Novel of a Dreamless
di Ellie_x3

22/02/11, ore 21:14

Bene bene!
Piano piano le mie domandine su Chizuru stanno avendo delle risposte! *.*
Per di più, una seratina abbastanza tranquilla per gli Shinsengumi! U.U
Ora: Mi chiedo perchè Saitou abbia detto che loro non hanno mai ospitato donne prima di Miki.
Questo mi fa molto, ma molto pensare!
L'abbandono di Chizuru, evidentemente, è ancora una ferita aperta! U.U Chi lo sa!
Voglio sapere di più!! ^o^
Al prossimo capitolo, cara!!

Reyra Ivanova <3

22/02/11, ore 20:58

Carissima!!
Mi vergogno del mio immenso ritardo x il commento!! Ma ho avuto dei problemi e prima fi oggi non ho potuto! -.-
Lo so che hai già inserito un altro nuovo capitolo, ma ci tenevo nel commentarti prima questo (anche se sono di fretta, -.-).
Mmm..Finalmente il nome di Chizuru è stato detto e la cosa mi intriga abbastanza! *.*
Per non parlare di Souji che gioca a Snake! Deve essere esilarante!
Complimenti ancora per il capitolo!! ^.-
Scusa ancora per il ritardo!
Alla prossima..

Reyra Ivanova <3

21/02/11, ore 11:15

Boujor!!!!! ^-^
Non so se si scrive così, ma poco importa, sono malata e non mi va di andare a cercare su google come si scrive esattamente XD
Bella presentazione mi faccio, alla mia prima recensione =.=" Vabbè, lasciamo perdere ^-^
*me si siede con una tazza di te fumante tra le mani* Duuuuunque... che dire? La tua storia è fantastica ed io  una pirla a non leggerla da subito!
L'avevo notata già da un pezzo, ma quando le trame su hakuouki mi convincono (e accade molto molto raramente, fidati U.U) decido che per non morire di curiosità prima di impazzire per questo maledetto raffreddore, volevo aspettare che tu la finissi di scrivere, ma... non ce l'ho fatta! E' stato più forte di me!
Rigiocando al video-game mi è venuta la insana voglia di leggere qualcosa e la tua ff era così bella lì, servita su un piatto d'argento, anzi di platino *-*
E mi è piaciuta... mi è piaciuta... Mi è piaciuta così tanto >.<
Praticamente Miki è la mia divinità, cioè... quella che vorrei tanto essere io! Il mio mito *-* Aprirò un fan club, giuro! *vai Miki, vai, vai vai!*
Mi credi che tutto quello che dice, man mano che va avanti nella storia, lo penso anche io?
Ah... Come posso fare? Vorrei commentare tutto, ma se dovessi commentare tutti i dieci capitoli non saprei da dove raccapezzarmi! ç.ç Ahhhh, non so come fare!
Beh, in sostanza, adoro il tuo modo di scrivere scorrevole, liscio e divertente. Davvero divertente! Riesci a farmi ridere anche quando sono malata, vuol dire che sei davvero mitica. (e ti garantisco che quando sono malata sono di pessissimo umore =.=)
I personaggi perfettamente identici a quelli dell'anime. Hai un Souji che fa invidia >.< Sì, perchè devi sapere che io adoro Souji, lo amo! E molto probabilmente se esistesse nella realtà lo rapirei e lo rinchiuderei in casa mia senza più farlo uscire XD
Sequestro di figoccio, sìsì U.U
Hijikata è uno grande scassaballe, ma figo come sempre U.U In questa ff più che mai mi sta di un'antipatia unica XD Ogni volta che dice qualcosa di male su o rivolto a Miki gli vorrei tirare un cazzotto su quel nasoccio che si ritrova =.= Anche se poi me ne pentirei perchè adoro anche lui, dopo Souji U.U
Beh, che altro dire? Okiku è odiosa tanto da far venir voglia di costruire un pupazzetto vodoo ed infilzarla 20000 volte con quegli ombrellini che si mette in testa (chi si crede die essere, la mamma di Rossana?  =.=)!
Sayuri dolcissima ^-^ Anche se non mi è ben chiaro il motivo per cui Souji la conosce e ci è così amico... C'è del tenero tra i due? O.O Dimmi di nooooo ç.ç
Beh, con questo passo e chiudo. Ho scritto un romanzo O.O
Un bacione. Alla prossima.
Aspetto il tuo aggiornamento! ^-^
Alice.

