Naive
di Maybe Charlie Knows

Uhm, la citazione di Brondi è stata qualcosa di...wow, qualcosa che mi ha fatto sperare in un capitolo emzionante. Ci siamo quasi, però c'è qualcosa, qualcosa in Adrien, nella nuova scopata fra la prof e Duff, qualcosa che non mi torna. Immagino fosse Niven al telefono no? E la piccola Linda, cazzo, io adoro quella ragazza però...non ci capisco molto. Spiazzante, sul serio.

Non dire così, che io non ho visto stronzate in questo capitolo! No, aspetta, una l'avevo vista e te la segnalo appena la trovo, scorro di nuovo le righe e... perché queste cose non me le segno mai, eh? Perché? Ah, eccola. Nella frase "Il bello sarebbe arrivato quando il sole (...) sarebbe calato verso l’orizzonte", dall'abisso della mia ignoranza credo che il secondo verbo dovrebbe essere un congiuntivo, quindi "fosse calato". Don't worry, è colpa del raffreddore u.u Sempre che io non abbia appena sparato una vaccata delle mie, ma stavolta sono abbastanza sicura. Quello è il genere di frase bastarda in cui infilo due condizionali di fila anch'io, ma sempre sempre sempre, e devo rileggere il paragrafo dieci volte prima di rendermi conto di cosa non va. Dopo aver svolto il mio compito di detector di errori (adoro le tue storie anche perché, in questo senso, mi dai sempre pochissimo da lavorare - ahahah), passiamo al resto del capitolo che, manco a dirlo, è perfetto :)
Sarò scema ma la mia scena preferita è quella in cui compare il resto della band al magazzino. Non so cos'abbia il tuo Axl rispetto agli altri o anche rispetto all'originale, ma è davvero stupendo, io lo adoro e poi lotto con me stessa perché sento che invece dovrei odiarlo. Bello, bello, bello. Dopo "Naive" io pretendo una storia tutta su di lui, mi appiglio al contratto schiava-padrona che ci lega u.u La voglio, anche se dovessimo entrare in società e scriverla a quattro mani, sappilo. Ah, la telefonata... penso che dall'altro capo del filo ci sia Niven, non so perché ma ho questa sensazione :D Sì, sono perspicace, come no.
La Keenan è e rimane patetica come donna, patetica nel suo ricercare in Duff qualcosa che le è sfuggito dalle mani da tempo e patetica nel suo ricercare Duff stesso, punto. Nonostante ciò, credo che stia dieci gradini sopra Adrien nella mia personale classifica. Forse anche lei, al pari della rossa, agisce con egoismo, ma almeno tralascia la cattiveria pura e ingiustificata; credo sia più facile compatire Robin piuttosto che odiarla, così com'è più più facile detestare Adrien piuttosto che compatirla - almeno finchè non scopriremo le ragioni che stanno dietro alle sue azioni.
Duff che pensa "sono io la troia di turno" è spettacolare. Povero, si è inconsapevolmente trovato in un incendio vero e proprio, non solo tra due fuochi. Le attira tutte lui, è un po' una carta moschicida per soggetti disturbati - Axl compreso, ovviamente. Basta, io lo voglio insieme a Linda, quella ragazza sta riguadagnando punti.
Mh, mi aspettavo la vendetta di Adrien più cruenta, se devo essere sincera. Mi ha stupito il suo improvviso cambio d'idea alla fine, e quindi la decisione di salvare almeno Duff, ma no, secondo me non è amore. Probabilmente poi si rivelerà amore, ma lasciami interpretare la parte della zitella acida. Quella è solo una goccia di rimorso che si è fatta strada nell'animo apparentemente insensibile di Adrien, esattamente come l'acqua che prima o poi scava la pietra. E' umana anche lei, dai.
Ahah, bella l'idea di fare un collegamento tra Jane e Ginny Weasley, soprattutto perchè io non noto differenze tra le due. Scusa, ho problemi molto seri con Ginny. Sto ancora maledicendo Voldemort perché non è riuscito a farla fuori nella Camera dei Segreti. EHM.
Okay, meglio che io torni dai miei compiti di piano. Appena riesco a riprendere Nice Boys, sappi che mi mancano solo due pagine da correggere e poi sarà tutta tua (Che culo! NdTu).
Syl.

