Peccato
di Ato

07/05/11, ore 12:17

leggo dall'inizio, ho visto che spesso ti autocommiseri, non ho mai scritto niente perchè aspettavo a vedere fin dove ti saresti spinta....
Beh, BASTAAAAA, sei brava, sei originale, sei sorprendente!
Questo è il capitolo più importante, quello che finalmente ha sancito l'unione definitiva tra loro e l'hai scritto in modo eccezzionale, intenso, poetico, emozionante.
Su, su, poca modestia e prosegui, ho notato che con il susseguirsi dei capitoli la FF migliora, alla fine sarà un capolavoro....
Complimenti, come vedi questa è la mia primissima recensione, entrerai tu nel Guiness, me l'hai estorta sull'onda dell'emozione che mi hai provocato leggendo questo capitolo...
Baci
BD

02/05/11, ore 15:28

Hm …
Ci risiamo, love, mi sono presa talmente tanto tempo per lasciarti una recensione che s’avvicinasse al leggibile che ora, stanca morta e con la testa ‘otturata’ dalle preghiere, non so’ proprio come cominciare.
Chiedo, innanzitutto, umilmente scusa per il ritardo; credo che ci farai l’abitudine.
Io e la puntualità, da qualchetempo, siamo diventate nemiche.
Acerrime nemiche.
Mi ha dichiarato guerra quando ho cominciato a seguire altre storie x’D
Ma ‘sta tranquilla u_u
Non ho ancora recensito nessuno. Sei comunque la prima * Abbraccia*

Sai cos’è che più mi affascina in te e nella tua storia?
Il modo in cui pesi le parole.
Sono come … come della panna, Filo.
Sono leggere, sono soffici, sono buone.
Sono pesanti, a volte, e se ne mangi troppe rischi di farne indigestione.
A volte ti leccheresti i baffi.
Altre ti fa male la pancia.
Per la maggior parte delle volte, però, - come nel mio caso, non ne puoi fare a meno.

Mi piace il fatto che Hermione sia combattiva, per la maggior parte delle volte, ma che si abbandoni quasi completamente alle attenzioni di Draco.
Hermione è come una fragola che galleggia un po’ sulla panna, per poi, con grazia ovviamente, cadere giù. Toccare il fondo.
Stringersi lì dove c’è il cuore di panna.

Draco.
Draco è la panna.
Draco è .. calore, credo.
Non lo vedo come il ‘cattivo’ della situazione; né come colui che ‘vuole’ ed ‘ha’.
E’ piuttosto umano,ecco.
E’ piacevole, insomma.
Non so’ come è, ecco u_u
-Malfoy continuò a fissare un punto imprecisato della stanza, sembrava che guardarla fosse come scagliarsi una maledizione senza perdono dritto in petto.-

Tu.. tu sei.. tu.. oh, ma cosa centra?
Non stiamo mica parlando di te.
Tsè!

«è che non possiamo continuare a consumarci ogni volta che ci incontriamo. È sempre… insomma, poche ore fa avevamo trovato un certo equilibrio e ora siamo di nuovo qui a… indispettirci».

Perché non possono? X’D
A me diverte/ piace/ ‘attizza’ quando lo fanno.
Coccole,veleno, coccole e poi veleno.
E’ carino, si, proprio carino.

-Lo baciò con gentilezza, gli carezzò le labbra e le inumidì. Prima di lasciarlo, sfiorò il suo tesoro.-
Vedi? *___*

Hermione è gelosa.
Hm.
Non capisco perché ci mette sempre così tanto a capire le cose più semplici.
E’ acuta ed intelligente.
E’ brillante …
… quando si tratta di materie di studio.
Quando invece ‘in gioco’ ci sono cose più importanti, importanti come Draconcello mio, è sempre piuttosto * addurmuta*.

La recensione è stata breve, questa volta, e ti chiedo scusa.
Ti chiedo scusa di non averti scritto tutto quello che volevo.
Ti chiedo scusa perché è poco, forse.
Perché, magari, non sono riuscita  a farti comprendere quanto apprezzo questo capitolo, come tutti gli altri, d’altronde.
E ancora scusa, nuovamente scusa, perché sono la nipote peggiore del mondo.
Spero di non doverti mai più presentare una recensione così, in così tanto tempo .-.
Un bacione grande, bellezza, e che la panna sia SEMPRE con te, e con te rimanga sempre <3 Amen.

