Peccato
di Ato

24/03/11, ore 23:11

Per Salazar. Potrei rileggere questo capitolo migliaia di volte, e ogni singola volta potrei emozionarmi come se fosse di nuovo la prima.
Non che non l'abbia già riletto (esattamente, tre volte, e spesso e volentieri son tornata a rileggere qualche riga nuovamente... si chiama masochismo, ma che ci vuoi fare?), ma so che una capatina la farò di nuovo... probabilmente anche io seguo la regola del buon vecchio Salazar, me ne mancano ancora seicentosessantadue.
È stato semplicemente superbo. Una lettura degna di essere chiamata tale. Ho perso qualche anno di vita sulla prima parte del capitolo, ma credimi che ne è valsa la pena.
Un ghigno stampato in faccia al pensiero di Malfoy con "...il viso pallido delle grandi occasioni". E poi queste braccia, queste gambe, queste mani, queste carezze di ciglia e non di ciglia, questi baciiiii... ahhhh *sospirone* che meraviglia! "Lascia che ti illumini, Mezzosangue"... Merlino, quanto mi mancava!!!
Mi è molto piaciuto lo scambio di opinioni tra i due eroi, finalmente qualche spiraglio nelle loro persone si è visto - anche se si sono stupiti loro per primi. Impagabile poi Hermione che si stupisce delle doti uditive del buon Draco: probabilmente è una piacevole scoperta per lei, qualcuno la ascolta davvero!!!
Ci vuole coraggio anche per credere... sì sì, è proprio vero.
E dopo essermi rovinata gli occhi su queste scene splendide (i canarini, che meraviglia!!!) - e che ora andrò a rileggermi di nuovo... accidenti a te!!! - cosa mi si para davanti? Una gustosissima scenetta tra i miei Serpeverde preferiti!!! Per me, che  sono amante dell'Arte, dispiace solo per la tela... ma poco importa, il gesto valeva decisamente di più! E poi, il mio Blaise! Che personaggio meraviglioso... innamorarsi di Paciock! Certo, solo dopo aver abbandonato Mrs Purr - non sarebbe perdonabile un suo tradimento - dato che ormai anche l'amore per l'ippogrifo ("animalista - , grande novità!") mi sembre si sia esaurito... e mi è venuto in mente che anche lui (che si è "giocata l'intelligenza in una gara di distici"...povera Mas!) potrebbe intrecciare nei suoi capelli un bel fiore esotico, appendice al suo già sviluppatissimo cervello, che lo aiuti quest'anno!!!
Chiudo questo sproloquio (domani la sveglia è all'alba... se avessi il tempo, probabilmente avrei bisogno di troppo spazio...!) con il pezzo forte, secondo me il climax di questo capitolo, tutto rinchiuso nell'ultima frase: "la mezzosangue aveva conservato il bracciale"... avrei proprio voluto vedere il contrario!!!
Ti mando un abbraccio e un bacio, non farmi penare troppo per il prossimo aggiornamento ;-)
Alessia

24/03/11, ore 21:27

Devi davvero offrire panna a tutti, io ci conto. Allora, sono io, la donna che ti ha coinvolto nelle sue manie di "afrikans", quindi il nostro vark è un credo, oltre che a rappresentare la nostra essenza di donne in Louboutin e foulard.
Ho avuto l'onore di leggerlo e non so come renderti partecipe del mio umore, percependo le tue frasi e vivendole in prima persona.
La parte iniziale del capitolo mi ha un po' ricordato "Le notti della luna piena", sostanzialmente è il caso in cui la luna influenza le persone e le rende diverse, catturandone ogni singolo pensiero. Ecco, questo è il capitolo in cui capisco che Draco è in evidente difficoltà; Hermione è la sua "ancora"?
La domanda più importante che dobbiamo chiederci è: "Può qualcuno redimersi del tutto? Dal peccato?".
Io confido in Hermione ma Malfoy ha dei suoi ideali, un credo inculcato, gli insulti sparati in bocca fin da piccolo.
Ecco, Draco è "Il Pistolero".
Senza doppi sensi, però, per la serie: "I know my chicken".
Ho apprezzato particolarmente il nome del vampiro, come poter non omaggiare Dracula? Ci sta.
Ti devo porgere i miei più sentiti complimenti per il modo in cui hai trattato il marchio; non è semplice, spesso si cade nel ridicolo o si sottintende un particolare così essenziale della vita di un uomo che, suo malgrado, ha fatto una scelta, sbagliata o ritenuta giusta in parte, è una "sottigliezza" che non dobbiamo dimenticare, noi autrici di Dramione.
Il marchio c'è, non si può guardare come un tatuaggio scomodo di cui non vuoi più servirti. Perché di ciò si tratta: servire.
Ho capito immediatamente che la scena sarebbe stata trattata con delicatezza, non puoi far fronte alla guerra con uno sguardo schifato e indulgente; devi combatterla, la guerra, così come anche i segni, non devi abbassare il capo.
Hermione non mi ha deluso - e non l'hai fatto neanche tu.

