Peccato
di Ato

09/08/11, ore 19:21

Mi sto trasformando da lettrice silenziosa a commentatrice assillante.....
Alla metamorfosi hai contribuito molto tu.
Attendevo con ansia questo capitolo e lo sai.....ti ho anche sollecitato...non mi hai deluso, e trovo alquanto irritante il fatto che tu continui a denigrarti...
Lascia a noi le critiche!
Non ho critiche da fare....solo lodi e forse qualche rimbrotto per il ritardo nell'aggiornamento che però comprendo e giustifico dopo la lettura di Medusa(che ho trovato bellissimo).
Rispetto i tuoi tempi e i tuoi dubbi, le tue incertezze e riscritture, ti prego però di non abbandonare questa storia, la trovo sempre più avvincente.
Da ultimo una riflessione sul "si amano o no", è vero è troppo presto per dirlo, non si conoscono, non hanno fiducia, però per me l'istinto di protezione di Draco nei confronti di Hemione è già una forma di amore.
E' stato l'anello dei Black a curare la mano, vero?
Un abbraccio forte
BlackDaisy

(Recensione modificata il 09/08/2011 - 07:22 pm)

09/08/11, ore 17:27

... e quindi vorrei informare vostra maestà la Regina Madre delle Fragole e della Panna che la segretaria dell'Ufficio della Frutta Andata a Male ha subito recenti danni da un certo Pollux Black, giacché desiderava delle fragole con la panna inzuppate nella grappa.

Le sue lamentele sono dovute a;
- il capitolo è arrivato, è arrivato ed è stato urgente, oltre che dannatamente enigmatico;
- l'amore pretende una parte del suo compenso stabilito in anticipo perché, oltre ad averlo nominato in misura straordinariamente perfetta, si è sentito quasi responsabile della tragedia di due ragazzini che non volevano amare - o forse sì, e, in tal sciagurato caso, promette di fare visita a questa storia ogni volta che ne avrete bisogno;
- Baricco ringrazia e garantisce solennemente di benedire questa storia con della Grappa.

La sottoscritta crede fermamente in Voi, quindi ignorerò la prassi ordinaria e farò licenziare in tronco quell’inutile persona che, evidentemente, ruba solamente ossigeno ai Vostri personaggi.

Vorrei renderVi partecipe anche di alcune strabilianti scoperte;
- alla luce dei recentissimi fatti, si è ormai appurato che Draco Malfoy è follemente impazzito, prima tenta di uccidere e poi rimane fregato. Il fato congiura contro di lui, come Voi congiurate contro questa storia;
- Silente sta ormai tirando le somme della sua vita, e nella sua venerabilissima testa, alla sua venerandissima età, probabilmente, sta per garantire la riapertura del "scannatevi a vicenda, è tutto normale, è tutto esercizio";
- Potter non pagherà mai, presumibilmente potrebbe camminare nudo e per lui non varrebbero le regole che invece penalizzano noi comunissimi mortali;
- quando Draco Malfoy si rianimerà, pioveranno meteore e bestemmie, e la sua ferocia farà sfigurare persino la minaccia dell'ormai Gelataio Lord Voldemort.

Oggigiorno è arduo trovare una Regina Madre Scrittrice, pertanto vi siete guadagnate la mia più totale ammirazione, la mia più totale stima e la mia più totale ignoranza.

In Fede e in Parto, in Foulard e in Vark God,
vostra sempre Des-Bertha ventenne.

07/08/11, ore 23:56

Ma... come ?
Ah, certo, scusami: mi devo presentare anche se mi conosci già:) Alice piacere!
Come ti dicevo qualche giorno fa, la trama di "Peccato" è talmente ben pensata che mi fa viaggare su correnti di pensiero potteriano per una buona parte del giorno, e per questo devo ringraziarti: come ti dissi anche un'altra autrice mi fece questo effetto a suo tempo, e non posso credere, arrivata in pari con gli aggiornamenti, che non avrò più la mia coppia preferita a tenermi compagnia ogni giorno...tutto ciò mi fa sentire tremendamente triste e delusa (soprattutto considerando il fatto che ho appena scoperto che Emma Watson sta frequentando un individuo che non è di mio gradimento, e che quindi si allontanano le mie remote speranze di un avvicinamento col solo e unico Tom. Eh...).

