Novel of a Dreamless
di Ellie_x3

20/01/12, ore 19:45

Eh....Tombola Miki!!!!xD
Ora voglio proprio vedere come farà -w-

Beh,nelle recensioni hanno detto tutto ciò che avevo da dire,perciò che altro.... ah, fra sei capitolo è finito? òwò Bene!!*^* Cioè,non fraintendermi xD sono felice del fatto che ci sia un finale in programma, sono curiosa di vedere l'epilogo di Novel, anche perchè non mi piacciono le cose senza finale D:
(Uahah,davvero farai una scena epica col mitico Souji? *w*)
E complimenti per il capitolo,appassionante come il solito!*^*
baci,Zakuro :**

19/01/12, ore 21:38

*puff*
Io... l'ho detto già cosa sarebbe epico a questo punto u_u Impossibile, ahimè, ma damn. *continua a sperarci*

E, my God, sono sempre più presa da questa storia è_é° Non posso sbrodolare ogni volta in complimenti però, dai, insomma, diventerei ripetitiva. Chandra ha detto tutto. Tranne una cosa!

"Si coprì le mani con la bocca".

u.u° scusa, è che sono relativamente una rompibocce e questa andrebbe corretta.

Btw, kiss (L)
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 09:41 pm)

19/01/12, ore 17:53

Ed è quiiiiiii, è onliiiiineee *O*. In meno tempo di quanto mi aspettassi, in effetti. Ti senti ispirata, sì, compagna di plotting? -w-
Già che ho un momento libero provvedo a recensire il capitolo, così non mi prendo indietro. Inutile dire che nonostante abbia fatto da beta reader per questo non mi stanco mai di rileggere Novel.
So.
Di questo nuovo passo verso l'apocalisse la fine della storia mi è piaciuta particolarmente la connotazione che hai dato ai diversi pezzi. Il primo è frenetico, adeguato ai pensieri confusi di Miki e alla sua corsa alla ricerca di aiuto. Il Pov sembra quasi rimbalzare con lei mentre si sposta per le strade. Ammetto di aver provato un'ansia assurda pensando a Hijikata - anche se, considerato di che pasta è fatto, se la sarà sicuramente cavata benissimo - e sincero disgusto quando il Joi ha lasciato andare Miki per un soffio. A proposito, mi complimento per il realismo nel fremito di schifo del sudetto. In effetti dev'essere stato un bello scorno mettere le mani su una gaijin.
Il secondo pezzo è meno frenetico e più corposo, come Shinpachi. Ecco, un altro che mi ha fatto una pena assurda. Intanto continuo a pensare che la decisione di distrarlo con un pugno da parte di Sano sia stata sensata - diciamo che il nostro bel capitano della decima unità non conosce mezzi termini, neh? - ma vedere Shinpachi così giù di corda fa venire il magone. I ricordi sono sempre brutte bestie, nonché l'unico nemico contro cui la forza fisica non valga una cippa.
Il terzo pezzo è di sicuro il mio preferito in assoluto. Per tre fondamentali motivi, come ti ho già detto in privato.
a) la reazione di Souji, che non crede a una sola parola di Miki. O meglio, per la prima volta comincia seriamente a dubitare che il suo animaletto da compagnia abbia tutte le rotelle al posto giusto, e la trovo una cosa che va tutta a vantaggio dell' IC del personaggio.
b) la reazione di Souji azzera le possibilità che Miki sia una Mary Sue o anche solo assomigli a una. Per il semplice fatto che, perso anche il suo "fratello" adottivo, ormai non ha più nessuno che le dia corda. Sano è diffidente, Heisuke la vede come un oni, Saitou manco si accorge che esiste a meno che non siano nella stessa stanza nello stesso istante, Kondou è ancora lì che si chiede da dove venga, San'nan l'ha inquadrata (male) e Hijikata...meno la vede, meglio è per lei. Non ce n'è nemmeno uno che le sbava dietro. Non ce n'è nemmeno uno che la pensi matura, saggia, simpatica (beh, a parte Shinpachi, ma lui non si conta. Fa la corte a qualunque essere femminile esista sulla faccia della terra. Con limitazioni). E adesso Miki ha perso anche Souji.
Ah beh, ragazza. Sei fregata.
c) il distacco. Murasaki ama Hijikata. NON Miki. Della serie - dopo ventun capitoli di tira e molla e un solo bacio smarso, adesso anche la fregatura.
'sti fantasmi, che rompiballe!
Ecco, mi pare di aver detto tutto. Apprezzo tantissimo la menzione e ti ringrazio per i credits. E che dire? Sono felice che tu sia soddisfatta dal feedback rinnovato -w- davvero.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, solo per attaccare con the final countdown. XDDD
Kei
(Recensione modificata il 19/01/2012 - 06:03 pm)

