Peccato
di Ato

21/01/11, ore 15:51

Questa storia è una delizia, sappilo. Adoro come scrivi, in un modo così ricco,articolato... Qualche volta mi perdo tra le parole, allora rileggo, con calma, per gustarle meglio. E' difficile in questo periodo trovare una Dramione che valga veramente la pena di essere letta, ma la tua, merita davvero. Il rapporto tra Hermione e Draco mi stà piacendo un sacco, come i personaggi di contorno, Daphne Greengrass in particolare, che hai reso veramente bene. Ti saluto con la speranza di trovare presto un nuovo capitolo, che dalla conclusione di questo sembrerebbe da "leccarsi i baffi" xD
Intanto "Peccato" va tra i preferiti.
Kiss,
_Jade_

21/01/11, ore 09:33

Ecco si,sono sempre in difficoltà con le recensioni. Soprattutto quando devo sforzarmi di essere il più seria possibile e cercare,quanto meno,di costruire pensieri che abbiamo un senso;un inizio ed una fine.
Ma ormai penso tu mi conosca un pochetto,e saprai che la serietà.. quella non fa parte di me x.x
E poi comincio a ciarlare di cose senza senso e ti annoio :S
Ma prometto che con questa ce la metto tutta,sei pronta?
Alors,cominciamo con una domandina facile,facile XD ma mi vuoi morta? :O
Ho pensato seriamente che Draco e Herm stessero per.. ecco,per frullare panna o_O
E poi quel - vieni con me?- *____*
Dove vanno? Cosa fanno? Perchè lo fanno?
Ho tipo gli occhi a cuoricino dopo questo M come meraviglioso capitolo; Cadeva sulla sua pelle e le dava forma nuova. Come cerchi di fuoco in un campo di grano.
E ancora..E allora: «Draco…», un mormorio di sale e argento, una coccola di voce e lingua troppo insicura tra i denti. «Draco», come la carezza di una madre, o la carezza di un’amante.
Non mi sembra giusto però,illudere una ragazzina O_O
Non puoi farmi credere per mezzo capitolo che forse finalmente saggerò un po di panna e invece no.
Ho ancora l'acquolina in bocca,Filo,quindi ti tocca accontentarmi nel prossimo capitolo.
Dio ti prego u.u Fai che sia così XD
Non ci sono riuscita alla fine a recensire in modo normale,ma ho deciso che non importa.
Non importa se magari faccio schifo,ma ci tengo a farti sapere,capitolo per capitolo,che sie una grande.
E non solo come scrittrice,ma come donna,per quanto poco conosca la Filo/donna (:
E adesso io ci vengo con te u.u Ma spero di trovare qualche piacevole sorpresa.
Un bacio cara! :)

21/01/11, ore 01:28

M come Meraviglioso. Questo capitolo lo è!
Sarà che parla di Draco ed Hermione se non proprio insieme, perlomeno molto vicini.
Hermione dovrebbe imparare a seguire l'istinto (che la spinge inesorabilmente verso Draco) e non la ragione.
Draco, dal canto suo, è criptico e misterioso, la prende e poi si allontana... se lei dovesse basarsi solo sull'apparenza non riuscirebbe a capire nulla, ma per fortuna Hermione è intelligente e per fortuna, il suo istinto la porta sempre verso di lui.
Non vedo l'ora di scoprire cosa avvenga dopo quel "vieni con me"... probabilmente Hermione tornerà a sognare gambi di sedano. :)

21/01/11, ore 00:52

E' una pannosissima magia questo capitolo. Forse il più bello,soprattutto per la parte finale del 'muss es sein'. Mi ricorda i nostri tempi d'oro,quando ogni parola brillava di luce propria. Ma la vita cambia,ci sono anche le cose brutte,ma passano. Passa sempre tutto morah,lo sai. Io sono sempre accanto a te,a vederci cambiare insieme. E poi dopo un 'miracolo' di panna credi che sia difficile averne uno tutto da spupazzare? Chissà,forse crederci aiuta e lo dice pure Peter: io credo nelle fate,lo giuro lo giuro!Quindi crediamo nel nostro miracolo,forse prima o poi anche per noi arriverà una stella cadente a cui affidare un desiderio e allora sì che brilleremo. Ti adorissimo ma chére,sei sempre e continuamente la mia lucciola. Dopo del per sempre,noi <3

