Novel of a Dreamless
di Ellie_x3

04/07/12, ore 10:45

Dopo averti tirata giù dal letto presto per l'uni, il minimo che possa fare per scusarmi è recensire dettagliatamente questo penultimo capitolo. L'avrei fatto comunque - per amore di Miki ò.ò e perché ho un puzzoide scemo di OC che parte in quarta col bashing al minimo cenno di "scarso rispetto" verso la mogliettina. *coughscemocough*
Allora.
Resa dei conti alla casa delle foglie blu...erhm, volevo dire, resa dei conti sotto la pioggia. Sono concorde con Miki nel dire che, da brava eroina, avrebbe dovuto meritarsi uno showdown con tutti i crismi; peccato che Shiga non sia propriamente il tipo, visto e considerato che è un sicario e che quindi non dovrebbe dare nessun margine di vantaggio alle proprie vittime.
Non si sa bene cosa gli sia preso, in questo frangente. Come tu stessa hai scritto, rende tantissimo l'idea di un gatto che giocherella con un topo. Poi, sotto sotto, mi è sembrato vagamente triste. -w- eeeeh, Shiga, sei un sicario farlocco. Non ha molta voglia di ammazzare Miki, neh?
Murasaki mi sta sempre più sulle balle. ._. cioè, un demone arriva e minaccia il tuo alter ego di morte molto dolorosa...e tutto quello che sai dire è "se vuoi me dovrai prendere anche lei?" O_O Egoismo galoppante, Casper Junior, non c'è che dire. -w-" a questo punto non biasimo Miki per essere mezza schizzata, per la fine della vicenda. Io sarei estremamente schizzata, se mi dovessi trovare presa tra due fuochi. Poco più che un pezzo di carne senza possibilità di salvezza che deve scontare le stupidaggini di un doppel scemo. -.-" meh.
Pooi.
Il pezzo con Heisuke e Souji mi è piaciuto moltissimo. Umi - chan è al massimo del moe - ho adorato la scena in cui si aggrappa alla gamba di Todou e guarda Miki con l'aria da "se me lo rubi è guerra" (XD). Ed è più che visibile la differenza assurda tra prima e dopo. La persona di cui Miki si fidava di più, Souji, è cauto, diffidente, piuttosto sulle sue; per contro, Heisuke - la stessa persona che aveva una paura assurda dei capelli rossi di Miki, della sola idea che potesse essere una kitsune travestita - è tranquillissimo, amichevole. Niente da dire, è solo l'ennesimo turning table di Novel of a Dreamless.
In ultimo.
“Vedete? Se mi aveste risposto così dall’inizio, ora noi due non avremmo tutti questi problemi.”
“E avremmo già avuto tanti bambini?”
“Io voglio una bambina.”
“Murasaki, non stiamo per avere dei figli, è chiaro?”
LOL. Gigantesto. Enorme. Lol. XDDD Panzer Miki, a rapporto! Calpestiamo l'autocontrollo di Hijikata Toshizou since 1864.
Perché ora che ci penso... O_O oh, shit. 1864. Argh.
Tornando in argomento *si scrolla* sai che hai definitivamente ucciso qualunque HijikataxMiki consenziente? Certo che lo sai -w- la cosa che più mi è piaciuta di questo capitolo è proprio questa caduta totale di disillusione.
Non è rimasto niente, intorno a Miki e a Murasaki. Solo terra bruciata.
Q_Q il prossimo capitolo è l'ultimooooo...*whines*
U.ù dobbiamo metterci serie con Time Dancers, ecco.

*waltzs away* E aggiorna presto! >w<

04/07/12, ore 02:24

:3 Ellie! Che bello veder aggiornata novel *commossa* e soprattutto sapere che sei finalmente libera dagli esami anche tu *_*/ E' un pò tardi, ora che ho letto, e sto cascando dal sonno per cui sarà una recensione breve - come al solito, coff - ma volevo lasciarla subito dopo aver letto, a caldo.

