Peccato
di Ato

06/02/11, ore 01:53

Ho letto tutto il capitolo, come sempre del resto, ma il mio povero cuore è rimasto fermo praticamente all'inizio...
"...fino a mischiarsi in oblii lacrimanti voleri."
È una meraviglia.
Non ci sono altre parole. Mi sono commossa su questa frase.
...
...
Naturalmente non dimentico tutto questo non toccarsi, tutti questi guanti, tutto questo Satana...
E, naturalmente, mi tocca mettermi dalla parte dei randelli... perché il mio sempre più povero cuore difficilmente resisterà ad altre scene del genere, capito? Anche se, purtroppo, mi aspettavo una scelta di questo tipo... Secondo me, sarebbe stato decisamente banale per Hermione cedere la propria virtù (perché tutti sappiamo che Hermione è vergine... "Virtù concesse Godric" - "Virtù, quella ancora per poco", una delle migliori scenette di questa ff, a parer mio... anche se gradirei che tu quantificassi questo poco :D ) così, ma attendo fiduciosa il proseguimento della querelle.
Per quanto riguarda la questione Theodore-Astoria, da parte mia è tutto ok. Non c'è bisogno che tu dica altro.
Concludo come al solito ringraziandoti per la storia e, tempi di studio permettendo, mi auguro di leggerne presto il prossimo capitolo!
Un bacio, Alessia

05/02/11, ore 21:00

Io mi schiero dalla parte di quelle delle randellate,sai com'è le padelle le uso solo per farvi saltare su tante cose gustose *ç*
Certo che ti meriteresti proprio una bella percossa cara mia,lasciare così sulle spine tutte le tue accanite lettrici,soprattutto dopo aver fatto riscaldare l'atmosfera e mandare in tilt i sensi! Sei proprio una serpe,una Slytherin doc xD
Azzeccatissimo il confronto fra le due coppie,intensa e dolce la scena Malfoy-Granger, obnubilante e quasi cruda quella Nott-Greengrass,entrambe emozionanti,entrambe che lasciano inappagate. I personaggi femminili poi sono quelli che risaltano,sembrano davvero avere il potere della scena e dimostrano un ardimento,un non so che di speciale, davvero notevoli. Mi piacciono,mi piace questo capitolo,mi piace tutta la storia lo sai. E il tuo stile è insuperabile,con tutti i riferimenti e le parole giuste. Il pensiero magico e Thomas Mann e quel leccarsi le ferite per non perdere pezzi di sè,che conserva sempre il suo fascino.
Grazie,ancora una volta e ancora e ancora.
Perchè sei tu,perchè sei mia,perchè mi sorprendi sempre,perchè sei speciale,perchè sei diversa,perchè sei la parte migliore di me,grazie.
Tua Ale <3(e scuoriciamo,che non è mai abbastanza)

05/02/11, ore 20:47

Me si vergogna come una ladra (perché secondo me i ladri dovrebbero vergognarsi u.u) per non aver recensito gli ultimi 2-3 capitoli >.<
Non avevo tempo, mi dispiace *occhi da cucciolo*
Bene, mi considero un poco perdonata perché ora ti faccio una bellissima recensione :D E te la faccio perché la meriti, mica per altro u.u
Ho letto gli ultimi due capitoli insieme quindi ho una visione più fresa dell'insieme ;D
Le ultime scene Draco/Hermione e Astoria/Nott le ho amate! Anche quest'ultima che non è esattamente.... leggera xD
Toccare con o senza i guanti... questo ragionamento mi ha affascinato, mentre quella frase-pensiero di Tuomas sul fatto che "se due slytherin si trova con la stessa parola, almeno uno dei due mente" e la storiella di Nott e Draco sulle gobbiglie mi è piaciuta un sacco :D
Continua così, volevo aggiungerti su Fb ma ho scoperto che già c'eri peccato che non me lo ricordavo >.< La febbre degli ultimi giorni mi ha fuso le rotelle!
Un bacione,
Silvia