Non posso far altro che complimentarmi per la caratterizzazione dei personaggi e per lo stile della storia, scorrevole, piacevole e lineare con qualche punta di ironia metaforica; soprattutto i pensieri dei due protagonisti sono visti in un'ottica molto realistica a mio parere, e non avevo mai letto prima di adesso una visione tanto vera e sincera di una mente di una persona. In questo sei "quasi" insuperabile (il quasi ce lo devo mettere perchè non posso proprio fare un discorso assoluto! Però penso che tu abbia in questo una grande capacità;)
Non intendo dilungarmi troppo perchè poi mi si dice che lo faccio per i punti della recensione - a dire il vero non so nemmeno cosa siano bene (?) - quindi ti saluto augurandoti una buona futura scrittura del proseguimento (perchè una spiegazione decente per quello stramaledettissimo OBLIVION ce la dovrai pur dare, no? No? NO?!? *potrei non farcela ad aspettare*)

Un grande bacione, Alice*

26/07/11, ore 23:06

Allora, ciao.. è la prima volta che recensisco e leggo una tua storia.. ti ho già aggiunta qualche giorno fa su facebook e ti ho detto che avrei lasciato una recensione nell'ultimo capitolo pubblicato.. che dire, sono senza parole.. tutta la storia è scritta benissimo e sono già in astinenza, e non ho finito di leggerla nemmeno da 10 minuti.. Come ti ho già detto, è una delle Dramioni più belle e intense che abbia mai letto *____* .. davvero complimenti! Mentre leggevo le righe di questo capitolo, stavo male, giuro! Cosa nasconde Draco? Io tifo per lui, eh.. sia chiaro, ma non può lasciarci così, provo un vago senso di delusione.. ma credo che mi rimangerò tutto quello che ho detto al prossimo capitolo, non metterci troppo.. hai la mia anima sulla coscienza, altrimenti XD Grazie per ciò che scrivi, rendi tutte noi lettrici felici col tuo talento! Al prossimo aggiornamento!

12/07/11, ore 16:06

Questa è la prima volta che recensisco una tua storia, finalmente ho trovato un pò di tempo ^-^
Trovo che questa debba essere inclusa tra le storie scelte perchè, oltre che avere uno stile particolare, riesce ad essere originale, (basta solo leggere il richiamo ad ogni lettera dell'alfabeto) e intrigante..non sai proprio cosa aspettarti dall'evolversi della storia..ad ogni capitolo letto sorgono domande che ti fanno desiderare ardentemente il seguito per riuscire a venirne a capo..
E' una storia che ti prende sin da subito..solo l'introduzione incuriosisce e spinge a continuare a leggere sino all'ultima parola..
Ho voluto iniziare a recensire dal secondo capitolo proprio per farmi un idea generale..per chi come me apprezza le citazioni, di certo leggendo "Peccato" non resterà deluso..infatti Atopika le usa in modo eccellente, senza appesantire il testo, ma anzi stimolando il lettore a ricercarle qua e là..
E' una storia fresca, divertente..una di quelle che rileggeresti in continuazione, senza mai stufarla perchè ti alleggerisce l'animo, ti regala tanti sorrisi, oltre che innumerevol sospiri ogni volta che Draco sfiora, tocca e si avvicina ad Hermione.
La battuta che mi ha fatto in assoluto morir dal ridere è quella di Blaise, di cui immagino proprio l'espressione e la tonalità di voce mentre, fingendo indifferenza, chiede a Nott: "Dimmi, di recente ti sei tatuato… chessò un teschio con serpente sul braccio sinistro?"
E ora veniamo ai personaggi: Hermione con le sue elucubrazioni su sedani e serpi , specialmente su una platinata, è così reale da riuscire ad immedesimarti in lei, temendo di sognare anche tu serpi bionde con occhi grigi e sedani..Malfoy è splendidamente canzonatorio, ma senza risultare offensivo,è leggermente provocatorio e sfacciatamente provocante e affascinante xD, sempre pronto a coinvolgere Hermione in uno dei loro adorabili battibecchi..quanto li amo!!!
Ginny, devo essere sincera, non l'ho mai digerita..Blaise, invece, è un personaggio che ho sempre apprezzato e che mi strappa sempre tante risate..non poteva che essere il migliore amico del nostro misterioso Malfoy..le battute tra i due a proposito della Gryffindor mi regalano sempre un emozione, come quelle: "...dubito che la tua cara Mezzosangue abbia in programma di farti una visitina, da quelle parti." e la relativa risposta di Malfoy "Ovunque finisca questo gioco, ci finirà anche lei". I miei occhi brillavano a questo punto..e in tanti altri punti che non sto qui ad elencare..o dovrei riportare metà storia xD
Chissà se Malfoy riuscirà a strappare il segreto ad Hermione..penso che se continuerà, con il suo modo di fare così persuasivo ed esasperante, raggiungerà il suo scopo..Adoro come stai caratterizzando questi due personaggi..
E l'ex preside Phineas che ha in mente di fare con Narcissa alle sue spalle? E Slente? e il nuovo personaggio Tuomas? Ma soprattutto come si evolverà il rapporto tra i due ragazzi? *-* insomma ci sono tante domande che esigono risposta e che io sarò felicissima di leggere le risposte capitolo dopo capitolo..Draco/Hermione sono la mia coppia preferita..anzi è l'unica..la amo..la adoro..le dramioni mi riempiono e colorano la vita perciò ti dico GRAZIE..grazie per aver creato questa fantastica storia!!!