23/04/11, ore 23:42

Buon dio! Che capitoletto interessante!
Mi sono assentata due giorni, e non appena torno cosa mi trovo? Un tuo aggiornamento! Ohibò, ho dovuto darmi da fare per recuperare il sonno perduto - aerei all'alba e hotel fantasma non hanno aiutato la mia persona - e infine ce l'ho fatta a leggerti!
Poi, come al solito, resto senza parole quando vedo che mi leggi nel pensiero - dovrò anch'io farmi dare ripetizioni da Malfoy in occlumanzia... uhm, non che la cosa mi dispiaccia, anzi, ma mi farebbe arrossire l'idea che scopra i miei pensieri sconci... soprattutto dopo la tua ultima risposta: un bel viaggetto alle Maldive, con un sacco di panna da leccare in compagnia del buon Tuomas, di Malfoy e il suo colore del grano e, last but not least, il mio adorato Blaise (e Mas, of course)... l'idea ha tormentato le mie notti, e le tormenta ancora, e ciò non aiuta il mio riposo psico-fisico... o meglio, forse il mio fisico anche si riposerà, ma la mia mente lavora e lavora e lavora anche quando dovrebbe cessare ogni attività... non posso ritenermi soddisfatta dopo sogni che includono sabbia finissima e rotolamenti e acque cristalline e panna e tre personaggi in cerca di me... buon dio!!!
Riprendendo al volo il discorso lasciato in sospeso: come già accaduto in altre occasioni, dalle prime righe un pensiero mi girava costante in testa, e per la precisione era "Mezzosangue, lascia che ti illumini"... ecco, appunto. Che poi continua con un meraviglioso: "... non puoi pensare di fare la sprovveduta come un qualsiasi eroe del mondo magico"... beh, se non fossi già perdutamente innamorata del mio Zab-Zab (no, odio questi nomignoli... ma la presenza di Lav-Lav nel capitolo mi ha fuso il neurone, e quindi concedimi questo obbrobrio...), è chiaro che Malfoy sarebbe mio marito, altro che Hermione Granger... uhm, però Blaise difficilmente potrà mai ricambiarmi per più dei canonici 15 minuti, dunque dovrei cominciare a preparare qualche filtro per il mio caro Dra-Dra! Muahahahah!
Ehm... non riesco neanche a concentrarmi su una frase, accidenti, perdo le redini delle recensioni...
Leggo e leggo e finalmente arrivo alla scena clou del capitolo, qualcosa che resterà impresso nel mio cervellino bacato per parecchio tempo: è stato un vero piacere per la mia immaginazione leggere della Stanza delle Necessità. Ho avuto un vero attacco apoplettico (in realtà era ridarella, ma non è bello da scrivere così), al credo di Blaise Zabini. Un decimo di secondo prima di arrivarci, ho pensato "a cosa vuoi che creda Zabini se non a se stesso?" ed ecco che mi si para davanti una innumerevole parata di Collector's edition del suo best seller! Il teoreta illuminato, che tra qualche anno sarà conosciuto semplicemente come Il grande, mi sforna così delle perle di saggezza nel suo volume, ovviamente dedicato al sempre più famoro prozio, e ciò mi consentirà di guadagnare quantità abnormi di p.s. (già da me apprezzati in una passata recensione, quindi li ritrovo con piacere!)
Prezioso anche il rimando a Tarja e ai fiori - "posso avere dei fiori e dedicarmi comunque al mio amor proprio - le grazie si sbagliavano", anche se le mie tre amiche (ormai le considero tali, visto che le cito più del mio Amore, e sicuramente più dei protagonisti) secondo me continuano ad avere ragione...
Se ancora qualcuno avesse avuto un benché minimo dubbio sulla mia adorazione per questa storia, con questo capitolo non l'avrà dissipato: chiunque mi conosce sa quanto io adoro i cartoni Disney, e quando mi son trovata la Fata Madrina - certo, nata da un uovo di peluche, ma tant'è - e tutte queste citazioni, beh mi sono quasi commossa! E ora mi toccherà - atroce sacrificio! - andarmi a guardare la Bella Addormentata nel Bosco, prima di Cenerentola, naturalmente.
Beh, che dire, oltre ad attendere con sempre maggior entusiasmo i tuoi aggiornamenti, volevo comunicarti di aver superato la quota mille parole con la scorsa recensione, e credimi quando ti dico che non me ne sono accorta affatto, quando stavo scrivendo, e che probabilmente mi ucciderai sapendolo, visto che te le sei dovuta sorbire tu tutte e mille, e che ho paura anche per questa nuova recensione... In caso, ti offro un barattolo di panna (con un uovo grande di quelli Lindt, visto che tra mezz'ora è Pasqua, e visto che oggi ero al supermercato e ci siamo guardati intensamente, io e l'uovo, prima che quest'ultimo mi convincesse di essere assolutamente un acquisto vitale per me - non per la linea, ma pazienza! - e mi sembra giusto donarti un po' di zuccheri aggiuntivi per la festività! ps: le sorprese son un tantino deludenti, ma la cioccolata cremosa ripaga anche per il miserrimo bicchierino, singolo, di caffè che c'era nascosto all'interno) e ti chiedo perdono per la quantità oscena di assurdità che leggerai... Ma ricordati di Lav-Lav e del neurone, credo sia una scusa accettabile... per la prossima volta vedrò di rimediare acquistando qualche cellulina grigia dal buon amico Hercule...
Un bacio e buone festività (fa molto par condicio, ma in Usa adesso le uova di Pasqua si chiamano Uova primaverili, per non turbare i credenti delle varie religioni, e so per certo che Blaise ha enormemente apprezzato questa idea, anche se avrebbe preferito chiamarle Uova Zabini... ma lui fa testo a parte...)
A presto, Alessia

23/04/11, ore 05:58

Adoro la tua storia e il tuo stile. Gestisci con una naturalità e confidenza incredibili ogni singolo personaggio. E trovo anche molto interessante lo spazio che riservi ai personaggi secondari, un'aria fresca che rinnova la solita storia. Ammiro questa tua capacità di gestire tante psiche diverse, e il loro rapporto. È una storia da godere, da assaporare bene in tutti i suoi aspetti. Ti faccio i miei più sinceri complementi per la storia e per la redazione. Ti ringrazio per questo gioiello, davvero. A presto,
S.-