18/02/11, ore 20:45

Ha aggiornato! *parte il coro di angeli*
Scherzi a parte...
Di tutti i capitoli che hai scritto fin'ora - e lo sai, te l'ho già detto non so quante volte - questo è quello che preferisco. In assoluto. Sarà sempre il primo della mia top ten, perché il dialogo tra Okiku e Katsura è semplicemente fantastico.
L'intero pezzo centrale, in cui Sayuri ci mostra uno scorcio della casa da the, mi piace da morire: il suo nervosismo, la sua angoscia, il senso d'impotenza nei confronti di Okiku...ogni cosa che filtra attraverso Sayu viene amplificata e ribattuta al lettore. Si sente a pelle.
Katsura, l'altro personaggio centrale di tutta la scena, è gestito in maniera altrettanto consapevole. è un lupo a caccia, punto.
Fossi stata al posto di Okiku, credo che avrei finito per scappare in lacrime - specie per il riferimento alla figlia morta, una bastardata gratuita che dimostra, tuttavia, come sia lo shishi che Kazama siano acuti e meticolosi nel loro raccogliere le informazioni sui loro nemici, distanziandoli dai loro compagni. Dopo questo cap ho decisamente rivalutato la signora v.v
Per quanto riguarda il resto...(odio la mia bestia e la mia bestia mi odiaa Q_Q nd Sano): partendo dagli altri demoni, Amagiri e Kyou, pur poco accennati, si possono dipingere senza difficoltà. Mi piace come hai rappresentato il primo con la consueta calma e decoro - cristo, quell'oni sarebbe capace di prendere il the in un salotto per signore con la flemma di sempre O__O- e il secondo...beh, in procinto di addormentarsi, o intento a farsi seghe mentali. In ogni caso, annoiato a morte. Senza polvere da sparo, povero tesoro, come vuoi che si diverta?
Rafa. Rafa. Eh. XD Poche parole, e sono sempre quelle che lo contraddistinguono. Probabilmente, se avesse aperto bocca avrebbe vomitato in faccia a Katsura. XD Ora avrò problemi a sgonfiare il suo ego gigantesco.
Il vero Rafa ringrazia, tra parentesi.
Infine: minna-san. Sano che tira i capelli ad Heisuke e Shinpachi che passa dal fare l'amicone con Miki al balbettare non appena una perfetta sconosciuta gli si avvicina mi hanno fatto morire dal ridere. Ma più di loro ho adorato Saitou. Tre parole per descriverlo? Pezzo-di-ghiaccio. Nah, anche quello è troppo caldo. Anche lui estremamente di poche parole, e tuttavia ben delineato. Gli dà fastidio Miki e lo mette in chiaro senza bisogno che i due arrivino alle male parole o alle minacce. Trovo che le risposte stringate e le critiche nemmeno troppo velate lo mantengano davvero IC.
...ho scritto un papiro O.o...
Oh, beh. Ultimissima cosa, poi non rompo più: l'attacco del capitolo. Hakodate. Tu non hai idea. Non hai la minima idea di che razza di nodo mi sia venuto allo stomaco, leggendo quell'ultima frase. Proprio no.
Bien, mi sembra di aver detto tutto. Un enorme grazie per la dedica e per lo spazietto che il nostro zolfanello ha trovato nel capitolo; non vedo l'ora di avere per le mani il prossimo aggiornamento.
<3 'till then

