Segno del Destino
di Sasita

25/07/11, ore 09:48

Si però tu non puoi iniziare a scrivere ff così allettanti e poi fermarti di botto... E' un reato ai danni dei lettori......
Uffa!!! so già che mi piacerà un casino questa storia, ma che per ora è ferma e quindi mi toccherà aspettare a tempo indeterminato.....
Chiederti di continuare tutte le cose che hai niziato è inutile vero???
Baci baci!!!

06/07/11, ore 22:04

Bellissimo!!
Con ritardo, ma tanto lo so che mi perdoni perché sai che ero (e sono .-.) stanca.
Comunque... il capitolo mi piace parecchio, credo di avertelo già detto su facebook ma non sono sicura.
Dopo la sfuriata del capitolo prima (l'avrò letto almeno sei volte quel capitolo, per quanto mi piace) ci voleva che facessero pace in un modo "prolifico" (l'ho scelta apposta come parola... che dici ti sto suggerendo qualcosa? xD).
Certo... se ci fosse stata un'italiana pazza e maliziosa dai capelli corti e con freni inibitori pari a zero forse sarebbe stato perfetto... ma sai, non si può avere tutto dalla vita (però vallo a spiegare tu al mio povero ego ferito!!). Bellissimo Jane coccoloso che parla di Angie e Charlotte, mi ha fatto tanta tenerezza :D
Però Tessola ignorante non mi è piaciuta, così ferisci i miei sentimenti (ed i suoi! Sappi che ti odia e ti sta insultando qui al mio fianco!! u.u) La Commedia Divina? Un po' la capisco... a me non piace affatto, per quanto adori i libri di poesie. E per quanto Dante possa essere stato un genio con tutti quei numeri (3 - 9 -27...) che ricorrono nella struttura, continuo a pensare fosse sotto effetto di pesanti oppiacei al momento della stesura. Che ci posso fare, io preferisco i poeti più recenti come Blake (del quale, fino ad un anno fa, conoscevo The Lamb ma non The Tyger, lo ammetto).
Sto divagando, quindi, riassumendo:
-Capitolo bellissimo.
-Rosso is meglio che Orange
-Se ci fosse stata l'italiana sarebbe stato ancora più bello
-Dante non mi piace
-Tess è offesa.
Detto questo, passo e chiudo.
Au revoire, mon amie ♥
Guarisci presto  ♥
Josei

30/06/11, ore 13:12

tesorooooooo!!!
sei tornata!! allora ti capisco per i ritardi e per cose varie, perchè sto passando un periodo talmente incasinato che mi stupisco ancora di aver chiuso con la prima parte di red criminal pur non avendo tempo (e con una lentezza quasi inverosimile!)!
perciò ti capisco!
ora faccio la curiosa ficcanaso alla Jane: chi è che tormenta i tuoi sogni?? sei innamorata per caso?? <3 <3 <3 <3 :)

bene, passo alle cose serie!
capitolo bellissimo e complicato, ma che ti è riuscito davvero benissimo!
ancora mi stupisco della tua bravura! sei davvero straordinaria:)! (ps: appoggio le dramione e conosco per fama la tua beta!!!)

in quanto al capitolo: (non posso farti la recensione iper spulciosa perchè fra poco devo andare a lavorare!)

ma posso dirti che:

- fantastico capitolo Jisbon, tenero dolce romantico e a tratti malinconico! i loro ricordi del passato si fondono perfettamente nell'atmosfera romantica e ipnotica, e negli scambi più leggeri e comici! è tutto cosi armonioso che l'ho letto tutto d'un fiato, quasi senza staccare gli occhi, talmente rapita da non essermi nemmeno resa conto che era finito! stavo pensando, nel mio subconscio, di girare pagina come se stessi leggendo un libro troppo bello che richiede subito di passare al capitolo successivo! il che è vero, perchè tu sei bravissima e io continuo a dire che diventarai una scrittrice di best sellers!!! :) confermo e riconfermo!!

- l'inizio, l'ho amato!! la descriozione di tempo e paesaggio, il modo in cui hai reso il temporale quasi umano è...non ci sono parole! credo che straordinario sia troppo poco:)!!!

- Jisbon: ah io li adoro!! sto andando in astinenza, visto che tocca aspettare settembre, ma per fortuna ci sei tu, con le tue storie, a ravvivare il sogno!! brava!