20/04/11, ore 18:32

Ciao Filomena!!! Ieri non ce l'ho fatta a lasciarti una recensione fresca fresca di lettura... Mi sono concetrata sul capitolo che ha messo a dura prova i miei occhi e la mia concetrazione!!! Non per la lunghezza, sai bene che il mio secondo nome è pazienza ma perchè è stato davvero ricco di rivelazioni, più o meno celate!!!
Più andiamo avanti e più la nostra serpe preferita si lascia andare a gesti di squisita galanteria, tutti mirati a pretendere l'attenzione di una ragazza in particolare, non preoccupandosi del suo essere un troglodita!
Come ti ho detto mi piace questo loro modo di trovarsi.... Ci vuole un pò, forse man mano che andremo avanti sarà anche peggio ma sono così spassosi. Si respingono ma sono attratti da questa forza misteriosa, desiderio, curiosità, amore? Non riesco ancora a capire di cosa si tratti... Non so se lo spiegherai mai. Di certo ci sarà una curiosità di fondo che è mascherata dal bisogno che hanno, anzi che ha lui, visto che ha accettato farsi aiutare! Ovviamente non si sono accorti di essere due marionette nelle abili mani del solito mastro burattinaio Silente, che avrà sicuramente un piano ben prestabilito ed accurato. Se ti posso fare una domanda, lui cioè Malfoy sa di questo piano?? Mi spiego meglio ha coinvolto Hermione perchè glel'ha chiesto Silente??? Se è così, ovviamente non si è lasciato sfuggire nulla e la sua arte da doppiogiochista e viscida serpe non si smentisce!
Ovviamente gli deve essere sfuggiato qualcosa perchè sicuramente non era previsto questo coinvolgimento emotivo? da parte sua!!! Direi che Hermione ci è dentro con tutti i suoi capelli crespi ma lui?
Vabbè lasciamo perdere i due piccioncini e passiamo al pinguino che quì mi è sembrato il giudice di Forum, gli mancava la toga e il martelletto per richiamare i suoi alunni alla disciplina!!! ahahahaha
Che ridere, davvero una genialata la pensata di Tuomas ma davvero portentosa, visto che Hermione non ha potuto non far apparire il famoso campo di grano, quanto è romantica!!! L'apparizione di Malfoy, il lago nero, era sempre un velato riferimento a cosa aveva fatto nel pomeriggio con la Granger??? O c'è dell'altro sotto???
Zabini, invece, si è dimostrato il solito egocentrico e strambo personaggio, certo non arriverà mai ai livelli del pinguino che camaleonticamente assume sempre una sfumatura diversa, almeno per me, ma si avvicina al livello di pazzia!
Prima di chiudere questo delirio volevo tranquillizzarti riguardo la lunghezza del capitolo, guarda io volevo addirittura che continuasse, sono troppo curiosa di scoprire cosa succederà in questa notte che trascorreranno insieme!!! Finlamente Hermione potrà mettere in pratica la teoria appresa così minuziosamente nelle nottate dedicate allo studio dell'arte amatoria???
Non voglio metterti fretta ma non sto nella pelle!!! Mi sa che Malfoy dopo la mezzanotte si è tarsfomato in un principe senza macchia, senza paura e temerario visto che è pronto a ricevere un sonoro schiaffo dalla pudica Grifondoro!!!
Adesso posso smettere di sparlare! Alla prossima e grazie ancora per questo super aggiornamento!!! Un abbraccio!

19/04/11, ore 17:38

Ooooh mamma! Che capitolo! Che capitolo! Non c'è che dire! MI è piaciuto e tanto. E non ti preoccupare se ti fai prendere la mano....é un bene per noi lettori ;)

16/04/11, ore 14:17

Con un terribile ritardo...ma ci sono (Cosa per la quale non c'è da fare salti di gioia comunque xD)
Con questo capitolo secondo me hai mostrato proprio l'essenza del rapporto tra Hermione e Draco che passa dalla lotta alla tenerezza, dalla malizia all'innocenza in un intervallo minimo, forse inesistente. Bellissima la scena in cui si prendono a morsi (ma come sono poetica?)altrettando quella della lettura del libro.

«Il fatto che vorrei dare fuoco a qualcuno è del tutto indipendente dalla mia nuova tinta».
Ti giuro, il personaggio di Astoria non mi è mai stato così simpatico come lo stai caratterizzando tu. Tutta la conversazione tra lei e il Pinguino -che lo amo, l'ho già detto?- poi, è stata a dir poco spettacolare. Degno inizio di questo capitolo v.v

Inoltre, il passaggio della poesia mi è piaciuto molto, decisamente particolare :)

Un saluto!
Giada :D

11/04/11, ore 18:44

Perché mi fai sempre più paura,nonnina?
Ho rischiato il collasso,questa volta, e ricordati ora che a esporsi siamo in due v.v
Io e Filemona.
La chiamerò così,si,sotto consiglio della nonna cazzutissima :3
Dicevo; perché sei sempre più brava?
Sono riuscita a fare pipì tre volte prima di finire il capitolo e mia madre,quella donna grandiosa che mi ha messo al mondo, mi ha scattato anche una fotografia mentre, seduta sulla tazza con il portatile sulle gambe e il viso assorto, cercavo di capire come diavolo tu faccia a scrivere così maledettamente bene.
E’ stato umiliante,Filo, spiegare a mia madre che sono più ignorante di quanto sapessi già d’essere v.v
Ora,però,visto e considerato che ho tardato giorni nel scrivere questa recensione,mi metto a lavoro.