Voglio-vorresti. Spesso ci soffermiamo a pensare che sia una questione di posso-voglio, ma io credo che in questo caso sia più consono usare il "vorrei"; esso implica uno stato d’incertezza, vorrei ma non posso, potrei ma non voglio, è un gioco di parole, ma Hermione ha dimostrato ancora una volta di potercela fare, di poter salvare un'anima "satanica" come Malfoy. Ma la domanda è: "Lui?".
Malfoy è un grande mago, oso sempre dissentire coloro che lo reputano uno stupido ragazzino viziato, viziato lo è, ma tanto stupido non mi pare; ha una discendenza, una cultura, un bagaglio magico quasi più importante di quello di Hermione, mi riferisco alla magia nera, che si avverte in ogni singolo istante alla presenza di Draco.

Perché lui era davvero ferito, e aveva bisogno di un letto, una culla, una tomba, un collo amico e un ventre in cui rinascere.
Queste sono le frasi che io amo; il perché è semplice, io vivo per le metafore, vivo per renderle reali e fattibili, vivo per coloro che le utilizzano in maniera impropria, usando anche degli oggetti o degli stati d'animo, in questo caso tu hai usato anche una parola “forte” come "tomba", neanche io, da buona amante di esse, sarei riuscita a inventarmi questo collegamento.
Ma la parte della culla merita un'attenzione molto speciale; il ventre in cui rinascere, qui si capisce che Hermione è disposta a tutto pur di salvare Malfoy, che non lo abbandonerebbe mai, è un punto su cui riflettere. Quanti di noi sarebbero in grado di fare lo stesso?

Colgo anche l'occasione di rendere onoro a un personaggio che in questo capitolo non c'è, ma che si percepisce: la madre di Blaise.
Santa Donna, lei è un mito, un mito davvero, una Vedova Nera della Belle époque.
Non vedo l'ora di leggere cosa partorirà la tua mente riguardo questo personaggio che potrebbe anche essere il più difficile, date le circostanze, una mente complessa, molti la vedono come una donna che mira ai soldi, ma io dico che c'è qualcosa in più, una spinta invisibile, un filo conduttore di tutta la sua esistenza.
L'amore di mrs Purr è una genialata, non so come descriverlo altrimenti.
Grazie anche a te, in afrikaans si scrive "thanks".
Quindi, ti dico solo e sempre Vark Boogie.
Non sono sicura di poter imprecare in questo sito, non vorrei perdere la recensione.
E' una delle più lunghe e dettagliate.
Your Des.

12/03/11, ore 19:12

Io sono Pessima.
E non lo dico perché ci ho messo tutto questo tempo per recensire,non solo almeno.
Lo dico perché sono talmente impedita che mi si è cancellata la recensione che avevo scritto - dopo tanto duro lavoro- e quindi ora mi tocca riscriverla.
Non so come uscirà e non prendertela con me,ma con quella grande genia di mia madre che mi ha tenuto lontana dalla tecnologia fino a 10 anni.
Si sa che a quell'età era più che finita.
Pigra. Stanca e rotta di scatole.
Non potevo metterci impegno ad imparare qualcosa anche di tecnologia,è chiedere troppo.
Cominciamo subito con la recensione vera e propria.
Posso dirti a quadro generale che il capitolo mi è piaciuto davvero tanto,soprattutto la prima parte.
Qui per esempio.

- E poi l’aveva morsa, dilaniata, fatta in pezzi. Quel demonio. Le labbra gonfie e la bocca piena di pezzi della sua carne squartata, smembrata in quanto sbagliata e troppo – troppo – piena di sangue e desideri per essere rispettata. -

Tu non sai cosa ho pensato.
Non puoi saperlo.
E non lo saprai mai.

-«Non potresti mai piacere a nessuno». La ragazza sentiva quelle parole come sbattute dentro di sé da una sorgente infinita, che la circondava, la strozzava, che era ovunque, che forse era la voce del mondo. Che le diceva ancora: «Non potresti mai piacere a nessuno».-

Sai quante volte,guardandomi allo specchio,me lo sono ripetuta?

-Allora si inumidiva le labbra, se non erano già sporche di lacrime, e si posava baci malati sulla pelle, da sola. Riempiendosi le braccia e le spalle con gallerie di attenzioni che ogni sera venivano a mancarle.-

Qui mi ha fatto una tenerezza unica.
Astoria Greengrass.
Lei.
Lei che ondeggiava sui tacchi in modo meraviglioso,finita a fare dei sogni così. Così sola.

-..invece hai di nuovo obbedito a Malfoy-

Stupida,stupida Hermione.
Chi non obbedirebbe a Malfoy?
Tu,Filo,saresti capace di disubbidire?
Io donerei l'anima a quel dannato u.u E non per essere volgare ma ... ok,lascio perdere.

-Era davvero vergine-

Qui ho davvero rischiato di collassare.
Rido ancora ora.
Non sapevo che -..ci fossero mezze misure della verginità-
Spiegami un pò.
Quali sarebbero le mezze misure?

