Peccato
di Ato

03/06/11, ore 12:44

Beh, dopo aver letto ben due volte, incredula sul finale, non posso che escalmare: Stupendo!
Poetico, alla fine questo era il mio pensiero sul loro burrascoso scontro che è iniziato tra tuoni, fulmini e saette e si è trasformato in un amplesso tra il commovente e l'eccitante descritto come al solito in maniera superlativa.
Ora però non ti nascondo la mia confusione relativa alla trama, insomma che cosa pensa di fare Draco oblivilandola? cosa vuole farle dimenticare?
1 - l'intera serata? (che peccato una così bella lite seguita da buon sesso e per finire da confessioni che a questo punto potrebbero essere state finalizzate al solo scopo di ammansirla)
2 - soltanto l'ultima parte? quella dove le promette spiegazioni che evidentemente non vuol darle?
3 - l'intera giornata compreso il prelievo di sangue?
4 - tutta la settimana in modo che lei non ricordi nemmeno del Marchio Nero?
E perchè? tutta questa fatica per conquistarla per poi farle dimenticare!
A volte ho l'impressione che tutte le trame cervellotiche intessute da Draco male si sposino con la sua età e i suoi ormoni che nella normalità dovrebbero essere in subbuglio e in predominanza rispetto a tutto il resto.
Insomma in certi momenti mi sembra molto, troppo maturo e calcolatore anche per un Serpeverde.
Quando riusciremo a capire qualcosa di più su di lui?
Hermione quando ha scoperto del Marchio gli ha offerto aiuto, lui lo accetterà oppure pensa di continuare sulla sua strada?
Aspetterò con impazienza il prossimo aggiornamento.
BlackDaisy

02/06/11, ore 21:40

Il sangue la fa da padrone. Sangue chiama sangue, e Hermione è chiamata a scontare un debito di sangue. Del capitolo mi ha colpito questo continuo susseguire del richiamo al sangue, ai vincoli segreti e ai patti traditi (vedasi il bacio di Giuda/Mlafoy) e ovviamente il dubbio finale su chi abbia obliviato l'ignara Mezzosangue troppo intenta a perdersi (o a perdere la testa) tra le braccia di Malfoy. Che dire? Aspetto di sapere! :) baci Ps. Alla fine ho scritto una recensione telegrafica data la mia poca dimestichezza ma spero di rifarmi col prossimo capitolo xD

25/05/11, ore 11:12

Chiedo perdono per quella che deve esserti sembrata una defezione a tutti gli effetti, non ho più recensito semplicemente perchè sono rimasta indietro con i capitoli (lo sai che ho problemi a leggere pagine troppo vaste al computer) e solo da qualche giorno ho recuperato giungendo a questa parte finale. E finalmente stamattina trovo tempo per recensire. Sono perdonata? Sappi che ho letto tutto, eh!
Allora, io ritengo che sia più corretto scriverti questa recensione partendo da un'equazione letteraria (l'ho inventata sul momento ma spero che la gradirai).
Hai presente l'attributo che veniva datto all'imperatore Tito, colui che governò Roma durante l'eruzione del Vesuvio che distrusse Pompei? Dicevano di lui "Tito delizia del genere umano".
Bene, ora leggi attentamente:
"Imperatore Tito= delizia del genere umano"
"Stile di Atopika= delizia della letteratura fanfictioniana e delizia personale di MusicDanceRomance".
Spero che la mia equazione sia stata chiara! Non sono tanto brava in matematica, o meglio, una volta lo ero, adesso mi sono persa, ma trasferire le mie limitate conoscenze nel campo di efp e della letteratura "fanfictioniana" (termina appena coniato, sarà la recensione che mi ispira) mi porta a questa demenzialità.
Allora, passiamo finalmente alla storia, dopo i dovuti elogi per il tuo stile di scrittura, che non mi stacherò mai di ripetere, è qualcosa di eccezionale, e il guaio è proprio questo: non tutti lo possono apprezzare perchè scavano nelle ff alla ricerca di qualcosa di più semplice e abbordabile e tu corri il rischio di meritare una giustissima visibilità.
Ma queste cose te le ho già dette in passato :  ) e poi basta che continui a scrivere per mia delizia personale! ! ! Io sono severa quando mi ci metto, eh!
Allora, ti dico la verità, la coppia Astoria-Theodore mi affascina, mi incuriosisce, mi intriga.... insomma, scrivi di loro! La tua Astoria mi piace molto, l'hai caratterizzata bene, non si consuma nella giovinezza, è già abbastanza forte e preponderante di sè e potrebbe sommergere e affondare la nostra Hermione con una semplice camminata a tacchi alti, per come la vedo io!
Quanto a Draco ed Hermione... ce ne hanno impiegato di tempo, eh, per scoprirsi perfetti insieme! Ma manca ancora parecchio, prima che il loro sentimento possa convergere nel vero amore: fiducia, complicità, amicizia, hai fatto bene in quest'ultimo capitolo a lasciar risaltare i loro contrasti. E continua a farli entrare in conflitto, secondo me il loro io interiore ci guadagna, e il loro amore pure!
Harry, Ron e Ginny sono figure che comunque danno la loro presenza, non li trascuri e li rendi bene! Blaise è Blaise! Troppo divertente!
Belli i titoli degli ultimi due capitoli, V come viva (adattissimo) e M come mani! Ottimo davvero.
E ora cara Atopika, rinnovandoti i miei sinceri complimenti, mi dileguo in silenzio e rammenta sempre! Il tuo stile per me è una delizia, ricorda la mia equazioncina! ;  )

