Peccato
di Ato

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
03/12/10, ore 22:16

Sì ma dammi il tempo! Ho ancora il tuo primo capitolo tra la lista di quelli da recensire e mi compari col secondo! Bene, ora ti sorbisci un commento a caldo ed in fretta per essere certa di non mancarlo e ovviamente sarà una schifezza.
Ti ho già detto quanto mi piaccia il tuo stile, che qui poi trovo ancora più nelle mie corde. Mischi l'ironia con le citazioni letterarie, l'introspezione con i momenti più maliziosi, gestisci bene ogni tipo di dialogo rendendo riconoscibile chi parla anche solo dalle sfumature del suo lessico.
La cervellotica e puntigliosa Hermione è una delle versioni di questo personaggio che in genere preferisco: le lasci la sua forza, ben dimostrata nei libri della Rowling, ma la condisci di quel po' di ossessività che secondo me una ragazza del genere deve aver coltivato dentro di sé. Ancora non mi posso pronunciare su Draco: l'abbiamo visto poco e prevalentemente attraverso gli occhi di Hermione, ma mi incuriosisce moltissimo.
Ho adorato, adorato, adorato l'osservazione che Draco non mangi verdure.
Dalle piccole alle grandi cose: come un particolare apparentemente irrilevante possa renderci edotte della nostra femminile, proverbiale e perenne stupidità nei sentimenti.

01/12/10, ore 09:05

A me piace davvero molto questo primo capitolo ^^
Silente che si rifugia da Narcissa, Draco che "riallaccia" rapporti con i suoi avi e chiede come pegno a Hermione un suo segreto. ecco, sono proprio curiosa di sapere che segreto gli rivlelera'... non e' una cosa facile da trovare.
E poi Draco che entra a far parte del circolo dei credenti :P beh, credo proprio che se ne vedranno delle belle.
Complimenti! E al prossimo capitolo

01/12/10, ore 09:03

Ehm,riporto qui le tue parole - Come ti dicevo, penso che stai per pentirti U_U-
E no,caspiterina.. No,non mi sono pentita! xD
Se le altre erano a dir poco bellissime su questa non so proprio cosa dire,se non che Draco mi ispira tanto,ma proprio tanto s..entimento,che è così serpeggiante e provocante e che piacerebbe anche a me essere illuminata da lui *_*
Su Hermione,invece, devo ricredermi.. Spesso sono arrivata a considerarla una "zitella" ( nel senso metaforico della parola) inacidita,una dolce mezzosangue lunatica,ma apparentemente cervellotica e calma. All'apparenza.
Qui,però.. ho rivalutato il personaggio,soprattutto perchè anche se è solo un lungo,lunghissimo primo capitolo,mi hai dato un sacco di informazioni :)
Soprattutto la parte dove Hermione si sente attratta dal mio Malfoy e bhè,a mio parere comincia a sclerare un sacco proprio..
La cosa della -Panna da leccare- e qui ci starebbe una parolaccia*,mi ha riportato alla mente una di quelle fantasie erotiche che avevo io,adolescente in piena crisi ormonale,di fronte un bell'imbusto tutto biondo ( Draco *_*)
Insomma,io tendo a recensire uno schifo,però non volevo farti mancare la mia recensione che oggi sarà con questo account provvisorio,ma al prossimo aggiornamento ritornerà con Enchanted.Dream :)
Ti stimo,sorella *_____*
E non prendermi per pazza se ti dico che mi è venuta voglia di s.. crivere qualche drabble su Draco/Herm. e che mi hai ispirata :)
Un bacione,carissima e ah,quasi dimenticato: Sei decisamente al primo posto nella lista di -Autrici preferite- <3

30/11/10, ore 21:19

Ehii ciao :) mi piace molto dall'inizio ma per dare un giudizio più completo aspetto i prossimi capitoli :D Mi sembra molto originale! E partire da un capitolo lungo come questo è difficilissimo! Continua presto! Marina

30/11/10, ore 21:07

Ciao,come inizio mi piace,un capitolo bello lungo,pieno di informazioni,costruito bene e chiaro.
Mi ha incuriosito molto nonostante fosse soltanto l'inizio,complimenti anche per questo gioco di parole con le iniziali ad esempio dove hai scritto S come Schiantalo sono morta dalle risate,ahah...
Mi piace anche il paring scelto,spero di poter leggere al più presto il secondo capitolo... :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]