Destiny
di Lily_Luna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
03/03/15, ore 21:07

Ho appena concluso di leggere questa tua storia e devo dire che mi è piaciuta davvero, davvero molto.
È scritta in modo lineare e leggero, senza sfondare comunque nel banale. I temi affrontati sono seri, ma come ho appena scritto, sei riuscita a descriverli in modo molto leggero senza comunque sminuirli.
Ho apprezzato molto anche l'originalità della storia: non ho mai letto -almeno fino ad ora- nulla di simile, quindi complimenti per l'idea.
Sin dai primi capitoli (la pietra azzurra, Scorpius che non può fare a meno di quel lavoro etc.) avevo percepito qualcosa, ma leggere che avevo ragione è stata tutta un'altra storia. Seriamente, ci sono rimasta malissimo per la storia di Scorpius.
I due bambini sono comunque adorabili. Li ho amati sin dal primo momento, ahw.
Adorabili anche i momenti 'fluff' fra Scorpius e Rose. Dopo aver letto così tanto riguardo i loro litigi, i capitoli finali sono stati una lenta agonia fino al 'Oddio, sono stupendi' finale.
Per quanto riguarda il carattere dei due, ho apprezzato come Scorpius sia riuscito a mantenere il suo caratterino nonostante i problemi che ha dovuto affrontare, così come ho adorato il carattere di Rose: lo schiaffo iniziale è stato epico, te lo devo. Hahaha
In ogni caso, ottima anche la caratterizzazione/creazione degli altri personaggi.
Sono tutti perfetti a modo loro.
Quindi, ancora complimenti;
è davvero una storia bellissima.

_ Angel _

02/07/14, ore 07:29

Ciao! Premetto dicendo che lessi questa FF qualche anno fa ma, non avendo un account, non ho mai recensito. Ora, a distanza di tempo, ho riletto la storia tutta di un fiato e ho DOVUTO lasciarti una recensione, seppur piccola e forse banale. Questa é una delle mie FF preferite, la trovo tanto adorabile e dolce. Inoltre mi piace molto come scrivi e come descrivi i personaggi e le situazioni. Ti auguro tutto il meglio e ti faccio ancora tantissimi complimenti! Un bacio, Francesca

16/07/13, ore 14:09

A essere sincera a me nn piace molto la Nuova Generazione, ma questa e una storia bellissimaaaaa.... Non ci sono parole per descrivere l'emozioni che vivi in questa storia..... complimenti scrivi veramente bene <3

21/07/12, ore 16:48

Cavolo, che bella storia! Mi aspettavo qualcosa di più "magico" a dire il vero, ma sono rimasta piacevolmente stupita :) Non avevo letto ancora nessuna ff di Scorpius e Rose da grandi, questa è la prima, e cavolo è bellissima. Nella sua semplicità attrae e commuove. C'è da dire anche che scrivi benissimo!!! Peccato è lunga solo quindici capitoli, ma pensadoci è anche un bene, così non diventa banale e noiosa ( anche se non credo che con la tua capacità sarebbe diventata banale u.u)! Veramente bella complimenti ( lo so che mi sono ripetuta, ma è quello che penso xD)
pace e amore
chicco_di_caffe