- sfilza di complimenti: bravissima!!! davvero eccellente amica mia!! diventi ogni giorno più brava!! hai una dote straordinaria: coltivala, perchè può portarti davvero alle stelle!! bravissima davvero:)

detto ciò! chiudo, perchè altrimenti faccio tardi al lavoro!
ti voglio bene chicca:)
ancora complimenti:)
un bacione grande:)
Giada

29/06/11, ore 22:38

STUPENDA! Scrivi davvero in modo... in modo... non c'è un aggettivo per poterlo definire. Ti confesso che non l'ho letta tutta, sono arrivato alla metà; ho stampato tutti i capitoli e incomincerò a leggere la storia dall'inizio sicché posso individuarne l'assunto. Ho tutto il tuo lavoro tra le mie mani e credimi solamente avendo i fogli tra le dita sento un velo di magia e fervore che mi circonda meravigliosamente. Leggerò tutto illuminato dalla luce fioca del lume del mio comodino. Già dopo aver letto i primi righi mi sono detto: "Lei è incredibilmente trascendentale".

Domani che avrò letto tutto finirò di lodarti.

Con Affetto.

AH

29/06/11, ore 19:44

A Gre!!!!
E 'mo gli abbiamo fatti capitolare, 'sti due!!!
Una cosa è certa: se nel periodo poetico scrivi cose così belle, non oso immaginare in quello prosaico (nel senso non prosaico de termine ;-))!
E la prossima tappa è Firenze?!?
Una tappa alla chiesa di Danty e Bea (Santa Margherita de Ricci) è d'obbligo!
C.
P.S.: scusa l'italiano riveduto e scorretto di questa recensione, ma anche tu, a postare chaps così... :-)

29/06/11, ore 16:11

Siiiii, a me piacciono tanto i capitoli JisbonJisbonJisbon!!!!!! <3<3
Macheccarino!!!!! Sono troppo belli!
Mi piace come li descrivi....è tutto così fiabesco e romantico!
Bel capitolo, continua così!

Un bacio,
Doko :)

29/06/11, ore 14:53

Dato che hai unito un telefilm che mi sta appassionando molto e uno dei miei libri (e poi film) preferit (per l'ambientazione iniziale almeno) non potevo non leggere e recensire.
Molto ben scritto, fluido. Jane e Lisbon sono abbastanza "loro". Mi è piaciuto molto come hai reso Cho... braccia conserte e tutto tranquillo.. è lui ;-)
appena posso continuerò decisamente a leggerti...
buona scrittura,
ciao

marco

28/06/11, ore 22:07

Brava Greta anzi Bravissima!! Ti confesso subito che la parte "piccante" è quella che mi è piaciuta di più, molto ben descritta, saranno gli ormoni che in estate vanno dappertutto ma mi ha preso.
Certo per te sarà stato il coronamento di un sogno vederli amarsi e raccontare le loro gesta passionali, anche se lo hai fatto in modo molto soft.Mi piacerebbe leggerne altri di questi racconti passionali , non è che me ne scriveresti uno privato solo per me? Magari con Rating rigorosamente rosso? Sei stata molto estrosa complimenti sinceri e sentiti.
Ci sentiamo presto ti mando
un bacio
e un saluto esclusivamente
cordiale
Paolo

15/06/11, ore 12:17

All'inizio, molto bene!!In aeroporto vi è stato quasi "un cinguettio" tra Jane e Teresa che lasciava intendere come i due protagonisti se la intendessero alla grande e in assoluta serenità.
Poi incontrano Giulia che in modo, molto diretto, l'indirizza in un albergo dicendo loro che lo fa per la loro intimità.
La provocazione è accolta da un sorriso da Jane e ovviamente da un rossore di Teresa (ami fare arrossire Lisbon), questo particolare è stato piacevole e mi ha colpito fra gli altri.
Poi altro frangente è l'albergo a non so quante stelle che è il sogni di ogni donna , almeno una volta nella vita.Quindi bravissima metti gli elementi giusti anche per far sognare e desiderare una realtà bellissima.
Non mancano i momenti di tenerezza:"Dandosi un veloce bacio" che fanno del racconto un concatenarsi di emozioni di cui tu sei l'abile maestra.
Poi ecco arriva immancabile la scenata di gelosia, tanto ben sapientemente ben architettata da te Greta, che porta inevitabilmente Jane e Teresa a una litigata Furiosa.
Ecco in queste litigate generalmente, si esce il meglio del peggio, come puntualmente è capitato ai due innamorati.
Fortuna che poi hanno fatto pace con un bacio rovente, come ben organizzato da te.
Non mi resta che farti i miei più senti complimenti per un capitolo molto ben architettato da te Greta, che hai dosato con professionalità gli elementi giusti per renderlo estremamente piacevole.
Aspetto con ansia il continuo e mantieni le tue doti e qualità perché vai fortissima, devi solo raggiungere la famosa lode, che pur è alla tua portata già.
A prestissimo verrò a farti un'altra
visita e lasciarti un mio pensiero
un saluto stra
cordiale
tantissima stima e ammirazione

