Novel of a Dreamless

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
11/12/10, ore 19:39

Sono la prima? Ah, beh, beh per fortuna XD
Dunque dunque... Ancora più bello di quanto mi aspettassi *Q*
Cioè... me lo aspettavo bello, bellissimo.... Ma non così tanto bello! Cioè... Souji è uguale! Sembra quasi che tu lo abbia clonato dagli episodi e lo abbia riportato in vita in questa ff!
Non ho mai visto un Souji così... Souji O.O
Ho adorato la parte: "“E come sono le cucce per procioni?” . Sono morta! Tipico di lui, con quel suo sorriso abbagliante ed inebriante (non chiedermi come faccia un sorriso ad essere inebriante XD)!
Toshi... sputato alla realtà! L'hai fatto sospettoso e divinamente cattivo, quale è XD Non potevi caratterizzarlo meglio! E sono sempre più convinta che sei la quella che meglio riesce ad identificare tutto!
Dal punto di vista stilistico... perfetto, come al solito! Nulla da rimproverare alla mia sensei U.U
Voglio il prossimo aggiornamentoooo! >.< Chissà che macchinerà la nostra Miki! (che ho adorato quando ha mandato a quel paese tutti, quando le hanno dato del demone per avere i capelli rossi, mwahahah XD).
A presto! La tua Ko-chan! Tvtttb

10/12/10, ore 14:53

Oh oh oh, colpo di scena! Adesso la ragazzina è fottuta. u_u
Mi sta prendendo! Sai, sembra una storia comunque, ma non è così! Cioè la interpreti benissimo e mi piace molto come stai muovendo i personaggi.
Cavolo, perchè non ci si imbatte mai in qualche bel tostonte come Souji anche nella realtà? ;_;
Ahah, oltretutto coraggiosa la Miki. Non abbiamo paura delle grandi lance affilate, neh?
“Ma guardala, Sano. Mi ricorda un procione.” MI HAI FATTO MORIRE.
Aspetto il continuo! *w* Mi piace moltissimo!
Chu!
ecchan.

09/12/10, ore 10:45

"Mi ricorda un procione!"
XDXD Ho adorato questa parte! Ad un tratto, leggendola, sono scoppiata a ridere a crepapelle e mio fratello che era in camera mia per prendere un libro in prestito mi ha guardata come per dire "Questa è pazza... ride da sola...".
Ma era impossibile non ridere! un pò per questa frase... un pò per tutto il capitolo in generale!
Souji è così.... *Q* Secondo me, lo stai interpretando non bene.... BENISSIMO!!!!!! Anche se non posso vederlo e posso solo accontentarmi di leggere, me lo immagino con quel suo solito sorriso furbetto e malizioso!
Sicuramente quando ha deciso di "adottare" Miki, avrà pensato: "Se posso adottare un gatto, allora che male c'è ad adottare un procione?".
Solo a pensarci mi viene un brivido........ >.<
Sano è fantastico XD Anche se, onestamente, quando ha visto Miki con le gambe scoperte e l'esagerata scollatura non mi aspettavo tutta questa diffidenza, anzi... piuttosto compiacimento XD
Ma forse sarà perchè il mio Sano mentale è rimasto alle ultime puntate (specialmente alla 8), quando dopo aver visto quel diavolo di Chizuru in kimono e ben agghindata è quello che ha fatto + commenti di tutti.
Invece tipico di Souji è stato un commentino da quattro soldi da "Quasi non ti avevo riconosciuta!" . Bravo così XD E' per questo che lo adoro >.<
Spero solo che il personaggio di Souji rimanga così per il corso della storia e che non si vada "perdendo". A volte può capitare, non perchè lo si faccia di proposito, ma perchè trascinati dalla storia un personaggio tende ad "addolcirsi" e non è facile farlo restare IC come sempre!
Detto questo.... Attendo il tuo prossimo capitolo con trepidazione!
Un bacio.
Kobato.

