Naive
di Maybe Charlie Knows

02/03/11, ore 20:28

sono in fissa con i cure
in fississima, li sto ascoltando fino alla nausea. e poi li rimetto ancora.
e non so se è per colpa della fissa o se cosa, ma si sposano perfettamente all'andamento di questo capitolo.. ç____ç

ti è venuto benissimo, lasciatelo dire, è uno dei migliori in questo racconto :) (ed era un po' che non ne facevi di così belli.. scorre da dio, racchiude in se tanti avvenimenti, ci sono tanti sentimenti, brava brava)

non so cos'altro aggiungere, e mi faccio un po' schifo perchè CI TENGO che i miei commenti lascino la propria impronta in qualche modo, e mi rendo conto che questo non è altro che un po' di acqua fresca che scivola via. ma non saprei cos'altro aggiungerti, diventerei banale.

sei una figa, continua così!

02/03/11, ore 11:02

Bellissimo, meraviglios! Anzi no... di più! Non ho parole Charlie per descrivere quello che hai scritto, davvero... sono rimasta incollata allo schermo a leggere senza fiato per tutto il tempo! Mi sembrava di essere li, e sentire TUTTO! I sentimenti e le emozioni di questa Linda che finalmente è riuscita a esternare i suoi sentimenti, lo sgomento di Duff, la follia di Adrien, lo schiaffo... tu hai un dono ragazza, sul serio! Aspetto il prossimo capitolo con ancora più impazienza del solito! Un bacio!

02/03/11, ore 10:01

Ma... sono in ritardo! Rimedio subito u.u
Anche se, devo ammetterlo, leggere questo capitolo di prima mattina e senza aver fatto colazione mi ha lasciata senza parole, speechless - ecco, ho citato Lady Gaga. Ho chiaramente sentito la tua stima per me schiantarsi al suolo e frantumarsi in mille pezzi. Chiusa patetica parentesi.
Tu SEI fiera di questo capitolo, vero? Vero?! Vi succede di tutto e, davvero, si sente che è la parte più importante della storia. Ogni scena è così rilevante (o rivelante?) che non so nemmeno quale citare ad esempio e quale commentare con la mia solita moria di aggettivi e sinonimi. Prima di tutto, posso dire una cosa? Adoro questa storia per tutte le citazioni letterarie che si nascondono fra le righe, anche se io sono una mezza ignorante e ne conosco la metà. C'è di buono che sono curiosa e mi fai venire voglia di informarmi meglio. Tu e mia cugina mi fate sperare un po' nel genere umano, considerato che conosco gente di quinta superiore che non ha idea di chi sia Palahniuk.
Tornando al capitolo. La scena tra Adrien e sua madre va citata per forza, perché è davvero d'effetto. Sarà complice il fatto che la mia presa di coscienza sulla pazzia di Adrien è avvenuta da poco, ma quella parte ne è stata una brillante conferma - e un'ulteriore spiegazione. La pioggia riesce a donare un nonsoché d'ipnotico e irreale, qualcosa che in qualche modo si sposa alla perfezione con l'immagine di Adrien. Lei era la consumatrice di LSD (quale droga più adatta, mi chiedo ora) e qui mi è apparsa come una visione, con i capelli rossi, non più sgargianti come un tempo, che comunque contrastano con il grigio della pioggia. Una visione non necessariamente giusta, eppure è lì, in tutta la sua sfacciataggine, e quasi mi pare di vederla cadere in pezzi. Dentro e fuori (la tinta che se ne va... come ti capisco, Adrien xD).
Okay, tu odi proprio Linda xD Prima la reazione da bradipo in letargo di Duff alla dichiarazione, e poi la fai massacrare da Adrien? Questo è sadismo u.u
L'armadietto di Adrien, sì. Mi aspettavo di vederlo ricoperto di scritte color sangue in pieno stile horror movie, specialmente perché, dopo la scenata di gelosia con Linda, mi sono vista Adrien un po' come Annie Wilkes di "Misery". Be', non ci sono molti collegamenti tra le due, a parte che sono completamente scoppiate. Comunque ne è uscito fuori un armadietto inquietante lo stesso - il contenitore della vera essenza di Adrien, la scatola di metallo che proteggeva dal mondo esterno l'origine del suo trauma, il suo segreto più intimo. Come avrebbe potuto non essere spaventoso, a modo suo? Mi piaceanche molto l'immagine finale di Duff che, assieme all'antina, si chiude alle spalle il periodo che ha vissuto con Adrien, la sua aguzz- EHM, "ragazza"?
No, ma complimenti u.u Come sempre! Ora che pare si siano chiuse tutte le porte della comunicazione tra i due protagonisti, sono proprio curiosa di sapere come finirà Adrien. Con la testa che si ritrova, le possibilità sono più che infinite.
Ti saluto, vado a fare colazione e a capire se mi sono del tutto persa la puntata di Happy Days. Probabile. E tu guarisci!! E' un ordine da schiava/padrona, ecco.
Syl.

