Naive
di Maybe Charlie Knows

16/12/10, ore 21:47

dinkleberg!!! ma fottiti donna!!! =)

sarei tentata di scriverti tre metri di recensione, ma ho talmente cazzeggiato oggi pomeriggio che non ho la forza nemmeno di fare una recensione decente! comunque sappi che sono il tuo messia, quindi parlerò ai piccioni, li convincerò ad unirsi nel mio oscuro esercito e conquisterò prima palazzo campo, poi il canada, poi il mondo intero,e per vendetta ti farò sodomizzare da un burrocacao, e questa è una promessa....muahahahahah!!!

comunque! la parte mucho riflessiva di duff su quanto la cara babitte sia stupefacente, beh, è degna di cicerone, di sallustio, di seneca diamine!!! che retorica, che metrica!!! xD no sul serio, scritta bene, mi piace!
come la descrizione dei guns: semplice, chiara, incisiva al punto giusto e pienamente azzeccata! a parte per slash, che bisogna aggiungere un caaaro!!! ma non essendo il caro duff una checca, direi che è comunque calzante!

adrien che ride?? damned quack, vuoi uccidermi per caso?? cioè, è come se tutt a un tratto venissero a dirti che c'è un organizzazione mondiale segreta che regola il traffico di sciroppi per la tosse, usando per dare il gusto alla fragola delle****** (la mafia degli sciroppi mi perseguita, perdonami ma non posso svelarti l'ingrediente segreto)! cioè, immaginavo fosse possibile, in fondo adrien è umana, anche lei ride e rideva prima dell incidente reese, e allo stesso modo era ovvio che quella non era fragola ma ******, ma sentirla ridere mentre è in una situazione hot con duff....può provocare dei traumi!!!
però è carino in fondo, vuol dire che lui la sta cambiando, o meglio, con lui adrien è un po' più rilassata, non toglie completamente la maschera, ma a mio parere più di tanto non può togliersela, si arriva a punti in cui non il dolore non ci fa neppure ricrodare che si è veramente...dunque, a parte le agghiaccianti riflessioni di adrien su come distruggere duff, la frase conclusiva è degna del tuo genio, tuke!!!

ricordati che ti seguirò ovunque, ma attenta ai gatti da combattimento!!! last but not least, ecco la mia recensione, chilometrica e out as a balcone as usually!!!
la tua affezionata =)

15/12/10, ore 22:06

No, guarda, non è assolutamente colpa tua, sono io la scema e non mi sono accorta che avevo impostato male le autorizzazioni dell'album. Adesso l'ho rimesso e dovrebbe vedersi tutto. Credo. Spero. Se non ti spiace controlla un'ultima volta, se no è ufficiale: io e Facebook ci detestiamo -.- Ne ero già al corrente da tempo, ma questa è la conferma definitiva.
Comunque oggi ho preparato la mail, domani mattina te la spedisco con il primo capitolo ;) Ce l'ho fatta! Non so quanto tu possa ritenerti fortunata per questa disgrazia in arrivo, ma ce l'ho fatta.
Passando a cose più importanti: wow, stento quasi a credere a quello che ho appena letto. Adrien che si è sbottonata così facilmente con Duff? Sembra che finalmente si stia lasciando un po' andare, già ora non è più la maledetta stronza (perdonami il francesismo, sono a corto di vocaboli) dei primi capitoli.
Duff stesso è cambiato, secondo me. Ha imparato a trattare con l'imprevedibile Adrien, si è abituato alle sue reazioni... o più semplicemente a lei. Solo in parte però, perché, alla fine, lasciarsi guidare da lei è sempre un salto nel buio, come giustamente specifichi più volte durante il capitolo. Diciamo che sono sulla buona strada per raggiungere una sorta di equilibrio, anche se Adrien mantiene quella sua aria di mistero che Duff al contempo odia e ama. Credo. Ah, le mie ingenue supposizioni.
So che l'ho già detto, ma adoro Linda, è identica a me. E poi è troppo tenera quando sta lì a sperare che Duff la noti! Sono felice di sapere che in futuro approfondirai anche il suo personaggio, perché dopo Michelle è il mio preferito di Naive :)
Ah, ma figurati, non si è mica ignoranti per queste piccolezze. Diciamo piuttosto che sono io ad essere ossessionata dai Guns e a sapere quasi tutto di loro... ebbene sì, questa è la mia misera condizione di fangirl. Barbie era una spogliarellista amica della band, ed è la ragazza per cui è stata scritta Rocket Queen - canzone, tra parentesi, su cui ho costruito uno dei miei personaggi preferiti, vedrai se arriverai viva al capitolo in cui apparirà ;) Se non mi sbaglio, comunque, aveva creato questa band al femminile chiamata proprio Rocket Queen, che però non ha mai sfondato. E il ritornello di una delle sue canzoni era "Here I am, your Rocket Queen", che poi i Guns hanno modificato in "Here I am, and you're Rocket Queen". Fine della patetica lezione di storia inutile by Syl, non so neanche se è giusta o se ho sparato un mare di cazzate. Tu nel dubbio non prendermi sul serio.
Comunque, ho associato subito Barbie a Michelle perché per loro sono state scritte due delle più belle canzoni di Appetite for Destruction... e poi perchè va be', adorerei leggere una tua storia con lei, ahah. Scommetto che la caratterizzeresti alla perfezione.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo allora :) Adesso che la situazione comincia ad evolversi devo sapere come va avanti! Sempre complimenti, eh. Non lo dico ogni volta ma è implicito, il tuo stile migliora capitolo dopo capitolo.
Syl.