07/02/11, ore 15:18

Certo che il tuo incipit,non promette nulla di buono,speriamo in bene!!
Quando ho finito di leggere il cap.con la cover del cel che cade ai piedi di Souji,ho pensato:"ohohoh,ora si incavola di brutto ed esce il suo lato sadico!!"...invece me lo ritrovo che gioca a snake!!Ahahahah,quante ore di lezione perse dietro a quel giochino!!Souji,mi stai diventando un uomo del 21° secolo!! ^.^
Questa Sayuri-chan,chi è??e soprattutto,cos'è tutta questa confidenza con Souji???
Aspetto il prox. capitolo,ciaoo!!

04/02/11, ore 16:15

Hm.
Okita Souji+Corby= no buono.
Ancora peggio se c'è di mezzo pure snake.
Scherzi a parte...è arrivata Sayu! Dei, tra il gdr e le altre idee ormai posso dire di conoscerla da un bel po', ma vederla finalmente on-line come tutti( o quasi tutti) gli altri personaggi è una bellissima cosa. Miki, con il suo "è una fangirl dell'ottocento O__O" mi ha fatto sbarellare dal ridere, nel senso letterale del termine XDDD. Roba della serie "Oddio, adesso mi chiede l'autografo."
Che Souji fosse meno entusiasta...beh, credo fosse prevedibile. Una volta di più sembra preso di peso dall'anime, specialmente quando porta fuori Miki con quel "Usciamo" perentorio.
Mette i brividi.
Fossi al posto di Miki me la sarei fatta sotto dalla paura. Sarà perchè Okita è particolarmente bravo a metterti addosso quel senso di...non so, minaccia. Pur restando adorabile per altri versi.
Okiku-con-gli-ombrelli-nei-capelli...beh, inutile, te l'ho già detto ma lo ripeto: più leggo di lei, più mi piace come te la stai giocando. Non è possibile inquadrarla- inutile provarci; è una geisha. Gioco finito.
Ultimo dettaglio che mi è piaciuto particolarmente: i sogni. Sempre più angoscianti. Rendono i capitoli sempre più proni a un finale negativo, o comunque amaro.
Previsione di qualcosa? ;)

Me ne vado a studiare gli Illuministi per domani, chica. X3 bravissima

30/01/11, ore 20:47

(brava, brava, depista i lettori, sai ò.ò).
Eeee sono di nuovo qui *O* che bello vedere un nuovo capitolo di Novel online.
Questo, in particolare, resterà sempre nella playlist dei miei preferiti. Intanto per l'intera scena del cazziatone da parte di Hijikata, in cui Toshi è rappresentato IC, ma soprattutto per gli "stralci" che riguardano Miki, a partire da quello sul codice. Te l'ho già detto in privato, ma te lo ripeto: mi mettono ansia 'sti flash. ._________. estrema ansia, anche se come beta so dove stai andando a parare; è più forte di me.
Passando a roba meno angosciante...Okita che becca Miki a maneggiare il corby è impagabile. Una volta di più sembra preso di peso dall'anime e trasferito su carta: me lo vedo, mezzo pietrificato, con la cover del cellulare praticamente sui piedi...dei. Che colpo. Che colpo assurdo.
E adesso viene il bello <3 mwahaha
Bravissima, cara. Aspetto con ansia il prossimo, come sempre ^^.
(meno due alla comparsa! *^° boo-yah! nd Rafa)
Un bacione,

30/01/11, ore 17:46

Eccolo!! Finalmente!! >.<
Allura..vediamo vediamo..*.*..Pagherei oro per vedere la faccia di Souji appena vede il cellulare di Miki! xD
E bene si, la ragazzina è un pò nella così detta "cacca" ahah xD
Chissà che penserà Souji dell'aggeggino,forse che sia un'arma mortale o robe del genere!
Bello anche questo capitolo anche se è corto.
L'importante è il contenuto e non la lunghezza! ^o^
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima cara!

