Naive
di Maybe Charlie Knows

09/01/11, ore 12:48

Mamma mia che psicopatica terrificante. Sono contenta che finalmente tu abbia incluso Annalou, ma quella pazza l'ha probabilmente spaventata a vita! Non sapevo dove volevi andare a parare con 'la serata più brutta della sua vita', ma di certo adesso Adrien non è più una super figa perfetta negli occhi della sorellina. Diabolico :) Duff, da persona normale con dei sentimenti, almeno si è preoccupato. Non che abbia fatto qualcosa però ovviamente -.-
Stupendo il riferimento a Slash e Micha come a una coppia coniugale xD
Ah, e Duff e Adrien sono in una sottospecie di realazione ora. Sono curiosa. E Linda e Maxie! Ho riletto la frase due volte perché non ci credevo xD

09/01/11, ore 10:05

duuunque. no, non è noioso, e mi piace molto come descrivi la sensazione di lieve inadeguatezza della piccola annalou...
cosa ha detto la sorellina.. non ne ho idea, ma per me è una cosa alla "woo, questo è tutto fottutamente figo, sono nel mio ambiente" ragion per cui una scazzatissima Adrien si incazza..

e il disegno che hai postato.. la tua amica ha un tratto così particolare che tutti i suoi personaggi sono strafighi! (ho guardato tutta la galleria)

v.v falle i miei complimenti se ti va ^^

Addddioo :)

09/01/11, ore 00:35

Mmh, secondo me Annalou ha detto qualcosa tipo 2Ehi, Adry, Axl ci sta provando con me!" oppure "Sentimi Axl lasciami stare!" una roba così. Mi è piciuto moltissimo questo capitolo, molto vero, questa rabbia repressa di Adrien che sembra così sadica, così incredibilmente perfida, ma che nasconde solo una grande fragilità. Per dire, però anche io forse mi sarei stufata presto di Annalou. Beh, spero aggiornerai presto, che dire? Bravissima come sempre.

08/01/11, ore 23:45

Ah, Robin è passata di moda e la povera Adrien si annoia. E quale ragione più nobile per combinare quel casino? Scema io che, quando non so che fare, mi metto al pianoforte e strimpello un po' di Mozart per la gioia dei miei vicini - che, sono sicura, cercano puntualmente di assordarsi a colpi di matita. A ben pensarci, la soluzione di Adrien è meno deleteria.
Scherzi a parte, sei riuscita alla grande nell'intento di rendere la protagonista assolutamente imprevedibile nella sua malvagità; hai detto che è stata creata per "sorprendere fino all'esasperazione" ed è proprio questo che fa. Questo carissimo personaggio (spero si noti il sarcasmo) è riuscito a scioccarmi ancora e ancora, la sua cattiveria non ha limiti e le sue risorse, manco a dirlo, sono pressoché infinite. E' intelligente ed è sveglia, diavolo se lo è, lo si capisce dal fatto che è così crudele. Non chiedermi il motivo di questo collegamento, altrimenti potrei lanciarmi in un soliloquio psico-filosofico che annoierebbe chiunque, specialmente me. Io spero solo che alla fine qualcuno si ribellerà, come in piccola parte ha avuto il coraggio di fare Maxie (stima e stima a cascate per lei sempre, in questo capitolo e anche quando non compare). Come piace dire a me, chi semina merda raccoglie merda secca. Sono davvero curiosa di vedere se e come si evolverà il personaggio di Adrien e cosa riceverà in cambio per questo suo malato modo di trarre piacere dal dolore altrui.
Cioé, si è distrutta la sorellina ._. Da notare che parlo da figlia unica che non immagina minimamente cosa possa significare avere fratelli. Va be' che la considera al pari di un acaro della polvere schiacciato sotto lo zerbino, ma bisogna essere senza cuore per fare una cosa del genere per noia. Non che per altre ragioni sia giustificabile...
Sì, ho finito con la mia filippica. Adesso passo alle cose meno sconvolgenti, quelle che non mi hanno costretto a dipingermi in faccia un'espressione alla Urlo di Munch. Prima di tutto, spendo una parola come sempre sulla scrittura, che sembra migliorare ogni volta. Nei primi capitoli ricordo che c'erano alcune frasi un po' confuse, ma ora sono tutte perfette (e lunghe come piacciono a me, ahah). Perciò niente, un punto a tuo favore da aggiungersi alla catasta che già si accumula sfiorando il soffitto.
La parte all'inizio non è per nulla noiosa, è un simpatico e piacevole preludio alla catastrofe che Adrien metterà in atto, la calma prima della tempesta. E poi Slash che disegna i teschi sul compito mi somiglia troppo *0* Quando uno è un artista come noi niente può fermare la vena creativa, nemmeno le verifiche. Bei ricordi i "???" scritti a penna rossa accanto ai miei disegni sul compito altrimenti vuoto. Peccato che nemmeno la professoressa di Arte apprezzasse :(
Stupendo anche il modo in cui la situazione e il suo modo di vedere la sorella maggiore si ribaltano in meno di un istante per Annalou, il tempo che Adrien ci mette a sfilare quei due sacchettini dalla borsa. Stupendo e inquietante e ben descritto.
Oddio, lo svedese! Se non sono morta! Ma tu lo sai davvero, anche se poco? No, mi ricordo che io avevo cercato di impararlo da sola per una delle mie prime storie. Avevo sette anni, tipo, e la cosa non è andata a buon fine, come puoi ben immaginare. Ah, io e i miei hobby falliti!
Mh, il sondaggio. Sto cercando di immaginare cosa possa aver detto Annalou studiando i suoi pensieri before e la reazione di Adrien after, ma la mia mente a quest'ora è in vacanza. Anche perchè la tipa lì è saltata su dal nulla e non mi pare fosse ubriaca (anche se la vicinanza con Axl mette una certa "soggezione" xD). Okay, sono ufficialmente confusa. Potrebbe essere qualcosa come "Adry/sorellina mia, ti adoro/voglio un mondo di bene" (uh, che imbarazzo per Adrien cuore di pietra...), ma non si accorda con la risposta :0 Questo è il meglio che riesco a donare al mondo per ora. Zero spunti per i capitoli futuri, eh?
Uffa, lo sai che mi manca la fantasia .-.