Tuomas Malanka Sigfrid Horolaiden e le sue maledette tazzine XD
Mi ha fatto ridere e tanto.
Per non parlare del riferimento alla dea Bendata <.< C’è l’ho sul ‘Nibbio’ quella stronza lì.

-Quando offrì un sorso ad Astoria Greengrass, lei gli illustrò in maniera più o meno esplicita i mille usi che poteva fare delle sue porcellane-

Immagino u.u
Conoscendo te e quello che fai di quella donna meravigliosa,immagino.
Ma neanche T. è poi tutta questa innocenza <.<

-Nemmeno per capire con quali colori ti dipingerebbe la bocca?-

Beh, ci siamo.
Le acque si sono rotte.

-Cosa ne fai delle scarpe vecchie?»
«Rompo il tacco e lo incollo al muro come appendiabiti», rispose lei, sinceramente.-

*__________________________________________*
Stima,Filo,stima profonda per Astoria.
Tu non ci hai provato,vero?

-…. miserabile, inesperto, imbecille-

Uomo.
E’ solo un uomo,poverello.
Cosa ci aspettiamo da esseri geneticamente miserabili,inesperti e imbecilli?
Uomini che definiscono ‘libri’ riviste 4x4? XD
Stavo per prendere a calci mio fratello,poco fa, perché  - miserabile,inesperto ed imbecille- è venuto a riportarmi il primo volume di Harry Potter e a dirmi che si è annoiato e che è stato l’anno più inutilmente speso della sua vita.
Un anno per leggere un libro .-.

Gin.
Gin è … perché mi ricorda così tanto le mie MILLE  non-amiche?
«Io… sono stata un’egoista»
Esattamente,Ginevra, proprio così. Una fottuta egoista.
«Non essere sciocca, Gin. Come ti viene in mente una cosa del genere?»
E’ la panna che le da alla testa o sono io che ho letto male? O mentre scrivevi eri in una di quelle fasi di dolcezza assoluta?

-Abbracciala, sole, se vuoi riscaldarti-
- Abbracciala, sole, se vuoi riscaldarti-

E’ deciso v.v
Stasera, dopo aver recensito tutte le storie che ho nella lista, aprirò un sito  - Le Porno/Perle saggezza di Atopika!-
Penso che il ‘popolo’ esulterebbe.
Sei così … geniale,tu! (:

-Non aveva mai avuto intenzione di baciarlo.-
Si,Hermione u.u
Neanche io,al posto tuo,avrei voluto baciarlo.
Ma insomma, stiamo parlando di Malfoy, come si può baciarlo? C.c
Io, per esempio, mi limiterei a strappargli i pantaloni e usare il … il .. il piccolo serpeverde come appendiabiti XD
Avrei anche mille altre idee ma,magari,le conservo per la prossima recensione.

«E…» esitò, «come stai?»
L’unica domanda che mai,mai mi sarei aspettata.
Così semplice eppure così d’impatto.
<<Aveva le occhiaie più profonde del solito, i capelli spettinati, soltanto una camicia.>>
Un pezzo di gnocco insomma.
Mi prometti una cosa,Filo?
Voglio una descrizione dettagliata di Draco tutto gnudo* e bagnato, i capelli spettinati e le labbra gonfie e rosse.
Mi fai questo regalino? XD

-Gli sorrise. Sapeva che lui non l’avrebbe baciata. Le sfiorò il viso, come seta, come foglia che si posa sulla terraSapeva che lui non l’avrebbe baciata. Perché lei non serviva soltanto per un bacio, l’aveva capito. Vuoi essere la mia terra? Hermione doveva essere terra.-

E tu sì che sai cosa vuol dire concludere un capitolo,mia cara.
E ora mi spiego anche il perché del titolo.
Ero un po’ perplessa all’inizio ma ora, tra i tè e la terra – oh beh si- tutto si spiega XD

Solo un genio poteva scrivere questo * Allarga le braccia,orgogliosa*
Ti meriti proprio un po’ di Nutella,Filo.
Su,su,vieni.
E alla fine sono uscite comunque quattro pagine.
Quattro pagine di chiacchiere inutili; di recensione insensata e pesante,lo so.
Ma ci tenevo,dopo questo ritardo mostruoso, a lasciarti un segno del mio passaggio.
Ti voglio bene,zietta.
Sei la cosa più bella che mi sei capitata; tu e quell’altra pazza di Desdi *__________________*