01/02/11, ore 19:46

Il mio unico guaio è che leggere al computer mi debilita occhi e mente, altrimenti avrei divorato la tua storia in una sola volta!
Allora, Atopika (pure nickname hai cambiato, meno male che avevo la storia tra le seguite se no rischiavo di perderti!), debbo confessarti un paio di cosucce: nelle tue note d'autore non ho trovato ciò che cercavo. Dopo Marie le baguette e Pippo Pelo, ero convinta che la scena in cui Astoria si spoglia e chiede il ritratto fosse stata ripresa da Paolina Bonaparte. Praticamente ho letto e ho rivisto Astoria nei panni di Paolina Bonaparte e Nott in quelli di Antonio Canova. E invece.. niente! L'hai inventata tu di tua spontanea "fantasia" quella scena? Perchè devi sapere che è accaduta realmente, quando Paolina fece la modella per la "venere imperiale" si spogliò e chiese a Canova: "Maestro, così vado bene per posare?". Eh sì sì, io è stato come un deja-vu letterario per me! Cioè, sono scivolata nelle note d'autore, e... niente! L'hai inventata tu quindi? Mi complimento, allora, come sempre. Astoria è stata tratteggiata alla perfezione, quando mai una come Astoria mi ha ricordato Paolina Bonaparte? Tu sì che rendi e colori bene i tuoi personaggi! Sei pavona? Eh eh..
Bene, alla prossima! Kiss.

30/01/11, ore 16:09

Ciao Atopika...
Quando mi fisso con una storia è la fine. Ho letto tutti i capitoli con il fiato sospeso e nonostante all'inizio ho trovato un pò di difficoltà nell'adattarmi al tuo stile di scrittura non posso che farti i mie complimenti...
Alcune volte mi sono persa in tutte quelle virgole e periodi un pò lunghi ma è il tuo modo di scrivere ed è per quello che la storia è così originale ed unica!
Mi piace come affronti i vari capitoli e come prosegue la narrazione. Sei attenta ai particolari e le note dimostrano quanto tu ti impegni in quello che fai...
Mi piace un sacco il tuo Draco molto simile, nonostante OOC, all'originale. E' proprio una serpe sia per come pensa che per come agisce. Io, Dramione convinta, ci tengo che il nostro platinato preferito conservi quel suo essere "perfi,do" perchè diciamolo l'uomo bastardo ha sempre il suo fascino!!!
I tuoi pesonaggi originali poi sono uno spasso, Tuomas ha di buffo tutto anche il suo nome, però è un personaggio di grande spessore e credo che sarà molto importante ai fini della storia. Con questo capitolo ci hai lasciato proprio sul più bello ed è stato frustrante, non sono per Malfoy questa interruzione ma saprò aspettare.
Mi dispiace sapere che stai avendo problemi che rallenteranno la pubblicazione, proprio adesso che ti ho scoperta ma come dico sempre bisogna pensare soprattutto alla propria di vita.
Io e tutte le altre aspetteremo con trepidazione il continuo!!!
Quindi non mi resta che dirti alla prossima, un bacione!

29/01/11, ore 14:58

Studi anatomia? no perchè sai.. (frase ottima per il senso e pessima per la sintassi; fa capire tutto non dicendo niente). Ci stanno andando coi piedi di piombo - o meglio con no scafandro nell'abisso - e mi piace parecchio. Tuomas come cupido con "l'Amore basta" colpisce e lascia il segno (magari a forma di punta di freccia su un fianco coperto da un maglione rosso - giusto così per dire -) bisogn però vedere se è amore con la A maiuscola! Ok questo è un vaneggiamento bello e buono, te lo concedo! la domanda ripetuta << Hai paura? >> mi da da pensare: possibile che Malfoy, questo Malfoy, il Tuo Malfoy, possa temere in un rifiuto? si direi che può, è umano no? e il << Sei ferito >> detto dalla Granger non è decisamente la risposta che Lui vorrebbe ma vabbè noi ci accontentiamo.
hai creato atmosfera ed è stra-importante!! La adoro!!
P.S.O.A (Post Scriptum of Aurora - lo usa una mia amica nelle mail per sottolineare quello che dico-): non è che tutti questi complimenti celati ti daranno alla testa?

29/01/11, ore 14:25

Questo è quello che mi aspettavo dopo l'ultimo capitolo!! questo si che mi affascina molto come episodio!!! Chiaro ma non troppo, semplice ma non troppo, intuitivo ma non troppo (l'intelletto vuole la sua parte ovunque). Sto procedendo bene con la lettura dei capitoli, sia perchè ho bisogno di staccarmi dallo studo sia perchè la struttura della storia mi affascina particolarmente. Le citazioni musicali mi affascinano anche se ne sono davvero poco (direi niente) mentre sono a mio agio con quelle letterarie! Continua così cara!

