Peccato
di Ato

22/12/10, ore 18:20

Ehm.. sono confusa. Giusto un tantino.<br />
Fatico un pochino a seguirti negli ultimi capitoli; sia perchè tu,caspiterina permettimelo,stai diventando sempre più brava,sia perchè non ho il tempo materiale di leggere tutto insieme e devo dividere il capitolo in giorni diversi. Mea Culpa.<br />
Ho adorato la scivolata sulla banana di Ron *_* Ed ho quasi esultato come una cretina. Si,proprio una cretina.<br />
Draco. Draco mi ispira sempre di più. SOlo una cosa non ho capito,quello lì di cui non ricordo il nome momentaneamente ?.? ¿Quién es? ¿Y qué va a Draco?<br />
Va bhè per il resto credo di aver appreso il concetto. Credo :) Mi è piaciuta anche,e non poco,l'introduzione. E' stata molto molto carina e,non avendo letto MoobyDick mi hai incuriosita. Corro a prenderlo in libreria.
<br />
Una cosa posso dirtela con sicurezza. Sei bravissima. Sei..sei.. e la ff è..è.. <br />
Perdonami se, come al solito,non riesco a scrivere qualcosa di sensato ma,ma niente. <br />
Un bacio,cara ;)

20/12/10, ore 20:33

Beh, che dire, Carissima!
Perdonami, non ho commentato il capitolo precedente, ma non ho avuto un secondo libero. Ora invece sono 'piena di tempo' (si fa per dire) perchè col fatto che in questi giorni le scuole sono state chiuse per via della neve ho già fatto tutto ciò che dovevo fare. Ma passando alle cose serie, mi sono un po' persa nella presenza di Tuomas, e riguardo al suo compito per Malfoy, non sono certa di averne capito il senso, ma come ormai avrai capito io ci metto veramente tanto a capire le cose, quindi puoi anche ignorare questa parte di recensione. Coooomunque adoro Luna e poi mi piacciono il Verde e il Rosso insieme... (lo so, sono strana).
Ancora mi sa che non ho detto che adoro Draco quando fa scivolare Ronald-The-King-Weasley sulla banana. Odio troppo Ron!
Beh,come concludere, mi è piaciuto tantissimo anche questo capitolo! A presto spero. Giulia

p.s. lo so che non si dovrebbe fare, ma se vuoi ho scritto una ff, non su HP, ma mi piacerebbe sapere che ne pensi, se ti va! Bacioni

14/12/10, ore 21:27

Ho adorato ogni minimo pezzo di questo capitolo! LA storia si fa interessante e il rapporto tragicomico tra Malfoy ed Hermione è proprio come me l'immagino. Hermione ha capito dove vuole andare a parare quel bellissimo Serpente ma chissà..Non mi sto affatto pentendo di aver inserito questa storia nei preferiti. :)
Mi piace!
Complimenti e a presto.
Non recensisco quasi mai,per pigrizia soprattutto (xD), ma per questa storia anche se poche parole vorrei spenderle. Ci tenevo a farti sapere che apprezzo i tuoi capitoli,la storia e il tuo modo di scrivere.

14/12/10, ore 09:05

Mi stai volutamente fregando? Avevi detto che sarebbe occorso del tempo, tra un capitolo e l'altro, così io me la sono presa comoda, e poi te ne sei uscita subito con questo? Devo considerarla una strategia per non leggere più i miei sproloqui?
Bene, sappi allora che ti fregherò comunque ed infatti eccomi qui a sproloquiare. Come hai scritto tu, il rapporto tra Draco ed Hermione è tragicomico ed io sono un po' dell'idea che ogni vero rapporto umano lo sia; nel senso che le relazioni, di qualunque natura siano, sono sempre tragiche, ma se siamo abbastanza bravi potremo buttarle sul ridere. La rivelazione di Hermione, quando si rende conto che Draco sta cercando continuamente volgarità e doppi sensi solo per potere avere la meglio su di lei come non ha mai avuto, solo per cercare almeno un terreno in cui lei sia in difficoltà, è geniale e mi spinge a vedere un Malfoy che trovo estremamente credibile. In fondo è sempre così che me l'immagino, questo ragazzo: mai pronto a combattere davvero, sempre teso a far mettere all'altro un piedi in fallo.
Il tutto condito da molti personaggi secondari squisiti (Astoria è indiscutibilmente odiosa e sciocca e vanesia) e da un contorno di stile d'eccezione.

13/12/10, ore 20:30

Fantastico!!!
Soprattutto la citazione finale da De Andrè. Hai proprio ragione è un genio. Le sue canzoni sono poesia pura e ti fanno pensare.