17/01/12, ore 23:40

Io è da un pò che leggo - anzi, in realtà ho sempre letto e,e - ... ma mi dimenticavo sempre, sempre ed immancabilmente, di loggare e recensire. Rendiamoci conto che la tua Novel è stata la prima ff io abbia letto su una serie che ho conosciuto tutto sommato di recente.. e sono arrivata al punto da aprire EFP più volte al giorno per vedere se ci sono aggiornamenti eçe sono malata, temo. By the way, visto che ormai avrò raggiunto il record di aggiornamenti pagina, mi son detta che magari potevo pure farla, la fatica di inserire username e lasciare una traccia.. del mio amore per questa storia *-*

Sei davvero molto brava :D
Adoro Miki, adoro Murasaki (per quanto inquietante possa essere) ed ogni personaggio trattato mi è sempre sembrato perfettamente in linea con l'anime *w* Souji poi.. aw.
Quindi ancora complimenti ed aggiorna presto >__<#
(Recensione modificata il 17/01/2012 - 11:41 pm)

16/01/12, ore 21:18

Wow adoro letteralmente questa storia *-* ebbene lo ammetto: anche io l'ho letta nel giro di 2 giornate xD Mi piace tantissimo e volevo assolutamente fartelo sapere! Poi il capitolo mi ha lasciato veramente così: o_o in poche parole parecchio in suspence. Il bacio proprio non me l'aspettavo,cioè, di così, con Hijikata... E ti diró, il mio preferito è fratello procione(=Souji) peró apprezzo molto anche il vice. Detto questo spero che tu possa aggiornare presto, e prometto di recensire il prossimo capitolo (mi sento una lettrice non acquisita; ma adottata :'D) Baci Zakuro :**

16/01/12, ore 21:05

Segnalo questa storia fra le scelte per vari motivi. Innanzi tutto è scritta davvero molto bene, i capitoli sono lunghi e scorrevoli. La trama è poi molto appassionante e completa di personaggi veramente ben caratterizzati. Trovo che sia una delle migliori fanfiction del sito.