11/04/11, ore 12:29

Ciao filomena, questa volta devo dire che è stato un po’ più difficile del solito riuscire a riprendere il filo della storia ma la colpa è tutta della sottoscritta visto che hai postato relativamente presto, lunga vita alla tua coerenza!!!!
Ma passiamo all’analisi del capitolo….
Allora parto con Tuomas, personaggio veramente intrigante ma inquietante. Non riesco ancora, e penso che questo ancora durerà ancora per molto, a capirlo. Adesso mi spieghi cosa ci faceva in giro per il castello con delle tazzine da Tè??? Ti giuro a tratti me lo vedevo come una di quelle anziane signore snob delle sale da te aristocratiche che parlano, anzi sparlano, con quell’aria di sufficienza come se tutto le sia dovuto. Astoria, povera stella, va a chiedere consigli a lui per riuscire a capirci qualcosa del suo rapporto con Nott??? Andiamo bene!!! Fa anche il dispensatore di consigli  rimanendo sempre al di fuori di tutto, come una divinità, appunto!!!
Lui, la divinità intendo, e Blaise, sembravano proprio due pettegole, sempre dell’alta borghesia però, intente a commentare e criticare l’operato, buzzurro, dell’amico comune!!!!
Malfoy, dall’alto della sua purezza, non ha fatto una bella figura. Devo dire che quando si parla di coerenza lui potrebbe esserne il principe, senza offesa Filomena, tu magari sei la principessa, ti va bene come connotazione???
Comunque tornando alla serpe platinata, cosa stavo dicendo??? Ah si, prima coinvolge Hermione e poi vorrebbe tenerla all’oscuro di tutto, ma dico sei più scemo che mai??? Il freddo dei sotterranei gli deve essere penetrato nel cervello e lo fa sragionare! Sarebbe l’unica spiegazione e la reazione di Hermione, la pietrificazione, è stata davvero esilarante. Avrei voluto unirmi al duetto di pettegoli per gustarmela!!! Il principe delle serpi preso in contropiede da una mezzosangue, di certo non se l’aspettava! Come non si aspettava la sua determinazione, forse, si è dimostrata alla’altezza delle sue aspettative? Non so ma di certo la sua forza e caparbietà l’hanno stupito a tal punto da fidarsi, di nuovo!
Mi piace un sacco il modo che hai per farli avvicinare, si respingono sempre, come se avessero cariche opposte ma poi questa lotta si spegne perché si rendono conto che uniti si completano… Lo so il miele mi fa un baffo ma sei tu che mi rendi così, l’ultimo pezzo mi ha lasciato con tanto zucchero o panna in bocca ed un sorriso ebete in faccia! Prima di chiudere ti devo dire che mi ha stupito molto il laccio emostatico che aveva in mano Draco, solo tu potevi descriverlo e renderlo poetico grazie alla tua maestria nell’uso delle parole e poi quei versi, anche se maschilisti, hanno racchiuso in poche righe quello che vuoi farci percepire quando scrivi dei tuoi Draco ed Hermione!!!
Adesso posso chiudere, forse mi sono un pochino dilungata, non credi???
Alla prossima Filomena, un bacione!!!

03/04/11, ore 00:28

Oh Merlino! Nonostante mille e mille impegni che si sono accavallati questo pomeriggio - e che non sono riusciti a distogliermi dal tuo aggiornamento - ce l'ho fatta! Ho anche resistito al richiamo della rilettura: qualche passaggio l'ho rivisto, ma tutto di nuovo (per quanto Salazar avrebbe apprazzato...) sarebbe stato deleterio per la recensione, se non altro perché l'avresti letta domani e probabilmente mi sarebbe sfuggito qualche passaggio che invece ora è ben chiaro in testa.
Partiamo dal té? Quando ho letto il titolo, effettivamente mi sono chiesta "Perché?" ... ma nel giro di qualche riga ogni dubbio è stato dissipato... E poi, come scrivi nelle note, effettivamente riassume bene le due anime di questo capitolo.
Astoria che usa i tacchi come appendiabiti è sensazionale, così come quando suggerisce a Tuomas valide alternative all'uso delle porcellane (ho come l'impressione di aver intuito almeno una parte di ciò che gli suggerisce... ma forse è la mia mentalità Slytherin che prende il sopravvento!) E, che meraviglia! "Nemmeno per capire con quali colori ti dipingerebbe la bocca?" - "Nemmeno per rubargli il ricordo di un fiocco di neve?"... TUOMAS!!! Ah, buon dio! (detta così sembra una bestemmia, ma secondo me il buon vecchio T. non ne sarà dispiaciuto...).