secondo me è amore!si si speriamo che sia così...aaaa Duff però che cavolo eh!ti doveva bastare quella scopata ma tu noooooo!speriamo che capisca che sta sbagliando...povero Slash mo si ammattisce senza chitarra povero...credo che la telefonata che hanno ricevuto Axl, Izzy e Stevn sia qualcosa che cambierà la vita dei Guns anche se già qualcosa sospetto muah muah muah....complimenti come sempre un bacio Bea

Che bella la fine! Si, è amore. Amore di una psicopatica, pazza e chissà che altro, ma in qualche terrificante modo è amore... Però Duff è lo stesso spacciato. E beh, Robin lo è di sicuro. Temo che Adrien arriverà a perdere anche quel pezzetto di cuore che le rimane...
A Slash manca Michelle! Ovvio u.u Maxie è fantastica in questo capitolo, lo so che non ha fatto o detto granché, ma mi è piaciuta. E anche Linda. Non so perché la odi.
Volevo dire altre cose... ah si, mi è piaciuto anche il modo in cui sembrava che tutti fossero scazzati in certe parti, ma in realtà erano pensierosi e tristi... O almeno io l'ho vista così.
Bella anche la parte con Axl e Izzy, ci voleva! :)

charliee ç-ç
scusa scusa scusa scusa scusa scusa e ancora scusa! ma in questo periodo non ho proprio avuto il tempo per leggere la tua storia ç-ç

detto questo!
DUFF BANANA! che immagine meravigliosa *O*

e bravo Duff! >.< (lo sai che la odio quella tizia u.u)

*-*
addio!

sono senza parole.wow!ora si che c'è da divertirsi...;)