01/03/11, ore 21:27

Mamma mia, importante eccome. "Tu sei pazza." E' stato bellissimo quando Duff l'ha detto. Chissà che liberazione deve essere stata, per lui, dopo tutto quel tempo. La scena iniziale è meravigliosa, sembra fuori dallo spazio e dal tempo, come se Adrien e Lisette fluttuassero al di fuori del proprio corpo.
Anche Linda si è tolta un peso dal cuore, ed era ora. Duff è stato uno stupido cieco a non accorgersene mai. Bah, maschi. Adrien l'ha picchiata! Era una delle poche cose che mi avevi detto su questa storia, e mi hai fatta penare fino alla fine perché me la apettavo molto prima.
Per le ultime frasi hai scelto delle parole giustissime, proprio perfette. Ti prego, non pensare mai che questo capitolo sia venuto male.

23/02/11, ore 21:23

E speriamo qualcosa tipo, mmh, Duff e Linda? O meglio la piccola Linda che riesce a far capire qualcosa sulla sua cotta mostruosa...piccoli Duff crescono echecazzo sì! Lo stimo troppo per quello che ha fatto e quel 'puttana', una delle parole più brutte da dire ad una ragazza, che indica anche una certa 'vendita' non solo del corpo ma anche di ideali e valori, avrebbe dovuto dirla fin da quando l'aveva beccata con Axl nei bagni. Quindi, che dire? Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, anche nella scrittura è molto più scorrevole di altri.

23/02/11, ore 16:41

Ciao Charlie! :D ogni tanto rispunto... ti chiedo scusa se non recensisco sempre, ma ti seguo eh! capitolo x capitolo! ma questo... per questo qualche secondo per scrivere 2 righe l'ho trovato! Era giusto e doveroso... EUREKA!!! L'hai detto, piccoli Duff crescono! E non solo l'ha lasciata, ma le ha anche detto PUTTANA! Oh, il mio cuore ha sobbalzato... giuro ho fatto la ola da sola! (immagina, in ufficio non è un bel vedere, in effetti...) cmq, meglio tardi che mai, Duffone si è svegliato! E visto che manca ancora qualche capitoletto, vedi uff di muovere le tue sexi chiappe verso quella Linda che ti osanna da tempo immemore, che forse, e dico foooorse, un po' di hapiness se la merita anche lei :) bravissima come sempre, lode, lode elode! Baci

22/02/11, ore 18:41

oddio non ci posso credere ci è riuscito l'ha mollata!grande Duff!è da un po' di capitoli che Adrien mi sta letteralmente in culo!(scusa ma ci stava tutta u.u) di che sorpresa si tratta???non sto nella pelle di scoprire di cosa si tratta...^^ un bacione Bea

22/02/11, ore 11:59

SI CAZZO SI CAZZO SI SI SI SI SIIII!
ce l'abbiamo fatta eh duffone a capire che quella là è proprio una troia e che te meriti di meglio?