Ultima cosa: la scena tosta del capitolo precedente tra Draco ed Hermione è stata spettacolare, descritta meravigliosamente, mi è piaciuta tanto!
Spero di non rimanere più indietro con la lettura dei capitoli, ma sappi che prima o poi compaio in qualche recensioncina! Baci! :  )

20/05/11, ore 16:42

Cara Filo-sofica,
posso dirti che sei panna da gustare perché il piacere che procuri alla mia mente quando ti leggo è paragonabile al godimento che provo nell’assaporare la vera panna montata? La prima cosa semplice che posso dirti è che sei bravissima e che il tuo racconto è stupendo. La seconda cosa difficile che penso è che sei complicata da leggere, sei machiavellica, intellettuale e interessante. E’ necessario interpretarti – almeno per me – e adoro tutto questo, mi piace da impazzire. Al diavolo le letture banali, facili da capire, con te mi servono le pause, le riletture perché mi costringi a farmi delle domande ed è bello farsi delle domande. Di certo non appartieni alla mediocrità e ritengo anche che sei un’autrice da collocare in un segmento diverso, non commerciale, direi di nicchia visto che non sei per tutti. Sei tecnica ma poetica, strutturata come un congegno perfetto, filosofica come una persona vissuta migliaia di anni fa. Insomma, sei una bomba da far esplodere. Sofisticata, laboriosa, cerebrale. E bravissima. E adesso che ho finito di leggere tutto il tuo racconto ho quasi freddo. Avrò freddo fin quando non arriverà il tuo prossimo aggiornamento a scaldarmi ancora, a farmi stare in quel limbo dove mi mandi a vagheggiare come piace a me. E sei bravissima. E voglio leggerti ancora perché le tue sono parole che rimangono, che colpiscono. Adoro Mas, la leggiadra piuma di Zabini. E mi piace il modo di essere amica di Ginny, sempre presente, disponibile e soprattutto discreta. Adoro la goffaggine di Hermione nello scoprirsi donna, è tenera nella sua insicurezza e nelle sue prime esplorazioni. E poi Malfoy che vuol far credere a tutti, Hermione in primis, di essere un duro ma ha il cuore di burro.
Ah, cara Filo-di-perle, sei un’ostrica da gustare, magari inizialmente dal sapore insolito ma poi stimolante per il cervello e per i pensieri. Come ti avevo già scritto sono sorpresa dalla tua giovane età, in quanto a capacità, originalità e stile puoi dare dei punti a persone che hanno molte più decade di te, ma in fondo hai ragione tu: ci sono dei giovani talentuosi e tu sei una di loro. Ti aspetto con trepidazione e ti ringrazio per come scrivi.

20/05/11, ore 16:21

Ziettah **
Non potevo non cominciare citandoti quella che è, a parer mio, la colonna sonora di molti dei tuoi capitoli x’D Te la canticchi mentre leggerai la recensione, ok?
‘E' un'incognita ogni sera mia...
Un'attesa, pari a un'agonia. Troppe volte vorrei dirti: no!
E poi ti vedo e tanta forza non ce l'ho!
Il mio cuore si ribella a te, ma il mio corpo no!
Le mani tue, strumenti su di me,
che dirigi da maestro esperto quale sei...’