28/06/11, ore 01:19

Sono relativante nuova del sito ma da avida lettrice ho già avuto modo di spaziare parecchio tra le stotie. Amo Atopika perchè usa un linguaggio forbito e uno stile raffinato. La storia si fa notare per la ricchezza lessicale e la disinvoltura sintattica assolutamente rimarchevoli: è un piacere assoluto leggerla. Dal punto di vista dell'intreccio la storia è singolare, non scontata, e - per fortuna - non stravolge i caratteri dei personaggi che abbiamo imparato ad amare in questi anni. Ritengo che "plausibile" possa essere il miglior complimento per colei che si è cimentata con dei caratteri così totalmente noti e sfaccettati senza farci rimpiangere JK, ma facendoci sognare con questa raffinata ed emozionante storia d'Amore(la maiuscola mi sembrava d'obbligo).

19/06/11, ore 22:02

Continuo a rimandare perché arrivo a sera sempre cotta, col cervello malfunzionante (beh, ma questo è normale) e attendo un momento di grande lucidità per lasciarti una signora recensione.
Stasera mi sono finalmente resa conto che se a trantacinque anni non ce l'ho mai avuto, un momento di grande lucidità, non inizierò certo adesso, quindi tanto vale lasciarti uno dei miei scleri.
Sì, ho letto fino a dove hai postato, ma mi sembrava doveroso recensire questo capitolo; non solo per la dedica, ma perché finalmente trombano, e questo mi rende ancora più gradita la dedica. Ecco, se c'è un capitolo che è affine del tutto alla mia grande profondità è sempre quello del sesso.
C'è da dire però che tutto ciò che scrivi mi è affine e non so se sia un complimento, per te, ma ritorniamo alla lucidità che è davvero, davvero pochissima.
Adoro questa storia e non smetterò mai di vantarmi per il fatto che oh sì, io l'avevo capito già dalle originali, che tu eri merce rara e preziosa, ma è ovvio che qui è più facile arrivare diretti anche a chi magari non si addentra nelle pieghe dello scritto. Perché i tuoi scritti sono tutti piegati e anche se è difficile, immaginarsi uno schermo piegato, le cose stanno così e io insegno italiano, non fisica. I tuoi scritti sono piegati come i tuoi personaggi, si raggomitolano su loro stessi e non capisci nemmeno più se hanno forma umana e poi tornano a stendersi - e qui nota il doppio senso - e vedi che sono molto più umani di te, che forse sono anche un po'  te e ti rassegni nel capire che c'è qualcuno che scrive anche di te.
Qui siamo ad una qualità difficile da raggiungere: c'è la complessità del periodo, i dialoghi sempre sibillini e pregnanti di significati, le azioni taciute o bloccate, la trama ingarbugliata. C'è tutto, insomma, non è solo una storia d'amore: è una storia di magia e soprattutto è una storia di introspezione, che però non raggiunge mai la palla stratosferica della mia introspezione. Insomma, anche la tua introspezione è piegata, così ci sta bene, sullo schermo e nella mente, e c'è anche ancora un po' di spazio libero.
Questa prima volta è... Ecco, qui mettici una faccina a caso, ma una faccina che abbia tutti i significati possibili: lussuria, sfida, determinazione, tenerezza, sentimento, paura, emozione. Immagino sia più o meno la faccina di Dio, ma magari anche quella ci sta dentro, se la pieghi bene.
E tu l'hai dedicato a me e io mi chiedo perché cazzo non esistono prime volte così, con tutto il rispetto per quel poveretto del mio primo ragazzo che è stato creato da una mamma e non da una scrittrice e dunque non si merita la faccina di Dio.
Ma poi torna la burrasca, torniamo a ricordare di chi stiamo parlando e tu già sai quanto ti odio per il modo in cui mi hai lasciato in seguito. Ma fino a qui, fino a questo capitolo...
Faccina di Dio.