-Tipico. Tipico di Malfoy. Parlare con vezzo particolare verso se stesso, non ammettere mai le intenzioni nascoste dietro ogni atto.-

Tipico. Tipico di ogni uomo. E quando dico 'Ogni' intendo tutti.

E adesso,dopo questo sproloquio che ho trovato piacevolissimo,permetti di fare due osservazioni.
Prendi,Filos XD,prendi e non molli più.
Prendono le parole.
Prendono e vanno sempre più infondo e ti giuro che,a volte,fa male.
Fa male più di un coltello su un fianco.
Di una spina in un occhio.
Altre fa B come bene.
Spesso mi fa bene venire qui e rileggerti.
Mi risolleva il morale leggere quest'intruglio di ironia e saggezza.
Il vero motivo perché io ami così tanto questa storia non so spiegarlo.
Sono piuttosto ignorante e spesso mi capita di dover rileggere due volte un periodo per comprenderne appieno il significato.
Mi capita di pensare che sia come leggere uno di quei racconti psicologici che ti fanno mettere le mani nei capelli.
Mi capita,non lo nego.
Ed è quando succede che mi rendo conto che se ci metto tanta foga nel capire,nell'arrivare alla fine e poi dirti sempre,sempre,sempre quanto io ti ammiri e invidi,è perché -caspita- mi prendi.
Mi rendo conto che è tutto molto contorto.
Io stessa,capirai,sono un controsenso vivente.
Mi basta dirti,per ora,che questo va dritto nei capitoli preferiti perché - Caspiterina- è uno dei capitoli più belli che io abbia letto.
Ora scusami.
Scusa il ritardo.
Scusa l'obbrobriosità di questa 'cosa' che, chiamarla recensione non si può, e scusa perché non sono mai brava a dire quanto io apprezzi qualcosa.
Credimi,Filo,che apprezzo.
Apprezzo te,apprezzo Malfoy ed Hermione.
Ti mando un B come Bacio.
A presto,cara.
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 07:18 pm)

09/03/11, ore 16:02

Ciao filomena, come promesso ecchime con la mia recensione, che credo sarà più stupida del solito.... Come ti ho detto sto studiando per questo terribile esame ed il mio cervello è praticamente fuso, non so cosa potrebbe uscire ispirato ovviamente dalla tua follia!!!
Questo capitolo a mio parere, come ti ho già annunciato, non è assolutamente brutto o mancante di qualcosa rispetto agli altri. Secondo me anzi stai affinando,(si può dire?), il tuo stile di scrittura completandolo e rendendolo più personale, ecco! Non so se mi sono spiegata bene. Stai iniziando ad entrare più nella storia e man mano che andremo avanti ti ci immergerai sempre più, questo ti faciliterà, sempre secondo me,  ad esprimere i tuoi pensieri e mettere per iscritto quelli dei tuoi personaggi. E' normale avere paura di non piacere, anche per una persona sicurissima di se stessa, una recensione negativa potrebbe abbattere chiunque, anche lo scrittore di fanfiction più seguito, credo che tu sappia a chi mi riferisco, quindi prenditi tutto il tempo che vuoi per calmarti e rassicurarti!!!
Detto questo, lo so sono una palla, posso commentare e sviscerare il capitolo. Nonostante i miei neuroni bruciati ho compreso tutto, certo non tutto tutto altrimenti potrei già dirti come andrà a finire questa storia, cosa che non credo riuscirei ad immaginare nemmeno! Ci sono troppe variabili, tipo Tuomas, ma adesso fa anche il paladino delle giovani fanciulle sedotte e abbandonate??? Intendiamoci mi ha fatto piacere che abbia, diciamo, vendicato Astoria, nonostante la sua indubbia moralità, ma non capisco il nesso... Sicuramente ci farai aspettare ancora ed ancora per capire finalmente il suo ruolo nella storia e smascherarlo!
La parte di Hermione mi ha fatto morire, Malfoy ha proprio stimolato la sua curiosità, documentarsi così accuratamente è proprio tipico di lei, chissa quante risare si è fatto, alle sue spalle, dopo essere stata sgamata da Zabini!!!! Mi dispiace un pò che sia così sola da dover affrontare questa nuova esperienza attraverso l'aiuto dei libri è così orgogliosa da dover sempre pensare di farcela da sola.... Chissà poi se le "ricerche" serviranno a qualcosa!
Mi auguro di si, e forse se lo augura Malfoy, magari il suo ritorno è dovuto proprio a questo, sperava che la sua mezzosangue si fosse decisa a cedergli ma credo che ne dovrà fare di strada...
La parte che ho preferito è stata quella con Pix, le filastrocche e questa strana e nuova allenza con Ron per combattere il nemico comune Malfoy!!!
Chiudo con l'ennesimo interrogativo, i guanti che Dobby e Malfoy, stesso, vogliono dare ad Hermione, saranno importanti ai fini della storia? Con questo ti saluto, non preoccuparti assolutamente del tempo che impiegherai per scrivere ed aggiornare, io ci sarò!!!
Alla prossima, un bacione!
(Recensione modificata il 09/03/2011 - 04:05 pm)