09/01/12, ore 11:57

Non ci credo. Oh. Miei. Dei. E' stata una cosa fantastica, per quanto io abbia sempre pensato che Miki, al contrario di Murasaki, non avrebbe mai fatto una cosa del genere. E invece... che sia stata spinta da Murasaki o meno, è stata una vera sorpresa, molto piacevole. E poi Hijikata, solo contro tre, che la allontana in quel modo un po' brusco, ma immagino sinceramente preoccupato... non vedo l'ora di leggere il seguito! *^* La mia speranza è che Miki chiami in soccorso di Toshi, Soji, Sano, Saito e co. Lo ammetto, una speranza scontata, ma Katsura Kogoro in questo capitolo lo odio. E non per colpa tua sia chiaro! E' che è apparso nel momento più sbagliato con Ikumatsu che ride come una deficente - permettimi il termine. Quella geisha ha un modo di fare così irritante... è_é
Comunque, un capitolo meraviglioso, davvero. :) Dalla danza di Sayuri, descritta in maniera perfetta, ipnotica non solo per Miki/Murasaki, ma anche per chi legge, ai continui scambi di battute e frecciatine tra Hijikata e Miki e poi, bè, ovviamente l'inaspettato bacio quasi alla fine. *^* Oh. Miei. Dei.
Passo veloce a Shinpachi... No. Questo Toshi non doveva farlo. Ma è anche vero che c'era, e c'è, un codice da rispettare. Però non riesco a togliermi dalla testa l'espressione che può essere apparsa sul viso di Shinpachi appena saputa la sua punizione. E' stata una scelta crudele quella di Hijikata, spero se ne renderà sempre più conto. Non posso fare a meno di essere triste.
Altra sorpresa la parentela, anche se alla lontana, di Miki con Saito Hajime. Mi viene da dire, beata lei! Ma mi sa che è meglio che io stia zitta. -_-
In conclusione, eccetto qualche errore di battitura qua e la, assolutamente niente da ridire su stile, punteggiatura e via discorrendo. Capitolo perfetto, come al solito. ;)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! ^^
A presto!!
saku
(Recensione modificata il 09/01/2012 - 01:49 pm)

03/01/12, ore 17:27

Ho letto 21 capitoli in 2 giorni...dire che questa storia mi ha presa è dir poco xD

di solito non sono quel granchè a recensire(infatti recensisco il minimo indispensabile xD) però volevo lasciarti questa recensione del cappero per farti sapere che Novel mi piace un sacco *____________________*

non vedo l'ora di leggere il capitolo 22 per vedere come si risolve la situazione =D
un bacio :3

22/12/11, ore 19:35

Ascoltavo This Christmas I gave you my heart, e l'ultima cosa che mi aspettavo era che arrivasse Novel a dare fondamento al testo. Più o meno.
...Oh my. -w- giusto tre giorni prima di Natale, è un regalino inaspettato. Che procedo subito a recensire.
Dunque, parto col segnalarti solo un paio di sviste veloci che penso siano dovute alla fretta più che ad altro: nel pezzo in cui Miki pensa a Shadow, verso l'inizio del capitolo, hai scritto "jat lat" - un errorino di battitura, sicuramente, che si è ripetuto nella frase: "pensavo che Harada, Souji ed Heisuke mi hanno detto la stessa cosa": considerato il discorso di Hijikata prima, penso si trattasse di un "pensate che". A parte questo, non ho trovato altri errori -w-
Passando al contenuto.
Ti abbraccio perché così non piangi. E' una promessa, ok? Io ti coccolo e non una goccia di schifosissimo mascara sbavato toccherà la mia maglia nuova.
Questa frase mi ha fatta sciogliere. Sai che supporto poco la Shad\Miki per i motivi che...beh, insomma, i motivi di D. Ma questo intermezzo con Shad è davvero davvero moe. Una sorta di rivalsa necessaria, considerato che nel resto del capitolo Murasaki fa i suoi porci comodi in tutto.
Ecco, Murasaki. Prima volta fuori dall'inchiostro e già si fionda a far cazzate - e non solo per il troppo saké. Come cavolo puoi pensare di baciare un assassino incallito come se fosse un ragazzino di terza liceo?! >.> daaaah, stupido doppel.
A proposito del bacio, non ti preoccupare: la scena non è affatto smielata. E ci mancherebbe altro. Cara, le mie congratulazioni per aver fatto passare ventun capitoli e trasformato Novel da una  presa per il culo di storia romantica in una dark PRIMA di aver fatto baciare Hijikata (Murasaki, no, mi spiace, tesoro: non si trasformerà in un bel principe. Rospo è, rospo resta). Dà molta più credibilità e soprattutto sottolinea lo stacco netto che c'è tra Miki e il suo doppelganger in quest'azione, in questo tempo.
-w- congrats, congrats.
Altro punto: la descrizione della danza di Sayuri. Tu non sai che razza di prompt hai scatenato, davvero. -w- L'ho trovata bellissima, specie l'espressione "raggomitolarsi". Mi ricorda la danza di Memorie di una Geisha, contorta e china, ma sempre straordinariamente bella.
(e...commento OT: Se you know who era tra il pubblico, penso che la danza sia stato l'equivalente di piazzare Sayuri sotto un faro e dire: "ok, guarda, è lì.")
E infine...oh toh. Sonno Joi. Che spuntano come funghi, com'è giusto che sia - sia mai che mettano fuori il neon rosa glitter "STIAMO ARRIVANDO <3". Appoggio completamente il fatto che Miki non abbia la minima intenzione di combattere e badi a salvarsi la pelle. Davvero.  Visto il risultato con la pistola, è meglio se sta lontana dalle armi.
Eeee prossimo cap, lo zolfanello.
-w- Hell yeah.
Un abbraccio e tieni duro, siamo a meno sei.