05/01/11, ore 00:37

ho recuperato i capitoli che mi mancavano stavo andando in astinenza u.u
allora come sempre splendido capitolo mi sorprendi ogni volta è incredibile continua presto mi raccomando...

03/01/11, ore 13:36

oh, ma si, ma questo è proprio bello!

cioè, non lo so, ma mi piace quando Adrien crolla. forse perchè sono questi i momenti in cui la stimo di più (lo so che continuo a dire che è una stronza e tutto, ma un ciccinetto di ammirazione per il suo comportamento o per la razionalità con cui affronta tutto l'ho avuto. quando crolla, l'ammirazione si trasforma in stima v.v)

e poi sono anche contenta che Duff si sia liberato dell'abito che gli ho attribuito "lei è una stronza, è colpa sua". si, è colpa sua, ma lui non ha mai chiesto nulla id più, e ora che lo fa sono contenta! potrei anche stimarlo un ciccinetto in più! *O*

e non so quanto ti possa importare della mia stima, hai ragione. quindi perchè contino a scrivere parole inutili o cose simili? non ne ho idea. D:

vabbè, detto questo.. mi piace proprio come scrivi, te l'ho già detto? v-v

sto ascoltando ora la canzone delle vibrazioni.. li ho sempre schifati un po'.. al tempo! quando ero più piccola ascoltavo sempre Giulia.. ma non sono mai andata oltre.. ma questa canzone.. non è male! cioè.. è molto da loro, quindi perde un po' nella mia testa, ma non per questo è brutta! complimenti a loro!

un bacione anche a te!:)
e buon anno! ti auguro che sia stupendo e fantastico

Silvia

03/01/11, ore 01:56

Beh, Capodanno spettacolare, direi quasi destabilizzante, e un primo del'anno ancora più intenso. Finalmente si parleranno, finalmente. E mi stupisco sempre di quanto Izzy (e in questo caso anche il suo alter ego femminile Meredith, che non poteva essere che inglese secondo me) riesca a sorprendere tutti con le sue parole, di quantyo riesca a comprendere perfettamente tutto di una persona, o in questo caso di una 'coppia', solo osservando. Belissimo (Izzy e il capitolo.)