15/12/10, ore 22:01

:D adrien.. ha un cuore. °o°
maddai, inizio ad affezionarmi anche a lei? (lascia stare, un esempio della mia idiozia)

ma è bbella sta cosa! :D cioè, ha seppellito l'ascia di guerra, finalmente? *O*

e comunque! per quanto riguarda i complimenti in realtà te li meriteresti in ogni capitolo perchè come ho già detto scrivi da dio, e gna gna gna gna, ma se io in ogni capitolo ti dicessi quanto sei brava, quanto mi piace come scrivi ecc, non li apprezzeresti più quando il comlimento è più da fare! per scelta personale non ti faccio complimenti a meno che il "vado in brodo di giuggiole" sia molto più accentuato. D: spero che tu ci abbia capito qualcosa, perchè io mi sono persa.
O-O addio.

15/12/10, ore 21:53

bellissimo capitolo anche questo...ormai non so più cosa scrivere posso solo ribadire ancora che sei molto brava e che davvero davvero dovresti scrivere un libro ne hai davvero le capacità :) con ciò ti mando un grosso bacione un po' innevato visto che qui da me a nevicato un po' ;)

15/12/10, ore 20:54

Ebeh direi che la citazione finale è assolutamente adatta e cos'altro dire? Direi che è perfettamente adatto anche il titolo del capitolo...inoltre, come dire, la frase finale di Adrien ti giuro. ho riso perchè sembrava tratta da uno di quei film sulle coppiette felici e lei e Duff non lo sono proprio per niente XD ma immaginarli così, al sicuro nel letto di lei, che si scambiano confidenze è abbastanza inquietante ma bello...però mi sapice che la povera Linda, solo perchè non è una 'droga' anche lei (bellissimo paragone), solo perchè è timida e insicura non abbia possiblità con Duff...mi spiace davvero. Brava comunque.

15/12/10, ore 20:39

Okay, Adrien è sempre più spiazzante, ma non posso dire che sia proprio fastidiosa... come tutti sono incantati da lei nella storia, così noi che leggiamo non possiamo odiarla xD Anche se, sinceramente, comincio a pensare che sia pazza! E anche una drogata... di Duff! E' come se si sentisse intrappolata da lui... e non lo volesse e volesse allo stesso tempo. Lui, ovviamente, è ai suoi piedi e ormai non può fare a meno di starle accanto, non può dirle di no... Come se tutto il resto non ci fosse quando sono insieme. In effetti, le loro conversazioni sono fatte di sguardi, e anche se non mi aspettavo il racconto di Adrien la loro relazione penso che si baserà ancora su questo per ora. E' stato un po' inquietante la parte in cui hanno parlato di suo padre e suo fratello, volevo sapere ma era come se la tensione e il rifiuto di Duff non me lo facessero godere.
Non so cos'altro aggiungere... fa pena anche questa?