03/03/11, ore 21:12

...Sarò ripetitiva: E come Evviva!
Come puoi notare (paragonando il commento du Facebook all'orario della recensione...) ci ho messo un po' di tempo a finire il capitolo: oggi mi sembrava di essere il centralino della telecom, e la tua storia non deve ricevere un trattamento di questo tipo, perché merita davvero ogni mia attenzione!
Ma, nonostante tutto, siamo qua! Giusto ieri, guardando gli ultimi aggiornamenti delle mie storie preferite, ho pensato a te e mi sono chiesta: chissà dove è finita? Ad essere oneste la mia frase mentale completa comprendeva anche qualcosa del tipo "sono passate tre settimane" e "giuro che la crucio", ma poi leggere un tuo nuovo capitolo mi ha completamente stesa. Ho passato la prima metà del tempo, quindi la prima metà del capitolo, con un ghigno decisamente malfoyesco stampato in faccia: la scena di Tuomas nella stanza di Theodore, Theo per gli amici se ne avesse, è qualcosa di splendido. Le sue prime regole che tornano a colpire, Crudelia e Mangiafuoco (che coppia!), ribes, il povero ragnetto (r.i.p.!)! E poi, Dobby e i guanti, la testa di Tiger che condivide lo spazio vitale con il senno di Harry, ed Hermione chiusa in biblioteca a studiare l'innominabile da testi illuminati, spiata dall'elfo libero mentre arrossisce davanti a Zabini con il libro ben spalancato (splancnologia: essendo io una "classicista" son dovuta andarmi a cercare il termine, e non si dica che dalle fan fiction non si impara nulla!!!) naturalmente sulla pagina sbagliata... se non si era capito dalla scorsa recensione, Blaise è l'uomo della mia vita "virtuale", è qualcosa di inarrivabile, non me ne voglia Tuomas (che questa volta verrà ricompensato: v. tra qualche riga!), e sapere che la sua penna prendiappunti ha un nome... beh! Mas sarà il nome del mio prossimo gatto! :D
E poi, dimmi perché io dovrei non adorarti con tutta me stessa??? Sono tornate le spalle al muro e il controllo ingegneristico dei nostri due eroi!!! Ahhhhhh, ecco proprio una delle cose che più mi mancava in questi ultimi capitoli! L'ho letto e il ghigno è diventato riso sfrenato, perché sei evidentemente una legilimens di prima categoria!!! Hai il potere di entrare nella mia mente (ok, ok, ti intrufoli nel vuoto cosmico alla ricerca dei miei due neuroni...) e nel momento stesso in cui io penso una cosa... TAC! Me la trovo scritta proprio dove io stessa l'avrei messa, se avessi solo un centesimo della tua fantasia e della tua capacità!
Ron e Pix, che coppia! Altro che gemelli Weasley, per difendere la virtù della bella Hermione (questo continuo rimando a Grazie e Graziette mi manda in visibilio), il ragazzo si allea anche col poltergeist! Peccato solo per le statue e i loro arti, e un minutino di silenzio per Gazza, che dovrà ripulire lo scempio!
Ed ora, veniamo alla frase-simbolo di questo capitolo (come hai potuto notare, c'è qualcosa in ogni aggiornamento che mi colpisce e che memorizzo, in modo da averlo sempre a portata di neurone a mo' di promemoria): la prima volta l'ho letta e mi ci sono soffermata... poi l'ho riletta ed è avvenuto il miracolo!!!
Cit. "Quando Tuomas si invocava con tanto trasporto - buon dio" !!! Capisci, per me leggere queste cose genera una risata cristallina direttamente nel cuore, e sono in grado di rileggerla davvero cento volte, immaginandomi ogni singola vola il buon Tuomas!
È la stessa cosa che mi hai scritto nell'ultima risposta: queste frasi così peculiari, questo modo di scrivere, questi dialoghi, questo continuo rimando a passaggi (o nomi, o frasi, o azioni, o modi di dire o chissà cos'altro) precedenti, rendono veramente la storia viva, almeno per quanto mi riguarda! Avrei potuto scegliere altri cinquanta passaggi di questo capitolo che mi hanno abbagliato, ma la frase che ho citato è stata veramente devastante!!!
E questo mi riporta all'ultima parte di questa recensione-fiume (sei l'unica che genera il mostro in me!): le tue ultime righe mi hanno un pochino spiazzata. Non che non conosca il cosiddetto blocco dello scrittore (è una cosa con cui mi scontro ogni volta, e che mi fa desistere dal pubblicare, almeno per il momento, una qualunque delle mie storie, che attualmente stazionano nella cartellina Incompiute) ma credimi, anche se non ti conosco personalmente, quando ti dico che autrici come te ce ne sono davvero poche: pur partendo da una base solida come è la saga di Harry Potter, sei riuscita a staccarti dalla selva di "scrittricine" che buttano su quattro capitoli in croce senza arte né parte (e spesso e volentieri, senza nemmeno la conoscenza della lingua italiana... il nostro Blaise impallidirebbe a leggere certi scempi...) per il gusto di dire "ho scritto una ff su HP!!!".
La tua storia, pur allontanandosi dalla traccia segnata da JKR (è evidente, è una Draco/Hermione!!!), ha una sua trama ben impostata e uno stile piacevolmente ridondante (cosa che io a-do-ro!!! ...non si era capito? :D) e soprattutto ben curato (persino il corsivo è sistemato a dovere!). Non è certamente una storiella da leggere nella pausa caffé (io stessa, lettrice di prim'ordine, ho bisogno del mio tazzone caffettaro del pomeriggio, libera da ulteriori impegni, per potermi immergere degnamente nel tuo aggiornamento - questa citazione del caffé la prendo dalla tua ultima risposta, e a mia volta ti dico: era il complimento più lusighiero che tu potessi mai farmi!), ma è anche per questo che si distingue dalla massa, e mi piace!!!
Spero di aver dato una "botta" alla tua autostima : so che si esce da impasse del genere con la propria forza e il proprio carattere, ma visto e considerato che un po' di sana adulazione non ha mai fatto male a nessuno, ho pensato di doverlo fare!!! Del resto, ribadisco che recensioni di questa lunghezza le ho scritte solo per te, e che leggere le tue risposte mi da un piacere analogo alla lettura di un tuo aggiornamento, pertanto non ho intenzione di lasciarti cuocere nel tuo brodo: ho dato disposizioni al mio gufo di spedirti montagne di panna come segno della mia amicizia, e come piccolo incentivo a continuare a deliziarmi (deliziarci, non sono di certo l'unica!) con questo gioiellino, of course!
A presto, un bacio :D :D :D