«La mezzosangue ha protetto strenuamente la sua virtù e alla fine ti sei macchiato della più poetica delle colpe».
Eh già. Ovviamente la mezzosangue ha quasi implorato Malfoy affinché non la deflorasse, vero?
E poi Malfoy, disperato, l’ha tipo violentata, no?
E’ proprio così che doveva andare, insomma.
Malfoy ubriaco, assetato di sesso e non di confidenze o ‘coccole’ quale invece sta diventando, e un Hermione che ha perso la chiave della sua cintura di castità o.o’

«Merlino! Come minimo ti ha elencato tutte le teorie apprese nelle sue lunghe notti di studio». Zabini si fece pensieroso. «E almeno una decina di incantesimi contraccettivi sconosciuti».

Lo avrebbe fatto?
Tu l’avresti fatto?
Io no.
Cioè, spieghiamoci. Ti si presenta l’occasione di fare del sano sesso con un PUROSANGUE  serpe verde gnocco perché è gnocco, e tu che fai? Sproloqui su incantesimi e cos’altro?
‘Sti cazzi, per citare Gianfranco. Lo conosci Gianfranco?

E poi mi smonti.
Ti faccio tutto il discorso, rischio di collassare perché, diamine, la mezzosangue è in quel letto e significa che l’hanno fatto, tipo, 32253647765 volte e tu?
«Mi ha piantato».
«Neanche per idea. Tra poco saliamo e ti faccio vedere chi è che ha la situazione in mano»
«Il punto sarebbe vedere chi ha in mano cosa»  FILOMENA ABATE, insomma! O.o’ Contegno, signorinella, contegno!

-Draco scosse la testa, pensando di essere finito in qualche forma di realtà alternativa, e non tra le gambe della sua prima fiamma.-
Astoria.

Cioè; l’hai fatto per farti odiare, vero?
Lo sai che da ora in poi pregherò affinché la Granger vada a letto con S: Ron o qualsiasi?
Draco, sei un coglione.
Con Astoria, poi!
Astoria Greengrass singhiozzava.
Meglio! Mi fa quasi piacere, maledetta.

Amleto sulla bocca di uno Slytherin. E poi dicevano che il mondo aveva smesso di stupire.
Questa è fantastica, complimenti! Oh si.

Il resto è tutto un susseguirsi di cose che mi hanno fatto ridere, trattenere il respiro e tifare per i Grifondoro.
Sono stata per troppo tempo a sbandierare per Malfoy e, dopo questa, non si merita più il mio amore.
Sarà solo sesso, la prossima volta x’D

Perché era ossessivo, come lei; perché aveva capito e imparato un sacco di cose, come lei; perché da un tempo imprecisato aveva notato che spalancava sempre le finestre della torre, dalle nove alle dieci di sera. Perché era rimasto in sé, quando aveva studiato i dettagli e li aveva usati per un profitto personale, e per intrufolarsi nel covo del nemico.

Perché io dico sempre di voler aprire quella pagina di ‘ Perle di porno- saggezza’ ma alla fine non lo faccio mai?
Ho bisogno che tu mi minacci, donna.

E vieni a casa mia, quando vuoi, nelle notti più che mai,
dormi qui, te ne vai, sono sempre fatti tuoi.
«Vieni con me, mezzosangue. Adesso. Domani non ci sarò».

... E cresce sempre più la solitudine,
nei grandi vuoti che mi lasci tu!

Insomma, diciamocelo, Draco è sempre più umano.
Un terribile umano.
Sbaglia come un umano, mente come un umano, ama come un  umano e ci sta male proprio come un umano.
Su Hermione non ho nulla da ridire, anzi, ma Draco.
Draco è un coglione, l’ho già detto?
Lo è perché c’è questo ‘Odi et amo’ che lo tormenta e che tormenta me, maledizione.
Spero di non aver preso un buco nella panna ( anzi si, lo spero x’D) ma Draco mi pare tormentato.
Non sa se le sue scelte sono giuste, non sa se comportarsi come sta comportandosi è la cosa migliore da fare, non sa fino a dove può spingersi perché lui stesso continua ad aspettare le sere per elemosinare amore x’D