13/12/10, ore 18:16

tuke mia!!! sono very sorry che tu stia male! e fatti una cazzo di ricarica o guarda di più il cell,svergognata!!! ho novità ma non su chi ti aspetti....comunque!
ahahahah ok ok, mi tranquillizzo e stavolta scrivo meno, lo prometto! =)

diciamo che è stato un capitolo diverso perchè sta volta adrien e duff sono stati contorno di questo lo solo di michelle, ma non per questo poco importante o scritto male! è diciamo un capitolo focalizzatore, giusto per inquadrare meglio michelle e uno spaccato di quella che è la sua vita... mi è piaciuta soprattutto l'ultima parte, in cui lei entra nel magazzino e incontra izzy e axl, distesi addormentati e che dopo girano in mutande come in vetrina di un negozio...cioè, mi sembrava di essere lì capisci? mi sembrava di sentire la solitudine di michelle, quasi vedere lo stesso casino nel magazzino, ma anche quell aria lontana dalla monotonia di casino scuola calda e pulita poi fingere di fare i compiti lavoro al bar e di nuovo casino; era l atmosfera quella sinistra, quella rara che trovi in vite diverse e diversi punti di vista, quella che mi capita se rompo la mia routine e mi immergo nelle ore, o anche minuti di qualcun altro. lo stesso vale per l incontro tra michelle e suo padre, un viscido, unto, lucido di grasso, con gli occhi acquosi delle peggio punizioni che un uomo possa infliggersi, e addirittura con lo sguardo voglioso per le belle curve della figlia...cristo! la puttana e l uomo ameba, quel relitto di un tempo una famiglia stretti in un corridorio polveroso e illuminato dalla luce verdastra del computer...cristo!
donna, è meraviglioso come hai reso tutta la scena, ma un bel bicchiere addosso te lo meriteresti! ma che vita le hai fatto?? attenta perchè michelle ha il vizio di tirare le robe addosso, e lo sai che ormai è completamente indipendente!!! =)

cos è tutto questo pucciosismo?? tra poco mi metti unicorni mondo in rosa love cuore confetti coriandoli brillantini andiamo tutti a tenerci per mano sulla spiaggia con tramonti ultracoreografici dietro, sììì....!!! parlo dell ultimo paragrafo!!! no dai, va bene....in fondo michelle dovrà pure consolarsi dopo quella scopata vuota con axl e un passaggio raro nella desolazione di casa sua...ok ok te la perdono, ma non è colpa mia...sono solo molta gelosa del mio slash!!! caro!!! =)vabbè, nonostante qualche corna si vogliono bene...in fondo sono anch io per l amore libero, no??

urps, mi è sfuggita di nuovo la mano, fanculo le promesse, ero ispirata! =)
non fare la depressed donna, il capitolo è alternativo rispetto al solito ma bello! mi raccomando la sciarpa di lana e la maglia della salute perchè con questo freddo....beccati lo sciroppo door!!!
sì iù!!!!

13/12/10, ore 17:27

porco cacchio! ma che WOOO

ecco, qua inizia una filippica su quanto mi piace il tuo modo di scrivere, però sul serio, lo dico sia per il capitolo sia per il.. commento al commento? boh, quello che mi hai scritto te! sul serio, anche se ormai i personaggi regano su di te, hai una capacità di far vedere al lettore anche i grani di povere sul pavimento, la gocciolina di sudore che scende dalla fronte, si sentono quasi i rumori che emettono. sei fantastica.

e poi a me michelle mi piace tanto, sul serio.. l'ho sempre stimata assai, e te che me ne parli così, e le fai vivere una vita molto simile a quella che mi ero immaginata, è stato bbbello TOT
ecco, michelle è la "rocket queen" che mi piace di più.

e che wooo quando dici che ama taanto slash... piccoli cuccioli TwT

la pianto, addio O.O"

13/12/10, ore 14:48

Intanto, canzone perfetta che rispecchia completamente Adrien. Mi piace come nella sua indifferenza distaccata Adrien in fondo abbia solo bisogno di amore, che però riesce solo a rifiutare. Perché Michelle mi sta così simpatica? :) A casa di Adrien, ruota tutto intorno alle parole e frasi di circostanza, povera Michelle che ci si trova in mezzo.
Maxie si chiama SOPHIE?? Oddio non è proprio adatto a lei xD
E' tristissimo quando la chiamano puttana! :( Ci sono rimasta male. Mi chiedevo dall'inizio della storia quando avreti parlato della vita di Michelle e beh... spiazzante. E' terribile, come quella di Adrien, quella di Naz, e probabilmente anche di altri personaggi.
"Tutti amano Michelle" - per me lei e Slash sono perfetti insieme xD Quindi, concludo così questa rece senza senso e per cui mi ucciderai -.-