Alessia

16/02/11, ore 00:33

Coerenza il tuo nome è donna... Filomena l'avevo capito che questo è il tuo motto!!! Effettivamente mi hai presa in contropiede, sono incasinata con lo studio e avendo poco tempo mi riduco a leggere di sera, anzi diciamo di notte e quindi la mia intuitività e percettibilità si riducono ma sono comunque contenta di notare che la storia procede, in un modo che ancora non comprendo ma procede!!! Come sempre rimango affascinata dal modo in cui ci presenti i personaggi, descrivendoli con sempre più particolari, in questo caso Blaise l'illuminato teoreta! Devo dire che calza a pennello con l'immagine che mi ero fatta di lui!
Questo capitolo è stato più ingarbugliato del solito, o sono io che essendo mezza addormentata non l'ho capito del tutto? Comunque Malfoy o chi per lui sta tramando qualcosa, come è tenero mentre chiama Dobby e gli chiede di tenere sotto controllo Hermione, mi è sembrato molto preoccupato, spero non sia sparite del tutto!.... Dici che sono tutti in pericolo e soprattutto la sua mezzosangue... Parlerai di un cattivo in generale o del famigerato Voldemort???
Poi un'altra domanda, non so se mi risponderai, ma io te lo chiedo lo stesso... Nelle parti in corsivo parli di un sogno che hanno fatto sia Draco che Hermione dopo la loro nottata in bianco???
I miei neuroni mi hanno abbandonata, abbi pietà di me!
Come ultima cosa ti dico che mi ha fatto morire dal ridere Malfoy che si preoccupa per McLaggen.... Propio lui!!! E anche il Pinguino che da consigli ad Hermione su come comportarsi, che poi io non ho capito ancora la sua funzione, sto parlando di Tuomas, è buono, finge di esserlo, mah....
Ti lascio con questi miei interrogativi, non preoccuparti se non potrai rispondermi per i fini della storia tanto io al contrario tuo ho molta pazienza.... Un bacione e buonanotte!

12/02/11, ore 17:19

Cara Filomena,
è la prima volta che ti scrivo, ma sto seguento il tuo racconto da un pò e la prima impressione che ho avuto è stata relativa al tuo stile ed alla tua scrittura. Complimenti, hai la capacità di fare "sentire" i personaggi e le situazioni. Il tuo modo di scrivere è bellissimo ed intuisco la tua passione per la letteratura, visto il vocabolario fornito che hai. La tua storia mi sta appassionando moltissimo e ti leggo sempre con grande piacere.

12/02/11, ore 16:58

Questo capitolo è una meraviglia! Mi è piaciuta particolarmente la parte dove Harry e Ron si calano nelle loro (solite) accuse verso Malfoy e Piton e Ginny li smonta con due parole, la parte dove Blaise parla con Astoria ("La cosa indecente era che a fine giornata si innamorava sempre della stessa persona"... frase meravigliosa) e la parte finale.
Purtroppo sono di corsa, al solito insomma xD e devo scappare via..
un bacione,
Silvia

12/02/11, ore 11:21

Quel sabato era iniziato in maniera indecentemente squallida, e non si contemplavano proprio margini di miglioramento.
Mi dispiace per loro u.u  Io mi sono alzata,dopo aver camminato per ora ieri a Roma da piazza di Spagna a piazza del Quirinale,su e giù per ore; dopo aver speso 200 euri tondi,tondi da Kiko *_* e trovo un tuo aggiornamento. Se non è un buongiorno questo,non saprei proprio. XD
Stavo pensando che sono d'accordo con Dobby. Malfoy è proprio un cattivo ragazzo, e Ma Cherie ♥ mi è sembrato di capere che anche a te,come me ed Hermione,piacciono i cattivi ragazzi XD
Tornando a noi,non è facile commentare un tuo capitolo sai? u.u Ci vuole tempo,calma e taaaaaanto cervello. Il mio ora è nella sacchetta dei nuovi acquisti e Ahimè,smania dalla voglia di provarsi l'eyeliner nero con tanto di brillantini *___*
Però non posso non continuare la recensione nei migliori dei modi e quindi,mettiti comoda e ascoltami,leggimi o qualsiasi altra cosa.