I "mi piace" si sprecherebbero, ormai non faccio altro che dirlo, sob, sono monotona. Il primo pezzo, con Shiga, è stato davvero ricco di tensione; risultava quasi palpabile ogni reazione di Miki :) come al solito, riesci a rendere particolarmente bene i vari passaggi senza risultare scontata o pesante, ho apprezzato moltissimo anche il riferimento a Murasaki, particolarmente azzeccato. Ed il punto di vista di Shiga, poi, sulla cosa. La bava di lumaca rende un sacco l'idea. Concordo con lui.

Il sollievo di Miki, poi, è il perfetto intermezzo. Poi, ancora paura folle e di nuovo sollievo, anche se con Hijitaka.. uh. Ed Umi-chan ! *_* [ tra l'altro, io aspetto il seguito anche di quella storia >__<# *pesta i piedi* ]

ora.. o.o il prossimo sarà l'ultimo capitolo. Omg. ç_ç Se ci penso mi dispiace. Ma son anche curiosa di leggere cosa succederà con Souji quindi, se possibile, posta prestoH.

02/06/12, ore 20:43

Ciao, la tua storia mi piace molto, per favore continua a scriverla. Precedentemante, però, hai scritto che la storia era ispirata al videogioco e io lo sto cercando da secoli. E' uscito in Italia?
Comnque la ta storia è fantastica, mi piace, è originale. Continua ad aggiornare!

23/05/12, ore 18:00

Neeeeh,Ellieee!!! Non pensare che mi sia dimenticata di recensire ;D
Auf, ho veramente poco tempo (contando che devo recensire un sacco di altri capitoli!) però voglio dirti che....NOOO!!! siamo quasi alla fine!:( Per ora a Miki la vita non sembra essere molto facile; Hijikata ha avuto finalmente le prove per poterla cacciare e Souji è ancora sconstante e Shiga la vuole riportare nel presente e Chizuru è ancora viva e...e....devo dire però che Toshizou non è stato cattivo...almeno la lascia VIVA XD A parte questo non ho altro da dire,è stato tanto intenso questo capitolo, carico di tensione...e suspance!!!Bravissima!!*^* A proposito,tranquilla coll'aggiornare, ti capisco D: Il periodo peggiore della scuola è proprio questo, un compito dopo l'altro... Comunque questa storia è veramente imprevedibile;quando credevo di aver capito qualcosa è accaduto qualcosa di inaspettato e ora mi chiedo proprio come andrà finire...complimenti vivissimi!!!!
Uaaah ultimo capitolo alle porte!!*^*
Baci Konny!