Che poi, Tuomas e il mio Blaise!!! Adesso, al buon T. toccherà anche riscuotere l'affitto... e che affitto! Tra tutti gli abitanti di Hogwarts che si costruiscono castelli per aria, secondo me nel giro di qualche tempo può smettere qualsiasi altro mestiere e ritirarsi alle Maldive con chili e chili di panna e vivere di rendita lui e la sua discendenza per i secoli a venire (ok, forse la parte delle Maldive CON la panna potrebbe non interessargli particolarmente... ma insomma, a me piacerebbe e se ha bisogno di una compagna di viaggio, io sono disponibile! - attenzione: ciò non significa che il mio amore per Blaise sia scemato... è solo una sbandata puramente di convenienza, è chiaro che una volta stabilita alle Maldive, chiamerei a me il mio caro B. con la sua fida Mas!... Ho divagato leggermente... ora mi ricompongo...)
"Poveri cuori"... beh, allora dillo che pratichi ancora la legilimanzia con me! È da quando ho iniziato la lettura di questo capitolo che mi gira per la testa (dopo che ho iniziato a leggere, sono andata a fare la spesa e ti assicuro che continuava a balzarmi in mente - tra una scatola di uova e il detersivo per piatti - proprio questa citazione... devo avere qualche problema, forse Tuomas potrebbe aiutarmi!)
E poi, la mandibola mi si è definitivamente staccata e si è sfracellata al suolo alla lettura della seconda parte del capitolo. "Abbracciala, sole, se vuoi riscaldarti" - e questo bacio, che più che un bacio sembrava la colazione del buon Edward Cullen (Godric me ne scampi! Nutro un sano terrore nei confronti dei vampiri sbrilluccicosi, ma la scenetta mi si è proprio parata davanti agli occhi mentre stavo leggendo) - e "Vuoi essere la mia terra?"... ahhhhhhh *sospirone* uffa, caro Draco so che tu sei interessato a quella là, e che c'è la fila per te, ma insomma! Se un giorno dovessi mai stufarti di correrle dietro, di farti pietrificare, e se volessi - ehm - sfogarti (sempre a pensar male...) con qualcuno, io ci sarò (Blaise mi perdonerà, tanto per allora sarà innamorato di qualche Gargoyle)!!!
O buon dio (Tuomas, ti fischieranno le orecchie...) mi pare che la mia recensione sia più lunga del tuo aggiornamento... e non ho ancora scritto di Ginny! Beh, che dire, sì ok, grazie Ginevra. Ora torna a farti gli affari tuoi, non si sentiva affatto la tua mancanza... ok, forse sono un po' troppo dura? È che ho un'amica - reale - che fa esattamente come lei - si eclissa, di solito proprio quando io ho più bisogno di lei! E visto che le voglio un bene dell'anima, e che mai le dirò che talvolta vorrei sparisse un po' meno, mi sfogo sulla rossa... che già nella Saga (JKR mi perdoni!) mi sta un pochino "qua" *mima gesto di insofferenza in zona sternale*...
Allora, come sempre complimenti per il tuo eccezionale lavoro (non sono proprio sicura che traspaia questo mio sentimento di ammmore nei confronti di Peccato, allora forse è meglio che lo metta bene in chiaro, una volta ogni tanto...) e sarà un bene che tu mantenga la promessa riguardante gli aggiornamenti - già sei in debito di panna con me per anni e anni a venire, se non altro per ripagarmi dei numerosi capelli bianchi che mi sono usciti da quando ho letto il primo capitolo, quindi mi dispiacerebbe mandarti proprio sul lastrico!
Un bacio e a presto, :D :D
Alessia
PS: fortunatamente ogni volta che scrivo una recensione, la copio in word... ho cliccato su "invia la recensione" e mi dice di fare il login! Ti immagini, riscrivere di nuovo tutto! Avrei piuttosto staccato a morsi lo schermo...
PS2: era una cosa che volevo scriverti dall'inizio, ma poi la recensione mi è sfuggita di mano (lo fa spesso, effettivamente... ecco, appunto), ma quando ho iniziato la lettura del capitolo, mi è partita dall'Mp3 "Let me entertain you" (in questo caso di  Robbie Williams, ma anche quella dei Queen probabilmente avrebbe avuto lo stesso effetto sul mio neurone solitario) (e sì. leggo mentre ho una colonna sonora... magari è sbagliato sotto certi punti di vista, ma mi serve anche per memorizzare i passaggi salienti delle storie - vedi le tre grazie, "legate" indissolubilmente agli Evanescence...) e la cosa che ho pensato è: in realtà ora è Let you entertain me, giusto per farti capire quanto tengo a te e a questa storia... :D un bacio, di nuovo!