1) Si era svegliata sudata, coi frammenti di un sogno incastrati in testa come pezzi di vetro irti e opachi. E appena più lucida, aveva preso coscienza di quanto fosse successo la notte prima. Tragedia.
Perdonami,ma tragedia di cosa? u.u Personalmente,di una tragedia,non ne ho vista nemmeno l'ombra u.u

2)Talia, toccata dagli odori di primavera che richiamavano tanti discorsi, si pulì un po’ la voce. «Perché forse amore non è purezza?», disse, trovando appoggio negli sguardi attenti e sereni delle compagne.
Il ragazzo negò, più e più volte, assolutamente poco persuasibile. «Vedete, sbagliate alla base», tentò di spiegare, paziente. «Non si può dire che l’amore sia solo purezza, escludendo le macchie. L’amore è tutto. E qualche volta, di un colore più scuro del bianco».

Questa mia ha stregata e ho deciso che creerò per te - Aforismi di Atopika XD-.

3) L’avrebbe mangiato a dovere, quel viso luciferino.
L’avrebbe mangiato, per scoprire il suo sapore – sapore di baguette – e sentire sul palato quali dolci retrogusti avesse il veleno di un serpente che cambiava pelle solo per lei. L’avrebbe mangiato, per assaggiare una stella, brilla com’era, per assaggiare una stella e scoprire che in fondo era già tutto lì – Mezzosangue, lascia che ti illumini. L’avrebbe mangiato per farlo a pezzi e lasciare che nascesse di nuovo dentro lei.Esisti solo se c’è qualcuno che ti guarda.

E con questa mia cara posso annegare tranquillamente,soffocandomi con le mie stesse mani. Inutile che continui a vivere,no? (; Hai così tante recensitrici ormai che mi sento quasi in soggezioni di fronte le loro BELLISSIME recensioni XD
Per ora mi limito a farmi una bella doccia e truccarmi,poi decido se vivere ancora o meno.
Ti mando un bacio,Cara,alla prossima.

11/02/11, ore 23:18

Qualche tempo fa, lessi un capitolo di una ff chiamata "Peccato", autrice Immobile Porcellanata... e rimasi semplicemente allibita dall'abilità linguistica di quest'ultima. Continuai a leggere, ormai completamente assorbita dalla storia e dalla sintassi, impossibilitata a fermarmi anche solo per una puntatina in cucina a cercare della panna (solo perché il sedano non mi è mai piaciuto abbastanza, anche se la mia dieta lo preferirebbe...).
Poi, mi scontrai contro una delle più belle cose che io abbia mai letto, tra gli autori di questo sito: ricordo solo le doti ingegneristiche nascoste del nostro adorato Slytherin e sulla schiena della giovane Gryffindor, nonché il tentativo di annegamento di qualcuno in un quadro. E questa adorabile scenetta si trova esattamente nello stesso capitolo della citazione nella precedente mia recensione, che mi è rimasta impressa a fuoco nella mente (Godric e Salazar, sempre siate lodati).
Oggi apro la mia bella paginetta delle storie preferite e, per Salazar! mi trovo un nuovo aggiornamento della storia... e come sempre, non ho atteso altro che il tempo di caricamento della pagina. Un'illuminazione: io.amo.Blaise.Zabini. E in questo caso, la mia idea di amore è tutt'altro che pura, ma lasciamo correre... Ho pensato, e ti giuro che l'ho fatto mentre leggevo i primi paragrafi di questo capitolo, soprattutto senza sapere cosa sarebbe successo qualche riga più sotto, che la lettura (e la rilettura, e la rilettura, e per la quarta volta, la rilettura) di queste prime battute sul nostro buon Blaise avevano scalzato qualsiasi precedente capitolo da me letto. Mi sono detta "se quel capitolo, con tutti questi muri, con tutte queste Grazie, mi aveva deliziata, questo nuovo aggiornamento mi fa semplicemente morire di gioia". Questo dandy, questo bohemién, questo amante di sé e della propria immagine, e di qualsiasi cosa riesca a mettere su pergamena, mi fa venire voglia di rileggere, per la quinta volta, quelle righe. Semplicemente di-vi-no.
Ma qua sta il bello! Perché ormai convinta che questo capitolo avesse preso posto nel mio cuoricino per il solo imperversare dell'italico pronipote, scalzando così nella mia personale classifica al primo posto la formula della beltà, ingegno e virtù... cosa mi combina la nostra ri-nominata Atopika?!? Mi cita esattamente la triade "Beltà concesse Salazar","Ingegno concesse Salazar" e "Virtù concesse Godric - Virtù, quella ancora per poco" che mi mandò in visibilio all'epoca della prima lettura, e tuttora cito a memoria senza tema d'errore.
E quindi, cosa posso volere di più dalla vita, posto che gli amari non mi piacciono?!? Beh, per soddisfare completamente la mia completa pazzia, l'autrice ha pensato bene di aggiungervi anche la rossa Weasley, che ha cercato di strozzarmi mentre, nella necessità di bere un sorso d'acqua, mi si insinua nella mente l'immagine della sua vita precedente, sempre col naso schiacciato ma con una fluente chioma rossa!!!
Certo, certo, la storia è anche proseguita -io mi sono fermata più e più volte a rileggere le frasi, perché persa nei sospiri e nei sorrisi (ma anche due belle risate me le sono fatte a pieni polmoni!), e Nott ha il Marchio, e Draco ed Hermione hanno fatto il medesimo sogno (toccandosi almeno nel mondo onirico...), e Draco si è smaterializzato con Dobby, e Tuomas e Tarja mi hanno deliziato con le Prime Regole, e le Tre Grazie, McLaggen con i capelli ecc.ecc.ecc.......
Ma avevo la necessità fisica di farti capire che io ho semplicemente adorato questo capitolo proprio perché la mia mente non geniale né tantomeno maiuscola, quando leggo "Peccato" tra i titoli delle mie storie preferite, immediatamente mi ricorda i già citati Godric e Salazar, la ormai ben nota virtù, Aglaia&Co., gambi di sedani, panna da leccare, carne immobile, illuminazioni, guanti... e ora aggiungerò a questi miei memento anche l'illuminato teoreta che di mestiere farà il grande.
C'è forse qualcos'altro da aggiungere, se non che probabilmente sono stata quasi più lunga di te ;-) e che naturalmente non vedo l'ora di vedere come va avanti la storia, e che se davvero questo capitolo ti ha lasciato perplessa, beh mi auguro che resti perplessa ancora a lungo!!!!!!!!!!
Un bacio, Alessia

