Novel of a Dreamless
di Ellie_x3

02/01/14, ore 11:45

Eccomi qui!!! I'm here!!! *.* lo so... ne avrai piene le tasche di me, ma che ci posso fare! mi piace rompere le scatole (almeno le recensioni della tua opera aumenteranno!) visto che non riesco in alcun modo a trattenere la mia parlantina >.< ci sono molte, molte, molte cose che voglio dirti è spero seriamente di non essermene lasciata una per strada. Stando così le cose... Uhmm non vorrei sembrare una matta/sadica/BellaSwam ma il clima a casa Nagi si é trasformato da piacevole a quasi scomodo. c'é una tale depressione nell'aria e sono felice che si rispecchi sui comportamenti di Miki! E a me tutta questa atmosfera negativa non guasta :3 proprio no! Perché mi piace, mi fa immaginare meglio le cose, le emozioni, l'aspetto di Miki e quant'altro! Adoro sguazzare nei cattivi pensieri muhahaha almeno una normale esiste a questo mondo di pazzerelli! Allarme!!! Allert! Help me! Ma che cosa vi prende a tutti? Baka! Mi rincresce dirlo ma sempre più shinsengumi mi stanno deludendo... eh sì, Souji sto parlando con te!!! sei quasi più bakayaro di Hijikata! Mi minacci la ragazza sconvolta?! Ma come ti permetti! Io me la sarei presa a morte, con qualche lacrima persino... ripeto, generalmente i lupetti non sanno trattare con le donne! apparte qualche straordinaria eccezione... non biasimo Chizuru, no, nemmeno un po'! xD. Approposito se Chizuru, Miki e Okiku formassero un team a se, sarebbero imbattibili! Muhaah é questa l'idea pazzerella che la mia mente geniale ha partorito! :) potere alle donne! E loro assieme ne avrebbero molto! Al diavolo quei baka :(
Comunque, passiamo ad altro: Oh My God! Non ci credo! Cioe... l'hai veramente... BACIATO? Mikiiiiiiii figliuola miaaaaaa! ma che combini!? Eri pure sexy con il kimono azzurro! Uh* uh* immagino che lui non sia riuscito a resistere! Mi ha particolarmente entusiasmato la parte dello scontro! Davvero stupenda! Soprattutto quando Miki si mette a confronto con l'altra geisha che era presente ( già, quella stronza) e mi é parso di sentire il respiro affannato della volpina mentre correva, nel buio, sola, con la frangetta sudata, il kimono strappato... e un mucchio di altre cose tra cui un'imminente bisogno di pedicure nel 1800! povera cucciolotta! :( mi sono sentita in pena per lei... ma nonostante tutto mi sarebbe piaciuto essere al suo posto hihihi *.*
Sono felice di sapere che la rossa non ha intenzione di fare pace con Sano e spero mantenga un comportamento distaccato nei suoi confronti! Perche... perché semplicemente non é giusto! Shimatta! Non possiamo perdonargli ogni sclero che fanno, specialmente per il fatto che vorrei vederli fare così con Chizuru... Ahhhhh remember!!!! bellissima Sayuri coi capelli sciolti! Ci tenevo a fartelo sapere perché ho letteralmente adorato quella scena! Yep Yep Yep!
La scenetta di conclusione.... curiosa, soprattutto per Chizuru! che ha avuto il coraggio di lasciarsi sprofondare nel sonno tra le braccia di Kazama! Il biondino é coccoloso! XD molto più di altri randagi! (voi sapete a chi mi sto riferendo, neh?). Vorrei concludere dicendo che io continuo a recensire per darti sostegno! E se sono le "lusinghe" che possono farti tornare la voglia di scrivere, allora ti assilerò costantemente, tanto che le tue guance diventeranno rosse e ti si carieranno i dente per via della mia dolcezza *.* non sto scherzando! Zuccherino xD vado avanti a leggere perché quest'atmosfera mi sa tanto di calma prima della tempesta. Non so tu o.O
Alla prossima! Sayonara! :)
(Recensione modificata il 02/01/2014 - 12:19 pm)

