vedrò Cook a cantare al posto di Axl e mi metterò a ridere come una deficiente.
Chiusa la parentesi. Sul serio.
Già, Adrien non ha molto a che vedere con Naz, ma devo dire che m'intriga quanto lei. Forse anche di più, per via di questa sua malvagità, per il piacere che sembra provare nel far soffrire la gente che rimane intrappolata inconsapevolmente nella sua tela. Tuttavia non mi sta antipatica, non propriamente; devo ancora inquadrarla un po', ma ho sempre simpatia per i personaggi vagamente negativi. E il rapporto che ha con Robin mi piace un bel po' :)
E Alan Niven? Un futuro collegamento con i Guns, immagino ;) Vedremo cosa accadrà poi!
Ottimo capitolo, una sorta di tuffo più in profondità nella vita di Adrien che ha reso più chiaro ancora il personaggio - chiaro nel suo modo di essere misterioso, ovviamente!
Come al solito - perché mi ostino a ripeterlo, che ormai è scontato? - mi è piaciuta la fine, gli ultimi paragrafetti di ogni tuo capitolo sono quelli che mi invogliano sempre sempre sempre a continuare a leggere. Amo le considerazioni sul "Guns N' Roses lifestyle", specialmente quando sembrano così reali da poter essere uscite dalla bocca di uno di loro cinque.
Uh, mi ispira la nuova impostazione dei capitoli con le canzoni! Sono sempre in cerca di nuova musica da ascoltare, e dopo che mi hai fatto scoprire la bellissima Love Will Tear Us Apart dei Joy Division mi fido dei tuoi gusti in proposito ;)
A presto,
Syl.

25/11/10, ore 20:20

Alan Niven, eh... mooolto bene è-é la cosa è moolto interessante!

odio profondo per la tipa. cioè, odio è dir poco.

ma la storia attira assai! >.<
nel senso, la odio, ma è un personaggio che può rivealrsi interessante (volevo più bene a Naz però é.è)

e io ho dei problemi di immaginazione. nonostante abbia visto le foto, per me adrien ha i capelli ricciricci. e christie dell'altra storia era bionda .___.
è grave? D:

addio :)

25/11/10, ore 20:19

Alan Niven, eh... mooolto bene è-é la cosa è moolto interessante!

odio profondo per la tipa. cioè, odio è dir poco.

ma la storia attira assai! >.<

è grave? D:

addio :)

25/11/10, ore 19:14

Che modesta... stai sclerando davvero! E... beh si, Adrien è odiosa. Altamente odiosa. Insomma, se fossi sua sorella non sarebbe il mio idolo! (A parte la moto). E beh, sua mamma mi ha fatto una grande pena. Alan però si che mi piace!
Mmm non so cosa scrivere xD Il passaggio che mi è piaciuto di più è stato quello sull'LSD, ma anche la scena in cui è al bar con Robin.
La situazione familiare di quella ragazza comunque è inquietante, avevo i brividi. Segno che sei riuscita a descrivere bene. è spiazzante però... come ci provi gusto nel ferire le persone, e ad essere superiore.
Adesso concludo questo commento orripilante dicendo che non vedo l'ora di leggere il capitolo 3:D

22/11/10, ore 21:38

aaaa donna!!! nuova storia, la mia prima nuova recensione! sono emozionata! allora....

e io che da piccola volevo avere i capelli rossi e ricci...dopo le anticipazioni che mi hai dato su sta Adrien e La Rossa che gira a scuola, ho degli istinti omicidi!!!! a mio avviso è un po' difficile sto capitolo, nel senso che devo entrare meglio nella psiche di Babette, non la capisco bene....so solo che vuole stand Duff up, cosa di cui si pentirà conoscendo i festini dei guns e la misura del piede di duff.......e con questo non mi dilungo! =)

caaaro slash! mi sarebbe mancato troppo, sono contenta che tu l'abbia messo nella storia! oggi dorme, domani io me lo vedo a incidere sui banchi, a giocare a tris con duff sulla vecchia verifica di matematica...aaaaa il mio bello addormentato!!! il mio cuore è suo(e se vuole pure dell'altro)!

em...mi sento mezza citata in causa con l'espressione "schiavi degli ormoni"....=)

si si proprio una slot sta Babette....ma tanto anche...e mi sa che duff non ci fa una bella fine con sta qua...

comunque domani voglio anticipazioni sulla storia, bramo! see u! =)

ps.nanarana....ghost buster!!!!

pps. non c'era una capra nel alla fiera dell'est vero??

22/11/10, ore 21:37

Ho controllato giornalmente la sezione GnR in attesa di questa storia, e finalmente...
Che bello, sei tornata a riempire le mie serate altrimenti dedicate al cazzeggiamento :D Welcome back!
Essendo un capitolo introduttivo non posso dire molto sulla trama, ma, oddio, i tuoi personaggi! Cosa non sono? Riesci a renderli interessanti e pieni di sfaccettature in pochissime righe, e non è affatto una cosa da poco.
Da quello che la mia mente malata ha compreso, Adrien sembra una di quelle ragazze che solitamente fanno la parte delle antagoniste dell'eroina di turno, e proprio per questo credo che sarà divertente leggere una storia dal suo punto di vista :)
E sì, sarò scema ma mi sono già affezionata a Michelle. Solo perché si chiama Michelle. Sarà che adoro "My Michelle" e questo mi ha costretto ad inserire una Michelle in quasi ogni mia storia... EHM.
Sì, la smetto.
Aspetto il seguito!
Syl.

22/11/10, ore 20:38

sei una figa. V___V

bello bello bello, mi piace >-<