Oh, cazzo, Duff... SCAPPAAA!
Lo so, ottimo esordio per una recensione ricca di serietà e compostezza come mio solito.
Ma, seriamente, Adrien è terrorizzante nella sua imprevedibilità. Non so mai cosa potrebbe inventarsi d'altro, soprattutto perchè quella donna e la sua mente contorta sono la prova vivente che non c'è mai mai mai limite al peggio. No, voglio proprio vedere cos'avrà il coraggio di fare a Duff (sei crudele a lasciarmi così in sospeso u.u). Che poi, a volerla dire tutta, come si può desiderare di ferire quell'uomo, fisicamente o mentalmente parlando? Adrien, non vedi quanto sono dolci quegli occhioni verdi? Oh, certo che lo vedi, ma ti importa di più delle tue macchinazioni, giusto. Oddio, sto cominciando a discorrere con i personaggi come se potessero sentirmi! Qualcuno mi salvi.
Davvero ottima l'idea di dare uno sfondo neogotico alla vicenda e al personaggio di Adrien. Anche il contesto in cui si svolge l'azione è importante, e se si riesce a trovare quello perfetto, o anche solo minimamente adatto, la scena risulta più efficace. La cattedrale poi mi pare un simbolo adatto per Adrien; gigantesca, buia, che se ne sta silenziosa a rimuginare nella sua imponenza. Sarà che ho l'immagine distorta da "Notre-Dame de Paris" di Victor Hugo (guarda caso Notre-Dame è anche la cattedrale di Montréal che hai nominato :D), ma per come la vedo io è così.
I miei sentimenti altalenanti verso i tuoi personaggi saranno sintomo della psicosi galoppante che mi sta invadendo il cervello? No, perché, proprio nel momento in cui pensavo che Linda avesse perso ogni fascino per me, mi sono ritrovata a fare il tifo per lei. Non la ammiro, perché nonostante la mia timidezza sono convinta che la sincerità stia alla base di ogni rapporto, d'amore o d'odio che sia, ma mi è piaciuta la scena in cui lei e Adrien si prendono per il culo a vicenda. Adrien che dice "in altre circostanze saremmo potute diventare buone amiche, noi due" mi fa tantissimo cattivona dei film che si mostra pentita e poi ammazza il nemico a sangue freddo, ahah. Ad ogni modo devo sapere come finirà tra quelle due. Secondo me diventano amiche sul serio u.u
Ah, Duff e Robin. Mmmmh. Diciamo che io sono favorevole a qualsiasi operazione anti-Adrien, và xD Ora come ora temo per l'incolumità di Duff, ma secondo me è tempo che molli quella vipera e la faccia finita. Lo sta consumando. E poi lui la detesta, in qualche modo si accorge di quello che gli sta facendo ma non reagisce! O meglio, reagisce in modo stupidi e controproducenti. Comunque l'ho nominata nella recensione - la scena di Duff e la prof, intendo - perché è ben scritta, e io l'ho trovata quasi ipnotica, soprattutto per il modo in cui Duff si rivolge alla Keenan, ad ogni singola battuta, chiamandola "professoressa". Non so se per appigliarsi inconsciamente a qualcuno che sa essere più adulto di lui in modo che lo aiuti a sbrogliarsi da quella situazione scomoda, oppure per sottolineare quanto sia sbagliata l'attrazione che Robin prova nei suoi confronti. Oppure è solo che voleva chiamarla "professoressa", ecco. La regina dei dettagli che va a cercare spiegazioni assurde alle più piccole cose, un applauso a me e alla mia capacità innata di perdere tempo, prego!
Okay, è stato un colpo al cuore quando ho letto che la storia era quasi finita, ma adesso voglio subito sapere come va avanti. Lo so, sono coerente con me stessa, quasi quanto Adrien che dice a Robin di provarci con Duff e poi si incazza quando li trova insieme.
Ultima cosa, spero non ti spiaccia se mi prendo un angolino di questa recensione chilometrica per ringraziarti della mail di ieri :) E poi devo avvisarti che il quarto capitolo potrebbe arrivare un po' in ritardo perché i compiti di piano mi stanno uccidendo (o, a scelta, sarà la mia insegnante ad uccidermi se mi presento ancora con due pagine di Einaudi suonate alla cazzo), e io ovviamente sono indietrissimo nella correzione/riscrittura di Nice Boys. Mi spiace davvero. Avevo pensato di cominciare a mettere la storia su Efp così avresti potuto leggere direttamente da qui, ma sono impedita con l'html e non voglio fare casini. Fine della nota poco interessante. Abbi fede, mia schiava e padrona, prima o poi ce la farò.
Syl.

Uau, beh questo capitolo è...wush!tipo una scossa elettrica. Ma se Adrien ha spinto lei stessa la Keenan a scoparsi Duff che colpa ne ha la prof? E povero Duff, compatiamolo per la stregaccia serpe che si ritrova come fidanzata. La cosa che più mi ha fatto sorridere è stata però la favolosa reazione di Linda. La piccola Linda sta crescendo. Sono così orgogliosa.

*La detestava* però, cominciamo bene ;) Per qualche motivo che non so, sai cosa vorrei succedesse? Duff&Linda xD Lui la cerca sempre con lo sguardo in fondo u.u Sono in stanza insieme O.o Pover piccola Linda... mi sento malefica se la definisco piccola.
Duff e Robin! nei primi capitoli, ricordando vagamente la prima versione della storia, me lo aspettavo in ogni momento, ma poi ho, in certo senso, smesso di pensarci. Non voglio neanche provare a immaginare cosa farà la pazza -.-
Ho idea che la seconda parte sarà molto ricca di eventi... ci sono tante cose in sospeso, praticamente tutto!

