Ad ogni costo
di Akane

11/07/13, ore 08:08

Divertente anche quest'inizio.Povero Hikaru,quando si è reso conto di aver baciato il ragazzo di Kojiro,era terrorizzato.Ma sono d'accordo con Jun,è stato solo un semplice bacio impulsivo dettato dall'istinto,non dai sentimenti.E quindi non significa niente.
Interessante il quesito di Takeshi:cosa fa più paura nel gruppo?Il cervello di Jun;la cattiveria pura ed il sadismo di Genzo;o la furia assassina di Kojiro?Quest'ultimo ha reagito male alla notizia del bacio,ma era altamente prevedibile,ora però,spero che lui Jun e Hikaru facciano la pace.

28/06/13, ore 14:56

Divertente l'inizio con il trio Genzo-Kojiro-Jun,che discute appassionatamente sui presunti gusti sessuali di Hikaru.Cosa,o chi piacerà al loro amico?
I trans?
I travestiti?
Gli ermafroditi?
I bisessuali?
I ragazzi effeminati o le ragazze mascoline?
Quelli che amano tanto curare il loro aspetto?
I dominatori?
Hikaru è un ragazzo allegro e vivace,sempre pronto a fare scherzi.Non immaginavo che avesse un passato così brutto alle spalle.Il padre ha abbandonato lui e sua madre a loro stessi e,la donna,ha cominciato a bere talmente tanto,da dimenticarsi persino di avere un figlio.E così,per dieci lunghi anni,Hikaru è cresciuto completamente solo in quella casa,non uscendone mai.Non è andato nemmeno a scuola così,non ha imparato nè a leggere nè a scrivere.Se non avesse accidentalmente dato fuoco alla casa,chissà che fine avrebbe fatto.L'Istituto,è stato la sua salvezza.
Belle le parole che gli ha detto Jun:"il fatto che tu non fai quello che facciamo noi;che tu non faccia parte di nessun club;che non abbia un fidanzato/a,non vuol dire che tu,sia diverso o che abbia dei difetti.Ognuno di noi è fatto a suo modo e deve essere rispettato,e anche se non fai o pensi come noi,siamo sempre tuoi amici".
Che colpo di scena nel finale!Hikaru ha baciato Jun!Chissà come reagirà il Principe e,soprattutto,chissà come reagirà Kojiro quando lo saprà!

27/05/13, ore 17:38

Complimenti per questo capitolo, è davvero ben riuscito. Mi trovo in una situazione simile a quella di Ken quindi posso capirlo molto bene, per questo dico che il capitolo è davvero bello. Jun ha sempre le parole giuste per aiutare e spronare gli altri, mentre i metodi di Genzo, anche se non usa belle parole, funzionano sempre! Sono molto felice per Ken che ha finalmente capito chi è e che non può scappare da chi è. Spero che adesso riesca ad accettarsi meglio e soprattutto a riprendere il karate! Più che accettare quella mano gli è stata imposta ma è stato meglio così perché era pronto a ricominciare anche se lui stesso ne dubitava. Mai dubitare di chi sei, Ken!
Davvero un bel capitolo, e anche divertente! Kojiro che suggerisce che Ken stia piangendo perché ha sbattuto il miglnolo mi ha fatto morire dal ridere! XD
Attendo con ansia il prossimo capitolo! :)

24/05/13, ore 16:10

Ma ciao e bentornata! Il capitolo è molto carino, a tratti divertenete e a tratti quasi drammatico. Adoro quando Jun da prova di tutta la sua intelligenza e arguzia pur rimanendo semplice e in un certo qual senso ingenuo. Non riesce a capire quali siano i limiti, lui domanda più per la sua incolmabile sete di sapere che per altro però a me piace davvero tanto. Come mi piacciono Koijiro e Genzo sempre pronti a menar le mani. Bel capitolo come al solito e bello anche lo scontro tra Ken e Genzo. Un bacio a presto