Un bacio e un abbraccio!

30/01/11, ore 16:41

Sono la prima sono la prima,ahahhah!!! *.*
Allora,quando in un capitolo c'è Souji,io sono sempre contenta...potrebbe anche contenere solo le lettere che servono a comporre il suo nome,che saltellerei di felicità!!!!
Peccato sia corto,già sono qui tutti i giorni a controllare che tu aggiorni,poi mi dai un capitoletto così breve...quanto mi farai penare per il prox???
Veniamo a noi...mi è piaciuto il tuo commento,riguardo alla situazione poco edificante in cui si trova Miki,in questo momento...cosa penseranno del suo cellulare???...e questo pacchettino malefico è ancora lì,che aspetta,ma non ci pensa che potrebbe essere importante?? *curiosa come una scimmia!!*
Attendo scodinzolante il prossimo aggiornamento!!!
Ciaoooo!!
P.s. Curiosità in questa frase:"“E Miki? Non la aspettiamo?” miagolò l'altro, lanciando un'occhiata curiosa a Hijikata, che fece un lieve cenno di diniego col capo." ,perchè Souji la chiama Miki??...mi sono persa qualche passaggio?? O.o

24/01/11, ore 19:14

Aaaaaallora, bella pulzella, salve! xD Anzitutto mi scuso per aver letto solo ora la tua opera, a causa della mia svampitaggine... ^^'' *si prostra* ...ma passiamo alla storia: il personaggio che mi ispira di più è Souji, decisamente! U.U mi sembra carino e coccoloso, ma non per questo impedito, in più mi piace l'entrata in scena proprio nel momento del bisogno! xD eeeeh, cosa vuoi farci, sono una patita dei classici... X3 Miki invece è alquanto tonta dal momento che, senza che il tizio si sia presentato, attacca a sproloquiare dei cavoli suoi e di Hijikata... =.='' ma ci deve pur essere l'ingenua di turno nelle storie... questa volta è toccato a lei, la prossima chissà... U.U *aria da filosofa*
Sono stata anche attenta ad eventuali errori di grammatica, e ne ho trovati solamente due, ovvero "the", che in italiano si scrive "tè" (sono sicura che sia la scrittura più corretta... U.u), e "Chiuaua", che si scrive "Chihuahua", con un paio di "H" in più! :)
Non voglio assolutamente criticarti o deprimerti, maaaa... mi dici sempre di essere brutalmente sincera! Ho notato un nonsochè di diverso nel tuo stile di scrittura...forse un pizzico di ironia in meno, o di amore per ciò che scrivi...non so come descrivere quest' impressione, ma è come se ci fosse qualcosa che ti fa sembrare "neutra", non lo so... sembra un po' cupa, tra le righe... probabilmente è solo una mia impressione, ma abbi pazienza, la febbre mi fa delirare! xD
mi pare sia tutto... :) ciau!!

21/01/11, ore 17:20

Kazama????ma non era andato via portandosi Chizuru dietro???Si sarà stancato??...non mi farai tornare Chizuru,eh??

Attendo trepidante il prossimo cap.!

Hijikata post-sbronza è stata un'idea eccellente!!!

21/01/11, ore 16:34

Ed eccolo qui un altro capitolo! U.U
Bene bene bene..l'arrivo di questi nuovi personaggi ha scombussolato l'animo della povera Miki!! *.*
Non ho assolutamente niente da dire! Come al solito soddisfi la mia curiosità al pieno! U.U
Non vedo l'ora del prossimo capitolo cara!! ^O^
Alla prossima...