17/01/11, ore 10:34

Ho appena letto il primo capitolo, dopo secoli che mi ripromettevo di farlo e.. beh, adesso prometto a te una recensione più specifica e, diciamolo, lunghetta, perché cose da dire ce ne sono e non voglio perdermene neppure una!
Per il momento devi accontentarti di due cose: 1. metto la storia nei preferiti e 2. Duff: awwwwwwww <3

16/01/11, ore 21:13

donna!!! aaa boulomai cai ouk boulomai leggere questo capitolo!!! vista la mia preveggenza sapevo che slash e michelle si sarebbero mollati ma....dai!!! erano perfetti insieme! cioè non proprio perfetti, ma lui con lei era così dolce, specialmente con il lavoraccio che fa michelle e e e..erano belli insieme! o forse allora si usavano e basta...o erano arrivati a una routine che non li faceva neanche ricordare perchè stavano insieme...bo...comunque questo problema si riflette anche su duff e babitte, ergo lascio ai posteri capitoli l'arduo compito di illuminarmi, e non mi lancio in psicanalisi.

nonostante tu non sia ancora soddisfatta, questo capitolo a me medesima è piaciuto molto! intanto come hai anche detto tu perchè vengono citati tutti i personaggi, sia perchè è scritto bene, cioè è plausibile! anzi realistico! cioè le parole, i gesti, le battutine...sarebbe andata esattamente così se fosse successo davvero, mi spiego? la scena tra michelle e maxie, per esempio: il modo in cui le parla, come le scosta i capelli, la rabbia che traspare da tutto quello che fa la bionda...beh è incredibile! lo stesso vale nel dialogo barra confidenza tra slash e duff....i ragazzi quando si confidano parlano esattamente così! cioè non si perdono nei dettagli,non raccontano per filo e per segno quello che li ha turbati, facendo le ipotesi e spiegando cosa pensano di fare, aver fatto e via dicendo; sono diciamo più concisi, si tengono quasi tutto dentro, ma si capiscono benissimo lo stesso. e ancora quando arriva axl! ehilà cazzoni!!! dai, è lui che parla!!! veramente, questo capitolo mi piace! succedono cose importanti, ma c'è quella cappa di calma di tardo pomeriggio che aleggia e non riesce a farti stare concentrato...damned goose! sii orgogliosa dell'opera!

continua la mia simpatia sia per michelle sia per adrien, nonostante siano abbastanza degli antipodi, perciò sono molto in pensiero per michelle...la violenza e adesso il litigio con slash...ti prego, manda in canada anche lei! così si svaga un po' e magari torna un po' serena!!! comunque rassegnatevi, adrien, duff e anche te (si parlo con te, door!!!) perchè il soprannome babette, babitte rimarrà nella storia!!! =)

passo e chiudo perchè ho male agli occhi! ripeto: mucho gusto esto capitolo! e visto che la settimana di fuoco a scuola è passata scrivi, perchè sono molto in ansia per michelle!!! e anche per slash, ho paura faccia delle sciocchezze in giro per Los angeles vista la rabbia! ti chiederei di controllarlo, ma lo so che sono all'anarchia....ah, nessuna pietà per robin!!! è come la monaca di monza: una puttana!!! che le si abbassino gli ormoni! dai è vecchia!!! blea...

buono! see u girl!!! ps. dai, c'ero andata vicina alla frase in svedese...=)

15/01/11, ore 23:49

Mmh, apprezzo sempre i tuoi capitoli e questo in particolare è stato abbastanza destabilizzante, pensavo che in fondo Slash amasse a modo suo Michelle e che lei avesse comunque trovato una sorte abbastanza dignitosa...e tutto è miseramente crollato con questi ultimi paragrafi. La cosa che noto sempre sono Axl e Maxie (Maxie mi ricorda moltissimo la Naomi di Skins ed è uno dei miei personaggi preferiti)che mi sembrano sempre così sospesi tra odio-amore.
Beh, che altro dire? Questa strana relazione tra Adrien e Duff non mi entusiasma particolarmente, ma lo strano presunto triangolo con la Keenan mi fa ben sperare.