15/01/11, ore 12:02

Marie le baguette! Marie le baguette! E Foscolo, e Raffaello, e Shakespeare! : ) Come potrei non leggere e non recensire ogni singolo capitolo, un piccolo diamante
a parte, una ricchezza infinita! Tu hai talento vero, credimi! Non smetterei mai di leggere le tue storie!
E poi, i piccoli riferimenti che lasci, mescolando insieme cultura e Disney, come in questo caso! MI inchino di fronte al tuo genio.
E bada, io sono molto orgogliosa, il fatto che mi inchini di fronte a te dimostra che sono pienamente conquistata dai tuoi scritti, che lasciano così tanto,
che trasmettono un oceano di sentimenti pieni e vivi! Complimentissimi : )  : )
Io sono una lettrice severa e implacabile quando voglio, e zittirmi e domarmi non è facile, ma tu sei una delle poche che ci riesce!

15/01/11, ore 11:12

Ciao,scusa il ritardo ma proprio non ero entrata su efp in questi giorni.
Mi sento come un pesce fuor d'acqua tra le tue parole. Sono troppo per una pivella come me T_T
Sei stupefacente,tu. Come la droga. O come un buon bicchiere di qualche strano alcolico. E sei geniale,tu e la Greengrass lo siete. O almeno tu sei riuscita a rendere geniale anche lei.
Non ho mai avuto una spiccata simpatia per quella lì,però leggendo  della 'Tua
Astoria'[perchè io credo e crederò sempre che tu,la saga,l'avresti scritta molto meglio della Rowlin],della sua 'filosofia' o chiamala come vuoi,me ne sono quasi infatuata.
Mi è piaciuto molto l'inizio,si. Con lei che sostiene di vedere un mondo diverso,da angolazioni diverse,sopra i suoi tacchi traballanti.
Cioè,cioè,cioè.. * Me ti adora*
E che dire di Hermione?
Io quella tizia lì ormai la amo proprio. E' mooolto OOC ovviamente,ed è proprio per questo,penso,che ogni volta che leggo di lei non posso che saltare di gioia come una bambina davanti il regalo che desiderava per Natale.
Questo come tuo regalo per il MIO natale,mi piace xD
Cioè ma sentitela - Se Malfoy l’avrebbe mangiata al completo, un giorno, lei non lo poteva sapere; ma intuiva che questo era quel che lui – o lei – desiderava.-
La vera Hermione non avrebbe mai pensato queste cose *_* E sebbene sia nulla per una che si è fatta una cultura con le lemon,in questo capitolo ho letto cose più eccitanti  e 'pannose' di qualsiasi altra storia. u_u Garantisco,eh!
E poi quella specie di scontro o di battaglia *__*
Cioè sul serio,ma tu cosa ci fai qui,Filo? Ti posso chiamare Filo? xD
Questo,per tutto rispetto,non è il posto adatto a te,mia cara. Che ne sò x.x Chiama la Mondadori,L'enaudi o qualcos'altro e scrivi per pubblicare. O_O

E me ne vado,dopo un ennesima recensione p come pietosa,a cullarmi nelle mie emicranie xD
-Sulla scia dell’ultimo pensiero, qualcosa si strinse sul suo polso.- *___* J'adore.
Bacio.

13/01/11, ore 00:12

Letto anche questo. Piano piano ce la faccio a recensire tutti i capitoli. Allora, cominciamo:
Ho colto immediatamente le citazioni di Giacomo, cavoli, il sabato del villaggio è... una delle più belle poesie del mondo, secondo me.
Il tuo Nott è molto interessante. La frase di Wilde che Zabini fa passare per una pronunciata dallo zio Mauro de Maris, spettacolare. L'intervista di Zabini, un vero colpo, soprattutto, naturalmente, la frase finale sul tatuaggio.. molto da Blaise. Fantastica l'ironia, sublime lo stile come sempre.
Spero di leggere e recensire presto il prossimo capitolo. Kiss.