23/05/13, ore 14:43

Davvero divertente la prima parte,con Jun che snocciola,ad uno ad uno,con una facilità impressionante,e pure in ordine cronologico,tutti gli Imperatori del Giappone nel periodo Edo a tutti i suoi nuovi amici(sono diventati un ottimo gruppo)e dopo,in biblioteca,davanti ad un Ken esterefatto tutti e 125 Imperatori della storia nipponica!Un autentico genio,complimenti!
Mi è piaciuto anche lo scambio di battute tra Genzo e Ken prima di entrare nella biblioteca,con il primo che avvertiva l'altro dell'incredibile memoria del fratello e di trovare al più presto una strategia per vincere e,i tentativi del secondo,di corrompere Kojiro.
Pure l'incontro di Wrestling tra Kojiro e Genzo dell'inixio,è stato divertente,quei due,non si smentiscono mai.
"Perchè,quando sei guarito dall'infortunio,non sei tornato a fare Karate?" Ed io che pensavo ad una domanda più intima....Però,Jun ha toccato un tasto dolente ugualmente.Dopo un infortunio lungo più di un anno,Ken non ha più voluto saperne del Karate,per timore di non essere più il campione di un tempo.
Io la penso come Jun:è un grande errore,se non provi,come fai a saperlo?E poi,non c'è niente di male ad ammettere le proprie paure,e a chiedere aiuto.Anche Tsubasa ha ragione:è un vero peccato sprecare un talento simile,solo per quello.
Sono contenta che Ken abbia finalmente ammesso tutte le sue paure,e che ad aiutarlo sia stato Genzo.Lo ha fatto reagire e gli ha fatto capire che,per mesi,non ha fatto altro che scappare dall'unica cosa che ama fare.
"Ciò che sei,sei.Non smetti di esserlo.Mai.E tu,sei un karateka,che ti piaccia o no!Così come io sono un pugile!Siamo questi e,lo saremo per sempre.Ora,puoi accettare tutto questo e lavorare per recuperare la tua forza o,tornare a poltrire nel letto ma,sarai sempre un karateka".
Hikaru:"anch'io piangerei per questo".
Kojiro:"io,invece,mi sganescerei dal ridere".
Hikaru:"per te sarebbe un sogno!".
Kojiro:"fottiti!"
Bellissimo anche questo dialogo.Anche Hikaru e Kojiro non deludono mai,sono sempre uno spasso.

14/04/13, ore 21:53

E se Jun e Genzo fossero l'eccezione? Se davvero si amano come fratelli anche adesso che sanno di non esserlo? Non credo proprio che Genzo possa dire una cosa simile a Jun, nel cuore sono ancora fratelli ed è questo che conta no? L'affetto mica se ne va in poco tempo! Immagino che Kojiro abbia avuto un'esperienza simile ma magari per loro sarà diverso...spero che per loro sia diverso!
Mi ha reso un sacco orgogliosa la frase di Karl "Io ci sarò" *^* e mi ha anche tranquillizata: se mai a Genzo succederà dell'altro, lui ci sarà e se lo dice Karl è meglio credergli! ;)
Chissà cosa succederà nei prossimi capitoli!