15/01/11, ore 14:23

Ci credo che non mi hai detto cosa succedeva questo cpaitolo... ti avrei supplicta di cambiarlo! Michelle... no, non ci posso credere? Dopo aver letto la scena tra lei e Maxie ero già lì a dispiacermi per lei, ma veramente, che giornata orribile che le hai fatto avere xD Dopo pretenderò un sacco di spoiler su Micha e Slashino (lo odio in questo momento, però è lo stesso adorabile).
A questo punto Duff potrebbe anche farcelo un pensierino sul mollare Adrien... male non farebbe. Perché in effetti, perché stanno insieme? Fa bene a chiederselo u.u
Spero che la scuola non ti tenga troppo occupata, perché voglio proprio leggere della gita...
Ah, e Robin. Sai già come la penso >.<

15/01/11, ore 09:41

Allora, eccomi. A voler essere sinceri, il capitolo l'ho letto ieri al mio solito orario - mezzanotte, l'una... sul presto, insomma - ma i troppi bicchieri di birra senza glutine e limoncello che mi sono buttata giù mi hanno impedito di scriverti una recensione accettabile. Non ridere, quelli succitati sono gli unici due alcolici che mi sono permessi e, quando li ho a disposizione insieme, puoi immaginare la strage. Lacrime di gioia ogni volta che li vedo. Non assicuro che ora non scriverò cazzate, ma posso provare.
First of all, davvero un capitolo bello, ma bello, ma bello. La presenza di Adrien mi disturba sempre (dopo lo scorso capitolo quella ragazza mi crea un senso d'inquietudine che non ti dico), ma diciamo che hai compensato alla grande facendo apparire quasi tutti i personaggi principali, specialmente Michelle e Maxie che sono quelle che stimo di più. La parte con loro due, in cui metti in risalto e ti fermi a descrivere la loro amicizia, mi è piaciuta molto tanto assai, seppure la condizione familiare e lavorativa di Micha continui a non essere delle migliori .-. Il background del suo personaggio non è dei più sereni, ma tu riesci a descriverla proprio bene in tutte le sue sfaccettature... considerando poi che Michelle esiste davvero, come i Guns, fai proprio un ottimo lavoro. No, questa cosa continua a stupirmi perché io non ho mai scritto su persone reali e non credo nemmeno che ne sarei in grado, perciò mi piace leggere i lavori di persone che riescono a farlo così bene :)
Okay, la gita in Canada. Ah, no, Robin! Certo, Robin, ecco cosa dovevo dire. Adrien la provoca, istigandola ad andare a letto con Duff, e lei ci fa pure un pensierino? Incredulo, ma pur sempre un pensierino u.u Quella donna mi fa cadere le braccia - e non è un bene, visto che, senza mano sinistra, non posso né disegnare nè scrivere e molti, moltissimi ne soffrirebbero... come no. Sì, professoressa Keenan, si riprenda. Dopo tutto quello che Adrien le ha fatto, si molli un paio di ceffoni e si svegli una volta per tutte. Ah, ecco perché mi è venuta in mente la gita; mentre leggevo il pezzo tra Robin e Adrien, alla battuta "fatti avanti con lui durante la gita" mi sono tornati in mente Chris e Angie. La devo smettere di guardare Skins.
E Slash e Michelle si sono apparentemente mollati (apparentemente perché non si sa mai, magari c'è un colpo di scena nel prossimo capitolo... magari... no, eh?). Non ci posso credere. Erano dolcissimi insieme, se fossi capace di raffigurare i ricci di Slash avrei fatto un disegno anche per loro. Dai, ma come si fa? Michelle lo adorava, era palese, lo vedeva anche un cieco ceco. Niente, io tifo per loro u.u
E adesso mi fermo qui perché questa recensione è delirante e continuarla sarebbe un attentato alla decenza comune. Intanto ti informo che ho fatto progressi, ho trasformato il mio account da "non autore" a "autore". Dammi un paio di decadi e, prima o poi, riuscirò a pubblicare qualcosa.