14/06/11, ore 10:30

Molto bene,davvero ben scritto anche questo bellissimo capitolo!! Sai puoi fare la scenografa ti avvicini fortissimamente a questa arte sublime.
Fluida mai ridondante, molto originale e impegnata su tematiche profonde e intelligenti.
Apprendo solo ora che Jane è ricco abbastanza da avere tre carte oro e una quarta di platino e, tanto capace nel lavoro da poter guadagnare come mentalist cifre notevoli e cospicue da metterlo sempre al sicuro da ogni crisi e spesa eccessiva.
Complimenti splendidi mi coinvolgi sempre di più e ti preferisco di gran lunga ai telefilm reali che trasmettono in televisione (superlativo no!!).
Certo in città ritrovano il caos più totale, bancarelle, venditori ambulanti, maghe e quant'altro dipingono quella giornata con colori intensi e, se ci mettiamo
la voglia vorace di tre donne con lo shopping compulsivo
ecco che il gioco è fatto.
Per un attimo lui ripensa alle spese che faceva con la sua amata famiglia, con Angela e Charlotte, una lieve nota che lo fa apprezzare come uomo di buoni sentimenti.
Il dono del gioiello è poi un momento classico di alto romanticismo, ci fai vedere,infatti, quanto Jane tiene a Teresa e la ama tantissimo.
Tutto scritto magistralmente quando arriverai all'eccellenza combinando gli elementi con dosi di azione magistralmente azzeccate tutto il tuo lavoro sarà perfetto e pronto a una reale sceneggiatura,
per quanto mi riguarda il traguardo lo hai raggiunto e anche superato, ma si sa i gusti dei registi sono molto particolari e loro esigono il massimo in tutto.
Vai fortissimo!!
Non fermarti mai più!!
Un saluto esclusivamente cordiale
un grazie superiore

14/06/11, ore 09:51

Molto bene architettato come al solito, questo divertente capitolo! Il linguaggio è come al solito ottimo e ben curato, complimenti sinceri!! La trama è assai coinvolgente e trascina Jane e Teresa in un mondo completamente nuovo, dove assaporano la parola libertà e tutte le sfumature che il mondo cela a una vita troppo frenetica e piena di sbalzi vitali.Infatti senza il loro duro lavoro e con una insolita identità fanno amicizia in fretta con le socievoli Serena e Alice che sono disposte ad accoglierli in casa molto carinamente e, fare girare loro prima la città nei posti più in vista.
Si coglie in questo quadro assai allettante una cornice molto ben messa e armonica in cui i protagonisti assaporano, dopo un periodo infernale, quella parola molto rara che è la felicità, breve ma densa di tutti i suoi più belli aspetti e significati.
In tutta questa sintesi si affacciano, prepotenti, i poteri mentali di Jane che compiendo una quadratura del cerchio riesce ad indovinare i pensieri e i simboli delle due nuove simpatiche amiche.
Poi ad amicizia fatta, quindi vanno in taxi in direzione della case di Serena e Alice, i due protagonisti vivono in macchina un momento di vero profondo amore finalmente sfociato dalla favorevole situazione.
Si abbandonano ad un bacio con tutta la gioia e il sentimento del caso.
Mi è piaciuto moltissimo come al solito questo entusiasmante capitolo e vai benissimo come il vento.
Puoi arrivare ottimamente all'eccellenza nei prossimi interessanti capitoli e io ci sarò per lodarti.
Non mi resta che salutarti
con tantissima stima
una lettura
esclusiva
da

13/06/11, ore 17:27

Ritengo questa storia scritta in ottimo italiano, con uno stile ineccepibile e completa sotto tutti i punti di vista che ora m'impegno ad elencare.
L'originalità della trama:
è uno spaccato di vita che partendo da una ferrea prigione mette a dura prova i nervi del protagonista, che sebbene ha commesso un omicidio lo ha fatto per una giusta causa e dopo aver ricevuto dal criminale che ha ammazzato, lo sterminio della propria famiglia.
I sentimenti dell'amicizia:
gli amici tra cui il superiore donna, a costo di rimetterci la carriera e la libertà, compiono un gesto eroico camuffandosi da secondini, per liberare lo sfortunato protagonista dalla cella della morte , dove sta per essere, ingiustamente,ammazzato.
Una combinazione vincente:
la sintesi degli elementi trattati e la loro opportuna integrazione fanno di questo racconto, a mio avviso, una scenografia perfetta per il telefilm che esso rappresenta.
Le Recensioni:
tutte positive, belle, complete, ben articolate e costruttive che danno elevato valore al tutto.
Gli aggiornamenti:
costanti e pieni di patos, ricchi di episodi corposi e coinvolgenti.
Per tutte queste ragioni il racconto merita, a mio modesto parere, di entrare fra le scelte.