18/11/11, ore 03:21

Non so davvero dirti con delle semplici parole quanto mi sia piaiuta la tua storia...purtroppo ti devo confessare che avevo iniziato a leggerla tempo fa, ma la abbandonai, aimé perdonami, perché io sono molto scettica sui cambi della prima persona tra un personaggio e l'altro!
Invece proprio oggi, dopo aver iniziato a leggere la tua nuova Rose/Scorpius, sono andata a curiosare tra le tue storie, e l'ho voluta rileggere, perché comunque la trama mi interessava particolarmente.
E me ne sono innamorata. Letteralmente! Devo dire che hai usato i cambi dei punti di vista in maniera molto "delicata" (passami il termine), e hanno fatto in modo di poter suscitare nel lettore quell'ulteriore interesse a leggere la storia. Inoltre mi piace come hai caratterizzato i tuoi personaggi, perché sono semplici, genuini, sono normali. Ormai troppe volte leggo storie in cui ragazzi di 13-14 anni non si sa che fanno, tra festini, droga e altro...cugine che si odiano, che se ne fanno di tutti i colori tra di loro...e invece in questa storia ci sono normali 13enni, che si trovano a gestire le prime cotte, le prime delusioni, le piccole umiliazioni della vita, per poi passare a dei giovani adulti pieni di paure che si ritovano a dover affrontare la vita dei "grandi", mondo di responsabilità, e dove ogni azione ha una conseguenza! Niente è esagerato,  hai descritto tutti i fatti con una semplicità, ma allo stesso tempo un'intensità di sentimenti sorprendente! Nel capitolo in cui Rose parla con il padre mi sono proprio commossa! Per fortuna avevo i fazzoletti a portata di mano ^_^ e poi volevo dirti che la scena di Scorpius alla tana è stata bellissima! Ovviamente Ron ha fatto il padre arrabbiato, ma alla fine ha capito che la vita è difficile per tutti, e che gli errori si commettono, e aggiungo purtroppo, soprattutto quando riguardano l'amore!!!
Spero di non essere stata troppo prolissa, vorrei dirti tante cose, ma penso che potrei riassumerle in un'unica parola: BRAVA!!!
Adesso aspetto l'aggiornamento della tua nuova storia ;)
Un bacio, Laura

21/09/11, ore 18:19

Ho trovato la tua storia molto carina… Inizialmente ero scettica perché l’inizio mi ricordava un po’ quello di un film che ho visto un sacco di tempo fa… Lo scherzo, l’umiliazione, il cambio della scuola… Non so, 134: modi per innamorarsi… Poi invece l’hai sviluppata diversamente e mi è molto piaciuta… Belli i dialoghi, spesso leggendo alcune parti ho davvero riso di gusto. Anche lo stile di scrittura delle parti narrative è molto scorrevole e corretto…
Originale soprattutto per il fatto che di solito è sempre la povera ragazza ad essere abbandonata giovanissima al suo destino con uno o più pargoli al seguito da crescere… Invece qui è Scorpius ad avere un passato difficile. Mi piace molto anche come i caratteri dei due (il duo e di Rose) siano così diversi…
Lei si lamenta di continuo di come lui abbia rovinato la sua vita un decennio prima, vita che tutto sommato è andata avanti abbastanza bene, considerando che a parte il cambio di scuola e paese non ci sono stati grandi traumi. Lui invece, dopo essersi accorto che una persona di cui era follemente innamorato lo aveva solo usato, dopo essere stato abbandonato dalla sua famiglia ed essersi ritrovato giovanissimo a dover mantenere da solo non solo sé stesso ma anche due figli, non si lamenta mai.
Bello il personaggio di Jackie, soprattutto molto bello il cambiamento che le viene fatto fare. Parte cattiva, se così si può dire, e conclude in bellezza dimostrando di essere maturata tantissimo.
Anche il dialogo che alla fine Rose ha con Ron mi è piaciuto un sacco… Alla fine il papà è sempre il papà!
L’unica cosa che mi ha lasciato un po’ così è il finale. Nel senso, bello, sensato… perfetto. Ma io ho dei problemi seri e ogni volta che leggo qualcosa poi vado in fissa e inizio a chiedermi cosa ne è stato di questo e di quello… Ho vissuto il tuo racconto, ci sono proprio entrata con la testa e in questo momento ci sono dentro ancora, e non posso fare a meno di chiedermi: ma Scorpius, con i suoi, alla fine ci ha fatto la pace? È perché mi è rimasto impresso il momento in cui lui incontra i suoi genitori e sembra che Narcissa voglia tentare un approccio… Ma comunque sono io che non sono normale, la storia va benissimo così com’è!
In conclusione ti faccio tanti complimenti!
Ale

10/09/11, ore 15:09

Bellisma Splendida Stupenda Fantastica l' ho leta tutta d' un fiato 6 davvero brava complimenti!!!!!!!!!!!