02/01/11, ore 23:15

Ebbene sì, miss Charlie, vado molto fiera dell'incipiente pazzia che mi sta smangiucchiando il cervello giorno per giorno. Un po' meno quando mi concentro e realizzo che ho passato la notte di Capodanno con una mia amica, davanti ad una Play Station, ad ammazzare zombie non troppo innocenti dalle dieci di sera alle dieci di mattina. Ma questa è un'altra storia, degna dell'immancabile nerd allergica ai cereali e quindi impossibilitata a bere alcolici (-.-") che sono, e l'archivierò al più presto nel cassetto "da NON raccontare a eventuali figli e nipoti neanche se questi cominciano a spegnermi le sigarette sulle braccia". Sì, anch'io ho i cassettini e gli archivi mentali come Adrien.
Ad ogni modo, AUGURI e speriamo che quest'anno nuovo ci porti tante altre belle storie scritte da te :)
Come al solito mezza recensione per parlare di niente. Quanta inutilità, riuscirò mai a fare a meno di essere così prolissamente imbecille? Domande retoriche...
Tanto per ripetermi (che non lo faccio mai mai mai), questo capitolo è scritto veramente bene, complimenti. Fai bene ad esserne fiera e, se non lo sei, dovresti esserlo. Certo, quello precedente è stato più avvincente, ma la scena finale di questo mi ha stesa. Io faccio la dura solo quando ho un joystick in mano, ma in realtà tiro fuori il mio sopito lato romantico all'occasione giusta, tipo quando leggo certe cose.
Duff, che fino ad ora mi era sembrato un po' uno dei più inarrivabili fessi del pianeta, si è finalmente ricordato di avere una dignità e ha preso in mano la situazione nonostante i postumi della sbronza. Grazie, Izzy e zio Jack, per averlo condotto con la vostra mano ferma lungo il tortuoso sentiero della consapevolezza, grazie. Non sopportavo più di vederlo così, stavo persino cominciando a preferire Axl a lui.
La reazione di Adrien mi ha lievemente scioccata, ma in fondo me l'aspettavo. Può cercare di nasconderlo quanto le pare, ma si vedeva un bel po' e DA un bel po' che si era affezionata a Duff più di quanto lei stessa non si permetterebbe mai di ammettere. Teneri loro, lui e la sua ragazza più o meno.
Ah, i personaggi nuovi nuovi appena entrati! Posso forse esimermi dal tracciare la mia solita analisi psicologica? Ovviamente sì, stavolta passo. Dico solo che Meredith è una giusta (e per forza, altrimenti come riusciva a sopportare quell'anima di Adrien?) e Damien mi ha fatto morire. Più che altro mi ha fatto morire la reazione di Slash alla scoperta delle inclinazioni sessuali del ragazzo, ma Damien già mi piace :D
Per ora chiudo qui, ho dodici ore di sonno da recuperare e vedo zombie ovunque. Credo siano allucinazioni, ma non ne sono poi tanto sicura... meglio dormire con un lanciarazzi sotto il cuscino, non si sa mai. Passerà molto tempo prima che io torni a sfiorare una Play Station, se non si fosse capito.

02/01/11, ore 22:09

Certo che nella prima parte del capitolo Duff sembra un burattino stupido più che mai. Ma chi glielo fa fare?! Meredith è una grande, comununque. Non ero sicura che mi sarebbe piaciuto il suo personaggio, ma ha passato l'esame senza problemi xD Adesso è allo stesso livello di Michelle, quindi al primo posto. Non mi ricordo se c'è solo in questo capitolo, credo di si ma spero di no xD
Ha dormito sopra a Steven! Ho riso per un bel po' dopo averlo letto xD
La scena della "dichiarazione" di Duffy naturalmente è bellissima e molto intensa, l'hai scritta molto bene e sono contenta che Adrien abbia detto 'si'. La fa sembrare un pochino meno pazza, solo indifesa e impaurita dal mondo. Chissà cosa succederà adesso! Nel caso non lo avessi mai detto nelle mie altre recensioni, secondo me Adrien ama Duff. (Per quanto pazzo e incedibile sia)

30/12/10, ore 14:35

tuke!!! ma taci che non è per niente brutto sto capitolo! una roba scritta male è il tema sul bacio di hayez di ciccio...quella si che è una porcheria!!! =) guarda, non ti do neanche retta su i tuoi vaneggiamenti, tu fidati che è venuto bene!

ora...robin è pessima...falla cadere in depressione, falle prendere la peste, falla tirare sotto da un tram, falla cadere in coma etilico, falla stuprare dal primo coglione che passa, fai quello che vuoi ma buttala fuori dalla storia, cancellala, eliminalaaaaa!!!! non la sopporto! cristo! ma quanti hanni ha, cinque??? comunque la litigata tra lei e adrien è una delle parti più fighe del capitolo..

adrien e axl!!! sempre detto io che stavano bene insieme, che avrebbero scopato!!!! =) axl può diventare l'amante ufficiale? può può può??? anche perchè adrien in versione dentro piena di insicurezze e fuori una scorza dura e sarcastica mi ricorda molto naz, e di conseguenza la vedo bene con axl, che la possa consolare e farla aprire..
molto orgogliosa comunque dell allegra coppietta, e lo stesso vale per linda e steven...starebbero bene anche come coppia fissa: lui candido come un bambino, lei tutta timida...e nozze e cuoricini e fiori e confetti siano! anzi no, fanculo all'happy ending...!
per babette babitte e duff...beh io spero che si svegli dall incantesimo e che la mandi a quel paese una volta per tutte...ok che è più fragile di quanto sembri e per tutti i tosi sia una dannata calamita, ma duff merita di meglio!!!
slash e michelle...no comment, sai che hanno la mia eterna stima! poi le loro litigate mi fanno imboresare, ergo...scrivi!

basta, devo andare! stammi bene door! e ricorda....ai em an anticraistà, ai em an anarcaista!!! =)
ps.bello i love radio rock, l ho visto anch io...