14/12/11, ore 21:28

* Arriva in sella al cavallo bianco di Hijikata, quello che si vede all'inizio dell'opening dell'Hekketsu-Roku * Tanto ad Hijikata per il momento non serve, siamo ancora molti anni prima di quel momento! U_U
Bene, prima di dedicarmi al commento di questo nuovo capitolo, che non ho letto ieri per mancanza di forza psicologica dovuta al troppo studio, vorrei farti i complimenti per quelo che è venuto fuori da questo tuo ennesimo sforzo creativo: ti assicuro che sono sincera, io non avrei saputo fare di meglio(in verità, è probabile che io non riesca nemmeno ad arrivare al tuo livello, ma lasciamo perdere)!
Ed ora, cominciamo con la recensione vera e propria: oggi ho intenzione di commentare direttamente il capitolo, visto che è solo uno, e, per farlo al meglio, avrò quest'ultimo direttamente sotto gli occhi(giusto per farti capire che commenterò ogni pezzo scrivendo i pensieri che spontaneamente mi vengono in mente mentre lo leggo).
Partiamo dunque dal primissimo pezzo, quello con Chizuru e Kazama: a parte i dovuti complimenti per la caratterizzazione di Kazama(che, lo immagino perfettamente, è difficilissima) e Chizuru, mi sorge una domanda spontanea leggendo questo pezzo, ovvero quando arriverà il momento in cui spiegherai per quale motivo Chizuru se ne sia andata dalla Shinsengumi(non che non mi sia fatta una vaga idea, però vorrei sapere qual'è la vera versione! >_<), e, soprattutto, quando Miki scoprirà la verità, visto che lei pensa che Chizuru sia umana!
Sul secondo pezzo, quello immediatamente successivo, non mi dilungherei, in quanto mi verrebbe in mente solo una sfilza di domande a cui tu, almeno lo immagino, non puoi ancora rispondere, perciò passerò al pezzo immediatamente successivo, la continuazione del punto che mi aveva fatto penare nello scorso capitolo. E ora dirò due cose, con le dovute considerazioni: la prima è che capisco perfettamente Miki nel momento in cui non ha avuto il coraggio di andare a fermare Sano e Shinpachi mentre questi se le davano di santa ragione-insomma, sono più alti e più grossi di lei...ed indubbiamente in quel momento fuori di sé, non oso immaginare che fine avrebbe fatto se si fosse messa in mezzo(anzi, lo immagino...e tale fine non sarebbe stata bella); la seconda riguarda il modo indubbiamente originale che ha Sano di proteggere le persone a lui care: prenderle a pugni! Beh...certo non preserva le amicizie, né ti fa restare incolume...insomma, Sano(mi spiace ammetterlo) ha fatto una gran cavolata! u_u Decisamente c'erano modi più civili per distrarlo(come urlare così, senza motivo, il nome della geiko che aveva scritto la letterina a Shinpachi...perlomeno avrebbe avuto una battuta pronta nel caso si fosse arrabbiato, del tipo “No, sai...è che l'avevo intagliata nel muro e volevo fartela vedere!” <-si, lo so, non ha senso!), e poi...SE LO SFIDI APERTAMENTE, NON FARLO CON LA KATANA, CHE NON LA SAI USARE, IDIOTA!! Fortuna che poi è arrivato Saito a “calmare” le acque(o per meglio dire, ad evitare inutili spargimenti di sangue). Il pezzo subito successivo tra Miki e Sano...mi ha lasciata interdetta: insomma, comprendo entrambi i punti di vista e sono d'accordo con entrambi...però lui ha sbagliato a diventare così violento!
Il pezzo della riunione mi ha lasciata con l'amaro in bocca, perché non viene spiegato il motivo per cui Chizuru è andata fin li(e che io voglio sapere da due capitoli! è_é)
Poi, col pezzo relativo all'altra riunione, quella sul rapimento dell'imperatore con successivo incendio di Kyoto(veramente volevano fare una cosa del genere?? Non me lo ricordo! O_O), l'amarezza si è trasformata in tensione mista ad inquietudine: l'assalto all'Ikeda-ya sarà mostrato come nell'anime?...Se è così, non mi piace molto!
In compenso, i pensieri di Kaoru li ho trovati meravigliosi, soprattutto(anzi, esclusivamente) quelli relativi all'assassinare Ikumatsu: inspiegabilmente, nemmeno io la sopporto e vorrei morisse atrocemente!
E ora veniamo praticamente all'ultimo “blocco” del capitolo, se così lo si può definire...in cui ho odiato un pochino Souji: lui, Mister Memoria Perfetta, come osa insultare in questo modo noi povere creature dalla memoria debole?! °A° La diagnosi dell'arteriosclerosi è una bazzecola rispetto al giapponese arcaico, soprattutto se a parlarlo e Saito(di cui apprezzo, più che le parole ricche di significati nascosti, la bella voce <3) e, ancora di più, se è senza sottotitoli!(si mi riferisco al videogioco! XD) Il fatto che si sia messo a fare il saputello mi ha indisposta nei suoi confronti! >_>
E per finire...prevedo una brutta serata per Hijikata, non so perché! XD E, a proposito di Hijikata...non sarà lui l'uomo di Miki, vero(sempre se ne avrà uno)? Ti PREGO! Mi va bene chiunque altro, pure Yamazaki!! ç_ç
Ok...Con quest'ultima, straziante richiesta, e dopo aver scritto una pagina e quattro/cinque righe di Office, ti saluto(ora capirai perché non scrivo mai recensioni! XD)!
Kira