12/12/10, ore 21:49

Felice che Attitude ti sia stata utile ;)
Ma - owww - un capitolo tutto su Michelle? Tu mi vuoi uccidere! Da quando ho letto il libro fotografico sui Guns, "Reckless Road", sono sempre stata affascinata dalla vita di queste ragazze che hanno ispirato due delle mie canzoni preferite, My Michelle e Rocket Queen. Vederne finalmente uno spezzone romanzato di quella di Michelle è stato anche più che interessante e sorprendente. Soprattutto perché vedo che il tuo punto di vista combacia con il mio, con quello che mi ero immaginata :) Ahah, dovresti scrivere anche una storia con Barbie! Ah, giusto, potrei farlo io visto che mi piace tanto. E' che sono pigra... ooookay, schiaffiamoci una pietra sopra.
Dicevo. Michelle non ha affatto una vita facile, ma mi è piaciuto che tu l'abbia fatta anche così sognatrice. La speranza non si abbandona mai, no? E' un tratto che riesce ad illuminare un po' il suo personaggio, perché per quanto possa essere estroversa con gli amici si vede che ha sofferto e soffre ancora, ogni singola notte. Così come Adrien. Sto aspettando di avere un quadro completo della sua situazione familiare e del suo passato perchè rimane ancora un personaggio abbastanza misterioso sotto questo punto di vista...
Oddio, adesso la smetto. Non riesco a immaginare quanto sia fastidioso avere una come me che in ogni recensione psicanalizza i tuoi personaggi. Guarda, visto che mi sopporti hai il pieno diritto di fare lo stesso con i miei e disintegrarli quando leggerai la mia storia - se tutto va bene te la mando questa settimana, ché mi sono portata avanti dimenticandomi dei compiti di piano... EHM.
Sono anche lieta di notare che il mio viaggio mentale sulla borsa di Michelle che poi era la borsa di Linda non c'entrava niente, I'm a fucking genius. E sono pure stata lì a pensare ai risvolti che avrebbe potuto avere la situazione... no, dimmi tu. Allora fanno bene a credermi folle.
Spero di non essere stata io a portarti sfiga con il blocco dello scrittore, mica che ti ho contagiata via Internet... non si sa mai con me. Comunque a me il capitolo non è parso diverso dagli altri, sarà che ho l'empatia di un tronco secco e defunto ma l'ho trovato ben scritto... e i suoi toni cupi altalenanti si sono ad ogni modo adattati bene al racconto della storia di Michelle, secondo me.
Dai, non so che è successo ma spero che tutto si risolva e che l'ispirazione e l'umore tornino presto alle stelle :) Se vuoi farti una risata a mie spese - che comunque è pur sempre una risata e fa bene - i miei disegni dovresti trovarli qui:
Sono i primi sei, mi pare. Ce n'è anche uno di Duff, ma non aspettarti di riconoscerlo, non è somigliante, direi anzi che un "che schifo, che ha fatto quel pover uomo per meritarsi questo?" sia un commento congeniale. Se non li vedi non preoccuparti, te li mando via mail assieme al capitolo.
Cheer up :)
Sil.

12/12/10, ore 21:45

tranquillissima cara, è stato bellissimo come gli altri anzi devo dire che mi è piaciuto più degli altri perchè si parla appunto di michelle mi piace molto come personaggio...per me è sempre un piacere leggere questo capolavoro :D

12/12/10, ore 21:43

Ecco, spero non te la sia presa per le similitudini, insomma Adrien assomiglia ad Effy in qualche cosa ma non ne è il ritratto e figuriamoci Michelle, lei è unica. Aspetto con trepidazione un altro aggiornamento...magari altri capitoli da leggere sulle vite degli altri sarebbero interessanti, magari le vite di Maxie e Linda non sono importanti tanto quanto quella di Michelle, che ha dato il nome anche a una delle prime canzoni dei Guins con la sua tragica vita, ma sono sicura che sarebbero quantomeno apprezzate, per non parlare di altri episodi sulla vita di Adrien...insomma, spero aggiornerai presto comunque! Brava, i miei vivissimi complimenti che spesso mi dimentico di fare, sia per lo stile di scrittura che per l'abilità con la quale costruisci i personaggi e dirigi la trama della storia mantenendo l'interesse. Non è cosa da poco!