01/01/14, ore 18:25

Ohayo! <3<3<3 non sai che fatica ho fatto per non recensire ogni singolo capitolo, ma non vorrei andarti in odio come un cibo ingerito fino alla nausea Cit: tua :) premetto che l'Introduzione-da-scemotta durerà pochissimo perché mi serve spazio per scriverti tutto quello che penso D: Hijikata mi é sembrato più "sopportabile" in questi capitoli, anche se devo ammettere che ancora non mi convince >.< ascolterà il consiglio della nostra Okiku o rimarrà il lupo-mangia-frutta di sempre? Spero che l'uscita con Miki vada bene perché in questo momento c'é già un shinsengumi che vorrei pigliare per i capelli ( credo tu abbia capito di chi sto parlando :3 don't worry, mi esplicherò meglio più in avanti) La nostra Geisha mi va sempre più a genio, sempre perfetta e composta, davvero una brava persona, tanto brava e protettiva da tentare di rabbonire un lupo cattivo dagli occhietti color melanzana che (dubito fortemente >.<) conosca il vero significato della parola "gentilezza" e tanto meno come utilizzarla. Souji mi fa davvero preoccupare, per via dei suoi coff* coff* e ribadisco che ammiro Miki per la sua determinazione nel tenersi dentro tutto senza eccedere in confessioni... come posso dire... che non porterebbero da nessuna parte. La scenetta di Chizuru/Kazama <3 é stato davvero piacevole. Immagino il giardino scuro, avvolto nell'omba, con la nostra amata e candida Oni che rimuggina sui suoi problemi esistenziali, con un positività "invidiabile". Hahaha vbb torno seria XD Kazama é più sveglio e apprensivo di quanto immaginassi *.* e anche dolce a modo suo! Caruccio! La visita di Chizuru é stata sorprendente e inaspettata allo stesso tempo. Mi é piaciuta moltissimo! Specialmente per quella maschera iniziale di "distacco" che ha dimostrato, con il kimono, la posa/voce educata *.* poi ovviamente si é rivelata per quello che é : timorosa, imbarazzata e pucciosa come sempre, forse anche un po' imbranata. E poi quando Miki le é corsa dietro! (finalmente ha scoperto la verita!) sembrava una scena da finale episodio!!! Con la musichetta di sottofondo! Molto bello! E poi Kazama che l'aspettava, che bravo futuro-marito. Love!!! Poi il litigio tra i due armadi oddio, mi aspettavo un tempestivo intervento di Miki che non é arrivato. Eppure se fossi stata nei suoi panni, non saprei dire come avrei reagito >.< ecco adesso arriva il punto saliente: BRUTTO BAKAYARO MA COME TI PERMETTI DI METTERE LE MANI SULLA MIA VOLPINA/PROCIONE!?!?! Sono costernata! Davvero!? Fossi in Miki non gli rivolgerei più la parola per un bel pezzo... diciamo fino alla partenza! cavolo non é possibile! Miki dai retta a me! Se il lupo ringhia tu non stargli più intorno. Che vada a farsi fottere Sano-san! Un corno, mi aspetto delle sentite scuse u.u forse in ginocchio persino. *divento Miki per 0,5 secondi* non sarei riuscita a trattenermi dal piangere, giuro, sarei entrata nella stanzetta della riunione con i lacrimoni e poi,mi sarei sentita ancora peggio, nel momento stesso in cui mi avrebbero "gentilmente" detto che li non ci potevo stare, perché non sono nessuno! Per me sarebbe stato troppo e avrei mandato "silenziosamente" a fanculo tutti. *La storia si ripete* avrei fatto i bagagli (magari sgraffignando qualche kimono dal famoso armadio rosa) e avrei detto :" Sayonara, baka, voi non sapete trattare con le signore. Forse é per questo che ve le sottraggono da sotto il vostro muso!" e mi sarei aggirata per la città, bighellonando magari per poi incontrare Kaoru <3 unendomi al team-Oni. Yeah! Ma questo é quello che avrei fatto io >.< * si ricompone aggiustandosi l'acconciatura con i fiorellini di carta*. La fine: molto molto bella, anche se temo per la "spoilerata" morte del mio gemellino :( povera me. Dovresti essere felice, visto che roderò dentro fino a quando non saprò l'argomento della discussione tra i vari capi e quale sia stato effettivamente l'avvertimento di Chizuru. Magari sono ritardata e non me ne sono accorta! Nandemonai!!! XD ti lascio e continuo con il resto. Non mi stancherò mai di dirlo *.* ottimo lavoro <3