13/12/10, ore 19:00

Ciao! Credo sia la prima recensione che faccio a questa FF e mi dispiace che capiti proprio ora che sono di corsa, ma vabbè, capita xD
La trama mi intriga molto, e adoro Tuomas! Mi fa morire xD
Il rapporto tra Draco e Hermione è stranissimo, non credo di essere riuscita ancora bene a inquadrarlo, ma ce la farò u.u
Questa cosa dei Credenti, o come si chiamano mi ha lasciato più o meno così O.o ma ha un suo perchè ;D
Ora scappo, se ho tempo ti lascio una recensione degna di questo nome, sennò ti prego di accontentarti di questo agglomerato di parole senza senso :D
Silvia

13/12/10, ore 18:02

«Insomma dacci un taglio» lo ammonì Hermione, in un ultimo, flebile tentativo di levarsi le sue dita dal polso.
Perchè deve levarsi le sue dita dal polso?? O.O Perchè non spremere quei dannatissimi limoni? T.T stò impazzendo nell'immaginare cosa combineranno quei due e inutile dire che mi sovvengon strani pensierini U.U Sono la fondatrice del PPD Io,ovviamente.
E poi Ron.. Ron no! Io quel pel di carota lo odio. Lo odio con tutto il cuore,davvero. Mi sa di tempestività,di rompiscatole,di AL MOMENTO GIUSTO NEL POSTO GIUSTO. Sai,ecco ora mi è venuto,di GUASTAFESTE. Di dice così! Ron il Guasta-feste xD
Non che sperassi che qui ci fossero Panna e Bignè,tanto meno che ci fosse qualche gustosa spremuta di nettare. Nè sesso,nè dichiarazioni premature,nè niente di niente,ecco. Ma,si lo ammetto,un pensierino su qualcosa di violento da parte di Draco me l'immaginavo da un pò.
Mmm chissà sugli scalini se è tanto doloroso? Contro la parete?..Mmm,no!
Comunque,
Comunque,
Comunque ho iniziato la recensione in modo orrendo,ma quella frase mi ha fatta morire letteralmente e se non avessi già la febbre di mio penserei che fosse colpa tua! :D
Bene,bene,bene.. devo dire che sarà perchè il mio cervellino connette poco,che mi bruciano gli occhi e mi gira la testa o sarà che tu stai migliorando di capitolo in capitolo,arricchendo ogni aggiornamento e aumentando il livello di difficoltà,molte cose mi son rimaste appese durante la lettura ma con le note ho risolto tutto! xD
Magari quando sto meglio lo rileggo xD
Un bacio,cara ^-^

12/12/10, ore 16:43

Io sono una patita per le Note.
Lo so che è da malati di mente, da reclusione forzata al San Mungo e da idioti totali, ma quando le Note ci sono è perchè il testo ha citazioni sparse qua e là e di conseguenza io adoro la storia a prescindere.
Che poi la storia sia scritta in maniera magistrale, sia intrigante e misteriosa, di certo non guasta.
E Blaise... ognuno lo può tratteggiare come vuole, e la tua caratterizzazione fa morire dal ridere. :D
Volo a leggere il secondo capitolo. ^^
Morea

08/12/10, ore 15:02

Hey... ciao! Come va?
Ok, la smetto. :)
Certo, stavo pensando che... (sì, a discapito di quello che pensamìno i miei amici io penso, stupidaggini ma penso xD)... dicevo, stavo pensando che se io fossi nella situazione della tua Hermione reagirei probabilmente allo stesso modo... (sese, non gli salterei addosso..ma quando mai....) ok... sorry
A parte gli scerzi, devo ammettere che mi piace sempre di più la 'relazione' (chiamiamola così) tra Hermione e Draco, più per il fatto che lui la punzecchia sempre e lei che ha dei pensieri non proprio casti.... xD
Una sola cosa vorrei chiedere e spero di non sembrare stupida...(ehm...) non ho capito tanto bene la questione di Nott, cioè Blaise e Draco vogliono capire se Nott Junior sia o meno un mangiamorte giusto, ma lo fanno perchè non vogliono perderela 'supremazia' di Hogwarts o cosa?
Se ti sembra una domanda stupida ignorami... fa finta che io non ti abbia mai fatto questa domanda!
Ora la smetto di sparare la mia famosa S come Stron....ate.
A presto.
Un Bacione.
Giulia

p.s. ti da noia se ti aggiungo agli amici su Facebook?