Non è solo Hermione a desiderarlo, ad aspettarlo e ad affogare i suoi dispiaceri nella panna.
Io mi immagino un Malfoy tormentato, imbranato e… innamorato! *___*

Ma ora basta, ho sproloquiato abbastanza e alla fine, capirai, c’è scritto tanto quanto c’è scritto niente.
Capire qual è il mio misero pensiero sarà un avventura.
In bocca al lupo, donna-panna!
Ah, Ti voglio bene, come sempre <3

16/05/11, ore 22:56

Ciao Atopika, sono una tua nuova lettrice, la tua storia mi e' stata segnalata e l'ho trovata davvero molto bella e sopratutto molto ben scritta anche se devo dire che a volte faccio un po' fatica ad una prima lettura ad afferrare tutti i concetti, un po' perche' l'interiorita' dei personaggi e' il punto cardine della tua storia un po' perche' proprio ho dei limiti celebrali miei insormontabili...comunque per quel che riguarda questo capitolo specifico io credo sia il piu' bello che hai scritto fino ad ora, mi e' piaciuto tantissimo. Ho trovato favoloso l'itervento del teoreta(personaggio che hai reso davvero originale e unico), mi e' piaciuto tantissimo lo scontro tra Draco ed Hermione in sala comune dei grifoni e l'intervento di Ginny(anche se breve) mi e' piaciuto perche' si capisce come per lei che e' da sempre sua amica Hermione risulti un libro aperto, si sente che sta' sbocciando l'amore tra' i protagonisti e spero vivamente che la storia si concluda con un lieto fine...non vorrei versare lacrime amare!!!
Complimenti e a presto
Laura.

16/05/11, ore 22:49

Complimenti e a presto
Laura.

16/05/11, ore 21:54

Cara Filomena,
anche questa volta sarò breve e concisa ma sappi che sto preparando dei commenti molto più consistenti. Per ora ti dico solo che sto gustando, anzi centellinando, il tuo racconto che trovo sia bellissimo, meraviglioso (sono arrivata a metà di quello che hai pubblicato sino a ora). Mi sto innamorando sempre di più, pagina dopo pagina. Capisco e condivido perfettamente il motivo per cui sei la pupilla di Francesca visto che anche tu hai talento da vendere. Mi dispiace dedicarti solo poche righe al momento, mi rifarò appena potrò, ma il fatto è che purtroppo posso leggerti soltanto di sera e non voglio essere frettolosa. Sappi che ti adoro e adoro quello che scrivi. Grazie per la meraviglia che stai componendo, vorrei non finisse mai. A presto.

16/05/11, ore 20:31

Ammiro molto il tuo modo di scrivere, il mio povero cervellino ha fatto un pò di fatica a leggere e capire tutto il capitolo e sono sincera, probabilmente dovrò rileggerlo ancora un paio di volte per assimilare tutto quello che hai scritto. Volevo comunque dirti che non è facile trovare autrici così profonde nel descrivere lo stato d'animo dei personaggi ed anche il loro linguaggio. Mi piacciono anche i momenti di ilarità come all'inizio col solito teoreta e la piuma Mas  che vive di vita propria. La storia fra i Due, come sempre è complicata e piena di fraintendimenti, spero solo che questa storia sia a lieto fine, perchè, nonostante tutto, io mi auguro sempre che vinca l'amore.
Ciao e alla prossima.... Stefania.

16/05/11, ore 16:45

Questo capitolo è meraviglioso! Lo so che ormai quando ti recensisco ho in bocca/sulle dita solo questa parola (meraviglioso lì, mraviglioso là...) ma non posso farci proprio nulla ç_ç
Siccome tra un'oretta mi arriva una francese in casa e ci si stabilisce per un po' forse, ma dico forse, è il caso che vada a pulire per non cedere alla tentazione di rileggermi tuuutto il capitolo. Per me non è troppo lungo... è perfetto così! (altra parola stra-usata .-.)
Un bacione
Silvia

11/05/11, ore 11:52

Ciao Atopika.
Finalmente ho recuperato la storia.
La stavo leggendo con interesse, poi ho dovuto abbandonarla per motivi vari.
Compliementi, questa storia è molto bella.
Mi piace molto la trama e trovo simpaticissimi i nomi che dai ai capitoli.
Davvero fantastica!
Complimenti ancora.
Alla prossima
K.

