Naive
di Maybe Charlie Knows

08/12/10, ore 18:37

Grazie, grazie. Modestamente mi ci impegno, a scrivere i miei papiri di recensione, e poi sono soddisfatta perché sono cose che riesco a buttare giù anche quando ho il blocco dello scrittore - il che mi capita a svariate ore del giorno, non soltanto in svariati giorni del mese... non puoi capire quanto ti invidio per riuscire a scrivere così bene in così poco tempo. Questa comunque è l'unica scusa che posso addurre se il mio primo capitolo sta giacendo sul desktop e non ti è ancora arrivato... è che in certi momenti la mia mente si spegne tipo interruttore e se faccio forza su me stessa costringendomi a scrivere qualcosa so per certo che il giorno dopo mi ritroverò a leggere schifata e a cancellare tutto. Perciò evito. Ma, ecco, prima o poi arriverà. Just be faithful.
Intanto ho trovato il coraggio di mettere su Facebook i disegni dei miei personaggi, se ti va dacci un'occhiata ;) Mi sono taggata in tutti perciò non dovrebbe essere difficile rintracciarli.
EHM, sono qui per recensire o cosa? Aspetta che mi connetto.
Wow, il primo paragrafo su Duff e Adrien mi è piaciuto da morire. E' solo vagamente accennata, ma sei davvero brava a descrivere ANCHE scene hot. Okay, c'è qualcosa che non sai descrivere? No, perché io non so più che complimenti tirare fuori, e sì che la mia insegnante di italiano si è spesso complimentata con me per il mio vasto vocabolario e la mia logorrea scrittoria.
L'arrivo della polizia non ci voleva, ma in tutto questo, se non sbaglio, qualcuno non si era dimenticato della borsa di qualcun'altro? Di Michelle, mi pare. No, ma quanto sono attenta? Perché se è così e non me lo sono immaginata (capita... sono una scrittrice, capita anche più spesso che a qualunque normale essere umano e a volte è frustrante essere presa per visionaria), ci saranno sviluppi non troppo buoni per Michelle a casa di Adrien. Sempre che qui stiamo parlando della borsa di Michelle - sono un po' confusa con la borsa di Linda.
Onestamente non riesco ancora ad inquadrare Adrien. Nel senso, ho capito più o meno il suo personaggio, il difficile sta nel comprendere se mi piace o no. Ci sono momenti in cui la adoro (specialmente all'inizio del capitolo, quando sembrava essersi abbandonata a Duff) e altri in cui non la sopporto... ma immagino che sia proprio questo il suo fascino.
Ah, dovevo avvisarti che hai dimenticato un paio di accenti nei primi paragrafi... solo alcuni verbi al passato, nulla di che.
Per le canzoni... oddio, a me all'ultimo era venuta persino in mente "Attitude" dei Misfits. Primo, perché nei live dei Guns la canta sempre Duff, e secondo perché Adrien ha una gran "fucking attitude", mi sembrava adatta a lei! Va be', lasciamo perdere...
Sbaglio o le mie recensioni stanno diventando sempre più lunghe?
Mi scuso in anticipo. Imparerò a trattenermi.

08/12/10, ore 17:11

sono felicissima per te!mi dispiace solo per il povero Duff, cavolo quella donna è impossibile!hauhauhauhauhuah spero che continui al più presto ;)

08/12/10, ore 16:46

Beh, l'inizio del capitolo è stato come un vulcano, sia per tua descrizione che per le bellissime parole:) Sembrava che Adrien suo malgrado abbassasse a intervalli brevissimi le sue barriere, mentre stava con Duff (a proposito, ogni volta mi viene in mente la birra. Non centra niente, lo so), e si è scorto qualche sprazzo di vulnerabilità che però lei nascondeva subito. Questo mi è piaciuto.
Poi beh, Slash e Michelle mi hanno fatta morire dalle risate, sono la mia nuova pseudo-coppia preferita! Voglio vedere adesso cosa scaturirà dalla vicinanza di Michelle ad Adrien!
Scappo a fare i compiti sister. Ma prima devo dirlo: The Chineses Rock! xD