14/06/11, ore 20:55

Perdono, perdono, perdono, non lo faccio più!
Sono imperdonabile, lo so, ma tu mi vuoi bene lo stesso anche se ci ho messo secoli a recensire e se, come al solito, è un commento così brutto che – puf,- è brutto e basta, vero?
Credevo di avere tempo; mi sono davvero alzata all’alba, prima ancora che il gallo cantasse ( non c’è un gallo a casa mia ma il concetto resta quello) per avere il pomeriggio libero.
Oggi pomeriggio, invece, mia madre mi ha costretta a spuntare migliaia di faggiolini e poi a fare il bagno al cane e, per finire, a stirare.
Insomma;  ero partita con l’intenzione di scriverti una lunga recensione, di prendermela con calma e tutto, e mi ritrovo a battere la testa sulla tastiera perché tu torni, tra poco, e devi trovare la recensione e perché, tra poco, ho cena e devo cucinare.
Stavo meglio quando andavo a scuola, sai? Almeno trovavo la scusa che dovevo studiare.
Detto questo passo al dire che ho un bel po’ di roba da commentare e che non posso perdermi in chiacchiere inutili.
Se ti faccio una lista? Sì, farò una lista u______u
Intanto, così, ascoltati My Immorta degli Evanescenze. La canterò domenica prossima al saggio ( T_T)

1) ‘‘Signor col-mondo-magico-sulle-spalle-non-posso-tenere-una-ragazza-sul…’’ Tu, donna, dove l’hai trovata questa? O, meglio, cos’hai guardato in Tv per tutto il tempo? Ed io dov’ero? Accidenti a me che non mi decido a creare ‘Le perle di porno-saggezza’.
2) «Devi solo spogliarlo…di tutte le sue certezze» Siamo sicuri? Cioè … tu, più di me, sai che il tempo è prezioso. Spogliarlo e basta? Oddio, no. Io non potrei resistere ad una scena del genere tra Potter e Gin; dimmi che non ne hai nessuna in serbo, ti prego.
3)«E dietro un piccolo uomo?»
«C’è la madre di Blaise Zabini, che ha preferito farlo rimanere piccolo e stupido così quando la fotografano, anche se sta dietro di lui, è sicuro che prendono anche il suo rugoso decolté». Ma di cosa mi stupisco, poi? Se son cresciuta così c’è un motivo; è perché ho te, come zia, e forse, inconsapevolmente, ho passato troppo tempo con te. Sono queste le favole che mi leggevi da bambina, eh? Ammettilo.
4) Davvero dava l’impressione di una che si facesse manipolare?Puah, e lo chiede? Su, Filo, non da l’impressione di una che si scioglie, letteralmente, tra le braccia del suo principe azzurro? ( che poi, guarda che coincidenza, ha anche i capelli biondi, sangue puro o regale o quel che vuoi e il prode destriero? Quello no, accidenti)E quando era accaduto?  Non so per loro quando sia accaduto, ma per me, cocca, quando l’hai baciato per la prima volta u___u Il sesso, poi, lì hai perso ogni dignità! ( e anche il mio amore, Herm. Mi hai tradita è_é)
5)«Le persone cambiano, ma quando mai Malfoy è stato una persona? E sarebbe cambiato per teQuanta cattiveria, ragazzi. Tu, Filo, non potresti, che dico,  cancellare Gin dall’universo? No, dico, non è fondamentale e mi sta sulle paleoliche.
6)Devi stare alla larga dal Pinguino, mezzosangue. Spiegamelo, Filo. Mi sono persa qualcosa? Perché Pinguino?
7) Ecco, il punto sette mi preme addosso. Non posso riportarti gli interi spezzoni, no? No. Ma, ecco, come spiegarti che sei un genio? Partiamo dall’inizio? * attiva il microfono e lo avvicina con insistenza alla bocca rossa* Cos’hai in testa, Filo? Cervello, sesso e eyeliner, sì, ma … dico, Filo, cos’è che hai lì? C’è qualcosa che nessuno, e dico nessuno,  possiede. Qualcosa che le bambina chiedono a Babbo Natale, credo. Cos’è?
Riformulo: Come hai creato la bambina che mangia un dolcetto di marzapane? Come? Eh? Eh? Eh?