17/05/12, ore 15:48

Ci ho messo mezz'ora a far tacere Rafa, quando mi hai fatto leggere in anteprima questo capitolo, e adesso me l'hai mandato di nuovo in imbalol. Non perché il capitolo sia da ridere, intendiamoci: semmai è tra i più inquietanti. Particolarmente per quella rivelazione finale...Ahi, ahi, qualcuno sta per affondare nella merda. E stavolta, a meno che non arrivi un miracolo in picchiata, la vedo dura per Miki risalirne.
Ma andiamo con ordine. v.v
Il primo pezzo è abbastanza frenetico. O meglio, Murasaki è frenetica nei suoi gesti - mi ha ricordato un animale in trappola, e la sua reazione davanti a Rafa mi ha fatto pensare a quel vecchio detto secondo cui solo chi ha la coscienza sporca ha paura perfino della propria ombra...hm, caro fantasmino, qualcosa puzza, vero?
Di certo Miki non ha tutte queste motivazioni per temere Rafael. Shiga, pardon, come lo conosce lei. Voglio dire, le è apparso due volte e nemmeno una ha tentato di ammazzarla, pur avendone i mezzi. Murasaki...santa pace, Rafa le ha solo detto "ciao" ed è scappata urlando.
Ok, forse lanciare un coltello non è stata la mossa più intelligente che Rafa potesse fare, considerata la paura fottuta che Murasaki ha trasmetto a Miki. Ma ha sbagliato clamorosamente mira, insomma, e per un demone ce ne vuole. O.o mah.
Ho adorato il pezzo in cui Miki si fionda dentro Masu-ya e vede Chizuru, subito prima di catapultarsi attraverso la soglia. Ancora non mi capacito come abbia fatto ad arrivare con i nervi intatti fin qui, con tutta la pressione che le sta mettendo addosso quest'epoca dannata.
Ma, suppongo, sia tutta questione di fine. Perchè andrà tutto bene, in fondo - no?
L'interludio con Chizuru e Rafa è al tempo stesso moe e triste. Moe perché Rafael, ovviamente, ha il culo troppo pesante per buttarsi dentro e seguire Miki anche in Masu-ya. Moe per come si è comportato con Chizuru, nè particolarmente soffocante ma neanche brusco.
Triste per l'improvvisa realizzazione che Kaoru è morto e perchè il dolore di Chizuru è quasi fisicamente palpabile. Traspare da piccoli dettagli - il sorriso che svanisce, il pallore, la velocità con cui si alza e con cui pianta, inavvertitamente, lo stecco dei dango nel braccio di Rafael. In particolare quest'ultimo è stata un'immagine fortissima, perché è come se aprisse uno spiraglio sulla vera natura di Chizuru - una natura che è soffocata, come al solito, dalla sua facciata umana.
E' appena un frammento di poche righe, ma è di una tristezza che stringe il cuore, e l'ho trovato scritto in maniera impeccabile.
Secondo pezzo...come ho detto, qualcuno è nella cacca e sta affondando velocemente. Solo qualche recensione fa ho commentato che Miki sta perdendo un appoggio dietro l'altro: ebbene, qui si può toccare con mano la crepa che si è allargata tra lei e Souji. Anzi, non una crepa - pardon, è un cavolo di abisso.
Souji si è stancato. Si è stancato dell'infantilità di Miki. Si è stancato dei suoi faccio le cose come voglio e poi chiedo scusa, della paura che dimostra solo in seguito e dell'impressione che le suscita il mondo in cui si ritrova. Quel "Hai avuto una visione, Miki - chan?" è come uno schiaffo in piena faccia direttamente a quella ragazzina che chiamava "procione - chan" e a cui si è proposto come fratello maggiore. Ha fatto star male te, quindi figurati la dose di impressione che ha suscitato - ed è tutto perfettamente IC, cavolo, ad ogni parola si vede Souji che ringuaina la spada e fa cenno a Miki di avvicinarsi.
E fa maledettamente paura.
Ma mai, mai quanto Hijikata nell'ultimo pezzo.
Perché quello è l'apoteosi dell'angoscia.

Su quest'ultimo pezzo vorrei spendere due parole in particolare, perché penso sia il momento chiave di tutta la storia. Epiphany, presente? Ecco. E prende pure la rincorsa. Parte con San'nan che ci mette mezz'ora a far capire a Hijikata che il kimono che gli sta mostrando è di Murasaki. E nel momento stesso in cui Hijikata realizza che c'è qualcosa di profondamente sbagliato in Murasaki...ecco. Wham. Sta tutto lì. La concretizzazione di quello che Miki stava cercando di dire dall'inizio della storia, ovvero l'ultima cosa che Hijikata si aspettava. E' come se un fantasma si materializzasse di colpo, e davvero, poco ci manca: Murasaki è quasi qui.
Si può sentire mentre Hijikata parla. Da una parte Miki, dall'altra Murasaki che viene attirata dal kimono come una falena con il fuoco. Che risponde a Hijikata e lo accusa di averle mentito - che ci resta male davvero quando si rende conto che Hijikata l'ha presa per i fondelli per tutto questo tempo.
Chi è il traditore, alla fine? Impossibile dirlo davvero. C'è così tanto che non è stato raccontato, che è rimasto in sospeso, che si palesa una sola cosa: l'impossibilità totale che tra Hijikata e Miki\Murasaki le cose potessero distendersi fino ad un rapporto amichevole, o che si stringessero fino a sbucare in un assurdo triangolo.
Ventisette capitoli per distruggere qualunque base di relazione, qualunque base di possibilità. E qui non posso che fare tanto di cappello, perché in tutta sincerità un'illusione così lunga non sarei riuscita a tenerla in piedi, né a dare così tanta consistenza ad una serie infinita di quasi da farla sembrare vera.