27/03/11, ore 17:43

"Avevano detto troppo."
E invece no! Hanno detto il giusto!
Questo capitolo è il mio preferito *.*
E'... fantastico in ogni sua virgola, giuro che ho dovuto leggerlo due volte per gustarmelo tutto!
Un bacione, continua così :D
Silvia

PS mi sto odiando in questo momento per la recensione lampo, ma almeno questa volta sono riuscita a recensire ;D

27/03/11, ore 14:56

Ogni volta che leggo un nuovo capitolo di questa storia, giuro, rimango incantata.Tutto è sottilmente contornato di dolcezza che una volta terminata la lettura, hai veramente voglia di farti una scorpacciata di panna.Le atmosfere sono proprio quelle che immaginerei per la famosa scuola e "questi due" li adoro sempre di più.D'accordissimo con la tua scelta di non far scappare Hermione davanti alla certezza del bel tatuaggio di Malfoy, ecchecavolo! E' una Grifondoro mica una Tassorosso! Le similitudini del bracciale come un cappio al collo poi, mi hanno fatto nascere un sorriso - piuttosto sadico per la verità, mettendomi nei panni di Hermione...-
Ciao, alla prossima :)
Giada

26/03/11, ore 22:31

Ciao Filo!!!!
Altro che rilassarmi, questo capitolo è scoppiettante e abbastanza movimentato!
Allora come al solito io non avevo per niente considerato la famosa boccetta con i fiori, me ne ero totalmente dimenticata e adesso, grazie a questo aggiornamento, ho collegato un pò di pezzi mancanti. Questo puzle è incompleto e chissà quando ogni cosa andrà a suo posto, non vedo l'ora!!!!
Ti posso dire che nonostante i fiori di Bach non siano una tua invenzione, l'idea che hai avuto è stata veramente originale e ricca di significato... Mi è piaciuta un sacco l'immagine di Draco che cercava di spiegare ad Hermione il significato profondo di ogni fiore per tentare e cercare di ottenere la sua fiducia.
Ti ho adorata invece per il velato riferimento al mio cartone preferito, La bella e la bestia....
Mi ricorda un periodo felice della mia infanzia e ogni volta che chiunque lo nomina mi spunta un sorriso ebete, anche questa volta immancabilmente è successo!!!!
Prima di concentrarmi sui due impiastri, ti prego puoi dirmi se gli uccelli avevano una qualche importanza particolare o sono serviti solo per stemperare la tensione??? La situazione non era delle più rosee ma questo è vero per la maggior parte delle volte quando si parla di questi due.
Adesso mi posso concentrare sui protagonisti del capitolo, che dire, si sono arresi all'inevitabile, finalmente! Non so come chiamare questo sentimento? che li lega, per adesso la chiameremo fiducia! Per il momento sappiamo che Hermione cercherà di fidarsi perchè vuole aiutarlo però non sappiamo cosa ha mosso Malfoy, il suo volere, oltre baciare la Grifondoro e non solo, non si sa cosa pensa e cosa c'è che non va in lui.
Ha il marchio e sicuramente avrà un ordine da rispettare ma che non vuole rispettare, almeno credo, non penso che il suo "redimersi" sia una conseguenza dell'attrazione per la grifondoro, giusto?? C'è qualcosa sotto di molto più grande di loro e io sto impazzendo perchè non riesco a capire di cosa si tratta.... Diciamo che questa impotenza è stata soppiantata da un Blaise che vede il suo amico già come accalappiato!!!! Questo significa che parlano di quello che accade alla serpe bionda??? Che teneri, sono due comari che si confidano i segreti??? Non me li immagino proprio!! ahahahahahaha....... Mi hai fatto morire dal ridere, soprattutto perchè mi immaginavo la faccia di Malfoy alle parore della serpe bruna!!!!
Come al solito ho un sacco di domande e nessuna risposta, come succede sempre ad ogni fine capitolo!!! Ma si può????  Vabbè, sono dettagli!!!
Prima di chiudere volevo spendere due parole sulla panoramica nei sotterranei, Astoria ancora imbufalita con Nott, nonostante il suo regalo; mi sa che il Pinguino non sarà tanto felice quando scoprirà come ha cercato il perdono Nott, sempre se era un modo di scusarsi... E poi il bracciale o cappio che Malfoy "regala" ad Hermione, penso abbia una funzione oltre che essere un modo per farle ricordare costantemente la sua presenza e la sua stretta!!! Un modo per averlo sempre addosso, isnomma!
Dopo questa posso anche andare.... Ah non ti ho ringraziato per il capitolo, per la tua coerenza e per il fatto che hai vinto un pò la paura che ti aveva assalita... Credo che quella non passi mai ma ti dia comunque la giusta adrenalina ed emozione!!! Un bacione e lo sai che per qualsiasi cosa puoi rompere sempre!!!

25/03/11, ore 19:30

Amo Draco,ma si sa.
Però,come ogni uomo,è un fottuto stronzo tentatore.
Dove vuole arrivare?
A gustare con panna e cioccolato la piccola Herm?
Però è così carino*ç*
Mezzosangue, un po’ di coerenza.

Per le chiappe mosce di Silente mi ero preparata tutto un discorso sulla mia bellissima foto e tu che fai? Vai a spiare sul gruppo? Donna ingrata!
Devo dire,comunque,che cominciare una recensione menzionando le mie tette mi fa sentire superiore!*ç*
Io ho le tette e tu no,pappappero! u.u
Ma non mi perdo in inutili pappardelle - ne ho mangiate già troppe a pranzo e rischio di fare indigestione- e passo subito,quindi,a fare strage di citazioni? :P
Prima o poi,lo giuro,aprirò una pagina dove metterle tutte u.u Mi manca solo il tempo.

-«Malfoy, non provare a fare il satana tentatore con me, ti avverto».-
Filo,Filo,Filo,mia dolce Filo/ senza tette,ma cosa mi dici mai?
Malfoy che tenta? Malfoy sbarra Satana,per di più?
Ma come ti sarà venuta questa cosa qui non lo so u.u

-Dammi un bacio-
Ovviamente la risposta di qualsiasi persona che abbia almeno un po’ di panna in testa dovrebbe essere – Certo che si Serpeverde,vieni qui che ti spupazzo io.-
E invece no!
Herm è una testa di cavolo e deve sempre rovinare tutto. Cos’era quel –Sparisci?-

-Non è morto mai nessuno per un bacio.
«E sei io volessi ucciderti?»-
Siamo sicure,Filo?
Io mi lascerei uccidere ma,forse,i miei ormoni adolescenziali sono di parte.
Tu,che di anni ne hai venti,ti lasceresti uccidere?
Spero vivamente che la tua risposta non sia del tipo – Si,ma solo dopo dolorose torture FISICHE u.u- Perderesti tutta la mia stima u.u

-E l’aveva così tanto riempita di baci che quando in punta di lingua le aveva chiesto l’anima, lei lo aveva accolto dentro di sé lasciandosi scoprire. Di nuovo, come quel venerdì di baci rubati e concessi a mezzanotte. Draco le carezzò il palato e una volta la morse, mentre lei si ritrovò a sperare di poterne vedere un segno allo specchio, di poterlo serbare tanto a lungo da non lasciarsi turbare dal dubbio che tutto fosse irreale.
La lasciò andare quando anche l’ultimo canarino era morto, dissolto nell’aria come il più bello dei sogni.-

Posso smettere di trattenere il respiro,vero?
Rischio di morire per soffocamento così e,diciamocelo,dopo chi te le lascia ‘ste recensioni assurde e sgrammaticate?
Mentre leggevo mi è venuta in mente una cosa.

‘… Le tue parole sono fredde da gelare il cuore. Prova a scendere giù dove vive il tuo diavolo,dove fuoco più fuoco non c’è,dove ha bruciato con te un paradiso d’amore!’