8)La voleva morta. Per salvare sua madre.  Non lo credevo, sai? Si, anche nella saga i due sono molto uniti ma, addirittura, ucciderla per salvare sua madre. E’ giusto?  Sì, lo è; insomma, io ucciderei per la mia famiglia ( no, non lo farei, ma fingiamo di sì, ecco) e lo stesso vale per Malfoy, no?
E allora perché mi viene voglia di avventarmi sul suo collo e strapparlo a morsi?
9)«Mezzosangue, te l’ho mai detto che certe volte hai un senso dell’umorismo veramente pessimo?» Ed io l’ho mai detto che,   nonostante tutto, continuo ad amare Malfoy?
10) E poi eccola: Bellatrix. Ti ho mai detto che ammirò la crudeltà di quella donna? E’ fatta per essere una Malfoy U____U Doveva sposare Lucius, lei.

11)Era così che la gente moriva?Senza mutande? Poi mi chiedono perché non riesco a rimanere seria. Filo, diciamocelo, sei tu il male!
12) «Che… fai?» «Perdo la testa».E la perdeva tra le sue gambe.
Non commento u_u Rischio di diventare sadica e perversa come Malfoy. Mi dispiacerebbe?
13) Ed eccolo, ecco dove mi si è stretto il cuore; ecco.
«Ma sei tu la mia verità, mezzosangue».
14) Fidati. Fidati. Fidati.

In definitiva, Filo, io mi fido.
Mi fido, ormai, di ogni capitolo; non entro chiedendomi come sarà questo capitolo, io so già che mi piacerà e che avrò mille mille parole da dirti.
Mi fido di te, Ato, come Hermione deve fidarsi di Malfoy
Ti voglio bene,
tua panna.

14/06/11, ore 13:51

Ciao Filo! Oggi dovrà succedere per forza una catastrofe perché non riuscire a smettere di leggere e di commentare è davvero il colmo! Mi sa che dovrai sorbirti l’ennesimo sproloqui di parole e di idiozie dette dalla sottoscritta… Lo so che mi risponderai: Con tutte le cavolate con cui vi sommergo sarebbe il minimo! Ma io ti fermo subito e ti dico, anzi scrivo, non puoi sempre sminuire il tuo prezioso e magnifico lavoro di scrittura notturna…. Adesso che mi ci fai pensare, ecco da dove escono queste idee improbabili, dalla tua incapacità di dormire di notte come tutte le persone normali!!! Ovviamente sto ancora scherzando, però vorrei fare un plauso alla tua insonnia, cioè tua ispirazione!!!!
Ok, sto uscendo fuori traccia…
Scommetto che ti aspettavi che iniziassi subito con un: O MIO DIO!!!!!!!!!!! Riferito, ovviamente, a quell’ultima parolina a fine capitolo te la ricordi??? OBLIVION….
Ma Malfoy che cos’ha in quella testa bionda che si ritrova??? Di solito ragiona con un’altra testa ed infatti è riuscito a confondere ed ammorbidire la grifondoro con la sua tattica vincente: strisciando, su di lei, e ammiccando! Però davvero mi chiedo perché l’ha obliviata ( si dice così?), cavolo ormai ce l’aveva in pugno, anzi, ce l’aveva spalmata su di lui che senso ha? Sapeva troppo? Non voleva che l’ultima cosa che si ricordasse e che in realtà lui ha davvero detto a Blaise di volerla uccidere?
A questo punto non mi spiego che cavolo stia tramando… Ci sono troppe variabili e tu ci hai spiazzate e soprattutto hai deviato la nostra attenzione spogliando la serpe… Io personalmente ho mandato la ragione in vacanza e mi sono concentrata sul momento, che però si è infranto… Non puoi giocare con i nostri sentimenti….
Vabbè, cerco di tornare lucida almeno per parlare di Tuomas, che finalmente è apparso dopo la comparsa che ha fatto nel sedicesimo capitolo! Mi mancava! Che dire, lui è l’ennesimo enigma, centra sicuramente qualcosa in tutta la faccenda, premesso che non mi fido più di nessuno, in cosa precisamente sta aiutando Hermione??? Ad essere più confusa??? E poi come diavolo fa a sapere sempre tutto??? Secondo me il sangue se l’è preso lui, magari per mettere in cattiva luce Malfoy o davvero centra sempre il simpatico umorista di Nott con la collaborazione di Astoria, è anche lei una purosangue con annesso anello…. Non lo so, ogni capitolo mi mette più confusione, vorrei anche io un oblivion, si può???
Dopo questa è meglio che chiudo… Un saluto pannoso tutto per te e ancora scusa per il tremendo ritardo!!! Un bacissimo!!!