30/12/10, ore 11:04

Ciao cara... inizio subito col dirti che x quanto tu non ne sia convinta, anche questo cap ti è riuscito meravigliosamente... mi spiace che tu ne sia poco soddisfatta, credimi... è raro trovare ragazze che sanno scrivere come te, devi crederci di più! Poi...
1) Quanto mi sta sulle palleeeeeeeeeeeeeeeeeeeee quella stronza di rossa!
2) Duffone... eh mo basta però! mandala a quel paese una volta x tutte!
3) linda... mi sta sempre più simpatica, e mi fa tanta tenerezza...
4) Steven... senza parole per il caro popcorn, che con la sua simpatica parlantina riesce sempre a risollevare l'umore a tutti!
Detto ciò... mi appello al buon senso e alla dignità di Duff... mandala a fan****, e per l'amor del cielo, accorgiti di Linda!!!
Al prossimo ;)

29/12/10, ore 23:28

Non essere blasfema!
Non so cosa ci trovi di brutto in questo capitolo .-.
Se devo essere sincera finora è uno dei miei preferiti - subito dopo quello su Michelle, ma quello sarà difficile da superare nel mio personale ranking. Ci sono un paio di ripetizioni all'inizio, ma è articolato splendidamente e ben scritto come sempre. Gli eventi si susseguono incalzanti uno dopo l'altro e le scene scorrono via lisce, per nulla confuse; devo dire che mi sono particolarmente divertita a leggerlo, anche e soprattutto per i parecchi colpi di scena.
Colpo di scena number one: Linda e Steven! All'inizio, alla battuta del ragazzo, pensavo che stesse indicando Linda tra la folla, magari accompagnata a qualche brutto tizio sconosciuto, poi mi sono resa conto che erano lì insieme - brava, Syl, arguta come sempre. Steve è stato adorabile, comunque. Mi servirebbe un ragazzo così, non i soliti psicotici! Va be', non so se questa coppietta avrà un futuro, ma stanno bene insieme, lo assicuro io che sono una timida compulsiva e senza possibilità di recupero. Una come me ha bisogno di qualcuno che riempia i silenzi, anche parlando a vanvera.
Colpo di scena number two: Robin - e Adrien, ma anche no, per lei ho un colpo di scena number twenty-seven alla fine. Non ho quasi mai parlato di lei nelle mie recensioni, un po' perchè, sommersa dalle bastardate di Adrien, me ne sono dimenticata, un po' perchè mi sono gingillata nell'osservarla in silenzio per tutto questo tempo e trarne le mie conclusioni malate. Tali conclusioni malate potrebbero essere espresse in poche parole: Robin, ecco, come dire, mi fa un po' pena. Non come personaggio, per carità, ma proprio come persona. Se stessi qui ad elencare i motivi di questo mio pensiero deformerei la pagina delle recensioni, perciò sto zitta e magari esprimerò un giudizio ulteriore più avanti, se e quando delineerai ancora il personaggio. Però dico che si sentirebbe molto meglio se tirasse un ceffone ad Adrien u.u
Colpo di scena number three: oh, Axl è venuto a deliziarmi! Dovrei tifare per il povero Duff, lo so... ma suvvia, diciamocelo, ad Axl piace infilarsi un po' dappertutto. Ecco, questo non voleva in nessun modo essere un triste doppio senso, ma ormai, specialmente in questo contesto... EHM. Però, no, ecco, sarà che sono lievemente pervertita ma mi è piaciuta come scena, anche per il riferimento al video dei The Kooks. Un po' decadente, anche per l'atmosfera, ma d'effetto. E poi Adrien mi ha ricordato tantissimo Kay, un mio personaggio di cui non sto a raccontarti perché ci ho speso sopra una ventina di capitoli di Nice Boys e perché questo non è il luogo adatto. Continuo a stupirmi di certe similarità tra i nostri stili di scrittura e alcuni tratti dei nostri personaggi - ahah, dev'essere telepatia ed è inquietante!
Come promesso, colpo di scena number four: Adrien nell'ultimo paragrafo. E ho detto tutto. Non ci sono ulteriori parole da spendere, sto rileggendo quel pezzo per la quindicesima volta ed è sempre più bello, più intenso e più scioccante. Mi ha spezzato il cuore, sul serio. Non credo che conti, a me si spezza il cuore anche quando ascolto November rain dei Guns o Too much love will kill you dei Queen, ma dovevo scriverlo e basta. Con quell'ultimo pezzo sei finita definitivamente fra le mie autrici preferite, chiuso, niente discussioni sull'argomento, amen. Ormai ci rimani a vita, colpa tua.
Continua così e non pensare neanche per un secondo che i tuoi capitoli possano fare schifo! Mi arrabbio, eh u.u
Mamma che poema ho buttato giù ._.
Sparisco immantinente.