31/08/11, ore 20:13

Ciao :D
Davveron bellissima storia complimentiiiii
Sei davvero bravissima :D
Se hai voglia passa da me !
Mi farebbe davvero tanto piacere un bacione ciao :D

29/05/11, ore 18:10

BELLISSIMA. E' una storia davvero bellissima. E il finale è stato superstrepitoso!! Non preoccuparti che la parte di Scorpius alla Tana era fatta davvero bene. Posso comprendere la difficoltà nel ambientare un Malfoy alla Tana e descrivere anche le reazioni dei Weasley... è davvero difficile, ma tu ce l'hai fatta...!!! Bravissima. Davvero... Che trisezza che questa storia sia già finita, spero che tu ne abbia già programmata un'altra... non è vero??? (ti prego, ti ptrego, ti prego dimmi che stai già pensando a un'altra storia?? *Blackie ke fa gli occhi dolci*)...
Te l'ho già detto che sei molto brava?? Uffa, non smetterò mai di complimentarmi con te x la tua bravura!! Spero proprio di idventare una scrittrice brava quanto te... :D
Comunque il finale mi è piaciuto un sacco.. Scorpius è tenerissimo e ambientare la proposta di matrimonio nel contesto natalizio è stata un idea *deliziosa*...
Adesso ti lascio, Sperando di leggere qualcosa di nuovo sfornato dalla mente diabolica <3..
Baci&abbracci
_blackie_

27/05/11, ore 20:13

bellissima ho adorato come ron ha cercato di creare un approccio cn Rose e anche che lei si sia rivelata senza pensare ai suoi pensieri fantastici.
Anche quendo al si è arrabbiato è stato bellissima ma la parte migliore è stata la fine ,Scorp che si decide e ron con la sua aria solita che quasi gli sbraita contro COMPLIMENTI!!

27/05/11, ore 14:22

Bellissima veramente!!!Solo che arrivata alla fine mi si è mozzato il fiato credevo che alla fine sarebbe andata cosi ma magari....sn sicura che il resto sarà stupendo scrivi veramnte bene!!

26/05/11, ore 15:41

Stupenda questa storia!Potevi cadere nei cliche' ma invece nemmeno un momento l'ho pensato =)

25/05/11, ore 13:02

Ciaooooo!
E così siamo arrivati alla fine di questa storia...
Ho atteso questo capito finale sin da quando ho iniziato a leggere questa storia!

M è piaciuto davvero molto questa conclusione. I modo particolare il modo in cui Scorpius ha chiesto scusa ai familiari di Rose per il suo comportamento di tanti anni prima.
Ovviamente mi aspettavo che alla fine Rose e Scorpius si mettessero insieme, ma l'epilogo con tanto di richiesta di matrimonio mi ha davvero lasciata con la bocca spalancata!!!

Sono morta dalle risate per la scena di Ron che aggredisce Scorpius e quando stringe forte a se Hermione! Ahahahah.... Il buon vecchio Ron!!!
Comunque mi piace molto anche al coppia Liam&Dominique! Sono così carini insieme!!! :D

Terrò controllato il tuo profilo perchè sono davvero curiosa di leggere la nuova storia che hai intenzione di scrivere su Rose e Scorpius!
Solo una domandina -ina -ina: per caso, non è che avresti intenzione di scrivere un sequel a questa storia?!! *_*

Spero di recinsire ancora e presto una tua storia!!!
Un bacio grande!
Eugenia

23/05/11, ore 19:39

Eccomi qui,
la storia è stupenda, per non parlare del finale *sorriso ebete*, Scorpius ha avuto il coraggio di affrontare tutta la famiglia al completo (da sposare solo per questo xD) e sono, finalmente, felici insieme **
Un applauso alla scrittrice per questa fanfic.
Ginny.

23/05/11, ore 19:37

AMO quella canzone.
Ergo, AMO questo capitolo!
Trovo che la reazione di Ron sia stata esageratamente perfetta, e la risposta di Scorpius altrettanto!
Ho adorato Hermione e Molly e anche la signora Turpin u.u
Ahhhh, e la dichiarazione!
Quanto mi è piaciuta *_*
E la proposta!
Dolcissima e informale, propio perfetta!
Ho amato questa storia, davvero :)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]