14/06/11, ore 11:38

Non so secondo me oggi nevicherà perché finalmente sono riuscita a leggere tutto il sedicesimo capitolo! Volevo risparmiarti le mie ciance e concentrarle in un unico commento ma non potevo risparmiarmi, soprattutto, quando alla fine, dopo chilometri e chilometri di parole, spunta il petto nudo di Malfoy!!!!
Allora, hai ragione, non poteva che andare così il risveglio di questi due impiastri. Però sai che non ci ero arrivata? Mi spiego, so che la grifoncina so-tutto-io nonostante la sua intelligenza sia la persona più insicura che ci sia ad Hogwarts, dopo pel di carota Weasley ovviamente!
Però non è stato di certo “carino” andarsene, anzi, fuggire dal letto in cui è ancora addormentato un biondo indisponente ma sicuramente da sbavo, dopo una notte trascorsa tra le sue braccia…. E che braccia!
Quando ci sono arrivata, cioè alla fine, volevo prenderla e farla testa e muro! Ci credo che Malfoy era leggermente infuriato e di cattivo umore…. Ha dovuto poi sopportare questa situazione per un po’ di giorni, con l’aggiunta degli agguati organizzati dal quel simpaticone di un Nott!!!
Davvero non me l’aspettavo così pieno di iniziative, credevo fosse una personcina più pacata e tranquilla! Mi sa che anche lui ha in serbo delle sorprese come Blaise che non si smentisce mai e che mi fa morire dal ridere! E’ irriverente e quando sfotte, spudoratamente, il suo amico del cuore lo adoro ancora di più! Malfoy dal suo canto fa orecchie da mercante perché è meglio non sentire la verità, anche se detta col sorriso e sotto forma di scherzo!
Non so quanto durerà questa tregua tra i due nuovi non innamorati e non gelosi… Ho il sospetto, anzi la certezza, che non sarà una relazione semplice la loro, soprattutto visto i presupposti e la situazione che ancora non sono riuscita a capire…. A proposito che ci deve andare a fare Malfoy a casina??? Una visita di cortesia alla madre??? Hai appurato che lui e la sua famiglia sono passati dal lato dei buoni ma c’è sempre un ma non è vero???
Forse è meglio che mi legga il prossimo capitolo e la smetta con queste domande inutili!
Ce la posso ancora fare… Un bacione e scusa ancora per il ritardo!!!

13/06/11, ore 17:27

«Stringimi», le disse.
Hermione rimase folgorata, da quella parolina sottile. Gli strinse le braccia al collo e le gambe contro i fianchi; e lo strinse così forte dentro di sé da sospettare che forse, la morte, l’avrebbe trovata nel piacere.
Trovò che lui doveva essere della stessa idea, perché le aveva piantato le unghie nella pelle e aveva stretto i denti sulla sua spalla.
Si mosse senza mai permettergli di allontanarsi da lei, stringendolo con tutte le sue forze, come lui desiderava, imparando ad accoglierlo in sé con la soddisfazione negli occhi di chi sa di poter essere culla e rifugio e non ha davvero intenzione di rinunciarvi. Gli baciò la fronte sudata con una tenerezza che a entrambi era sempre risultata estranea, e gli parlò all’orecchio con la speranza che anche la sua voce si sarebbe confusa col pensiero più bello:«Sai che potrei stringerti così forte da soffocarti?»

Meraviglia... meraviglia, semplicemente meraviglioso!
Sono combattuta se schiantarti, cruciarti, o maledirti. Poi la venerazione mi dissuade dall'intento, ma con quanti interrogativi mi hai lasciata! E quell'Oblivion? Ah! La mia anima di Slytherin cinica e menefreghista fa finta di non averlo notato... ma ti detesto! Sappi che in quel momento ti ho detestata, mia sublime fanwriter! Davvero tanto!
Non so come diavolo fai a mescolare la poesia di queste parole con la concretezza della materia che esprimono, ma sappi, è stupefacente. E provo un'ammirazione tremenda per il tuo stile! Grazie per i bei momenti che mi concedi.
Un saluto!