13/12/11, ore 20:32

Siamo al venti! *campanella antincendio* OwO il circolo comincia a stringersi e finalmente Ikedaya entra in scena. Ormai il tempo comincia a ticchettare.
E non solo per Miki.
Dunque. Prima di tutto, un biscotto per aver aggiornato dopo ere -w- hai fatto felice una povera procastinatrice, mi serviva un'iniezione di Miki. Anche se in questo capitolo la sua presenza comincia a vacillare...che è il minimo, dopo tutto quello che ha passato. Se facciamo un rapido conto, ultimamente gli avvenimenti hanno cominciato a lasciare un segno molto più profondo su di lei. E per fortuna che doveva essere una simil chick - lit, con il mondo degli Shinsengumi "americanizzato" dallo charme della pulce - almeno nella testa di Miki...XD.
No, davvero. Non è più il momento di permettersi cazzate, battutine, licenze e quant'altro. Se prima gliel'hanno fatto capire nelle maniera più sottili, stavolta Sano c'è andato giù con la terapia d'urto. E come poteva essere diversamente, con Chizuru in mezzo e Shinpachi da "proteggere"? (Mazza, Sano, chiamalo proteggere O_O non so quanto sia utile menare la gente, creatura, ma di certo non la bendispone nei tuoi confronti).
Se non si fosse ancora capito (libro di filosofia sboldro docet :3) quel pezzo con Sano e Miki è il mio preferito, insieme a quello con San'nan e Hijikata.
Ecco, quello è l'unico campo in cui Miki riesce sempre a spuntarla. Non è propriamente una cosa positiva - dà l'impressione che Hijikata, prima o poi, si rivolterà e le farà scontare ogni singola rottura.
:3 B-Rafa. (LOL) Capitoletto a suo modo tranquillo, se si toglie la scazzottata tra capitani. Non vedo l'ora di avere il prossimo online -w-
Mata ne,

