Novel of a Dreamless
di Ellie_x3

23/06/11, ore 21:04

Tre volte che apro la benedetta finestra e tre volte che la richiudo >.<. Ma ce la farò, a lasciarti una recensione!
Well. Potrei dire "diamine, mi sembra impossibile che la storia sia già arrivata fin qua", se non sapessi che la vera stesura è mille miglia più avanti. Eppure non mi stanco mai di rileggere questi capitoli e di tuffarmi nella storia di Miki - e di Murasaki. Quella bestiola perversa che sta rodendo i dubbi di Miki peggio di un tarlo ò_ò.
Il capitolo con il pre-tanabata è, pur non contenendo molta azione, molto piacevole da leggere. Ho apprezzato la parte in cui Hijikata assiste Miki durante la vestizione con il kimono. Le loro battute al vetriolo rendono il tutto più dinamiche e si vede l'enorme lavoro di documentazione che c'è alle spalle della scena - andare a caccia di un libro sul genere a Treviso non ha prezzo XDDD. E pensare che il capitolo è stato steso...quando? A marzo? C'era ancora freddo.
Oh beh, divagazioni mie.
Tornando al capitolo. Come dicevo, la mia scena preferita è appunto quella che riguarda il kimono. Mi è piaciuto anche la digressione su Harry Potter di Miki (Sayu è una santa donna a starle dietro, parola mia XDDD), e vedere Shinpachi squagliarsi davanti a Miki - Sano no, è troppo scemo v.v. Eeee tu sai che aspetto il Tanabata in Anticipo con una bella dose di aspettativa :3.
Aggiorna presto, stavolta XD.

23/06/11, ore 01:05

Come sempre capitolo denso di domande e di poche risposte... nella risposta alla mia precedente recensione mi hai detto che non avrei indovinato l'amore di miki: sarà mica Sannan, neh O_O
Comunque Souji è leggermente inquietante a parlare così di Hijikata...già quell'uomo è un oni mestruato se poi dice certe cose...
Attendo, appena riesci, il prossimo capitolo
elena
ps sono elena_chan con il nuovo nick

24/05/11, ore 15:19

Ciaaaaaaaoooooooooooo!!!!!!!!!
Per la serie"a volte ritornano",rieccomi qui!!A mia discolpa,ho da dire che ho sempre continuato a seguire l'evolversi della storia e dei capitoli,anche se mi sono bloccata ai commenti,qualche capitolo fa!
Motivazioni semplici,un pò la mancanza di tempo(io la scuola l'ho finita un pò di anni fa,però!!!!XD )e un pò,perchè non ci stavo capendo più niente ed ho preferito aspettare di raccapezzarmi un pò!Ecco a questo punto la storia,ricomincia ad essermi un pò più chiara,oddio,continua ad esserci parecchia foschia nella mia testa,ma almeno sto facendo un pò di chiarezza.
Ora,non so se ti ricordi che tempo fa ti dissi di avere qualche ipotesi di come potesse evolversi il tutto,fai finta che non ti abbia mai detto nulla!!!!XD
Una però ce l'ho!Non è che Micky e la nonna sono la stessa persona???Ok,sembra una battuta,ma sono seria!^^°
Bando alle chiacchiere,questo capitolo mi è piaciuto,c'è un pò di tutto,dall'introspezione sui vari personaggi al ritorno del lato cazzaro di Miky!!!XD
Stupenda la rivelazione finale sul Souji in versione Procione!!!!!^^
Una menzione speciale và alla battuta sulla tinta di Kazama!!!!Ahahahah!!!

23/05/11, ore 15:37

O.o già il quindicesimo? Alla faccia che all'inizio dovevano essere solo sette capitoli... (e sta ancora crescendo! X3 Con la roba che mi hai mostrato oggi sono convinta che minimo a trenta ci arrivi, stando larga v.v).
Alors.
Come penso di averti già detto in privato, questo capitolo è venuto molto bene. Ritengo che nonostante la situazione "inusuale" - Dai cavolo, a parte il lato moe dell'anime e del gioco Toshi NON è tipo da civettare con la prima gaijin che capita. Pisciava sui cardini delle porte, per l'amor del cielo. - Hijikata sia tranquillamente In Character. Fossi stata al posto di Miki penso che mi sarebbe cascata la mascella davanti a tale manifestazione di gentilezza, ma si sa che Toshizou soffre di sindrome premestruale (?). E aspettavo l'inizio di tutto questo da un bel, bel, bel pezzo :3.
Per quanto riguarda gli oni, direi che come prima apparizione propriamente detta di Chizuru quella che tu hai dato è più che buona. Più che odiosa l'ho trovata insignificante, mediocre come tu stessa hai detto: esattamente quello che traspare di lei nell'anime. Kaoru è l'adorabile fratellino puccioso e rompicoglioni con la lingue biforcuta - mazza ma se ce l'ha tanto a morte con Okita perchè non ci si mette insieme? è_è
Bien, che dire? Nonostante sia di transizione, Notturno mi piace molto. Aspetto cospirazioni :3 e il prossimo aggiornamento, naturalmente.
Until then,