08/04/13, ore 15:20

Che belle le riflessioni che,all'inizio,Genzo fa su se stesso e su Karl.Le condivido in pieno e,l'ultima frase poi,mi ha fatto sorridere:"bè ma,in questo siamo simili,anche io ho un cuore da qualche parte solo che me ne vergogno".
Divertente pure la sua entrata nella camera di Jun,quando,vedendo lui e Kojiro nudi sopra il letto,il suo primo impulso è stato quello di prendere a calci Kojiro mntre,il secondo,è stato quello di controllare se,fra i loro vestiti,c'erano gli slip.Ma anche il piccolo battibecco con Kojiro e l'imbarazzatissimo:"non abbiamo fatto niente"di Jun,mi hanno fatto ridere.
Molto bello poi,quello che ha detto all'ex fratello:"il sentimento che ci lega è quello che conta ma,non riusciremo ad evitare di pensarci e,fingere che non sia così,non serve a niente".E la risposta di Jun:"solo il tempo ci dirà cosa cambierà in noi questa notizia.Io ti voglio bene come ieri Genzo.Non importa cosa succederà,lo vedremo insieme.Non siamo soli ad affrontare tutto questo,tu hai me ed io ho te e,due ragazzi che ci vogliono bene e degli amici.Poi,gli ha fatto un discorsone pefetto,sulle varie eventualità che avrebbero potuto verificarsi,nel caso avessero saputo prima la verità o,se Genzo,avesse trovato sua madre.Sono d'accordo quando Jun gli dice:"penso che,la versione che ci è capitata,sia stata la migliore:crescere pensando di aver avuto una madre fantastica,col sostegno di un vero fratello con cui condivisdere tutto,con cui sostenersi.Non potevamo essere più felici di così.Da quì in poi,dipenderà da noi ma,non sarà peggio di come avrebbe potuto essere nel sapere la verità da sempre o,ad un certo punto delle nostre vite,da immaturi.Ce la saremmo presa lo stesso e,non avremmo avuto neanche il sostegno di Kojiro e Karl.
Divertentissima la parte dedicata alla colazione dei ragazzi,dove ad un certo punto,il povero Hikaru,l'unico single del gruppo,si alza e se ne va ma,davvero Takeshi e Genzo,faranno dei provini per trovargli una fidanzata?Ci sarà da ridere allora.
Purtroppo Kojiro ha ragione,Jun e Genzo si vogliono bene e,se ne vorranno sempre ma,devono guardare in faccia questa nuova realtà:non sono fratelli,devono prenderne atto e affrontarlo.I legami,contano anche Roberto ha detto delle parole sagge.
Sinceramente penso che siano più veri e profondi i legami che nascono dal caso che quelli di sangue però,non bisogna neanche ostinarsi a pensare che tutto sia come prima.Se poi davvero Genzo troverà sua madre,davvero cambierà tutto tra lui e Jun.
(Recensione modificata il 12/04/2013 - 02:36 pm)

07/04/13, ore 23:32

Ok, Kojiro aveva ragione, non si poteva mai dare niente per certo.
Mai.
Questo te lo concedo.
Ma è anche vero che ogni caso è unico e non puoi fare paragoni.
Non puoi dire che accadrà perchè è sempre accaduto, anche agli altri.
Perchè le persone non sono uguali e così le reazioni a quello che ci accade.
Inevitabilmente cambierà qualcosa, inevitabilmente la ricerca della madre porterà tensioni e difficoltà ma...quello che c'è tra loro, l'amore che li lega non cambierà.
Non è il sangue che indica l'amore e Francesco di Anto' me ne ha dato la prova.
Alla fine è tornato dai suoi genitori adottivi...perchè sono loro che ama.
Detto questo Genzo qui c'è tutto...nella sua ricerca della verità e nel non accontentarsi.
Nell'infuriarsi così alle parole di Kojiro che, alla fine, ha ottenuto quello che voleva: Che Genzo ci rifletta su meglio.
Anche se i suoi modi lasciano mooooooooooooooolto a desiderare!
Come sempre i caratteri ci sono tutti, sei bravissima in questo.
Adesso la situazione è particolare e la fic assume un'aria interessantissima.
Complimenti, davvero.
Un bacio

07/04/13, ore 17:33

Eh già, le cose cambieranno e non ci possono fare niente ma non è detto che possano cambiare in meglio. Spero solo che quella testa calda di Koijiro non si metta a fare il geloso perchè sembrava quasi una scenata di gelosia quella che gli ha fatto ma in fondo, è sempre così irruento e impulsivo che non si può mai dire. Beh, bel capitolo. Un bacione a presto

21/02/13, ore 21:09

SI! Finalmente! 23 capitoli di agonia e finalmente ci siamo!!
No, ok..scusa...torno in me...(le mie coinquiline mi stanno guardando molto male >///<)
Dicevamo? Si! Nuovo capitolo! Jun, per fare una cosa simile, è davvero sotto shock! |O.O| bravo Kojiro! Era la scelta migliore a lungo termine :) E comunque, forse non saranno fratelli di sangue, ma hanno vissuto tutti questi anni come fratelli, adesso lo sono e basta! Non è il sangue a dettare l'amore! Sono i sentimenti :)
E ora, finalmente, Genzo e Karl! Sto sul serio andando in brodo di giuggiole! Karl...che dire, ha finalmente avuto il coraggio di darsi a Genzo! ok, ad un Genzo un po' sotto shock, spero solo si ricorderà di questo giorno glorioso *^* Leggendo questo capitolo ho proprio pensato "i miei bambini sono cresciuti" :) è bello vedere come si evolvono i tuoi personaggi preferiti, meglio ancora se in una fic scritta così bene da capirli e farli maturare insieme :)
Grazie mille del capitolo! Davvero molto bello XD