bene bene bene bene come mi fai felice charlie **

mi scuso tanto tanto tanto per il ritardo, ma in questo periodo ho avuto millanta problemi. ora dovrei essere di nuovo puntuale, ritornerò la brava silvietta di sempre ^o^

eh! sai che sto sottostimando adrien? sul serio.. sono due o tre capitoli che non esercita più alcun tipo di "woo, che faiga".. l'ho mollata anche io con duff? O.O

cos'è la sorpresa? cos'è la sorpresa? *agita le braccia modello bambino di due anni*

addio!
(mi ami lo stesso anche se tardo a recensire, vero? é.è)

21/02/11, ore 22:42

E io mi arrogo il diritto di sentirmi come una zietta orgogliosa, posso? Bravo, Duff! Lo stavo aspettando da tempo, il momento in cui finalmente sarebbe esploso, ed ora eccolo qui, nella sua forma più... perfetta! (Visto che mi sono già sputtanata?) No, seriamente, da quando tieni questi (troppo!) lunghi tempi di aggiornamento ti escono capitoli davvero epici, memorabili, meravigliosi... perfetti. Sì, adesso la smetto.
Già appena ho visto la citazione da Given Up mi è spuntato il sorriso, principalmente per due motivi: uno, nel mio cuore i Linkin Park se ne stanno accovacciati accanto ai Guns e agli Stones, tutti schiacciati nella stessa stanzetta solo per farmi felice; due, la frase, ad una prima interpretazione d'istinto, prometteva la fine dell'esaurimento nervoso del nostro Duff con conseguente mollaggio (licenza poetica) di Adrien. Diciamo che non sono stata per niente delusa fin dalle prime righe :D
Bellissimo il paragrafetto in cui descrivi la band sul palco :) Il contrasto fra Izzy e Slash è inquietante, l'ho sempre notato anch'io, eppure quei due creano un binomio esplosivo nel loro essere terribilmente disarmonici. Axl è proprio Axl. "Graffiante" devo averlo usato anch'io in Nice Boys per descriverlo, semplicemente perché è l'aggettivo che universalmente si avvicina di più a quel suo indefinibile timbro acuto. Ho sempre pensato che la sua voce fosse paragonabile solo allo stridore di un gesso nuovo sulla lavagna: così spiacevole da farti correre un brivido lungo la schiena - il fatto è che un brivido è pur sempre un brivido, no?
Ah, la scena finale! Aspetta che mi preparo a scrivere un poema... No, scherzo, non credo di essere più in grado di ragionare razionalmente, sono troppo esaltata. Duff che affronta Adrien in quel modo... ti rendi conto di che cosa significa per la mia povera mente provata dai disastri emotivi degli ultimi diciassette capitoli? Il pezzo di dialogo "Certo che ti amo, sono la tua ragazza!" "E allora cosa vuoi da me?" sta benissimo così, almeno per come l'ho interpretato personalmente. Se Adrien avesse negato, la domanda apparentemente fuori luogo di Duff non avrebbe avuto lo stesso effetto. Insomma, è proprio così la questione: se davvero mi ami, perchè mi stai facendo questo?
Infine, come posso non citare il pezzo in cui è comparso il titolo della storia? Già, chi è il più ingenuo tra i due a quel punto? Duff che si è lasciato intrappolare in un rapporto deleterio e altalenante o Adrien che si crede talmente onnipotente da essere immune al mollaggio (sempre licenza poetica)? Davvero ben posto, mi stavo chiedendo da tempo quando avresti inserito la "title track" ed ora mi sento soddisfatta. Anche se la storia è quasi finita e io comincio a disperarmi - ahah.
Be', cosa dire d'altro? Aspetto la sorpresa! :D
Sil.