23/05/11, ore 14:33

Bellissimo capitolo davvero, complimenti! xD
A mio parere si vede chiaramente molta, veramente tanta malinconia provenire da tutti i personaggi (kaoru compreso). Lo stile come al solito è piacevole e i pensieri sono ben delineati e non mancano di far notare la confusione che ha Miki, giustamente, per quello che è successo. E ammetto inoltre che i suoi sbalzi d'umore mi piacciono davvero! xD Hijikata poi sembra essersi quasi rassegnato alla forma non proprio cortese di Miki. xD Con quell'aria melodrammatica! xD
Mi piace Toshizo in questo capitolo, con la sua gentilezza un po' sincera e un po' falsa. E anche lui mi è sembrato parecchio confuso per il suo atteggiamento.
Odiosa Chizuru nella sua prima apparizione!(odiosa perchè la odio io sia chiaro, nel capitolo è resa bene xD) Quel tocco di classe verso la fine del suo dialogo con Kaoru mi ha lasciato di stucco, non me lo sarei mai aspettato da una come lei, ma è stata una piacevole sorpresa. Almeno ha tirato fuori un po' di grinta e malvagità xD
Mentre la parte finale, con il dialogo tra Okita e Miki, mi ha messo un ansia indescrivibile - in senso buono - e mi ha anche commosso.

“E così ci rimane poco meno di un mese."
[...]
“Quand'è che-?”
“Sette luglio.”
“E'”
“Presto”
“Già”
“Già.”

Vedere i due completarsi le frasi a vicenda mi ha tenuta con il fiato sospeso. In generale il capitolo merita una recensione più che positiva. E rinnovo i complimenti! ;)
Ci sentiamo molto presto! xD
saku

22/05/11, ore 22:34

Finalmente l'aggiornamento.
Okay.
Hijikata era drogato, vero? Perchè non può essere così gentile da sano...ovviamente sto scherzando, perchè si sa che fa tanto il duro e poi si scioglie davanti al piagnucolio di una ragazza...
Souji è troppo carino a proporsi come fratello di Miki in un periodo che per lei non è dei migliori...
Sappi che continuo a cercare di capire chi sarà l'amore di Miki di cui parlavi capitoli addietro... qualche sospetto ce l'ho...
Alla prossima
Elena

27/04/11, ore 20:18

Yo! XD Non mi aspettavo che aggiornassi proprio oggi che ti avevo tampinato perchè lo facessi X3 e manco mi hai detto niente, maledetta.
Alooors... prima di tutto: no, Sano non è OOC. Dalla prima all'ultima battuta l'ho trovato coerente alla versione dell'anime, che d'altra parte ce lo propone soprattutto raddolcito dalla presenza di Chizuru - mancante, qui. Più o meno (*.* per ora). In questo capitolo non mostra altro che il risvolto della medaglia: quello indurito dalle lotte. Mi è piaciuta la sua schiettezza nel dire ciò che pensa e il fatto che sia coerente con il suo essere prima di tutto un combattente; che abbia messo in chiaro senza mezzi termini che lì ci si guarda le spalle a vicenda, come in un branco di lupi. E che, infine, Miki ha "ingranato" qualcosa di giusto. Trovo c che abbia fatto un bel contrasto con l'orrore di Miki per l'uomo che ha ucciso.
Così come il comportamento insolitamente tranquillo e "pacioso", se mi permetti il termine, di Souji, che ha messo per un attimo da parte il solito ritornello "se-mi-intralci-ti-uccido" per rassicurare Miki.
E l'avvicinamento spontaneo e improvviso di Todou, che prima le stava a dieci passi di distanza minimi e adesso si è addirittura azzardato a pattarla (non per dire, ha osato toccare i capelli color fiamma ossidrica della volpe, eh! ò.ò ci vuole coraggio!!). Shinpachi...ugh, definire come l'ha presa è difficile, più che altro perchè non è più neutrale da un bel pezzo. Penso che comunque, sotto sotto, sia stato piuttosto contento del fatto che Miki abbia ammazzato uno Shishi, nonostante non lo abbia dimostrato nello stesso modo di Okita e Sano.