Forse è questo il vero fantasma della storia, non Murasaki. In ogni caso, Miki dovrà accettare le cose così come stanno. Non è il suo posto, e Shiga è lì per ricordarglielo di nuovo.
Chissà che mantenga la pazienza anche lui.

Al prossimo capitolo, cara. Per la fine. *hug!*
E...nel caso non si fosse capito, sto dicendo che mi mancherà tantissimo questa storia. Ed è tutta colpa tua -w-.
*fugge*

09/04/12, ore 20:46

Ellieee *o* Ecco un altro capitolo...siamo sempre più vicini alla fine,nevvero? :'(

Ok,nella seconda parte non ci ho capito molto xD ma confido in te nel prossimo capitolo ù.ù se Miki però non ha capito...è un guaio D: Però che Kaoru è stato ucciso, e che è stato Souji,l'avevo capito,sì,sì <3 Beh, povero Kaoru, ok...ammetto che non mi dispiace...(la parte sadica s'impossessa di me,muaha) in realtà non possiamo farne una colpa a Souji, è stata Miki che l'ha distratto!è.é anzi ora che ci penso è stato quella disgrazia di Furutaka,che si meriterebbe proprio di morire; primo perchè ha picchiato una donna (geneticamente non proprio buhaha xD) e poi perchè è un codardo, basta Elly, voglio la testa di quest'uomo!è__è Anzi,basta che la tagliate,poi la testa la puoi far tenere come trofeo a Hijikata,che ora sembra un po' teso,io non ci tengo D: A proposito di Hijikata... è troppo buffo,quando non si riposa *3* Umh, sì, Sawatari Sae... bravo Toshizou, devo ammettere che è onorevole non spendere i fondi comuni delle unità ed andare direttamente a casa di una amica è.è ...amica..."quasi barcollando ma con tutta l'intenzione di stuprare quella poveretta" <---questo, è inqiuetante. Miki...ora spero avrà capito che per lei non c'è nessuna speranza...con lui ^^ Mi sento soddisfatta. Comunque mi ha messo ansia l'ultimo pezzo,per quanto io l'abbia capito xD, e in più la suspence mi sta corrodendo è__è è per questo che sto scrivendo un poema ^//^ In realtà volevo dire anche altre cose, e mentre le pensavo mi veniva pure da ridere (quindi sono abbastanza partita O.o) però me le sono scordate ç3ç Vabbè dai,credo che basti così, alla prossima Elly...uh,anche io ti voglio bene!!!:****<3
Konny

09/04/12, ore 15:11

La mia carenza di recensioni, ultimamente, mi fa sentire una specie di ninja che passa, legge, e sparisce. Cose che facevo anche inizialmente, ma coff. Sono un pò sfiancata causa full di lavoro pasquale *per lei le feste non esistono* quindi sarò sintetica. Mi piace.
- più sintetica di così si muore. E Kaoru continua a farmi una pena infinita, povero piccino. *lancia un ovetto sia ad Ellie che.. uhm, al cadavere di Kao-kun*