31/12/13, ore 18:09

Sono un funghetto birichino che spunta sempre nel tuo boschetto *.* ormai questo terreno mi é famigliare, bello caldo e concimato. Mi sento quasi come una madragola di Harry Potter: urlo urlo ma se ti metti il para-orecchi puoi cavarmi con la forza dal vasetto e mettermi dove ti pare :O Lo so che continuo a promettere e ripromettere che lascerò scorrere un po\' le lancette dell\'orologio prima di romperti le scatole con una nuova recensione ( comunque sei liberissima di rispondere dopo ore/giorni/mesi e anni se ti fa comodo, tanto sei tu che decidi XD) non ci riesco a mettere un freno alla mia parlantina, anche perché ho la paura che se non recensisco subito, mi dimenticherò cosa volevo dirti *.* La parte dove il lupacchiotto dal pelo viscido e gli occhietti viola carichi di furbizia, aiuta lo nostra pucciosa volpina a indossare il kimono (e che kimono) mi é piaciuta moltissimo, tanto che mi é venuto un forte sghiribizzo di volerne indossare uno! Ma sai che mi sono data della baka? Quando Miki era nella sua stanzetta sola, soletta :) continuavo a dire :\" dai mettiti il kimono della nonna!\" * arriva Hijikata che le propone lo stesso kimono* e io :/ Ops! Miki non ascoltare i miei consigli! Ascolta Souji che, seppur condivido appieno il suo consiglio riguardo il nostro \"caro\" vicecomandante, mi é parso molto molto freddo. Tanto che ho temuto che Miki dicesse \" chiudi la fusuma che c\'e corrente!\" Fortunatamente tutto si é risolto (per il momento :3) anche se ci metterei la mano sul fuoco. Okita mio... lo dici solo per l\'incolumità della tua imoto-chan oppure c\'é sotto una sorta di rivalità lupesca nella stagione dell\'accoppiamento? Passiamo ad altro: ambientazione! Miki, un tramonto d\'arancione di per se, per di più sotto la luce soffusa della locanda é un\'immagine fantastica nella mia mente e mi da fastidio quando questi me la snobbano/ la osservano criticando mentalmente/ fanno un cenno di dissenso con il capo. Non é una geisha! Per i kami! Non potete pretendere che si muova a mo di automa molto ben oliato! Cavolicchi se penso ad *me impacciata, avvolta nel kimono come un\'involtino, che cerco di versare il saké a questi figaccioni che mi osservano indagatori* che imbarazzo! No, Miki io ti adoro e per me sei perfetta (o quasi :O) così come sei. I due seri-lupi-oni che abbandonano la tavolata? Beh direi quasi seccante... dal mio punto di vista entrambi dovrebbero farsi un esame di coscienza! baka! Tralasciando problemi famigliari, Saitou lo posso capire, ma Hijikata che fa il paparino no! Perché lui ha in mente solo la voce perfida di San\'nan-san \" lavoratela! Lavoratela come un pezzo di creta umida! \" ma andate tutti a Ezo! -.- ( non ci sttooo a dire tutto ciò che voglio scrivere! Kuso! -.-) Il finale mi ha lasciata così O.O qui c\'e lo zampino di un fantasmino dagli occhi violacei, con l\'aiuto di un reatsu dagli occhialetti tondi! Ma L\'educazione giapponese me la mandate a farsi friggere solo quando vi pare? Ipocriti -.- entrassero nella mia e sarei già andata da Kazama con la mia Chizuru/ Kaoru <3 Aspetto con ansia (si fa per dire, visto che non devo aspettare) di scoprire come andrà avanti. La faccenda si fa piccante :3 e un caloroso... Buon anno! a te! Che riempi i miei pomeriggi/notti con cultura giapponese e intrighi <3

31/12/13, ore 01:30

A YOKATTA! Detta così in stile Anime. Quale gentile angioletto devo ringraziare per la tua discesa in terra direttamente dal mondo delle scrittrici/ultraacculturate/internazionali? Ho sentito il nome "Chandra"! Love of my life! *.* sei stata tu a riportare questo araldo della divinità in terra dai comuni mortali? La protagonista di "Gingitsune" potrebbe essere invidiosa della tua "vista" da sacerdotessa! Che saltello di gioia ( i miei piedi si sono realmente staccati da terra) quando ho avuto una tua risposta... un tuo segno di vita! e che vita! stavo iniziando a pensare ( magari si é dimenticata la password O.O) ed ora eccoci qua!!! Come direbbe l'amica di Jenna in diario di una nerd superstar! (abbandoniamo questa fase iniziale di delirio) Tornando al capitolo: Miki!!! Ma che mi combini? Non ti avevo avvisata nella scorsa recensione ( premetto che mi dispiace di essere piombata qui appena un capitolo dopo! Gomen!) di stare lontana dal nostro vicecomandante??? Aaaargh La volpe che scorrazza per il bosco nel cuore della notte, e va ad infilarsi proprio nella stanza del lupo!!! Questa metafora mi piace tantissimo! Altro che procione, sei proprio una bella volpina! Il lupo cattivo sta cercando di estorcerti informazioni mentre sei vulnerabile!!! Riprenditi tesoro! O dovrò venire io li a darti un ceffone per farti rinsavire ( me che se ne torna indietro di due secoli *.*). Seconda parte del capitolo: tessssooro! Chizuru ecco dove ti eri cacciata! Tranquilla che comprendo la tua ansia, i titoli nobiliari sono così carichi di aspettative, non é una novità! Ti devo ringraziare per la comparsa di Kaouru ( anche se non si direbbe, é uno dei miei personaggi preferiti!) ci sono rimasta malissimo quando é morto! Kazama sei un Bakayaro come Hijikata! Tranquillo cucciolotto se ci fossi stata io, mi sarei sicuramente fatta proteggere da te e ti avrei seguito! Don't worry! *.* La parte finale del capitolo: un quadretto molto piacevole di Miki e Souji che assieme stanno benissimo. Qualcosa nella nostra volpina é scattato, dopo lo sparo, sono fiera di lei perché vedo il suo personaggio crescere moralmente! Comunque se ti serve un abbraccio, credo che lo shinsegumi sarebbe più che disposto ad allungare le sue braccine attorno al tuo corpo :3 Scusami per questa recensione lunghissima ma ero troppo felice della tua risposta e volevo farti sentire almeno un pezzettino di ciò che provo adesso. A forza di anime sto iniziando a masticare le prime pillole di giapponese. Mi sono persino messa di buona lena e ho "imparato" l'Hiragana per poi scoprire che ci sono altre due alfabeti! Vabbeh, mi darò da fare! Proprio come mi impegnerò (sicuramente con tutta la mia volontà) per apprezzare al meglio il tuo testo! Sayonara!