13/06/11, ore 12:44

Bravissima!! Molto ben scritta, si respira aria di libertà per Jane e Teresa che sono lontani dal loro solito andamento investigativo e possono dedicarsi finalmente un po di più a loro stessi e al sentimento che li lega.
Davvero un sogno per chiunque vivere una vita slegati dal stressante lavoro che si svolge per poter fare una vita, che se deve essere comunque agiata, di dia quella libertà che per l'uomo è una chimera almeno prima della pensione.
Il sentimento tra i due è, in questo capitolo, dichiarato apertamente (hai fatto avverare il tuo grande sogno)e finalmente tra, coccole, baci ed effusioni comincia la loro storia d'amore, anche se Jane non ci avrebbe mai creduto che in un angolo del suo cuore, completamente dedicato all'amore scomparso di sua moglie e sua figlia, ci fosse spazio ancora per Teresa Lisnon.
Che dire a me è piaciuto moltissimo questo capitolo, al solito molto ben raccontato, con ottima grammatica e buon stile e con una trama a cui manca al solito un pizzico di azione in più, ma che è potentemente coinvolgente anche con il nuovo ingresso delle due nuove ragazze italiane.
A prestissimo leggerò i prossimi capitoli perché li trovo molto piacevoli e assai ben ricchi di eventi.
Un saluto particolare
con esclusiva cordialità
pari all'ammirazione
un grazie
da ulisse999

13/06/11, ore 12:02

Benissimo, molto ben scritto!!Mi è piaciuto tantissimo questo nuovo capitolo, molto ben strutturato, assai scorrevole si lascia leggere in modo interessante.
Jane e Lisbon possono finalmente dedicarsi a loro stessi, alle loro cure personali, alla loro gioia e al loro nascente sentimento, una volta che sono lontani dall'inferno del carcere e dalle mille angosce e problemi del loro lavoro quotidiano.
Nella loro nuova identità si possono permettere di pensare a cose più effimere e leggere,e prendersi per mano dedicandosi finalmente ognuno dell'altro (come penso sia il tuo sogno per i due protagonisti Greta)è, il loro un inizio di una nuova più agognata vita fatta da una luce tenera e dolce che avvolge il loro nuovo mondo e fa risaltare il loro sopiti sentimenti,
che in questo nuovo idillio, vengono a galla con prepotenza.
I due si dichiarano apertamente ma in modo appena pronunciato, e si baciano in treno accogliendo lei, la virilità di lui, e lui saggiando la sua femminilità in modo assolutamente esteriore e solo tastando con le mani e con un semplice quanto profondo bacio.
Devi assolutamente continuare questa tua raccolta, perché sei particolarmente dotata di estro nel racconto e sebbene una piccola dose di patos non guasterebbe, sei eccezionale nel combinare gli elementi e nel pronunciare i loro sentimenti.
Complimenti sinceri e vivissimi leggerò tutti i capitoli fino all'ultimo e poi (passo dopo passo ) passerò alle altre tue storie preferite perché ti ritengo una scrittrice eccellente e particolarmente intelligente.
A prestissimo
e ammirazione
un saluto stra cordiale

12/06/11, ore 01:17

Ahhhhh! Sto mentalmente gongolando all'idea di Jane giallo vestito col naso rosso stile Ronald McDonald all'ombra del Colosseo mentre incanta turiste giapponesi! diciamocelo, sarebbe capacissimo anche di farsi affittare l'anfiteatro per una serata au clair du lune con Lisbon....
Ma bando alle mie ciance e passiamo a questo attesissimo sesto capitolo; ci hai fatto penare un pò, ma se questi sono i risultati, ben vengano! (disse quella che non aggiornava mai)
La stanza dell'Excelsior è semplicemente meravigliosa. Comunque, casomai Tess si sentisse in colpa per la semplice tariffa base, dille che si possono pure trasferire all'ostello della gioventù, ad occupare la suite ci penso io...;-)
Ed il litigio... lì hai veramente dato fuoco alle polveri! Ce lo vedo Pat geloso... anche perchè normalmente la situazione è rovesciata. Di solito è l'agente/ la moglie della vittima/ l'assassina a cadere come una pera cotta ai piedi del nostro biondo consulente!!!! Sebbene il pezzo sia di media lunghezza, grazie al frizzante botta e risposta dei due il tempo vola!
Comunque voglio saperne di più riguardo a questo Professor Smith! Nel TF si sa così poco sulla vita dei protagonisti, almeno nel fan-writing qualche sfizio ce lo possiamo concedere, no?
Aggiorna presto!
Chirkin
(Recensione modificata il 12/06/2011 - 01:20 am)