12/12/11, ore 23:06

:...Salve!(Si, ci ho pensato e...no, non mi è venuto nessun altro modo più intelligente o figo o inusuale per salutare! XD) Dunque...seguo la tua ff da...boh, in effetti non molto. o_o Ammetto che, benché il mio occhio fosse caduto più volte su questa ff ogni volta che visitavo il fandom di Hakuouki, non mi ha mai spronato a leggerla(sarà che, avendo da poco finito Hakuouki non ero pronta a leggerne le ff...sarà anche il fatto che io non venissi poi così spesso su efp prima, nonostante io abbia una ff in corso da aggiornare! *coffcoff*). Ma...così era prima che io iniziassi a leggerla seriamente. Eh si: non ricordo bene perché lo abbia fatto(nonostante non sia stato poi così tanto tempo fa! ò_ò), però so per certo che questa è una scelta di cui non mi sono pentita.
Ma ora basta divagare, e parliamo della storia, che ho 19 capitoli da recensire in un'unica, sintetica(?)...recensione.
Cominciamo dalla trama: ammetto che all'inizio, quando, al secondo capitolo, ho capito che sarebbe stata la classica storia di una ragazza dei nostri tempi che se ne va allegramente(ma anche no) nel passato, stavo pensando di smetterla...però nello stesso tempo volevo sapere come andava avanti e così, preda di questi voleri contrastanti, sono andata avanti -e ho fatto bene, perché ora la trama mi intriga, e, se una trama mi intriga, non può essere che bene, perché significa che leggerò la relativa storia sino alla fine. Fine della recensione sulla trama in generale.
Ora, passiamo ai personaggi...Ok, bisognerebbe dire “Ora passiamo ai capitoli” ma...sono 19...non crederai che me li ricordi tutti? No, non li ricordo, non ho una mente tanto prodigiosa.
Partiamo dalla protagonista: Miki. Diciamo subito che all'inizio, nel primo capitolo, ed anche un po' in quelli immediatamente successivi, non mi piaceva granché: troppo rozza e volgare per i miei gusti; però, c'è da dire che poi è migliorata e che adesso mi piace molto! *_* Stare in mezzo a un gruppo assortito di uomini le ha fatto senz'altro bene, stimolando la sua femminilità latente! XD
Mi piace anche il rapporto che ha coi capitani e mi fa un po' pena, soprattutto perché ha la cara e tanto dolce Murasaki a farle compagnia e a metterla anche un po' nei casini!
Ed ora, parliamo dei capitani: Souji è tenerissimo! *_* Perché...si, e bom. Mi piace molto il modo che ha di rapportarsi con Miki, molto diverso(se non erro, e non dovrei) da quello che soleva adoperare con Chizuru(che sempre sia dannata); mi piace tanto anche il fatto che voglia essere considerato come un fratello: dev'essere importante per lui, avere una sorta di familiare, ora che non ha più nessuno! °A°
Dunque...Heisuke e Hajime li lascerei un po' da parte, non perché non mi piacciano o altro, ma solo perché all'interno della storia non hanno avuto molto spessore, per ora(e perché questa recensione sta prendendo una piega decisamente chilometrica! XD): Shinpachi...è semplicemente geniale! E' se stesso, e questo mi piace tanto, specialmente perché è, probabilmente, uno dei pochissimi uomini a non aver subito cambiamenti evidenti nel modo di rapportarsi con Miki rispetto a quello che tenevano prima con Chizuru(Per la cronaca, gli altri due sono San'nan e Yamazaki)! Lo stesso discorso non può valere per Sano(ovviamente, perché altrimenti lo avrei citato prima), visto che ha mostrato un lato che con Chizuru non era molto evidente( però è meraviglioso lo stesso! *_* *molto di parte*), e men che meno può valere per Toshi che, anzi, tratta la povera Miki malissimo: ma perché poi??
Orbene, siamo oramai giunti alla fine: sulle nuove donne non ho molto da dire, a parte che Sayuri mi piace molto(benché negli ultimi capitoli sia un po' esaurita) ed Okiku...non lo so, devo decidere!; sulla “vecchia” donna, Chizuru...non mi dilungherei: sono solo contenta che se ne stia con Kazama! L'avrei strozzata quando nella sua prima apparizione lunga più di una riga ha detto che i suoi continui piagnistei e le moine usate quando era con la Shinsengumi servivano solo per attirare l'attenzione! *emette un ringhio più o meno sommesso*
Ed ora siamo veramente giunti alla fine! Come hai potuto leggere(se non sei morta nel mentre), non ho descritto i capitoli, ma mi sono dilungata in un commento (personale) dei personaggi, cosa che mi sembrava più importante dei capitoli in sé, visto che i personaggi ci saranno fino alla fine, mentre i capitoli durano appunto...un capitolo! XD(benché ovviamente siano tra loro collegati!)
Spero che aggiornerai presto!
Alla prossima e buon lavoro!
Kira