30/12/13, ore 11:26

Hi, pretty girl!!! Eccomi, qui, a recensire nuovamente. Sono un po' preoccupata, visto che non ricevo mai risposta alle recensioni e ora che me lo fai notare non rispondi dal 2011. QUALCUNO SA DIRMI CHE FINE HA FATTO QUESTA RAGAZZA? Tornando ai due/tre capitoli che ho letto dalla scorsa recensione, ti faccio nuovamente i complimenti ^^ Bla Bla bellissimo Bla Bla personaggi fighi e tutto il resto* Abbiamo un'Okiku molto calma e docile, tanto da far ricredere la stessa Miki sulle sue impressioni iniziali, sono fiera di te <3 devo dire che ogni volta che sento nominare Ezo il mio umore fa sottozero >.< forse perché mi torna in mente l'immagine finale dell'anime con lo "stendardo della lealtà"! Lealtà un corno, lupetti miei dovevate rimanere tutti vivi! Col cavolo l'onore!!! Gueee ma come si fa a fare una storia così triste e allo stesso tempo così coinvolgente... Si ricompone asciugandosi le lacrime* Miki lagnosa non mi dispiace per niente *.* ma nemmeno un po' perché ci sta che tutti abbiano attenzioni esclusivamente per lei ( tra parentesi -.- Hijikata ma che mi stai combinando brutto BAKAYARO che non sei altro! Mi prendi in giro la ragazza?!) Miki ti auguro al più presto di smascherare quel truzzo silenzioso, non mi va che ti sfrutti D: mmmmh! Allarme tubercolosi! Ma che é sta faccenda? Fossi il lei avrei avvisato Okita di riguardarsi un po meglio, non ho ben presente come si trasmette la tubercolosi ma ragazzo mio, incomincia a respirare un po' di aria salubre o mi fai la fine di Madame de Pompadour! Io, premetto, che non ci riuscirei mai a starmene zitta sapendo la morta di ogni singolo personaggio del dojo! Corbezzoli *.* Per quanto riguarda la parte dello sparo ho apprezzato, non che me lo aspettassi XD, il rinculo della pistola troppo forte per i polsi di una ragazzina. All'epoca le armi da fuoco ti distruggevano le mani, col cavolo la calibrazione! Sento un'onta di tristezza che si avvicina, magari assieme alla partenza di Miki! Kuso! Spero di scoprire qualcosa di più su Chizuru! Alla prossima e ricordati! Suki desu! <3

29/12/13, ore 18:20

Eccomi! ^.^ Inutile dire che i capitoli che ho letto fino a questo punto sono davvero stupendi! Complimenti* complimenti* clap* clap* (suono di applausi assolutamente meritati) Mi stupisco di me stessa perché fin dall'inizio Okiku non mi aveva dato un'impressione negativa, forse un po' tirata e smorfiosa ma nel complesso non mi faceva ne caldo ne freddo. In questo capitolo, vedendola in un contesto separato e lontana dai giudizi di Miki che, diciamocelo sono altalentanti un po' con tutti, mi sono ricreduta sul caratter della geisha. Dotata davvero di sangue freddo (quasi come Harry potter) naturalmente si vede l'impostazione e l'educazione imposte dalla sua istruzione la limitano molto nel discorso, forse proteggendola dal dire cose sbagliate. Dopotutto é quella l'abilita che si richiede ad una donna XD molto molto astuta e composta. Anche se, come dice la sorella ( lovvo anche quella) quei tipacci l'hanno messa alle strette. Non mi sarei aspettata comunque che avesse negato di aver mai parlato con Miki, boh non so perché! Magari é molto più accorta e leale di quanto avessi immaginato! Ottimo lavoro per la ragazza con gli ombrellini in testa!!! :) hahaha la parte del cellulare mi ha messo ansia, anche perché io per scherzare mi sono detta "vedrai che le punterà addosso la katana" e andando avanti ho scoperto che Okita lo fa veramente! Avendo visto the grudge, non mi stupisce che Miki sia svenuta, per poco non mi sono presa un colpo pure io!!! Alla fine Saitou dice quella frase enigmatica, mi pare ovvio che fosse un modo per sviarla perché effettivamente lui non ha mentito: Chizuru é un Oni quindi non é una "donna normale" dimmi se ho frainteso questo punto. Ma lui ha risposto a Miki prendendo la sua domanda "alla lettera" per non dover appositamente ammettere della precedente esperienza di ospitalità con Chizuru! Detto questo, bellissimo modo di scrivere. Un baciooooooooo <3
(Recensione modificata il 29/12/2013 - 06:22 pm)