07/12/10, ore 23:12

Inizio col presentarmi! Io sono Livia e ho seguito questa storia sin da subito.Mi intrigava e ho letto il primo capitolo che mi ha completamente affascinato ..ma prima di scriverti qualcosa volevo conoscere meglio il tuo stile,il tuo modo di narrare i fatti e capirci qualcosa di più sulla trama della storia.Il risultato è molto positivo!Insomma.. Adoro il tuo stile,il tuo modo di raccontare e anche la trama comincia a prendermi.Ah si..Adoro anche il tuo Draco.
«Dovresti saperlo meglio di me Mezzosangue» alitò «i leoni ruggiscono, ma i serpenti mordono». Una mano le afferrò i capelli. Hermione lasciò roteare la testa per via di quella forza insinuante – quella dello sguardo, più che delle dita. «Vorresti mai due morsi da un serpente
Il respiro di Malfoy le scivolò giù per il collo, fino a insinuarsi sotto la camicetta della divisa. La sua voce le era piombata addosso, i suoi denti le avevano inumidito l’orecchio. Il suo corpo – Merlino, solo un attimo! – le aveva tolto l’aria. Affogava – nei suoi abissi, magari.

Qui rischiavo il collasso! ;) Oltre a inserirti nelle preferite,ti ho aggiunta anche su gruppo Facebook!
C come Complimenti!
A presto. ;)

07/12/10, ore 15:53

la pienezza delle citazioni e l'uso sapiente di locuzioni e frasi di italiano "ricco" è sorprendente! A una prima lettura il capitolo appare un attimo contorto, nel senso che prevede un po' più attenzione del normale (e dopo sei ore di lezione il mio cervello non si vuole impegnare come al solito), ma una seconda lettura con occhio critica dimostra la complessità e insieme la chiarezza della narrazione (come faranno a convivere mi dirai? beh lo fanno e basta; sarebbe semplicistico e riduttivo cercare una spiegazione). Mi piace anche questo capitolo, il fatto che poi non sia così immediato l'incedere della storia è affascinante! Continua così! Alla prossima!

04/12/10, ore 22:42

Oh Insomma,un capitolo poteva anche farmi riprendere dopo,ma addirittura hai aggiornato due volte in una settimana e una Drabble,non dimentichiamo la drabble <.<
Come pensi che io riesca,ora, a mettermi a studiare quel dannatissimo - latinotum-? xD
Cmq ok,ritornando alla mia bellissima,ma proprio bellissima recensione..mm.. avevo preso degli appunti prima,mentre leggevo,ma ok non li ricordo quindi innanzitutto mi complimento.
Banale,forse,ma te lo meriti;primo perchè scrivi davvero,davvero molto bene.
Secondo perchè mi piace come mischi l'ironia a espressioni comuni o letterarie. Mi piace come prendi la nostra Hermione,mi piace Draco ç.ç Ok,stò sbavando ancora..
Cmq ci sarà un Pov D.? xD Cioè riformulo la domanda.. Ehm * si schiarisce la voce imbarazzata*,ci saranno mai Limoni?
Ci sono vero? Ci devono essere.. non subito magari,ma qualcosa di mooolto violento. O.O Immagino Draco :Q___ ok,mi fermo. Sto solo peggiorando la situazione,decisamente.
Mi scuso e me ne vado :P Un baciottolo..

04/12/10, ore 20:40

Ciao... ok, non so neanche iniziare una recensione... sono veramente fusa... comunque io non recensisco molto spesso... ma la tua fanfiction mi piace veramente molto, specialmente per il modo di scrivere, l'adoro.
Adoro come descrivi Hermione, l'ho sempre immaginata abbastanza ossessiva; adoro Draco, un malizioso serpente, uguale a come lo vedo; perfino Blaise, e il suo amato zio :D
Ammetto che vedere Theodore Nott come artista sia strano per me, ma... (stranamente xD) mi piace!
Beh... che dire mi piace molto! Bene, non so neanche come concluderla una recensione, sono messa bene, si!
Vabbè.... evito di scrivere un poema di S come Stron...ate! XD
Un Saluto.
A Presto

04/12/10, ore 14:08

Gentilmente chiarificatore è questo capitolo! Nel senso che piano piano ci è permesso l'accesso alla mente di Hermione, senza però andare subito al nocciolo della questione. E come dici te, preferisco anche io le narrazioni non frettolose, quanto meno perchè aggiungono patos alla storia. Trovo l'intercalare citazioni letterarie quanto meno brillante, eleva la narrazione nel suo complesso (e poi i classici sicuramente ne sanno di più). Attendo presto aggiornamenti! alla prossima!

04/12/10, ore 13:52

Come primo capitolo non è per niente male, mi piace!sicuramente mi incuriosisce! e per questo continuerò a leggere..ovviamente il primo capitolo è uno dei più difficili da scrivere visto che bisogna trasmettere un'idea della storia e la voglia di continuare nella lettura, ma per me ci sei riuscita. Attendo ulteriori sviluppi! Alla prossima!