Saint & Colori
di ribrib20

08/01/13, ore 17:54

Ad ogni capitolo mi emozioni sempre di più!
Pandora . Hai colto in pieno tutte le mie convinzioni su questo personaggio . Ho sempre pensato anch'io che il viola fosse il colore della malinconia , ben associato a Pandora .
Perchè gli occhi rispecchiano il colore dell'anima e l'anima di Pandora è viola , come la profonda malinconia che acoompagna ogni suo pensiero ed ogni suo gesto .
Quegli occhi rispecchiano tutte le sfumature della sua triste anima .
Come anche tu hai detto , Pandora è una ragazza a cui è stata negata la libertà di vivere in un mondo gioioso che , almeno , le avrebbe riservato un pò di felicità . Povera ragazza costretta da un crudele Fato a crescere troppo in fretta.
Complimenti!

08/01/13, ore 17:44

S-T-U-P-E-N-D-A!
Non ho altro modo per descriverla!
Hai saputo commuovermi!Ho pianto davanti ad un'analisi così profonda e giusta di Kanon(uno dei miei Saint preferiti!)
Hai saputo cogliere la vera essenza di questo meraviglioso personaggio!
Complimenti davvero!
Esmy
p.s.: la storia va dritta dritta nei preferiti come tu sarai tra i miei autori preferiti!

08/01/13, ore 17:38

Davvero stupenda!!!!!!
La profondità che ho trovato in questo capitolo mi ha lasciato senza parole! Mi ha appassionato davvero tanto , facendomi immedesimare nella mente e nel cuore di Hypnos . Io che l'ho visto sempre un dio freddo .... sono riuscita anche a commuovermi per questi suoi pensieri che tu hai espresso!
Davvero bellissimo questo componimento!
Continua così!

18/05/11, ore 10:26

bene, anche questa è molto bella e ben scritta. i sentimenti di shura sono ben delineati. si capisce fin da subito la sua cieca devozione alla causa, anche troppo cieca e questo è il suo limite di cavaliere. devo presumere che tutte queste considerazioni che fà shura siano espresse nel momento della scalata delle dodici case quando ritorna da rinnegato assieme agli altri anche se lo si evince solamente sul finale. credo però che sarebbe stato molto improbabile per lui credere o sperare di poter incontrare Aiolos nel paradiso dei cavalieri, lui che nella rettitudine credeva di aver sempre vissuto si era invece macchiato anche se inconsapevolmente, o forse in cuor suo lo sapeva, di un atroce delitto e questa sua convinzione non gli avrebbe mai permesso di credere di potersi confrontare con l'amico nell'aldilà.

devo dire che però il verde come colore associato a Shura non ci stà poi molto bene. non sò bene che colore gli possa essere associato ma un colore che simboleggi la fedeltà e l'obbedienza questo sì.
il verde, anche se forse sarebbe una scelta banale sarebbe perfetto per Aiolos.

16/05/11, ore 14:10

ciao!!
com'è che arrivo sempre in ritardo, sulle fic interessanti???

kanon e il blu. sì, direi che il colore è azzeccato su di lui. Mi piace il continuo rimbalzare di amore e odio verso saga, l'ammirazione e la nostalgia verso i tempi andati.

pandora e il viola. anche qui, è decisamente azzeccato. al di là della sua cattiveria, però, è un personaggio decisamente affascinante.

milo e il rosso. mi è piaciuto il paragone del rosso sangue col destino, le lacrime e i capelli di camus.

minos e il grigio....uhm....non conosco abbastanza bene il personaggio così come conosco gli altri...

aiolia e l'arancione.  ho sempre pensato che le accuse rivolte a lui in quanto fratello del presunto traditore fossero ingiuste.mi è piaciuto il colore associato al ricordo di aioros e dei mandarini.

hypnos e il giallo, riferito ai suoi occhi. sì, m'è piaciuto molto anche questo, perchè anche hypnos è affascinante, a modo suo.

infine shura e il verde della sua speranza. bel problema anche il loro, a simulare un sentimento d'odio verso i compagni d'armi e la dea.

bella, non c'è che dire.^^

13/05/11, ore 17:45

Ma è stupenda. Così profonda. Tanto per cominciare il blu è anche il mio colore preferito (e non centra niente xD) secondo Kanon e Saga sono i miei personaggi preferiti di Sain Seiya. Il loro rapporto è uno dei più intricanti. Perchè se anche hanno provato ad odiarsi c'era sempre quella parte di affetto l'uno per l'altro nel loro cuore che non poteva essere cancellata. E secondo me questo capitolo esprime molto bene questo loro rapporto. ^^

14/02/11, ore 11:51

davvero molto bella. hai colto alla perfezione l'immobilità, l'indifferenza, la noia della divinità che voluto rappresentare. hypnos, il più calmo e riflessivo dei due Dei gemelli.
quando hai l'eternità davanti a te... tutto ti diventa indifferente, tutto perde di valore e interesse... ecco perchè quel piccolo imprevisto ha destato in lui interesse... peccato che alla fine le cose siano andate come sono andate...