07/12/10, ore 21:14

IMprovviso flash...E SE FOSSE Should I stay or should I go? Si adatterebbe perfettamente alla siatruazione...;)

05/12/10, ore 14:23

donna!!! non credevo riuscissi a postare il nuovo capitolo, specialemente con l interrogazione di storia che ti fiatava sul collo, ma...molto bene!

scommetto tre delle mie isole di langherhans che la canzone di duff e adrien è daytime dilemma dei ramones!forse è un po' troppo tranquilla, diciamo che ne scommetto una, ma direi che è quella!!!

adrien che smette i panni della figa di ghiaccio per ballare e farsi duff?? allora il tuko ha già perso la verginità cazzo, tutto può essere!!! um...forse era già andata con l idea di farsi con duff, ma non pensava che le sarebbe piaciuto così tanto...o voleva solo fare scena, arrivare, scuotere i capelli, dire sììì sò figa sò bea sò fotomodea, ma alla fine non combinare niente...io al posto suo mi sarei fatta axl, giusto per dare fastidio a duff!

rimane una troia però! povera robin! ci fa la figura dello zerbino, a seguire adrien in tutto e per tutto e solo annuire se lei la umilia! peggio di duff nei primissimi capitoli! ok che ha robin ha delle insicurezze delle debolezze bla bla bla perchè a trent anni una donna non è mica vecchia bla bla bla si è nel fiore della vita e della giovinezza a quell età bla bla bla se sono non spuntassero da tutte le parti ragazze sempre più giovani più fresche più belle di lei bla bla bla forse non è stata un idea andare a quella festa, in fondo il suo divertimento l ha già avuto seguire adrien non è stata proprio una genialata bla bla bla perchè una donna ha bisogno di sicurezze, un uomo che le cavalchi a fianco nelle praterie balsamiche della vita vero??
what the fuck, mi fa in un certo senso pena robin...

slash!!! caro! l idea delle quattro fasi è figa, degna della tua mente suprema, donna! a parte il fatto che sono più gelosa di una zittella, devo dire che sono contenta che stia con michelle, è carina impegnata appassionata la sua unica debolezza fino ad ora è stare agli accordi di appunto queste quattro fasi,ma avrei fatto lo stesso al posto suo...anche perché... insomma, è slash!!!e i suoi capelli.... dieci punti ai grinfondoro!!! =)

capitolo curioso,l arrendevolezza di babette babitte mi ha sorpresa! mi aspetto un calcio ben assestato sui gioielli del povero duff, o questa debolezza gliela rinfaccerà a vita! intanto mi inchino alla tuke, ossia a te donna!!!divertiti e fai shopping, ma torna per il nuovo capitoloooo!!!

see u dopo questo ponte di cazzeggio estremo, mito! e ricorda.....quest anno la vinciamo la coppa delle case! avadachedabra!!! =)

04/12/10, ore 21:42

ma sono proprio idiota. convintissima che parlasse Duff.. o-o"
lassiamo stare .-.
allora nello scorso capitolo il nostro slash aveva proprio ragione *chiede scusa. anche perchè hai ragione, come cacchio poteva dire duff queste cose. mannaggia me e al mio dare per scontate cose che non sono così tanto scontate ç_ç*

evvai, 'sta troia crolla un po'! e bravo il nostro duff, checcacchio!
è-é

comunque, stanno ballando una canzone dei Placebo. (battle for the sun)
NON IMPORTA SE LA CANZONE DEVE ESSERE PUNK O SE SONO VAGAMENTE FUORI TEMPO. uffa. ci sta bene.
anche se nella seconda lettura la canzone è cambiata con personality crisis dei New York Dolls.. o.o"
(è che fino a poco fa la ascoltavo sempre, e ora mi è rimasta in testa, ecco. u-u")

basta. sto delirando. la pianto. addio. O-O"