Passando al resto del capitolo, ho particolarmente apprezzato - ma già lo sai X3 - il riferimento a Hiroaki, che dovrebbe buttare sulla buona strada un bel po' di persone (povero bambino, che gli frega a lui della bambola di Miki? XDD) e la comparsa di Yamazaki. Solo una cosa mi pare contraddittoria - se la nonna non ha detto a Miki particolari cose sul suo conto e lei stessa lo trova "sfuggente", non sarebbe forse meglio che per la ragazza fosse solo il medico e non anche il ninja? ;] Just saying. Per il resto non ho trovato alcun tipo di refuso.
Aspetto fedelmente il prossimo capitolo <3 ( e gli scleri nel mezzo)
Until then

31/03/11, ore 18:53

capitolo pieno di suspance bisogna dire...certo che la pistola a Miki potevano darla più leggera..dopotutto quello del precedente capitolo non faceva il figo dicendo di essere the best of the world come insegnante di tiro? *a morte*
Comunque, una cosa che ho notato è un piccolo errore su saitou: ha i capelli viola e non neri..almeno nell'anime..poi se invece ti riferisci all'original,allora hai ragione tu...
Aspetto il prossimo capitolo..ancora non ho capito chi cavolo sarà l'amore di miki..speravo in Okita, ma se lui è l'amico...mmm* si lambicca il cervello*..
Alla prossima

Elena

ps a me personalmente non da fastidio, ma la bestemmia che miki usa quando parla con Sayu-chan,magari da problemi a chi credete lo è sul serio.

31/03/11, ore 10:08

WAAAA stupendo capitolo <3
secondo me tra miki e okita kun è nato qualcosa di più di una semplice amicizia.
aspetto il prossimo capitolo
un bacio revy

30/03/11, ore 21:29

Era ora! *coro di angeli*
Well, well, well. Siamo già al tredici? O.o mazza, questa storia scorre via più veloce di quanto ci si possa aspettare. E tuttavia, almeno per quanto mi riguarda, è sempre un piacere rileggere i capitoli che ho visto crescere praticamente in diretta XD.

Dunque dunque.

Il prologo è senz'altro la parte migliore di tutto il capitolo. Il discorso della battaglia di San Crispino sembra fatto apposta per Hijikata e coloro che ce l'hanno fatta ad arrivare fino ad Aizu, e l'adattamento a Sano prima e a Saitou e a Miki poi è ben gestito: si parte da una sofferenza quasi fisica per arrivare alla semplice ansia, non meno forte e brutale. Mi piace.
Le seghe mentali di Miki sono il secondo punto che più mi è piaciuto. Non ha più bisogno di rodersi sui sogni, ma se fossi al suo posto preferirei di gran lunga dovermi arrovellare per capire che cosa significhino piuttosto che saperlo e dover accettare la mazzata. Mazzata, peraltro, non facilmente digeribile neanche per Souji, visto che si ritrova di punto in bianco a dover abituarsi all'idea di lasciare andare "procione-chan" così come gli è arrivata. Sayuri mi sembra quella che ha preso il tutto con più filosofia. Da brava fangirl dell'ottocento.

Mi è piaciuto il POV di Kyou. Indolente e poi subito concentrato non appena si ritrova davanti Harada (ò.ò ma che sono quei due, calamite?). L'ho trovato ben gestito e fedele alla sua versione canon, per quanto non sia esattamente uno dei personaggi di spicco nella serie. Spero che lo inserirai ancora, più avanti (magari in quella raccolta di cut-scene di cui avevi accennato? *scodinzola*)
Toshi. Una parola? Teme. Da qui in poi cominciano le rogne.

E visto che c'è di mezzo Miki, non potranno essere che rogne coi fiocchi.
Aspetto il prossimo capitolo, come sempre <3

P.s: Sano in crisi nera tra Miki e Souji incazzati mi ha fatto morire dal ridere XDDD. Entro la fine di questa fic ci sarà da fargli un monumento.