29/01/11, ore 12:59

Desidero quella crema!! ok si non si parte così con una recensiona ma passaci sopra. Questo capitolo manca di qualcosa, non averne a male (lo dico perchè una recensione è sempre una recensione e non mi pare che il Gambero Rosso - che io adoro - faccia solo recensioni positive). E' difficle per me identificare cosa manchi, nel senso che la narrazione mi piace ma le manca "quel qualcosa" (questa spiegazione è proprio degna della Treccani). Gli scacchi però sono stupendi e anche il riferimento ad Alice sulle carte è azzeccato! Manca una vera interazione tra Draco Ed Hermione ecco cosa manca! Almeno sotto il profilo in cui avevo pensato si sarebbe svolta la storia, ma essendo appunto la mia opinione potrebbe benissimo non mancare (anzi direi che è quasii certo visto che la storia è la tua). questa recensione non mi piace ma la scrivo lo stesso in quanto non tutto può piacere, no?
Bene, attendo sviluppi interessanti!

29/01/11, ore 12:07

Merlino!! mi fai sudare a leggere tutto! La caratterizzazione dei personaggi per me è completa: agiscono indipendentemente (ognuno con la propria testa) ma si complementano in maniera impeccabile (merito della scrittrice)! abbiamo scoperto qualcosa di più sul piano del bel Malfoy ma ancora poco si sa sul ruolo dell'intelligibile Tuomas! La trasfigurazione in Astoria Greengrass lascia ancora dubbi e non capisco come la astuta Grifoncina abbia fatto ad accettare un simile cambio di aspetto, ma ahimè penso che ciò mi sarà svelato più avanti!

29/01/11, ore 11:29

Con un ritardo a dir poco imperdonabile e malandrino sono di nuovo qui a commentare! Non sarebbe stato da me fare una lettura veloce e superficiale (senza quindi poter cogliere quella marea di sottointesi che tu diabolicamente ogni volta lasci sparsi qua e la) per poterti lasciare un commentino (o un contentino) e quindi ho preferito aspettare di aver il giusto tempo (e la giusta inclinazione mentale) per profondermi nell'accurata lettura che il testo merita. Direi che la storia ha preso una direzione (chissà se po la cambierà) a dir poco interessante. Anche con questo capitolo hai lasciato modo ( e l'obbligo) al lettore di scoprire cosa ci fosse dietro alle tue parole ("c'è sempre qualcosa dietro" è una locuzione -definita tale da me- che ormai incastro ovunque) e qui la storia si fa interessante. Il personaggio di Tuomas è coinvolgente e lo vedo come una sorta di collante per taluni discorsi. il Mlafoy che descrivi è sempre più affascinante e mi sembra di scorgere un qualche lato umano (piccolissimo, bada bene) nel momento in cui mentre parla con Hermione tenta di agire su un terreno a lui noto, più che altro per il fatto che è da tutti cercare di rimanere su terreni noti senza sprofondare nelle sabbie mobili. Le citazioni sono favolose: sono le più disparate possibile e per questo arricchiscono notevolmente lo stile narrativo!
per ora mi sembra tutto!
Alla prossima!!

28/01/11, ore 21:15

Ebbon morah,adesso lo devi ammettere: ci provi gusto a farmi venire un colpo stupendomi con i tuoi post? Io devo avere l'avviso almeno tre giorni prima,mi devo preparare psicologicamente a ciò che scrivi,troppa panna,troppe emozioni,troppi cuori!
Della prima parte del capitolo lo sai già cosa penso,adoro quei due,Nott e Greengrass,soprattutto quest'ultima,infatti l'ho spiattellata nella bacheca xD
Sai anche cosa penso di Tuomas e sono piacevolmente stupita per il cambio di titolo e di tema,immagino tu lo abbia posticipato,visto come finisce questo.
Piacevolmente stupita perchè la seta mi fa pensare a noi,a quel famoso trono,che sì, era ricoperto di seta e rubini,e adesso aggiungerei smeraldi e tanta tanta panna da leccare
Su il duetto dei paradossi non so che dirti,mi hai emozionata e vorrei dirti che anche in questo campo te la cavi a meraviglia. Poi mi dici una cosa in cui non sei brava eh! ù.ù
Tutta la scena del respiro sulla pelle,di quel non posso-ma voglio, tutti quei brividi...li ho sentiti eccome,sei sublime chère *-*
Grazie e tu sai anche perchè <3
Ti adorissimo,tua Ale.
(Recensione modificata il 28/01/2011 - 09:31 pm)