11/02/11, ore 22:34

=Nobody dies virgin; life fucks us all: Kurt Cobain=
Ecco ora i miei 'punti stima' si sono raddoppiati, triplicati, quadroplicati.. etc....!
Coooomunque, Ciao! Come va? Chiedo perdono per non essere riuscita a recensire i capitoli precedenti, ma tra S come (ragazzi)Stronzi, C come Compiti (a non finire) e P come Pagelle ( delle quali mi chiedo ancora l'utilità) è stato veramente un periodo assurdamente osceno! Ma ora, Delizia, sono tutta tua! Allora come iniizare:
Cap. 8: S come Seta:
«Blaise Zabini non ama, come ti salta in mente? Non l’ho mai visto parlare due volte con la stessa ragazza».
«Mente, forse non ti è chiaro il concetto».
«Ti prego, illuminami», così dicendo, Hermione era stata colta da un brivido, e non era stata abbastanza veloce da dissimularlo.
«Si possono amare due o tre ragazze al giorno. Dieci… posson bastare. Dieci cose al giorno». La Mente del trio dei miracoli lo aveva guardato con aria quanto meno sconvolta. «A pensarci bene, amare è un po’ come credere».
Hermione era rimasta allibita. «Scandaloso!», sillabato.
Una volta Tuomas aveva pensato che persino Astoria Greengrass avesse capito l’amore meglio di lei. Ma si era ben guardato dal farglielo presente.

Tuomas non ha tutti i torti,ma Hermione ha la mente abbastanza piena di panna per comprendere, specialmente dopo! Giusto?!
Cap. 9: G come Guanti:
MI dispiace, ma mi sono persa con la storia del 'CLUB DI GOBBIGLIE'...(cioè penso di aver intuito 'qualcosa' ma come sai ormai io  sono un disastro. Se trovassi il tempo di spiegarmi sarei molto felice! :D)

Finalmente Cap. 10:  S come Sabato:
'Dove diavolo sta andando Malfoy?' MI fai stare in ansia! :D
E poi le grazie mi inquietano un po', pensare che ci sono tre donnine, che parlano di amor proprio e amor puro, visto anche questo mio periodo! Ma comunque, mi sa che 'quel' sabato era iniziato in maniera indecentemente squallida, e non si contemplavano proprio margini di miglioramento.