29/12/10, ore 23:17

Bene, ormai me lo aspettavo, anzi lo bramavo che Axl e Adrien almeno una bottarella se la facessero. E checazzo sono il rosso e la rossa più sexy di una ff ormai un incontro 'intimo' era d'obbliglo! Passiamo poi a lei e Duff, che sembrano capirsi senza parlare. Cosa preoccupante ma che mi fa sperare per il meglio. Ovvero un chiarimento. E poi la povera professoressa Keenan che ha fatto come dire, la più grande figura di emrda della sua vita. Adrien, touchè.
Brava come sempre.

29/12/10, ore 22:35

ma sai che invece io penso che questo capitolo sia invece scritto molto bene. forse perchè ho fatto più caso alle cose che hai scritto, e non a come lo hai scritto, ma secondo me è un signor capitolo.

duuunquee.. ma come fai? mi hai fatto star simpatica linda :)

prima che mi perda in discorsi che non centrano nulla, ti vorrei parlare della mia stima nei miei confronti (si, sono moolto egocentrica v.v)
ma che mita non sono? ma lo sapevo proprio che andava a finire così *____*
(okkei, fine, la pianto)

adrien.. ma cacchio.. non me lo aspettavo proprio. . – Perché mi sento in trappola. -
cioè,  una cosa del genere.. sarebbe stato moolto più da lei un commento alla -e a te, cosa dovrebbe importare- mostrando con gli occhi il massimo disprezzo per un banale ragazzo come lui... chebbello, sono contenta..  l'umanità che credevo che avesse ma che poi ho scoperto che non aveva si è mostrata quaa *-*

per la serie "bambina idiota che aspetta con ansia il regalino OwO" sono qua che spero nel prossimo capitolo *___*

e tranquilla, non preoccuparti per i commenti alla fine :) cioè, mi mancano, ma non  fartene un dramma ^^

eeee un'altra cosa! i kooks.. non li conoscevo, ho iniziato ad ascoltarli con la fanfiction.. ma son proprio carini :D

vabbè, la pianto v.v

ciaoo :)

29/12/10, ore 21:53

Non mi spreco neanche a contraddirti, sister -.- Questo capitolo è stato uno dei MIGLIORI! E non voglio sentire niente al riguardo. Insomma, è ricco di avvenimenti inaspettati, è ben scritto, ti lascia a bocca aperta. Insomma. Linda e STEVEN? ero lì che pensavo... ma what the fuck... where is christie? Però è stata una scena abbastanza dolce, nonostante il suo discorso incasinato su Adrien (che mi ha fatto sbellicare soprattutto quando ha perso il filo). Beh, poi c'è la parte su Adrien/Robin/Duff. Mi sembrava strano che si fosse irrigidita così, ma ha senso la scena successiva in guardino... povero Duffy! E povera Robin, come al solito. Voglio vendetta per lei, sia chiaro. Te lo dirò in ogni capitolo. Non mi aspettavo nemmeno la scena tra AXL e Adrien, e mi devo ancora riprendere dallo shock penso, perché adesso non so proprio cosa può succedere. L'ultima sua frase ti fa provare pena per lei però... sembrava che stesse per avere un crollo nervoso. E arrivata alla fine mi chiedevo come possiamo essere solo a metà storia, con tutte le cosa successe in questo capitolo. però è così e sei stata brava a creare questa suspence perché adesso vogliamo tutti l'aggiornamento ancora di più u.u
Oh, e Annalou. Sto aspettando un capitolo su di lei; all'iniziom credevo che fosse questo ma ho preferito di gran lunga quello che hai fatto succedere senza Annalou. Comunque non credo che quella ragazzina mi starà simpatica. Non so.
Non centra molto ma perché litigavano a miei cari Micha e Slashino? xD