28/12/13, ore 10:55

Ohayoo! (spero si scriva così o.O) Allora, come sempre devo ammettere che scrivi benissimo, molto scorrevole e tutte quelle cose li... sono seccata visto che, scrivendo le recensioni con il mio cellulare, capiti che a volte ne perda un pezzetto per strada... ma sono dettagli! In questo capitolo la nostra impertinente, rossa e giapponizzizata protagonista si ritrova a interloquire con più personaggi! Amo tutti i dialoghi (<3), meglio fare amicizia con tutti, non si sa mai Haahha XD Ecco che compare una typical japanese girl! No apparte gli scherzi, una cortigiana di prima categoria! Forse sono io che non ci arrivo, ma non mi é sembrata così antipatica, può essere o.O magari era Miki che già puntava sul "ki va là?!" hahahaha in conclusione: un capitolo stupendo e proseguirò la mia lettura con piacere, alla prossima <3

27/12/13, ore 18:06

No! Basta! Ora sono arrabbiata >. Comunque, tornando a noi XD ho letto per un'oretta... cosi, sorseggiando un po di caffè e mi sono resa conto solo dopo di aver letto più di un capitolo +.+... sono andata avanti filata perché la conversazione mi intrigava troppo! sorella tu si che ci sai fare! Non credo di aver mai letto nulla di cosi... cosi... ben strutturato e spontaneo. mi sembrava di essere circondata da samurai, ma io, a differenza di Miki, non sarei mai riuscita a rispondere in quel modo O_O oltretutto con il vicecomandante che sembra volerti sbudellare da un momento all'altro... :" ehm... p-posso parlare?" hahaha avrei fatto più o meno così! Tralasciando che certe volte mi sono un po' persa con tutti quei nomi... scusa, ma vedrai che imparo infretta! Io sto guardando l'anime... e mi lascia un po di amaro in bocca ad ogni episodio! É un'escalation di positività! Hahaha sarcasmo allo stato puro! Ma nel tuo testo sembra tutto più piacevole e... lo apprezzo! Miki fortunata che dormirà tra quei fusti! chi allungherà la mano per primo? O.O boh per scoprirlo bisognerà continuare a leggere! L'ambientazione é sicuramente, assolutamente, largamente ben riuscita! Immaginazione 3D funzionante al massimo! Vedo il tempio! Persino la lama sul collo di Miki! Acciderbolina! Proprio un buon lavoro! Congratulazioni. Ora chiudo che questa recensione. Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 27/12/2013 - 06:16 pm)

27/12/13, ore 14:28

Eccomi qui a recensire per la prima a volta la tua storia xD ( tranquilla l'ho letta tutta) . Beh dire che mi è piaciuta è dire poco..... mi è piaciuta tantissimooooo. Anche perché adoro hakuouki! Il tuo modo di scrivere è perfetto!!! ( io non me lo sogno neanche di notte di fare un capolavoro del genere!!) Adesso sono ancora un pó scossa perché ho appena finito di leggere l'ultimo capitolo... che tristezza :((( Ma mi sono proprio emozionata a leggerla :). Ho trovato molto divertente il personaggio di Miki ehheh che nonostante sia stata molto testarda durante la storia alla fine si è fatta volere bene da tutti C: Ti faccio ancora i miei complimenti! sei bravissima! Solo una cosa volevo chiederti... Nella recessione precedente hai menzionato un seguito è vero che ci sarà ???? Sono curiosa si scoprire cosa succederà dopo dato che non ho molto capito l'epilogo xD.