13/12/10, ore 19:17

Che bella anche questa drabble!
Aiolia non rientra nei miei preferiti ma la drabble non ne ha di certo risentito e continuo a dire che è carina, esattamente come tutte le altre =) il rapporto con Aiolos, sebbene sia scritto in poche righe, rende perfettamente l'idea del tipo di rapporto che avevano i due e quello che Aiolia prova adesso!
Carinissima l'idea dei mandarini =) che tenero aiolia che fa i capricci (coccola xD)
anche questa recensione sclerata è finita, alla prossima e ancora brava =)

13/12/10, ore 13:52

non male questo capitolo, nulla di nuovo sul fronte aiolia (o aioria... per i giapponesi è indifferente, usando la stessa sillaba per i due suoni)
purtroppo il personaggio è alquanto prevedibile e data la sua storia, beh tutti sappiamo quello che gli è passato per la mente... però lo hai scritto bene, in maniera pulita e scorrevole.

mmmh... mandarini.... mandarini o arance? chissà in grecia quale coltivano dei due... beh tanto sempre di agrumi si tratta XD

unico appunto, sii più lineare per i nomi (o quelli nella versione anime italianizzati o quelli originali del manga)

sono proprio curiosa di scoprire il prossimo abbinamento colore & saint

12/12/10, ore 19:46

ciao =) oggi sono piuttosto fusa e non riesco a fare una recensione decente, ma ci proverò...allora. bellissima anche questa drabble, sopratutto la frase quando die che vuole far scoprire alle persone la loro vera natura =)
l'introspezione è sicuramente uno dei temi più complessi da scrivere in una fanfiction ma tu ci riesci sempre benissimo =)
Complimentoni
Lady Phoenx
PS. la recensione fa schifo, lo so xD

10/12/10, ore 14:36

ma quanto è caruccia questa... non mi ero mai soffermata ad analizzare i giudici infernali, men che meno Minos ma in generale non mi sono mai soffermata a considerare nessuno degli spectre anche se solitamente i personaggi "cattivi" siano più affascinanti (e Kanon che cattivo lo è stato ne è la prova lampante XD)

mi ha fatto vedere un minos sotto un altro aspetto (che mero cattivone nemico) e devo dire che questa caratterizzazione gli calza proprio a pennello, hai colto appieno il suo essere così squilibrato e crudele come se fosse una cosa normale senza eccedere in ripetitività.

09/12/10, ore 17:27

Questa è veramente stupenda!! Non ci sono altre parole per definirla, se le altre erano belle, questa lo è 10 volte di più :)
Ancora i miei complimenti, aggiungi presto le altre!
Una strafan di Saint Seiya :)

09/12/10, ore 14:55

una bellissima interpretazione di Milo di due dei momenti più toccanti della saga di Hades, la redenzione di Kanon che per farsi accettare subisce di tutto nonstante se solo volesse potrebbe in un attimo sconfiggere Milo e la resa di conti davanti alla statua di Atena (dove per inciso Atena stessa si suicida con la daga d'oro) e la cecità di Milo (e degli altri presenti) sconvolto per l'accaduto non vede la drammatica sofferenza dei suoi vecchi compagni.

il filo rosso (sangue) del destino...

09/12/10, ore 14:03

°O° sai che immaginavo fosse milo il protagonista della drabble sul rosso?
dico che queste drabble sono una più bella dell'altra e questa per adesso è la mia preferita, sarà perchè rosso è il colore che preferisco e perchè c'è Milo(Milo *ç*)
Emmmh....torniamo a noi.
Mi è piaciuto come hai delineato lapsicologia di milo, coraggioso, ma anche egoista a modo suo dato che non prova nemmeno a capire le intenzioni dei compagni dopo la morte della Dea, troppo preso dal suo dolore, dalla sua perdita.
E ho avuto i briuvidi quando hai scritto "sta parlando come un anziano, milo, ma è giovane...molto"
troppo bella davvero *o*
Concludo la recensione con i soliti complimenti e con la speranza che tu possa aggiornare a breve =) baci

07/12/10, ore 18:33

ooooooooooooh...un accenno di RadhaXpandora!!!! *_* spero di non avercelo visto solo io, ma qualunque sia la risposta è davvero un capitolo bellissimo! il modo in cui il viola è stato notato da radha e non da pandora 8che rimane comunque la protagonista della one-shot) mi ha stupita in positivo ed è stata molto bella anche la contrapposizione tra il grigio e il nero dell'Hades con il colore vivo degli occhi della sua sacerdotessa.
Questa raccolta mi piace sempre di più e credo proprio che di questo passo andrà tra le preferite...intanto la segno subito come da ricordare.
bravissima!