10/05/11, ore 18:37

L’ho letta la recensione, sai?
L’ho letta e ho desiderato averti accanto e stringerti forte, forte, forte.
Non posso ringraziarti in nessun’altro modo, Filo, se non lasciandoti l’ennesima recensione senza senso e demente x’D
Credo che questo, in assoluto, sia il capitolo migliore che tu abbia mai scritto ( senza togliere agli altri 14 pargoli che, diciamocelo, sono usciti più che bene. Sono meravigliosi).
C’è più passione, qui.
C’è un Hermione che si abbandona, insieme a Draco, ai ricordi.
A ricordi spiacevoli, soprattutto.
A dodici anni, quindi, la voleva morta?
Ed ora qualcosa è cambiato.
Ora la ama.
Prima … prima voleva umiliarla.
Forse, e dico forse, il piccolo Draco sentiva già che Hermione sarebbe stata migliore di lui?
Forse aveva paura che quella piacevole mezzosangue, gustosa come una notizia nuova e fresca, potesse interessargli?
E non manco di ripeterlo anche in questo capitolo.
Draco, anche questa volta, è umano.
Umano da togliere il fiato.
E’ vivo, palpitante e prova emozioni contrastanti.
Odia, sente la necessità di umiliare una bambina ma, ormai grande, ama.
Perché io sono sicurissima che lui la ami.
Sono sicurissima che le carezze, i baci e la delicatezza disperata del serpeverde, siano sinonimo d’amore.
DEVE essere così.

Ehm… un po’ mi vergogno D:
‘Draco uscì da lei, subito dopo.’
E io avevo creduto che… stavo impazzendo… ero, ehm.. poi, invece:
Quando gli aveva chiesto di uscire dalla sua mente, si era bloccato, un po’ esitante, prima di esaudire il suo desiderio.’
Quello era un doppio senso, oh si!
Lo era; non mentire.
E ammettilo ( ti punta una pistola alla gola) ammettilo che lo hai scritto solo per mandarmi in pappa il cervello, AMMETILO!

E poi, invece, tutto è sparito.
L’ultima parte, Filo.
Nell’ultima parte ho creduto di morire o di essere in uno dei miei più bei sogni.
Ho creduto che fossi cascata dal letto e Draco ed Hermione e il ‘ Zum,zum’ fosse un sogno.
Un miraggio; tanto … perfetto da sembrare irreale* XD
E non posso star qui a citarti tutto quel pezzo,vero? Erika, forse, mi bannerà definitivamente dal sito XD
Però.. però, Filo, *___________________________*
Oh, maledizione!
Draco ne fu compiaciuto, la assaggiò di nuovo, e dopo un solo momento di abbandono, riprese a battere dentro di lei il ritmo che il suo corpo gli aveva ispirato, come cantando. Fin quando i movimenti non diventarono serrati. Il suo petto si incastonò su quello della ragazza conoscendo la perfezione dei cuori umani, tendendosi più forte quando la volontà di prolungare l’atto per donarle piacere si scontrava con il bisogno frenetico di liberarsi in lei.’
E poi, zietta, lo sia che sono ancora minorenne, io?
U___U

Dopo questa oscena, banale e corta recensione senza senso, ti lascio.
Ti lascio con una palla di panna ambulante ed uno dei miei soffici baci zuccherosi.
Di panna ne ho divorata abbastanza, per oggi.
Credo che ne condividerò un po’ con te.

Ah, non dimentichiamoci che ti voglio tanto bene, donna incosciente.

09/05/11, ore 20:14

Anch'io sono stata una lettrice silenziosa ma sempre presente. Ti faccio i miei complimenti per quello che hai scritto;
a partire dall'inizio dove lui chiede " Mi trovavi carino?" e vorrebbe vederlo dalla sua mente, decisamente da mangiare.
I ricordi di Hermione dei primi anni di scuola sono veramente tristi e Lui ora vorrebbe in qualche modo rimediare meno male che alla fine del capitolo di riesce. E' descritto molto bene anche il tormento dei due che hanno paura a lasciarsi andare, forse Lui un pò di meno, ma si sà, è un uomo!!. Bella anche la parte di Zabini, è la prima volta che lo vedo impersonare una parte così sopra le righe. Il Pinguino è ambiguo, vedremo nei prossimi capitoli il suo vero intento. Veniamo all'ultimo pezzo: scritto benissimo; "Un momento fà ero in ginoccio, per te"; hai avuto una dolcezza incredibile nei descrivere la loro prima volta.
Complimenti di cuore, ci sono ancora molte cose da scoprire come ad esempio quello che dirà loro Piton su ordine di Silente perciò non ci resta che aspettare. Alla prossima. Ciao  Stefania.