26/12/13, ore 23:51

É un inizio stupendo per una storia ancora più stupenda! Cioe... mi sentivo dispiaciuta io, al posto di Miki, per la partenza verso Kyoto. saltare il raduno delle cheerleader! Ma quando mai!!! Certo però che anche le sue amiche glielo fanno un po pesare XD (stronzette) Le hai descritte talmente bene che mi sembra di vedermele gironzolare in giro per la camera con il mio nitendo in mano O.O (ehi, state ferme!) Non so perché ma a leggere Gioia, mi veniva sempre in mente la fragranza di Giorgio Armani ( boh saranno deliri momentanei) si é vero.... sono un po truzzette e sbarbine ma in America chi non lo è? hahaha e poi a me non dispiacciono, sono proprio simpatiche. Spero che tu riesca a leggere questa recensione così buttata di getto ad un'ora un po tarda. Tornando a noi... Mi sembra quasi di respirare l'aria di Kyoto ( e si fa per dire, visto che non ci sono mai stata) ma chissa... tutte quelle personcine in kimono, loro si che fondono il vecchio con il nuovo. sono veramente combattuta! Kyoto o il raduno delle cheerleader? ( ragazze che ne dite? Tutte a Kyoto e poi si va al raduno XD) cmq..m mi piacerebbe avere una nonnina giapponese :O corbezzolo fattela insegnare la lingua Miki. Tanto sai già l'inglese... che ti costa una lingua straniera? Pensa a noi povere italiane. Okay, la smetto perché sto dilagando. In sintesi, capitolo stupendo, scrittura impeccabile, ragazze sbarbi*.* e realistiche. Non mi resta che leggere il resto. Brava!!!

03/08/12, ore 00:06

Ellie yOy *commossa*
Sei un tesoro. Ecco, dovevo ridirlo ancora.
Innanzitutto grazie per la dedica :3 e per il regalo di compleanno. Love.
Passando alla recensione... lo trovo un epilogo perfetto. Shadow, come detto, mi è piaciuto tantissimo con la sua sensazione del ritorno di Miki. Aspettavo - più o meno segretamente - da un bel pò di rileggere qualcosa di lui. E qui traspare a pieno quanto lei sia importante, per lui, nonostante agli inizi della ff il suo pensiero era espresso in un "le storie a distanza non durano".(anche giocando poi tutta notte a basket nel campetto dietro casa)

E mi spiace anche per Shiga, un pò, ma apprezzo tanto l'effetto collaterale dei viaggiatori. :)
Traguardo raggiunto e direi più che bene, no? Certo, è un primo traguardo e non definitivo; ora c'è Time e... nonvedol'oradileggereanchequello.

Tvb :3

02/08/12, ore 23:36

Ciao! E' la prima volta che recensisco questa storia ma l'ho letta tutta, anzi a dire il vero sono una delle 22 persone che l'ha messa tra i preferiti. Mi è piaciuta questa storia, ma veramente tanto. E' vero che Hakuouki è uno sfigafandom ma sono contenta di averci dato un'occhiata qualche mese fa perchè mi ha fatto conoscere questa storia. Dico sul serio, per mio gusto è molto più bella di alcune banali storie del fandom romantico e l'ho letta con veramente tanto piacere, cosa che non mi capitava da un pò perchè parecchie storie mi avevano stufato ma questa mai. Ogni volta che vedevo l'aggiornamento leggevo subito il nuovo capitolo :) Ti faccio i complimenti perchè sei riuscita a scrivere proprio una bella storia.
Hai intenzione di fare un seguito o la storia è conclusa per sempre? Spero proprio che ci sia un seguito :)
Tanti saluti,
Alessia :)

11/07/12, ore 20:56

Lo sai, nonna? Una parte di tua nipote non tornerà mai a casa.
Una parte di me -di noi, poiché non sono più sola- non vorrà lasciare questa casa troppo piccola per trenta uomini, posta sulla terra di una Capitale che partorisce boccioli solo per uno o due giorni l'anno.
Il resto è fango.
Ma non mi importa, davvero: a modo mio, io amo quei fiori.

Questa te l'ho commentata in diretta proprio subito dopo la lettura ma, nel lasciare una dovuta recensione, è assolutamente naturale iniziare da qui. Io, dai, mi sento ripetitiva, monotematica, una palla. Ma è colpa tua, Ellie *passa ghiacciolo* che scrivi così. E poi dici che le cose non le meriti, e sei di una modestia adorabile. Ecco. Io poi sbrodolo dicendo, in stile fangirl, che invece SI. O invece NO quando si tratta di schifezze mie [ X°D ]. Per tutto il resto, c'è Miki. Ed è impossibile non amare Miki che, alla fine, quand'è lì per tornare a casa sua... cambia idea e torna indietro. Com'è impossibile, almeno per me, non trovarmi a figurarmi le scene una dietro l'altra. Il modo che hai di trattare i personaggi non te lo commento neanche più. Mi rifiuto, semplicemente. Lo sai come la penso u_u fai schifo. In senso buono (L)

Quindi, biondina, prenditi le tue responsabilità e bullati pure, perché con questa hai ufficialmente guadagnato un posto come santino sul comò in camera mia. Affianco di quello della tua best.