10/01/11, ore 22:15

E finalmente, dopo tentennamenti vari, inconvenienti, rimandi improvvisi, suppliche bonarie, eccomi qui, a commentare un capitolo P come portentoso. E se portentoso non ti garba, inizia a chiudere questa finestra web perché di polvere sulla tua tastiera ne cadrà parecchia.
Non ho mai recensito prima d'ora questa storia, o se l'ho fatto, non me lo ricordo proprio, per cui questa è la mia prima recensione. C'è un filo sottile che mi attira dietro le parole quando leggo i tuoi capitoli, mi hai trasformata in una congiunzione grammaticale e non è che un simile cambiamento di stato mi sia del tutto sgradito, sai? Sono comode le congiunzioni, dinamiche, brevi, coincise, ma indispensabili.
E' una strana sensazione il sentirsi rapiti da una fanfiction, non che non mi sia mai capitato prima (anche se raramente), ma in questo caso si tratta per lo più di una sensazione... tattile? Non lo so, non è come sentirsi spettatori di qualcosa molto vicino a noi, perché comunque un pubblico non sarà mai parte del palcoscenico, piuttosto è come se stessi dietro le quinte, sussurrante, talvolta implorante, aspettandomi qualcosa dai personaggi che poi non avviene mai quando me lo aspetto. Alterni con deliziosa imprevedibilità momenti d'adrenalina pura a momenti di riflessione, pigrizia, malizia... desiderio (e lo sai che con la fine di questo capitolo mi hai lasciato molte ma molte domande?). Allo stesso tempo però rallenti ogni processo di assorbimento tramite un lessico che non risulta affatto stucchevole, bensì elegante, concreto ma altresì poetico.
E niente, questa storia è meravigliosa e credo avrà sempre un pezzetto del mio cuore, perché mi sento rapita da tutta questa musica narrativa.
Complimenti!
(Recensione modificata il 26/06/2018 - 12:10 pm)

10/01/11, ore 12:45

Ohimè, per leggere in santa pace un capitolo in casa mia non immagini che odissea debba fare ogni volta. Ma presto o tardi completo la lettura, e posso lasciare
il mio parerino. E' stato un buon incipit, i personaggi sono ben definiti e caratterizzati, mi piace che tu segua la moda di Zabini "dandy", sta quasi diventando un
topos letterario nelle fanfiction. Lo sai, la scrittura qui è maggiormente apprezzabile, perchè giochi con l'ironia e puoi svellere le scelte stilistiche tra una risata e l'altra,
perchè, uno stile eccessivamente prosaico potrebbe stancare e annoiare alcuni lettori che cercano il succo e non l'eleganza delle forme, quindi scritta così va benissimo.
Secondo la mia modestissima opinione, è da preferire questa dramione all'originale che hai lasciato in sospeso, anche altri lettori meno "esigenti" non faticheranno
nel leggere questa storia. Ma non vuol dire che l'altra non sia bella, anzi. Solo che la dramione invoglia di più alla lettura, innanzitutto per la trama, ci sono i personaggi che tutti amano e conoscono, poi anche per lo stile.
Come al solito devo scappare dal computer, che impresa starsene in pace al giorno d'oggi, comunque mi piace la tua ff, spero di leggere e commentare il prossimo capitolo al più presto, kiss. E complimenti come sempre.

08/01/11, ore 22:11

Hey.... in primis scusami tanto per non aver recensito i capitoli precedenti, ma tra viaggi su e giù per l'Italia, non ho avuto tempo, e ne la concentrazione per leggere.
In secondis volevo dirti che mi piace un sacco come hai descritto la 'filosofia di vita' di Astoria Greengrass, specialmente l'idea che dai tacchi si possa guardare da una prospettiva più alta, mi piace. Inoltre questo personaggio mi è sempre stato piuttosto antipatico, ma devo ammettere che qua mi piace, anche per l'idea del ritratto. Geniale.
In terzis, beh, la battaglia è veramente GENIALE (si, mi sono fissata con la parola geniale... sorry :D). MI piace un sacco questo 'gioco'.
In quartis... dovrebbero rendere illegale l'effetto suspance. Odio dover aspettare l'uscita di un capitolo 'normale' ma l'idea di aspettare la conclusione di una scena piena di pathos (oddio, il classico mi fa dire queste cose...O.O) mi rende veramente insopportabile... beh, più di quanto non lo sono già normalmente di mio. xD
In ultimis, beh, come al solito non so finire questa recensione in cui ho scritto una marea di S come Stron..ate! Beh, Ok, Ciao.