08/04/12, ore 21:27

-w- ma guarda, una sorpresa di Pasqua. A questo punto non rimpiango l'uovo di cioccolato che nessuno mi ha portato (;A; mimimihhhh), visto l'aggiornamento.
E mancano solo due capitolo OAO oddio santo! Come farò quando sarà tutto finito e non sarò più costretta a svenarmi per il prossimo aggiornamento? Aaagh! (Ah già. Poi c'è Time Dancers. Oh well. -.-")
Venendo al capitolo in sé...
Il primo pezzo mi è piaciuto tantissimo per la caratterizzazione eccellente che hai saputo dare dei pg. A Hijikata, ma soprattutto a Kondou. Niente da fare, adoro la maniera con cui riesci a fargli recitare la parte del comandante, della figura di riferimento a cui Hijikata guarda e...del semplice umano, che cerca di far concordare le necessità con gli avvenimenti e i contrasti interni al gruppo. Un esempio perfetto è quando viene tirato in ballo Shinpachi - e già qui si può intuire la crepa che si allargherà in seguito, come ben sappiamo.
Di certo è la mia parte preferita in tutto il capitolo. Anche perchè viene di nuovo tirato in mezzo il kappa XD. Yamazaki si è messo una manina sulla coscienza, vedo - d'altra parte mica poteva lasciare il vice a sclerar male ancora per molto, no?
La seconda, quella in cui Miki parla con Hijikata, è controversa. Ci si accorge delle sfaccettature che prende anche il vice, forse ancora più evidenti del comandante. Quello che è certo è che Hijikata è tutto tranne che buono. Sta lavorando come un dannato per rovinare la vita a delle persone. Non vede l'ora di ammazzare i Joi. E' più che incattivito a forza di essere sotto stress. E compatisco quella povera donna su cui si è sfogato, a questo punto.
Qui ammazza definitivamente qualunque romance supposta con Miki\Murasaki, comunque. E sono contenta che Miki non sia partita con il "baaaaaaaaawl, non mi ama piùùùH" o a farsi pare. Perché davvero, non è il caso.
Nella parte con Kaoru c'è una ripetizione quando parli del "rabbonire Furutaka". Distrazione :3 niente di che. E...cazzo. L'avevo già letto, questo pezzo, ma mi ha messo un'ansia pazzesca (sarà che mi stavo ascoltando el tango de roxanne, la parte finale con il violino che ti mette addosso la strizza). Non è vero che non si capisce niente: è fin troppo chiaro. Cristallino attraverso gli occhi di Kaoru. Tutto avviene all'improvviso, senza un ordine, come un castello di carte che frana.
Te la sei gestita ottimamente, cara.
Che dire? Aspetto il prossimo capitolo, così da riordinare tutti i pezzi.
Quindi non aggiornare tardi! DD: (Dddisperazione a comando)

22/03/12, ore 21:32

Noveeeel!!!!! Eccomi qua, finalmente posso recensire il capitolo!!:D
E' un capitolo tutto sommato tranquillo questo,anche se mi ha messo inquietudine Rafael ò.ò vuole riportare Miki nella sua dimensione? Haha lo sfido a trovare il modo è.è :D che sadica ^^"
Comunque Soujiiii,mio caro Soujiiiii!!!Si sente la sua mancanza,sai? ç^ç
Bel capitolo,scritto bene,anche se non è "sistemato" come dici te ;D tu scrivi bene lo stesso;se tu non l'avessi detto non ci avrei nemmeno fatto caso xD e poi non so che altro dire ò.è Scusa per la piccolissima recensione,alla prossima Elly!♥
Konny

13/03/12, ore 21:14

Noooovel *__*
Oh god (L) che gioia. *lancia cioccolatini e caramelle*
Ho iniziato a ridere da quando Toshi è partito con il delirio sui Kappa e.. mh, beh, ho faticato a smettere anche dopo. Ma suvvia, esistono gli Oni. Potranno anche esistere loro, no? Sarebbe una piega inaspettata XD
Bello anche il pezzo con Kazama (ed il cagnetto sonnecchioso di Chizuru o.o).