07/11/11, ore 19:10

Sappi che mi hai messo Melody in testa, maledetta. XD
Ecco, insomma. Siamo al diciannove qui su Efp e al ventisei in produzione fuori. Meh, come passa il tempo O.o quasi un anno e mezzo and you're almost there (peccato non poter dire lo stesso per D, neh? XD)
So.
Il capitolo mi è piaciuto. So che ultimamente a te Novel è caduta ai minimi livelli storici, ma posso assicurarti che questo capitolo è ben fatto e curato - e sì, ora che lo rileggo il taglione che hai operato è stato oculato; hai alleggerito il tutto, pur mantenendo sempre una certa continuità nell'informazione data.
Mi è piaciuto molto rivedere Hiroaki nell'intro <3. Prima o poi dovrai fare una spin - off sul cuginetto puccioso O^O è una creaturina troppo moe. E burbera XD. Mi ha fatto morire dal ridere con i suoi commenti di risposta a Miki.
Ecco, Miki. Si vede che il tempo comincia a passare anche per lei. Ogni giorno in più è una conquista di Murasaki della Leggenda e un passo indietro per lei e il suo bisogno di tornare a casa. Ho apprezzato la parentesi con Souji, ma più di tutto il pezzo quasi finale in cui si scontra finalmente con l'altra donna della Shinsengumi: Chizuru. A confronto con lei, Miki ha rispolverato i tratti tipicamente americani - pur con un po' di misura v.v non oso pensare come avrebbe reagito quella dell'inizio XD.
E poi. Lo sai che mi hai uccisa con la frase "Sei ritenuta il bersaglio di uno degli oni"?
La reazione del sudetto te l'ho già comunicata in via privata. Mi ha fatto molto, molto, molto, molto, molto piacere. Can't wait.
Un'altro pezzo molto azzeccato è l'esercizio di Sayuri e, subito dopo, il colloquio tra Okiku e Toshizou (stavo per scrivere Kotsune O_O il gdr di oggi non mi ha fatto bene): quel discorso tra i due è il brano che assolutamente preferisco.
Aspetto con ansia il prossimo. Lo sai che ce la puoi fare, sei quasi al traguardo :3.
Aggiorna presto (più dell'ultima volta, please XD)
luv,
Kei