07/12/10, ore 23:04

Ma che storia intrigante!!
Mi piace molto il modo in cui scrivi, abbastanza scorrevole!!
Per quanto riguarda Harada-san e Souji-san..*.*..mi fanno impazzire!! Brava!! Mi piace molto anche il personaggio Miki!!
Sono proprio curiosa di sapere come continua questa storia! ^.^
A presto..

Reyra Ivanov

06/12/10, ore 21:03

e così Alice capitombolò nel paese di Cazzottolandia...
*tira pugno a Rafa e si riappropria della tastiera.
-_- ehm-ehm. Dunque. Per il capitombolo, ahimè, mi tocca quotare il nostro redhead, perche decisamente Miki ha fatto un ruzzolone da guinnes dei primati per finire dritta sparata ai piedi di Okita. Credo che partirò proprio da lui per questa recensione: innanzitutto, a me sembra IC. In primis, se è stato capace di raccogliere un micio e chiamarlo Toshizou è tranquillamente in grado di prendere la prima ragazzina che gli capita per strada e portarsela al quartier generale nella stessa, identica maniera...e poi per i suoi modi di fare.
"Mi ricorda un procione." ecco. XD se questa è l'idea di complimento di Souji, mi riterrei profondamente offesa fossi in Miki. Forse più che dall'atteggiamento di Harada *squeee! *-* *
Continuerò a ripetere fino alla fine della fic quanto adoro il tuo modo di rendere Sano-san. Incazzoso e con la battuta sempre pronta...certo, gli manca il tatto, ma il sarcasmo no di certo X3. Non vedo l'ora di poter commentare anche il prossimo cap!
(sempre che Miki regga, con un manipolo di guerrieri incalliti a cui star dietro O.o)
*O* continua così, cara, vai forte! XD

05/12/10, ore 15:45

Dunque... Che dire?
Il prologo, come tu stessa hai detto, non ha davvero niente a che vedere con Hakuouki. Tanto è vero che inizialmente, pensavo che avessi sbagliato a postare nella sezione giusta XD
Poi, però, ho iniziato a capire: che ci sia in serbo per Miki un viaggio nel tempo? Mah, si vedrà XD
Sono davvero molto curiosa di saperlo.
Una cosa, che, però, mi ha colpita molto è il tuo modo di scrivere.
Decisamente scorrevole e ottimo!
E' uno stile che non ti farebbe perdere voglia di leggere neanche un rigo, anche se vai di fretta.
Mi raccomando, voglio il seguito! Attendo le avventure di Miki.
Baci.
Kobato.