Un bacione

19/01/11, ore 21:15

Katsura. Dei. Io non finirò mai di ripetere quanta scaga mi fa, quell'uomo. Di una calma più unica che rara - insomma, tutto il contrario di Toshi- ma non per questo meno minaccioso. Sono contenta che sia stato inserito nella seconda stesura: si meritava un bel posticino. Al contrario del biondo con la gonna Kazama -.-". Lui e il suo dannato tono strascicato stile Draco Malfoy. Oh, beh. La nota positiva è che se compare Kazama tra un po' comparirà anche zolfanello boy, e allora...well, fuoco alle polveri XD.
Per quanto riguarda il resto del capitolo: voglio un monumento per quel genio di Sano, che è riuscito a far sbronzare Toshi - non che sia una cosa così difficile da fare, considerato che Hijikata non regge manco un bicchiere d'alcool, ma riuscire a convincerlo a bere anche quel tantum che è bastato a farlo partire per l'iperurania dev'essere costato ore di chiacchiere ._. complimenti al lanciere per la sagacia e la pazienza. E complimenti a Kondou per non averne fatto un affare di stato (viva il tatto XD).
Mi azzarderei a dire che Hijikata in doposbronza non è neanche tanto male, se ci togliamo le lagne v.v povero, cerca di salvare un briciolo di dignità e finisce solo per farsi rispondere indietro da quell'indiavolata di Miki .____. che demotivational...
Brava, brava, compiaccio io mi sono *coff coff* v.v aspetto il prossimo capitolo con ansia- tira una bella aria da cazziatone in arrivo.
vuvs yah.

kei.

P.s:... ma negli yaoi non c'è ancora inciampato nessuno? ò.ò (ho avuto una fuggevole visione di Yamazaki che, in un eccesso di zelo, li beccava in pieno °__°. TRAUMA!)

15/01/11, ore 20:20

Ed eccolo qui il capitolo tanto atteso!! ^.^
Questa storia sta davvero prendendo una bella e curiosa piega! U.U
Scusami cara ma vado un poco di fretta, quindi il mio commento sarà corto..-.-
Come al solito soddisfi la mia curiosità che, man mano la storia va avanti aumenta sempre di più! ^o^
Complimenti ancora!!
Attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima..