08/05/11, ore 18:27

Cara Filomena, è la prima volta che ti scrivo ma è da tempo che ti leggo. La prima cosa che mi ha colpito è la tua giovane età. Per essere una giovane, giovanissima donna hai una capacità di scrittura strabiliante e impressionante. Il tuo racconto è bellissimo e scritto in modo impeccabile, perfetto, senza sbavature. Ti prego di scusarmi perchè in questo momento sono di fretta, ma ci tenevo a farti sapere che ti seguo, che mi piaci tantissimo e che seguirò i tuoi prossimi scritti. Mi riservo di scriverti ancora e più dettagliatamente appena possibile, per ora sappi che sono tra i tuoi fan.
Grazie per la magnifica lettura.
Stefania
P.S. Anche io adoro la panna!

07/05/11, ore 21:13

Ciao Filo… Vorrei prenderti a badilate quando dici, anzi, scrivi, che è peggio, certe assurdità!!! Mi riferisco, ovviamente, alle boiate che puntualmente ci ricordi a fine capitolo…. Ma la smetti di buttarti così giù??? Va bene l’insicurezza e il non montarsi la testa ma tu veramente vuoi essere picchiata…. Su su un po’ di amor proprio!
Non mi far leggere più queste assurdità, va bene??? Ti concedo lo spazio per le note e per le delucidazioni!!! Sono magnanima infondo!!!
Ok, adesso posso concedermi di recensire! Cioè sono al quanto accaldata e sorpresa, non pensavo che alla fine inconsciamente  avessi azzeccato i pronostici con il mio infelice post!!!
Diciamo che il tuo “V come viva” è molto più appropriato e poetico rispetto al mio scurrile e improponibile “F come finalmente quagliano”.
Hai appena costatato il mio grado di poeticità…. Zero! Il tuo:
“Viva” esclamazione di giubilo da parte di un Blaise che mi sorprende ad ogni capitolo, mi fa tanto ridere, anche se sono convinta che dietro la sua sempre presente allegria si celi appunto un amore non corrisposto???
“Viva” come aggettivo, nel descrivere come si sente finalmente la Grifoncina e come la vuole il suo demonio personale ….
Mi hai fatto uscire dai gangheri e dagli ormoni… Non so come spiegarti ma il momento era quello giusto e non me lo sarei immaginato diversamente!
Draco così preso e accecato dal desiderio di averla ed Hermione così persa e docile, quasi non fosse lei… L’ho riconosciuta alla fine, battagliera e fiera anche di fronte al dolore, quando ha voluto partecipare attivamente all’azione, cogliendo di sorpresa quel povero diavolo di Malfoy che non so a quale divinità si sia votato per evitare di comportarsi come un verginello arrapato e fare una magra figura! Credo che nemmeno Hermione si sia resa conto della potenza e delle conseguenze che il suo tirarselo addosso potesse provocare!
E il gesto del sangue con annesso intreccio di dita è stato davvero sublime, uniti con e attraverso il sangue! Finalmente senza barriere e finalmente uniti, fisicamente e spiritualmente!
Quanto mi piace, vorrei leggere subito cosa scriverai nel prossimo, perché riprenderai da dove hai interrotto, vero??? Non è una minaccia, non preoccuparti!
Che dire, sono davvero felice e spensierata, dopo così tanto ammore nell’aria e spero che anche Astoria prima o poi provi un qualcosa che la smuovi e la faccia vivere!!! Sarà Nott a svegliarla anche se mi sembra ancora fuori strada nonostante i “consigli” di Tuomas???
Questo è quello che ha partorito la mia mente leggendo il tuo capitolo, assoluta confusione e ormoni impazziti…. Comprendimi!
Un bacio e alla prossima!!!!
Ps. Non dovrei visto la tua indigestione e la tua predisposizione a demolirti ma tanta panna!!!!