09/12/10, ore 21:28

door!!! tesssuoro!!! non so un emerito di latino, domani il tuko mi killa, fidati! comunque ormai so che canzone ballavano duff e adrien, mi basta, posso morire in pace...chiama la gio per la mia processione mi raccomando!!! in attesa che tutti gli avadachedabra funzionino, recensio la recensitio...

indovina di chi parlo per primo...a già tu sei la tuke, lo sai già: di slash!!! caro!!! per lui rinuncerei anche al dj figo del london, è adorabile! =)
e ora, tutti insieme, per i gioielli di slash, congiungiamo tutti le mani e insieme ripetiamo chi non salta serpeverde è è! no sul serio, guarda che se lo ricordano i nipoti il calcio coi tacchi a spillo di michelle! mmm, a che fase siamo, due? do pienamente ragione alla ragazza, anche perché ormai ha la mia indiscussa simpatia! a casa di adrien?? scusaaa??

ok, la cara babitte si fa sempre riconoscere! no no la capisco sul serio, cioè ha un immagine ormai non che può ora così da un momento all altro diventare tutta calma tranquilla santarellina a succhiarlo devotamente a duff, no! direi che è un lampante esempio di adolescente bellina magra di costituzione e dalle dita ficcate regolarmente in gola dopo un pasto, ricca e annoiata dai soldini costanti di paparino, che per fare la ribelle, l'audace, per cercare l attenzione che i suoi le hanno sempre negato perché questi(snif, commuoviti!) erano troppo occupati ad organizzare vacanze a ibiza o a mettersi rispettiavamente le corna con l idraulico e la segretaria, è per questo clima freddo e inaridito da conversazioni stereotipate che si da alla droga e alla prostituzione, cazzo! muore poi uccisa dal compagno violento drogato che la picchiava. e incinta. e malata di aids perchè a forza di farsi i barboni mi raccomando fai sesso sicuro scegli la vita non la droga.
scherzone!!! be happy girl, è vviva! sul serio, nessuna antipatia per adrien, mi piace tutto il mix di mistero barra sarcasmo barra battutine barra femminismo senza limitismo barra classe, perché ha classe la ragazza e tu charlie (si sto parlando proprio con te donna!) sei capace di farmela immaginare la babette qui, la fai muovere con disinvoltura per corridoi bar locali di spogliarelliste e macchine costose, la fai parlare come se esistesse davvero, se avesse sul serio quel casino di vita e famiglia e fosse appena reduce da una fuga precipitosa dalla finestra di un bagnetto lurido con duff! accipigna, sei brava donna! =)

e axl? come sta?? si si vabbè hai parlato tanto di lui con il triangolo naz lui izzy, è che mi ci ero affezionata! e poi hanno molto in comune lui e adrien, oltre che ai capelli e agli occhi...uuu dai fai venire fuori che adrien è la gemella segreta separata alla nascita di axl?? un finale a sorpresa! (ah, se volevi leggerlo, martino si suicida!)

è tardi, avrei dovuto studiare ma il capitolo mi ha preso, davvero! compro una vocale e un aggettivo per definire la storia, ma ora mi sfugge, sappi solo che sei brava e hai talento tuke! scrivi!!!

stai in guardia che ti scomunico e chiamo lo stregatto! listten con i tuoi frIends donna!!! keep in touch!

08/12/10, ore 21:58

Maddai, ma mentre leggevo ho anche pensato che adrien era una persona umana. mi hai fatto ricredere. D:

maccacchio, poverino Duff! ma chi cacchio sta troiuzza di turno che si permette di trattarlo così??? >-< poverrino ç____ç

uu, milano.. ci sono stata anche io oggi *O*
chebbella milano v.v <3

vabbè, addio. :D

silvia

08/12/10, ore 18:50

OK, la retata. In ogni ff sui Guns N'Roses che abbia letto non si è mai, e dico MAI, fatto accenno ai ragazzi che scappano. Probabilmente nessuno si è mai chiesto cosa sarebbe successo con la polizia ma so solo che Slash una volta ha detto "il sogno dei poliziotti è poter menare uno dei Guns N'Roses una volta nella vita." Mi è piaciuto molto il colpo di scena. La passione che si riaccende poi a causa di una piccola insignificante ferita non me l'aspettavo proprio:pensavo che ormai il momento clou fosse rovinato sul più bello. Poi...beh, l'uscita di scena di Michelle con Adrien è stato qualcosa di meraviglioso: che finalmente abbiano entrambe trovato un'amica? Nel senso qualcuna di cui approfittare ma con cui si troveranno bene, affogando nei problemi dell'altra? E poi Adrien, la nostra piccola Effy che non piange mai...ho adorato il suo modo di rapportarsi con Duff. Che in questo momento mi ricorda un po'Sid (non Viciuos, quello della prima serie di Skins) devo dire la verità. Brava.
P.S. Controlla gli articoli nella prima parte del capitolo, alcuni sono confusi.