21/02/11, ore 21:09

Come hai detto tu, dopo 18 capitoli, finalmente. Cominciavo sul serio a chiedermim quando sarebbe successo, perché Duff può essere stupido e innamorato quanto vuoi ma non così tanto dopo tutto. L'ultima scen è stata bellissima. Intensa, chiara, perfetta.
Hai ripetuto molte volte che Adrien è pazza, e sembra che a parte Maxie adesso anche tutti gli altri se ne stiano pian piano rendendo conto.
è stato un bel capitolo, determinante e che ti teneva col fiato sospeso :) Non vedo l'ora di leggere il resto!
Un bacio sis!

10/02/11, ore 22:12

Sei tornata! ** E io che stasera avevo aperto Efp già rassegnata a tornare al mio capitolo in un paio di minuti... sticazzi! Che bello. Stanotte mi ero anche messa a rileggere i miei spezzoni preferiti di Love Will Tear Us Apart - mi sento telepatica, ecco.
Mi permetti di dire che questo capitolo mi è piaciuto al pari di quello di Michelle (ormai quello lo uso come termine di paragone universale)? Certo che me lo permetti, è la mia recensione u.u Davvero, mh, come descriverlo? Non lo so, non ci so fare con le parole. In più, ho la sensazione di aver abusato del termine "perfetto" in tutti i miei commenti e sento che mi sto ripetendo troppo, perciò non ti dirò più che è perfetto. So già che alla prossima recensione mi smentirò, ma fa niente.
Allora, prima di tutto c'è Duff. A parte che me lo stai disintegrando - lo vedo sgretolarsi poco a poco come la sanità mentale di Adrien - è stupenda l'introspezione psicologica che ne hai fatto. Diversi stati d'animo per ogni diverso evento che gli sta capovolgendo la vita in quel preciso momento, e alla fine non si sa se il nostro povero martir-EHM, bassista sia più confuso, felice, astratto dal mondo o irritato dalla situazione. Secondo me è solo terribilmente rassegnato, almeno questo è quello che ho pensato quando ho letto il pezzo in cui lui dice "Ma certo, sono innamorato di Adrien" e subito dopo, come un riflesso condizionato, "Dio, quanto sono sfigato!". Il problema è che lui la ama sul serio - be', più che altro ne è dipendente.
Radio Slash! *0* Non dico niente perchè sono in adorazione.
Come sospettavo, Robin non è stata risparmiata. Io non ho mai sopportato granché quella donna, ma sinceramente non se lo meritava... in questo capitolo in cui ha cercato un minimo di farsi valere sono tornata a stimarla un pochettino! Ma, in fondo, ogni suo esiguo sforzo è inutile perché Adrien è folle. Dopo diciassette capitoli ci sono arrivata, mi sono fatta un riepilogo mentale e l'ho finalmente capito (non importa quante volte me lo dici, se non ci arrivo da sola non riesco a crederci xD). E, a parte che il personaggio mi è stato improvvisamente più chiaro, cristallino... miracolo dei miracoli, Adrien mi è risultata sim-pa-ti-ca. Sarà che mi hai tenuta a digiuno da questa storia per due settimane, ma quella scoppiata mi è effettivamente piaciuta. Mi è piaciuto il modo in cui ci ho messo diciassette capitoli per inquadrarla, e questa non vuole essere affatto una critica; la pazzia di Adrien si evolve ed aumenta col progredire del racconto, lenta e inesorabile, o almeno è così che tu ce la lasci intravedere. Pezzi qua e pezzi là. Bravissima. Hai saputo mantenere la giusta dose di mistero su un personaggio che ne necessitava, perché scoprire tutto subito avrebbe ammazzato la suspence e la storia in generale. E poi mi sa che non è ancora finita...
L'ultima immagine di Adrien, comunque, è inquietante. A Duff sarà preso un mezzo infarto. Più che altro è che me la sono immaginata come ti avevo scritto nella descrizione del mio primo disegno, Adrien-boss della mafia russa sulla sedia girevole xD
E adesso non sparire più per troppo tempo, o mi ritroverò a scriverti recensioni sempre più lunghe. Sì, più di questa... è una minaccia, come puoi ben intendere.
Syl *che ora torna subito al lavoro con Damon*.