04/12/10, ore 20:26

Sì, questo capitolo ha proprio un retrogusto da Skins ;) Il che mi fa molto piacere, si sa. Psichedelico e caleidoscopico, specialmente quando Duff scorge Adrien e c'è questa immagine di lei che appare e scompare e ricompare tra la folla di persone, come se ne venisse inghiottita. Sarà che da ieri ho trentotto e mezzo di febbre (mi scuso fin da ora se scrivo più vaccate del solito, è che le mie facoltà intellettive sono altamente compromesse per ovvi motivi), ma in quella scena ho avuto l'impressione che Adrien fosse come un fantasma... ancora più inafferrabile di quanto già non sia.
Ecco, non mi aspettavo che si comportasse in quel modo con Robin, in qualche modo ero convinta che la loro fosse l'unica amicizia che l'egoismo di Adrien non trattasse con superficialità, ma va be', sei riuscita a sorprendermi. Adesso ho concluso, con un'alzatina di spalle, che non avrei potuto aspettarmi nulla di diverso da lei. E' il suo personaggio, mettiamocelo in testa.
E alla fine Duff ce l'ha fatta, eh? Già mi spiace per lui, perché il nostro bassista si ritroverà un bel mucchio di casini (e sofferenze) tra le mani se Adrien non si decide a cambiare un po' quel suo atteggiamento odioso. No, perché lui mi sembra già bello andato e lei è una ragazzina senza scrupoli troppo orgogliosa e megalomane; un'accoppiata micidiale che non porta mai nulla di buono!
Che dire di Slash e Michelle? Già li amo come dolce coppietta senza impegno. Come si dice, they're way too cute :)
Nel complesso davvero un bel capitolo - mi entusiasmo sempre quando c'è il primissimo bacio dei due protagonisti di una storia... soprattutto se al bacio segue una scappatella veloce veloce in bagno. Sono una romantica, io. Come no.
Ah, e mi stavo dimenticando del sondaggio, tsk - maledetta febbre. Sarà che sono abbastanza partita, ma io me li sono immaginati ballare su "Pierrot The Clown" dei Placebo; è lenta e mi sa tanto di trip avanzato, ma l'ho trovata adatta all'atmosfera. Mi era venuta in mente, visto che si parlava di Ramones, anche "Bonzo goes to Bitburg", ma non so, mi sembrava un po' troppo allegra e alla fine non c'entrava una cippa. E' che la adoro, basta.
Ultima minuscola parentesi prima di lasciarti: grazie per la mail, l'ho segnata e al più presto ti manderò qualcosa ;) Dovrai aspettare un po' perché or ora sto scrivendo il dodicesimo capitolo, ma mi sono bloccata per fare il punto della situazione e, accortami che il primo capitolo era una merda, l'ho cancellato. Sono a buon punto della riscrittura, quindi non ci vorrà molto. Tu aspetta una mail da una certa "cibi bibi" - e non ridere xD Cosa si dice in questi casi? E' una storia luuuunga...
Dai, buone vacanze comunque :)

04/12/10, ore 19:32

il capitolo come sempre è stato bellissimo...sapere poi che Skins sia stata per te fonte d'ispirazione ancora di più!
hauhauhauhuahua spero che la tua vacanza vada bene e che ti divertirai...
un bacione grande grande :D

04/12/10, ore 19:00

OK, la canzone su cui ballano Adrien e Duff potrebbe essere Blitzkrieg Bop o una dei Pistols...altre non me ne vengono in mente onestamente.
Bene, questo capitolo è stato molto psichedelico come hai detto tu e la metafora sulle "catene della notte", beh l'ho adorata:è come la droga, ne coglieranno gli effetti l'indomani. Sono curiosa di scoprire cosa ne pensa seriamente la rossa, la sua mente calcolatrice segue un meccanismo affascinante. E il povero Duff (che ripeto è andato, cotto e stracotto) capirà che non dovrà aspettarsi molto da lei...oppure no?
P.S. Ultimo interrogativo:non ho capito bene la storia del fratello di Adrien, Reese...ma è stato ucciso? O scomparso?
(Recensione modificata il 04/12/2010 - 07:08 pm)