Luv.
(Recensione modificata il 11/07/2012 - 09:00 pm)

11/07/12, ore 09:56

*A* oddei. Oddei oddei. Ecco, è arrivato. L'ultimo capitolo di Novel of a Dreamless, epilogo escluso. E...diamine, è un tug of war quello che porta con sé. Da una parte c'é la soddisfazione di vedere arrivata alla sua conclusione una storia che ho visto nascere e crescere - e portare tanti di quelli svarioni che di più non si può XD; dall'altra, la tristezza perché non potrò più tampinarti per sapere quando sarà il prossimo aggiornamento, o recensire, o...o...
... mi dispiace. In questo momento non so che dire. Certo, ce la sicurezza che Miki non se ne andrà. C'è Time Dancers. C'è D, in cui ha tutto lo spazio che vuole e forse meno casini psicologici. Ma non sarà la stessa cosa.
E' come dover dire addio ad un amico. D'altra parte, è di addii che tratta questo capitolo. Per cui ora la pianto con le lamentele e vado a recensire il testo in sé e per sé.
Prima di tutto, l'intestazione.
"Sono piccoli ed eleganti, hanno petali dai colori morbidi. La gente a volte li calpesta, ma ciò non fa che aumentare la loro fugace bellezza.
Il resto è fango.
Ma non mi importa, davvero: a modo mio, io amo quei fiori."

Questo pezzo è splendido. S'intuisce il cambiamento che ha avuto - sta avendo? - luogo in Miki. E' arrivata da it girl americana, mani sui fianchi, considerevole petto in fuori e una lingua lunga da rivaleggiare con l'A4 Milano - Venezia, e partirà completamente cambiata. Una certa dose di egoismo non l'ha mollata per strada, in ogni caso. Lo dimostra il fatto che i legami che aveva stretto all'inizio siano usciti massacrati da queste traversie; e che quei "fiori" che ama tanto li ha calpestati ampiamente con le bugie che ha rifilato.
"Miki, il procione, la sua fastidiosa sorellina era decisa ad andarsene. A tornare a casa.
A tradirli tutti.
Un'altra volta."
A Souji, per esempio. Intanto lasciami dire che apprezzo moltissimo il fatto che Okita stesso dica chiaramente e senza fronzoli che non c'è la maledetta traccia di infatuazione in tutto questo - sacrosanto, davvero. Ma soprattutto, ho apprezzato ancora di più il fatto che nel semplice fatto di andarsene il capitano veda un ulteriore atto di tradimento. Come cambiano i punti di vista: Hijikata considererebbe una rottura della promessa fatta se Miki restasse.
Gli addii successivi approfondiscono questo aspetto. Addii formali, che sembrano una presa per i fondelli considerato - come tu stessa dici - che non c'è un accidente di formale nel rapporto che ha Miki con i membri della Shinsengumi. Salvo rari casi.
Kondou - san.
Penso che Miki non avrebbe mai voluto raccontargli balle davvero. Quell'inchino da bambina beneducata mi ha fatto istintivamente riflettere che forse era anche una sorta di sforzo di coincidere con l'idea che ha di lei il comandante: di una ragazza un po' strana, sicuramente lunatica, ma sempre un essere umano allo sbaraglio. Degno di aiuto e di un sorriso, come chiunque altro.
Sano.
Ah, beh. Niente salamelecchi, qui. Nemmeno nel caso migliore quei due si sarebbero salutati con un abbraccio strizzaossa. C'è troppo sotto. Miki si comporta troppo da maschiaccio perché Sano reagisca diversamente; senza contare che immagino sia urtante farsi fare la predica sul proprio migliore amico da una mocciosa che conosce il sudetto neanche la metà. Però non è cattivo, come addio. Più che altro è un ciao.
Un ciao, prendiamo fiato. E un ciao, le cose avrebbero potuto andare diversamente, ma amen, ormai è andata. Nessun rancore e non farti ammazzare.
Todou.
Che battuta o no ci vede meglio di tutti gli altri. Ti giuro che quel "Murasaki - onna" mi ha dato i brividi.  Fino alle ossa. Subito stemperato dal pensiero di Okita - povero Heisuke, me lo immagino ad affogare nel saké e a sentirsi in colpa per aver scansato Miki inizialmente.
Souji.
Sinceramente non mi aspettavo nulla, nulla di diverso. (p.s - piccola nota, penso ci andrebbe un "avrebbe" al posto di un "sarebbe").
Souji che fa il cordone da un pezzo psicologicamente violento ad uno fisicamente violento. Furutaka è storia risaputa, ma il brano mi ha messo i brividi. L'unico emotivamente coinvolto è Heisuke - Hijikata furente, Shinpachi distante, Okita perso nei suoi pensieri non sono davvero lì, partecipi.
Sembra che il sangue abbia la proprietà di far ricordare quello versato in altre occasioni. E davvero, la storia di Chizuru non avrebbe potuto emergere in maniera migliore.
Fino alle sue estreme conseguenze.