Insomma, bello e scorrevole come sempre <3

13/03/12, ore 19:51

E per completare la giornata particolarmente positiva (yeaaaah right) c'é il nuovo capitolo di Novel a tirarmi su di morale -w- hell, mai stata più felice di vedere il capitolo online, davvero. *E' in mezza crisi con D e le serve qualcosa da leggere*.
Allora. Nonostante il poco tempo a disposizione il restauro del capitolo è stato fatto con cura: è scorrevole, senza inforigurgiti e piacevole da leggere. Yadayada, same old same old. Questa parte la conosci v.v.
Il capitolo in sè è abbastanza rilassante rispetto a quelli precedenti. Un po' di calma prima della tempesta serve, dopotutto: non mi è dispiaciuto affatto seguire i capitani e Miki in questo scorcio tranquillo, dopo tutto quello che è successo.
Ho semplicemente adorato il primo pezzo. Non capita tutti i giorni, dopotutto, di vedere Hijikata Toshizou il Demone in preda ad un esaurimento nervoso XD creatura, a forza di rodersi il cervello con Miki, i Joi e Kazama gli è partito un neurone o due. Mi è piaciuto moltissimo come hai caratterizzato Yamazaki in questa discussione semiseria con il vice: sempre compassato, sempre rispettoso - addirittura chiedere scusa per una parolaccia O.o mazza, Yamazaki, quanto siamo educati - e sempre...più o meno preoccupato per Hijikata, visto che non si fa sfuggire nulla.
E non dimentichiamoci i kappa.
Il secondo pezzo è già molto più serio, pur mantenendo il tono leggero di Miki. Ho apprezzato i commenti (sei un oni di là XD e le mutandine con la mucca. Ma che èèè??) e vedere Shinpachi e Sano menarsi per finta come al solito. Sembra tutto tornato alla normalità. Sembra, appunto: manca il seppuku. E figurarsi se bastasse un ordine per spezzare il bakatrio - ci vorrà molto di più. Forse per Shinpachi non è propriamente vero che Kondou - san capisce sempre, ma per il momento va bene così, è il male minore.
Infine, l'ultimo pezzo.
A parte che trovo di un moe atroce Chizuru appisolata con la testa sulle gambe di Kazama - più che l'idea di una moglie adorante mi dà l'idea di una ragazzina che crolla addormentata dove le capita quando non ce la fa più - la conversazione è fantastica. Giuro. E dovrebbe sbrogliare un bel po' di dubbi su Murasaki -w-.
Yappiti. U-U un giorno che sono da te ti costringerò ad aprire il fisso e aggiornare anche Go. Magari finito questo periodo di cacca con le simulazioni, sì? Nel frattempo, i miei complimenti come al solito.
-w- e meno tre.

08/02/12, ore 15:00

Haha Sayuri è mitica! x'D Uffaaa T.T avrei recensito prima se questa connessione internet fosse andata e__e Comunque... Beh, Miki per quanto riguarda Souji ha proprio ragione, cioé, che reazione potevamo aspettarci da lui? Ovviamente quelle opzioni che le sono balenate per poco in testa sarebbero state alquanto insolite u.u E poi Sayuri è entrata nella cerchia da stimare hehe :'D Miki si è fatta intendere bene haha x'D Sinceramente non ho notato errori anche se hai detto che non l'hai potuto riguardare a modo e... Ah, buon viaggio Elly! :D <3 Saluti Konny!!

06/02/12, ore 13:27

“Miki! Avrete dei bambini!”

bwuahahahahah XD Amo Sayuri u_u ed il modo in cui Miki riesce a dire le cose creando fraintendimenti che verrebbero colti anche nel 2012 >_>

u_u poi mi dissocio perché non c'è stato il trip mentale-epico di Souji.