P.s: e pensa al cuscino troll per motivarti v.v

13/09/11, ore 21:01

E ce l'ha fatta! *O* ormai non ci speravo più. Quasi tutta l'estate se n'è andata nella stesura...e finalmente, con l'inizio delle scuole, eccoci qua *^* al diciassette - senza contare il prologo. Fa strano che manchino solo dieci capitoli alla fine, così strano rivedere Novel aggiornata. Ma oh, per le seghe mentali c'è tempo.
Allora. Il pezzo che più ho apprezzato di questo capitolo è senz'altro il primo, con Chizuru e Kazama. In parte perché so che razza di casino c'è stato dietro la stesura, in parte perchè è venuto davvero benissimo. Ho apprezzato l'adattamento del lessico a Chizuru, è stato uno scorcio di introspezione pur senza il bisogno di mettere i pensieri diretti dell'oni. E ho trovato Kazama IC, anche se vederlo spuntare a random dai cespugli mi ha fatta ridere (filmini mentali con il grande signore degli oni che inciampa e rotola tra le ortiche. Fatti? Fatti). Anche la presenza degli altri oni è forte, nonostante siano solo nominati: una compagnia costante. Alla fine, per quanto non siano emotivamente legati tra loro nel complessivo, dove c'è uno ci sono sempre tutti gli altri. Un branco, un clan, come gli Shinsengumi.
Ecco. Venendo alla Shinsengumi.
San'nan così calcolatore mi ha fatto impressione. Paura no, ma impressione sì. Miki si è messa davvero in un bel casino, seppur inconsciamente...XD Mamma San'nan! Come stemperare l'angst e poi farlo risalire in un colpo solo. Povero yamanami-san, questa davvero è un'onta incredibile.
Il pezzo con Sayuri è più tranquillo, dolceamaro. Quello con Toshi...well. Direi che per Hijikata l'idea di uscire con Miki equivale a bersi succo di limone e fiele. Povero vice XD. Si picchieranno fino alla morte.
Oh well. Ma questo nel prossimo, capitolo, right?
<3 Che, compiti permettendo, arriverà prima della fine del mondo...right? <3
Dai, che il 2012 si avvicina ù____ù. La dimostrazione dell'apocalisse è il fatto che traducano Hakuouki in inglese. Poi saremo così prese dalla quinta dimmerda che il pc lo vedremo col binocolo. DX
Un hug e un brava. Mi è piaciuto molto. <3
Bis bald,

16/07/11, ore 14:56

E siamo al diciassette *O*
Direi oltre la mezza strada, se non fosse che ormai è palese che Novel è tutto tranne che stabile. Come ben sappiamo, neh?
Well, well.
Finalmente il Tanabata-venti-giorni-prima, per somma soddisfazione di Murasaki - e molto meno per Miki, che oltre allo scorno di essersi dovuta bardare a festa adesso deve pure fare i conti con gli sbalzi di umore di Saitou. Per la serie: il vice non bastava.
Proprio il pezzo su Saitou è stato quello che più mi è piaciuto tra i vari momenti di questo capitolo. Come hai detto nelle note, è un capitolo di transizione...e intanto si scoprono gli scheletri nell'armadio.
Tanti, per Saitou. La Shinsengumi è un covo di gente che nasconde le cose, ma penso che lui più di chiunque altro abbia seppellito i cadaveri del passato sotto lo stendardo della Makoto. D'altra parte è l'unica maniera per sopravvivere. Monco, privato del suo pezzo di storia, ma va avanti lo stesso.
A differenza di Miki. Come se non bastasse il trapianto da un secolo all'altro, si ritrova faccia a faccia con Murasaki della Leggenda. E non solo lei - risatina maligna nei backstage.
Lo zolfanello è pronto ad entrare in scena e muore dalla voglia di rompere anche lui a quella povera donna di Mitmik. -.-" Io non so più dove sbattere la testa per lui.
Anyway.
Da crepare la parte con la "recita" e il guaio subito dopo XDDDD. Sano oltraggiato è da win. Semplicemente da win. Me lo immagino tirare occhiatacce a Heisuke - e meno male che ha scampato la parte di Orihime! °-° povero Todou! Se non altro Sano si sa difendere dalle molestie XD.
Un altro capitolo che finisce nella top list. <3
E mentre siamo al mare speriamo che Miki si dia una calmata °-°
Bis bald al prossimo chapter <3