11/01/11, ore 21:22

tuke!!! lo so devo recensire un bordello di capitoli, ma te lo prometto, con calma faccio tutto! anche perchè non dovrò neanche studiare geografia per un bel po'...maracaiboooooo!!! =)

mannaggia anche agli svedesi...mi fanno inquietudine, specialmente dopo che ho letto l'ipnotista, un giallo ambientato lì...uno più sadico e folgorato dell'altro...brr!!! comunque! devo dire che rispetto agli ultimi questo mi è piaciuto di più...anche perchè in the prom night adrien sembra quasi umana con quel mi sento in trappola,anche se si fa axl alla fine tu non la lapidi moralmente,ti trovi a condividere a meno che tu non sia piena di sani principi il suo comportamento, in fondo chi non se lo farebbe?? e anche nel dodici, lei tradisce nuovamente il povero duff ma lo capisci che è perchè è una ragazza tanto insicura e che per paura di affezionarsi davvero va al letto con il primo che passa... il fatto è che comunque, qualunque cosa succeda, il mattino dopo babette è di nuovo aggrappata spasmodicamente all unico ragazzo che sembra capirla davvero o meglio, interessato a qualcosa in lei che non sia unicamente la jolanda,come la chiama la cara litizzetto...insomma con duff adrien ha trovato il perfetto teatrino: lui è carino, ben piazzato in tutti i sensi, con degli amici fighi e casinari, con una buona/ pessima fama a scuola e soprattutto fedele come un cagnolino, inconsapevole o forse troppo svogliato per vedere come lei è veramente, insomma l'affezionato bassista è il pilastro ideale e sicuro da trovare ogni giorno sempre lì ad aspettarla, nonostante tutto, con un caldo sorriso sulle labbra,quel termosifone di umanità e calore umano che manca dopo la morte di reese e che la pooovera babitte non ha mai avuto dalla figura paterna...inutile da parte sua cercare il calore dell'amicizia perchè non tutti hanno voglia di stare ai capricci di sua maestà, della nostra principessa sul pisello qui...QUINDI eccola tornare più stronza che mai in questo capitolo!!! lo sai che mi sta simpatica, per quanto faccia la sadica bastarda! parlandone sinceramente il colpo basso ad annalou non è del tutto condivisibile, forse è frutto dell esasperazione di tutto questo sfavillare di occhi ogni volta che vedeva la sorella maggiore....um no, era perchè si annoiava...be figo!!!
e che non faccia tanto la pia annalou, prò! le è anche capitato axl, meglio di così?? comunque a me non spaventa troppo il sono meglio di te, o cosa le ha detto adrien, mi sembrano i discorsetti di una bambina viziata...inutile specificare come il valore di una persona non si dimostri dal saper sopravvivere a un festino di sesso droga e rock n roll, ma per l essere capaci di dire di no, se non si vuole qualcosa...stop ai discorsi da catechismo!

eheheh effettivamente lo scherzone del serpente è molto da college americano e da steven..caroo!!! guarda che adesso mi aspetto che maxie entri nelle cheerleader per rimorchiare meglio tose fighe e atletiche! e che linda vinca il concorso di scienze!!! a, ista revance notturna Lindae puellae mihi est assai laeta! finalmente si diverte un po'!!!

uuu un gioco, mi piace! per me annalou le ha chiesto: "poi facciamo cambio??" intendendo coi rispettivi tosi, della serie una botta a me e poi a te!!! anzi no!"la prossima volta li invitiamo tutti a casa nostra??"anzi!!! "beh, quando si mangia??"

visto che brava?? temevo di aver perso l'ispirazione per le recensioni...ergo questa me la salvo perchè è scritta con tanto amore e che andasse persa come l'ultima non mi gusterebbe mucho....door!!! sii soddisfatta di tale lavoro! scrivi schiava!
e prostati alla tua Sheireen!!! see u =)

PER SYLVIE DENBROUGH se mai leggessi la mia recensione ---> beata te che disegni così! è bellissimo! e se li colorassi?? comunque il mio preferito è quello di naz e danny...molto invidiosa di tale talento non posso fare altro se non...m'inchino!!! =)