Ps = sono davvero svampite O.O

28/11/10, ore 22:08

È un po’ che la riscrittura di Novel è arrivata al termine, ma ho finito di rileggere i capitoli del sequel (<3) che mi hai passato per la quinta volta di fila e la voglia di recensire non è svanita, motivo per cui eccomi qui. Vero, EFP non mi consente di lasciare una recensione doppia, ma non vedo perché non svecchiare i vecchi commenti che ho lasciato a suo tempo con qualcosa di più aggiornato. Anche perché andiamo, certe recensioni ormai ci pigliano talmente poco con i capitoli rinnovati che danno quasi fastidio, e con ciò ho un’ottima opportunità per rileggere il mio comfort reading preferito <3.
Avevamo lasciato Miki alle prese con il suo sogno grottesco, e l’incipit di capitolo non è da meno. L’amichevole sconosciuto di quartiere che offre del tè alla ragazza abbia una sottile aura da stranger danger che l’istinto di Miki non può non captare, e il fatto che lui, di tutto il quadro, sia l’elemento meno spaventoso, non è affatto incoraggiante. È una scheggia piantata in un quadro di normalità, l’avvisaglia di una tempesta in arrivo, e tu sai quanto mi appassionino i segni premonitori di un disastro imminente. La brevità del pezzo, poi, fa precipitare il lettore in medias res senza alcuna spiegazione, e fa trarre un respiro di sollievo non appena il risveglio di Miki riporta l’inquadratura in un normalissimo, caldo 2010. L’epoca più innocua di sempre, se sei giovane, bella e in vacanza in un posto sicuro come la casa della nonna.
Ti ho già accennato (forse un centinaio di volte o giù di lì) quanto la caratterizzazione di Miki abbia acquisito spessore nel corso della riscrittura. La protagonista che ricordo nella prima stesura era promettente, ma la sua evoluzione l’ha fatta diventare concreta al punto che il suo silenzio nei confronti di Shadow si sente anche mentre leggi con la musica in cuffia, e dichiara che Miki Mayfair non ha alcuna necessità di piacere a chicchessia, né di essere grata a Shadow per la sveglia adorabile e le buone intenzioni. La tensione che si insinua tra le loro parole è chiaramente dovuta all’ambiente in cui si trova Miki e all’ostilità implicita che respira tra i parenti giapponesi, ma non si fa il minimo problema a scaricare la colpa su Shad per una stupidaggine, ed è un piccolo, subtle indizio di che genere di mentalità abbia la nostra protagonista e in che modo tenda a gestire il disagio. Quel che succederà nei capitoli successivi non dovrebbe giungere affatto come una sorpresa (e questo è un titolo clickbait Scherzi a parte, sembra un dettaglio da niente, ma mi sto picchiando per non averlo mai colto prima. Ecco perché è cosa buona e giusta rileggere Novel spesso. Oh).
Un’altra cosa di cui abbiamo già parlato, ma che continua a rivelare sfaccettature interessanti ad ogni rilettura, è il genere di persone che Miki ha lasciato a Santa Monica. Nel giro di pochi paragrafi Shadow ne esce come il più easy della compagnia, a confronto con Misha — che sì, è minacciosa perfino mentre esce con un tipo di Chicago, palestrato, in vacanza, nonostante l’appuntamento con la madre di Miki, nonostante i chilometri di distanza da Kyoto. Minacciosa come può esserlo solo una giovane donna in carriera che ha intenzione di non fermarsi davanti a niente e nessuno — e Gioia — sesso, droga e suga pop. Forse giusto Lucy emerge in maniera più blanda, ma solo in absentia, almeno per ora. Da tutto questo, non c’è da stupirsi che Polenta sia più affezionato a Shadow che alla sua padroncina. L’intero ambiente di Santa Monica sussurra che l’attaccamento è pericoloso, anche nel migliore dei modi. E sempre di conseguenza, c’è poco da stupirsi del dubbio che accompagna quell’anch’io. Gli amici servono a poco se non ti aiutano a sopportare il clima oppressivo di Kyoto, che contrappone un’immagine costantemente rimpicciolita e addomesticata a ciò che sei diventata. Ma non anticipiamo troppo ~ le relazioni al prossimo capitolo, con la dovuta profondità +w+ .

Next Chapter ~

Kei

P.s: Miki è sempre candidata all'Oscar, comunque.

---------

Commento originale
L'hai postata. L'hai postata? Sì! Sì, cavolo, l'hai postata. E io ti detesto.
Insomma, l'unico giorno in cui non ti tampino per mettere on-line Novel of a Dreamless, tu la piazzi su efp ò.ò. Non si fa! Mi serviva preparazione psicologica al colpo! >.< ti rendi conto che ho rischiato l'infarto, vedendo qui il prologo della fanfiction che ha fatto partire scleri durati dalla fine di agosto ad oggi, e che probabilmente dureranno ancora nel prossimo futuro?
Dei. Donna, mi vuoi morta. Me ne sono convinta.
Ordunque...
Il prologo? Tutto regolare. Per ora. XD Abbiamo la nostra Dreamless, abbiamo sproloqui sullo Xanax, su attori e su vacanze a Miami...nella norma, insomma! Quanto più distante dalla Shinsengumi, non fosse per Kyoto e per il fatto che so già come proseguirà la cosa.
Dei. Dei. Tu non hai idea di quanto mi abbia reso felice questo post. Davvero, non ce l'hai. <3
Mi aspetto il prossimo capitolo in no-time! >.< *shakes fist* o la mia vendetta sarà tremenda.
'til then.
Kei

P.s: Miki è candidata all'Oscar ora XD
(Recensione modificata il 28/08/2018 - 05:29 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]