14/03/11, ore 17:30

Ritardo ritardissimo >_<. Dei, come mi sento in colpa.
Alurs. Andando con ordine...
a) L'opening del capitolo è il pezzo migliore del capitolo. Mi è piaciuto molto come hai tirato in ballo la diversità di opinioni sulla Shinsengumi che c'era tra Aizu e Kyoto e come hai incastrato Miki e Hiro-chan (carino, lui *^* posso rubartelo?) nel giro di commenti degli adulti. Non dev'essere facile crescere con una leggenda sulle spalle. E questo vale per l'uno e per l'altra.
b) La parentesi storica. A mio parere non è pensante, specie se raccontata da Shinpachi. Mi è piaciuto sentirlo buttare dentro, a grandi linee, la propria opinione. Diciamo che anche se vive in un Paese dove nessuno dice mai quello che pensa davvero Shinpat-san è, sempre e comunque, limpido su ciò che lo riguarda.
P.s: avrei voluto vederla, Miki che andava addosso al Torii. Ma forse va meglio così XD.
c) Aveva cominciato quella conversazione con una bugia.
Si sorprese di averlo finito con la stramaledetta verità.

Epic Win.
d) La fine è da infarto. Non infarto nel senso OMG, infarto nel senso "ora stecchisco". Mannaggia alla nonna. Che per carità, sarà armata dalle migliori intenzioni del mondo, ma intanto...
._. povera Miki. Che colpo basso.
In definitiva: il capitolo è bello come al solito. Ho beccato un paio di errori di battitura qui e là, ma niente di grave. Bravissima, come sempre.
Aspetto con ansia il prossimo.
'till then

02/03/11, ore 20:39

Hola chica. Alla fine sono riuscita a strisciare fuori dal letto per lasciarti il commento promesso ;] scusami per il ritardo, purtroppo sai che sono ridotta nella tua stessa condizione pietosa.
Ma passiamo alla storia.
Il focus su Saitou è senz'altro la parte migliore del capitolo. Non l'hai mai lasciato emergere prima, se non sporadicamente, e adesso, lentamente, sta venendo a galla, lentamente ma con decisione - d'altra parte, ora che la verità su Chizuru è saltata fuori, non poteva essere altrimenti. Dei, non vedo l'ora del sequel per quella faccenda -Q-.
La scena del combattimento è anch'essa ben costruita. Mi è piaciuta la battuta di Okita, come sempre sarcastico e mordace al punto giusto, il suo scatto verso Kazama e la prontezza di spirito di Sano e Shinpachi nel reagire contro il Rasetsu per evitare che Miki ne venisse investita in pieno - nonostante Shinpat-san fosse leggermente...ciucco XD. Quando diavolo ci si può rilassare, mannaggia?
Rafa che fa dentro e fuori dalla scena con le sue battutine della mutua mi ha fatto sogghignare come una demente. Sarà perchè me lo immagino a ritirarsi in tutta fretta piagnucolando che voleva solo parlare, lui. Povero tesoro. Tu annuisci e fai finta di non sentire.
Hijikata è molto ben caratterizzato. Non finirò mai di ripetertelo. Scorbutico al punto giusto, inflessibile come ogni buon leader...e con un turbine di problemi che continuano a ronzargli in testa.
Primo fra tutti, Miki. Come al solito.
Aspetto il prossimo capitolo, come al solito, con ansia. ^^
Un bacione e guarisci presto.

01/03/11, ore 12:33

Devo ammettere che mi sto un pò perdendo...finchè non vedrò lo sviluppo della storia,tengo le idee che sto formulando nella mia testa per me,non vorrei aver frainteso tutto!!!! ^.^

Questa battuta mi ha fatto letteralmente piegare in due dal ridere:"Ma morirò, cazzo. Morirò senza figli! Senza nemmeno aver mai preso una A in biologia né aver mai affittato uno stripper!"
Per la A in biologia,che hai capito???? XP

Attendo con impazienza il prox.capitolo!!
Ciao!!!!

28/02/11, ore 10:13

complimenti per il capitolo...anche se mi dispiace un pò per chizuru che li ha abbandonati...

27/02/11, ore 18:40

Oggi sono la prima a lasciare un commentino, cara! ahah xD
Passiamo alle cose serie! U.U
Bene bene bene..in questo capitolo sono venute fuori parecchie cose!! *.*
Saitou innamorato di Chizuru!! O.O mi hai sorpresa!! Non mi aspettavo lui!! >.< Brava!!! ahahah
Ora, voglio proprio vedere Miki con in mano una pistola!!
Ormai si sono tutti affezionati a lei, e vedere che anche Harada, sotto sotto si preoccupa, mi fa davvero piacere!!
Come al solito hai soddisfatto la mia curiosità! U.U
Al prossimo capitolo che attendo con la mia solita ansia e con la solita curiosità a mille! ahah xD

Un bacione!!
Reyra Ivanova! <3 <3