20/02/13, ore 14:29

Ma ciao! Scusa per non aver recensito lo scorso splendido capitolo ma la recensione è andata persa, avevo detto che l'avrei riscritta e invece mi è passato di mente. In ogni caso è stato uno dei capitoli più belli in assoluto. Questo invece è stato molto tenero, strano da dire per un capitolo del genere ma l'ho trovato molto dolce e delicato. Bello e bella anche la scelta di Koijiro ... si è comportrato molto bene. Ciao a presto

19/02/13, ore 23:34

Solo settimane fai passare da un capitolo all'altro?
Hem...lasciamo perdere va...
passiamo a cosa serie ^_- come questo splendido capitolo.
Alla fine la reazione dei due fratelli sono simili...mi ha fatto una tenerezza infinita Jun, per non parlare di Kojiro. E' stato splendido e meraviglioso, ha fatto la cosa giusta mettendo da parte se stesso per amore del suo compagno e qui è nata, veramente, la loro storia.
così come Genzo e Karl.
Accidenti...i hai fatto venire la pelle d'oca.
Sei stata bravissima e questo capitolo è una perla.
Adesso vediamo il giorno dopo...sperando che non passi qualche altro mese...
Un bacio

19/02/13, ore 17:54

Caspita!Che audacia e intraprendenza Jun!Da uno come lui,sempre così pacato e riflessivo,non me lo aspettavo proprio!Però,ha ragione Kojiro,non era in sè e,ha fatto benissimo a spingerlo via da se e farlo ragionare.Non sarebbe stato giusto,far l'amore in questo modo.
Anche Karl è stato bravo a mantenere il sangue freddo,di fronte ad un Genzo fuori di testa che,si era autoconvinto che,Jun,avesse un attacco di cuore da un momento all'altro.Lo ha afferrato con decisione e detto:Jun stà bene,è con Kojiro.Pensa a te adesso.E,quando il ragazzo ha riacquistato lucidità,lui e Karl,mica si sono tirati indietro anzi!Si sono dati alla pazza gioia e,hanno fatto bene!Giusta questa tua frase Genzo,quel giorno,non aveva perso suo padre ma,trovato Karl.

19/02/13, ore 17:38

Finalmente!! Genzo e Karl!!!! yes!...ok, non è una vera recensione però mi hai fatto agognare per mesi...