L’ho canticchiata per un po’ e non so perché mi ricorda troppo,troppo,davvero troppo quel serpeverde tanto carino.
Dannato e carino.
Chissà,poi,perché tutti i ‘cattivi’ sono così.
Perché metterci sempre quella bellezza sfrontata e dannata? Perché farci morire,sempre,dietro il cattivo? E perché mettermi un Harry Potter che,di bello,non ha neanche la cicatrice?
O forse si? * rabbrividisce *

Voglio. – Non puoi.’

Mi suona tanto come - trovo una scusa per non fare una cosa che, in fondo, non voglio fare-.
‘Volere è potere’,amica mia u.u
Diciamolo anche ai due piccioncini lì :D

E visto che oggi sono in vena di citarti anche canzoni che,non so perché,mi ricordano sempre di più spezzoni di questa storia,mettiamoci anche questo …

‘Il nostro amore segreto,amore sotto voce,amor che non si vede,amore che non ha ama mai luce,amore maledetto,amore latitante,amore senza nome o direzione; solo Amore.’

Cavoli,però.
Chissà se a Draco piacciono le tette grandi … Potrei chiedere un attimo?

‘Baciami,dai baciami,baciami. {..} Forse anche per gioco,amarsi per poco.’

Sai cos’è che mi lascia innamorare,ogni capitolo,di quel diavolo tentatore?

‘Sto cercando una ragione anche se alle volte sai,non c’è.’
Forse se lo starà chiedendo anche quella poveretta che,come mille di noi,è caduta nella sua trappola.

Saranno stati i capelli biondi? Il viso pallido delle grandi occasioni* o gli occhi dannati e profondi da morire?
O forse le carezze,i baci,i morsi … Ah,quanta panna mon amour! Potrei affogarci u.u

E questa è per te.

‘Raccontami le storie che ami inventare,spaventami.
Raccontami le nuove esaltate vittorie,conquistami,inventami,dammi un’altra identità.
Stordiscimi,esalami  e infine colpisci,ABBRACCIAMI e ubriacami di ironia e sensualità.
Narciso – parole di panna- XD’

E sai cosa ho pensato ancora?
Giusto un paio di cosette e poi te lo giuro che me ne vado a farmi friggere insieme alle patatine che quella gran donna di mia madre ha deciso di farmi mangiare stasera. Che ne sa lei che peso più di una botte di vino e che tra poco i pantaloni non si abbottonano più? ( Ho mangiato un muller cocco e cioccolato– fate l’amore con il piacere lì- che non ti dico che cos’è *____*)

Dicevo che pensavo tre cose: Che voglio vedere le tue tette con scritto – Draco- Hermione-
Voglio anche sentirti cantare. Canti bene,vero?
E ora dimmelo il tuo segreto.
Cosa ti inietti nelle vene mentre scrivi?
Hashish o cos’altro?
Qualche pozione che ti prepari da sola o qualcosa che posso trovare anche io in giro?
Ovviamente,intendiamoci,intendo dire che non è da umani scrivere così.
Neanche Dio,forse,scrive così.
Ma scrive Dio?
Insomma.
Ci ho messo mezza giornata per questo schifo di recensione e ora,quasi sicuramente,sarai arrivata qui con l’acido in bocca e con un coltello in mano,le occhiaie,e la voglia di uccidermi appena possibile.
O di mettermi la testa in un cappio?
Ma io,come già detto in precedenza,mi lascio uccidere.
Se sei tu a volerlo fare permettimi prima di vederti le tette XD
Se è Malfoy a togliersi lo sfizio,beh,che laschi che me lo tolga anch’io lo sfizio.
C’è una camera comoda e isolata a casa tua,vero?

Ti bacio,cara,e mi scuso ancora per questa cosa che non ho nemmeno il tempo di rileggermi.
Scusa,scusa,scusa,scusa.
E che la panna sia sempre con te. Amen.

24/03/11, ore 23:16

Non ho mai lasciato commenti a questa storia, che ho scoperto quand'era già cominciata da un bel pezzo, e oggi finalmente che mi sono messa in pari con la lettura ho deciso di commentare. Una storia fantastica, anzi, fantastica è dir poco. Il tuo stile è molto scorrevole, molto piacevole, e la tua grammatica impeccabile. I personaggi sono caratterizzati alla perfezione - sono credibili, reali. Adoro soprattutto Theodore e Astoria.
E poi le azioni, le parole, i pensieri: è come se si potessero quasi toccare, tanto sono verosimili e perfettamente incastrati nel contesto della storia. La trama è avvincente, ben articolata, interessante: dalla prima parola all'ultima che si legge a fondo pagina ho più volte trattenuto il respiro. E' davvero una bellissima storia, complimenti.
Per quanto riguarda quest'ultimo capitolo, devo dire che mi è piaciuto particolarmente l'incontro tra Draco ed Hermione (come tutti i precedenti, del resto): non esagero, se dico che leggendo è come se osservassi delle limpide scene, come in un film, che si susseguono una dietro l'altra. Mi ha colpito soprattutto la ricorrente frase: 'esisti solo se c’è qualcuno che ti guarda.' Mi ricorda qualcosa.... Le memorie dall'invisibile, forse?  Se così fosse ti adorerei più di quanto non lo faccia già: amo incondizionatamente Sclavi *_*  Comunque, credo di aver scritto anche troppo ( e di cose che ti avranno già detto in molti ) ma non importa, ci tenevo solamente a farti sapere quanto ti ammiri come scritrice. Di nuovo complimenti.
Un saluto :)