E intanto Miki se ne va.
Stavolta per davvero.
Ignara di Furutaka, dei chiodi, di un Hijikata che tiene fede al suo appellativo di demone e di un Souji che non vede l'ora di affogare nella mattanza prevista la frustrazione. E' quasi un ritorno alle origini, un tentativo di essere felice. Non ha desiderato altro, dopotutto, no? Solo tornare a casa, lontana da quella schifezza del 1864. Sembra che voglia convincere se stessa, e convincere noi che è tutto ok, è alla fine - e alla fine tutto si aggiusta, no?
Sempre.
Sayuri tenta di appesantire questa leggerezza, di darle un senso concreto. Penso sia il gesto più altruista che Miki possa ricevere, irritante o no, perché Sayu la sta avvertendo solo perché è sinceramente preoccupata che all'altra succeda qualcosa di brutto. Un'altra che vede più in là degli altri, oserei dire, come Todou.
Perchè lasciare i vivi in mano ai fantasmi è una faccenda estremamente sporca. Anche se si tratta di fantasmi che non fanno paura, come possono essere quelli di Himeko e del marito. Un intero universo di possibilità spalancatosi dove prima c'erano piani della realtà compatti come un muro.

Fantasmi.
E a questo punto è inevitabile.
E' inevitabile che Sano e il suo atteggiamento rompiballe sia più tangibile di un sorriso di Himeko. E' inevitabile che l'indipendenza sfaccettata di Souji sia più crudele, più concreta e consolante di una coppia invisibile. E' inevitabile che il sangue versato a Ikedaya sia più reale della promessa di una vita di nuovo in asse, ma sbilanciata dallo struggimento per non aver mai saputo come sarebbe andata a finire.

E' normale che un Hana-bi, il fuoco d'artificio, "fiore illusorio", sia una promessa migliore di una vita fatta di sé.

Bentornata a casa, Miki.

...e dopo queste seghe mentali (sappi che mi sto per mettere a piangere come una scema, per colpa tua, perché questo capitolo è heartwrenching e non ci sono altri aggettivi da scodellare in merito)...arrivo a te, autrice v.v
Sei arrivata fin qui.
Ci hai fatto penare nel tentativo di capire se Novel fosse una storiella romantica o un horror a mo' di Stephen King.
Hai strapazzato Miki fino a tirarla scema (e di conseguenza a tirare scemo il consorte, che si premura a fartelo sapere).
Hai suscitato le congetture peggiori e ci hai lasciato mesi a penzolare da un filo.
Nonché ammazzato a quasi tutti i capitoli, perché tanto Miki era in bilico tanto peggio era chiedersi come accidenti avrebbero potuto mettersi a posto le cose.

Ecco.
Suppongo che un grazie sia il minimo.

-w- e mo vado a lavorare sulla mia parte di trailer, perché siamo ben lungi da poter dire "ora la storia è stata raccontata."

Kei

08/07/12, ore 23:34

Ellie!!!! Hai avuto l'orale!!! Come è andato l'esame?:D
Comunque ....
Noooo! Questo era il penultimo capitolo ç^ç Ti dirò la verità; l'avevo già letto ma ero a corto di forza necessaria per recensire, maledetta pigrizia D:
Il prossimo sarà l'ultimo capitolo.Te l'ho già espresso il mio disappunto? ç^ç Però ci rivedremo nel seguito *^* L'ultimo capitolo ... sento già che sarà il mio preferito; questo: "Aprirà le cose con Souji" e poi il POV di lui ... *svenuta*  Però mi sorge un bel dubbio, cara la mia Ellie: "Quel giorno Murasaki ritornava a casa" Murasaki? Ma teoricamente è Miki che dovrebbe tornare a casa ...mmh ....e poi quell' hint che ci hai dato ... Hih! Mi è venuta l'illuminazione!  Nooo, oddeo mi si sta contorcendo il cervello fra Miki, Murasaki, Shiga, la doppia personalità, i pezzi che metti sempre a inizio capitolo, malattie psicotiche e viaggi nel tempo o forse solo mentali (e si scoprì alla fine che Miki si era pesantemente imbottita di Fiesta xD) Comunque in qualcosa credo di averci preso, vediamo se ho azzeccato :3
Mi dispiace che ti stia facendo una recensione a dir poco penosa, scarsa e schifosa D: Però non so che altro dire, sarei ripetitiva nel dire che mi è piaciuto molto il capitolo -perchè tu scrivi anche molto bene, lasciatelo dire; ma te lo dico ancora, perchè te lo meriti <3
Shiga è a dir poco inquietante, ho già detto anche questo, non è vero? Però nella parte del pavimento di Kazama sono scoppiata a ridere!
Al prossimo ed ultimo capitolo e alla risoluzione del mistero, un bacio :**
Konny