Kalos

30/12/12, ore 15:15

E così,Genzo e Jun,hanno scoperto la verità.Non sono fratelli.
Jun,mi sembra quello che ha accusato di più il colpo ma,ha ragione Genzo:siamo fratelli lo stesso!Uno stupido legame di sangue,non ci dice cosa siamo.Lo sappiamo noi,lo sentiamo noi.Siamo fratelli e basta.Mi fà piacere che,queste sue parole sincere,abbiano fatto reagire Jun e che si siano abbracciati con l'affetto di sempre,Genzo ha pienamente ragione,questa scoperta,non può cancellare in un colpo solo,tutto il bene sincero che gli ha legati in tutti questi anni.Non hanno nessun legame di sangue?Va bene ma,questo,non vuol dire che,d'ora in avanti,non possano volersi bene come prima.
Ha fatto paura anche a me,lo sguardo inferocito di Genzo e,sono d'accordo con Kojiro:non ha nessun motivo di fermarlo,è stato Mikami a combinare tutto questo casino,è stato lui a ingannare i due ragazzi, facendo credere ad entrambi di essere fratelli e,a Genzo,ha fatto persino credere di avere una madre diversa da quella che ha in realtà.Che se la sbrighi da solo,ora.
Grandissimo Ken:ed invece,vanno aperti questi coperchi.Vivere nella menzogna,non è vivere una vera vita.Vivi una vita falsa e,quando te ne rendi conto,perchè prima o poi te ne rendi conto,stai davvero di merda e,avresti solo voluto che,quel dannato coperchio,qualcuno,l'avesse aperto prima.Chissà che tipo di esperienza ha avuto lui,per parlare così.
Mi è piaciuto quello che,Genzo,ha detto a suo padre:ci hai detto di non aprire gli armadi chiusi a chiave,quindi,sapevi che c'era un rischio e,allora,come diavolo ti è saltato in mente di mandarci proprio laggiù?
Papà?Sai,mi viene da ridere.Io sono tuo figlio e,mi viene da vomitare all'idea di chiamarti padre,tu pensa un po'.......
Dimmi chi cazzo è mia madre!Rispondimi!Voglio sapere la mia storia,la mia vera storia.Ho il diritto di sapere la verità!Per anni,mi hai nascosto di avere un'altra madre,ci hai fatto credere di essere fratelli prendendoci per il culo!E,l'unica cosa che sai dire,è che avevi i tuoi motivi?!E che,l'hai fatto per proteggerci?!Fanculo!è arrivata l'ora di parlare,parla porca puttana!Mi hai nascosto la mia vera madre,lo capisci che diavolo hai fatto?Soprattutto a Jun?Tu non hai idea di come ci siamo sentiti e,di come ci sentiamo ora.è ora che tu,ti decida a parlare.
Ha cercato di ucciderti,ecco cosa ha fatto!Caspita,non avrei mai immaginato una cosa simile.La madre di Genzo,Kyoko Mujiwara,soffriva di una grave depressione post-parto e,non solo rifiutava categoricamente suo figlio ma,lo odiava con tutta sè stessa.Lo odiava a tal punto che,un giorno,tentò addirittura di ucciderlo,soffocandolo con un cuscino.Fu salvato appena in tempo.
Da quel giorno,sua madre impazzì e,fu ricoverata in una clinica psichiatrica dalla quale,non è ancora uscita e,Mikami,non ha più sue notizie.Ma non è finita,la madre della donna,era la psichiatra che l'aveva in cura e,lei e Mikami,si innamorarono ma,la donna era sposata e,suo marito era il padre di Jun.Decisero quindi di non vedersi per un po' ma,un giorno,l'uomo morì e,si misero di nuovo insieme,facendo credere a Genzo che,la donna,era la sua vera madre e che,l'aveva concepito,durante una relazione extraconiugale avuta con suo padre,quando lei,era ancora sposata con il padre di Jun.Sinceramente,non me la sento di condannare Mikami,per non aver mai detto niente a suo figlio.Voleva dargli una vera famiglia,una vita serena,con una madre che gli voleva bene.Purtroppo,il destino ha deciso diversamente ed è proprio per questo che,avrebbe dovuto trovare il coraggio di raccontargli tutto e,se proprio non se la sentiva,doveva cancellare tutte le prove,non nasconderle in un armadio.
Le parole d'odio che gli ha rivolto Genzo,sono più che giustificabili:ci hai distrutto.Non sai cosa ci hai fatto,mentendoci per tutti questi anni e,gettandoci in faccia la verità così,in questo modo,per sbaglio,non per intenzione.Ci avresti fatto vivere tutta la vita così,nella menzogna..Come pensi che stia ora Jun?Ha appena scoperto che,tra di noi,non esiste alcun legame di sangue,gli hai fatto credere per 14 anni di essere mio fratello.L'hai usato per farmi stare meglio e ora,cos'è lui per te,per noi?è questo che si stà chiedendo.Avresti dovuto essere più onesto con noi,solo questo.Queste ultime parole sono perfette.
Anche Jun è stato grande.Non so davvero come sia riuscito a stare così calmo e lucido con Mikami,sapendo il male che gli ha fatto:non posso dirti io,cosa avresti dovuto fare.Non ero nei tuoi panni e,solo tu,puoi sapere come ci si sente.è troppo facile parlare ora,quella volta,hai agito come hai ritenuto opportuno.Quello che hai sbagliato davvero,è stato continuare a nasconderci la verità.Era troppo importanrte,dovevi dircelo quando eravamo pronti a capirla,ora abbiamo bisogno di tempo.Un discorso incontestabile,penso che,chiunque,avrebbe parlato così.
Spero che,Kojiro,in un momento così difficile,gli stia vicino.Così come karl.Spero che faccia la stessa cosa con Genzo.