15/01/11, ore 17:22

Sì, sono io. Sì, sono qui. Sì, sto scrivendo la recensione a questa storia stupenda!! *o*
Complimenti, Pillo! U.U Se posso, questo primo capitolo sembra ancora più bello di quando l'ho letto per la prima volta, qualche mese fa. Ti lascia dei dubbi, delle domande: è ovvio che succederà qualcosa, ma la situazione di Miki è piuttosto complicata e sembra senza speranza... per questo è appassionante! *o*
Sembra un ottimo inizio, comunque. E' chiaro, limpido e splendente il modo in cui hai illustrato la disperazione di Miki di fronte a una vacanza che non vuole fare - ma che l'affetto della nonna le impedisce di evitare. E devo dire che gli interventi di Gioia (omg, non so se distruggerla o mettermi a ridere, perché quella ragazza è troppo forte!! XD) aiutano a spiegare bene la situazione di Miki, che per certi aspetti è abbastanza infelice.
Oltre alla situazione in cui si svolge l'inizio della storia, hai descritto molto bene anche altre cose, in primo luogo l'aspetto fisico e il carattere di Miki. E non l'hai fatto con il classico: "Miki era una ragazza dai capelli fulvi, gli occhi di un colore verdissimo e il fisico super sexy", bensì hai descritto il tutto in un modo che io trovo piuttosto difficile. Ti sei creata un'occasione per "dipingere" la tua protagonista lasciando trasparire alcuni elementi essenziali, che calzano benissimo nella narrazione. Mi spiego: "Gli occhi verde scuro erano, se possibile, diventati d'una tonalità ancora più cupa, come foglie morte. Il che, ovviamente, non faceva altro che far risaltare il rosso fulvo dei suoi capelli." qui sono presenti due elementi molto importanti per immaginarsi la protagonista, per avere per lo meno un quadro generale di come Miki appare. Non è una descrizione pesante, si alterna benissimo coi dialoghi ed è originale proprio per questo. Ottimo anche quando parli di certe particolarità riguardo alla protagonista, come la sua dipendenza da Xanax e i suoi gusti. Anche i riferimenti alle cheerleader e a Shadow, ragazzo super perfetto e super figo, lasciano intendere che Miki è la classica teenager dei film americani, perfetta anche lei, sia fisicamente che (e la scelta di Harvard lo lascia intendere) intellettualmente. Ah, dimenticavo, ed estremamente popolare. Sì, ok, all'apparenza una bimbaminkia. Eppure c'è qualcosa di diverso, qualcosa che la distingue rispetto alle sue amiche (quelle, lasciatelo dire, sembrano proprio bimbeminkia XD). Sarà che ti conosco, ma si sente che Miki è qualcosa di più che la classica ragazzina svampita. E questo è un ottimo mix: una sorta di bimbaminkia-o-forse-no e nel contempo una ragazza che non è del tutto piena di qualità lodevoli (è drogata di Xanax, per esempio). Non è né la santa di turno, né l'idiota di turno. E' una via di mezzo, che per un primo capitolo va benissimo.
Ok, non devo dilungarmi troppo. X.x Passiamo alla storia in sé.
Le amiche di Miki non mi ispirano molto, come hai detto tu sono - ripeto - bimbeminkia, anche se Gioia è troppo divertente! XD
Sei pure riuscita a darci un quadro generale di tutte loro, anche per l'aspetto fisico. Stessa cosa per Shadow.
Ah, bello anche il riferimento ad Hakuouki. XD
Parlando di altro, hai scritto davvero muy bien. Scorrevole come sempre, ironico al punto giusto e soprattutto chiaro. Mi piace, si legge proprio con piacere - anche se non era necessario dirtelo, e non lo dico perché sei mia amica. U.U Voglio essere onesta fino in fondo, e non ti regalo complimenti senza motivo! U.U
A proposito, ho qualche consiglio e qualche svista da farti notare, proprio perché il capitolo merita di essere letto attentamente:
- Come il principe azzurro nonna? - qui avrei messo una virgola prima di "nonna" [a proposito: bellissimo l'inizio. Lascia quel tocco di curiosità in più! XD];
- Bionda come lei, carina quanto lei e svampita più di lei - uhm, qui ti riferisci a Miki e a Gioia? O a Gioia e a un'altra sua amica? Perché nel primo caso Miki non è bionda, perciò ho pensato che questa fosse una svista o che fossi io a non aver capito che ti riferivi a qualcun'altra, non a Miki O.o;

- disistrattamente - ehm, volevi dire "Distrattamente" o sono io che non conosco questa parola? O.o Illuminami, perché io volevo fartela notare in caso avessi sbagliato a digitare la parola XD;
- daccordo - sarà stato un errore di battitura probabilmente, no? XD Direi "d'accordo";
- Miki sospirò - qui hai dimenticato il punto (è verso la fine del capitolo);
- c'entrò - Pilloooo, non farmi 'sti errori! X.x la mozzarella c'entra la rivista o la centra? XD

Fine delle "sviste". U.U Niente di che, ripeto, è solo che voglio che il tuo capitolo sia absolutely perfect. So che sono solo errori di battitura, quindi tranquilla. :)
Uhm, altro da dire? Per ora non mi viene in mente niente che non ti abbia già detto. Solo: complimenti. U.U Davvero bello come inizio, e non mi sto sbilanciando. Sono sincera, se no non ti avrei fatto notare le sviste. :)
Andrò avanti molto presto a leggere la tua storia, anche se - eheheh *.* - so già come prosegue! XD E vai avanti così, sorella!

PS: me lo saluti Hijikata Cioccolata? *O* Non vedo l'ora di vederlo all'azione!! XD

Vale :D