OK, ho finito di romperti le scatole... Ora vado a far finta di ripassare Fisica con tutte quelle maledette Forze che tirano di qua e di là un corpo, con che scopo poi, MAh!  ( O.o ) ( non sto bene. ignorami)
Aspetto il prossimo capitolo, sperando di riuscire a recensirlo in tempo.
Tanti Baci. A presto, Carissima.
Giulia

11/02/11, ore 21:19

Fermati, maledetta donna, non ce la faccio a starti dietro! Non faccio nemmeno in tempo a metterlo, il capitolo, tra quelli da recensire, che tu hai già postato il nuovo! Commentare non è come leggere: per leggere ci si mette poco, ma per riordinare le idee e scrivere qualche considerazione parecchio.
Insomma, per evitare di ritrovarmi ancora con il capitolo nuovo e questo da commentare, mi limito di corsa a ricordarti: ehi, ci sono anch'io, qui tra le lettrici adoranti, conquistata dall'erotismo nascente ma mai eccessivo - perché siamo ancora all'inizio -, dalla tua sintassi lunga e ricercata, dalle tue battute appena smorzate dalla dolcezza, dalle ridondanze volute, dall'approfondimento dei personaggi.
Ci sono anch'io, e non ti libererai di me, nemmeno se dovessi postare una volta al giorno.

11/02/11, ore 19:39

E viva la Coerenza morah,ce la portiamo dietro e la spiattelliamo ovunque,tanto noi possiamo ù.ù
Devo dire che il capitolo mi stra piace,finalmente si intravede qualcosa in più sulla storia e su quel 'cattivo ragazzo'.
Inutile dirti quanto mi piaccia Astoria e Merlino! mi è venuto un colpo quando ho letto che la piuma di Zabini si chiama Mas,sarò rimasta come un ebete a fissare la parola e a sorridere stupidamente,inutile dirti allora che piacere sia stato per me,te lo dirò a voce(sempre virtuale purtroppo ç_ç). Tuomas è un personaggio abbastanza controverso ai miei occhi,un pò mi piace,un pò non lo sopporto,forse sta proprio qui la sua bellezza. Sua sorella è una 'delizia' tanto per restare in tema xD AAAH Dobby,lo hai fatto identico,sembrava proprio lui *-*
Uhm,in generale ho adorato questo capitolo,ben fatto,scorrevole,interessante,ricco di riferimenti geniali come sempre. I personaggi ti risultano come sempre una meraviglia. Sarà che io sono come Blaise,che si innamora di dieci cose al giorno,ma li amo tutti,persino Lenticchia,perchè come li descrivi tu...è una magia <3
Baci pannosi,
Tua Ale(o Mas *-*)

08/02/11, ore 17:15

‘Satana baciava dio.’
Malfoy bacia da Dio? Potrei provare? Magari,non so,mi spedisci solo le labbra e io ci gioco un po’ poi,promesso! U.u, te le rimando XD
Non chiedo quello che vorrei davvero trovare davanti casa mia,perché poi finisco di fare una figuraccia; tipo la figura che ho fatto con la prof. Quando ho letto –Il passo di Lesbia- e c’è scappata la battutina XD
Tutto quest’ambaradam per dire che le padelle,io,te le tirerei in testa. In senso buono,ovviamente.
Magari una padellata ottiene il benefico effetto di toglierti qualsiasi dubbio sul tuo talento.
Eppure,pensandoci,se poi la padellata ti toglie qualche neurone?
E se poi non riesci a scrivermi di toccarsi e non toccarsi,di diavoli e di baci?
Hmm.
La padella me la tengo qui XD
E ti mando solo un bacio.

07/02/11, ore 00:14

Ciao Filomena non pensavo che avessi aggiornato in così poco tempo, soprattutto dopo la tua premessa nel precedente capitolo... Non fraintendere, sono contentissima, ma potrei abituarmici!!!
Passiamo al capitolo, perchè dovremo lanciarti padelle? Ti servono per cucinare? Vabbè battuta infelice, questo solo per dirti che a me il capitolo è piaciuto un sacco. Ormai mi sto abituando alla tua scrittura e risco a carpire ogni sfumatura... Mi emoziona leggere le tue parole perchè le percepisco come sussurrate, il che rende ancora più magico quello che racconti... Diciamo che avevo i brividi ad un certo punto, sono riuscita a raffigurarmi i due, mi sentivo una spiona, mentre si toccavano, finalmente. Questa analogia dei guanti mi ha veramente colpita, perchè è giusta per loro che si sono sempre nascosti e protetti chi per orgoglio e chi per paura.
Mi piace come stai affrontando, per gradi, la storia e la conoscenza di Draco ed Hermione, certo volevo ammazzare l'impavida Grifondoro quando ha interrotto quel momento di sincerità e di passionalità ma credo sia stato giusto così perchè c'è ancora tanto da scoprire e c'è ancora tanto da accettare!
Mi ha fatto ridere pensare che entrambi i due ragazzi messe alle strette abbiano inventato la stessa storia, non ti nascondo che all'inizio non avevo capito, però poi ci sono arrivata e ho subito commentato che i maschi hanno solo una cosa in mente: le palle e le misure. Quale scusa migliore se non mettere in mezzo il club di gobbiglie???
Vabbè per quanto riguarda la scena forte tra Astoria e Theodore, posso dirti che è sempre difficile affrontare questi temi ma spero e credo che tu riuscirai a gestirli nel migliore dei modi, in maniera serie e delicata!
Adesso posso salutarti e sperare che i tuoi deliri notturni arrivino in fretta, c'è chi li aspetta.
Un bacione e alla prossima!