04/12/10, ore 17:26

Ma che risposta sarebbe? Rifalla u.u
Non ho idea di che canzone abbiano ballato, però le ultime scene mi sono piciute un casino, e anche quella dove la vedono insieme a Robin. E a proposito, io amica di Adrien non lo sarei mai e poi mai! Può anche essere affascinante e 'ammaliatrice', ma... manco morta! E' proprio orribile il modo in cui l'ha trattata, ed è un po' triste che a lei in fondo stia bene. Però in questa storia è perfetto, e dopotutto Adrien è fatta così.
In questo capitolo era più lunatica del solito xD Duff è cotto, ma proprio cotto, o almeo così appare. Adrien è attratta da lui e si 'lascia incatenare' O.o non me lo aspettavo, ed è stata una scena che ti fa rimanere con la bocca aperta. Nel senso buono ovviamente :)
Slash è adorabile come al solito, sono contenta che tu abbia descritto la sua routine con Michelle perché è stato divertente e anche un po' tenero :) Ah, la mia adorazione per Duff e Slash. Cosa mi hai fatto?!
Spero che aggiornerai prima di lunedì, ovviamente. Un bacio!

04/12/10, ore 16:45

Ok, ritorno alla chetichella chiedendo PERDONO a lettere cubitali...mi sono persa i primi quattro assurdamente belli capitoli come una scema troppo impegnata con la scuola (sì, certo, tra autogestioni e occupazioni soprattutto.)
Ok, iniziamo dal titolo "Naive":ingenua? L'opposto di Adrien o un aggettivo per la piccola Linda (che mi sta incredibilmente simpatica)?
Il personaggio di Adrien è semplicemente PERFETTO:rossa, cinica, stronza, figa-di-legno (parafrasando un appellativo di Steven), egocentrica, spocchiosa, insopportabile e fottutamente bella (parafrasando i pensieri poco casti del nostro Duff ormai cotto e stracotto). E'una piccola Axl al femminile, almeno per aspetto fisico e parte del carattere emerso, ma con una storia decisamente opposta rispetto a quella del nostro cantante.
Steven sembra essere l'unico in grado di smuoverle qualcosa dentro, anche se si tratta di divertimento misto a ribrezzo. E poi il gioco del gatto con il topo con Duff:meraviglioso. E'come la suspence nei film horror, ma questo è molto MOLTO meglio.
Adrien ha una corazza tutta sua, inscalfibile, disillusa, cinica, sarcastica e crudele ma banalmente prende LSD per stare da sola con ste stessa.
Legge "Lolita", il romanzo che ha dato luogo al nome che indica le bambine che si atteggiano a grandi donne, e questo ci rivela molto secondo me.
Ok, la inserisco subito tra le preferite, chiedo di nuovo il perdono e ti avviso che sarò ancora asfissiante e rompipalle come per Love will tear us apart :D a presto, con ansia.

02/12/10, ore 21:39

donna!!! sono sempre l ultima a recensire....basta, vado a stringermi il cilicio!!!
ma però comunque che, siccome che a me mi piace commentarti a te ti tu i capitoli, comincio con un argomento a me mi caro...slash!!!
caaaro slash! ha il mio stesso impeto al pomeriggio a casa, quando affermo con convinzione che devo affrontare quella cazzo di versione, mentre accendo il computer o mi spalmo sul divano!!!! cioè, io me ce lo vedo capisci, a girare con quell aria da non capisco bene perchè diavolo sono finito qui ergo sopravvivo come posso e nel modo più cretino possibile! ha l istinto di sopravvivenza innato quel ragazzo!!! però non so perché ma non me ce lo vedo con linda...mi raccomando non farli scopare, sempre che tu abbia ancora il controllo sui personaggi, e non siano già autonomi come con naz e compagnia! =)

adrien...be grazie al cielo anche gli altri se ne sono accorti che è solaaa,un asociale, che vive di menefreghismo solo perché è pigra o ha scaga di relazionarsi con chicchessiaaa! damned duck!!! robin...mm....bo ancora giudizio sospeso, ma non ha la mia simpatia per ora...