Tanti Baci, spero di leggere presto il prossimo capitolo. E cercherò di recensire il più possibile, ma ora si riaggiunge la scusa al mio poco tempo di sempre.
;D Bye Bye. A Presto.
Giulia

08/01/11, ore 16:27

Letto e adorato, come al solito.
Adoro questo affresco sempre più definito dei personaggi che vai tratteggiando: adoro il 'caos' di questa storia, visto che ancora non posso vantarmi di aver colto e capito tutto, adoro Foscolo e di conseguenza le tue citazioni e note.
Scappo a studiare, cercando di non sbirciare il capitolo 4 prima che io abbia effettivamente tempo di dedicarmici appieno.
A presto :)
Morea

05/01/11, ore 11:54

Il 'Volo a leggere il secondo capitolo' della seconda recensione si è trasformato in un 'Ma sì, affrontiamo il dicembre più denso di impegni della storia, e addio Efp'. Non posso che chiedere venia per questo ritardo, ma mi sento anche di citare Mauro de Mauris (nonchè Wilde, individuato subito data la mia mania per il dandy) a mia discolpa: trallaltramente (come direbbe Cetto Laqualunque) i tuoi capitoli non possono essere letti di fretta, o si rischia di non capirci un cavolo - e di certo tu non fai nulla per agevolare la comprensione, ed è per questo che ti adoro alla follia.
Ti adoro alla follia anche per il Sedano di questo capitolo, perchè anch'io l'ho infilato nella Teoria e nonostante mi faccia schifo nella maniera più assoluta, lo trovo un ortaggio poetico ed aulico, poichè maschera con una così ardita metafora il ben più piacevole cazzu cazzu (Cetto docet).
Detto ciò, che non ha senso e snatura il concetto stesso di recensione, mi eclisso: non ti prometto una lettura veloce del terzo capitolo, perchè già sappiamo come andrebbe a finire. Resta il fatto che non è assolutamente colpa mia, ma di Meccanica Razionale e delle sue assurdità.
Ti saluto carissima, complimentandomi di nuovo per la caratterizzazione dei tuoi personaggi: anzi, della trama proprio non me ne frega un sedano, ti dirò, perchè è leggere TE che mi emoziona, è entrare nella tua mente e nel tuo stile che mi incuriosisce quasi più della storia stessa.
(Sia chiaro che questo è un complimento, non è un 'La trama fa schifo' u.u)
A presto carissima, e continua a scrivere note logorroicamente infinite: mi ci incanto sempre a leggerle - e questa volta, con mio sommo piacere, le avevo già individuate quasi tutte direttamente nel testo (tranne quelle in finlandese stretto, dato che ancora l'onniscienza non rientra nelle mie corde).
Un bacio!
Morea (sempre più innamorata di te)

04/01/11, ore 19:06

"Ma questo, pensò Hermione con un certo orrore, non era forse quel che facevano gli amanti? Barattare la propria libertà con una forma di libertà superiore?"
Non penso ci sia bisogno di dire altro (L) *saltella via con gli occhi a cuoricino*

04/01/11, ore 18:31

*_* Inizio a leggere ora e scopro che mi sto già innamorando di questa storia.
All'inizio leggere di questa Hermione che dal nulla, per esempio, focalizza le labbra di Draco e le inquadra subito come 'belle' mi ha rimandato un po' alla solita caratterizzazione dei due personaggi che trovo spesso in giro, e cioè di una specie di Draco sex bomb e di una Hermione incapace di mantenere il controllo che non può che cedere al suo fascino ù.ù Invece mi hai piacevolmente sorpresa, perché non ho trovato niente di tutto ciò, niente di così frettoloso e/o prevedibile. E poi diciamocelo, io sono una tipa strana e la storia del segreto da donare non poteva che fare per me *__*
Davvero complimenti!

PS: e il verbo 'intortarsi' è semplicemente stupendo.

27/12/10, ore 01:00

D come divina. Questa storia lo è, davvero. Ho perso un sacco di ore a cercare di decifrare le varie citazioni, nonché a seguire i percorsi tortuosi del tuo modo di scrivere davvero originale e divertente. Credo che tra un po' raggiungeremo il climax della tua storia, e sono davvero curiosa di vedere come proseguono le avventure dei protagonisti. Brava!!! :-)