...
....
......

l'aspettavo tanto!

:D A parte le cavolate, bello come sempre *_* se c'erano imprecisioni non le ho colte e... divertiti in gita (L)

05/02/12, ore 20:35

Tu aggiorni e io sono qui u.u domani sono sul tuo stesso pullman e poi c'è il periodo altamente schifoso, quindi preferisco fare la recensione già che sono qui.
Duunque.
L'opening. Mi è piaciuto lo scorno dato dall'excursus sulla tubercolosi. In effetti Souji ha avuto un'immane colpo di sfiga ._. avrebbe potuto succedere qualunque cosa a chiunque - tanto per dire, appunto, il bakatrio che è ospite fisso di Shimabara...e la peste bianca va a colpire proprio lui, il genio della Shinsengumi.
Quel che si dice mira...
Il primo pezzo è, in assoluto, il mio preferito. Come al solito Souji risulta perfettamente IC nel suo dialogo con Miki...o forse dovrei dire Murasaki, visto che venirsene fuori con la bella novità è stata tutta un'idea di quella cara bestiola che convive con il procione? In ogni caso, penso che abbia solo ribadito il concetto dello scorso capitolo. Miki sta perdendo appoggio. Perfino Okita si è accorto che la signorina non è tutta normale, e il fatto che non sia più lì a farle moine da un pezzo ma risponda con fastidio alle sue scuse dimostra che la sua fiducia si è lievemente incrinata. Cosa pericolosa, considerato il suo ruolo in tutto questo. Alla fin fine, un lupo resta un lupo.
Questo mondo sta andando sempre più stretto a Miki. Dal "ti voglio bene" che spedisce a Shinpachi suscitando una crisi d'imbarazzo al discorso con Sayuri, è sempre più scomodo.
Shiga lo sottolinea.
Aw, shiga. Il mio fiammiferino. Sono più che felice di come tu l'abbia gestito, il suo "giocherellare" con Chizuru è fantastico XD. Povera Yukimura, ha trovato la persona più strafottente dell'universo. O forse è solo la seconda, visto che Miki è sulla sua strada per la pole position?
Mah. Only Time will tell, no? -w-
Al prossimo capitolo. E ne mancano QUATTRO!
Kei

P.s: e ricordati del generale russo con il tanga di gerbillo che aspetta nella hall v.v

30/01/12, ore 22:02

Finalmente leggo questo capitolo! *Si levano cori di angeli e risuonano campane*
Finalmente recensisco, perché il capitolo precedente non l'ho recensito per mera dimenticanza(a volte lo ricordavo e poi lo dimenticavo subito dopo...ah, la memoria!)!
Ma ora dedichiamoci a questo: è stato...ansiogeno? Credo si dica così. In ogni caso, la prima parte mi ha fatto venire un'ansia incredibile: più andavo avanti e più questa cresceva, in linea con le emozioni di Miki, che però non ha avuto altra scelta se non quella di scappare ed "abbandonare" Hijikata(che, poi, era quello che voleva lui...vabè. Questione di punti di vista)
Il pezzo di Shinpachi è stato...triste. Io aspetto ancora il resoconto completo di quanto è accaduto con Chizuru Oni version, perché, pur avendo capito gli avvenimenti in generale, mi piacerebbe leggere la tua versione.
E infine, ma non per importanza, anzi, il pezzo con Souji. ODDIO. Dunque, li Miki mi ha fatto una pena assurda, soprattutto quando si è sentita dare indirettamente della bugiarda, dalla persona che credeva le fosse più vicina, per giunta. Mamma mia.
E si è lasciata sfuggire l'amara verità: ti giuro che mi sono immaginata gli occhi sbarrati di Souji e ci sono rimasta troppo male. é_è
Ti lascio con una domanda: e adesso?
Recensisci presto, che voglio sapere che accade! XD
Ah, e complimenti per essere arrivata così a buon punto!
Kira