steven è una rivelazione dopo averlo visto per trenta capitoli solo intento a pomiciare!!! cioè...è candido nella sua sconcezza!!! non so perchè (come vedi e sai non ho le idee molto chiare ultimamente) ma in questo momento mi ricorda molto danny!

ma adrien che fa il sabato sera? va a qualche festa, di fa sbattere da qualcuno? perchè ok, tiriamocela, facciamo la principessa, ma intanto i sabato sera li passa a casa a ubriacarsi con robin o da sola??

figa di legno che non sei altro!!! dai lo sai che voglio un altro capitolo, questo mi è piaciuto! quindi mettiti fuori sul balcone, dialoga con i melograni, vai in messico, fai quel che ti pare, ma dopo che so a che velocità puoi scrivere un capitolo, sono diventata molto più esigente!!!
scrivi, donna, e passami le frasi domani! si iù!!! =)

02/12/10, ore 14:45

eccheccacchio, lo so che duff ha ragione, ma bisogna fare come dice Axl. U__U sono una band seria, loro.

e quanto è vera la frase finale di Duff .__________.

mi piace come si sta evolvendo la storia.. anche se è momentaneamente "statica" si sente che tra un po' succede qualcosa *O*

ahahah e io adoro Steven.. è troppo un deficiente xD

01/12/10, ore 22:41

Ahahah! No, no, guarda che io lo faccio per salvaguardarti - oltre che per dire la mia sulla tua storia e non farmi buttare fuori dal sito che mi fornisce ogni giorno letture interessanti gratis. Se comincio a parlare di me non smetto più, davvero. Anyway, avevo preso in considerazione l'idea di pubblicare qualcosa di mio qui, ma ci sto ancora pensando e prima di giungere ad una qualche conclusione ci vorrà del tempo... molto tempo. Adoro rimuginare e rimuginare. Per ora i miei racconti viaggiano capitolo per capitolo dirette alle mail di amici interessati a leggere, se ti vuoi aggiungere all'esigua lista per me è tutt'altro che un problema :) In effetti mi piacerebbe sapere cosa ne pensi! Soprattutto perché io ho detto più volte che abbiamo uno stile simile, almeno saresti libera di dissentire (a ragione)! E poi sono una masochista e adoro le critiche.
Ecco, vedi? Tre quarti di recensione per parlare di me. Temo che non guarirò mai dal mio egocentrismo cronico aggravato e dai miei raptus di scrittura compulsiva. Tu non istigarmi! Ahah.
Volevo dire.
Ma quanto mi piace Robin? Cioé, mi piace il rapporto che ha con Adrien - quando c'è una scena con loro, non so perché, mi sembra sempre di assistere alla riunione segreta di due ladre che architettano il colpo del secolo. Paragonarle a "due amanti" è stato azzeccatissimo davvero.
Linda è adorabile, cioé, mi ricorda tantissimo me nei miei peggiori momenti di timidezza - a parte per i libri... io non ho MAI studiato, sono sempre stata una di quelle odiosissime persone che dormivano in classe (e a casa) e poi prendevano 8 nelle verifiche, quel genere di individuo che tutti vogliono impiccare o a cui vogliono come minimo avvelenare il caffè mattutino. Comunque. Avrà un ruolo più rilevante nei prossimi capitoli? Va be', anche se rimane un po' sullo sfondo a me sta simpatica lo stesso.
E Axl! Ahahah, mi spiace che non abbia una parte principale come in Love Will Tear Us Apart, ma lo amo sempre un casino nelle tue storie!
E dopo questo capitolo di calma apparente, aspetto di vedere l'esplosione che avverrà nei prossimi ;) Un altro motivo per cui mi piace come scrivi è che non vai affatto di fretta, lasci scorrere gli eventi con naturalezza, come se stessero accadendo davvero... sembra una stupidaggine scontata, ma ti assicuro che è un'arte che padroneggiano in pochi.
Ah, giusto. Ho parlato troppo della tua storia, eh?
Allora me ne vado, ecco.
A presto :)

01/12/10, ore 21:22

no no con loro cara!hauhauhuah sei bravissima non smetterò mai di dirlo!hauhauhauh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo parola di cieca!ahuhauhauh;)