08/06/11, ore 09:58

Mi sento un po' inadatta a segnalare una storia, ma ho letto tante FF su questa coppia e devo dire che mi dispiace che questa non sia presente tra le "Scelte" perchè è veramente ben scritta.
I personaggi sono molto ben caratterizzati, sono complessi sopratutto quelli nuovi, e i protagonisti non sono troppo OOC.
Quello che mi colpisce di più è la capacità di descrivere le situazioni in modo complesso e poetico.
Non so spiegarmi meglio, però credo che leggendo un capitolo ad esempio "F come Furia" ci si possa fare un'idea.
C'è mistero, sospetto, delusione, sofferenza, rabbia, violenza, passione, amore in un crescendo e alla fine persino l'inaspettato e quindi la sorpresa che ti lascia in fremente attesa del prossimo capitolo.
Spero possiate prenderla in considerazione.
Grazie

08/06/11, ore 09:57

Spero possiate prenderla in considerazione.
Grazie

07/06/11, ore 21:14

Ma salve! dunque, è la prima volta che lascio una recensione a questo capolavoro, però ti dico che ci siamo sentite su facebook, sono Denise, quella a cui piaceva il quadro che avevi come immagione profilo *-* ma sto parlando di niente, torniamo alla storia va! Dunque, il pinguino sta diventando inquietante, prima mi piaceva ma ora mi fa un po' paura, anche se lo trovo particolarmente interessante come personaggio! i tuoi personaggi sono complessi tanto che non mi fido di loro, non so mai come potrebbero agire...Insomma, ho una bella confusione in testa, ma ti ammiro perché mi hai messo in confusione perché mi da l'idea che tu abbia davvero un dono nello scrivere così, si respira tutta sta aria di poesia in questa fanfiction! E il creare più personaggi complicati assieme alla trama be, ne hai di pazienza! insomma, ma non ti fanno strippare? Io sarei già impazzita e credo infatti che tu ci sia quasi, non si può restare immuni a cose del genere ^-^ ma per carità, non prenderla come un'offesa dato che considero la pazzia genialità! (Okey, sta frase l'hanno detta così in tanti che ormai la sanno pure i muri, ma è nella mia classifica delle poche e sante verità di sta vita, giuro!) comunque, di cosa stavo parlando? Ecco, perdo il filo con niente quindi passo al prossimo punto, ovvero al fatto che ci casco sempre come una scema >.< Nella maggiorparte delle storie capisco gli intrecci, tradimenti, le vere bugie e le false verità eccetera eccetera... E ci arrivo subito, ma in ogni capitolo ci cascavo come una pera! insomma, a partire dal fatto che quasi ci ho creduto a malfoy mentre parlava con zabini ma ho anche creduto subito appena lui si è comportato in maniera rilassata con hermione che non era come avevo temuto (e zac, cascata dal pero) e poi quando ha detto che il segreto che avveva preteso all'inizio era una scusa (e zac, caduta dal pero na seconda volta) e infine quando gli ha fatto l'oblivium! oddio, lì ho sentito male al petto, alla parte destra però o.O ma in ogni caso ogni due minuti stavo rischiando l'infarto -.- e la lotta mentre facevano l'amore *.* quella è stata fantastica, e poi il tuo modo descrittivo così lungo, preciso, insomma lo adoro! ma ragazza mia, io con la fine del capitolo ci sono rimasta molto male, spero che hermione rimedi in qualche modo o chessò io XD bè, ti saluto, tanto scurioso sempre sul gruppo facebook quindi a presto! :)

03/06/11, ore 13:58

Porca miseria!!! Sono rimasta malissimo per il finale del capitolo...ci sono momenti intimi nella vita di ogni donna che andrebbero obbliviati ma per la nostra cara Hermione stava procedendo tutto alla grande, tutta la furia che le era montata in corpo quando aveva creduto che Draco volesse ucciderla si era trasformata in passione travolgente e poi?...sei un po' perfida mia cara adesso ci lasci con un bel mistero irrisolto, non si fa' mica cosi'!!!
Comunque io non voglio credere che Draco sia colpevole, credo che anche le serpi abbiano un cuore e poi sono ottimista di natura...tantissimi complimenti e a presto
Laura.