28/01/11, ore 19:36

Poveri cuori, davvero!
Ahhhhhhh, come sempre trovare un tuo aggiornamento mi rende estremamente entusiasta, e come ogni volta la mia esistenza si ferma, finchè non giungo alla fine del capitolo, e allora uno sbuffo esce dalla mia bocca. Ma il bello di ogni storia sta anche nell'attesa.
Come al solito, mi sono divertita a cercare tra le righe, e per poco non ci resto secca trovando il buon vecchio Oz! Anche se il vero top di questo capitolo restano i punti santità... poche volte durante le mie letture ho sorriso come un'ebete davanti al monitor: mi vedo la scena, il povero Harry che, di fronte allo spropositato numero di p.s. di Draco esce da Hogwarts sprezzante del pericolo per rimettersi in carreggiata nella dura lotta per mantenere il primato in classifica...!!!
XD a presto! Un bacio, Alessia

28/01/11, ore 14:15

Atopica? Mia cara avvisami quando cambi nik XD potrei non riconoscerti tra i preferiti e dimenticarmi di leggere u.u Meno male che di ‘Peccato’ ce n’è solo uno.
No cioè spiegami perché attenti ogni capitolo alla mia salute.
Questa volta mi scrivi - «Potremmo…»
«Non faremo sesso.» La anticipò, del tutto sicuro della natura della sua proposta. «E non muoverti».
«Per carità Nott, non mi sarei mai sognata di attentare alla tua illibata virtù», gli sorrise, nella maniera più insinuante che le fosse mai riuscita. Mettere un ragazzo nelle vesti di una innocente fanciulla era il modo migliore per attentare al suo orgoglio. E solo Salazar sapeva quanto fossero orgogliosi i suoi nobili pargoli?

E’ cattiveria,mia cara. U.u
Visto che ormai sono diventata brava a copiare frasi ed incollartele qui perché tu rilegga per la milionesima volta le meraviglie che scrivi,eccone un’altra.
-Vuoi che ti lasci qualcosa?
Il tuo cuore, gli avrebbe risposto,
il tuo cuore, per darlo in pasto a un ippogrifo
E qui c’è scattata la risatina isterica,anche se.. anche se,io ne avrei approfittato. U.u Chi vuol capire,capisca.
 E .. “Voleva tutto – carne immobile e panna da leccare.” O_O Dico io,se ne stanno lì quasi a mangiarsi con gli occhi e ad attentare alla mia salute psichica e.. non mi continui? U.u
Odio quando mi lasciate sul più bello. Mi fa venire l’ansia.
E poi quanta Panna *w* Penso che mi sia salito il colesterolo e che da oggi fino al tuo prossimo aggiornamento mangerò tutto tranne che zuccheri. Non posso permettermi un infarto la prossima volta,sono troppo giovane.
Hai notato che questa volta la recensione è un tantino più – sistemata?- XD
Ti mando un grandissimo bacio,Filo (:

26/01/11, ore 12:26

Chiamatemi Ismaele. Chiamatemi Malfoy. L'inizio di ogni tuo capitolo è fenomenale. : )
E le tue citazioni particolareggiate, che vanno dalla letteratura, alla filosofia alla vita quotidiana, mi affascinano sempre di più.
Mi piace l'ironia che adotti, tra l'altro. Ehm.. sì, finiremo per toglierci la parola a vicenda, di questo passo.. non ho da dirti molto.. i soliti complimenti.
P.S. Per rispondere al tuo ringraziamento dell'altra volta: Guarda che io sono stata per lungo tempo una pavona, ti assicuro che si vive benissimo in quelle vesti,
ogni tanto ci vuole! Kiss ; )

24/01/11, ore 12:53

Ok, già dallo scorso capitolo, con "Marie le baguette", ero fermamente convinta che tu fossi un genio. Ma adesso che omaggi Pippo Pelo, decisamente sono rimasta allibita, non ti limiti ad essere un genio qualunque, ma un genio "doc"! Mitica! Io sono mezza zittita come al solito, ormai lo avrai capito.. complimenti, unica come sempre!