10/02/11, ore 21:57

Ok, il moschettone della borsa di Duff mi ricorda uno di quei malaugurati ganci di tracolla Eastpak che si rompe sempre...detto ciò, Adrien è piscopatica. Però capisco il suo carattere, la sua storia famigliare e devo dire che lentamente ritorna a starmi simpatica. Sembra una piccola Joker in gonnella, di capelli rossi munita. Ok, la Keenan che se ne va...me lo aspettavo. Ciò che non mi aspettavo è che proteggesse Duff. E infine, beh, lo zampino di Adrien con il gruppo, la riunione nello squallido Troubadour e la scena finale della ragazza sulla poltrona...molto brava.

10/02/11, ore 20:58

Wow. Mi sono letta ogni parola col fiato sospeso! Puoi non crederci e tutto quello che vuoi, ma questo capitolo è uno dei migliori. Alcune frasi ti stroncano davvero, soprattutto quelle che riguardano Robin (non se lo meritavaaaaaa), Duff e Adrien. hai descritto perfettamente lo stato d'animo di Duff e indirettamente anche quello di Adrien; il suo mutismo me lo aspettavo ma immagino che sarà come la calma prima della tempesta... Quello che non mi aspettavo era il licenziamento di Robin! Poveretta. E divorzia pure! però almeno è libera da Adrien... anche se il suo ricordo le farà avere gli incubi per sempre -.-
Credimi, aspettare ne è valsa la pena!

tuke!!! porta pazienza, sta recensione te la farò concisa poichè tutti i buoni propositi li ho persi con il tema di oggi...sull'amicizia, non sfottere! comunque...

adrien è una puttana ma mi sta simpatica!!! on posso fare a meno di adorarla, cioè mi fa tenerezza tutta questa vendetta tremenda vendetta che prova per tutti! e mi inchino per il desiderio di possedere la luna, molto poetico...
scommetto una vana neva che chi ha chiamato al magazzino è niven, suo papà! eh??? che mente, che arguzia!!!
slash adorabile come sempre, ma la separazione tra lui e michelle...dai!!! non vedi come stanno male lontani, non vedi come soffrono?? rimettili insieme per favore!!!
quella tra duff e la keenan mi fa proprio schifo..lei è vecchia! è inutile che giochi a fare la giovinetta! ed è pure sposata! ma non ho capito, lui se la scopa per pietà? per fare contenta o fare un dipetto ad adrien?
devo dire che mi vedo molto in linda, specialmente quando prende appunti..solo che io non mi arrabbio se faccio strisci con la penna...avrei caro che fosse lei, raccontando a duff della minaccia di adrien, che facesse mollare lui e babette!

richieste di tua figlia barra moglie: raccontami qualcosa di staven! e mettilo insieme a linda!
come avevo annunciato la recensione finisce qui...tu scrivi e non rompere, che il capitolo non è male! ti lovvo un'kasino di benne 4ever and ever and perchè a me mi piace anche il parlare l inghilterrese!
baci nipote di una fontana!
scrivi!

Charlieee! ce l'ho fatta a commentarti anche questo *O*

ADRIEEN! cos'ha appena fatto?? O_______O
*O* sii, ce l'ha fatta, non è più un automaa!

mi piacerebbe sapere con chi parlava Axl al telefono. U.U
non ci ho capito nulla ç-ç

mi piace proprio questo capitolo, sisi, nonostante tutti i personaggi hanno moolti problemi, aleggia un velo di serenità u.u brava brava, complimenti

*-* e io continuo a trazzullarmi con l'immagine di duff banana u.u

e ti lowwwo anche io theshò u.u
anzi, te lo scrivo bene!
tì lOwwO ànkè ìOo <3